PDA

Visualizza Versione Completa : dove lo trovo lo spurgo della pompa freno?

Cav
06/02/2011, 11:30
è l'ultimissima cosa che devo recuperare, e poi dal 24 febbraio cocludo la ristrutturazione della stronzetta da pista...

...ma a quanto pare questa benedetta vitina è più preziosa dell'oro, tanto che 4 concessionarie venete su 6, non ce l'hanno come ricambio (e non la configurano nemmeno come ricambio....!!! non hanno un codice di ordine....)

fattostà che a me serve questo dannato spurgo.

ora dove lo posso recuperare???

c'è qualcuno che ne ha uno sotto il materasso che gli avanza?

:biggrin3:

per intenderci è questo...

http://i56.tinypic.com/f5ag07.jpg

chi mi aiuta?

SteSic
06/02/2011, 12:36
Ecco a lei:

CarpiMoto - Spurgo Freni Lightech (http://www.carpimoto.it/IT/Marca_Lightech/Freni/Tubazioni-Componenti/4991_SPM-Spurgo-Freni-Lightech-scegli-dimensione-e-poi-il-colore.htm)

:w00t::w00t::w00t:

Dennis
06/02/2011, 14:00
Concessionario Suzuki, vite spurgo per pompa freno Suzuki GSX-R, prezzo 6 euro circa.

Cav
06/02/2011, 14:24
grandiiiiii :w00t:

Dennis
06/02/2011, 14:26
La cambi perché perde?

Cav
06/02/2011, 14:56
la cambio perchè è spezzata a livello della pompa. praticamente son rimasti 3mm di filetto e il la punta a cono...

michele0105
07/02/2011, 08:12
Concessionario Suzuki, vite spurgo per pompa freno Suzuki GSX-R, prezzo 6 euro circa.

Sono le stesse delle pinze?
Io volevo cambiare quelle....

Cav
07/02/2011, 08:45
si, dovrebbero essere le stesse delle pinze

Dennis
07/02/2011, 12:23
Sono le stesse delle pinze?
Io volevo cambiare quelle....

Sì sono le stesse, le comprai tutte un paio di anni fa quando al primo cambio olio mi trafilavano leggermente, poi non ho avuto più problemi.

La cosa curiosa è che poco tempo fa ho cambiato per la prima volta l'olio al freno posteriore e puntualmente perdeva dalla vite... stavolta però invece di cambiarla l'ho rifinita in punta con la carta vetro ed ora funziona bene.

Una curiosità... per esser sicuri al volo se la vite di spurgo trafila o meno, basta attaccarci un tubo di gomma asciutto e soffiare forte con una siringa: se la vite tiene, dalla filettatura uscirà un po' di umetta dovuta al liquido rimasto dentro, se invece lo spurgo perde, dalla filettatura uscirà liquido in modo copioso (ma l'aria, bizzarramente, non entra dentro la pinza).

Cav
07/02/2011, 13:04
ma te li sogni di notte questi test?!? :D

michele0105
07/02/2011, 13:15
Sì sono le stesse, le comprai tutte un paio di anni fa quando al primo cambio olio mi trafilavano leggermente, poi non ho avuto più problemi.

La cosa curiosa è che poco tempo fa ho cambiato per la prima volta l'olio al freno posteriore e puntualmente perdeva dalla vite... stavolta però invece di cambiarla l'ho rifinita in punta con la carta vetro ed ora funziona bene.

Una curiosità... per esser sicuri al volo se la vite di spurgo trafila o meno, basta attaccarci un tubo di gomma asciutto e soffiare forte con una siringa: se la vite tiene, dalla filettatura uscirà un po' di umetta dovuta al liquido rimasto dentro, se invece lo spurgo perde, dalla filettatura uscirà liquido in modo copioso (ma l'aria, bizzarramente, non entra dentro la pinza).
In che senso la rifinisci in punta??

:D

Dennis
07/02/2011, 13:26

:laugh2:

In che senso la rifinisci in punta??

Metto la vite sul trapano, poi la faccio girare e contemporaneamente con la carta vetro da 800 premo per "pulire" la punta conica che fa la tenuta sulla pinza. Questa superficie conica, quando si segna o si ammacca leggermente, fa sì che lo spurgo perda: riportarla a nuovo, risolve immediatamente il problema.
L'importante è non modificare la conicità della punta.

Cav
07/02/2011, 13:32
pompa freno gsx-r. confermi? domani vado a recuperarla...:wink_:

grazie Warst!

Dennis
07/02/2011, 13:37
Sì, la gsx-r ha lo stesso modello di pompa radiale della Daytona, le viti di spurgo sono identiche.