PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme

ilpaolone
06/02/2011, 10:04
Ciao ragazzi, periodo di richiesrte da parte mia.

La stagione sembra finalmente aprirsi e si avvicina il momento di cambiare le oramai vecchie, indurite e consumate gomme che mi sono ritrovato montato nell' acquisto dell' usato(speed triple del 2000).

Mi sono letto e riletto diversi post nei quali si discuteva su quale pneumatico montare.

Ora, dato il mio uso puramente turistico/cittadino della motoretta, mi domandavo se esiste un suggerimento assoluto sulla giusta gomma.

Da quanto ho letto mi sembra di capire che la Dunlop Sportsmart dovrebbe fare al caso mio ma mi rimetto ai vostri suggerimenti.

Grazie, P.

Filomao
06/02/2011, 10:21
Sei sicuro di aver letto tutto tutto sulle gomme? Ci sono gia' aperti centinaia di topic a riguardo, davvero. Cmq si, sportsmart sono ottime anche se non proprio turistiche.

ilpaolone
06/02/2011, 10:26
No, infatti tutto credo sia davvero impossibile.
Soprattutto, da totale ignorante su gomme stradali, mi si era un pò mischiata la marmellata che ho al posto del cervello:blink:
Di quelli che ho letto ho notato una tendenza a suggerire gli Sportsmart che tra l' altro non è che li regalino...

Abituato alle gomme da enduro/cross, con i soldi per una anteriore stradale io ci compro il treno completo!

P.

maurotrevi
06/02/2011, 10:37
dopo 11 anni qualsiasi gomma monti sarà divina.
per l'uso che ne fai vai di gomme stradali, rendono subito e in tutte le condizioni.

ilpaolone
06/02/2011, 10:50
Beh...spero che le gomme montate ora non abbiano 11 anni!:blink:
Ma sono sicuramente finite, diciamo che in seconda in curva se apro un pochino troppo provo le stesse sensazioni che mi regala l' XR tassellata...

maurotrevi
06/02/2011, 11:09
avevo capito che avevi le gomme del '99 :D