PDA

Visualizza Versione Completa : Fortunatamente era una bufala, il cane non è stato abbattuto



Anacleto68
07/02/2011, 07:08
Come si puo' leggere da una nota del comune ingiustamente incriminato.
Cane “abbattuto” per tassa non pagata, smentita delle autorità (http://attivissimo.blogspot.com/2011/02/cane-abbattuto-per-tassa-non-pagata.html)

Chiedo umilmente scusa a tutti gli svizzeri per i mie ingiusti insulti e a flydive...
Ai giornalisti che hanno riportato questa crudele bufala, e che magari nemmeno smentiranno, auguro ........... vabbé me lo tengo per me :cry:

nanni
07/02/2011, 07:20
Come si puo' leggere da una nota del comune ingiustamente incriminato.
Cane “abbattuto” per tassa non pagata, smentita delle autorità (http://attivissimo.blogspot.com/2011/02/cane-abbattuto-per-tassa-non-pagata.html)

Chiedo umilmente scusa a tutti gli svizzeri per i mie ingiusti insulti e a flydive...
Ai giornalisti che hanno riportato questa crudele bufala, e che magari nemmeno smentiranno, auguro ........... vabbé me lo tengo per me :cry:

Quindi c'hai fracassato le palle per niente???:tongue:
Meglio così va!!!:biggrin3:

D74
07/02/2011, 07:20
meglio così.

natan
07/02/2011, 07:27
avevo mandato un mp a Tonidaytona in cui confermavo l'avvenuto ... solitamente il sito di bluewin (swisscom) é affidabile nel suo notiziario ma se é vero che non é mai avvenuto il fatto allora mi cade un mito ... ma dove cazzo ci sta portando l'informazione? non si é più sicuri di niente ... e questo é conseguenza di un modo di far giornalismo, tv e quant'altro che ci sta portando al gossip senza frontiere ... :sick::sick::sick:

D74
07/02/2011, 07:29
avevo mandato un mp a Tonidaytona in cui confermavo l'avvenuto ... solitamente il sito di bluewin (swisscom) é affidabile nel suo notiziario ma se é vero che non é mai avvenuto il fatto allora mi cade un mito ... ma dove cazzo ci sta portando l'informazione? non si é più sicuri di niente ... e questo é conseguenza di un modo di far giornalismo, tv e quant'altro che ci sta portando al gossip senza frontiere ... :sick::sick::sick:

dai meglio così comunque.....meglio una bufala (notizia) che un barboncino ....

armageddon
07/02/2011, 07:31
gli hanno dato gli arresti domiciliari

natan
07/02/2011, 07:35
dai meglio così comunque.....

per il cane inesistente .... e anche per la signora inesistente .... ma non per la certezza che il cane non sia morto e la signora esista ... perché con questo genere d'informazione si ha tutto e il contrario di tutto ...

potrei capire se la notizia data fosse emersa da giornali gossip o da qualche sparuto sito fatto da qualche sparuto mitomane ... ma quando uno cerca conferma da un sito ufficiale e la trova, e poi trova anche l'esatto opposto ... e a tutt'oggi, a pensarci bene, la notizia non é ancora stata smentita da questi quotidiani ... :cipenso:

meglio che cosa? non sapere cosa sia realmente successo?

se l'informazione é questa diventa tanto manipolatoria da affermare qualsiasi forma di stravolgimento della realtà, sia essa politica che sociale ... e i cittadini non potranno far altro che fare delle scelte di campo, visto che non potranno fare delle scelte sulla serietà dell'informazione. :cry:

D74
07/02/2011, 07:43
per il cane inesistente .... e anche per la signora inesistente .... ma non per la certezza che il cane non sia morto e la signora esista ... perché con questo genere d'informazione si ha tutto e il contrario di tutto ...

potrei capire se la notizia data fosse emersa da giornali gossip o da qualche sparuto sito fatto da qualche sparuto mitomane ... ma quando uno cerca conferma da un sito ufficiale e la trova, e poi trova anche l'esatto opposto ... e a tutt'oggi, a pensarci bene, la notizia non é ancora stata smentita da questi quotidiani ... :cipenso:

meglio che cosa? non sapere cosa sia realmente successo?

se l'informazione é questa diventa tanto manipolatoria da affermare qualsiasi forma di stravolgimento della realtà, sia essa politica che sociale ... e i cittadini non potranno far altro che fare delle scelte di campo, visto che non potranno fare delle scelte sulla serietà dell'informazione. :cry:

mumble....

:cipenso::cipenso::cipenso:

quindi è una bufala della bufala? casomai per quietare la situazione???

:ph34r::ph34r::ph34r:

Flydive
07/02/2011, 07:49
Dove sono tutti quelli che ieri si indignavano e lanciavano strali?:wink_:

Come più volte ripetuto:

Come sempre prima di Indignarsi, condannare, impiccare e insultare un popolo intero bisognerebbe accertarsi che la notizia sia vera!!


Anacleto:oook:


per il cane inesistente .... e anche per la signora inesistente .... ma non per la certezza che il cane non sia morto e la signora esista ... perché con questo genere d'informazione si ha tutto e il contrario di tutto ...

Epperfavore Natan, c'è il comunicato del municipio di Reconvillier:rolleyes:

Anacleto68
07/02/2011, 08:00
Dove sono tutti quelli che ieri si indignavano e lanciavano strali?:wink_:

Come più volte ripetuto:

Come sempre prima di Indignarsi, condannare, impiccare e insultare un popolo intero bisognerebbe accertarsi che la notizia sia vera!!


Anacleto:oook:



:


Vero, ma questo è il lavoro che deve fare un giornalista serio, cercare conferme eppoi pubblicare, questa storia è una severa lezione per me stesso in primis, anzi, forse è meglio che mi dedichi a leggere topolino, ha una base + fondata, perché anche sulle moto ne ho lette di tutti i colori ieri, ad esempio alla prova di una moto italiana 14 tester su 14 sono caduti, cosa poi risultata falsa.

D@v1d3
07/02/2011, 08:09
In effetti sembrava una soluzione un po' troppo drastica... alla Huber!

http://www.iouppo.com/pics3/a324d9ffbe4ba5b5c46778b96faa55ca.jpg

:laugh2:

Flydive
07/02/2011, 08:10
Anacleto, hai ragione, i giornalisti dovrebbero fare il loro lavoro seriamente.
Ma ormai dovremmo aver imparato che purtroppo spesso non è il caso.

Sapendo questo dovremmo essere capaci di attendere un attimo prima di sollevarci leggendo una notizia, attendere qualche ora o magari giorni per vedere gli sviluppi.
Invece si parte subito con indignazione e commenti da giustizieri della notte, per poi dover fare dietrofront quando le cose si rivelano diverse da quanto scritto inizialmente.
Basta vedere i vari casi di cronaca, da Erba(tutti a impiccare il marocchino) a molti altri casi.

natan
07/02/2011, 08:12
Dove sono tutti quelli che ieri si indignavano e lanciavano strali?:wink_:

Come più volte ripetuto:

Come sempre prima di Indignarsi, condannare, impiccare e insultare un popolo intero bisognerebbe accertarsi che la notizia sia vera!!


Anacleto:oook:



Epperfavore Natan, c'è il comunicato del municipio di Reconvillier:rolleyes:

pure dei comunicati ufficiale ultimamente bisogna fare attenzione :cry: ... ma questa volta ci accontentiamo :D

Antriple
07/02/2011, 08:13
mah! non poteva essere altrimenti!

natan
07/02/2011, 08:16
Anacleto, hai ragione, i giornalisti dovrebbero fare il loro lavoro seriamente.
Ma ormai dovremmo aver imparato che purtroppo spesso non è il caso.

Sapendo questo dovremmo essere capaci di attendere un attimo prima di sollevarci leggendo una notizia, attendere qualche ora o magari giorni per vedere gli sviluppi.
Invece si parte subito con indignazione e commenti da giustizieri della notte, per poi dover fare dietrofront quando le cose si rivelano diverse da quanto scritto inizialmente.
Basta vedere i vari casi di cronaca, da Erba(tutti a impiccare il marocchino) a molti altri casi.

ti quoto!!! flydive ..... bisognerebbe essere sempre attenti a quel che si scrive, soprattutto quando si ha da pensar male, perché il recupero poi é sempre un terno al lotto ... :wink_:

Intrip
07/02/2011, 08:18
In effetti sembrava una soluzione un po' troppo drastica... alla Huber!

http://www.iouppo.com/pics3/a324d9ffbe4ba5b5c46778b96faa55ca.jpg

:laugh2:


:risate:

streetTux
07/02/2011, 11:29
Dubitare degli svizzeri... :dry:

Mica sono italiani :rolleyes:

tonidaytona
07/02/2011, 11:32
meglio cosi'.
sopratutto mi rallegro di rileggere alcuni comuni Amici scriversi ricucendo lo strappo che si era creato.
questo e' buon senso e civilta'.

un esempio.
Grazie.


Dubitare degli svizzeri... :dry:

Mica sono italiani :rolleyes:

se guidano una speedmaster o un airbus garantisco IO:biggrin3:

Salvo Protossido
07/02/2011, 11:53
Come ho scritto in precedenza...anche avento sentito..come milioni di Italiani in TV la triste notizia..e tuttavia non dando peso ed inportanza ai media in genere considerandoli inaffidabili e faziosi...mi sono riservato di dire MMMEERDE a chi ha commesso cio' ...ed ammesso che cio' sia accaduto....
Mettendo da parte la notizia...se vero o falsa... la legislazione di quel paese prevede cio'?
e' da qui che bisogna partire...in quanto se cio' e' previsto..la notizia potrebbe essere vera..se cio' non e' previsto...non credo che un pubblico ufficiale commetta un'abuso...

Anacleto68
07/02/2011, 11:57
Come ho scritto in precedenza...anche avento sentito..come milioni di Italiani in TV la triste notizia..e tuttavia non dando peso ed inportanza ai media in genere considerandoli inaffidabili e faziosi...mi sono riservato di dire MMMEERDE a chi ha commesso cio' ...ed ammesso che cio' sia accaduto....
Mettendo da parte la notizia...se vero o falsa... la legislazione di quel paese prevede cio'?
e' da qui che bisogna partire...in quanto se cio' e' previsto..la notizia potrebbe essere vera..se cio' non e' previsto...non credo che un pubblico ufficiale commetta un'abuso...

La legge pare proprio che ci sia, ma il Sindaco ha detto che nessun animale verrà mai ucciso, sembra che serva da deterrente ad evadere la tassa, forse sarebbe meglio che non ci fosse la tassa sul cane

Salvo Protossido
07/02/2011, 12:04
La legge pare proprio che ci sia, ma il Sindaco ha detto che nessun animale verrà mai ucciso, sembra che serva da deterrente ad evadere la tassa, forse sarebbe meglio che non ci fosse la tassa sul cane

Conoscendo la precisione svizzera..se c'e' una tassa evasa va riscossa in modo efficiente e veloce....quindi..
Ma ci vuole la certezza che la legge esista..e se esistesse nessun dubbio in merito..circa l'esecuzione.
Se esistesse la legge...indipendentemente dal caso in questione...chissa' quante altre esecuzioni ...
'''Il deterrente''' ..... assurdita'!!!
Ad ogni modo credo e spero che nel cantone specifico questa legge non sia contemplata.

Anacleto68
07/02/2011, 12:11
Conoscendo la precisione svizzera..se c'e' una tassa evasa va riscossa in modo efficiente e veloce....quindi..
Ma ci vuole la certezza che la legge esista..e se esistesse nessun dubbio in merito..circa l'esecuzione.
Se esistesse la legge...indipendentemente dal caso in questione...chissa' quante altre esecuzioni ...
'''Il deterrente''' ..... assurdita'!!!
Ad ogni modo credo e spero che nel cantone specifico questa legge non sia contemplata.


Allora la legge pare che ci sia, con tutte le precauzioni del caso, visto quello che é successo, dovrebbe essere un documento ufficiale
Erlass der Bernischen Systematischen Gesetzessammlung BSG / Acte législatif du Recueil systématique des lois bernoises RSB (http://www.sta.be.ch/belex/f/6/665_1.html)

E questo sarebbe l'articolo incriminato il 4

Celui qui soustrait la taxe devra s'acquitter du montant de cette taxe ainsi que d'une amende de deux fois ce montant. En cas de non-paiement de l'amende, on procédera conformément aux dispositions du Code de procédure pénale [Abrogé par L du 11. 6. 2009 portant introduction du code de procédure civile, du code de procédure pénale et de la loi sur la procédure pénale applicable aux mineurs (LiCPM); RSB 271.1] et le chien devra, en outre, être abattu. [Teneur du 17. 9. 1992]


Il link si trova nel sito svizzero di paolo attivissimo ( bonta sua) il disinformatico, adesso pero' non so, ambasciator non porta pena