Visualizza Versione Completa : BATTERIA YUASA YTX12-BS TRIUMPH SCRAMBLER BONNEVILLE SU EBAY
Black Night
06/02/2011, 22:34
Ciao,vero affare,batteria yuasa per triumph bonneville 38 euro piu 8 euro di spedizione,il conce mi ha chiesto 75 euroBATTERIA YUASA YTX12-BS TRIUMPH SCRAMBLER BONNEVILLE su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YTX12-BS-TRIUMPH-SCRAMBLER-BONNEVILLE-/120676173949?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c18dc487d)
sembra che vada bene per tutte le bonnie meno quelle del 2008,strano no.?
Black Night
07/02/2011, 00:32
Vero,prova a chiedere al tuo concessionario se la bonnie del 2008 monta YUASA YTX12
...che io sappia bisogna in ogni caso farla preparare , metterla in carica, da un elettrauto... mi sbaglio?
Bravo Black Night, bella segnalazione, grazie!
Black Night
08/02/2011, 16:01
You welcome pellica,pippo01 prepare la batteria e' molto semplice,non c'e' bissogno di un elettrauto,nel caso della Yuasa e' fornita di acido ,basta riempirla e caricarla per 20 30 minuti ,ciao
·
silverlawyer
09/02/2011, 10:20
You welcome pellica,pippo01 prepare la batteria e' molto semplice,non c'e' bissogno di un elettrauto,nel caso della Yuasa e' fornita di acido ,basta riempirla e caricarla per 20 30 minuti ,ciao
·
Ma che lingua è???
Se volete una drittina...(visto che la batteria originale non vale una sega) cercate batterie con le stesse misure dell'originale ma con amperaggio maggiore (del tipo +2)
non si scarica e la moto si accende SEMPRE!!
Black Night
09/02/2011, 12:03
Che lingua è??In questo caso si parlava della batteria originale e del prezzo ,solo 38 euro ,mentre il concessionario vende a 70 o more,non dell amperaggio o specifiche della stessa
silverlawyer
09/02/2011, 12:36
Ma che lo hai editato il messaggio?
a me è arrivato questo
"Che lingua è??Che razza di modi di fare sono questi ??Sono a conoscenza di quello che dici ,ma in questo caso si parlava della batteria originale maestro,come cazzo la prepari tu la batteria ?cmq grande dritta ........,che batteria monti sentiamo,illuminaci maestro"
cmq...salvo il fatto che ovviamente scherzavo...ma magari ho esagerato...
e mica tutti possono stare allo scherzo...
ecco qui...illuminazione in arrivo!!
BATTERIA MOTO SCOOTER FIAMM FTX12-BS YTX12-BS CBTX12-BS su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/BATTERIA-MOTO-SCOOTER-FIAMM-FTX12-BS-YTX12-BS-CBTX12-BS-/130439893271?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e5ed2d117)
questa è la batteriola....
ma ce ne sono altre ovviamente
cmq...perdonami ma se proprio occorre specificare
You Welcome si scrive
You are welcome, You're welcome o your welcome (generalmente usato negli sms)
e via dicendo..
cmq ribadisco...scherzavo....ma se ti sei offeso...mi spiace e ti chiedo scusa
Saludos
Black Night
09/02/2011, 13:31
Ciao,grazie della dritta,per quanto riguarda you welcome ,hai ragione ,si scrive you are welcome,ma ci siamo capiti ,oppure solo welcome,buona giornata,ciao
bonnielift
09/02/2011, 18:48
non si danneggia la centralina con un amperaggio maggiore?
effettivamente sarebbe una soluzione!!
Io qualche mese fa ho fatto rifare la mappatura alla mia bonnie iniezione anno 2008 perchè quando usciva di fabbrica aveva una mappatura sbagliata che faceva scaricare prima la batteria sopratutto se si percorrevano distanze corte!
silverlawyer
09/02/2011, 19:02
non si danneggia la centralina con un amperaggio maggiore?
effettivamente sarebbe una soluzione!!
Io qualche mese fa ho fatto rifare la mappatura alla mia bonnie iniezione anno 2008 perchè quando usciva di fabbrica aveva una mappatura sbagliata che faceva scaricare prima la batteria sopratutto se si percorrevano distanze corte!
io avevo tentato questa strada...senza esito!
Alla fine ho rimesso la mappatura (e una bella centralina):))
con una batteria con +2 (di + in effetti si potrebbe rischiare) la moto va come una bomba! non sforza in accensione...si accende in 2 secondi!
puoi fare un esempio di batteria con più amperaggio rispetto all'originale? crea danni? va meglio?
silverlawyer
10/02/2011, 10:52
io monto quella postata prima:)
ha +2 di amperaggio (ovvero 12 rispetto a 10)
ed è risaputo che la batteria delle nostre bambine (originale) è un po'..scarsina...
bonnielift
10/02/2011, 17:17
cxxo con quello che costano quelle batterie!
ora provo con la mappatura che ho fatto se mi va male ripiego sulla tua battera che costa anche meno!
quindi da quel che ho capito con quella batteria dovrei riportare la mappatura alla originale?
io monto quella postata prima:)
ha +2 di amperaggio (ovvero 12 rispetto a 10)
ed è risaputo che la batteria delle nostre bambine (originale) è un po'..scarsina...
silverlawyer
10/02/2011, 17:55
cxxo con quello che costano quelle batterie!
ora provo con la mappatura che ho fatto se mi va male ripiego sulla tua battera che costa anche meno!
quindi da quel che ho capito con quella batteria dovrei riportare la mappatura alla originale?
No aspetta...la batteria con la mappatura non ci azzecca nulla
In pratica esistono vari tipi di mappatture, di cui una specifica per non incidere "troppo" sulla batteria (ovvero "stacca" la centralina, che altrimenti resterebbe attiva anche con la moto spenta con una funzione "memoria")
Perchè esiste questa mappatura? Perchè in ogni caso la batteria originale della Bonnie è sottopotenziata e quindi si rischia di restare (facilmente) a piedi.
In un anno ho cambiato 2 batterie (una ovviamente era già morta), ho messo la mappatura (ho le toga) ma in ogni caso non mi garbava...così
Ho rimesso la mappatura originale
Ho messo la Memjet (ed ora la moto va che è un VERO piacere! e non consuma una sega)
Ho messo la batteria di cui sopra
Non sforza in accensione e la potenza si sente...vi basti sapere che ultimamente mi si è staccato un filo nel blocchetto d'accensione..
ho tolto il fianchetto sx, preso un filo elettrico a tre cavi (quindi bello erto!) e l'ho attaccato ai due poli della bobina per accendere la moto (tipo ladro)..
la potenza della batteria è tale che mentre facevo contatto sul polo positivo il cavo mano mano si SQUAGLIAVA!!!!!!!!!!!!!!
detto ciò...
saludos
bonnielift
11/02/2011, 21:39
caxxxxxxxxxxxoooooooo!!!!!!!!!!
SQUAGLIAVA I CAVI!!!!!
addirittura.
ora capisco!!!! centralina nuova batteria con più voltaggio!!!!
ma non mi conviene aumentare l'amperaggio con una centralina originale!
io sapevo che la mappatura originali con scarichi aperti e centralina potenziata si rischiava di rovinare la moto!
e cmq se squaglia i fili hai una batteria più potente di una saldatrice!!!! ;) ;)
silverlawyer
11/02/2011, 22:37
caxxxxxxxxxxxoooooooo!!!!!!!!!!
SQUAGLIAVA I CAVI!!!!!
addirittura.
ora capisco!!!! centralina nuova batteria con più voltaggio!!!!
ma non mi conviene aumentare l'amperaggio con una centralina originale!
io sapevo che la mappatura originali con scarichi aperti e centralina potenziata si rischiava di rovinare la moto!
e cmq se squaglia i fili hai una batteria più potente di una saldatrice!!!! ;) ;)
Veramente io ho ancora la centralina originale....la memjet si affianca a quella orginale...
Se qualcosa si rovina...non ti so dire..con certezza ti posso dire che da quando ho messo la centralina la moto va al 110%, piena, robusta e scattante!
Non ha vuoti e reagisce all'istante
Per quanto riguarda la batteria...non ho avuto + noie:)
silver ma quante ne sai?!?!?!
sai se anche la scramblerina potrebbe avere gli stessi vantaggi affiancando una nuova centralina all'originale e potenziando la batteria?!?!?!
silverlawyer
12/02/2011, 14:27
:) teng' un suocero veramente cazzuto:)
Cmq la batteria "maggiorata" fa si che il motorino d'avviamento non sforzi troppo in accensione...e si scarica meno rispetto a quella originale...
La centralina (memjet..la trovate anche su TCP) se adeguata a scarichi aperti e al kit filtri apporta fino a 10cv alla ruota!
Che so tanti!!
Io non so quanti ne ho acquistati (ho solo il K&N, non il kit), ho le toga, ho messo la corona con un dente in +
Quindi la moto scatta (di base) in +, ovvio che a lungo rende meno...
Con la centralina ho riacquistato a lungo ed ho potenziato a corto
Ora sono stra soddisfatto della potenza a corto (me la gioco con Tmax e similari!! nel traffico de Roma)
ed a lungo cmq 160 li ho raggiunti tranquillamente in due
in sostanza...
la moto va da Dio!!
Parliamo sempre di un uso prevalentemente cittadino ma vi garantisco che sono STRA-STRA-STRA SODDISFATTO!!
P.s. impostata a 5
quanto costa il kit del perfetto MC?!??!!?!?!?!?
silverlawyer
12/02/2011, 20:04
quanto costa il kit del perfetto MC?!??!!?!?!?!?
Nin zo:)
io (per quello che volevo, ossia prevalentemente potenza e scatto)
Ho speso 120 euro il KIT DID (catena oro con corona +1 dente, pignone 18)
+ 200 euro la centralina con montaggio e settaggio
Però ovviamente
Se vuoi stra fare ci sono le power commando (ma si sostituiscono a quella originale e costano, mi pare 350 euro, ma ovviamente sono migliori rispetto alla memjet)
Poi puoi mettere il kit filtri aria (credo conici)...non ricordo il prezzo..
Sempre se vuoi una cosa..diciamo...tranquilla...
e sempre se la tua scramblerina è a iniezione..altrimenti mi pare ci siano i vari kit carburatori..
Cmq...ripeto
Io avevo il K&N, le toga e andava bene (ma aveva qualche buco qua e là...per esempio quando scendeva di giri)
Ora con la centralina l'accellerazione è sempre piena e corposa..e (insieme alla corona maggiorata) ha una potenza in scatto che mi garba assai...ma assai assai...
Il bello è al semaforo...prima, seconda (talvolta terza)..arrivo a quello successivo solo soletto:))))
Una goduria...ho esattamente quello che volevo...
Black Night
13/02/2011, 17:17
Ciao Silver,io volevo lo stesso risultato,nonostante abbia montato mk2,toga e filtro uni,ma a bassi regimi la moto e' un po scarsa,la mia moto e' a carburatore ,magari provo a cambiare corona e pignone e vedo che succede,devo dire che dopo i 2000 3000 giri va' una meraviglia,ma come dici tu ha qualche buco qua' e la',specialmente a bassi regimi,cmq ottimo lavoro,ciao
silverlawyer
13/02/2011, 17:52
bè ti posso dire che avevo anche provato un pignone da 17 e corona con 43 denti, ma saliva troppo di giri e già a 110km la moto vibrava troppo..considera che un dente al pignone corrisponde a 2.7 denti alla corona..per cui se fai mettere mano..è meglio agire sulla corona
Io ho cambiato tutto (anche catena e pignone) perchè la mia catena, stranamente, era già molto tirata nonostante avessi percorso solo 13000 km (ma l'ho presa usata)..
in realtà con la corona maggiorata di un dente è come mettere i rapporti a corto, quindi la moto è + reattiva ma corre meno...ed a velocità vibra + del solito...
ti posso dire che con la soluzione centralina, corona, toga e filtro in termini di scatto e ripresa è una goduria e cmq raggiungo i 140 (anche in due) in spazi brevissimi...tanto da ricevere costanti cazzotti sui reni dalla trasportata:))
e la cosa bella è...che la moto non consuma di +!!
Black Night
16/02/2011, 16:16
Grazie silver,cmq l' importante che la batteria sia 12 volt,l'amperaggio puo' essere anche superiore
silverlawyer
16/02/2011, 16:23
yes...però non si rischia..
da 6v sono per i motorini
da 12v moto e scooter
24v per i camion..ma difficilmente entrano sotto la moto:))))))))))))))))