PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio storto dopo scivolata

American History X
06/02/2011, 15:17
Ciao ragasuoli,
oggi al primo giro, alla prima curva, sblamm!!! Giù come un pivello.:sick: Un po' di graffietti e un po' acciaccato ho continuato il giretto.
L'unica cosa che mi preoccupa e che andando sul dritto ho notato che il manubrio si è stortato. Però mi pare che si è stortata la forcella, intendiamoci non che si è pigata una forca ma che le piastre non sono più in asse.
Quindi chi ha già avuto esperienza può dirmi se posso rimetterle a posto da me? Cioè ammettiamo che basta svitare le piastre della forcella e tentare di radrizzarla posso farlo benissimo da me, no?

batman61
06/02/2011, 15:56
fa vedere l'avantreno da uno serio.........se non sono partiti i foderi o steli controlla bene le piastre............

Gabriel
06/02/2011, 16:05
Devi sollevare l'anteriore e smollare la piastra (quella superiore), così dovrebbe tornare dritta.

American History X
06/02/2011, 17:09
Devi sollevare l'anteriore e smollare la piastra (quella superiore), così dovrebbe tornare dritta.

Ok anche io avevo pensato a una cosa del genere, smollare e stringere.

Sollevare l'anteriore? ... io ho solo il cavalletto posteriore ...

Pio
06/02/2011, 17:43

e allora sono volatili per diabetici!

japkiller
06/02/2011, 17:44
allenta un pò entrambe le piastre, poi fai tipo bicicletta, appoggi la ruota a contrasto con un muro e addrizzi il manubrio... :wink_:

Gabriel
06/02/2011, 17:53

Io sulla mia precedente usavo cavalletto posteriore e cricchetto da auto, quelli ad olio, puntato sotto la coppa.

Mr Smith
06/02/2011, 18:10
controlla la centratura dei risers sulla piastra superiore.

maurotrevi
06/02/2011, 18:18
allenta un pò entrambe le piastre, poi fai tipo bicicletta, appoggi la ruota a contrasto con un muro e addrizzi il manubrio... :wink_:

quoto

con le moto da cross 2 calcioni senza mollare niente e via come nuova :laugh2:

American History X
06/02/2011, 18:39
controlla la centratura dei risers sulla piastra superiore.
All'inizio anche guardavo quelli, ma hanno una centratura particolare? Xkè per piegarsi non penso sembrano robusti.

quoto

con le moto da cross 2 calcioni senza mollare niente e via come nuova :laugh2:

Ok provo così!:biggrin3:

speed78
06/02/2011, 20:41
Ciao ragasuoli,
oggi al primo giro, alla prima curva, sblamm!!! Giù come un pivello.:sick: Un po' di graffietti e un po' acciaccato ho continuato il giretto.
L'unica cosa che mi preoccupa e che andando sul dritto ho notato che il manubrio si è stortato. Però mi pare che si è stortata la forcella, intendiamoci non che si è pigata una forca ma che le piastre non sono più in asse.
Quindi chi ha già avuto esperienza può dirmi se posso rimetterle a posto da me? Cioè ammettiamo che basta svitare le piastre della forcella e tentare di radrizzarla posso farlo benissimo da me, no?

Basta che ti metti con la ruota vicino ad un muro o una parte ferma e dai un paio di colpi secchi dalla parte opposta a dove vedi la forca storta se no munisciti di chiave e molli un po la piastra inferiore e tutto torna a posto.

Aldostreet
07/02/2011, 20:51
Io sono caduto dalla parte sinistra e girando il manubrio a sx è più vicino al serbatoio che dalla parte dx. Anche a te fa così??? Ho anche cambiato il manubrio e fa sempre la solita cosa. Cosa può essere???

American History X
08/02/2011, 11:51
Io sono caduto dalla parte sinistra e girando il manubrio a sx è più vicino al serbatoio che dalla parte dx. Anche a te fa così??? Ho anche cambiato il manubrio e fa sempre la solita cosa. Cosa può essere???

Si io a destra... ma come hai potuto leggere dai vari commenti non si è stortato il manubrio, infatti l'hai sostituito ma non è cambiato niente, semplicemente ci sono le piastre non in asse.
Metti la ruota contro il muro e dagli due colpi, nel tuo caso verso destra. Se non si riallinea prova a smollare un po' le piastre e spingi ancora.

Aldostreet
08/02/2011, 12:27
Si infatti proverò a fare così. Tocca andar piano se no con la street siamo sempre per terra :)