PDA

Visualizza Versione Completa : Dunlop SportSmart

Pagine : [1] 2

Salva 77
05/02/2011, 18:11
Tenuto conto che ne ho piene le palle dei Dunlop SportSmart, vi chiedo una valida alternativa alle validissime Dunlop Qualifier RR di cui ero innamoratissimo. Non mi interessa la durata. Grazie:mad:

Niko80
05/02/2011, 18:56
pirelli diablo rosso corsa:oook::oook:

abetzz
05/02/2011, 18:57
Tenuto conto che ne ho piene le palle dei Dunlop SportSmart, vi chiedo una valida alternativa alle validissime Dunlop Qualifier RR di cui ero innamoratissimo. Non mi interessa la durata. Grazie:mad:

che ti hanno fatto di male le SportSmart?

Silvan
05/02/2011, 19:13

quoto :oook:

Salva 77
05/02/2011, 19:43

Semplice:
!) Non hanno la mescola morbida della Qualifier RR.
2)Non hanno la forma a pera che mi consentiva maggiore velocità nello scendere in piega.
insomma mi hanno fatto perdere un pò del piacere di guida che avevo con le Qualifier RR...

batman61
05/02/2011, 19:50
io sono nella tua stessa situazione...
nostalgia x le rr
in primavera provo le K3 interact............

leo
05/02/2011, 19:59
Le pirelli se la scordano la forma dell'anteriore delle rr e la loro agilità :wub:,idem le k3.
L'unica alternativa sono le d211gp racer,ancora più sportive,ma tanto hai detto che i km non t'interessano.
Sono nella tua situazione (ma non ho provato le sportsmart) e penso che proverò le recer,così mi ci faccio anche una pistata.

Adri66
05/02/2011, 20:28
Io dopo 4 treni di RR ho montato delle Sportsmart e mi son trovato molto bene.
Si vero, sono meno belle delle RR, ma come prestazioni si equivalgono.
Trovare di meglio delle Dunlop è cmq molto difficile...

tizio speed
05/02/2011, 20:28
molti parlano bene delle michelin power pure,prova quelle!

leo
05/02/2011, 20:37
In questo caso ,conta solo l'opinione degl'amanti delle rr,che difficilmente is trovano con le michelin :rolleyes:......

tizio speed
05/02/2011, 20:39
In questo caso ,conta solo l'opinione degl'amanti delle rr,che difficilmente is trovano con le michelin :rolleyes:......

ma le rr non le fanno piu'?

morospeed
05/02/2011, 22:56

no no non farlo!!

S1m0ne75
05/02/2011, 22:58

Tu come ti ci trovi Alberto?

Idem mi ci trovo bene ,anche con temperature non propriamente calde!

tizio speed
06/02/2011, 01:34
no no non farlo!!

ADDIRITTURA!

Gnolo
06/02/2011, 07:32
quoto :oook:

Allora le rimonti ???

Silvan
06/02/2011, 08:04
Allora le rimonti ???

non credo visto l'esigua durata :cry:

sono in ballottaggio tra SportSmart e Rosso II :coool:

leo
06/02/2011, 08:08
ma le rr non le fanno piu'?

Ahimè no :cry:.....erano gomme dalle caratteristiche uniche che le successive sportsmart non hanno ripreso in toto e a qualcuno questo non è piaciuto.

batman61
06/02/2011, 08:15
Ahimè no :cry:.....erano gomme dalle caratteristiche uniche che le successive sportsmart non hanno ripreso in toto e a qualcuno questo non è piaciuto.

quoto.............
le sport smart.....non mi danno la stessa confidenza ....pur avendo smanettato parecchio con le pressioni.........

abetzz
06/02/2011, 09:18
Tu come ti ci trovi Alberto?

Idem mi ci trovo bene ,anche con temperature non propriamente calde!

Io ieri mi sono fatto un giretto di 100 km montagne montagne...e ti posso dire che mi sono trovato bene, nessun tipo di problema....pressione 2.2 davanti e 2.3 dietro...
Fai conto che io sono un pippone..non riesco a chiudere le gomme:tongue:
C'è gente che le chiude girando in città:biggrin3:
Cmq mi sto trovando davvero bene, specialmente con l'anteriore che per me con le vecchie M3 era terribile.
E' vero sono un po dure come gomme...ma su asfalti umidi mi sembrano ottime. Ancora c'è freddino qui (14 gradi)...quindi ancora non c'è la temperatura ottimale...
Però per me ok per ora

Topax'82
06/02/2011, 09:20

Pirelli Rosso Corsa, non saranno agili come le rr, ma l'anteriore ti dà fiducia infinita, più entri forte e più ti rendi conto che potevi entrare ancora più forte, il posteriore è una gomma nella media, ma il consumo è rapido, appena finisco questo proverò ad accoppiarci un posteriore pirelli rosso 2, stesso profilo ma mescola un pò più dura...

Anche Racetech K3 interact e Dunlop D211 Gp , ma sono più pistaiole e se becchi acqua o strade sporche credo problematiche, parlo per sentito dire di queste due , non le ho mai provate.

La RR è stata una gran gomma....

Ciao

leo
06/02/2011, 09:34
Pirelli Rosso Corsa, non saranno agili come le rr, ma l'anteriore ti dà fiducia infinita, più entri forte e più ti rendi conto che potevi entrare ancora più forte, il posteriore è una gomma nella media, ma il consumo è rapido, appena finisco questo proverò ad accoppiarci un posteriore pirelli rosso 2, stesso profilo ma mescola un pò più dura...

Anche Racetech K3 interact e Dunlop D211 Gp , ma sono più pistaiole e se becchi acqua o strade sporche credo problematiche, parlo per sentito dire di queste due , non le ho mai provate.

La RR è stata una gran gomma....

Ciao

Il mio terrore con le pirelli sportive(ma anche con le metzler m3) è che durano meno di quanto non si consumino;io ho avuto le diablo rosso e le corsa 3 e le ho cestinate entrambe prima della fine del battistrada perchè non tenevano più come all'inizio,considerando poi che non sono proprio a buon mercato.....

Topax'82
06/02/2011, 09:53
Il mio terrore con le pirelli sportive(ma anche con le metzler m3) è che durano meno di quanto non si consumino;io ho avuto le diablo rosso e le corsa 3 e le ho cestinate entrambe prima della fine del battistrada perchè non tenevano più come all'inizio,considerando poi che non sono proprio a buon mercato.....

Questo è vero, ora dicono di aver risolto il problema, io ti posso dire questo, l'anteriore praticamente dopo 2000km è al 70-80% della vita, il posteriore avrà ancora 1000-1500 km da dare(40%), ancora và tutto alla grande, più avanti ti saprò dire se con la gomma finita tengono ancora come dunlop, oppure se come le vecchie corsa 3, M3 sono da cestinare.

Domenica scorsa, causa astinenza moto, mi sono deciso a prenderla e fare un giro di 15km circa, l'asfalto era abbastanza asciutto(nella notte era piovuto e si stava asciugando, c'erano chiazze), alle solite 4-5 curve preferite vicino casa ,il cervello si è spento, e ho buttato giù la moto(non sono matto son curve da 70-80 orari), la moto non si è minimamente mossa, e tornato a casa ho potuto vedere che il posteriore era praticamente chiuso.

Oggi con sta bellissima giornata invece sono costretto a casa influenzato, e già sento qualche moto passare....che sfiga...:mad:

Per il prezzo io le ho pagate 250€ montate ed equilibrate quindi sono soddisfatto.

Lamps

Gnolo
06/02/2011, 10:10
non credo visto l'esigua durata :cry:

sono in ballottaggio tra SportSmart e Rosso II :coool:

Quanti km hai fatto con le sportsmart?

Filomao
06/02/2011, 10:36
Te' che puoi metti le d209gp, le migliori gomme di sempre.

Silvan
06/02/2011, 11:33
Quanti km hai fatto con le sportsmart?

6200:coool: vs 4000 tirati per i capelli le RC :rolleyes: (già a 3000 erano quasi finite:cry:)

Gnolo
06/02/2011, 12:53
6200:coool: vs 4000 tirati per i capelli le RC :rolleyes: (già a 3000 erano quasi finite:cry:)

Pero

S1m0ne75
06/02/2011, 15:48

:wink_: io sono a circa 3000 km è dovrei essere a "meta'" e nonostante l'inverno e qualche pinna il consumo mi sembra regolare!:coool:

Silvan
06/02/2011, 15:53
:wink_: io sono a circa 3000 km è dovrei essere a "meta'" e nonostante l'inverno e qualche pinna il consumo mi sembra regolare!:coool:

le SS sono decisamente regolari nel consumo, al contrario delle RC (più performanti): ant scalitano e post a 0 dopo 4.000km :cry:

però al titolare del post non interessa il consumo, motivo per cui ho consigliato le RC: ricordano molto le RR, seppur senza il profilo così tanto a punta :coool:

S1m0ne75
06/02/2011, 15:57
le SS sono decisamente regolari nel consumo, al contrario delle RC (più performanti): ant scalitano e post a 0 dopo 4.000km :cry:

però al titolare del post non interessa il consumo, motivo per cui ho consigliato le RC: ricordano molto le RR, seppur senza il profilo così tanto a punta :coool:

per me le sportsmart promosse ,anche per il prossimo cambio gomme!:coool:

Millejager
06/02/2011, 16:41
no no non farlo!!

:laugh2::laugh2:

:oook:

Bonzo
06/02/2011, 16:56

Una cosa è certa più leggo i commenti sulle gomme e più mi confondo le idee. Al fine deciderò scegliendo a caso

Silvan
06/02/2011, 16:58
Una cosa è certa più leggo i commenti sulle gomme e più mi confondo le idee. Al fine deciderò scegliendo a caso

posso fornire documentazioni fotografiche :biggrin3:

Dennis
06/02/2011, 17:01
ma le sportsmart fanno cagare
e le rossocorsa durano tanto e non si scalinano

Bonzo
06/02/2011, 18:48
posso fornire documentazioni fotografiche :biggrin3:

Silvan le ho viste le foto e ho seguito il tuo post in merito :wink_: Però io sono convinto che ogniuno di noi ha una guida personale e le gomme bisogna provarle.
Vedrò che cosa mi offre meglio il mio gommista :biggrin3: Io aspetto le rosso corsa due perchè al momento il 190 non è ancora disponibile, male che vada prendo Dunlop sportsmart

ma le sportsmart fanno cagare
e le rossocorsa durano tanto e non si scalinano

Non dire chiacchiere :biggrin3:

Silvan
06/02/2011, 18:49
Bonzo, hai perfettamente ragione sul fatto che bisogna provarle personalmente :wink_:

però non disdegno anche raccogliere pareri, meglio se di persone che ho visto andare con i miei occhi :coool:

Pier955
06/02/2011, 21:25
Le RR non sembrano male, cmq resto del fatto che le dunlop per me van bene solo per giocare a tennis.

Cesare-Skabry
06/02/2011, 21:37
La mia moto fa la punta a a tutti i tipi di gomme.... :cry:

Silvan
06/02/2011, 21:39
La mia moto fa la punta a a tutti i tipi di gomme.... :cry:

conosco gente che fa la punta a gli stronzi.... :risate2::risate2::risate2:

Cesare-Skabry
06/02/2011, 22:44
conosco gente che fa la punta a gli stronzi.... :risate2::risate2::risate2:

e non solo .... :blink:

ferdyspeed
06/02/2011, 23:04
Le pirelli se la scordano la forma dell'anteriore delle rr e la loro agilità :wub:,idem le k3.
L'unica alternativa sono le d211gp racer,ancora più sportive,ma tanto hai detto che i km non t'interessano.
Sono nella tua situazione (ma non ho provato le sportsmart) e penso che proverò le recer,così mi ci faccio anche una pistata.

...che mescola prenderesti? :rolleyes:

Dominos
06/02/2011, 23:41
SportSmart appena finite... 6500km come durata ottima, anche come qualita' prezzo... 230 euro montate. C' e' di meglio a giro sicuramente, ma devi spendere di piu' e durare meno....

leo
07/02/2011, 07:25
SportSmart appena finite... 6500km come durata ottima, anche come qualita' prezzo... 230 euro montate. C' e' di meglio a giro sicuramente, ma devi spendere di piu' e durare meno....

230 montqate????Dove dove,cosa aspetti a darmi l'indirizzo??????

iteuronet
07/02/2011, 10:20

:ph34r:

flower
07/02/2011, 10:26
... cavoli... 230€ montate sono un AFFARE.

giupeppex
07/02/2011, 10:31

le ho montate da poco (usate addirittura) dopo diverasi utilizzi, ci ho preso la mano e sono fantastiche.

Come grip e confidenza col suolo sono paragonabili alle sportive Dunlop (scendo da diversi treni di 208rr che trovai meglio delle qualifierII) ma la durata è e sarà differente (il consumo delle dunlop avveniva 'a vista d'occhio giorno dopo giorno)

Mamba
07/02/2011, 10:40

ehm...ehm....io dopo aver montato 7 treni di RR....ho preso le Miichelin Power One....come tu sai...e non ne sento più la mancanza.....anzi....:wink_:

leo
07/02/2011, 12:42
ehm...ehm....io dopo aver montato 7 treni di RR....ho preso le Miichelin Power One....come tu sai...e non ne sento più la mancanza.....anzi....:wink_:

mio re ,tu sei pasato a pneumatici hypersport,da pista (anche se spero monti la versione omologata);io parlavo del raffronto fra power 2ct e power pure (le seconde non le conosco,ma le prime si) e le rr.....L'anteriore michelin a me non piace ed in tutte le voci che riguardano un pneumatico sportivo,solo la guida su bagnato mi ha fatto pensare che le power 2ct fossero della stessa categoria delle rr....

apetta cross
07/02/2011, 14:24
mi sembra di aver capito che vi sono pareri del tutto discordanti su queste
sportsmart,

chi dice che vanno una bomba altri ke sono una cagata totale :wacko:

boh, io al prossimo cambio prove le GP 211 R ma costano decisamente di +

leo
07/02/2011, 14:36
mi sembra di aver capito che vi sono pareri del tutto discordanti su queste
sportsmart,

chi dice che vanno una bomba altri ke sono una cagata totale :wacko:

boh, io al prossimo cambio prove le GP 211 R ma costano decisamente di +

In generale (per quel che può valere un parere sulle gomme che è soggetivo come poche altre cose),son pochi glìamanti delle rr soddisfatti dalle sportsmart.Chi veniva da altre gomme si è trovato bene,ma pochi hanno gradito il passaggio diretto dalle rr alle sportsmart.
Mamba è un altro che divorava le rr ed è rimasto deluso dalle loro sostitute.

apetta cross
07/02/2011, 14:44
In generale (per quel che può valere un parere sulle gomme che è soggetivo come poche altre cose),son pochi glìamanti delle rr soddisfatti dalle sportsmart.Chi veniva da altre gomme si è trovato bene,ma pochi hanno gradito il passaggio diretto dalle rr alle sportsmart.
Mamba è un altro che divorava le rr ed è rimasto deluso dalle loro sostitute.

ad occhio mi fido di ki montava le RR
cmq ho degli amici pistaioli che non mollerebbero Dunlop neanche morti e mi continuano a dire ke devo provare le GP

anche se onestamente l'intenzione di provare le Sportsmart per fare la stagione Ottobre Marzo non mi dispiacerebbe

leo
07/02/2011, 14:51
ad occhio mi fido di ki montava le RR
cmq ho degli amici pistaioli che non mollerebbero Dunlop neanche morti e mi continuano a dire ke devo provare le GP

anche se onestamente l'intenzione di provare le Sportsmart per fare la stagione Ottobre Marzo non mi dispiacerebbe

Per la pista son rimasti in pochi che non hanno capito che dunlop sono di un 'altro pianeta :coool:!
Per fare da ottobre a marzo c'è roba meglio delle sportsmart o delle gomme supersport in generale;se ti piace dunlop sportive con le qualifier2 ti troveresti da dio.Se vuoi una gomma per fare due inverni prendi le roadsmart;io le ho su adesso e t'assicuro che con il freddo e l'umido non temono il confronto con niente;impossibile metterle in crisi con queste temp.Le ho provate anche in agosto elì soffrono un po' i ritmi alti e prolungati,ma da ottobre ci fai tutto.
Con le q2 ci fai tranquillamente 6000km(io le ho cambiate a 5000 per andare in pista ,ma ce n'era ancora) trattandole a modo;controllando le pressioni in modo corretto ed evitando di girare in città a 2.2a-2.3p,che è la pressione per le curve in estate.Con le roadsmart ce ne fai anche 8-9000 e sfido chiunque a dire che con sti climi nohn bastano.

apetta cross
07/02/2011, 14:55
Per la pista son rimasti in pochi che non hanno capito che dunlop sono di un 'altro pianeta :coool:!
Per fare da ottobre a marzo c'è roba meglio delle sportsmart o delle gomme supersport in generale;se ti piace dunlop sportive con le qualifier2 ti troveresti da dio.Se vuoi una gomma per fare due inverni prendi le roadsmart;io le ho su adesso e t'assicuro che con il freddo e l'umido non temono il confronto con niente;impossibile metterle in crisi con queste temp.Le ho provate anche in agosto elì soffrono un po' i ritmi alti e prolungati,ma da ottobre ci fai tutto.
Con le q2 ci fai tranquillamente 6000km(io le ho cambiate a 5000 per andare in pista ,ma ce n'era ancora) trattandole a modo;controllando le pressioni in modo corretto ed evitando di girare in città a 2.2a-2.3p,che è la pressione per le curve in estate.Con le roadsmart ce ne fai anche 8-9000 e sfido chiunque a dire che con sti climi nohn bastano.

:yess:

ferdyspeed
07/02/2011, 17:35

...che mescola prenderesti? :rolleyes:

upp...:coool:

leo
07/02/2011, 17:39
upp...:coool:

Per le recer ci sono 3 mescole;se le prendo a primavera di sicuro le E (ENDURANCE),se vado in estate potrei anche azzardare la mescola media.Ho da finire 2 treni di k2 ed uno di gp racer (non ricordo la mescola,sono a casa di un amico che m'aspettano).

Lelesam
07/02/2011, 18:06
Secondo voi, che livello di usura hanno queste gomme (sportsmart)? C´é uno che le vende usate e, dice di avere fatto un solo turno in pista...

http://img151.imageshack.us/img151/381/sportsmart.jpg
http://img810.imageshack.us/img810/4798/sportsmart2.jpg

leo
07/02/2011, 18:08
Secondo voi, che livello di usura hanno queste gomme (sportsmart)? C´é uno che le vende usate e, dice di avere fatto un solo turno in pista...

http://img151.imageshack.us/img151/381/sportsmart.jpg
http://img810.imageshack.us/img810/4798/sportsmart2.jpg

Dio bono ,son nuove! Se le vende ad un prezzo ragionevole,ed hai già chei le monta senza farti una rapina,prendile subito,fanno ancora un botto di km.

ferdyspeed
07/02/2011, 18:08
Per le recer ci sono 3 mescole;se le prendo a primavera di sicuro le E (ENDURANCE),se vado in estate potrei anche azzardare la mescola media.Ho da finire 2 treni di k2 ed uno di gp racer (non ricordo la mescola,sono a casa di un amico che m'aspettano).

quindi le k2 a quale mescola gp racer sono paragonabili??

grazie x le info :wink_:

leo
07/02/2011, 18:10
quindi le k2 a quale mescola gp racer sono paragonabili??

grazie x le info :wink_:

Qui mi chiedi troppo,meglio qualcuno di più informato (maurotrevi...),ma a naso direi che le E dovrebbero equivalere alle k3,perciò direi le medium,ma non ho riscontro diretto,sempre che sia facile farlo su prodotti così differenti.

Lelesam
07/02/2011, 18:12
Dio bono ,son nuove! Se le vende ad un prezzo ragionevole,ed hai già chei le monta senza farti una rapina,prendile subito,fanno ancora un botto di km.

Le vende per 170 euro spedite, ne vale la pena?

Cesare-Skabry
07/02/2011, 18:13
gomme che hanno girato in pista .... io non le prendo,

preferisco delle gomme " vecchie" di 3 anni, ma non scottate/bruciate in pista.

Ripeto io la penso così, poi uno è libero di fare quello che meglio crede. :senzaundente:

apetta cross
07/02/2011, 18:15

Ripeto io la penso così, poi uno è libero di fare quello che meglio crede.

con tutto il rispetto è una xxxx immane IMHO

1000 volte gomme ke provengono dalla pista, 1-2 turni, 1/2 giornata ma anke 1 giornata
ke 2 pezzi di legno di 3 anni

leo
07/02/2011, 18:19

Ripeto io la penso così, poi uno è libero di fare quello che meglio crede. :senzaundente:

Che culo,più gomme per me!
L'unico problema delle gomme da pista usate è se sono strappate e si vede ad occhio nudo,per il resto nessun problema.
Tanta gente corre i trofei più diversi riciclendo gomme usate da manici veri,strapazzate sul serio e non succede nulla;cosa vuoi che sia successo a delle gomme appena scalfite da un amatore?

Lelesam
07/02/2011, 18:21
quindi per 170 euro spedite, le prendo?

leo
07/02/2011, 18:21

1000 volte gomme ke provengono dalla pista, 1-2 turni, 1/2 giornata ma anke 1 giornata

Diciamo una via di mezzo;se le gomme di 3 anni fa son nuove ,no problem,anche se io sono andato al mugleoo ad ottobre con delle k2 con 2 stagioni alle spalle (prese usate del 08,ci ho fatto una pistata nel 09 e una nel 2010) e sono ancora qui:ANzi nessun accenno di cedimento.
Il limite di queste gomme è talemnte più alto delle nostere possbilità che manco ci rendiamo conto.

quindi per 170 euro spedite, le prendo?

Se hai chi le monta per 30 euro ,vai al volo,altrimenti dammi il numero e le prendo io.

Cesare-Skabry
07/02/2011, 18:22

Mi faccia il piacere..... smettiamola..... di inventare formule a misura :laugh2::laugh2::laugh2:

pezzo di legno diventa una gomma che ha subito temperature elevate non certo gomme da magazzino, prova solamente andare a 80 kmh con una gomma a una pressione di 1 atm fai 20 km dimmi come l'hai conciata.

apprezzo la prima fase, :rolleyes: per il resto io non ho inventato niente !

dimenticavo Pirelli Diablo rosso dot 4307 nuove montate, posteriore 190, 160 € montate

non vado a funghi con la moto ..:biggrin3:.. ho 1u 4000km ne faro altri 2ooo per lo meno lo spero.....:senzaundente:

ferdyspeed
07/02/2011, 18:24
Qui mi chiedi troppo,meglio qualcuno di più informato (maurotrevi...),ma a naso direi che le E dovrebbero equivalere alle k3,perciò direi le medium,ma non ho riscontro diretto,sempre che sia facile farlo su prodotti così differenti.

infatti in primavera vorrei provare le gp racer ma nn sò quale sia la mescola + appropriata x prevalente uso su strada...sicuramente la E garantisce un kilometraggio + alto :rolleyes:

Cesare-Skabry
07/02/2011, 18:41
Leo .., penso.... che con delle gomme di quel tipo , tornando in pista togli quasi immediatamente , parte di quella gomma "anomala"

poi anche, le porti in temperatura più facilmente che non in strada,
nel mio precedente intervento,
ho scritto che non monterei mai gomme già usate in pista, intendendo per un utilizzo stradale...

iteuronet
07/02/2011, 19:00
infatti in primavera vorrei provare le gp racer ma nn sò quale sia la mescola + appropriata x prevalente uso su strada...sicuramente la E garantisce un kilometraggio + alto :rolleyes:
Secondo il test di Motorrad fatto in Sicilia (temperatura minima 25gradi) sulla BMW 1000 giá bella caricata di suo sull ánteriore,la migliore combinazione é stata E al post ed M all ánteriore.Sempre nello stesso test é pero evidenziato che il Metz. K3 per un uso stradale é globalmente migliore del Dunlop (mo Leo si sviene:biggrin3:).

tizio speed
07/02/2011, 19:04
Secondo il test di Motorrad fatto in Sicilia (temperatura minima 25gradi) sulla BMW 1000 giá bella caricata di suo sull ánteriore,la migliore combinazione é stata E al post ed M all ánteriore.Sempre nello stesso test é pero evidenziato che il Metz. K3 per un uso stradale é globalmente migliore del Dunlop (mo Leo si sviene:biggrin3:).

e? m? ...

ROBY1774
07/02/2011, 19:15
per me esiste metzfler e pirelli dunlop è irritante per come guido io poi con pressioni assurde.

Dennis
07/02/2011, 20:10
per me esiste metzfler e pirelli dunlop è irritante per come guido io poi con pressioni assurde.

Pirzeler = gomme per ricchioni :laugh2:

ROBY1774
07/02/2011, 20:27
Pirzeler = gomme per ricchioni :laugh2:

infatti warst! mi hanno aperto il culo 20 giorni fa, 10 punti! non puoi capire , sogno la sedia....

iteuronet
07/02/2011, 21:24
e? m? ...

si ....mescole E come endurance la +dura, M come medium, S come soft la piu tenera.Sto parlando di omologate per uso stradale

manetta scarsa
07/02/2011, 21:29

ho comprato le Qualifier RR ieri convinto dai numerosi commenti positivi (non le

ho mai provate)

cosa ti impedisce di fare altrettanto?

verybastardinside
07/02/2011, 22:05
ho comprato le Qualifier RR ieri convinto dai numerosi commenti positivi (non le

ho mai provate)

cosa ti impedisce di fare altrettanto?

semplice... dove le hai trovate le RR? ed a che prezzo?

manetta scarsa
07/02/2011, 22:21
dove le ho prese io non ne ha più (sulla baia ) dot 5109 <200euro

ma puoi vedere qui

PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici (http://www.pneumaticone.it/ecommerce/advanced_search_result.php?keywords=Qualifier+RR&x=20&y=5)

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160541546839&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123 + 17 di spedizione

http://stores.ebay.de/j-m-online-handel/_i.html?_nkw=dunlop+rr&submit=Finden&_sid=294121632

ferdyspeed
07/02/2011, 23:11

i risultati finali del test :rolleyes:

Reifentest 2010: Hypersportreifen - Motorradreifen - MOTORRAD online (http://www.motorradonline.de/de/zubehoer/reifen/reifentest-2010-hypersportreifen/319590/detailbild?absatz=319681&seite=4)

leo
08/02/2011, 08:08
Leo .., penso.... che con delle gomme di quel tipo , tornando in pista togli quasi immediatamente , parte di quella gomma "anomala"

poi anche, le porti in temperatura più facilmente che non in strada,
nel mio precedente intervento,
ho scritto che non monterei mai gomme già usate in pista, intendendo per un utilizzo stradale...

Ah,ok!Cmq in linea di massima ti do ragione ,anche se io d'estate circolo con le k2 per finirle quando avanzano da una pistata;devi saper cosa hai sotto ed i loro(non indifferenti )limiti nell'uso stradale.Una volta capito questo,con il caldo di giugno-agosto,non ho mai avuto problemi,anzi.Ci faccio circa 2000km stradali di puro divertimento,conscio che bastano 4-5 curve lente che si freddano,ci vuole un botto a portarle(o tentare di) in temperatura ed amano l'acqua meno d'un gatto,ma se penso che con 10 euro montate,mi faccio 2 giornate in pista (anche di più) e 2000km su strda....

Tedeschi infami :laugh2::tongue:.....
Su strada le ormai scomparse rr,ma anche le q2 ,non temono confronti,specie su moto poco agili,dalle sospensioni lunghe come la tiger....
Dunlop rules :coool:

Lelesam
08/02/2011, 08:13
Allora ho preso le Dunlop sportsmart per 170 euri, speriamo bene...

leo
08/02/2011, 08:19

Provale,se non ti ci trovi mandami un mp,te le ritiro io!

Mamba
08/02/2011, 08:20

basta che vai piano....non succede nulla....:wink_:

leo
08/02/2011, 08:23
basta che vai piano....non succede nulla....:wink_:

Sarcasmo reale :laugh2:!

Lelesam
08/02/2011, 08:25
Ok, Ma se guardi il mio profilo o avatar ti rendi conto che dovro aspettare ancora un bel pó prima di provarle:cry:

Mamba
08/02/2011, 08:33
Sarcasmo reale :laugh2:!

:biggrin3:.....

Ok, Ma se guardi il mio profilo o avatar ti rendi conto che dovro aspettare ancora un bel pó prima di provarle:cry:

quest'estate forse c'incontreremo.....
sai il problema delle Sportsmart....?

che ti dovrai fare il Mendola a 1.9 dietro....il Renon a 2.0..la val Floriana a 2.1
la val Cembra a 2.05.....

sono sensibilissime alla pressione....:wacko:

Lelesam
08/02/2011, 08:37

Be faró una media:dry:

Salva 77
08/02/2011, 15:13
Ok ragazzi! Vi ringrazio. Ho praticamente deciso che il prossimo treno di gomme saranno Dunlop D 211 Gp Racer.

Filomao
08/02/2011, 21:23

Cavolo a quel prezzo sono regalate!!! Le hai prese on line?

Lelesam
09/02/2011, 17:20
si sulla baia...

Mamba
09/02/2011, 17:32
Ok ragazzi! Vi ringrazio. Ho praticamente deciso che il prossimo treno di gomme saranno Dunlop D 211 Gp Racer.

Per dove andare ?

leo
09/02/2011, 17:33
Per dove andare ?

Dove vai tu con le power one,con il rischio di fare anche più km(con la mescola E)...:rolleyes:

Mamba
09/02/2011, 17:37
Dove vai tu con le power one,con il rischio di fare anche più km(con la mescola E)...:rolleyes:

No...non sono da tornante secco...mi sembra abbiano l'anteriore che cade molto a basse velocita....mi sembra...

leo
09/02/2011, 17:57
No...non sono da tornante secco...mi sembra abbiano l'anteriore che cade molto a basse velocita....mi sembra...

Tu sei troppo specialistico :coool:.... cmq ,la street è una moto già agile di suo e probabilmente non necessita di gomme come le recer.

Mamba
09/02/2011, 18:27
Tu sei troppo specialistico :coool:.... cmq ,la street è una moto già agile di suo e probabilmente non necessita di gomme come le recer.

Bravo Leo...mi hai capito perfettamente....ora al Bar delle Dolomiti...mi chiamano Uomo Compasso....prima con le RR...numeri da circo per tagliare in tornante tutto all'interno....ghghgh...

Dominos
09/02/2011, 20:13
cavolo hai visto leo, lelesam le ha prese a meno delle mie :D DICCI DOVE DICCI DOVE....

Lelesam
09/02/2011, 20:56
vai indietro di una pagina e avrai la soluzione...:biggrin3:

Filomao
09/02/2011, 20:59
si sulla baia...

vai indietro di una pagina e avrai la soluzione...:biggrin3:

Nella pagina dietro non c'e' nessun link, sorry!

Lelesam
09/02/2011, 21:52
era un privato che le vendeva sulla baia...

questo è il link:Gomme Pneumatici dunlop sportsmart 120/70-17 190/50-17 su eBay.it Gomme, Cerchi e Ruote, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Gomme-Pneumatici-dunlop-sportsmart-120-70-17-190-50-17-/200571295400?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2eb2fb16a8#ht_704wt_1141)

Filomao
10/02/2011, 13:19
era un privato che le vendeva sulla baia...

questo è il link:Gomme Pneumatici dunlop sportsmart 120/70-17 190/50-17 su eBay.it Gomme, Cerchi e Ruote, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Gomme-Pneumatici-dunlop-sportsmart-120-70-17-190-50-17-/200571295400?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2eb2fb16a8#ht_704wt_1141)

Eh ecco, sono usate...mi sembrava impossibile!

Lelesam
10/02/2011, 13:24
Si il tipo ha fatto un turno in pista e basta...

Silvan
10/02/2011, 13:25
Si il tipo ha fatto un turno in pista e basta...

così scrive....

leo
10/02/2011, 13:26
così scrive....

Anche se ne avesse fatti due,dalle foto si capisce che son uove ,ma sopratutto non hanno strappi.

Lelesam
10/02/2011, 13:28
si chiaro... ma dalle foto mi sembrano messe bene...

Speed Nitro
21/02/2011, 11:12
dove le ho prese io non ne ha più (sulla baia ) dot 5109 <200euro

ma puoi vedere qui

PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici (http://www.pneumaticone.it/ecommerce/advanced_search_result.php?keywords=Qualifier+RR&x=20&y=5)

DUNLOP Reifen 190/50 ZR17 73W SPORTMAX D 208 RR bei eBay.de: Krafträder Reifen Felgen (endet 20.02.11 20:12:20 MEZ) (http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160541546839&ssPageName=ADME:X:RTQ:DE:1123) + 17 di spedizione

j-m-online-handel Angebote - Mode, Motorrad Artikel in eBay.de Shops zu günstigen Preisen (http://stores.ebay.de/j-m-online-handel/_i.html?_nkw=dunlop+rr&submit=Finden&_sid=294121632)

quindi a cercare bene è possibile riuscire a trovare ancora qualche rr...

ho visto sul primo link, ma come costi siamo altini...siamo sulle 280€..

poi non ho capito, ma la misura x l'anteriore 120/70 non c'è??

leo
21/02/2011, 11:53
quindi a cercare bene è possibile riuscire a trovare ancora qualche rr...

ho visto sul primo link, ma come costi siamo altini...siamo sulle 280€..

poi non ho capito, ma la misura x l'anteriore 120/70 non c'è??

Per 280 euro me lo puppano,considerato che manca il montaggio....ho amato le rr ma farmi rendere per il culo no!

Speed Nitro
21/02/2011, 12:09
Per 280 euro me lo puppano,considerato che manca il montaggio....ho amato le rr ma farmi rendere per il culo no!

vero leo?!?!? troppo anche a mio parere...:ph34r:

leo
21/02/2011, 12:27
vero leo?!?!? troppo anche a mio parere...:ph34r:

310 euro (se va bene...) per della rr è una follia!

gadano
21/02/2011, 16:00

michelin per me e bandito a vita...per me non c'e niente di peggio:ph34r:

pilo75
21/02/2011, 17:56
Io personalmente avendo provato sia le 209 rr che le ss le ritengo entrambe ottime gomme ... le rr un poco piu' appuntite ma hanno bisogno di piu' tempo per entrare in temperatura e durano meno ... le ss subito in temperatura e vanno bene quanto le rr se non meglio perche' anche con fondi non perfetti puoi osare di piu' .. poi le gomme sono molto soggettive al tipo di guida quindi non rimane che provarle e poi prendere una decisione ... per esempio a me le k3 di serie non mi fanno impazzire !!

Mamba
21/02/2011, 17:58
michelin per me e bandito a vita...per me non c'e niente di peggio:ph34r:

perchè ?

e Michelin in generale o alcuni modelli ?

ELOISE
21/02/2011, 19:53
perchè ?

mah va te a capire cosa intende lui......
sul mio monster le michelin sono eccezzionali!!!

gadano
23/02/2011, 18:09
perchè ?

parlo delle power pure...scivolano che e un piacere ti mollano senza darti nessun segnale e non sono comunicative...chiaramente e' un mio parere personale..

mah va te a capire cosa intende lui......
sul mio monster le michelin sono eccezzionali!!!

su cosa sono eccezzionali??ha parlato il vale rossi al femminile dell'alta marecchia.....se l'ho dici tu che hai anni e anni di esperienza su svariate moto vuol dire che sono propio fenomenali:blink: p.s con il tuo coso li hai passati i 90km orari? magari a velocita sputer non sono cosi male....

ELOISE
23/02/2011, 19:02
su cosa sono eccezzionali??ha parlato il vale rossi al femminile dell'alta marecchia.....se l'ho dici tu che hai anni e anni di esperienza su svariate moto vuol dire che sono propio fenomenali:blink: p.s con il tuo coso li hai passati i 90km orari? magari a velocita sputer non sono cosi male....

se scrivo è perchè so :wink_:

wlecurve
23/02/2011, 20:35
parlo delle power pure...scivolano che e un piacere ti mollano senza darti nessun segnale e non sono comunicative...chiaramente e' un mio parere personale..

Potresti mettere una faccina che ride alla fine del tuo sproloquio perche' qui la verita' non e' monopolio di nessuno ognuno esprime il proprio parere che e' soggettivo ed in base al mezzo ed alla guida personale. Qualcuno si potrebbe magari offendere non convieni?:wink_:

leo
23/02/2011, 21:19
Potresti mettere una faccina che ride alla fine del tuo sproloquio perche' qui la verita' non e' monopolio di nessuno ognuno esprime il proprio parere che e' soggettivo ed in base al mezzo ed alla guida personale. magaro qualcuno si potrebbe magari offendere non convieni?:wink_:

Quoto

gadano
23/02/2011, 21:50
Potresti mettere una faccina che ride alla fine del tuo sproloquio perche' qui la verita' non e' monopolio di nessuno ognuno esprime il proprio parere che e' soggettivo ed in base al mezzo ed alla guida personale. magaro qualcuno si potrebbe magari offendere non convieni?:wink_:

convengo con te se fosse uno sconosciuto,in quel caso non mi permetterei...:coool:in questo caso abbiamo trascorsi lavorativi alle spalle indi lei sa.

Filomao
24/02/2011, 13:41
Non so, a me ste power pure mi hanno sempre intrigato....le troverei anche a due lire, ma veramente, quasi regalate....

wlecurve
24/02/2011, 18:36
convengo con te se fosse uno sconosciuto,in quel caso non mi permetterei...:coool:in questo caso abbiamo trascorsi lavorativi alle spalle indi lei sa.

Allora scusa se mi sono permesso.....comunque per non essere frainteso metti sempre una faccina come questa:biggrin3: :wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ELOISE
24/02/2011, 19:43
Grazie wlecurve, sei un vero gentiluomo!
tranquillo lo conosco... poi da quando ho comprato una ducati è stra-irrequieto con me (ma che ci vuoi fa? per me, un monsterino come inizio va più che bene) :laugh2:

gadano
24/02/2011, 20:43
Non so, a me ste power pure mi hanno sempre intrigato....le troverei anche a due lire, ma veramente, quasi regalate....

guarda filomoderatore io con le pure e le michelin ho chiuso...prima ero a rimini da un amico del forum motorn a prendere 2 treni di diablo sc1:biggrin3::biggrin3:queste non dovrebbero scivolare come le pure:rolleyes:

Allora scusa se mi sono permesso.....comunque per non essere frainteso metti sempre una faccina come questa:biggrin3: :wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

seguiro' il tuo consiglio:wink_:

wlecurve
24/02/2011, 22:37
Grazie wlecurve, sei un vero gentiluomo!
tranquillo lo conosco... poi da quando ho comprato una ducati è stra-irrequieto con me (ma che ci vuoi fa? per me, un monsterino come inizio va più che bene) :laugh2:

E di che......? Comunque il monsterino mi e' sempre piaciuto un sacco.....bell'acquisto! :wink_:

Filomao
25/02/2011, 13:29
guarda filomoderatore io con le pure e le michelin ho chiuso...prima ero a rimini da un amico del forum motorn a prendere 2 treni di diablo sc1:biggrin3::biggrin3:queste non dovrebbero scivolare come le pure:rolleyes:

Anche io ne ho un treno da vendere!!! Non guardare mai la sezione accessori universali, mi raccomando!!! :mad:

speedpent
25/02/2011, 16:32
cacchio sono cosi pessime ste power pure?

tizio speed
25/02/2011, 18:06
ci sono pareri discordanti sulle gomme ,secondo me per giudicare bene una gomma bisogna avere molta esperienza e scegliere la gomma giusta per l'utilizzo che si fa'. ce gente che parla male di gomme che non hanno mai usato nel range di utilizzo nel quale e' destinata (vedi gomme ipersportive per uso stradale o addirittura autostradale ) ....e' inutile prendersi una power pure se non la si sfrutta :wink_::wink_:

SUPERNAPPO
25/02/2011, 19:22
.....D211GP.......!!!:wink_:

morospeed
25/02/2011, 20:27
ci sono pareri discordanti sulle gomme ,secondo me per giudicare bene una gomma bisogna avere molta esperienza e scegliere la gomma giusta per l'utilizzo che si fa'. ce gente che parla male di gomme che non hanno mai usato nel range di utilizzo nel quale e' destinata (vedi gomme ipersportive per uso stradale o addirittura autostradale ) ....e' inutile prendersi una power pure se non la si sfrutta :wink_::wink_:

parole sagge!

leo
25/02/2011, 20:30

In tal caso forse era anche sbaglaito prendersi una speed :rolleyes:....Non stai parlando di gomme super sportive;chi non sfrutta gomme del genere su strada ,potrebbe prendere moto molto più turistiche....
Per il rresto hai ragione ,si montano gomme in mescola e sospensioni della madonna e magari non si chiude manco la gomma post...

.....D211GP.......!!!:wink_:

Ottime tutto l'anno e per utilizzi vari :wacko:......Ecco una gomma che pochi sfruttano per strada,

duca
25/02/2011, 20:35
io con le Dunlop sportsmart mi ci stò trovando bene .. non sono un "manico" ma trovo la moto abbastanza agile e in piega le sento ottime..

tizio speed
26/02/2011, 12:20
Per il rresto hai ragione ,si montano gomme in mescola e sospensioni della madonna e magari non si chiude manco la gomma post...

non sono pienamente daccordo con te ,e ti spiego il perche'.
IL CAMBIO GOMME DEVE ESSERE FATTO
SEMPRE MOLTO CONSAPEVOLMENTE IN QUANTO SI RISCHIA DI MONTARE
GOMME CHE SE NON PORTATE ALLE GIUSTA TEMPERATURA NON LAVORANO
BENE AFFATTO ,ANZI SONO PERICOLOSE ,E FIN QUI SIAMO D'ACCORDO :wink_: PER IL DISCORSO SOSPENSIONI INVECE PENSO CHE PIU' BUONE LE HAI E MEGLIO E',NON TANTO PER LA PRESTAZIONE IN SE ,MA PER LA SICUREZZA CHE TI DANNO RISPETTO A SOSPENZIONI ORIGINALI ,CHE, VUOI O NON VUOI HANNO I LORO LIMITI. IO PERSONALMENTE NON VADO MAI IN PISTA PERO' MONTO MARZOCCHI RAC 50 SULL'ANTERIORE E MONO EXTREMETECH :biggrin3: DEVO DIRTI CHE LA MOTO E' CAMBIATA MOLTISSIMO E' MOLTO PIU' STABILE E PRECISA,QUESTO A TUTTO VANTAGGIO DELLA SICUREZZA ,CHE NON E' MAI TROPPA QUANDO SI GUIDANO MOTO DA 118 CV ALLA RUOTA ,CON UNA COPPIA DA CAMION COME LE NOSTRE SPEED :wink_:

morospeed
26/02/2011, 12:27

non sono pienamente daccordo con te ,e ti spiego il perche'.
IL CAMBIO GOMME DEVE ESSERE FATTO
SEMPRE MOLTO CONSAPEVOLMENTE IN QUANTO SI RISCHIA DI MONTARE
GOMME CHE SE NON PORTATE ALLE GIUSTA TEMPERATURA NON LAVORANO
BENE AFFATTO ,ANZI SONO PERICOLOSE ,E FIN QUI SIAMO D'ACCORDO :wink_: PER IL DISCORSO SOSPENSIONI INVECE PENSO CHE PIU' BUONE LE HAI E MEGLIO E',NON TANTO PER LA PRESTAZIONE IN SE ,MA PER LA SICUREZZA CHE TI DANNO RISPETTO A SOSPENZIONI ORIGINALI ,CHE, VUOI O NON VUOI HANNO I LORO LIMITI. IO PERSONALMENTE NON VADO MAI IN PISTA PERO' MONTO MARZOCCHI RAC 50 SULL'ANTERIORE E MONO EXTREMETECH :biggrin3: DEVO DIRTI CHE LA MOTO E' CAMBIATA MOLTISSIMO E' MOLTO PIU' STABILE E PRECISA,QUESTO A TUTTO VANTAGGIO DELLA SICUREZZA ,CHE NON E' MAI TROPPA QUANDO SI GUIDANO MOTO DA 118 CV ALLA RUOTA ,CON UNA COPPIA DA CAMION COME LE NOSTRE SPEED :wink_:

parlo per esperienza ma resta un mio parere personalissimo...prima di investire moltii euro in sospensioni che probabilmente mai porteremo al limite,iscriviamoci a un bel corso di guida fatto da gente che ne sa e scopriremo che magicamente gomme stradali e sospensioni standar vanno molto meglio di quel che ci sembrava.:biggrin3:

tizio speed
26/02/2011, 12:31
parlo per esperienza ma resta un mio parere personalissimo...prima di investire moltii euro in sospensioni che probabilmente mai porteremo al limite,iscriviamoci a un bel corso di guida fatto da gente che ne sa e scopriremo che magicamente gomme stradali e sospensioni standar vanno molto meglio di quel che ci sembrava.:biggrin3:

anche non essendo un pilota io la differenza l'ho percepita :wink_:

morospeed
26/02/2011, 12:51
anche non essendo un pilota io la differenza l'ho percepita :wink_:

ma certo che la percepisci,ci mancherebbe.
ma,tornando alle gomme per non divagare,c'è gente che monta tipologie di gomma sprecate per l'uso che ne fa,e poi fa recensioni come fosse un tester notando pregi e difetti magari facendo una rotonda per recarsi al bar!!:w00t:
non faccio nomi ma ho letto non molto tempo fa di uno che appena montate delle gomme nuove ha usato la moto per andar al lavoro(faceva freddo) e la sera scriveva gia' che quella gomma non gli piaceva e forse doveva toccare l'idraulica perchè con quella gomma bisognava settar meglio le sospensioni....ti rendi conto???tester durante la strada del lavoro???:blink::blink:chissa' come le avra' portate al limite quelle gomme per pensar gia' di toccar le sospensioni?!!!ma si puo' dico io??
e ce n'è di gente che fa cosi.

leo
26/02/2011, 12:53

Quotissimo.Sospensioni della madonna fanno scena e basta;un corso in pista migliora molto di più la sicurezza.
la rac 50 è una forca che ha senso solo fra i cordoli;la tua guida migliorava anche con un bel corso in pista e magari un kit hyperpro da 300 euro.Se poi ci dai di brutto e guidi forte davvero è un altro paio di maniche,ma come minimo chiudi anche la gomma anteriore......
Inteso naturalmente che ogniuno spende i soldi coem gli pare,ma non si può dire che sei più sicuro con una forca da 2000 euro;ti senti più sicuro punto,dato che coem dice il saggio "il grip sta nel cervello"

SERGIO & LA BIONDA
26/02/2011, 13:08

Quoto...per me sono ok
dipende sempre da cosa ne vuoi fare

ferdyspeed
26/02/2011, 13:44
ordinate...sono in attesa di provarle! :biggrin3:

Mamba
26/02/2011, 13:49

non posso dire che non è vero.....dico solo che non sono per niente daccordo..,,

lo dice anche Dunlop.....

.

SUPERNAPPO
26/02/2011, 13:55

...GIUSTE PAROLE...!!! ...STRAQUOTO...:wink_:

gadano
26/02/2011, 16:09

io non mi ritengo un manico ma abito a 3km dal santamonica e per me le pure hanno chiuso...al contrario delle one che fanno paura ma a me durano si e no 2000km..comunque io le ho ancora su le pure ma appena metto in strada la speed le cambio subito...tu le hai usate???parlo delle michelin pure :blink::blink:

tizio speed
26/02/2011, 20:34
ma certo che la percepisci,ci mancherebbe.
ma,tornando alle gomme per non divagare,c'è gente che monta tipologie di gomma sprecate per l'uso che ne fa,e poi fa recensioni come fosse un tester notando pregi e difetti magari facendo una rotonda per recarsi al bar!!:w00t:
non faccio nomi ma ho letto non molto tempo fa di uno che appena montate delle gomme nuove ha usato la moto per andar al lavoro(faceva freddo) e la sera scriveva gia' che quella gomma non gli piaceva e forse doveva toccare l'idraulica perchè con quella gomma bisognava settar meglio le sospensioni....ti rendi conto???tester durante la strada del lavoro???:blink::blink:chissa' come le avra' portate al limite quelle gomme per pensar gia' di toccar le sospensioni?!!!ma si puo' dico io??
e ce n'è di gente che fa cosi.

al mondo ci sono persone nate imparate che si credono di saper tutto
in tutte le materie o che parlano perche' gli altri hanno detto cosi....
io personalmente penso che ce sempre da imparare da qualsiasi persona,
anche la piu' umile puo' arricchire le tue conoscenze....il motociclismo e' piu' di tutti una passione e per questo ognuno ha il diritto di viversela come vuole. certo poi si presume che chi mota componentistica di prezzo abbia
le conoscenze ed un minimo di esperienza e non sia di per se un'autentico sprovveduto :wink_:

io non mi ritengo un manico ma abito a 3km dal santamonica e per me le pure hanno chiuso...al contrario delle one che fanno paura ma a me durano si e no 2000km..comunque io le ho ancora su le pure ma appena metto in strada la speed le cambio subito...tu le hai usate???parlo delle michelin pure :blink::blink:

io non le ho usate ,ho preso come riferimento le pure in quanto ho
visto che alcuni ne parlano molto bene ed altri il contrario :wink_:

sonriele
10/03/2011, 15:41
Polix ciao io sono passato dalla rr alle gp. Queste ultime sono di un livello decisamente superiore. Posmetto che io ho adorato le rr. In questo monento monto un treno di corsaIII che ho quasi finito e devo dire che sono ottime gomme ma le rr le utilizzi fino a far sparire completamente il battistrada (del posteriore) senza che la moto ne risenta minimamente.

MrTiger
10/03/2011, 16:22
dalla settimana 35 di produzione o giu di li del 2010 dovrebbero aver risolto i problemi

Filomao
10/03/2011, 20:02
dalla settimana 35 di produzione o giu di li del 2010 dovrebbero aver risolto i problemi

Quali? :blink:

MrTiger
11/03/2011, 09:49
Quali? :blink:

vibrazioni per lo piu il mio gommista aveva smesso di montarle perchè i primi treni son tornati indietro tutti........

burnout
11/03/2011, 12:04
nessuno ha provato le diablo rosso 2 ? se si come vanno le ho trovate a prezzo OTTIMOOO

Silvan
11/03/2011, 12:35
nessuno ha provato le diablo rosso 2 ? se si come vanno le ho trovate a prezzo OTTIMOOO

apri un topic dedicato :oook:

Dennis
11/03/2011, 13:16

Sono già alla ricerca di quelle antecedenti alla modifica, se il tuo gommista ne ha di invendute fammi sapere.

iteuronet
11/03/2011, 13:24
vibrazioni per lo piu il mio gommista aveva smesso di montarle perchè i primi treni son tornati indietro tutti........
Proprio per questo un amico mi aveva chiesto di fare un giro sulla sua Fazer.Effettivamente dai 140 iniziava una vibrazione ad alta frequenza che si amplificava con il crescere della velocitá.Questo sul dritto.Al minimo di accenno di piega,scompariva.Non so se piegando veramente scompariva del tutto,dal momento che non sono Rossi,la moto non era mia,e quindi chissenefrega dei suicidi prematuri.da notare che il tipo teneva 2,5-2,9.Sgonfiando :fenomeno quasi scomparso.Non vorrei che fosse la carcassa (derivazione 250GP per ammissione del tecnico Dunlop).Cmq non so se trattasi dello stesso problema.Qua in cekia ,al tipo ,hanno risposto lo deve fá....cassi tuoi:rolleyes:

MrTiger
11/03/2011, 13:25
Sono già alla ricerca di quelle antecedenti alla modifica, se il tuo gommista ne ha di invendute fammi sapere.

rimandate in dunlop...........chiama loro..........:wink_:

leo
11/03/2011, 13:51
Proprio per questo un amico mi aveva chiesto di fare un giro sulla sua Fazer.Effettivamente dai 140 iniziava una vibrazione ad alta frequenza che si amplificava con il crescere della velocitá.Questo sul dritto.Al minimo di accenno di piega,scompariva.Non so se piegando veramente scompariva del tutto,dal momento che non sono Rossi,la moto non era mia,e quindi chissenefrega dei suicidi prematuri.da notare che il tipo teneva 2,5-2,9.Sgonfiando :fenomeno quasi scomparso.Non vorrei che fosse la carcassa (derivazione 250GP per ammissione del tecnico Dunlop).Cmq non so se trattasi dello stesso problema.Qua in cekia ,al tipo ,hanno risposto lo deve fá....cassi tuoi:rolleyes:

2.5-2.9 con quelle carcasse serve per viaggiare carichi tipo roulotte.....si usano molto più sgonfie.

urasch
11/03/2011, 16:09

sarei curioso di provarle anche io...

speedpent
11/03/2011, 16:21
io sotto lo speed le ho montate nuove e svendute dopo 1500km ... la moto andav na merda

Mamba
11/03/2011, 17:46
2.5-2.9.....Ahahahahahahahahahah........

leo
11/03/2011, 17:54
2.5-2.9.....Ahahahahahahahahahah........

Che ridi tu ! Sono le pressioni da libretto,sai :rolleyes:?

Silvan
11/03/2011, 17:54

si vede che il libretto non l'hai mai letto :wink_:

Mamba
11/03/2011, 17:58

Ahahahahahahahahahah.........

leo
11/03/2011, 18:00
si vede che il libretto non l'hai mai letto :wink_:

Quello della tiger recita così,se lo hai mai letto;resta il fatto che il libretto,di tiger o speed sa una sega della carcassa n-tec delle nuove dunlop che a quelle pressioni sono inguidabili.Prova prima di parlare :wink_:

Silvan
11/03/2011, 18:06
Quello della tiger recita così,se lo hai mai letto;resta il fatto che il libretto,di tiger o speed sa una sega della carcassa n-tec delle nuove dunlop che a quelle pressioni sono inguidabili.Prova prima di parlare :wink_:

:laugh2:

come prima cosa è mia premura farti notare che qui si sta parlando di Speed (vedi in alto, cosa c'è scritto?) quindi il libretto, se permetti, l'ho letto bene e recita: 2.35ant e 2.9post

prima di scrivere rilassati, perchè le ho provate sì e guarda caso proprio le SS a 2.8 al post e da me si facevano guidare :rolleyes:

leo
11/03/2011, 18:12
:laugh2:

come prima cosa è mia premura farti notare che qui si sta parlando di Speed (vedi in alto, cosa c'è scritto?) quindi il libretto, se permetti, l'ho letto bene e recita: 2.35ant e 2.9post

prima di scrivere rilassati, perchè le ho provate sì e guarda caso proprio le SS a 2.8 al post e da me si facevano guidare :rolleyes:

E si ritorna lì:c'è gente che fa 9000km con le dragon supercorsa,ma che vor dì? Altri hanno lo stesso olio nelle sospensioni da 2-3 anni e vanno felici....ma se senti i tecnici dunlop( mi piace andare al dunlop day ogni tanto ...) le loro gomme devono girare ben più sgonfie. Se poi per te le power pure (che praticmanete non hanno carcassa)e le sportsmart che hanno carcassa rigidissima(coem le mie d211),si gonfiano alla stessa pressione ,fai pure,ma non pretendere che sia esatto,perchè la cosa sta in modo diverso,tant'è che anche il rintronato del mio gommaio se n'è accorto montandole.
Possono girare molto più sgonfie senza alcun problema.
Cosa devo fare prima di scrivere è affar mio.

Silvan
11/03/2011, 18:15
e perchè con carcasse normali, in molti girate per strada con pressioni da pista? :rolleyes:

chi ve l'ha suggerito? Nostradamus? :senzaundente:

MrTiger
11/03/2011, 19:16
su strada 2.4 2.6 con le dunlop sia RR che gp racer con quelle da libretto è un suicidio...........

leo
11/03/2011, 21:10
su strada 2.4 2.6 con le dunlop sia RR che gp racer con quelle da libretto è un suicidio...........

L'anteriore racer lo tengo a 2.2,anche perchè è talemnte dura che mi ballano i denti,e non perde direzionalità.Il posteriore a 2.4

Filomao
12/03/2011, 09:49
Cmq anche il libretto delle mie moto recita cosi, 2.5 davanti e 2.9 dietro. Io uso sempre 2.2 - 2.4 su strada.

Cesare-Skabry
12/03/2011, 10:41
Cmq anche il libretto delle mie moto recita cosi. Io uso sempre 2.2 - 2.4 su strada.

2.5 ant- 2.8 post ,
poi..., sulla propia moto uno si regola come meglio crede ..:biggrin3::laugh2:..o NO ?

Lelesam
12/03/2011, 11:43
Sul libretto della mia 955/03 c´é scritto ant. 2.2 e post. 2.6
parliamo comunque di libretto...

Dennis
12/03/2011, 13:47
rimandate in dunlop...........chiama loro..........:wink_:

Tocca farlo mi sa, me ne faccio spedire un bilico.

Guarda te se per dei mongoli che non sanno guidare e girano con le gomme da corsa su moto turistiche tocca perdere un prodotto del genere.
E compratevi le Qualifier 2 diamine, 'ndo *azzo vorreste andà con le SportSmart.
La cosa bella è che i "vecchi" dicono che sembrano pari pari le 208RR, mentre i "giovani" se ne lamentano perché "non sono delle vere Dunlop come le Qualifer RR".... gli stessi giovani che poi montano le K3 e guidano anche meglio.
Mondo infame.

ferdyspeed
12/03/2011, 16:04
Provate stamattina x la prima volta,tra le curve del conero....appena montate!
Vengo dalle rr e mi sono trovato molto bene voto 10!
Pressione a freddo 2.1-2.3,verificata a caldo 2.3-2.6 con manometro di precisione :wink_:

Torta
12/03/2011, 16:30

Guarda te se per dei mongoli che non sanno guidare e girano con le gomme da corsa su moto turistiche tocca perdere un prodotto del genere.
E compratevi le Qualifier 2 diamine, 'ndo *azzo vorreste andà con le SportSmart.
La cosa bella è che i "vecchi" dicono che sembrano pari pari le 208RR, mentre i "giovani" se ne lamentano perché "non sono delle vere Dunlop come le Qualifer RR".... gli stessi giovani che poi montano le K3 e guidano anche meglio.
Mondo infame.

infatti bastava solo che Dunlop continuava a fare tutte e due i tipi di gomme ..poi ognuno sceglieva quelle che piu gli piacevano.....!!!:biggrin3::biggrin3:

Mamba
12/03/2011, 20:39

Mondo infame.

hai ragione....
pensa che io....con le Bridgestone BT014...mi son trovato meglio delle Sportsmart....e con i stessi soldi me ne vengono 2 treni..... :oook:

Superferra
12/03/2011, 20:55

Nein!! io ho le corsa III, pirelli gomme di merda!!
Prendi le Metzeler raceteck K3!!

leo
12/03/2011, 21:27
Nein!! io ho le corsa III, pirelli gomme di merda!!
Prendi le Metzeler raceteck K3!!

Considerando le differenze fra pirelli e metzler.......:rolleyes:

Filomao
12/03/2011, 21:30
Considerando le differenze fra pirelli e metzler.......:rolleyes:

Sagace! :biggrin3:

Superferra
12/03/2011, 21:37
Sagace! :biggrin3:
Si, è vero che sono dello stesso produttore, ma il profilo e la mescola sono differenti!!

leo
12/03/2011, 21:46
Si, è vero che sono dello stesso produttore, ma il profilo e la mescola sono differenti!!

Molto meno di ciò che si pensa; le misure di supercorsa e recetec sono identiche,non parlo di sensazioni,ma di mm

Superferra
12/03/2011, 21:48
Molto meno di ciò che si pensa; le misure di supercorsa e recetec sono identiche,non parlo di sensazioni,ma di mm

le hai misurate col calibro?

leo
12/03/2011, 21:49
le hai misurate col calibro?

Ho letto e sono entrambe 115mm,le mescole non te lo so dire

Superferra
12/03/2011, 21:51
ma la forma del profilo è diversa, a parità di altre dimensioni. Boh, comunque è tutta una questione soggettiva trovarsi bene con una gomma.

leo
12/03/2011, 21:56
ma la forma del profilo è diversa, a parità di altre dimensioni. Boh, comunque è tutta una questione soggettiva trovarsi bene con una gomma.

Questo è poco ma sicuro

EasyRider82
26/03/2012, 15:30
monto ora le SS, sono sempre stato un patito per le dunlop, in primis le vecchie 208rr, 209gp.
Mai piaciute un granchè come sensazioni le m3, m5.
Ho montato su consiglio del mio amico gommista, con cui spesso vado a girare in pista, delle bridgestone bt-003 rs per la strada.
La gomma è perfetta, anteriore solido e velocissimo, moto super maneggevole, tenuta da record.
Terminate, per provare qualcosa di nuovo, ho montato le sport smart, tengono meno, danno meno sicurezza e.... provate a pesarle... pesano molto più delle bt 003-rs.
So che è un parametro di cui nessuno tiene conto, ma vi assicuro che le differenze sono evidenti nel comportamento, e che anche a prendere in mano l'anteriore delle due gomme, la differenza di peso è notevole.... me ne sono accorto così! non così fissato da pesarle.... davo per scontato fossero tutte quasi uguali.... novità michelin a parte.

Sarà anche per quello, che nonostante siano nuove e le altre usurate, con la SS la moto è molto meno maneggevole?
Solitamente con le gomme nuove acquisti sempre maneggevolezza, a meno che nn siano consumate in pista e non si siano spiattellate
sui dritti che chi abita in pianura è costretto a percorrere....

Non dico che non siano valide, ma le 003rs, sono di un altro livello e i loro 5000km li fanno molto bene, senza perdere troppo in prestazione.
Sul bagnato non mi posso pronunciare.

leo
26/03/2012, 15:52
monto ora le SS, sono sempre stato un patito per le dunlop, in primis le vecchie 208rr, 209gp.
Mai piaciute un granchè come sensazioni le m3, m5.
Ho montato su consiglio del mio amico gommista, con cui spesso vado a girare in pista, delle bridgestone bt-003 rs per la strada.
La gomma è perfetta, anteriore solido e velocissimo, moto super maneggevole, tenuta da record.
Terminate, per provare qualcosa di nuovo, ho montato le sport smart, tengono meno, danno meno sicurezza e.... provate a pesarle... pesano molto più delle bt 003-rs.
So che è un parametro di cui nessuno tiene conto, ma vi assicuro che le differenze sono evidenti nel comportamento, e che anche a prendere in mano l'anteriore delle due gomme, la differenza di peso è notevole.... me ne sono accorto così! non così fissato da pesarle.... davo per scontato fossero tutte quasi uguali.... novità michelin a parte.

Sarà anche per quello, che nonostante siano nuove e le altre usurate, con la SS la moto è molto meno maneggevole?
Solitamente con le gomme nuove acquisti sempre maneggevolezza, a meno che nn siano consumate in pista e non si siano spiattellate
sui dritti che chi abita in pianura è costretto a percorrere....

Non dico che non siano valide, ma le 003rs, sono di un altro livello e i loro 5000km li fanno molto bene, senza perdere troppo in prestazione.

beh,cmq confronti una gomma da pista,nella versione omologata(w),con una sportiva stradale che può fare ben più km.Le ss non le ho mai avute,ma le bt003rs si,appena uscite,2 gironate in pista e 3500km,ottime gomme d ho risocntrato sensazione simili alle tue,a parte la rapidità e scendere in piega che non la confonderei con la velocità nei cambi di direzione(nelle s per capirsi).Io venivo dalle qualiifer rr e montando le bt mi accorsi che la moto era melgio nei cmabi di direzione,ma più lenta a prendere la corda(infatti sfilai 4mm).In soldoni la bt era più tonda e la dunlop più appunta,imho.

lire85
26/03/2012, 22:00

Come fai a percorrere 5000km con le 003rs??? Io con le BT 016 (in teoria gomme più tranquille) ne ho percorsi 4300...
Anch'io sarei curioso di provarle, ma secondo me non ci faccio più di 3500 ed il mio portafoglio piange...
Ho deciso di provare le SS e vengo da un treno di diablo rosso 2 5500km

Speed Nitro
26/03/2012, 22:31
che gomme le SS!!! Ringrazio tutti quelli che me le consigliarono.. ormai ci avrò fatto un 2000 km, che dire.. fantastiche! Provenivo da k3(non interact) ma la goduria che sto provando con queste non l'ho provata nemmeno con le metzler, quasi chiuse e dico mai un segno di cedimento o incertezza!! Poi inutile dire di quanto sveltiscono la speed.. Le rimonterò sicuro!!!!

tornanti
31/03/2012, 08:23
parlando con un mio amico gommista visto che devo cambiare le gomme anche io ero orientato per le dunlop d211gp secondo lui ottime gomme le quali pero' devono avere una buona messa a punto di sospensioni e un po difficili per quanto riguarda la pressione di esercico ,lui mi ha consigliato le pirelli supercorsa BSB sono gomme omologate con una via di mezzo tra mescola sc2- sc3 sono una edizione limitata per celebrare la collaborazione con pirelli per la seperbike inglese qualcuno di voi le ha montate ,io in passato ho montato pirelli supercorsa vecchio disegno non in mescola e se ancora al 50% tendevano a scivolare,pare che con le nuove pirelli abbiano risolto questo problema

leo
31/03/2012, 17:15
parlando con un mio amico gommista visto che devo cambiare le gomme anche io ero orientato per le dunlop d211gp secondo lui ottime gomme le quali pero' devono avere una buona messa a punto di sospensioni e un po difficili per quanto riguarda la pressione di esercico ,lui mi ha consigliato le pirelli supercorsa BSB sono gomme omologate con una via di mezzo tra mescola sc2- sc3 sono una edizione limitata per celebrare la collaborazione con pirelli per la seperbike inglese qualcuno di voi le ha montate ,io in passato ho montato pirelli supercorsa vecchio disegno non in mescola e se ancora al 50% tendevano a scivolare,pare che con le nuove pirelli abbiano risolto questo problema

Le d211 su strada non hanno bisogno di nessun assetto speciale;mi spaice ma il gommista parla senza aver provato oppure va in strada comer in pista;tra i cordoli le cose cambiano....
Pressioni normali e via,dato che per strada gli fai il solletico a quelle gomme;in sintesi se fai strada e pista sono ottime (come anche le pirelli o le power one),se fai solo strada sono totalmente inutili,sia le dunlop che le supercorsa.

Speed Nitro
31/03/2012, 18:20
leo.. con che pressioni mi consigli di girare con le ss con l'arrivo dei mesi più caldi??? Mi son fatto tutto l'inverno da dio con 2,2-2,4...

abetzz
31/03/2012, 18:23
Pox dirti che dunlop dice che bisogna stare su 2.3 sia anteriore che posteriore. Perchè ho avuto problemi con questa gomma e un esperto dunlop mi ha mandato la scheda con le pressioni consigliate

Gnolo
31/03/2012, 19:59
Pox dirti che dunlop dice che bisogna stare su 2.3 sia anteriore che posteriore. Perchè ho avuto problemi con questa gomma e un esperto dunlop mi ha mandato la scheda con le pressioni consigliate

Io tengo l'anteriore a 2,2 e il posteriore a 2,1 .......il motivo e semplice dopo 40km circa aumenta la pressione di circa 0.3 ( l'ho appurato con un manometro portatile :oook: .)

miky92
01/04/2012, 09:31

vogliamo la scheda :)
io sono in procinto di cambiare le mie SS ora, ormai finite dopo una stagione... -8000km- di divertimento sui monti
devo decidere se rimetterle o provare una fascia di gomma più alta, ma credo proprio le rimetterò per via dell'esigua durata di una gomma più morbida...

leo
01/04/2012, 09:37
vogliamo la scheda :)
io sono in procinto di cambiare le mie SS ora, ormai finite dopo una stagione... -8000km- di divertimento sui monti
devo decidere se rimetterle o provare una fascia di gomma più alta, ma credo proprio le rimetterò per via dell'esigua durata di una gomma più morbida...

Vai sul sito ufficiale di dunlop e trovi le schede con le pressioni per ogni moto

miky92
01/04/2012, 09:50
ho cercato ma proprio non trovo nada...
ho trovato solo questo: Tyre Information (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/what_sets_dunlop_apart/tyre_info/?id=61425)
e non è molto d'aiuto

Mr Frowning
01/04/2012, 10:23
Le d211 su strada non hanno bisogno di nessun assetto speciale;mi spaice ma il gommista parla senza aver provato oppure va in strada comer in pista;tra i cordoli le cose cambiano....
Pressioni normali e via,dato che per strada gli fai il solletico a quelle gomme;in sintesi se fai strada e pista sono ottime (come anche le pirelli o le power one),se fai solo strada sono totalmente inutili,sia le dunlop che le supercorsa.

q8...io le monto,con giornate calde un pelo sotto la media (2,1 e 2,3) e vanno da paura

DYD666
01/04/2012, 10:54
ho cercato ma proprio non trovo nada...
ho trovato solo questo: Tyre Information (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/what_sets_dunlop_apart/tyre_info/?id=61425)
e non è molto d'aiuto

2,3 e 2.9 per la day... a freddo

2.3 e 2.5 per le street...

lire85
29/04/2012, 19:53
Sportsmart montate ormai da 700km.
Le impressioni sono buone, rispetto alle gomme che avevo provato in precedenza (qualifier, sportec M3, BT016, contisportattack, pirelli diablo rosso2) le ho trovate un pò più rigidine di carcassa, le qualità si vedono soprattutto nella velocità d'ingresso in curva e nella capacità del posteriore di "appiattirsi" un pò meno in uscita di curva quando si apre forte il gas, la trazione è eccellente.
Ero molto indeciso se rimontare dunlop perchè le qualifier di serie mi avevano proprio fatto schifo per via dell'effetto autoraddrizzante qualvolta si pinzava un pelo in ingresso di curva, devo dire che dunlop ha fatto un gran lavoro in questo senso, ma non arriva ai livelli di pirelli che a moto completamente piegata permetteva pinzate anche abbastanza decise senza raddrizzare la moto.
Come mescola non sembra tenerissima (non ho ancora girato con temperatura sopra ai 22°c), ma devo dire che tiene bene, m aspetto una durata superiore alle pirelli rosso2 (sono andato su dunlop anche per quello).

Speed Nitro
30/04/2012, 09:04
guidate ad ogni condizione meteo, montate l'autunno scorso.. le ho spremute all'osso finora e mai un'incertezza! Altro che 22°... io vivo al sud e in qst gg, abbiamo sfiorato i 30°.. quindi vai tranquillo! Prima di queste giravo con metzler k3, ottime, ma con queste ho feeling maggiore.Credo di aver trovato le gomme per la mia Speed e per la mia guida, le rimonterò di sicuro anche al prossimo cambio!

Ary675
30/04/2012, 13:28
ma, chi di voi arrivava da metzeler o pirelli come si è trovato?
l'ambientamento è stato facile? a me quella sensazione dell'anteriore che si chiude "pericolosamente" durante una piega "lenta" non mi è mai andata giù...anzi rischiavo di riempire la tuta ogni volta :ph34r:

miky92
30/04/2012, 13:40
io son passato da supercorsa sp a SS, mi sono trovato bene in entrambi i casi e sono andato allo stesso modo...con le SS ho fatto il doppio della strada quasi però.
ora ho messo le interact k3 invece, perchè ero troppo curioso di provarle... ma sarò dinuovo dal gommista fra 4-5000km...ottime anche queste, sembrano un pò più salde all'asfalto, ma c'è anche da dire che le SS erano ormai quasi slick...

@Ary: dagli fiducia e stai tranquillo, non ti deluderanno... parlo per esperienza ;)

Speed Nitro
30/04/2012, 14:00
l'ambientamento è stato facile? a me quella sensazione dell'anteriore che si chiude "pericolosamente" durante una piega "lenta" non mi è mai andata giù...anzi rischiavo di riempire la tuta ogni volta :ph34r:

scritto nel post precedente.. io ho avuto addirittura miglioramenti in piega rispetto alle k3, scendono giù che è una bellezza.. l'anteriore è bello svelto e preciso. Ti bastano pochi km per prenderci confidenza, almeno parlo per me.. poi ognuno ha i suoi gusti e le proprie preferenze.Le trovo meglio delle k3 perché ne faccio un uso prettamente stradale e a 360°.. sono le gomme adatte a me! p.s. Spalle a qualche mm dalla chiusura completa..

Ary675
30/04/2012, 16:02
beh le mie erano roadsmart e non sportsmart, e il periodo era inverno, temperature 5-12 gradi circa...però il profilo dunlop è quello (ok non sono n-tec ma...) comunque le ho guidate per circa 5kkm, non mi ci sono mai abituato, arrivato ad aprile dell'anno scorso finalmente ho rimontato le rennsport e mi son sentito subito a casa. Si ok sono gomme completamente differenti...ma è il feeling che cambia, profilo, carcassa ecc.

Hardtechno
30/04/2012, 19:56
Allora ragazzi premesso che ho letto quasi tutto il 3d e altri inerenti volevo porvi il mio quesito. Sicuro di montare sul mio Daytona 675 le Dunlop d211 gp racer dopo averle provate su un ninja di un amico, ora sto facendo molta strada in due e da solo con delle Pirelli rosso corsa quasi in dirittura di arrivo trovandomi splendidamente anche se tanti parlano male del anteriore o alcuni del profilo.. Sono indeciso se rimontarle o meno proprio perché con le d211 farei pochissima strada e non credo di fare più di due pistate. L alternativa tra le due sarebbero appunto le sportsmart.

A voi..

scarf75
30/04/2012, 21:10
Io le ho montate proprio oggi .....e ho fatto un giretto giusto per ........quindi , ancora non posso esprimermi .
Una cosa però già l'ho notata rispetto alle Rosso corsa che avevo prima , con le sportsmart , sembra sia più facile chiudere le curve.......non sò come spiegarvi......nel senso che con le rosso corsa (niente da dire ..per carità ..gran gomme) ,le curve mi capitava spesso di doverle chiudere un pò con la forza ...ossia con il peso del corpo ,altrimenti allargavo (guida allegra parlo!!!)..............con le dunlop invece , riesco a chiudere le curve in scioltezza ......sembra che (x la mia guida ) l'anteriore ed il posteriore , disegnino meglio le curve.....:oook:

......aspetto di provarle meglio però.....

Speed Nitro
30/04/2012, 21:24
Io le ho montate proprio oggi .....e ho fatto un giretto giusto per ........quindi , ancora non posso esprimermi .
Una cosa però già l'ho notata rispetto alle Rosso corsa che avevo prima , con le sportsmart , sembra sia più facile chiudere le curve.......non sò come spiegarvi......nel senso che con le rosso corsa (niente da dire ..per carità ..gran gomme) ,le curve mi capitava spesso di doverle chiudere un pò con la forza ...ossia con il peso del corpo ,altrimenti allargavo (guida allegra parlo!!!)..............con le dunlop invece , riesco a chiudere le curve in scioltezza ......sembra che (x la mia guida ) l'anteriore ed il posteriore , disegnino meglio le curve.....:oook:

hai notato giusto!! :):):):) grandi gomme!!! ;)

lire85
01/05/2012, 10:12

Notato anch'io arrivando dalle diablo rosso 2, ci sono comunque pregi e difetti rispetto a quest'ultime; pirelli a me trasmetteva un feedback eccezionale, ma ero più lento...

Solitario300
01/05/2012, 18:45
se passi da qui dovrebbe dare anche la pressione consigliata......
Dunlop Motorcycle - Tyre finder (http://www.dunlopmotorcycle.eu/dunlop_itit/mc/tyre_finder/index.jsp)

Kratos
01/05/2012, 19:46

Stesso problema mio, non mi piacciono nelle curve lente.

pilo75
01/05/2012, 20:27
Allora prendetele più veloci :) ... Io sono anni che vado di dunlup e non potrei che parlarne bene !!

swilly
01/05/2012, 20:53
Allora prendetele più veloci :) ... Io sono anni che vado di dunlup e non potrei che parlarne bene !!
:risate2: Sinceramente anche io...:lingua:

Ary675
01/05/2012, 21:04

un conto è chi da anni va con dunlop, un altro chi da anni va con pireller...prendere più veloci i tornantini o le rotonde non la reputo comunque una grande idea...

burnout
02/05/2012, 10:13

ma se si ha un'auto davanti come si fa m ica si puo sorpassare in piega rischiando la vita

gixxer73
02/05/2012, 12:16
un conto è chi da anni va con dunlop, un altro chi da anni va con pireller...prendere più veloci i tornantini o le rotonde non la reputo comunque una grande idea...

Vero , io pero' ho sempre usato pirelli e appena passato a queste , ho subito trovato un feeling che mi ha permesso di aumentare il ritmo ..

inviato dalla mia moto

Ary675
02/05/2012, 12:22
Vero , io pero' ho sempre usato pirelli e appena passato a queste , ho subito trovato un feeling che mi ha permesso di aumentare il ritmo ..

inviato dalla mia moto

ecco, questo intervento mi fa ben sperare...

ora mi manca solo da sapere se possono resistere degnamente all'asfalto di rijeka e poi ho trovato il treno da provare l'anno prox :D

marco.bus
02/05/2012, 15:08

quoto!

oppure dunlop d211 gp racer

miky92
02/05/2012, 15:12
pirelli diablo rosso corsa:oook::oook:quoto!
oppure dunlop d211 gp racer

è come dire "oppure le supercorsa sp"... sono due categorie di gomme diverse, le supercorsa come le d211 gp come le interact k3 sono le gome più sportive omologate per strada che le rispettive case produttrici fanno... è ovvio che vanno meglio, e durano la metà.
le rosso corsa dovrebbero essere le equivalmenti delle SportSmart, circa

;)

marco.bus
02/05/2012, 15:23
è come dire "oppure le supercorsa sp"... sono due categorie di gomme diverse, le supercorsa come le d211 gp come le interact k3 sono le gome più sportive omologate per strada che le rispettive case produttrici fanno... è ovvio che vanno meglio, e durano la metà.

;)

ha chiesto un'alternativa e ho quotato le rosso corsa, dato che ho sentito parecchi pareri positivi di gente che veniva dalle sportsmart non trovandosi bene.
Se invece vuole qualcosa vicino alle RR penso che le 211 siano quelle più simili. La mescola Endurance dura anche abbastanza..
(ha detto che vanno bene anche se durano meno km) ;)

Ary675
02/05/2012, 15:24

;)

non del tutto corretto...le gpracer sono bimescola al post e, aggiungendo il fatto che la carcassa ha la caratteristica rigidità di dunlop, la durata dovrebbe essere maggiore rispetto a supercorsa, k3 ecc
tuttavia cambia la temperatura di funzionamento piu alta rispetto a sportsmart rossocorsa ecc come tutte le gomme filopistaiole, con tutti i pregi e difetti che ne comporta.

Cav
02/05/2012, 16:46

inviato dalla mia moto

provate seriamente oggi. contentissimo!!

ecco, questo intervento mi fa ben sperare...

ora mi manca solo da sapere se possono resistere degnamente all'asfalto di rijeka e poi ho trovato il treno da provare l'anno prox :D

se ti muovessi a sistemare quella moto potresti venire con noi il 27-28 maggio....

Ary675
02/05/2012, 18:30
provate seriamente oggi. contentissimo!!

doppio possstttstststt!!! dove sono i mod quando servono? richiamo!! :D

se ti muovessi a sistemare quella moto potresti venire con noi il 27-28 maggio....

si, me la passa la mutua? :senzaundente:
per il 27 28 dovrebbe essere pronta da un pezzo, ma il conto sta a zero e con la carena appena riverniciata col .I. che rischio...ormai rimandato tutto all'anno prox mi sa, carene e serba prima di tutto...

lele82
02/05/2012, 19:09
Scusate ma ste SportSmart qualcuno mi sa indicare dove trovarle d un prezzo decente a Milano? Da Pneusgiovo stanno a 225 + 3.6 contributo distocacchio + 15 dispedizione a cui aggiungere boh? 30/40€ per il montaggio...non posso tirare giù i cerchi perchè non ho i cavalletti,solo posteriore...praticamente la somma fa 280...il gommarolo senza spedizione e sbattimenti, le ha già in casa e fa tutto lui le fa a 290...meno nun se trovano? vimetto un pò di prezzi che mi hanno proposto per varie gomme, montate,bilanciate ecc..
(posteriore 190...)

Dunlop Roadsmart2 : 320€
Dunlop SportSmart: 290€
Bridgestone BT016pro: 260€
Michelin Pilot Power 2ct: 260€
Metzeler M5: 310€
Metzeler M3: 270€

Bohhhhhhhh?!?

Silvan
02/05/2012, 20:49
Lele il prezzo che hai trovato è in linea col mercato

peccato che ti sei perso l'offerta in essere fino a fine Marzo: sconto di 30€ sul montaggio!

lele82
02/05/2012, 20:53
Lele il prezzo che hai trovato è in linea col mercato

peccato che ti sei perso l'offerta in essere fino a fine Marzo: sconto di 30€ sul montaggio!

Quindi gli dò sti 290€ per le SS secondo te? le m3 e le bt016pro non so come vanno, ma risparmiare 30€ e rischiare di rovinarmi la stagione con gomme di merda proprio no..le dunlop me gustano e vado sul sicuro...

Silvan
02/05/2012, 20:56
Quindi gli dò sti 290€ per le SS secondo te? le m3 e le bt016pro non so come vanno, ma risparmiare 30€ e rischiare di rovinarmi la stagione con gomme di merda proprio no..le dunlop me gustano e vado sul sicuro...

Vai tranquillo con le SS :oook:

Le M3 le escluderei: ormai superate. Poi al 70% del consumo vanno davvero in crisi.

Come alternativa potresti provare le nuove Continental SportAttack II :dubbio:

pilo75
02/05/2012, 20:58
Il prezzo giusto montate va dai 260 ai 280 dipende dalle zone , fino a poco tempo fa c' era un contributo di 30 euro e qualcuno sicuramente ha fatto scorta quindi se le hanno in casa tirate il prezzo !!! Il prendere i tornanti più veloci era una presa per i fondelli ... Non prendetela a male ... Cmq la velocità di ingresso delle dunlup le altre marche se la sognano e un paio di millimetri all' ant di margine c'e sempre cosa che con pire e metz non c'e ... Chiudevo l' anteriore oltre la spalla quindi più di li non si va ... Le dunlup neppure i piloti dei vari campionati le chiudono , se compri un treno di gp racer usate ti accorgi che all' anteriore c' e ancora spalla e le SS come profilo ant non discostano molto da queste ultime ... L' anteriore secondo me e' anche meglio del vecchio RR che se no lo scaldavi a dovere ti ritrovavi a gambe per aria... Era più rapido ma dovevi avere più sensibilità ... Questo da più fiducia anche se ha perso un poco di rapidità ....

lele82
02/05/2012, 21:00
Vai tranquillo con le SS :oook:

Le M3 le escluderei: ormai superate. Poi al 70% del consumo vanno davvero in crisi.

Come alternativa potresti provare le nuove Continental SportAttack II :dubbio:

:oook::oook::oook:
Domani provo a chiedere a quanto mi fa le Conti...e mi faccio due Conti...:dry:..
Stesso prezzo le provo:biker:, se no SS...denghiu!:senzaundente:

Silvan
02/05/2012, 21:00
Il prezzo giusto montate va dai 260 ai 280 dipende dalle zone , fino a poco tempo fa c' era un contributo di 30 euro e qualcuno sicuramente ha fatto scorta quindi se le hanno in casa tirate il prezzo !!!

al gommista veniva riconosciuto il contributo dietro presentazione della fattura per relativa vendita
quindi anche se il gommista ha fatto scorta, ma non le ha vendute....di certo non potrà girare nessun maggiore sconto

lele82
02/05/2012, 21:08
Io sta offerta l'ho sfruttata l'anno scorso..avevo preso le Roadsmart per laTigre e mi avevano dato buoni carburante, ma quest'anno a marzo ero ancora in guarigione dall'intervento alla spalla e non ho proprio pensato alle gommazze..:dry:

Cav
02/05/2012, 21:15
io le SS le ho acquistate sulla baia (dot febbr 12) a 242 spedite.

poi 10€ per il montaggio e via... :ph34r:

lele82
02/05/2012, 21:23
io le SS le ho acquistate sulla baia (dot febbr 12) a 242 spedite.

poi 10€ per il montaggio e via... :ph34r:

10€ per il montaggio dove?!?:blink: comunque ribadisco che non ho possibilità di smontare i cerchi e lasciare la moto sui trespoli..devo portare tutta la moto e fanno loro...poi 242 col 180 posteriore giusto? col 190 mettici 10€ in più..quindi 252+montaggio siamo lì..la differenza è che mi arriverebbero a casa, devo caricarle in macchina e portarle al gommista,tornare a casa a prendere la moto e tornare dal gommista...:ph34r:..sbatti assurdo...

Ary675
02/05/2012, 23:01
Il prendere i tornanti più veloci era una presa per i fondelli ... Non prendetela a male ...
questo l'avevamo capito...solo che non è stato molto d'aiuto tutto qua. Molti che vengono da pireller han fatto fatica ad abituarsi e alcuni devono ancora riuscirci

Le dunlup neppure i piloti dei vari campionati le chiudono
Bella fregatura...e al bar come la spiego sta cosa? :senzaundente:

10€ per il montaggio dove?!?:blink: comunque ribadisco che non ho possibilità di smontare i cerchi e lasciare la moto sui trespoli..devo portare tutta la moto e fanno loro...poi 242 col 180 posteriore giusto? col 190 mettici 10€ in più..quindi 252+montaggio siamo lì..la differenza è che mi arriverebbero a casa, devo caricarle in macchina e portarle al gommista,tornare a casa a prendere la moto e tornare dal gommista...:ph34r:..sbatti assurdo...

10 € per il montaggio con i cerchi smontati altrimenti non avrebbe senso.

da pneusgiovo dot11 stanno a 215 + ss + spese varie. con 235 le hai a casa e con 30 € di solito un gommista onesto te le cambia.

lele82
03/05/2012, 08:58
q con 30 € di solito un gommista onesto te le cambia.

Me ne chiedono 40€..:cry:

da pneusgiovo dot11 stanno a 215 + ss + spese varie. con 235 le hai a casa.

Viste ora..stanno a 225 + ss + varie.. quindi 245, più 40 di montaggio fa 285.. per 5 € in più non devo fare su e giù con le gomme nel bagagliaio..e il gommista non è proprio vicino...

MrTiger
03/05/2012, 09:10
240 montate...al momento ho su solo il post ci ho fatto circa 1000 km per l ant ho i gp racer al momento vanno da dio...nessun problema di grip...pressione 2.6

Topax'82
03/05/2012, 15:44
Il prezzo giusto montate va dai 260 ai 280 dipende dalle zone , fino a poco tempo fa c' era un contributo di 30 euro e qualcuno sicuramente ha fatto scorta quindi se le hanno in casa tirate il prezzo !!! Il prendere i tornanti più veloci era una presa per i fondelli ... Non prendetela a male ... Cmq la velocità di ingresso delle dunlup le altre marche se la sognano e un paio di millimetri all' ant di margine c'e sempre cosa che con pire e metz non c'e ... Chiudevo l' anteriore oltre la spalla quindi più di li non si va ... Le dunlup neppure i piloti dei vari campionati le chiudono , se compri un treno di gp racer usate ti accorgi che all' anteriore c' e ancora spalla e le SS come profilo ant non discostano molto da queste ultime ... L' anteriore secondo me e' anche meglio del vecchio RR che se no lo scaldavi a dovere ti ritrovavi a gambe per aria... Era più rapido ma dovevi avere più sensibilità ... Questo da più fiducia anche se ha perso un poco di rapidità ....

Io con Dunlop mi son trovato poco, almeno con le s.smart, che un mio amico chiude tranquillamente, diciamo che và a bestia, ed ha fatto anche un paio di botti, che ahime non gli son serviti.

Volevo provare le D211GP racer ma con le RossoCorsa mi trovo alla grande, il solo neo è la durata del posteriore 4.000km, 4.500 alle tele, mentre l'ant è sui 7.000 a tela. C'è'da dire che al contrario delle vecchie Pirelli tengono fino alla fine, domenica sulla spalla dx non si vedevano più gli intagli e andavo alla grande come sempre.

Non vorrei che la street essendo molto agile di suo con Dunlop lo diventi troppo e che sia un discorso di moto, oppure sono io fatto sta che l'anteriore non lo sento.

Pirelli invece sarà anche faticoso da inserire, con la mia moto non mi pare, però sembra che hai un aratro tra le mani, mentre il posteriore dura poco e a volte scivola.

Il prossimo treno proverò l'accoppiata che sembra stia spopolando D211GP racer mescola Media ant e S.S al posteriore, per ora son con un altro treno di Pirelli.

P.s Mi dite prechè per la velocità salita montano qusi tutti le Metzeler K2-K1o addirittura K0, mentre di Dunlop non ne ho viste, non è una provocazione ma una domanda seria, magari vanno prima in temperatura e della durata visti i pochi km se ne fregano...boh?

Lamps

marco.bus
03/05/2012, 16:39
P.s Mi dite prechè per la velocità salita montano qusi tutti le Metzeler K2-K1o addirittura K0, mentre di Dunlop non ne ho viste, non è una provocazione ma una domanda seria, magari vanno prima in temperatura e della durata visti i pochi km se ne fregano...boh?

Lamps

hanno una carcassa più morbida rispetto a dunlop e quindi perdona maggiormente una messa a punto di sospensioni non perfetta..

pilo75
03/05/2012, 16:46
Io con Dunlop mi son trovato poco, almeno con le s.smart, che un mio amico chiude tranquillamente

Lamps

Io dicevo le gp racer ... Non le chiudi manco a volerlo ... Le SS arrivi al bordo ma l' ultimo pelino e' duro da levare .. Parlo di Anteriore :)

lele82
03/05/2012, 19:09
Io dicevo le gp racer ... Non le chiudi manco a volerlo ... Le SS arrivi al bordo ma l' ultimo pelino e' duro da levare .. Parlo di Anteriore :)

Beh, ora che ho avuto la conferma che le mollano allo stesso prezzo resta solo il dubbio tra SS e ContiSportAttack 2..:cipenso:

Zippo_1981
07/06/2012, 11:08
arrivato a 6700km...di cui 1000 di autostrada e 500 in coppia...fanno ancora 4-500km

rimonto di nuovo le SS, visto il consumo, rapportato al costo e alle prestazione della gomma sono pienamente soddisfatto!

l'anno scorso le ho pagate 260 montate portando i cerchi...quest'anno le trovo a 250 montate portando la moto

mina80
14/06/2012, 11:48
Io vorrei montare le Pirelli Supercorsa BSB qualcuno le ha già messe per caso?

Sent from Mina's iPhone using Tapatalk

Ary675
14/06/2012, 12:25

:wacko:

secondo me questa domanda la dovevi fare in triumphiste in rosa...qua non so se ti sapranno rispondere dal momento che si parla di sportsmart :cipenso:

marco.bus
14/06/2012, 12:36

Le hanno montate dei miei amici, che comunque si sono sempre trovati molto bene con le supercorsa.
A queste hanno cambiato leggermente la carcassa, più rigida al centro e meno sulle spalle.

gpaolo6n2
15/06/2012, 18:49
montate 30 min. fa a 210 euro in provincia di Bergamo ! il prezzo mi sembra davvero ottimo adesso manca solo un test serio...

urasch
15/06/2012, 20:00
aspettiamo

marco.bus
15/06/2012, 20:01
montate 30 min. fa a 210 euro in provincia di Bergamo ! il prezzo mi sembra davvero ottimo adesso manca solo un test serio...

A quel prezzo io so... R...O
Di dove sei?

gixxer73
15/06/2012, 20:48
io le ho pagate 280 ..

gpaolo6n2
16/06/2012, 12:20
A quel prezzo io so... R...O
Di dove sei?

ma si è lui ! ovviamente entri e chiedi di Gigi, è un grande mi ha fatto la moto con la mano fasciata ( anzi sfasciata ha ha ha )
io sono di Dalmine

miky92
16/06/2012, 12:46
210... più leggo qui, e più mi sento un fesso ad aver dato 300€ al gommista quando le montai io T_T

Mrmc
16/06/2012, 16:55
dopo 800km posso esprimere la mia piena soddisfazione.. sebbene non le abbia potute testare per bene ( salvo un'uscita in valserina con ancora la cera ), ho già pulito la spalla post sinistra semplicemente andando a lavoro ( le rotonde a dx non le hanno ancora inventate :) ), so che è un metro di giudizio un po' "da bar" però le gome mi danno un buon feeling, a freddo molto più delle precedenti ( rennsport ).

se durano anche 6-7000km allora ho trovato la gomma perfetta per il mio uso.

ho notanto anche io un leggero effetto "caduta dentro la curva" abasse velocità, ma ci si abitua molto presto, e rispetto alle renn anche leggermente più autoraddrizzanti se si pela il freno ant in curva.. ma sono difetti poco importantie a cui ci "si abitua presto".. inoltre ci ho preso anche l'acqua un paio di volte e si sono comportate bene ( molto meglio delle renn, ma era dififcile far peggio ovviamente ).

marco.bus
16/06/2012, 17:48
ma si è lui ! ovviamente entri e chiedi di Gigi, è un grande mi ha fatto la moto con la mano fasciata ( anzi sfasciata ha ha ha )
io sono di Dalmine

Lo conosco benone!
quella è una promozione momentanea, ma comunque ha prezzi molto validi!
Siamo a dieci minuti, magari ci si becca qualche volta. Se vuoi unirti per qualche giro sbircia la mia firma..

urasch
16/06/2012, 19:02
non vedo l'ora di montarle

D74
16/06/2012, 22:11
210... più leggo qui, e più mi sento un fesso ad aver dato 300€ al gommista quando le montai io T_T

dipende anche da quando le hai montate.... appena uscite te le fanno pagare di più, poi calano ;)

marco.bus
16/06/2012, 23:16
Io a breve monto le rosso corsa. Conosco chi le ha provate entrambe e in moto ha un buon ritmo e a livello di feeling sono una spanna sopra.

urasch
17/06/2012, 12:27
in settimana le monto...è uscita un po di tela...che palle

Certo85
22/06/2012, 16:26
io sono di Dalmine

Chi sarebbe questo R....O e dove si trova che devo cambiare gomme :-D

F@bio
22/06/2012, 17:01
Rizzo gomme a Bottanuco.....sono andato anche io un paio di volte quando avevo il tmax...anche se prendi appuntamento ti fa sempre aspettare...ma il prezzo di solito vale l"attesa...

by Xperia Neo V

urasch
22/06/2012, 21:03
montate ora vediamo come vanno