Visualizza Versione Completa : Brutto incidente nel rally in liguria per Robert Kubica
Monsignor
06/02/2011, 10:53
Incidente, Kubica è grave, Schianto in un rally ligure - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/06-02-2011/incidente-un-rally-8057234170.shtml)
Il pilota polacco Robert Kubica, 26 anni, è rimasto gravemente ferito stamani mentre si recava allo start del secondo rally Ronde di Andora, nel savonese. Kubica, pilota della scuderia Lotus Renault F.1, era alla guida di una Skoda Fabia quando l'auto, su un falsopiano a 4,6 chilometri dallo start della Ronde, in località San Lorenzo nel comune di Testico, è uscita di strada a velocità sostenuta schiantandosi contro il muro di una chiesetta.
Sentito ora...sperem....!!
rischia di perdere una mano... :cry:
riformulo: cavolo se mi dispiace :cry:
eusebius
06/02/2011, 11:44
:blink: Accidenti! Mi dispiace veramente :dry:
fearless
06/02/2011, 11:55
azz mi spiace :(
in bocca al lupo campione!
onlystreet
06/02/2011, 12:00
azz
cavolo mi spiace troppo pure a me! Forza Robert!
già era scampato miracolosamente a questo incidente .....
RTQBVDV1E7s&feature=related
speriamo di rivederlo in pista ...auguri
lorisss83
06/02/2011, 12:20
MZqBbLyp6oo
DavidSGS
06/02/2011, 12:40
Robert... cazzo hai combinato......... ti sono vicino davvero... pensa alla salute come prima cosa....
Mi spiace, VERAMENTE..
gixxer73
06/02/2011, 12:42
un grande in bocca al lupo !
speriamo che tutto si risolva per il meglio ..
Anacleto68
06/02/2011, 13:02
orcocane, :cry: ma sto cacchio di robert deve correre anche prima dello start? Gran pilota, ma matto assai, speriamo bene, a me piace molto vederlo in pista
TizioCustom58
06/02/2011, 13:04
Speriamo bene!
DavidSGS
06/02/2011, 13:22
13.50 KUBICA SOTTO I FERRI
E' iniziato l'intervento chirurgico per ridurre le fratture del pilota Robert Kubica e per tentare la riduzione di una emorragia interna. A eseguire l'operazione alla mano destra il professor Igor Rossello del centro regionale di chirurgia della mano.
mi dispiace, mi è davvero simpatico....speriamo bene!
gixxer73
06/02/2011, 13:39
sembrava avesse solo problemi superficiali , invece anche un emorragia interna ... :sad:
DavidSGS
06/02/2011, 13:49
sembrava avesse solo problemi superficiali , invece anche un emorragia interna ... :sad:
stiamo molto attenti a ciò che si legge in rete, SONO TUTTE INDISCREZIONI.
Alcuni siti riportano, addirittura, l'amputazione di una gamba e di una mano, MA SI STANNO INVENTANDO TUTTO SU PASSAPAROLA.
Nessun bollettino è stato rilasciato, dovevano emetterlo alle 14:00 ma hanno deciso di operarlo prima di esprimersi.
Ancora non si sanno REALMENTE le conidizioni, l'unica cosa certa è che il pilota NON è IN PERICOLO DI VITA
ho sentito.. sembra che ci possano essere dei rischi per il barccio... o la mano.... :(
speriamo che riesca a riprenderesi...un grande in bocca al lupo!
DavidSGS
06/02/2011, 13:54
stiamo molto attenti a ciò che si legge in rete, SONO TUTTE INDISCREZIONI.
Alcuni siti riportano, addirittura, l'amputazione di una gamba e di una mano, MA SI STANNO INVENTANDO TUTTO SU PASSAPAROLA.
Nessun bollettino è stato rilasciato, dovevano emetterlo alle 14:00 ma hanno deciso di operarlo prima di esprimersi.
Ancora non si sanno REALMENTE le conidizioni, l'unica cosa certa è che il pilota NON è IN PERICOLO DI VITA
uppo
Porca troia, quanto mi dispiace!!! Uno dei migliori piloti oggi in F1 tra l'latro pure simpatico e in gamba
Un grandissimo in bocca al lupo, forza
DavidSGS
06/02/2011, 14:32
SPERO CHE SIA TUTTO FALSO
78smQo6ZRk8
QUI TROVO AGGIORNAMENTI FREQUENTI
Incidente al rally di Andora: grave Kubica | Formula 1 Blog (http://www.blogf1.it/2011/02/06/incidente-al-rally-grave-kubica/)
EDIT: NULLA è CONFERMATO, SIA CHIARO.
DavidSGS
06/02/2011, 14:40
porca vacca
RIPETO CHE NON SI HANNO NOTIZIE CHIARE.
ALCUNI SITI CHE DAVANO PER CERTA L'AMPUTAZIONE DEL BRACCIO HANNO CAMBIATO VERSIONE.
LO SPERO PER LUI COME PERSONA... DEL PILOTA IN QUESTO MOMENTO NON FREGA NULLA A NESSUNO.
cardinero76
06/02/2011, 14:40
In bocca al lupo campione!!!
roberto70
06/02/2011, 14:42
in bocca al lupo a Robert....bravo e simpatico pilota...:wink_:
Letto poco fa, speriamo vada tutto per il meglio e sopratutto che non sia confermata l'amputazione.
azzz...dispiace un sacco!
in bocca al lupo campione!
DavidSGS
06/02/2011, 15:01
Incidente a Robert Kubica: inesattezze ed aggiornamenti. L’indignazione di Moreno Savona e ponente (http://www.savonaeponente.com/2011/02/06/incidente-a-robert-kubica-inesattezze-ed-aggiornamenti-lindignazione-di-moreno/)
Alcune precisazioni sull’incidente occorso a Robert Kubica alla ronde di Andora: l’incidente è avvenuto alla prima prova speciale, non “durante le prove” e tantomeno “durante un trasferimento” come scrivono molti giornali (anche perché è stata l’ANSA a dare la notizia inesatta). Assolutamente errata anche la notizia secondo cui anche il CT della nazionale ciclistica Ballerini avrebbe perso la vita al rally di Andora: il periodo era lo stesso (8 febbraio), ma il rally si svolgeva in Toscana.
Abbiamo appena parlato con Mauro Moreno e Corrado Bonato (nella foto all’ultimo rally di Albenga), l’equipaggio che ha tentato di soccorrere Kubica ad un minuto dalla botta (Kubica partiva con numero 4 e Moreno col 5): per quanto si tratti di piloti e non di medici, il racconto di quanto hanno visto è purtroppo raccapricciante. Il pilota era schiacciato tra le lamiere (infatti c’è voluta quasi un’ora per estrarlo) e il guard-rail, ci ha detto Bonato, “gli passava attraverso il piede”.
Per quanto sia stata confermata una situazione che non dovrebbe comportare un pericolo di vita, dunque, le condizioni di Kubica appaiono veramente molto serie.
Mauro Moreno, sconvolto da quanto ha visto, ha deciso di ritirarsi dalla gara, per rispetto verso Robert (“che ho la fortuna di conoscere, so che persona è, proprio non riesco neppure a pensare di correre dopo quello che gli è successo”) ma anche perché è letteralmente indignato dal comportamento di altri concorrenti che, con pezzi di macchina dappertutto, e in presenza di una situazione sicuramente seria, non hanno neppure rallentato.
giorgiorox
06/02/2011, 15:03
!
Antriple
06/02/2011, 15:06
mamma mia! teniamo le dita incrociate per te campione!!!!
Mi dispiace sul serio, anche perchè Robert è una gran bella persona :cry:, ma, dico io, se fossi il boss di una squadra di F1 o di MotoGP, personalmente vieterei ai piloti che ho sotto contratto di praticare sport pericolosi: passi Webber che è stato investito mentre era in bici, ma l'incidente alla spalla di Valentino e ora questo di Robert mi sembrano coglionate belle e buone :dry:
DavidSGS
06/02/2011, 15:50
Aggiornamento 16:28 –Rimaniamo in attesa di avere notizie da parte di Daniele Morelli, manager del pilota.
Aggiornamento 16:53 – Daniele Morelli ha confermato che l’operazione di Robert è ancora in corso. Tuttavia, si esclude il pericolo di una amputazione della mano stessa e il dottore Rossello sta operando in modo da poter salvare la funzionalità della stessa. L’emorragia di cui si parlava non è interna e sembra essere sotto controllo, pertanto Robert non è in pericolo di vita. In arrivo in ospedale i familiari del pilota polacco.
situazione delicata, speriamo si risolva senza conseguenze...
però mi chiedo avrebbero avuto le stesse premure per un povero signor nessuno nelle stesse identiche condizioni?
DavidSGS
06/02/2011, 16:09
Aggiornamento 16:53 – Daniele Morelli ha confermato che l’operazione di Robert è ancora in corso. Tuttavia, si esclude il pericolo di una amputazione della mano stessa e il dottore Rossello sta operando in modo da poter salvare la funzionalità della stessa. L’emorragia di cui si parlava non è interna e sembra essere sotto controllo, pertanto Robert non è in pericolo di vita. In arrivo in ospedale i familiari del pilota polacco.
leggere certe cose, soprattutto dopo tutte le indiscrezioni tremende, è veramente piacevole.
Forza Robert, hai combattutto tanto per arrivare dove sei, senza spinte o sponsor sulle spalle, hai affrontato tanti momenti brutti, e riuscirai anche questa volta a rialzarti!
Forza ragazzone! :wink_:
Riposto il link per le news aggiornate:
http://www.blogf1.it/2011/02/06/incidente-al-rally-grave-kubica/
Edit: aggiungo:
17.00 KUBICA ANCORA IN SALA OPERATORIA
E' ancora sotto i ferri, Robert Kubica. All'ospedale di Pietra Ligure il pilota polacco sta subendo un intervento di microchirurgia per salvare la funzionalità della mano destra (è esclusa l'amputazione) e ridurre la frattura alla gamba destra. Con lui ci sono il medico personale Riccardo Ceccarelli e il manager Daniele Motrelli, mentre i familiari sono in arrivo dalla Polonia. Data la complessità i tempi dell'operazione potrebbero spingersi fino alle 21 di questa sera. Intanto si è definita la dinamica dell'incidente. Kubica ha sbattuto contro il guard rail con la parte destra della macchina - dove è seduto il navigatore - quindi la vettura si è girata andando a sbattere con il lato sinistro contro la cuspide del guard rail successivo che ha sfondato l'abitacolo prendendo in pieno il pilota. Subito dopo l'incidente Kubica è svenuto. Poi ha ripreso conoscenza a tratti, senza rendersi comunque conto di quanto fosse accaduto. Ovviamente i sanitari non si sono ancora pronunciati sugli eventuali tempi di recupero, tantomeno sulla possibilità che Kubica possa o meno tornare a correre.
il prof rossello è veramente uno dei numeri uno in chirurgia della mano direttore di u reparto di totale eccellenza a savona di sicuro è in buone mani. Io sono di sv e tra l'altro mia sorella è nell'uff comunicazione-stampa della asl 2 che abbraccia i sue nosocomi di savona citta e santa corona pietra ligure.
Da domani vi terrò aggiornati di tutto quanto riuscirò a sapere.
secondo sportmediaset, l'amputazione della mano è scongiurata
forza robert :wub:
batman61
06/02/2011, 16:50
è una persona che mi piace ......e pure il pilota mi piace..
speriamo bene
Andyspeed
06/02/2011, 17:09
In bocca al lupo Campione !
Monsignor
06/02/2011, 17:53
però mi chiedo avrebbero avuto le stesse premure per un povero signor nessuno nelle stesse identiche condizioni?
ti quoto... ma pur pretendendo pari trattamento per chiccessia, devi ammettere che lui e quelli come lui non sono soggetti comuni. Stai parlando di chi, con la stessa mano, è in grado di smuovere milioni di euro e di appassionati come 100 (voglio esagerare, 200!) persone su 6miliardi.
ti quoto... ma pur pretendendo pari trattamento per chiccessia, devi ammettere che lui e quelli come lui non sono soggetti comuni. Stai parlando di chi, con la stessa mano, è in grado di smuovere milioni di euro e di appassionati come 100 (voglio esagerare, 200!) persone su 6miliardi.
O più semplicemente è una persona ricca ( e non è per forza un male) e fa un lavoro in cui gli interessi in gioco sono molto elevati, quindi può avere (pagando) Il meglio della medicina e Subito..
un Signor Qualunque affidato al SSN può avere lo stesso il suddetto Meglio, però non è così ovvia la cosa o non così rapida...
PS Questa mia non vuole assolutamente esser una critica nè..
PPS Comunque forza Kubica sempre e comunque!
Ho appena sentito dell incidente durante un rally a robert kubika,Da ex rallysta gli faccio tanti auguri di riprendere al 100% e da persona normale ke sono gli auguro tutto il bene possibile e di una pronta guarigione visto ke in passato eveva gia riskiato di "perdere" un braccio
FORZA ROBERT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DavidSGS
06/02/2011, 19:31
Maremma rivedere il servizio il TG con le sue immagini da ragazzino... con la stessa semplicità e espressione di adesso...................
HO VOGLIA DI SENTIRE UNA BUONA NOTIZIA.
FORZA ROBERT, DAVVERO......
tanti auguri pure di qua :wink_:
roberto70
06/02/2011, 19:32
in bocca al lupo....però correggiamo il nome.....Kubica......
non è un errore, è il suo slang che scrive K al posto delle C :tongue:
roberto70
06/02/2011, 19:35
non è un errore, è il suo slang che scrive K al posto delle C :tongue:
ah ok...come non detto.....:rolleyes:
ah ok...come non detto.....:rolleyes:
ormai hai una certa età, sei fuori da ste cose da gggiovani :laugh2:
Da ex rallysta sto molto male xke ultimamente con queste super makkine supersicure spesso ci sono feriti gravi o peggio morti. Io ho corso con le varie peugeot 106/205/309 fiat 500 e 600..... Le prestazioni sono diverse, mai un ferito anke con botte tremende!!!!
Ritornando al discorso iniziale....... FORZA ROBERT!!!!!!!!!! Dimostraci ancora una volta il campione e soprattutto la persona umile e fantasica ke 6!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vinci anke questa gara!!!!!
Ha ragione ho sbagliato..... mi viene in automatico...... scusatemi
DavidSGS
06/02/2011, 19:43
auguri robert, anche qua!
Vi segnalo l'altro topic in cui ci sono anche i link per gli aggiornamenti.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/162635-incidente-rally-liguria-molto-grave-kubica-6.html
ciao
auguri robert, anche qua!
Vi segnalo l'altro topic in cui ci sono anche i link per gli aggiornamenti.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/162635-incidente-rally-liguria-molto-grave-kubica-6.html
ciao
Ho unito le discussioni. :wink_:
Con tanti auguri allo sfortunato pilota, forza Robert! :oook:
Monsignor
06/02/2011, 19:46
O più semplicemente è una persona ricca ( e non è per forza un male) e fa un lavoro in cui gli interessi in gioco sono molto elevati, quindi può avere (pagando) Il meglio della medicina e Subito..
un Signor Qualunque affidato al SSN può avere lo stesso il suddetto Meglio, però non è così ovvia la cosa o non così rapida...
PS Questa mia non vuole assolutamente esser una critica nè..
sono assolutamente d'accordo... ma il punto è: dove sta il problema in ciò che hai appena scritto? io credo sia normale che uno dei 5 migliori piloti d'auto al mondo abbia una chance in più di salvare la mano rispetto a me che continuerei a farmi le pippe con la sinistra.
no dai speriamo si riprenda!
DavidSGS
06/02/2011, 20:52
21.20 PRIMA STIMA SUI TEMPI DI RECUPERO
Il dott. Igor Rossello, uno dei componenti delle due equipe, ha fatto sapere che "se l'operazione è andata bene, ci vorrà un anno di riabilitazione".
21.15 INTERVENTO CONCLUSO: E' DURATO 7 ORE
Conclusa l'operazione chirurgica a cui si è sottoposto Robert Kubica. L'intervento è durato 7 ore. All'operazione hanno lavorato due equipe di medici. Una si è occupata della mano destra, mentre l'altra si è preoccupata della fratture scomposte alla gamba sinistra. L'operazione è stata molto complessa e le due equipe hanno fatto sapere che la prognosi verrà sciolta fra 5/7 giorni. La mano del pilota, parzialmente tranciata, è stata rivascolarizzata e le fratture sono state ricomposte. Saranno necessari alcuni giorni per capire se l'arto, da un punto di vista neurologico e vascolare, sarà in grado di tornare ad una completa funzionalità.
ALTRA FONTE:
21:48- A Sky parla il dottor Rossello, il chirurgo specializzato che ha operato sulla mano del pilota polacco “La situazione dell’arto era indubbiamente grave, era quasi amputato e lo abbiamo ricostruito tutto, prima ricomponendo la frattura e poi lavorando sui tessuti muscolari e nervosi. L’intervento è riuscito al meglio, non mi sbilancio troppo ma siamo moderatamente ottimisti. Kubica dovrebbe riacquistare la piena funzionalità dell’arto, per le funzioni vitali e forse anche per svolgere il suo mestiere di pilota. Ma ci vorrà del tempo, forse anche un anno intero di riabilitazione. Comunque è andato tutto bene.”
21.20 PRIMA STIMA SUI TEMPI DI RECUPERO
Il dott. Igor Rossello, uno dei componenti delle due equipe, ha fatto sapere che "se l'operazione è andata bene, ci vorrà un anno di riabilitazione".
21.15 INTERVENTO CONCLUSO: E' DURATO 7 ORE
Conclusa l'operazione chirurgica a cui si è sottoposto Robert Kubica. L'intervento è durato 7 ore. All'operazione hanno lavorato due equipe di medici. Una si è occupata della mano destra, mentre l'altra si è preoccupata della fratture scomposte alla gamba sinistra. L'operazione è stata molto complessa e le due equipe hanno fatto sapere che la prognosi verrà sciolta fra 5/7 giorni. La mano del pilota, parzialmente tranciata, è stata rivascolarizzata e le fratture sono state ricomposte. Saranno necessari alcuni giorni per capire se l'arto, da un punto di vista neurologico e vascolare, sarà in grado di tornare ad una completa funzionalità.
ALTRA FONTE:
21:48- A Sky parla il dottor Rossello, il chirurgo specializzato che ha operato sulla mano del pilota polacco “La situazione dell’arto era indubbiamente grave, era quasi amputato e lo abbiamo ricostruito tutto, prima ricomponendo la frattura e poi lavorando sui tessuti muscolari e nervosi. L’intervento è riuscito al meglio, non mi sbilancio troppo ma siamo moderatamente ottimisti. Kubica dovrebbe riacquistare la piena funzionalità dell’arto, per le funzioni vitali e forse anche per svolgere il suo mestiere di pilota. Ma ci vorrà del tempo, forse anche un anno intero di riabilitazione. Comunque è andato tutto bene.”
Dispiace. Ecco la fine della carriera di un pilota
sono assolutamente d'accordo... ma il punto è: dove sta il problema in ciò che hai appena scritto? io credo sia normale che uno dei 5 migliori piloti d'auto al mondo abbia una chance in più di salvare la mano rispetto a me che continuerei a farmi le pippe con la sinistra.
una persona comune, anche se con le mani di lavora, sfama la propria famiglia..... avrebbe avuto l'arto amputato senza troppe seghe.... questa è la triste realtà...
Kubica spero davvero che nonostante 1 anno di riabilitazione possa riprendere la carriera, anche se credo che il sedile in F1 lo abbia perso
maurotrevi
06/02/2011, 21:14
OTTIME NOTIZIE!!! mi rincuora sapere che ci sono buone speranze che torni funzionante.
per la carriere anche se dovesse finire direi che è decisamente in secondo piano anche se ho sempre sperato di vederlo in ferrari.
ricordo tempo fa vidi nannini che la mano non la usava e che guidava auto da rally che era comunque uno spettacolo!
una persona comune, anche se con le mani di lavora, sfama la propria famiglia..... avrebbe avuto l'arto amputato senza troppe seghe.... questa è la triste realtà...
Kubica spero davvero che nonostante 1 anno di riabilitazione possa riprendere la carriera, anche se credo che il sedile in F1 lo abbia perso
che senso ha questa polemica sui se e sui ma?
DavidSGS
06/02/2011, 21:20
OTTIME NOTIZIE!!! mi rincuora sapere che ci sono buone speranze che torni funzionante.
per la carriere anche se dovesse finire direi che è decisamente in secondo piano anche se ho sempre sperato di vederlo in ferrari.
ricordo tempo fa vidi nannini che la mano non la usava e che guidava auto da rally che era comunque uno spettacolo!
io spero di rivederlo lassù, ma vestito di rosso
EpqimPliW1c&feature=related
certo che è proprio sfigato.. oppure ha un gran culo.. a seconda dei punti di vista. tuttavia meglio così! :wub:
Meno male! Lo aspetta un durissimo anno di lavoro, in bocca al lupo Robert!
è una riflessione......se ci vedi polemica ce la vuoi vedere visto che non c'è
maurotrevi
06/02/2011, 21:38
ok ;)
ciao.. non c'è assolutamente alcun problema, non volevo far polemica..
se volessimo discorrere per massimi sistemi o di un mondo ipotetico e giusto lui che è un grande pilota e te che la usi per l'onanismo (e, spero, anche per altro :tongue: ) avreste entrambi il diritto a riavere la mano perfettamente funzionante..
nel mondo reale invece lui muove tanti soldi quindi è interesse di molti spender fiumi di denaro per la sua mano.. per gli altri un'amputazione o una mano quasi inutilizzabile... ammeno di aver una gran botta di c*lo e finir nelle mani di un Signor Dottore ..
si può cambiare il titolo x favore?
tutte le volte che lo leggo traviso quel "molto" :cry:
anche io in effetti..
ottimo dai, buone notizie...
anche io in effetti..
Cambiato.
andrellino
06/02/2011, 23:18
Mi dispiace tantissimo...
Menomale non è più in pericolo di vita, ma purtoppo oggi la carriera di un futuro probabile campione del mondo di F1 è stata seriamente messa in pericolo (se non stroncata)
Si dice che se le operazioni sono andate bene, la mano potrebbe tornare a funzionare correttamente non prima di un anno :cry:
Povero Robert... Oltre ad essere un velocissimo pilota è pure una persona simpaticissima e disponibile nel paddok, non come tanti freddi Robot di piloti che ci sono in giro ultimamente..
Forza Robert... tutti i tuoi tifosi (e sono tanti) ti sono vicini
Lo scrofo
07/02/2011, 07:08
Forza Robert!!!
DavidSGS
07/02/2011, 08:30
Notte tranquilla per Robert Kubica, la prima trascorsa all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo il terribile incidente al Rally Ronde di Andora, in Liguria. Dopo l'intervento durato dieci ore e conclusosi a mezzanotte, il pilota polacco della Renault nelle prime ore della mattinata è stato svegliato per alcuni minuti, rispondendo bene ai segnali dei medici. Intanto, non si trova più in coma farmacologico, ma è stato sedato.
In giornata è prevista una nuova prova di risveglio, questa volta un po' più prolungata. Quello che più conta, comunque, è che il fisico di Kubica abbia risposto bene alle sollecitazioni e al delicatissimo intervento subito. In nottata è stata fatta anche una Tac per verificare che non ci fossero microfratture. Quindi il polacco è stato trasferito in rianimazione ed è stato tenuto sotto stretto controllo per verificare che la respirazione fosse regolare, anche per via di un polmone lesionato.
Al suo fianco ci sono il padre e la fidanzata, raggiunti dal suo manager Daniele Morelli e dal medico della Renault, Riccardo Ceccarelli. E' corso in ospedale anche Fernando Alonso, grande amico di Kubica.
FORZA ROBERT!
Notte tranquilla per Robert Kubica, la prima trascorsa all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dopo il terribile incidente al Rally Ronde di Andora, in Liguria. Dopo l'intervento durato dieci ore e conclusosi a mezzanotte, il pilota polacco della Renault nelle prime ore della mattinata è stato svegliato per alcuni minuti, rispondendo bene ai segnali dei medici. Intanto, non si trova più in coma farmacologico, ma è stato sedato.
In giornata è prevista una nuova prova di risveglio, questa volta un po' più prolungata. Quello che più conta, comunque, è che il fisico di Kubica abbia risposto bene alle sollecitazioni e al delicatissimo intervento subito. In nottata è stata fatta anche una Tac per verificare che non ci fossero microfratture. Quindi il polacco è stato trasferito in rianimazione ed è stato tenuto sotto stretto controllo per verificare che la respirazione fosse regolare, anche per via di un polmone lesionato.
Al suo fianco ci sono il padre e la fidanzata, raggiunti dal suo manager Daniele Morelli e dal medico della Renault, Riccardo Ceccarelli. E' corso in ospedale anche Fernando Alonso, grande amico di Kubica.
FORZA ROBERT!
bene così!
il fisico da atleta lo aiuterà certamente nella ripresa :wink_:
calm-power
07/02/2011, 09:10
situazione delicata, speriamo si risolva senza conseguenze...
sì.
conosco abbastanza il mondo del rally per pensare che anche se si fosse fatto male il Sig. "Mario Rossi" sarebbe stato soccorso e curato come hanno fatto con Kubica.
questo a parte, speriamo in bene!
un pilota davvero bravo oltre che una splendida persona!!
sì.
conosco abbastanza il mondo del rally per pensare che anche se si fosse fatto male il Sig. "Mario Rossi" sarebbe stato soccorso e curato come hanno fatto con Kubica.
questo a parte, speriamo in bene!
un pilota davvero bravo oltre che una splendida persona!!
bene così, ma più che nel mondo rally mi riferivo a noi come persone di tutti i giorni....
incidente...condizioni simili..... ---> stesso risultato e trattamento e cura???
e ripeto è solo una mia amara riflessione....
calm-power
07/02/2011, 10:20
bene così, ma più che nel mondo rally mi riferivo a noi come persone di tutti i giorni....
incidente...condizioni simili..... ---> stesso risultato e trattamento e cura???
e ripeto è solo una mia amara riflessione....
guarda, se ti riferisci ad altre situazioni posso esser daccordo con te.
ma in un caso come questo dove tra l'incidente e l'operazione sono passate sì e no 3 ore...non credo sia neanche possibile organizzarsi ad hoc! :cry:
DavidSGS
07/02/2011, 10:24
Aggiornamento:
"La mano è calda, ciò significa che l'intervento è andato bene" - ha detto il professor Igor Rossello, il chirurgo che ha operato Kubica - . Ci vorranno comunque almeno sei giorni di tempo per verificare se la circolazione del sangue nell'arto risponde come dovrebbe".
DavidSGS
07/02/2011, 11:48
"CARRIERA DI KUBICA NON A RISCHIO"
Il medico ha confermato che il pilota è cosciente e parla
12.30 "E' COSCIENTE E PARLA, PROGNOSI NON VIENE SCIOLTA"
"Il recupero potrà avvenire, ma servirà un periodo lungo. Per 48 ore non possiamo sciogliere la prognosi, ma le cose stanno andando per il meglio". Giorgio Barabino, primario del reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, fa il punto sulle condizioni di Kubica. "Le lesioni ortopediche sono state molto complesse, ci vorrà molto tempo per capire quanto serva realmente per il recupero", dice. "Kubica è cosciente, parla e capisce cosa è successo. Per prima cosa ha pensato al suo navigatore e si è informato sulle sue condizioni", aggiunge. "Le cose stanno andando bene, considerato che il danno è stato imponente. C'erano grosse difficolta' da affrontare, sono state adottare subito le misure necessarie", aggiunge, delineando il quadro che si è presentato ai soccorritori subito dopo l'incidente: "Ha perso moltissimo sangue, per questo la criticità assoluta si è verificata nella prima ora. Era incosciente, non poteva essere sottoposto a nessun intervento. Ha avuto bisogno di molte trasfusioni sia nella fase di stabilizzazione che durante il lunghissimo intervento".
simone160
07/02/2011, 11:52
Simpatico e divertente, gli sono molto vicino, so bene l'ansia di stare li ad aspettare se rischi l'amputazione o meno!!A me e' andata male, a lui auguro ogni bene!!!!
simone160
07/02/2011, 11:54
Aggiornamento:
"La mano è calda, ciò significa che l'intervento è andato bene" - ha detto il professor Igor Rossello, il chirurgo che ha operato Kubica - . Ci vorranno comunque almeno sei giorni di tempo per verificare se la circolazione del sangue nell'arto risponde come dovrebbe".
A me hanno tagliato 20gg dopo pero' era nel piede, e li la circoloazione e' molto piu' risicata:cry::cry:
DavidSGS
07/02/2011, 12:04
A me hanno tagliato 20gg dopo pero' era nel piede, e li la circoloazione e' molto piu' risicata:cry::cry:
Mi spiace Simone.... :cry::cry::cry:
Sicuramente capirai meglio di tutti noi il suo stato d'animo!
non per farmi i fatti tuoi, ma che ti è successo? :cry::cry::cry:
azz.... :cry::cry::cry:
DavidSGS
07/02/2011, 12:40
13.12 "NECESSARI ALTRI INTERVENTI"
Kubica dovrà subire altri interventi chirurgici. Lo hanno spiegato nel corso di una conferenza stampa i medici dell'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: "Ieri abbiamo lavorato solamente sulle fratture multiple delle ossa lunghe - ha riferito il primario di Ortopedia e Traumatologia, Francesco Lanza - e questo per evitare che influissero sulle condizioni generali del paziente, in particolare su quelle cardiocircolatorie". Nelle prossime settimane, però, Kubica dovrà essere operato anche al gomito e alla spalla. E non è escluso neppure che debba subire altri interventi alla mano destra gravemente lesionata nello schianto della sua Fabia Skoda contro un guardrail. Nel corso della conferenza stampa ha preso la parola anche il manager del pilota, Daniele Morelli, che ha ringraziato l'equipe medica del Santa Corona e non ha escluso che in futuro il suo assistito possa tornare lì per le terapie.
13.05 LA RENAULT PENSA AL SOSTITUTO
L'assenza prolungata di Kubica obbliga la Renault a rivedere i propri piani in vista dell'imminente stagione. "Stiamo già lavorando ad un piano", annuncia il numero uno del team Lotus Renault, Eric Boullier. Bisogna scegliere il pilota che affiancherà il russo Vitaly Petrov nell'organico titolare: "Ancora non sappiamo. Stiamo ancora aspettando di sapere se l'assenza sarà breve: in questo caso, useremo uno dei piloti di riserva. Se lo stop sarà più lungo, forse dovremmo valutare nuove opzioni". La Renault ha a disposizione una "panchina lunga", in cui spiccano i nomi del francese Sebastien Grosjean e del brasiliano Bruno Senna. Le prime valutazioni verranno effettuate nei testi in programma a Jerez, in Spagna, da giovedì.
13.00: RENAULT: "ROBERT FERMO MENO DI UN ANNO"
"Kubica starà fuori almeno un paio di mesi. Un anno per rientrare? Il recupero sarà più veloce". Eric Boullier, boss del team Lotus Renault, ostenta fiducia per il recupero di Robert Kubica. I medici non si sbilanciano quando si parla di ripresa dell'attività agonistica. Boullier, però, secondo le dichiarazioni riportate dalla Bbc non sembra avere dubbi. "Quando c'è un grave incidente come quello accaduto a Robert, i medici delineano sempre lo scenario peggiore. Lui è stato in sala operatoria per ore, per un intervento al braccio e alla mano. Stamattina le cose andavano molto bene: hanno avuto bisogno di 24 ore per assicurarsi che si fosse ripreso, stamattina sembrano tutto soddisfatti", dice Boullier, che si appresta a far visita al pilota. Con l'animo parzialmente rasserentato, si può cominciare a pensare alle vicende puramente sportive. Il Mondiale di Formula 1 comincia tra poco piu' di un mese, ma Boullier non ritiene che Kubica salterà l'intera stagione: "Starà senz'altro fuori un paio di mesi. Il recupero sarà più veloce di un anno. Ma è ancora presto per sapere esattamente quanto tempo ci vorrà", aggiunge.
Ragazzi.........gli è andata BENE, E DIRE BENE è POCO.
GUARDATE QUESTO VIDEO ON-BOARD DELLA VETTURA SUBITO DOPO ROBERT... E GUARDATE IL GUARD RAIL... HA TRAPASSATO LA MACCHINA USCENDO DAL LUNOTTO POSTERIORE.................. BASTAVANO POCHI CM E LO AVREBBE UCCISO.
PORCA TROIA
L'INCIDENTE SI VEDE DAL MINUTO 3:20 IN POI...
http://www.youtube.com/watch?v=ALbxMiwf4nw&feature=player_embedded#
lorisss83
07/02/2011, 17:04
in bocca al lupo, chissà tutto si risolva al meglio..
simone160
07/02/2011, 17:16
Mi spiace Simone.... :cry::cry::cry:
Sicuramente capirai meglio di tutti noi il suo stato d'animo!
non per farmi i fatti tuoi, ma che ti è successo? :cry::cry::cry:
A me quando l'hanno detto ho pensato dai un pezzo di piede, poi pero' e' stata dura, ed e' solo il piede, non oso immaginare lui con la mano anche se per diventare dei campioni cosi' hanno anche una forza psicologica devastante!!!!!!!!
Mai andare in moto in infradito!!!
superavo questa ha allargato in macchina, e ho preso con le ultime 3 dita nel passaruota, mi ha tagliato di netto fino a meta' piede, poi pero' di dita ne ho perse solo una, il mignolo c'e' ma non ha i tendini, l'altro era meglio se me lo toglievano dal male che ancora mi fa....erano tutte con 6 fratture esposte scomposte:cry::cry::cry::cry:
lorisss83
07/02/2011, 17:21
A me quando l'hanno detto ho pensato dai un pezzo di piede, poi pero' e' stata dura, ed e' solo il piede, non oso immaginare lui con la mano anche se per diventare dei campioni cosi' hanno anche una forza psicologica devastante!!!!!!!!
superavo questa ha allargato in macchina, e ho preso con le ultime 3 dita nel passaruota, mi ha tagliato di netto fino a meta' piede, poi pero' di dita ne ho perse solo una, il mignolo c'e' ma non ha i tendini, l'altro era meglio se me lo toglievano dal male che ancora mi fa....erano tutte con 6 fratture esposte scomposte:cry::cry::cry::cry:
:cry::cry::cry:
ammazza che roba....
argh..... :cry::cry::cry:
DavidSGS
07/02/2011, 17:39
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
BELLE PAROLE, TRATTE DA SPORTMEDIASET
Non capita quasi mai. Non capita di incontrare un campione, un uomo dotato di un tale talento da trasportarlo in una elite assoluta, capace di mantenere intatti i valori semplici e grandi. Quelli che permettono di riconoscere una vera eccezionalità. Abbiamo percorso moltissimi chilometri al fianco di Robert Kubica diventando rapidamente tifosi di Robert Kubica. Sì, sì, un pilota di straordinarie qualità. Ma il tifo ha segnalato dal principio una radice ulteriore e decisiva. Abbiamo a che fare, infatti, con una persona di alta qualità. Un ragazzo che ha sofferto vivendo da bambino nelle officine, pur di dare un colpo di pedale alla propria avventura. Da questo, dalla sua fame e dalla sua solitudine, ha ricavato senso dell’umorismo, una tenacia magnifica e, soprattutto, una tenerezza rara, mascherata da un repertorio di guasconerie facilmente aggirabile.
Non ha fortuna Robert. Lo sa benissimo. A cominciare dal colore del suo passaporto, perché la Polonia non rappresenta una vetrina, un mercato, uno smalto. La Polonia, come sappiamo, è un paese maltrattato dalla storia. Una sorta di handicap per uno sport che anche attraverso i piloti e la loro nazionalità fa vetrina. In aggiunta una famiglia non ricca. Ma lui ce l’ha fatta lo stesso. A farsi conoscere e poi riconoscere, a farsi voler bene anche da chi non ha potuto o voluto fare squadra con lui.
Abbiamo riso spesso di tutto ciò convinti di avere a che fare con un personaggio talmente irresistibile da superare ogni handicap, brontolando come brontola lui, per far finta di essere cinico. Adesso che si tratta di fare senza di lui in corsa siamo un po’ troppo tristi perchè si tratta di una assenza che fa moltissima differenza, perché senza corse gli sembrerà di aver rincorso contro un destino contrario all’apparenza più forte. Però abbiamo anche un buon motivo per tenerci insieme.
Perché Robert Kubica, appunto, è differente. Perché, siamo certi, ha cuore, palle, carattere per cacciar via anche questo vento. Toccherà avere pazienza, a lui soprattutto, che starà fermo desiderando correre come al solito. Ma un uomo forte, forte dentro così, ce la fa. A ricucire la propria storia con lo stesso filo che l’ha messa insieme sin qui. Ad offrire una giustizia - a se stesso, a tutti noi. Per questo siamo arrivati sin qui, dove tocca ripartire come se si partisse da un inizio in piena salita.
zannier71
07/02/2011, 19:43
Grande uomo Robert.....ho parlato 10 minuti con lui al Rally delle Alpi Orientali nel 2010.....simpaticissimo e alla mano come pochi.....
gixxer73
07/02/2011, 19:49
forza ROBERT !!!
...uno dei pochi talenti della Formula uno dei nostri giorni...
mi dispiace, in bocca al lupo!
DavidSGS
08/02/2011, 10:07
http://ssp.ilgiornale.it/p.php?a=fmdwaHBrPD1OWkwuITwzOi48IDMlPzI7KzYlOTI%2BNjknIi0mOg%3D%3D
E NON AGGIUNGO ALTRO.
http://ssp.ilgiornale.it/p.php?a=fmdwaHBrPD1OWkwuITwzOi48IDMlPzI7KzYlOTI%2BNjknIi0mOg%3D%3D
E NON AGGIUNGO ALTRO.
...Fig@!!! a quanto pare stà meglio...
DavidSGS
08/02/2011, 10:23
...Fig@!!! a quanto pare stà meglio...
Sono molto ottimisti, ma meglio che passi una settimana e non ci sia alcun tipo di rigetto o infezione. In questi casi solo il tempo dirà se tutto è riuscito al meglio.
Comunque, ha trafitto la macchina dal cofano fuoriuscendo dal lunotto posteriore...........
IMMAGINATE SE ENTRAVA 30CM PIù A DESTRA O PIù A SINISTRA COSA SAREBBE POTUTO CAPITARE..................... :cry::cry::cry:
tutto sommato è andata di lusso....
calm-power
08/02/2011, 13:42
E NON AGGIUNGO ALTRO.
sti ca##o di guard-rail sono delle lame....
allucinante!!
badsephirot
08/02/2011, 14:13
maledetti guardrail.. davvero... e pensare che dovrebbero proteggerci queste cazzo di ghigliottine maledette!
Sosteniamo l'AMI ragazzi!
Uelanino
08/02/2011, 15:04
E NON AGGIUNGO ALTRO.
terribile!
calm-power
08/02/2011, 15:58
ragass,
guardate questo video in cui hanno ricostruito l'incidente!
pauroso!
Ecco cosa successo a Kubica. L'incidente ricostruito al computer (http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/52887/ecco-cosa-e-successo-a-kubica.shtml)
Porca vacca che sfiga... sti rail maledetti sono pericolosissimi. Peccato che se ne parli solo perchè è un pilota di F1, ma delle altre numerose vittime nessuno dice mai nulla sui media
Antriple
08/02/2011, 17:07
comunque sono felice che stia rispondendo alle terapie!!!
comunque sono felice che stia rispondendo alle terapie!!!
:wink_: per fortuna!
andrellino
08/02/2011, 17:12
Ragazzi metto qui sotto un link ad un'iniziativa di un sito giornalistico di F1..
Da la possibilità di scrivere una mail che poi verrà recapitata a Robert...
Boh io un messaggino breve l'ho scritto... fa sempre piacere...
Il tuo messaggio a Robert Kubica: l’iniziativa di F1GrandPrix - News Formula 1 (http://f1grandprix.motorionline.com/il-tuo-messaggio-a-robert-kubica-liniziativa-di-f1grandprix/)
DavidSGS
14/02/2011, 11:02
EDIT!!!!!!!!!!!!
Pur di fare chiasso, clamore la televisione polacca TVN 24 ha attribuito alla fidanzata di Robert Kubica, Edita, dichiarazioni allarmistiche sulla situazione del pilota ricoverato nell’ospedale di Pietra Ligure. Una bufala totale. Il manager di Kubica, Daniele Morelli, interpellato da poco, spiega che la situazione, dopo le operazioni dello scorso venerdì alla gamba e alla spalla, rientrano nella norma più assoluta. Il fatto di dover sostenere una nuova operazione, questa volta al gomito, nelle prossime ore, ha portato alla decisione di far rimanere Kubica nel reparto di terapia intensiva dove comunque avrebbe dovuto tornare nelle ore immediatamente successive a quest’ultimo intervento.
Insomma, tutto procede in modo soddisfacente. Robert sta bene, ha già delineato i primi capitoli del programma di riabilitazione che comincerà settimana prossima nell’ospedale di Piera Ligure. "Sono amareggiato per queste notizie totalmente false fatte circolare dalla tv polacca, che tra l’altro hanno messo in grande agitazione la famiglia di Robert - spiega Morelli - La realtà, per fortuna, offre un quadro completamente diverso".
EDIT!!!!!!!!!!!!
Pur di fare chiasso, clamore la televisione polacca TVN 24 ha attribuito alla fidanzata di Robert Kubica, Edita, dichiarazioni allarmistiche sulla situazione del pilota ricoverato nell’ospedale di Pietra Ligure. Una bufala totale. Il manager di Kubica, Daniele Morelli, interpellato da poco, spiega che la situazione, dopo le operazioni dello scorso venerdì alla gamba e alla spalla, rientrano nella norma più assoluta. Il fatto di dover sostenere una nuova operazione, questa volta al gomito, nelle prossime ore, ha portato alla decisione di far rimanere Kubica nel reparto di terapia intensiva dove comunque avrebbe dovuto tornare nelle ore immediatamente successive a quest’ultimo intervento.
Insomma, tutto procede in modo soddisfacente. Robert sta bene, ha già delineato i primi capitoli del programma di riabilitazione che comincerà settimana prossima nell’ospedale di Piera Ligure. "Sono amareggiato per queste notizie totalmente false fatte circolare dalla tv polacca, che tra l’altro hanno messo in grande agitazione la famiglia di Robert - spiega Morelli - La realtà, per fortuna, offre un quadro completamente diverso".
Mi fa davvero piacere!