PDA

Visualizza Versione Completa : La petizione! Siamo piccoli ma non insetti, firmatela!



Pollon81
06/02/2011, 09:41
Buongiorno a tutti,

con alcuni amici si è pensato nelle ultime settimane a come smuovere le Istituzioni per garantire maggiore tutela sulla strade a noi motociclisti, indistintamente, senza differenze di marca o di cilindrata.

Abbiamo deciso di unirci e di promuovere questa iniziativa, una petizione che conta di raggiungere 10000 firme in due mesi, con lo scopo di far conoscere il nostro mondo a chi ci ritiene esseri pericolosi ed invisibili.

Non vogliamo far finta che non ci sia chi "se le va a cercare", ma nemmeno desideriamo essere demonizzati per colpa di alcuni; lo scopo dell' iniziativa è la sensibilizzazione dell' automobilista che speriamo renda meno impietose nei nostri confronti quelle statistiche sugli incidenti che ogni anno ci vedono come protagonisti.

Vi chiedo quindi di dare anche il vostro contributo all' iniziativa, leggete e sottoscrivete la petizione cliccando qui

Petizione per la diffusione sulle principali emittenti televisive nazionali di una campagna per la sensibilizzazione degli automobilisti ad una guida attenta e responsabile nei rispetto dei conducenti di motocicli. - Petizioni Online (http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-per-la-diffusione-sulle-principali-emittenti-televisive-nazionali-di-una-campagna-per-la-sensibilizzazione-degli-automobilisti-ad-una-guida-attenta-e-responsabile-nei-rispetto-dei-conducenti-di-motocicli/3350)

Se gli admin potessero tenere questo post in evidenza per alcune settimane, gliene sarei molto grata!

Ciao

(ps avevo inserito il post in attualità, in realtà sarebbe meglio restasse qui! scusate)

vulcano
06/02/2011, 10:01
Buongiorno a tutti,

con alcuni amici si è pensato nelle ultime settimane a come smuovere le Istituzioni per garantire maggiore tutela sulla strade a noi motociclisti, indistintamente, senza differenze di marca o di cilindrata.

Abbiamo deciso di unirci e di promuovere questa iniziativa, una petizione che conta di raggiungere 10000 firme in due mesi, con lo scopo di far conoscere il nostro mondo a chi ci ritiene esseri pericolosi ed invisibili.

Non vogliamo far finta che non ci sia chi "se le va a cercare", ma nemmeno desideriamo essere demonizzati per colpa di alcuni; lo scopo dell' iniziativa è la sensibilizzazione dell' automobilista che speriamo renda meno impietose nei nostri confronti quelle statistiche sugli incidenti che ogni anno ci vedono come protagonisti.

Vi chiedo quindi di dare anche il vostro contributo all' iniziativa, leggete e sottoscrivete la petizione cliccando qui

Petizione per la diffusione sulle principali emittenti televisive nazionali di una campagna per la sensibilizzazione degli automobilisti ad una guida attenta e responsabile nei rispetto dei conducenti di motocicli. - Petizioni Online (http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-per-la-diffusione-sulle-principali-emittenti-televisive-nazionali-di-una-campagna-per-la-sensibilizzazione-degli-automobilisti-ad-una-guida-attenta-e-responsabile-nei-rispetto-dei-conducenti-di-motocicli/3350)

Se gli admin potessero tenere questo post in evidenza per alcune settimane, gliene sarei molto grata!

Ciao

(ps avevo inserito il post in attualità, in realtà sarebbe meglio restasse qui! scusate)
fatto!

t-bird 63
06/02/2011, 10:05
Voglio firmare anche io ma, mi rompe dovermi registrare al 4871esimo forum per farlo :mad:

Truckdriver
06/02/2011, 10:10
Buongiorno a tutti,

con alcuni amici si è pensato nelle ultime settimane a come smuovere le Istituzioni per garantire maggiore tutela sulla strade a noi motociclisti, indistintamente, senza differenze di marca o di cilindrata.

Abbiamo deciso di unirci e di promuovere questa iniziativa, una petizione che conta di raggiungere 10000 firme in due mesi, con lo scopo di far conoscere il nostro mondo a chi ci ritiene esseri pericolosi ed invisibili.

Non vogliamo far finta che non ci sia chi "se le va a cercare", ma nemmeno desideriamo essere demonizzati per colpa di alcuni; lo scopo dell' iniziativa è la sensibilizzazione dell' automobilista che speriamo renda meno impietose nei nostri confronti quelle statistiche sugli incidenti che ogni anno ci vedono come protagonisti.

Vi chiedo quindi di dare anche il vostro contributo all' iniziativa, leggete e sottoscrivete la petizione cliccando qui

Petizione per la diffusione sulle principali emittenti televisive nazionali di una campagna per la sensibilizzazione degli automobilisti ad una guida attenta e responsabile nei rispetto dei conducenti di motocicli. - Petizioni Online (http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-per-la-diffusione-sulle-principali-emittenti-televisive-nazionali-di-una-campagna-per-la-sensibilizzazione-degli-automobilisti-ad-una-guida-attenta-e-responsabile-nei-rispetto-dei-conducenti-di-motocicli/3350)

Se gli admin potessero tenere questo post in evidenza per alcune settimane, gliene sarei molto grata!

Ciao

(ps avevo inserito il post in attualità, in realtà sarebbe meglio restasse qui! scusate)

Strafatto!!!!!!!!!!!!!:wink_:


Voglio firmare anche io ma, mi rompe dovermi registrare al 4871esimo forum per farlo :mad:

:mad::mad:

LadyB
06/02/2011, 10:14
fatto :wink_:

t-bird 63
06/02/2011, 10:19
Firmato....

Pollon81
06/02/2011, 10:30
Grandissimi!!! :biggrin3:

lorisss83
06/02/2011, 11:17
firmato :oook:

dan03
06/02/2011, 11:40
Fatto, speriamo serva a qualcosa.

Pollon81
06/02/2011, 17:38
UP!!

Signori, dal TCP io mi aspetto una partecipazione numerosa!!

Ringrazio fin da ora chi vorrà firmare, e chi non lo vorrà... beh, non tromberà per tutto l' anno!!! :w00t::w00t::w00t:

gixxer73
06/02/2011, 17:54
fatto !!

bob modz
06/02/2011, 18:25
fatto.

triumpassion
06/02/2011, 19:45
fatto....

eusebius
06/02/2011, 20:01
firmato! :wink_:

cri955
06/02/2011, 20:01
Fatto!

twenty7
06/02/2011, 20:42
e cosa pensate di risolvere con questa cosa? credete davvero che ci sia bisogno ancora di sensibilizzare la gente? dopo anni che se ne parla?

cri955
06/02/2011, 20:52
Certo che se tutti gli itaGliani fosssero rassegnati come te... di sicuro nn si risolverebbe nulla

tdm47
06/02/2011, 21:01
e cosa pensate di risolvere con questa cosa? credete davvero che ci sia bisogno ancora di sensibilizzare la gente? dopo anni che se ne parla?


Certo che se tutti gli itaGliani fosssero rassegnati come te... di sicuro nn si risolverebbe nulla

serve sempre un' ultima goccia per far versare il bicchiere, magari e' la tua firma ........

io ho firmato

Pollon81
06/02/2011, 21:02
Quel che è certo è che non facendo nulla, nulla cambierà.
Sarà anche una delle tante iniziative che non cambiano una mentalità dall' oggi al domani ma credi quindi sia il caso di lasciar perdere?

Ci sono troppi ambiti dove i diretti interessati non hanno voce in capitolo ma fino a prova contraria è ancora nostro diritto e anche dovere farlo.

Spero solamente di non rimanere delusa da un' eventuale scarsa partecipazione perchè non avrebbe senso portare avanti una causa non supportata dagli stessi diretti interessati.

Chelito
06/02/2011, 21:22
..fatto e speriamo bene.
Auspico una campagna di sensibilizzazione sui pericoli della guida irresponsabile di TUTTI i mezzi,rivolta a tutti,specie ai più giovani che non hanno il senso del pericolo,automobilisti,camionisti,motociclisti da dopo motoGP e scooteristi compresi.

nanni
07/02/2011, 00:41
e cosa pensate di risolvere con questa cosa? credete davvero che ci sia bisogno ancora di sensibilizzare la gente? dopo anni che se ne parla?

Fatto anche io, non mi tiro indietro di certo, ma ha ragione 27 quando dice che non serve ad un cazzo!!! Ancora si parla dei guard rail da non so neanche quanto tempo ed ancora non si è fatto niente!!! Anzi dove li montano nuovi montano il tipo vecchio, il KILLER!!! Non so nemmeno quante petizioni ho sottoscritto per i guard rail!!! :mad::sick::ph34r:
Ma poi scusate, uno che fa, guarda la pubblicità e comincia a guidare in macchina guardando gli specchietti per accorgersi dei motociclisti?! Ma quando mai,
comunque, firmato, lodevole l'iniziativa, ma non serve!!!

Pollon81
07/02/2011, 04:21
se ci pensate, chiediamo alle istituzioni un investimento minimo, di tutt' altra portata rispetto ai guard rail.. se uno spot può servire a far riflettere qualcuno durante quei 30 secondi ben venga, del resto il problema principale è la non consapevolezza del come si viaggia su due ruote rispetto alle quattro

YouTube - Motociclisti: Siamo piccoli, ma non siamo insetti! (http://www.youtube.com/watch?v=uD0hBIkrB_4)
YouTube - Pensaci! Impiega più tempo a cercare le moto (http://www.youtube.com/watch?v=63lt4jASrpI)

nanni
07/02/2011, 04:27
si, ci siamo, però non credo comunque serva a qualcosa, sarò felice di sbagliarmi in caso contrario, per carità, però non mi ricordo una pubblicità progresso famosa per aver sensibilizzato qualcuno. Sulle riviste del settore stanno facendo qualcosa dedicandoci una pagina, ma ho paura che ci fermeremo li!!! Ho comunque sotto scritto e divulgato su facebook!!!

Pollon81
07/02/2011, 04:35
ottimo :biggrin3:

streetTux
07/02/2011, 06:38
Pollon alla fine mi compari ovunque, non firmare era impossibile.. Fatto! :oook:

Ad ogni modo, q8 anch'io 27, non servirà a nulla, come qualsiasi altra campagna di sensibilizzazione anche più grande e importante di questa. Non è certo vedendo uno spot che la gente imparerà a non fare più certe minchiate, non lo faranno nemmeno i non motociclisti che firmeranno questa petizione coinvolti dai link su feisbuc, garantito..
Se non riescono nemmeno gli spot sulla fame nel mondo, le adozioni a distanza, le molestie e la droga a migliorare certe situazioni, pensate davvero di farcela voi con quattro righe su un argomento (se paragonato a quelli da me citati precedentemente) di così bassa importanza e spessore? :dry:

Comunque, visto che lo sforzo è minimo, dateci dentro e firmate tutti, comunque vada sarà un successo :oook:

Pollon81
07/02/2011, 06:51
Nonostante i dubbi più che leciti sull' utilità reale dell' iniziativa (che ho anch' io come è normale che sia) vi ringrazio per la partecipazione :wink_:

come dice streetissimo, non costa nulla quindi perchè no :biggrin3:

cri955
07/02/2011, 07:41
Non è vero che non serve a nulla...
io,per esempio,inviando delle foto via mail,di un guard rail killer vicino casa mia, al sindaco,all' assessore mobilità,alla polizia municipale... qualcosa ho fatto!
guard rail sostituito e messa in sicurezza della strada...
di un guard rail killer vicino casa mia

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/120098-piccola-soddisfazione-per-quelli-che-dicono-tanto-non-serve-ad-un-c-zzo.html

streetTux
07/02/2011, 07:52
Ti faccio i miei complimenti per il tuo senso civico, ma hai cambiato un guardrail, non il modo di guidare di migliaia di persone.. Hai una minima idea di quante petizioni, manifestazioni ci sono state per i guardrail assassini? Risultati? 0 :cry:
Credetemi, vorrei essere smentito, ma non accadrà..

HAL9000
07/02/2011, 08:54
firmato

Intrip
07/02/2011, 09:14
andrebbero puniti certi automobilisti altrochè petizione di informazione :dry::dry:
pensa a qunte volte ci fanno sdraiare x la loro negligenza :mad:

streetTux
07/02/2011, 09:20
andrebbero puniti certi automobilisti altrochè petizione di informazione :dry::dry:
pensa a qunte volte ci fanno sdraiare x la loro negligenza :mad:

Q8.. :cry:

Però firma anche tu DH! :oook:

Intrip
07/02/2011, 09:23
Q8.. :cry:

Però firma anche tu DH! :oook:

firmerò,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ma io vorrei punirli subito ;)
se vai all'estero in moto ti sembra di essere in paradiso :cry:

streetTux
07/02/2011, 09:33
se vai all'estero in moto ti sembra di essere in paradiso :cry:

Quello è grazie ad un'educazione diversa e ad una severità maggiore verso i trasgressori.. Ad ogni modo, non costa nulla quindi firmate :oook:

Anzi, promuovete la cosa su FB e, se siete iscritti ad altri forum sulle 2ruote, pubblicizzate la cosa anche lì :oook:

Intrip
07/02/2011, 09:35
Quello è grazie ad un'educazione diversa e ad una severità maggiore verso i trasgressori.. Ad ogni modo, non costa nulla quindi firmate :oook:

Anzi, promuovete la cosa su FB e, se siete iscritti ad altri forum sulle 2ruote, pubblicizzate la cosa anche lì :oook:

a fessbuk pensaci tu, io non ci sono :rolleyes:

tdm47
07/02/2011, 10:21
ebbi modo di scriverlo gia' parecchio tempo fa ............ " non ti diamo o rinnoviamo la patente se prima non dimostri di aver guidato almeno per un anno un veicolo a due ruote " vecchietti con il cappello compresi

PhacocoeruS
07/02/2011, 10:24
Sono dell'idea che prima di chiedere agli altri di modificare il loro comportamento bisogna essere sicuri che il proprio sia impeccabile, e direi che non è così. La distinzione tra camionisti, automobilisti, motociclisti, scooteristi e ciclisti, o qualunque altro *isti, non è reale. C'è solo gente che sa guidare (poca), dove per saper guidare intendo comportarsi in maniera adatta alle condizioni in cui ci si trova e gente che non sa, non è in grado o non vuole guidare usando la testa.

Lio
07/02/2011, 10:42
Fatto!... Fermo restando che dovremmo tutti essere consapevoli che guidare un veicolo, qualunque esso sia, equivale ad avere un'arma in mano con la pallottola in canna.

streetTux
07/02/2011, 10:49
Tutto vero, ma firmare questa petizione non costa nulla, in questa community siamo in migliaia quindi possiamo fare numeri importanti!
Infine, chi lo sa, magari veniamo smentiti e a qualcosa serve stavolta! :wink_:
Quindi coraggio, meno chiacchiere e più firme :oook:

pinna
07/02/2011, 11:05
Fatto

Pollon81
07/02/2011, 11:12
siete grandi! :biggrin3:

streetTux
07/02/2011, 16:27
UP!

Coraggio ragazzi, non costa nulla, ci perdete solo un minuto, niente di più! :oook:

cri955
07/02/2011, 16:44
Ti faccio i miei complimenti per il tuo senso civico, ma hai cambiato un guardrail, non il modo di guidare di migliaia di persone.. Hai una minima idea di quante petizioni, manifestazioni ci sono state per i guardrail assassini? Risultati? 0 :cry:
Credetemi, vorrei essere smentito, ma non accadrà..

Il punto è che io,da cittadino,nn ho fatto qualcosa... ho rotto i coglioni alle amministrazioni con qualche mail correlata da foto... e qualcosa si è mosso!
se ragioniamo tutti che nn serve firmare una petizione o che è da matti fotografare un guard rail pericoloso, allora ok! fanno bene a trattarci come un popolo di coglioni...mi spiace solo che ci sia troppo menefreghismo tutto qui
il senso civico nn si impara certo con una petizione, ma forse, forse potrà servire a muovere le acque... e poi nn costa nulla!
ma si sà
siamo itagliani

Pollon81
07/02/2011, 16:53
se ragioniamo tutti che nn serve firmare una petizione o che è da matti fotografare un guard rail pericoloso, allora ok! fanno bene a trattarci come un popolo di coglioni...mi spiace solo che ci sia troppo menefreghismo tutto qui
siamo itagliani

ma quanto di quoto!!!! :biggrin3:

ma c'è da dargli atto di una cosa ... nessuno è bravo quanto gli ItaGliani a lamentarsi...

siamo i numeri uno in commenti da bar...


UP!

Coraggio ragazzi, non costa nulla, ci perdete solo un minuto, niente di più! :oook:

Comunque streettissimo/feanor grazie della pubblicità! :wink_:

streetTux
07/02/2011, 18:06
Il punto è che io,da cittadino,nn ho fatto qualcosa... ho rotto i coglioni alle amministrazioni con qualche mail correlata da foto... e qualcosa si è mosso!
se ragioniamo tutti che nn serve firmare una petizione o che è da matti fotografare un guard rail pericoloso, allora ok! fanno bene a trattarci come un popolo di coglioni...mi spiace solo che ci sia troppo menefreghismo tutto qui
il senso civico nn si impara certo con una petizione, ma forse, forse potrà servire a muovere le acque... e poi nn costa nulla!
ma si sà
siamo itagliani

Visto che hai quotato me allora ti rispondo. Innanzitutto ti rinnovo i complimenti e ti ricordo che hai cambiato UN guardrail alla luce di CENTINAIA di petizioni sull'argomento guardrail firmate da MIGLIAIA DI COGLIONI che scusa tanto se ora ne hanno PIENI I COGLIONI di sentirsi ignorati. A quanto pare tutti quelli itagliani che ti hanno preceduto non sono alla tua altezza. E non é menefreghismo questo! Come ho già detto prima di te firmare non costa nulla e io l'ho già fatto, solo perdonami se dopo aver ripetuto questa azione dio solo sa quante volte in altre occasioni ed essendo consapevole di che razza di gente ci governa ho dei seri dubbi sull'utilità di questa cosa.
Perdonami lo sfogo, non ce l'ho con te, ho solo usato i tuoi stessi termini.
Infine sì, l'italia é un paese di merda anche grazie a TUTTI noi ma perdonami se vorrei che venissero risolti ben altri problemi di ciò che viene trattato qui. E non venirmi a dire che si parte dalle piccole cose, ti prego, certe banalità le lascio ai reality.


Comunque streettissimo/feanor grazie della pubblicità! :wink_:

Dovere, come ti ho già detto, spero davvero di essere smentito e che qualcosa cambi davvero stavolta :oook:

Pollon81
07/02/2011, 18:45
A proposito, come ti trovi con la street ? i prezzi piano piano scendono... :rolleyes:

bella
07/02/2011, 18:53
fatto!

streetTux
07/02/2011, 18:55
A proposito, come ti trovi con la street ? i prezzi piano piano scendono... :rolleyes:

Vai tranquilla, con la Street vai sul sicuro! Non conosci nessuno che te la fa provare? Gita al concessionario Triumph più vicino? Magari alla pistata di Maggio ci vai con un cilindro in più! :wink_:
I prezzi scendono??? Dove???

Pollon81
07/02/2011, 18:56
Andrò a provarla dal concessionario a breve :biggrin3:, ma l' acquisto è previsto per la fine della stagione, non prima, l' errina deve ancora dare su strada ed in pista prima di cambiarla :wink_:


Vai tranquilla, con la Street vai sul sicuro! Non conosci nessuno che te la fa provare? Gita al concessionario Triumph più vicino? Magari alla pistata di Maggio ci vai con un cilindro in più! :wink_:
I prezzi scendono??? Dove???

tengo d' occhio i prezzi su moto.it ... rispetto a qualche mese fa c'è qualche offerta più abbordabile :wink_:

Volkom
07/02/2011, 19:07
firmato

streetTux
07/02/2011, 19:20
l' acquisto è previsto per la fine della stagione, non prima, l' errina deve ancora dare su strada ed in pista prima di cambiarla :wink_:

Minchia, un'altra stagione con te per l'errina significa raggiungere e superare i 100mila km :D
Buona strada allora, sai mai che questa stagione ci si becca da qualche parte :wink_:

Pollon81
07/02/2011, 19:21
Raduno dolomitico??:wink_:

streetTux
07/02/2011, 19:43
Raduno dolomitico??:wink_:

Magari carissima, magari, lo spero tanto.. Ricordi che ne accennavo, purtroppo l'amico che veniva con me é precario che più precario non si può, e come puoi immaginare senza soldi non si fa nulla :cry:
Spero innanzitutto che lui riesca a trovare un lavoro stabile e, se ce la farà, vedrò di organizzarmi e trovare la sistemazione per quei giorni.. Mal che vada potrei fare una pazzia delle mie e fare un salto in giornata con rientro notturno :wink_:


E firmate questa petizione perdio! :wink_:

BarbaBarba
08/02/2011, 08:43
Firmato!
Dai Dai Dai, facciamo vedere che di che pasta sono fatti i biker e che crediamo ancora nella serietà delle istutuzioni!!
Sono convinto che in Italia ci sia tanta gente in gamba e quindi diamogli una mano per proporre qiualcosa di buono!
P.S. perchè non mandare 3 mp ad amici del forum? Non credo alle catene di S.Antonio, ma un film (di cui non ricordo il titolo) parlava di un bimbo che con questa piccola regola ha cambiato le sorti di molte persone...proprio come ognuno di noi potrebbe fare nel suo piccolo...

DAI DAI DAI:triumphpride::unionjackpride::icon_allah::icon_banana::slayer::oook::oook::yess:

Pollon81
08/02/2011, 08:49
e bravo il BarbaBarba !! :biggrin3:

(ps belle frecce nuove la tua Nerina :coool: )

streetTux
08/02/2011, 11:55
ma un film (di cui non ricordo il titolo) parlava di un bimbo che con questa piccola regola ha cambiato le sorti di molte persone

Credo che il film che hai citato sia "Un sogno per domani" (http://it.wikipedia.org/wiki/Un_sogno_per_domani) :wink_:

Orsù firmate :oook:

Pollon81
08/02/2011, 16:13
UP!!! :biggrin3:

ilberna
08/02/2011, 16:17
fatto...

wailingmongi
08/02/2011, 18:20
fatto,ovviamente ;)

Pollon81
08/02/2011, 18:55
:wink_:

:rolleyes:

streetTux
09/02/2011, 06:51
UP-Buongiorno a tutti! Siete ancora in tempo per firmare, che aspettate :wink_:

Pollon81
09/02/2011, 16:15
:wink_:

eyes
25/02/2011, 21:09
FATTO

makaio
25/02/2011, 21:14
sottoscritta