Visualizza Versione Completa : padre di famiglia-uomo di casa
oscar diamante
06/02/2011, 07:02
sono le scuse piu' usate da mia moglie, quando la nostra bimba sta' male, x farmi alzare di notte. se la piccola chiama, mi sveglia dolcemente (con un calcio,visto che ho il sonno pesante) e mi dice: tua figlia ha bisogno di te!!!
non sono l'unico sotto dittatura, vero?:whip_::whip_::whip_::whip_::whip_:
no...anche se a casa mia su questo sono raccomandato...
lei si alza per la piccola: 3-4 volte a notte
io per la grande: 1 volta
oscar diamante
06/02/2011, 07:15
no...anche se a casa mia su questo sono raccomandato...
lei si alza per la piccola: 3-4 volte a notte
io per la grande: 1 volta
spera che la situazione nn peggiori quando la piccola nn allattera' piu'.
No, non sei solo, è il pedaggio che dobbiamo pagare perchè non abbiamo sofferto con le doglie (la frase ricorrente è: "io l'ho portata nella pancia per nove mesi..........". Nel mio caso, per quanto da un anno sia diventato uno e trino - lavoro, spesa, incombenze fuori casa -ricevo sempre qualche caxxxxatone per c'è sempre qualcosa che NON ho fatto. Ma, a onor del vero, per una donna la fatica è doppia. Quindi un plauso alle nostre mogli/compagne.
Per ogniuno dei tre figli mi son sempre alzato io per il pianto o il biberon notturno....non ti preoccupare,mal comune.....
bi_andrea_elle
06/02/2011, 08:00
sono le scuse piu' usate da mia moglie, quando la nostra bimba sta' male, x farmi alzare di notte. se la piccola chiama, mi sveglia dolcemente (con un calcio,visto che ho il sonno pesante) e mi dice: tua figlia ha bisogno di te!!!
mai che ti svegliano con un bel chinotto.... :dry::coool:
cazzotto forse :biggrin3:
winter1969
06/02/2011, 08:08
:ph34r:
Per un certo periodo è normale, giustamente le donne antepongono il proprio piccolo a qualsiasi altra cosa, sono quasi esclusivamente mamme, ed è giusto aiutarle, poi gradatamente tutto rientra.
Se non succede tocca ai mariti trovare il modo di stabilire la coesistenza tra il ruolo di mamma e quello di moglie, a volte si confondono un po', ma è importante ritrovarli, lo dico dopo l'esperienza sul campo di tre figli :)
bi_andrea_elle
06/02/2011, 08:16
Per un certo periodo è normale, giustamente le donne antepongono il proprio piccolo a qualsiasi altra cosa, sono quasi esclusivamente mamme, ed è giusto aiutarle, poi gradatamente tutto rientra.
Se non succede tocca ai mariti trovare il modo di stabilire la coesistenza tra il ruolo di mamma e quello di moglie, a volte si confondono un po', ma è importante ritrovarli, lo dico dopo l'esperienza sul campo di tre figli :)
un modo molto elegante per dire che anche tu non tombi più :rolleyes:
Io sono a uno e non andrò oltre, ma credo che tu abbia perfettamente ragione. Loro si massacrano di fatica ed è giusto contribuire e rimanere lucidi proprio per la situazione che hai sottolineato.
anch'io ai miei tempi pagai dazio...... però mi rifacevo poi le domeniche mattina andando solo io (lasciando la moglie a far pulizie a casa) in giro col passeggino...... e ci sono tante neo mammine in giro col passeggino (c'erano....... gli anni passano....)
anch'io ai miei tempi pagai dazio...... però mi rifacevo poi le domeniche mattina andando solo io (lasciando la moglie a far pulizie a casa) in giro col passeggino...... e ci sono tante neo mammine in giro col passeggino (c'erano....... gli anni passano....)
Marpione....:tongue:
streetTux
06/02/2011, 08:55
Mica ve l'ha ordinato il dottore di sposarvi :biggrin3:
Coraggio, per amore questo ed altro! :tongue:
un modo molto elegante per dire che anche tu non tombi più :rolleyes:
No no anzi è proprio il contrario :wink_::wink_:
oscar diamante
06/02/2011, 12:13
certo che detto da uno gggiovane....non vale!!!!
bimba di 15 mesi...mi alzo davvero poco la notte...preferisce andare lei....in compenso recupero bene nelle ore diurne specie nel fine settimana....
un figlio si fa in due e in due si risolvono le cose...
oscar diamante
06/02/2011, 12:47
bimba di 15 mesi...mi alzo davvero poco la notte...preferisce andare lei....in compenso recupero bene nelle ore diurne specie nel fine settimana....
anch'io recupero nei fine sett. il sabato e' solitamente dedicato alla moto.
mah.. non credo tu sia l'unico :smoke_:
BarbaBarba
06/02/2011, 14:33
Eccomi!!! Presente !
Una di tre anni e mezzo e un'altra di due (tra un mese). Comincio adesso a fare le prime notti senza pit-stop a qualsiasi ora, sono il re della cucina ed altri lavori e soprattutto NON ho il sabato dedicato alla moto come hai scritto poco fa....ritieniti fortunato, casomai lo negozio :biggrin3:
Giovedì ho montato le nuove frecce alla mia Nerina... peccato che ho dovuto aspettare che fossero tutte a nanna...all'1.00:cry::cry:
Poichè mia moglie non lavora :cry:(quindi non ha il problema di doversi alzare la mattina presto) la notte solitamente si alza lei :rolleyes:, tranne quando mia figlia non vuole espressamente me o quando c'è bisogno di una mano anche parte mia (ricordo quella volta che alle 3 di notte vomitò e dovemmo lavarla, cambiare lei e rifarle completamente il lettino, povera stella...)
T R I L U C
06/02/2011, 15:03
io mi posso ritenere fortunato....tre figli e mi sono alzato pochissime volte la notte !!!!!!
ci pensa sempre mia moglie che non "lavora".....
anche mio figlio si sveglia raramente la notte ...
quelle poche volte che si sveglia va mia moglie ... poi me lo rinfaccia tutto il giorno ....
questa notte, visto che mio figlio ha la febbre, mia moglie ha dormito in una brandina di fianco a mio figlio per accertarsi che non gli si alzasse troppo la febbre ....
oscar diamante
06/02/2011, 18:10
Eccomi!!! Presente !
Una di tre anni e mezzo e un'altra di due (tra un mese). Comincio adesso a fare le prime notti senza pit-stop a qualsiasi ora, sono il re della cucina ed altri lavori e soprattutto NON ho il sabato dedicato alla moto come hai scritto poco fa....ritieniti fortunato, casomai lo negozio :biggrin3:
Giovedì ho montato le nuove frecce alla mia Nerina... peccato che ho dovuto aspettare che fossero tutte a nanna...all'1.00:cry::cry:
io nn sono il re della cucina,qualche volta faccio la cena, sparecchio sempre,
stiro...una volta a sett. faccio sempre la spesa e sopratutto nn esco quasi mai senza la famiglia,nn ho il calcetto o il bar.....solo il sabato x me.
anche mio figlio si sveglia raramente la notte ...
quelle poche volte che si sveglia va mia moglie ... poi me lo rinfaccia tutto il giorno ....
questa notte, visto che mio figlio ha la febbre, mia moglie ha dormito in una brandina di fianco a mio figlio per accertarsi che non gli si alzasse troppo la febbre ....
quando mia moglie dice che nn dorme, gli propongo di passare nel letto della piccola,lei mi risponde che lì nn dorme, il letto e' troppo rigido. allora devo accomodarmi io, ai piedi del letto della bimba e dormire sul tappetone dei giochi.
idem se ho la febbre...dormo sul divano
se la grande ha la febbre ..dormo sul divano
se compro la moto...dormo in garage...se dopo il divorzio me lo lascia il garage
Faccio il veggente di mestiere: tu ne avrai 4 e poi vediamo se ci prendi in giro :tongue:
robigrip
06/02/2011, 18:32
Io ho due figlie una di 12 e l'altra di 4, che sia la notte o il giorno non si quieta mai..........:wacko::wacko::wink_:
mia moglie non mi obbliga a fare niente :cipenso:
:tongue:
mia moglie non mi obbliga a fare niente :cipenso:
:tongue:
Si ma non vale :rolleyes:
ehm...temo di non di essermi spiegato bene :rolleyes:...mia moglie lavora tutto il sabato e durante le feste natalizie pure di domenica...
ergo, la piccola me la ciuccio io...:wub: per recupero, delle fortunatamente poche notti in cui non mi alzo, intendevo questo...:biggrin3:
Eccomi.....presente.... una di 11 e uno di 2anni e mezzo....che mi stà facendo recuperare tutte le notti che ho dormito tranquillamente con la bimba!!
Buon per te........il sabato ho la bimba da scarrozzare per il catechismo + commissini varie "da uomini" ........ la domenica li ho tutti e due a dar spazio alla signora per i mestieri che lavorando deve relegare a tal giorno!!!
Eccomi!!! Presente !
Io non cucino nè stiro , però mia moglie ha le vertigini per cui tutte le cose da fare più sù del metro e ottanta son compito mio ..... e non son poche !!:cry::cry:
Poichè mia moglie non lavora :cry:(quindi non ha il problema di doversi alzare la mattina presto) la notte solitamente si alza lei :rolleyes:, tranne quando mia figlia non vuole espressamente me o quando c'è bisogno di una mano anche parte mia (ricordo quella volta che alle 3 di notte vomitò e dovemmo lavarla, cambiare lei e rifarle completamente il lettino, povera stella...)
Di normale mi alzo io la notte visto che ho il sonno leggero a schizzo subito dal letto di riflesso.... con la bimba che soffriva di tosse pure a me è toccato almeno 3 volte di ripulire un mezzo lago di roba e tutto ciò che era stato compreso nel pieno della notte ........ esperienze uniche che rimangono !!!:sick::sick:
Meno male che ci son pure i lati positivi sennò che si farebbero a fare tutti i sacrifici dai......vuoi mettere quando arrivi la sera cotto dal lavoro e ti dicono "lo cambi te vero!!" appena sei entrato in casa!!!:biggrin3::biggrin3::blink::blink::dry::dry::laugh2::laugh2::laugh2:
triumpassion
06/02/2011, 19:54
.........q8 tutto perchè faccio circa al metà dei lavori casalinghi...........
.....ma non chiedetemi di spolverare, lo odio......:mad:
..la notte, specialmente i primi mesi, mi alzavo eccome...un piccolo SCOSSONE per svegliarmi...e quella vocina nell' orecchio che ti sussurra.......ALZATI VAI TU.....
ma l'ho fatto e lo faccio molto volentieri visto che manco per 8 ore al giorno e lei lavora solo la mattina...la piccola ad 8 mesi è un piacevole tormento, ma ti sfianca...
altro mio piacevole compito è addormentarla tutte le volte che necessita farlo...
a volte 5 minuti e crolla......altre 20/35 minuti...e in piedi, mai sia seduto o steso...e 9kg e mezzo dopo 20 minuti sono diventati 40........ma quel faccino addormentato......lo guardi e passa tutto:wub::wub::wub:....
BarbaBarba
06/02/2011, 20:10
Secondo me se i nostri nonni, ma anche in molti casi i nostri padri leggessero questi post ci considererebbero degli sfigati rammolliti, non veri uomini che arrivati a casa arrivano fanno solo quello che vogliono senza magari degnare di una carezza moglie e prole...ebbene di sacrifici ne facciamo in tanti ma vi dico GUAI!! se non li facessi, anzi mi sento orgoglioso di partecipare a tirare avanti la carretta al meglio nella speranza che un giorno anche i figli si ricordino del bene e dei sacrifici che solo un genitore può fare!!
Felice di essere padre (e un po' anche domestica...:tongue:)
Secondo me se i nostri nonni, ma anche in molti casi i nostri padri leggessero questi post ci considererebbero degli sfigati rammolliti, non veri uomini che arrivati a casa arrivano fanno solo quello che vogliono senza magari degnare di una carezza moglie e prole...ebbene di sacrifici ne facciamo in tanti ma vi dico GUAI!! se non li facessi, anzi mi sento orgoglioso di partecipare a tirare avanti la carretta al meglio nella speranza che un giorno anche i figli si ricordino del bene e dei sacrifici che solo un genitore può fare!!
Felice di essere padre (e un po' anche domestica...:tongue:)
Ti dò ragione su tutto , la stiamo mettendo in chiave ironica naturalmente....
Guai a chi mi toglie il tormento di addormentarli , oramai la grande è tanto che dorme da sola ma a suo tempo l'ho sempre fatto io come per il fratello.
Mio padre comunque era sempre abbastanza presente ,per carattere era di quelli che riescono a porsi più come amici che come padri, ma in quelli della sua generazione erano davvero moolto più maschilisti ......
Oggigiorno siamo in molti che sono felici e fieri di essere parte attiva nella vita dei figli non solo "figura paterna" com'era anni fà e questo è un segno della diversa visione della famiglia che abbiamo, prima le donne erano "obbligate" a sopportare tutto pur di salvare il matrimonio , oggi invece son più impegnate a dare manforte alla famiglia e giocoforza dobbiamo anche noi essere di aiuto a loro per tirare avanti l'ambiente di casa e riusciamo a vedere molte più cose belle nei figli di quello che potessero vedere i nostri nonni a loro tempo.
Quando era piccola la mia ero io che mi svegliavo perchè al minimo movimento saltavo come una molla(e di norma ho il sonno pesante:wink_:)poi gliela passavo per lo spuntino notturno...Ora la vedo un paio di volte a settimana e a week end alternati, la dittatura è finita, ma non come avrei voluto:cry:
oscar diamante
07/02/2011, 18:30
Quando era piccola la mia ero io che mi svegliavo perchè al minimo movimento saltavo come una molla(e di norma ho il sonno pesante:wink_:)poi gliela passavo per lo spuntino notturno...Ora la vedo un paio di volte a settimana e a week end alternati, la dittatura è finita, ma non come avrei voluto:cry:
mi dispiace...davvero. io nn potrei vivere senza la mia piccolina.
il mio sfogo nasce perche' mia moglie nn capisce che avendo rinunciato a tante cose, chiedo solo il sabato x la mia moto. offro in cambio lavoretti vari in casa, la spesa e commissioni varie,porto la bimba a spasso tutta la domenica x far riposare la mamma e pago la colf 2 volte la sett. x aiutare a pulire il nostro appartamento di 70 mq. mi sembrava uno scambio equo.
ma io mi sono sempre alzato anche per allatare
il mio sfogo nasce perche' mia moglie nn capisce che avendo rinunciato a tante cose, chiedo solo il sabato x la mia moto. offro in cambio lavoretti vari in casa, la spesa e commissioni varie,porto la bimba a spasso tutta la domenica x far riposare la mamma e pago la colf 2 volte la sett. x aiutare a pulire il nostro appartamento di 70 mq. mi sembrava uno scambio equo.
Già, esattamente le stesse cose di cui si discuteva prima...io sto a casa il lunedì mattina e ne approfittavo per sistemare casa, lavare, ecc..visto che ben capivo che durante la settimana il grosso della pupetta e della casa se lo prendeva lei, in cambio chiedevo la domenica mattina: dopo due anni e mezzo di trattative lo scambio non è stato accettato:cry:
Ora cerco di godermi la mia piccolina al meglio che posso e la sera se non so che fare mi rintano in garage con la mia trecilindri
a leggervi mi si stringe il cuore ragazzi..... man mano che leggevo mi chiedevo se aveste a che fare con delle 'isteriche' (non voglio offendere nessuno!!)..poi mi chiedevo se a diventare mamma diventassi isterica anche io e mi sono detta 'piuttosto NO!'... comunque siete fantastici ragazzi e se le vostre compagne\mogli rompono ancora il c@zz mandatele da me...gli dirò io due paroline..... comunque MASSIMO RISPETTO!!un abbraccio grande!!
quoto al 100%!
japkiller
08/02/2011, 07:12
anche io presente.... tre figli e per tutti e tre mi sono sempre dato da fare, due poi sono gemelli, una grande prova per una coppia ve lo assicuro.... era necessario alzarsi per allattare, uno io col biberon ed uno mia moglie al seno, volta successiva (dopo due ore) il contrario...
Con tre bambini si deve PER FORZA trovare il modo di aiutare la moglie, altrimenti schianta.... anche adesso che il grande ha 10 anni (calcio, catechismo, dopo scuola, compleanni vari) ed i piccoli tre e mezzo.... ma sono felice..... :wub::wub::wub:
simone pd
08/02/2011, 08:10
per fortuna il mio bambino quando piange di notte vuole solo la mamma così sono io a svegliare lei con un bel calcio visto che ha il sono pesante, che culo che ho:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Gianluca74
08/02/2011, 08:18
Ma non potevate aprirlo 4 anni fa questo Topic che almeno.....
EVITAVO DI SPOSARMI E FARE FIGLI !!!!!!!!!!!!!!! :dry:
oscar diamante
08/02/2011, 10:33
[QUOTE=geko;4333561]Già, esattamente le stesse cose di cui si discuteva prima...io sto a casa il lunedì mattina e ne approfittavo per sistemare casa, lavare, ecc..visto che ben capivo che durante la settimana il grosso della pupetta e della casa se lo prendeva lei, in cambio chiedevo la domenica mattina: dopo due anni e mezzo di trattative lo scambio non è stato accettato:cry:
pensa che per sposarmi, l'avevo messo nel "contratto". il sabato e' mio...il resto della sett...:icon_allah::icon_allah::icon_allah:
Lordsinclair
08/02/2011, 10:53
a me capita di svegliarmi di notte perche' russo forte .. poi mi riaddormento :biggrin3: le mie figlie una 15 l' altra 17 non vivono con me e anche se fosse non mi sveglierebbero di certo.. quando sono da me tornano sempre tardi e non le sento mai arrivare :laugh2:
Io diventerò papà tra un mese e mezzo:wacko: e devo dire che leggere i vostri post mi ha messo un po' di paura, ma se la mamma allatta al seno, il padre la notte cosa si sveglia a fare?
Scusate la domanda sicuramente banale, ma mica gli posso preparare una carbonara:blink:???
oscar diamante
08/02/2011, 18:48
Io diventerò papà tra un mese e mezzo:wacko: e devo dire che leggere i vostri post mi ha messo un po' di paura, ma se la mamma allatta al seno, il padre la notte cosa si sveglia a fare?
Scusate la domanda sicuramente banale, ma mica gli posso preparare una carbonara:blink:???
p.s.scherzo...
prega che la mamma abbia il latte direttamente dalla fonte, altrimenti il biberon.....ti tocca!!!!!
io sono 5 anni che mi alzo quasi tutte le notti almeno 3 volte xchè quando ho finito col maschietto è arrivata la femminuccia........e si ricomincia, le uniche notti che mi riposo è quando sono reperibile in ospedale e non mi chiamano dopo la mezzanotte............praticamente per riposarmi devo andare a lavorare........e mia moglie che continua a dirmi, ma prima mi sembra che facevi meno reperibilità o mi sbaglio?????
non si sbaglia eh eh eh
Infatti questo è l'unico periodo in cui ti andrà di cxlo, perchè potrai continuare a dormire. Io mi sono augurato che la mia continuasse ad allattare fino alla maggiore età, ma poichè non è così ................ da un paio di mesi dormo su un comodissimo divano :cry:
bob&hank
08/02/2011, 20:37
....e magari con una bella gn...a a servirtelo, neh.......:laugh2::laugh2:
io sono 5 anni che mi alzo quasi tutte le notti almeno 3 volte xchè quando ho finito col maschietto è arrivata la femminuccia........e si ricomincia, le uniche notti che mi riposo è quando sono reperibile in ospedale e non mi chiamano dopo la mezzanotte............praticamente per riposarmi devo andare a lavorare........e mia moglie che continua a dirmi, ma prima mi sembra che facevi meno reperibilità o mi sbaglio?????
non si sbaglia eh eh eh
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
onlystreet
08/02/2011, 20:38
vedrai che una di queste notti ti sveglia dolcemente (con un calcio) e ti dice:
oscar ?!? bunga bunga !!
Se è il primo figlio vedrai che ti svegli anche solo per l'impressione di non sentirlo muovere.......quando poi urla che ha fame me lo racconti se non ti alzi anche tu .....:coool::coool::coool:
Non aver paura , ci mancherebbe, comunque vedrai le cose da una diversa angolazione dopo il suo arrivo.......
bob&hank
08/02/2011, 20:41
Infatti questo è l'unico periodo in cui ti andrà di cxlo, perchè potrai continuare a dormire. Io mi sono augurato che la mia continuasse ad allattare fino alla maggiore età, ma poichè non è così ................ da un paio di mesi dormo su un comodissimo divano :cry:
Essendo un attimo del mestiere, scusaci, ma in tutta onestà e bonarietà ti diciamo: "ma che, sei co.....ne?!"
Comunque tranquillo, non sei solo, ci sono miglioni di uomini che fanno la stessa cosa....Speriamo che passi! E al più presto!
Essendo un attimo del mestiere, scusaci, ma in tutta onestà e bonarietà ti diciamo: "ma che, sei co.....ne?!"
Comunque tranquillo, non sei solo, ci sono miglioni di uomini che fanno la stessa cosa....Speriamo che passi! E al più presto!
Comunque volete sapere la verità: sono appena andato di la a vedere la piccolina che dorme e vi assicuro in assolutà sincerità che per lei dormirei pure sulla mxxda. Qualunque fatica viene ripagata dalla Sua presenza. Qualunque sforzo e fatica è nulla rispetto a quanto lei mi da. Ha fatto di me un uomo felice e pertanto, anche se ogni sera sono distrutto, il minimo che possa fare è spaccarmi la schiena su uno scomodissimo divano.
In effetti potrebbe allattarlo per una ventina d'anni (anche per una questione di risparmio :biggrin3: ). Il problema è che ho il sonno leggero, se sto tizio comincia a urlare e strepitare nel silenzio della notte, mi sa che mi sveglierò di sicuro!
Se è il primo figlio vedrai che ti svegli anche solo per l'impressione di non sentirlo muovere.......quando poi urla che ha fame me lo racconti se non ti alzi anche tu .....:coool::coool::coool:
Non aver paura , ci mancherebbe, comunque vedrai le cose da una diversa angolazione dopo il suo arrivo.......
In realtà la mia non è proprio paura :biggrin3:, è come una sensazione di ...........
........ TERRORE :wacko: :wacko: :wacko::biggrin3:
Uelanino
09/02/2011, 07:55
sveglia questa notte dalle 2 alle 4 la bimba che nn voleva dormire... però veglia sia mia che di mia moglie!
oscar diamante
09/02/2011, 10:25
...........praticamente per riposarmi devo andare a lavorare........e mia moglie che continua a dirmi, ma prima mi sembra che facevi meno reperibilità o mi sbaglio?????
non si sbaglia eh eh eh[/QUOTE]
.....ma in ospedale, di notte...dormite o lavorate?????:laugh2::laugh2::laugh2:
vedrai che una di queste notti ti sveglia dolcemente (con un calcio) e ti dice:
oscar ?!? bunga bunga !!
MAGARI !!!!! ma lei dice di essere arrivata alla pace dei sensi....
....forse solo con me?????:cry::cry::cry::cry:
lifestylekustom
09/02/2011, 13:07
Io ho una bimba di 4 anni e una di 10 mesi.......e tutti nel lettone a dormire, prima una poi l'altra ci son finite tutte e due. Quando erano nel loro lettino si svegliavano 10 volte ogni notte almeno, e finche mia moglie era in maternita' ci pensava lei, visto che io dovevo andare a lavorare mi lasciava riposare, poi quando è rientrata anche lei al lavoro si faceva un po per uno, ma alla lunga diventa dura sormire a "intervalli" e allora tutti nel lettone, e vi assicuro che non mi pento di questa scelta, averle li tutte e 2 non ha prezzo!!! poi lo sappiamo, puo darsi che stiano nel lettone fino a 7-10 anni, a quel punto vado io nella camerina e siamo tutti felici e riposati.
Erikuccia
09/02/2011, 14:53
E bravi ometti che aiutano le consorti :wub::wub::wub::wub:
Che vi devo dire....è così quando ci son figli: purtroppo e per fortuna:w00t:
Son mamma anche io, ma per fortuna al mio fianco ho un uomo che mi aiuta. Certo, il 90% delle incombenze con la piccola ed il menage della casa gravano sul mio groppone (assieme all'incombenza del lavoro full time in ufficio), ma sapere che c'è una persona su cui contare ti da la forza giusta per affrontare il carico di lavoro giornaliero.
a leggervi mi si stringe il cuore ragazzi..... man mano che leggevo mi chiedevo se aveste a che fare con delle 'isteriche' (non voglio offendere nessuno!!)..poi mi chiedevo se a diventare mamma diventassi isterica anche io e mi sono detta 'piuttosto NO!'... comunque siete fantastici ragazzi e se le vostre compagne\mogli rompono ancora il c@zz mandatele da me...gli dirò io due paroline..... comunque MASSIMO RISPETTO!!un abbraccio grande!!
Capisco e concordo con l'isterismo delle mogli, ma tutto ha una ragione.
Il prezzo da pagare per avere figli è alto in questa società, soprattutto per chi lavora.
Non è affatto facile trascorrere 1 anno e passa (che ti vada bene :biggrin3::biggrin3::biggrin3:) tra alzatacce notturne, insonnie, biberon, pannolini, casa da pulire, malattie, spese da fare, bimbo che frigna, pappe, pappette e pranzi vari, bucato, lavatrici....poi credi sia finita; ma in realtà per ogni rogna in meno, ne esce subito un'altra. E così, smetti di alzarti di notte; ma ti ritrovi da dover portare il bimbo all'asilo, in piscina, eccc....
La mia gioranat tipo inizia alle 6:30: colazione da preparare, bimba da svegliare, lavare, vestire.....e poi anche la mamma.
7:30 fuga all'asilo (ovviamente vicino al lavoro, perchè sai.....se sta male, almeno l'asilo è vicino), mollo la bimba e fuggo in ufficio.
8:10 in ufficio in cui rimango fino alle 17:45 (con intervallo di mezz'ora per pausa pranzo quando mi va bene)
Alle 18:00 devo essere all'asilo, prendo la bimba, fuga a casa in macchina dove c'è tutto da apparecchiare e riscaldare (la cena la preparo la sera prima)
Si cena, si lavano i piatti e poi si gioca con la bimba.
Poi ci si lava ed alle 22:00 stremata metto a letto la bimba, che ovviamente non vuol saperne di dormire. Dopo mezz'ora di trattative finalmente cede e dorme.
Credi di poter andare a letto e invece no: c'è la cena da preparare per la sera successiva, il bagno da pulire o qualcosa da stirare o il pavimento da lavare.....
Finalmente alle 23:00 il relax, con addormentamento istantaneo sul divano.
Ho chiaramente omesso: la spesa da fare, vari impegni familiari, eventuali malattie della bimba, lavoro extra dell'ufficio da portare a casa e tutto ciò senza aiuto alcuno.
Eh sì, perchè noi siamo tra i pochi sfortunati che non possono beneficiare dell'aiuto dei nonni/parenti/zii, ecc....ed io rientro nella categoria "donne sfigate" che hanno a fianco un uomo incapace pure di avvitare una lampadina....ergo, oltre ai sopra citati impegni, mi toccano pure quelli relativi all'ordinaria manutenzione casalinga :cry::cry::cry:
Dunque, immaginate solo di dover ripetere la sopra citata "tiritera" per 360gg/anno........poi vi spiegherete il perchè dell'isterismo della moglie :w00t:
Menomale c'è la moto, almeno qualche volta m'è concesso lasciare a casa bimba e marito e dedicarmi qualche ora di santo relax :w00t::w00t::w00t:
lifestylekustom
09/02/2011, 15:02
Erikuccia non potevi spiegarti meglio di come hai fatto, bravissima, questa è la vera e dura realta' di voi donne-mamme, e tu mi pare di capire che hai una bimba sola, se si hanno piu' figli il carico di lavoro indubbiamente aumenta e l'istericita' di pari passo la segue
Erikuccia
09/02/2011, 15:15
Erikuccia non potevi spiegarti meglio di come hai fatto, bravissima, questa è la vera e dura realta' di voi donne-mamme, e tu mi pare di capire che hai una bimba sola, se si hanno piu' figli il carico di lavoro indubbiamente aumenta e l'istericita' di pari passo la segue
Sì, sì...una solo per fortuna:w00t: e non credo nemmeno di mettere al mondo altri eredi.
Son felice di quel che ho fatto e lo rifarei altre mille volte; ma di far il bis proprio non se ne parla: TROPPO DIFFICILE.
Ehmbè, lo ammetto, è difficile, estremamente difficile. Nonni e parenti a disposizione imminente non ne abbiamo, dobbiamo per forza lavorare entrambi e purtroppo il giorno ha solo 24 ore :w00t::w00t::w00t::w00t:
Guarda, onestamente, dal mattino alla sera corro così tanto come una dannata, che quando salgo in sella alla moto mi par d'andare a passo di formica.:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ci vuole veramente una bella tempra, tanto spirito di sacrificio e sopportazione. Per questo che, a mio avviso, l'aiuto dell'uomo in casa diventa in certe situazioni fondamentale :wub: