PDA

Visualizza Versione Completa : Connettere pc ad internet tramite smartphone



Geez
06/02/2011, 11:23
hola :coool:

sto incontrando un problema nel conettere il pc (windows 7 32bit) ad internet tramite il mio cellulare (nello specifico, nokia E72)

connessione tramite cavo (usb/mini usb)

a parte che a volte quando pluggo il cell questo non viene riconosciuto dal pc (ma non ci faccio caso più di tanto...il mio pc ha sempre fatto storie con qualsiasi device usb ci attacchi :dry:)

comunque quando il riconoscimento va a buon fine, la connessione (sia su pc che sul cell) avviene senza problemi..solo che dopo un pò quella sul pc si blocca mentre sul cell continua ad andare ok.

non è che cade, la connessione sul pc si congela proprio, mentre sul cell ho provato e navigo tranquillamente.

questo avviene abbastanza a caso sia in termini di durata della connessione che di quantità scaricata, ma sempre abbastanza presto (non sono mai durato più di 5 minuti per intenderci)

l'unica idea è che la connessione si blocchi quando si scarica pesantemente (ad esempio x vedere un video sul tubo).

al solito, firmware e qualsiasi driver di dispositivo e i programmi sonno tutti updated :tongue:

che sia un problema di usb?

dopo provo con un altro pc e vi farò sapere :laugh2:

Misha84
06/02/2011, 11:37
io avevo problemi simili con il mio veccio nokia 6120, e sai come risolvevo?
riavviavo il telefono..

hai provato a fare cosi?

Geez
06/02/2011, 11:41
si, diciamo che tutte le soluzioni più ovvie compresi riavvii vari le ho già sperimentate senza successo :cry:

Misha84
06/02/2011, 11:43
sistema operativo del pc?

Geez
06/02/2011, 11:47
win 7, mo lo aggiungo al post iniziale che m'ero dimenticato :tongue:

Misha84
06/02/2011, 12:00
scusa se insisto..
x86 o x64??

Geez
06/02/2011, 12:16
86 :tongue:

comunque appena tornato da test su un portatile con XP e un fisso con Vista: su entrambi la stessa situazione :ph34r:

a sto punto mi vien da pensare sia il cavetto :ph34r:

uhm...forse mio fratello ha il suo dell'5800 :coool:


BRB :laugh2:

Misha84
06/02/2011, 12:22
hai installato qualche servizio che parte automaticamente sul telefono?
per connettare mac e symbian ho dovuto ricorrere a un programma sul symbian che aveva alcuni effetti collaterali..

Geez
06/02/2011, 12:26
naw startup del cell è pulito

vulcano
06/02/2011, 12:29
è un nokia tutto.............nella norma

Geez
06/02/2011, 12:33
è un nokia tutto.............nella norma

:laugh2:

Muttley
06/02/2011, 13:37
anch'io ho e72 ...ma non c'ho mai provato ...io pero' ho win7 x64

Geez
06/02/2011, 14:00
anch'io ho e72 ...ma non c'ho mai provato ...io pero' ho win7 x64


fai una prova a dimmi dai, ti va? :wub:

Rebel County
06/02/2011, 15:51
ma parliamo di tethering oppure di usare lo smartphone come modem?
vabbe basta evere un iPhone :biggrin2:

Misha84
06/02/2011, 15:54
ma parliamo di tethering oppure di usare lo smartphone come modem?
vabbe basta evere un iPhone :biggrin2:
penso come modem a sto punto..

Geez
06/02/2011, 15:55
aggiornamento (e probabile soluzione :coool:)

soluzione 1

dopo aver ribaltato mezzo internet alla ricerdca di qualche feedback, ho trovato una discussione che rimandava a questo fix di microsoft

When you try to download a file from the Internet by using Internet Explorer, the download stops responding (http://support.microsoft.com/kb/925681)


soluzione 2

ho installato drivermax (DriverMax - free driver updates (http://www.drivermax.com/)), dato che avendo formattato da poco ancora non ce l'avevo su e sto iniziando a fare l'update..

peccato poterne fare solo 2 al giorno essendo registrato Free.



conclusione


comunque ora come ora non si congela più la connessione.
visto che tramite drivermax ho installato solo 2 driver (l'HOST controller della MB ) credo proprio che sia stato l'hotfix di microsoft ad aver funzionato.

mi riservo di confermare il tutto dopo ulteriori test più approfonditi :coool:


ma parliamo di tethering oppure di usare lo smartphone come modem?
vabbe basta evere un iPhone :biggrin2:


penso come modem a sto punto..

:wink_:

aspetta, è proprio di tethering che si parla :laugh2:

non sapevo che era quello il termine :tongue:

Misha84
06/02/2011, 15:57
ebbaravo nerd!

Geez
06/02/2011, 16:00
ebbaravo nerd!

:coool:

grassie :wub::laugh2:

Rebel County
06/02/2011, 16:01
aggiornamento (e probabile soluzione :coool:)

soluzione 1

dopo aver ribaltato mezzo internet alla ricerdca di qualche feedback, ho trovato una discussione che rimandava a questo fix di microsoft

When you try to download a file from the Internet by using Internet Explorer, the download stops responding (http://support.microsoft.com/kb/925681)


soluzione 2

ho installato drivermax (DriverMax - free driver updates (http://www.drivermax.com/)), dato che avendo formattato da poco ancora non ce l'avevo su e sto iniziando a fare l'update..

peccato poterne fare solo 2 al giorno essendo registrato Free.



conclusione


comunque ora come ora non si congela più la connessione.
visto che tramite drivermax ho installato solo 2 driver (l'HOST controller della MB ) credo proprio che sia stato l'hotfix di microsoft ad aver funzionato.

mi riservo di confermare il tutto dopo ulteriori test più approfonditi :coool:





:wink_:

aspetta, è proprio di tethering che si parla :laugh2:

non sapevo che era quello il termine :tongue:

allora ameno che non sia una funzione gia esistente sul device serve un client come nokia pc suite e fai il bridge via computer
e comunque con quello che costa :cry:
io ci provai l'hanno scorso con l'iphone 3 ore connesso 150€:wacko:
meno male la O2 ha creduto alle puttanate che gli ho detto

Geez
06/02/2011, 16:06
allora ameno che non sia una funzione gia esistente sul device serve un client come nokia pc suite e fai il bridge via computer
e comunque con quello che costa :cry:
io ci provai l'hanno scorso con l'iphone 3 ore connesso 150€:wacko:
meno male la O2 ha creduto alle puttanate che gli ho detto

è un'opzione che hai quando connetti un nokia al pc, ti installa il software di connessione, oppure se hai ovi suite lo puoi connetere da li.

costi, al momento ho fatto (per vedere se prende qui a casa mia) quello della vodafone che con 3 euro hai 250MB la settimana.

se la adotto come soluzione fissa per l'internet a casa c'è una tariffa a 9euro al mese internet illimitato, il primo GB a 1.4MBit il resto a 64kb (che è una manna comparato alla velocità attuale della mi chiavetta :laugh2:)