PDA

Visualizza Versione Completa : 2 mesi di box e copertina e non parte ???

faurob
05/02/2011, 17:32
Dopo due mesi ho ripreso la moto oggi.
L'ho tenuta sotto coperta in box e sotto manutentore di carica.
Stamane ho fatto una fatica boia per accenderla.
La batteria sembrava non avere lo spunto per far girare il motorino per più di mezzo secondo ed invece necessitava di una bella "rullata" per via del fatto che era probabilmente un poco ingrippata/ingolfata.
Stavo per chiamare il carro funebre....:mad:
Poi l'ho accesa ma ho fatto fatica a tenerla su di giri e si è rispenta.
Alla fine ho atteso 5 minuti e rimesso la batteria sotto carica (e la caricava...)
Poi ho riacceso (il motorino sembrava davvero non voler girare) e DI CULO sono riuscito a farla partire e tenerla accesa fino alla ventola.
Da li nessun problema, gira urla spegni e riaccendi senza la minima esitazione.
Ho fatto una 50 ina di km.

Mah, la batteria è al secondo inverno....la moto ha un anno e mezzo.
La jap che avevo prima era davvero un mulo di razza in confronto.....

Vorrei da voi un opinione a riguardo.....:sick::sick::sick:

headless
05/02/2011, 17:54
cambia manutentore di carica

F@bio
05/02/2011, 18:01
anche la mia è un pò che è ferma, prevedo bestemmie a gogo anche da parte mia :rolleyes:

speriamo di no :ph34r:

Crash5wv297
05/02/2011, 18:02
La mia Day dopo un mesetto buono che era ferma, all'accensione m'ha dato buca. Batteria che pareva morta. Già rassegnato a doverla mettere sotto carica, dopo un'oretta vado già in garage per staccarla, ma prima riprovo, così, tanto per fare. Partita immediatamente. Probabilmente la batteria si è ripresa e la moto pure. La volta dopo ho staccato la batteria e l'ho messa sotto carica per 36h. Perfetta.

Lampss

faurob
05/02/2011, 18:53
cambia manutentore di carica

Carica Batterie - Mantenitore con Display Maximiser (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=215_285&products_id=3745)

Avevo speso una cifra e credo non sia quello il problema....

burnout
05/02/2011, 18:55
se la lasci ferma il miglio mantenitore di carica e' la cameretta da letto ti durera un decennio esagero e..

headless
05/02/2011, 19:19
Carica Batterie - Mantenitore con Display Maximiser (http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=215_285&products_id=3745)

Avevo speso una cifra e credo non sia quello il problema....

forse l'avevi semplicemente attaccato male

tizio speed
05/02/2011, 20:37
anche la mia 2009 dopo tanti mesi di inutilita' non parte mai....adesso ho comprato un mantenitore speriamo bene

max cortina
05/02/2011, 21:28
dopo tre mesi di fermo, l'ho accesa, giusto per farla girare un po' e per il gusto di sentirla :wub:
nessun mantenitore di carica, semplicemente sollevata sui cavalletti con un telo coprimoto sopra, in garage a 6-7° C.
partita senza esitazioni (3-4 sec. di motorino d'avviamento) al primo colpo! :yess:

(spero di non portarmi sfiga per il futuro! :senzaundente:)

Gianluca74
05/02/2011, 21:29
Non è una Japponese....rientra nello stile Triumph :wink_:

burnout
05/02/2011, 21:50
un mio amico ha una R1 05 sempre e solo fuori in strada sotto a neve ghiaccio burrasca sole pioggia e parte sempre al primo colpo sento l'acrapovic dal balcone nemmeno un filo di ruggine o altro mahh sti jappo le sanno fare le cose

Gianluca74
05/02/2011, 21:54
Honda XL600 ...dopo 4 anni in cantina , tirata fuori , caricata batteria , pulita la candela , partita al primo colpo...

Aggiungo...la moto aveva 160.000 km...

Silvan
05/02/2011, 22:02
Honda XL600 ...dopo 4 anni in cantina , tirata fuori , caricata batteria , pulita la candela , partita al primo colpo...

Aggiungo...la moto aveva 160.000 km...

smettila di spararle grosse :dry:

SUPERNAPPO
05/02/2011, 22:08
...Le JAP, sotto questo profilo sono ancora le migliori! (3 GSX-R, partite sempre al primo colpo, dopo mesi di fermo e senza carica batterie) ...LAMPS...

Gianluca74
05/02/2011, 22:10
smettila di spararle grosse :dry:

Fortuna che ci sono le Jappo :biggrin3:

metalspeed
05/02/2011, 22:34
ho avuto honda kawa e triumph... le jappo le spegnevo a ottobre e le riaccendevo tranquillamente a marzo.... prova a farlo con un triumph...

F@bio
05/02/2011, 22:35
la mia è coperta in box con temperatura minima di 11° appoggiata su del polistirolo, ogni tanto mantengo la batteria con un mantenitore di carica, sarà ferma al max da 2 mesi, vi aggiorno quando l'accendo :rolleyes:

già dopo 2 sett di fermo tentenna.....

morospeed
05/02/2011, 22:52
Le triumph son inglesi e si offendono a star ferme d'inverno.
Per questo dicono che son moto di carattere..per forza!!!s'incazzano!!!:w00t::w00t::w00t:
come si fa a non accender la moto per qualche mese???
e usatele ste moto!!!:w00t::w00t:

paolino73
05/02/2011, 22:58

dopo più di tre mesi e mantenitore di carica, nessun problema, partita al primo colpo :oook:

...il mantenitore è marchiato HONDA :blink::ph34r:

burnout
06/02/2011, 09:35
sembra quasi un' assorbimento anomalo io quasi quasi ci aggiungerei uno stacca batteria come sui motori nautici

leo
06/02/2011, 09:40
Anche la mia s'offenderebbe a rimanere ferma pe 2 mesi :rolleyes:.... Usala e la batteria ringrazierà,la mia ha 4 anni e 50000km e ancora non molla.

Topax'82
06/02/2011, 09:57
La batteria sembrava non avere lo spunto per far girare il motorino per più di mezzo secondo ed invece necessitava di una bella "rullata" per via del fatto che era probabilmente un poco ingrippata/ingolfata.
Alla fine ho atteso 5 minuti e rimesso la batteria sotto carica (e la caricava...)
Poi ho riacceso (il motorino sembrava davvero non voler girare) e DI CULO sono riuscito a farla partire e tenerla accesa fino alla ventola.

L'impianto elettrico triumph diciamo che non è il massimo, cmq se è ripartita tanto meglio.

Io faccio così, anche se è ferma sui cavalletti almeno ogni 3 settimane la metto in moto e faccio scaldare il motore fino alla ventola, anche per eliminare umidità etc.
Da quest'anno però non sospenderò più l'assicurazione....quindi mai più ferma, meteo permettendo....

F@bio
06/02/2011, 10:00
Anche la mia s'offenderebbe a rimanere ferma pe 2 mesi :rolleyes:.... Usala e la batteria ringrazierà,la mia ha 4 anni e 50000km e ancora non molla.

anche la mia tra 4 anni avrà 50mila km :rolleyes:
il problema è che qui quando è sereno c'è la nebbia, giorni utili di inverno sono davvero pochi....cmq ripeto, già 2 sett di fermo e fà fatica ad avviarsi :dry:

Gnolo
06/02/2011, 10:11
:D:D

faurob
06/02/2011, 16:56
L'impianto elettrico triumph diciamo che non è il massimo, cmq se è ripartita tanto meglio.

Io faccio così, anche se è ferma sui cavalletti almeno ogni 3 settimane la metto in moto e faccio scaldare il motore fino alla ventola, anche per eliminare umidità etc.
Da quest'anno però non sospenderò più l'assicurazione....quindi mai più ferma, meteo permettendo....

Stamattina è ripartita alla grande.
Ma per me era un compendio di batteria e umidità insieme.
Che Tri-Ciclo......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bonzo
06/02/2011, 16:59

Guarda la mia speed è di ottobre 2004 e ha ancora la batteria originale e parte al primo colpo, non uso nemmeno il mantenitore di carica, ma in inverno quando non la uso la metto semplicemente in moto una volta a settimana

Silvan
06/02/2011, 17:01
Guarda la mia speed è di ottobre 2004 e ha ancora la batteria originale e parte al primo colpo, non uso nemmeno il mantenitore di carica, ma in inverno quando non la uso la metto semplicemente in moto una volta a settimana

peccato che tu sei a Bari, mentre lui a MIlano :rolleyes:

le tue temperature invernali sono primaverili, ma di Maggio!

samuel.p
06/02/2011, 18:14
il mantenitore di carica puoi anche usarlo ma stacca la batteria dalla moto e lasciala in un luogo asciutto e vedrai che ti parte al primo colpo.

Bonzo
06/02/2011, 19:44
peccato che tu sei a Bari, mentre lui a MIlano :rolleyes:

le tue temperature invernali sono primaverili, ma di Maggio!

Dici che questo è il segreto della mia batteria? mahhh....un mio amico ha la stessa moto presa insieme e lui ha già cambiato due batterie, con la sola differenza che d' inverno dimentica di metterla in moto per mesi

F@bio
06/02/2011, 20:10
fermi tutti :tongue:

il problema principale non è la batteria, almeno nel mio caso, ma il fatto che sembra ingolfata e si spenga appena accesa...per poi fare fatica a ripartire :rolleyes:

leo
07/02/2011, 08:10
anche la mia tra 4 anni avrà 50mila km :rolleyes:
il problema è che qui quando è sereno c'è la nebbia, giorni utili di inverno sono davvero pochi....cmq ripeto, già 2 sett di fermo e fà fatica ad avviarsi :dry:

Non sei lontano dalla francia del sud,io un pensierino ogni tanto ce lo farei...

pippopoppi
07/02/2011, 08:16
Da quando uso un mantenitore di carica..nessun problema.

faurob
07/02/2011, 12:59
fermi tutti :tongue:

il problema principale non è la batteria, almeno nel mio caso, ma il fatto che sembra ingolfata e si spenga appena accesa...per poi fare fatica a ripartire :rolleyes:

Tutt'e due, tutt'e due le cose !!
Infatti al primissimo colpo non è partita.
Poi al secondo ed al terzo il motorino è andato giù di brutto ed evidentemente si sentiva che mancava lo spunto della batteria per farlo girare.

D'accordo tutto: ma io sono costretto a lasciarla sui cavalletti con l'antifuto inserito. E' anche vero che il manutentore di carica dovrebbe coprire sia i fabbisogni della batteria che quelli legati all'antifurto....

Non ammetto che la stessa cosa che NON accadeva alla moto japponese accada invece alla Speed. Allora stiamo parlando di scarsa efficienza/dimensionamento dell'impianto elettrico (batteria-alternatore-motorino).

Lo scrofo
07/02/2011, 13:47
era ingolfata ... Ho riacceso la mia dopo quasi un mese (batteria con mantenitore di carica sempre alimentato) : alla partenza tutto regolare ... pero' si ingozzava , si aspetta che si scaldi per benino, poi 4 sgasate, e tutto regolare .

Mi sono fatto il mio giretto in scioltezza, e poi l'ho portata dal meccanico :D ... per i soliti tagliandini / lavoretti.

F@bio
07/02/2011, 13:54
Non sei lontano dalla francia del sud,io un pensierino ogni tanto ce lo farei...

sono più vicino alla svizzera :rolleyes:

in francia aspetto una moto più seria :laugh2:

kinkas
07/02/2011, 14:17
La mia 2005 dopo due mesi di inattivita' totale, con solo qualche giornata di manutentore di caricara per la batteria, e' ripartita al primo colpo...quasi una jap!!!!! :D

The DRAKE
08/02/2011, 08:53
Mettiamoci l'anima in pace..le nostre sono moto particolari...e per qualche arcano motivo ogni tanto ci fanno arrabbiare con ste menate...è vero le jap non lo fanno ( in 3 anni di FZ6..mai successo) ma le nostre hanno più cuore..c'è poco da fare...e ogni tanto c'è da litigare...

iteuronet
08/02/2011, 09:39
Tutt'e due, tutt'e due le cose !!
Infatti al primissimo colpo non è partita.
Poi al secondo ed al terzo il motorino è andato giù di brutto ed evidentemente si sentiva che mancava lo spunto della batteria per farlo girare.

D'accordo tutto: ma io sono costretto a lasciarla sui cavalletti con l'antifuto inserito. E' anche vero che il manutentore di carica dovrebbe coprire sia i fabbisogni della batteria che quelli legati all'antifurto....

Non ammetto che la stessa cosa che NON accadeva alla moto japponese accada invece alla Speed. Allora stiamo parlando di scarsa efficienza/dimensionamento dell'impianto elettrico (batteria-alternatore-motorino).
Okkio a non esagerare con i tentativi......la ruota libera é come la mamma:una sola.E certamente non ringrazia.

F@bio
08/02/2011, 16:21
come non detto, partita al primo colpo :laugh2:

Gabriel
08/02/2011, 16:30
Okkio a non esagerare con i tentativi......la ruota libera é come la mamma:una sola.E certamente non ringrazia.

Ti dispiace se mi do un'energica grattata ai coglioni? :biggrin3:

folc
08/02/2011, 21:15
la mia ferma un mese e mezzo ma con il mantenitore originale delaa batteria è partita al primo colpo senza esitazioni eo borbotti . però il caricatore attaccato sempre giorno e notte .credo però che la benzina dentro non abbia perso più di tanti ottani però l'ultimo pieno fatto di super 98 prova a cambiare la benzina con quella più recente :dry: