Visualizza Versione Completa : è consigliabile installare l' impianto a gpl ?
mi sta balenando l'idea di prendermi una tigra twin top usata .1.4 benzina, lo so che è un chiodo e non è certo un'auto sportiva, infatti io cerco solo un' utilitaria che mi permetta di avere solo il cielo sopra la mia testa :biggrin3:
il massimo sarebbe anche quello di ridurre le spese del carburante grazie al basso costo (rispetto al diesel o alla benzina) del gpl in un secondo momento.
sono affidabili questi impianti ???
io preferisco quello a metano.....
ma in una tigra carbrio la bombola dove la metti?
sul sedile posteriore? :rolleyes:
quando mi lascerà il mio trattorino, Classe A 1.7 turbodiesel, sarei tentato di prendere un Cherokke a benza e metterci il bombolone :rolleyes:
ma in una tigra carbrio la bombola dove la metti?
sul sedile posteriore? :rolleyes:
quando mi lascerà il mio trattorino, Classe A 1.7 turbodiesel, sarei tentato di prendere un Cherokke a benza e metterci il bombolone :rolleyes:
mamma mia,i cherokee a benzina che cilindrata hanno ?? minimo minimo 4000... vuoi metterti a fare l'americano ? :laugh2:
nella tigra tolgo il sedile passeggero e ci metto un megabombolone tipo quelli che si usano per il fornello di casa:senzaundente:
scherzi a parte, ovviamente al posto della ruota di scorta, inserisco il "ciambellone"
ps : il metano è meglio ma se la macchina è a benzina, l'unica scelta è il gpl.
ma la mia domanda era :
sono seri come soluzione gli impianti a gas di adesso ??
lorisss83
06/02/2011, 11:42
direi che ti conviene informarti bene da un rivenditore.
in linea di massima sono molto affidabili....il problema è casomai in alcuni motori,nn nell'impianto in sè.
ad esempio i motori mercedes benzina tendono ad avere problemi alle valvole usandoli a gpl.
i tfsi volkswagen o jts alfa ecc sono incompatibili con impianti gpl.
quindi ti conviene informarti bene (magari anche su internet) se il motore di questa tigra nn abbia problemi a girare a gpl ;)
ps : il metano è meglio ma se la macchina è a benzina, l'unica scelta è il gpl.
Eh? Mica ho capito sai :biggrin3: Il metano e il GPL si montano sulle macchine a benzina :wink_:
Il problema è che il metano ha bisogno di più spazio per le bombole.
Eh? Mica ho capito sai :biggrin3: Il metano e il GPL si montano sulle macchine a benzina :wink_:
Il problema è che il metano ha bisogno di più spazio per le bombole.
si scusa non mi sono spiegato, il problema nel metano è che essendo più grandi le bombole (quanto spazio occupano ?), invadendo anche lo spazio nel bagagliaio magari sulla tigra non si chiude il tettuccio nel baule quando voglio "scapottare" la macchina. :laugh2:
cmq il metano sarebbe veramente un sogno con i costi della benzina e del gasolio...
ma chi ti fa l'impianto di solito ti lascia anche una garanzia ? di quanto tempo ?
triumphone
06/02/2011, 12:38
guarda mi sono fatto una cultura in proposito ,ti posso dire:
se non vuoi rogne assicurati che il tuo motore abbia le valvole aurtoregistranti altrimenti le devi far controllare ogni 30 mila km con una spesa di circa 250 euro se poi le devi regolare.
se usi la macchina in citta ed extraubane principalmente il gpl è fantastico gli impianti landi sono ok per le opel e costano sui 2000 .
guarda mi sono fatto una cultura in proposito ,ti posso dire:
se non vuoi rogne assicurati che il tuo motore abbia le valvole aurtoregistranti altrimenti le devi far controllare ogni 30 mila km con una spesa di circa 250 euro se poi le devi regolare.
se usi la macchina in citta ed extraubane principalmente il gpl è fantastico gli impianti landi sono ok per le opel e costano sui 2000 .
grazie mille, il motore della tigra è un banalissimo 1.4 16v da 90 cavalli, secondo me non dovrei avere problemi con il gpl, per le valvole però dovrò chiedere perchè io non ne ho la più pallida idea di come capirlo. :wacko:
Mr Smith
06/02/2011, 13:07
credo che bisogna farsi due conti su quanto tempo si può impiegare ad ammortizzare il costo dell'impianto, se non giri tanto non so quanto convenga rispetto ad un diesel, considerando, se non ricordo male, che a parte il costo, l'auto fa meno Km/L con gpl rispetto alla benzina.
se la trovi gia con l'mpianto è meglio
credo che bisogna farsi due conti su quanto tempo si può impiegare ad ammortizzare il costo dell'impianto, se non giri tanto non so quanto convenga rispetto ad un diesel, considerando, se non ricordo male, che a parte il costo, l'auto fa meno Km/L con gpl rispetto alla benzina.
se la trovi gia con l'mpianto è meglio
io faccio 70 km al giorno per lavoro, sarebbe una manna dal cielo...
Credo si possa continuare qui.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/160845-impianto-gpl.html?highlight=gpl