Visualizza Versione Completa : Ancora scarico basso
Nel titolo ho scritto ancora scarico basso, perchè con il tasto cerca ho trovato molti post, ma non contento richiedo.
Ieri ho chiamato 2 motorizazzioni di Roma
e gli ho chiesto se potevo mettere lo scarico basso sulla street triple,
bè uno mi ha detto si lo puoi montare basta che sia omologato
e l'altro no assolutamente no
chi mi dice la verità?
Se sul libretto c'è scritto (non mi pare) doppio ci vuole il doppio comunque basta che sia omologato. Cmq non credo che sappino quanti scarichi porta la tua moto.
Tu intanto mettilo omologato che nessuno ti romperà.......
Se sul libretto c'è scritto (non mi pare) doppio ci vuole il doppio comunque basta che sia omologato. Cmq non credo che sappino quanti scarichi porta la tua moto.
Tu intanto mettilo omologato che nessuno ti romperà.......
Ora vedo il libretto, cmq quello della motorizzazione mi contestava il rapporto potenza/tara che cambia con lo scarico basso.
E dove e'andato a vedere questo dato?
Nel titolo ho scritto ancora scarico basso, perchè con il tasto cerca ho trovato molti post, ma non contento richiedo.
Ieri ho chiamato 2 motorizazzioni di Roma
e gli ho chiesto se potevo mettere lo scarico basso sulla street triple,
bè uno mi ha detto si lo puoi montare basta che sia omologato
e l'altro no assolutamente no
chi mi dice la verità?
Se acquistate uno scarico omologato, siete perfettamente in regola con le norme di legge: lo scarico riporta sempre sul corpo la marchiatura di omologazione e nell’imballo trovate oltre a questa spiegazione anche la dichiarazione di omologazione e 2 circolari del Ministero. Se ne deduce che il ritiro della carta di circolazione, e la sanzione prevista deve essere applicata (per quanto riguarda il silenziatore di scarico) solo nel caso in cui venga cambiata la posizione di uscita del terminale stesso, ad esempio da laterale a centrale.
tratto da ....http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/150936-guida-per-silenziatori-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere.html
:wink_:
E dove e'andato a vedere questo dato?
si trova scitto sul libretto
Se acquistate uno scarico omologato, siete perfettamente in regola con le norme di legge: lo scarico riporta sempre sul corpo la marchiatura di omologazione e nell’imballo trovate oltre a questa spiegazione anche la dichiarazione di omologazione e 2 circolari del Ministero. Se ne deduce che il ritiro della carta di circolazione, e la sanzione prevista deve essere applicata (per quanto riguarda il silenziatore di scarico) solo nel caso in cui venga cambiata la posizione di uscita del terminale stesso, ad esempio da laterale a centrale.
tratto da ....http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/150936-guida-per-silenziatori-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere.html
:wink_:
Quindi io sulla mia steet triple non posso mettere lo scarico basso, perchè la moto è nata con 2 marmitte sotto la sella?
è così o non ho capito niente?
si trova scitto sul libretto
Quindi io sulla mia steet triple non posso mettere lo scarico basso, perchè la moto è nata con 2 marmitte sotto la sella?
è così o non ho capito niente?
scusami per il ritardo nella risposta ..non avvevo piu seguito il post...:rolleyes::biggrin3:
cmq ..hai letto giusto... :wink_:
scusami per il ritardo nella risposta ..non avvevo piu seguito il post...:rolleyes::biggrin3:
cmq ..hai letto giusto... :wink_:
Che brutta notizia,:cry:
Grazie
non puoi fare assolutamente niente.. l'omologazione del pezzo (scarico nel tuo caso) non comporta l'automantica omologazione del tuo mezzo con quello scarico.Mezzo che è stato modificato nelle sue caratteristiche originali, e che potrebbe non rientrare più nei parametri antiinquinamento e fonometrici.
In sintesi, gli scarichi possono anche essere omologati , sono le nostre moto che non lo sono più con quello scarico sopra.:wink_:
l'articolo che possono farti per ritirare la carta di circolazione è ART.78?
Lo scrofo
15/02/2011, 10:33
e la confusione aumenta...
Gli scarichi possono essere montati basta che siano OMOLOGATI....
C'e' gente che ha preso la multa ed aveva gli scarichi originali. Bisogna pulire il codice della strada da un sacco di leggi e leggine che portano SOLO A CONFUSIONE .