Visualizza Versione Completa : MAPPA TUNEECU X MASS
JohBlack
07/02/2011, 09:23
Ciao tutti........ mi stavo dilettando con il Tuneecu sulla mia strettina e mi domandavo se qualcuno di voi potrebbe dirmi quale è la migliore mappa da caricare avendo montato lo scarico mass 3>1 ed avendo sostituito il filtro aria........... attendo notizie........:biggrin3:
P.S. da considerare che lo scarico avrà montato quasi sempre il dB-killer.
Il Franky
07/02/2011, 12:01
CON QUELLA ARROW 3>1 NON DOVRESTI AVER PROBLE.. MA VISTO CHE HAI IL TUNE ECU PUOI ANCHE PROVARE QUELLA PER SCARICHI ALTI ARROW E L'ALTRA PER GLI AFTER MARKET E VEDERE CON QUALE TI SEMBRA CHE VADA MEGLIO.. TI CONSIGLIO DI DARTI UNA LETTURINA AL 3D DEDICATO AL TUNEECU SU PROBLEMI E CONSIGLI TECNICI GENERICI, MAGARI L'ARGOMENTO è GIà STATO TRATTATO Lì!;)
Topax'82
07/02/2011, 12:13
CON QUELLA ARROW 3>1 NON DOVRESTI AVER PROBLE.. MA VISTO CHE HAI IL TUNE ECU PUOI ANCHE PROVARE QUELLA PER SCARICHI ALTI ARROW E L'ALTRA PER GLI AFTER MARKET E VEDERE CON QUALE TI SEMBRA CHE VADA MEGLIO.. TI CONSIGLIO DI DARTI UNA LETTURINA AL 3D DEDICATO AL TUNEECU SU PROBLEMI E CONSIGLI TECNICI GENERICI, MAGARI L'ARGOMENTO è GIà STATO TRATTATO Lì!;)
La più indicata visto che sei senza kat. è la 20395 arrow basso.
Prova questa e la 20394 per scarichi aperti.
Lascia perdere la mappa per arrow alti che è simile all'originale.
Se vuoi ti mando in mp la mapap che ho fatto io sulla base di partenza arrow 3-1 20395, è leggermente smagrita ai bassi e ingrassata agli alti e la moto và molto bene.
La mia config è Leovince, no kat, filtro bmc.
Ho corretto la velocità per la corona +2 che ho, se non l'hai te la porto a zero, e ho alzato il limitatore a 12.800 se vuoi tutto originale sistemo e invio...fammi sapere?
Ciao
franco'56
07/02/2011, 12:20
Ciao tutti........ mi stavo dilettando con il Tuneecu sulla mia strettina e mi domandavo se qualcuno di voi potrebbe dirmi quale è la migliore mappa da caricare avendo montato lo scarico mass 3>1 ed avendo sostituito il filtro aria........... attendo notizie........:biggrin3:
P.S. da considerare che lo scarico avrà montato quasi sempre il dB-killer.
Come mai tieni quasi sempre montato il db????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao
La più indicata visto che sei senza kat. è la 20395 arrow basso.
Prova questa e la 20394 per scarichi aperti.
Lascia perdere la mappa per arrow alti che è simile all'originale.
Se vuoi ti mando in mp la mapap che ho fatto io sulla base di partenza arrow 3-1 20395, è leggermente smagrita ai bassi e ingrassata agli alti e la moto và molto bene.
La mia config è Leovince, no kat, filtro bmc.
Ho corretto la velocità per la corona +2 che ho, se non l'hai te la porto a zero, e ho alzato il limitatore a 12.800 se vuoi tutto originale sistemo e invio...fammi sapere?
Ciao
Io invece ho sentito dire da chi monta il mass che la mappa per arrow alti va che è una meraviglia mentre con quella per arrow 3>1 perde molto ai bassi....effettivamente sembra strano anche a me ma se trovo la discussione la posto!
JohBlack
07/02/2011, 15:49
Come mai tieni quasi sempre montato il db????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao
perchè senza è da arresto :biggrin3: ......... a proposito tu che mappa avevi su?
La più indicata visto che sei senza kat. è la 20395 arrow basso.
Prova questa e la 20394 per scarichi aperti.
Lascia perdere la mappa per arrow alti che è simile all'originale.
Se vuoi ti mando in mp la mapap che ho fatto io sulla base di partenza arrow 3-1 20395, è leggermente smagrita ai bassi e ingrassata agli alti e la moto và molto bene.
La mia config è Leovince, no kat, filtro bmc.
Ho corretto la velocità per la corona +2 che ho, se non l'hai te la porto a zero, e ho alzato il limitatore a 12.800 se vuoi tutto originale sistemo e invio...fammi sapere?
Ciao
ciao, ma la 20395 non è vecchia?? io ho scaricato la 20296..... che differenza c'è?
dato che ho tutto pronto ma mi manca ancora il cavo(stò aspettando che arrivi), c'è qualche accortezza da utilizzare per usare il tuneecu? ho provato a leggere la discussione sul suo utilizzo ma mi si fonde il cervello...:wacko: ..... troppo lunga.....
perchè senza è da arresto :biggrin3: ......... a proposito tu che mappa avevi su?
ciao, ma la 20395 non è vecchia?? io ho scaricato la 20296..... che differenza c'è?
dato che ho tutto pronto ma mi manca ancora il cavo(stò aspettando che arrivi), c'è qualche accortezza da utilizzare per usare il tuneecu? ho provato a leggere la discussione sul suo utilizzo ma mi si fonde il cervello...:wacko: ..... troppo lunga.....
Ti quoto amaramente fratello! :ph34r:
Anche il mio cervello si è spiattellatto come una gomma in autostrada..:sick:
apetta cross
07/02/2011, 17:04
Ciao tutti........ mi stavo dilettando con il Tuneecu sulla mia strettina e mi domandavo se qualcuno di voi potrebbe dirmi quale è la migliore mappa da caricare avendo montato lo scarico mass 3>1 ed avendo sostituito il filtro aria........... attendo notizie........:biggrin3:
P.S. da considerare che lo scarico avrà montato quasi sempre il dB-killer.
guarda io monto il GP PRO della Leo
mappa 3&1 arrow basso
filtro bmc
uso il db killer ed è già da arresto
la moto va una bomba, specie dopo aver sostituito il filtro
ti consiglio di provare la mappa arrow basso (ce ne sono 2 dipende dal VIN) e poi al limite fare degli accorgimenti
bella !!!
Io invece ho sentito dire da chi monta il mass che la mappa per arrow alti va che è una meraviglia mentre con quella per arrow 3>1 perde molto ai bassi....effettivamente sembra strano anche a me ma se trovo la discussione la posto!
Confermo, io ho quella e la moto va bene....mi è stata consigliata anche dalla Mass stessa :biggrin3:
Confermo, io ho quella e la moto va bene....mi è stata consigliata anche dalla Mass stessa :biggrin3:
O.T. minkia jox ho visto le foto della tua e abbiamo praticamente la stessa moto :wacko: un giorno ti faccio vedere qualche foto della mia!
O.T. minkia jox ho visto le foto della tua e abbiamo praticamente la stessa moto :wacko: un giorno ti faccio vedere qualche foto della mia!
Allora hai buon gusto :wink_:
Topax'82
07/02/2011, 18:24
perchè senza è da arresto :biggrin3: ......... a proposito tu che mappa avevi su?
ciao, ma la 20395 non è vecchia?? io ho scaricato la 20296..... che differenza c'è?
dato che ho tutto pronto ma mi manca ancora il cavo(stò aspettando che arrivi), c'è qualche accortezza da utilizzare per usare il tuneecu? ho provato a leggere la discussione sul suo utilizzo ma mi si fonde il cervello...:wacko: ..... troppo lunga.....
La 20296 è per le moto con Vin superiore a VIN # 411984.
Controllate il Vin altrimenti non carica la mappa.
Per il discorso mappa arrow alti, io l'ho provata. E' leggermente più grassa dell'originale e concepita per gli arrow con db-killer. Fino a 9.000 giri lavora in cloosed loop e quindi si auto-regola abbastanza oltre è un disadtro almeno sulla mia moto con la mia configurazione.
La mappa migliore sulla mia config è la 20395 leggermente modificata.
Il tune ecu è facilissimo da usare per caricare mappe provate e vedrete...
Lamps
franco'56
07/02/2011, 20:11
[QUOTE=JohBlack;4331686]perchè senza è da arresto :biggrin3: ......... a proposito tu che mappa avevi su?
Avevo la mappa per l'arrow basso, mantenendo però il filtro aria originale.
Ho usato il sistema empirico di controllo candele, sai com'è noi vecchi ci arrangiamo con i colori degli elettrodi, e vedendo che la carburazione non era grassa, ho lasciato il filtro originale.
Io credo che potendo disporre di alternative tune, ti convenga seguire i consigli di topax.
ciao
Topax'82
07/02/2011, 20:54
[QUOTE=JohBlack;4331686]perchè senza è da arresto :biggrin3: ......... a proposito tu che mappa avevi su?
Avevo la mappa per l'arrow basso, mantenendo però il filtro aria originale.
Ho usato il sistema empirico di controllo candele, sai com'è noi vecchi ci arrangiamo con i colori degli elettrodi, e vedendo che la carburazione non era grassa, ho lasciato il filtro originale.
Io credo che potendo disporre di alternative tune, ti convenga seguire i consigli di topax.
ciao
Si candela colore nocciola buona carburazione, almeno sul 2 tempi era così!...bei tempi sempre ad armeggiare con spilli, getti e filtri.
Alla fine stanco di cambiare carburazione durante le 4 stagioni, adottai il sistema dei carburatori dei kart, con spilli conici sul getto del max, sistemavo tutto semplicemente girando una vite...:w00t:
Io ho provato e ho ingrassato leggermente la mappa 20395 perchè sparava troppo, ora devo provare per bene, ma aspetto tempi migliori (con la nuova mappa ho fatto solo 250km).
Poi un amico che ha un team mi ha promesso che me la banca e mi controlla che tutto sia ok, regolando eventuali anomalie.
Ciao
JohBlack
08/02/2011, 08:27
[QUOTE=franco'56;4332874]
Si candela colore nocciola buona carburazione, almeno sul 2 tempi era così!...bei tempi sempre ad armeggiare con spilli, getti e filtri.
Alla fine stanco di cambiare carburazione durante le 4 stagioni, adottai il sistema dei carburatori dei kart, con spilli conici sul getto del max, sistemavo tutto semplicemente girando una vite...:w00t:
Io ho provato e ho ingrassato leggermente la mappa 20395 perchè sparava troppo, ora devo provare per bene, ma aspetto tempi migliori (con la nuova mappa ho fatto solo 250km).
Poi un amico che ha un team mi ha promesso che me la banca e mi controlla che tutto sia ok, regolando eventuali anomalie.
Ciao
ciao, appena mi arriva il cavo le provo entrambi e poi ti faccio sapere, se eventualmente avessi problemi ti contatto...... grazie per ora :biggrin3:
Rispolvero questa discussione per consigli su mappa per mass
Io monto lo scarico senza kat e filtro originale. Per ora ho caricato la mappa arrow 3>1 20574 e fa un po' fatica a reggere il minimo quando mi fermo ai semafori, in pratica appena mi fermo sta sui 500 giri e poi piano piano sale fino ai 1000 e si stabilizza.
Qualcuno con lo stesso problema?
Vorrei caricare la 20573 per aftermarket, qualcuno l'ha provata?
Rispolvero questa discussione per consigli su mappa per mass
Io monto lo scarico senza kat e filtro originale. Per ora ho caricato la mappa arrow 3>1 20574 e fa un po' fatica a reggere il minimo quando mi fermo ai semafori, in pratica appena mi fermo sta sui 500 giri e poi piano piano sale fino ai 1000 e si stabilizza.
Qualcuno con lo stesso problema?
Vorrei caricare la 20573 per aftermarket, qualcuno l'ha provata?
Dopo che carichi la nuova mappa devi fare la procedura di adattamento, brevemente: accendi la moto da fredda e la lasci girare al minimo finché non parte la ventola del radiatore, da quel momento aspetti altri tredici minuti sempre lasciandola girare al minimo, poi spegni il motore e fai raffreddare. E' importante in tutta questa operazione non accelerare mai col gas, devi solo lasciare che il motore giri al minimo da solo.
Il problema lo risolverai in questo modo.
Dopo che carichi la nuova mappa devi fare la procedura di adattamento, brevemente: accendi la moto da fredda e la lasci girare al minimo finché non parte la ventola del radiatore, da quel momento aspetti altri tredici minuti sempre lasciandola girare al minimo, poi spegni il motore e fai raffreddare. E' importante in tutta questa operazione non accelerare mai col gas, devi solo lasciare che il motore giri al minimo da solo.
Il problema lo risolverai in questo modo.
l'ho fatto, anche il reset TPS.... ma continua a fare cosi...
Quando ti capita, collega il tuneecu alla moto e fai scaldare il motore finché non arriva attorno ai 90°, poi fai uno "screenshot" della schermata Diagnosi e postalo, vediamo cosa ci dice la centralina.
Quando ti capita, collega il tuneecu alla moto e fai scaldare il motore finché non arriva attorno ai 90°, poi fai uno "screenshot" della schermata Diagnosi e postalo, vediamo cosa ci dice la centralina.
ok, grazie
Quando ti capita, collega il tuneecu alla moto e fai scaldare il motore finché non arriva attorno ai 90°, poi fai uno "screenshot" della schermata Diagnosi e postalo, vediamo cosa ci dice la centralina.
mandati screenshot via mp
piccolo aggiornamento: ho provato a caricare mappa arrow alti 20261 con cui qualcuno sembra si trovasse bene.
la moto gira regolare e sale bene, in rilascio (intorno ai 4500 giri) non fa più i botti che faceva con quella per arrow 3>1, ma fa un borbottio sommesso. però continua a calare a 500 giri quando mi fermo, per poi piano piano risalire a 1000 giri (sale più velocemente se metto in folle)
Ho ordinato un filtro sportivo, magari con quello diventa più regolare.
Ciao .. riesumo il topic .. ho montato il tromboncino mass anch'io con mappa arrow alti, la moto gira e tira bene ma scoppietta un po' in rilascio, proverei a togliere fisicamente e da ecu il sai, qualcuno ha provato? Avete provato altre mappe? Con quale mappa triumph vi siete trovati meglio?
marco
Ciao .. riesumo il topic .. ho montato il tromboncino mass anch'io con mappa arrow alti, la moto gira e tira bene ma scoppietta un po' in rilascio, proverei a togliere fisicamente e da ecu il sai, qualcuno ha provato? Avete provato altre mappe? Con quale mappa triumph vi siete trovati meglio?
marco
mi trovo meglio con mappa arrow basso 3 in 1
Il Franky
06/05/2013, 11:58
Ciao .. riesumo il topic .. ho montato il tromboncino mass anch'io con mappa arrow alti, la moto gira e tira bene ma scoppietta un po' in rilascio, proverei a togliere fisicamente e da ecu il sai, qualcuno ha provato? Avete provato altre mappe? Con quale mappa triumph vi siete trovati meglio?
marco
ti sconsiglio di eliminare fisicamente il sai (come la lambda..) la mappatura diventa poi troppo specifica (la devi rifare al banco) e cagionevole agl'agenti esterni (umidità-temperatura- etc).. imho
Ho notato che qui c'è molto timore a togliere il sistema anti inquinamento, sulle jappo è praticamente regola toglierl.. comunque penso di fare un po' di prove, eventualmente se non sono convinto cercherò qualcuno che rimappa ad hoc! Conoscete nessuno su Firenze?
GIUSEPPE.61
06/05/2013, 16:58
mandati screenshot via mp
piccolo aggiornamento: ho provato a caricare mappa arrow alti 20261 con cui qualcuno sembra si trovasse bene.
la moto gira regolare e sale bene, in rilascio (intorno ai 4500 giri) non fa più i botti che faceva con quella per arrow 3>1, ma fa un borbottio sommesso. però continua a calare a 500 giri quando mi fermo, per poi piano piano risalire a 1000 giri (sale più velocemente se metto in folle)
Ho ordinato un filtro sportivo, magari con quello diventa più regolare.
Ciao ho montato anch'io il MASS decatalizzato 3 in 1 + filtro aperto ed avevo lo stesso problema.Ho semplicemento pulito i corpi farfallati e si e' risolto tutto.
Ciao ho montato anch'io il MASS decatalizzato 3 in 1 + filtro aperto ed avevo lo stesso problema.Ho semplicemento pulito i corpi farfallati e si e' risolto tutto.
:) il problema è dell'anno scorso, comunque avevo risolto cosi anche io ;)
Ciao ho montato anch'io il MASS decatalizzato 3 in 1 + filtro aperto ed avevo lo stesso problema.Ho semplicemento pulito i corpi farfallati e si e' risolto tutto.
ma quale mappa stai usando?
eugeniostepline
06/05/2013, 19:54
riuppo anche io questa discussione per chiedere quale sia la configurazione migliore per il mass su collettori originali ma decatizzati..
riuppo anche io questa discussione per chiedere quale sia la configurazione migliore per il mass su collettori originali ma decatizzati..
arrow 3>1
eugeniostepline
07/05/2013, 11:29
grazie mille baxi! oggi dovrebbero arrivare, appena monto tutto vi dico le mie impressioni!
arrow 3>1
idem! mass+filtro bmc e mappa arrow basso va una meraviglia
eugeniostepline
07/05/2013, 22:23
voi nel montaggio avete segato le due alette che sostengono la protezione dell' ex catalizzatore?
voi nel montaggio avete segato le due alette che sostengono la protezione dell' ex catalizzatore?
yes! altrimenti non riesci ad infilarci il terminale...
idem! mass+filtro bmc e mappa arrow basso va una meraviglia
a scoppietti come và?
ho provato oggi la mappa arrow basso con sai disabilitato e chiuso fisicamente, probabilmente è la mappa che rende meglio, però spara che è una bellezza, stessa cosa con mappa per scarichi aftermarket però va meno, adesso ho ricaricato quella per arrow alti che spara il giusto e la moto va bene .. secondo me bisogna rimappare a dovere !!
a scoppietti come và?
ho provato oggi la mappa arrow basso con sai disabilitato e chiuso fisicamente, probabilmente è la mappa che rende meglio, però spara che è una bellezza, stessa cosa con mappa per scarichi aftermarket però va meno, adesso ho ricaricato quella per arrow alti che spara il giusto e la moto va bene .. secondo me bisogna rimappare a dovere !!
hai anche filtro aria o solo terminale? a scoppietti va bene nel senso che ne fa decisamente pochi, non ho provato però altre mappature
hai anche filtro aria o solo terminale? a scoppietti va bene nel senso che ne fa decisamente pochi, non ho provato però altre mappature
filtro originale
alexandros2
08/08/2014, 14:29
Rispolvero questa discussione per consigli su mappa per mass
Io monto lo scarico senza kat e filtro originale. Per ora ho caricato la mappa arrow 3>1 20574 e fa un po' fatica a reggere il minimo quando mi fermo ai semafori, in pratica appena mi fermo sta sui 500 giri e poi piano piano sale fino ai 1000 e si stabilizza.
rispolvero questa discussione ,avendo lo scarico che precedentemente era di baxi, per chiedere delucidazionicirca lo scoppiettio senza dbkiller(credo sia normale)
ma il fatto principale è che fa fatica a reggere il minimo una volta riscaldata la moto.
a freddo quando la si accende questo problema non si presenta.
monto anche io la 3>1.
(che regga a fatica il minimo l'ho notato dallo schermino che comincia a lampeggiare, a mo di lampadina che sta esaurendo, ad intermittenza diciamo)
rispolvero questa discussione ,avendo lo scarico che precedentemente era di baxi, per chiedere delucidazionicirca lo scoppiettio senza dbkiller(credo sia normale)
ma il fatto principale è che fa fatica a reggere il minimo una volta riscaldata la moto.
a freddo quando la si accende questo problema non si presenta.
monto anche io la 3>1.
(che regga a fatica il minimo l'ho notato dallo schermino che comincia a lampeggiare, a mo di lampadina che sta esaurendo, ad intermittenza diciamo)
Avevo risolto con pulizia corpi farfallati e facendo adattamento con tunecu
alexandros2
17/08/2014, 09:47
È rientrato da se in quanto avevo notato lo sfarfallio dello schermino LCD.
Poteva essere un problema di batteria mal collegata.
Grazie mille ragazzi
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