Accedi

Visualizza Versione Completa : Parere Street Usata

ECHOES
07/02/2011, 10:08
Ciao a tutti, mi servirebbe un parere su una street che sto per comprare usata realizzando un sogno che ho da mesi :)

Anno 2009 colore bianco, Km 10.800, cupolino speed, sottocoda e manubrio rizoma. La moto l'ho vista, esteticamente è come nuova, il proprietario ovviamente giura che non è mai caduta e che non ha alcun problema, "a pelle" mi sembra una persona onesta. Può documentare solo il primo tagliando, poi dice di averne fatto un altro intorno ai 6.000 Km ma di quello non ha documentazione. Appena presa dovrei fare tagliando e cambio gomme.

Forse riesco a spuntare il prezzo di 5.200/5.300 passaggio compreso. Secondo voi il prezzo è ok? Grazie a tutti per le eventuali risposte.

GIANFINITO
07/02/2011, 10:19
Il prezzo mi sembra nella norma, immagino sia un privato, quindi okkio è una compravendita tra privati, visto provato e piaciuto, senza garanzia..
Magari se posti la zona potrebbe essere qualcuno del forum o qualcuno che lo conosce..
per i km se dici che le gomme devono essere sostituite, e se sono quelle di primo equipaggiamento, ci vedi che marca e ke tipo sono, con i km dovresti esserci

2877paolo
07/02/2011, 10:25
il prezzo mi sembra quello giusto. controlla la garanzia (2 anni dalla data di acquisto) e, comunque falla controllare dal tuo meccanico di fiducia, perché come ti diceva gianfinito, l'acquisto tra privati non ti permette di tornare indietro. :wink_:

simone pd
07/02/2011, 10:29
il prezzo non è male, se la moto è a posto vai di street.
se conosci un meccanico falla visionare da lui se vuoi essere sicuro che non abbia problemi.

ECHOES
07/02/2011, 10:41
Grazie a tutti per le risposte. Il proprietario mi ha detto che la garanzia scade ad aprile di quest'anno. Purtroppo di meccanici "fidati" non ne conosco, nel senso che nella mia zona (Roma) ne ho cambiato qualcuno ma mi sono sempre sembrati banditi travestiti da meccanici per i prezzi riservatimi :wacko:

Ho parlato con un paio di amici e mi hanno detto che se la moto è tenuta bene (e ripeto sembra nuova) con quel chilometraggio problemi particolari non dovrebbe averne. D'altronde nella compravendita tra privati un pò di rischio c'è, devi andare anche a fiducia. Mi sa che in settimana lo chiamo e faccio il passaggio, non sto nella pelle :biggrin3:

boris69
07/02/2011, 10:48
Grazie a tutti per le risposte. Il proprietario mi ha detto che la garanzia scade ad aprile di quest'anno. Purtroppo di meccanici "fidati" non ne conosco, nel senso che nella mia zona (Roma) ne ho cambiato qualcuno ma mi sono sempre sembrati banditi travestiti da meccanici per i prezzi riservatimi :wacko:

Ho parlato con un paio di amici e mi hanno detto che se la moto è tenuta bene (e ripeto sembra nuova) con quel chilometraggio problemi particolari non dovrebbe averne. D'altronde nella compravendita tra privati un pò di rischio c'è, devi andare anche a fiducia. Mi sa che in settimana lo chiamo e faccio il passaggio, non sto nella pelle :biggrin3:

Eccone un altro caduto nele rete !!!

BRAVO !!!!!!!:wink_:

2877paolo
07/02/2011, 10:55

zona (roma) è un po' generico. comunque se ci dai qualche info in più, qualche meccanico si trova. :wink_:
che ne non stai nella pelle lo capisco... azz se lo capisco!!! :demon:

ECHOES
07/02/2011, 11:04
zona (roma) è un po' generico. comunque se ci dai qualche info in più, qualche meccanico si trova. :wink_:
che ne non stai nella pelle lo capisco... azz se lo capisco!!! :demon:

Roma eur. L'altra perplessità che ho è che il meccanico alla fine potrebbe rilevare solo problemi macroscopici che nel caso di specie sembrano assenti (anche considerato, ripeto, il basso chilometraggio). La moto l'ho sentita accesa ed il motore canta regolare che è una bellezza :biggrin3:, la catena e la corona sono ok, non presenta nessun segno di urto. Se la moto ha qualche magagna nascosta dubito che il meccanico possa accorgersene con una controllatina. Comunque grazie mille per ogni consiglio!

GIANFINITO
07/02/2011, 11:13
Roma eur. L'altra perplessità che ho è che il meccanico alla fine potrebbe rilevare solo problemi macroscopici che nel caso di specie sembrano assenti (anche considerato, ripeto, il basso chilometraggio). La moto l'ho sentita accesa ed il motore canta regolare che è una bellezza :biggrin3:, la catena e la corona sono ok, non presenta nessun segno di urto. Se la moto ha qualche magagna nascosta dubito che il meccanico possa accorgersene con una controllatina. Comunque grazie mille per ogni consiglio!

Non mi sembri uno inesperto, okkio ai tappi manubrio, leve freno/cambio,
guarda un po i dischi,
poi okkio un po qui sul mercatino, magari trovi qualcosa di interessante
Lamps

2877paolo
07/02/2011, 11:21

hai ragione, forse siamo troppo guardinghi... fai i controlli di routine e vaiiiiiiii!!!! :yess:

Albe78
07/02/2011, 12:16
Ti ho scritto in pvt!
Bella moto e prezzo ok (secondo me)!

Razorblack
23/02/2011, 13:20
Ciao a tutti,
posso approfittare di questa discussione per chiedere anchio un parere su un acquisto??

Sarei interessato all'acquisto di una Street Triple R e ho trovato un annuncio per un usato:

10.000 Km anno 2009
cupolino, puntale, parafango posteriore + kit portatarga con frecce Barracuda.
prezzo 6.900 Euro

che ne pensate voi esperti?
il chilometraggio è eccessivo?
domani vado a vederla e vorrei prima chiarirmi le idee.
grazie mille a tutti

lupen III
23/02/2011, 13:42
Chilometraggio eccessivo 10.000 km ????:ph34r:
Stiamo scherzando la mia quando l'ho venduta ne aveva 10.900 ed era una bomba:biggrin3:
Controlla ovviamente tutto quello che c'è da controllare ma non preoccuparti assolutamente per i chilometri che ha fatto (ovviamente se sono effettivi).:wink_:

Lamp

AdamS21
23/02/2011, 13:45
beh 6900 euro nn sono pochi x una moto di due anni con 10mila km...
sai quante ne trovi a meglio

Juste1911
23/02/2011, 13:54
Ciao a tutti,
posso approfittare di questa discussione per chiedere anchio un parere su un acquisto??

Sarei interessato all'acquisto di una Street Triple R e ho trovato un annuncio per un usato:

10.000 Km anno 2009
cupolino, puntale, parafango posteriore + kit portatarga con frecce Barracuda.
prezzo 6.900 Euro

che ne pensate voi esperti?
il chilometraggio è eccessivo?
domani vado a vederla e vorrei prima chiarirmi le idee.
grazie mille a tutti

Troppo. 7900 costa nuova credo. Questa ha due anni e 10000km, va da se che i conti non tornano.

lupen III
23/02/2011, 14:02
Di listino la R costa 8.990 Euro se poi ci metti gli accessori che ha su la moto di cui sta parlando il ns. amico si parla di circa 9.500 Euro ovviamente sconti esclusi.:wink_:

AdamS21
23/02/2011, 14:26
Di listino la R costa 8.990 Euro se poi ci metti gli accessori che ha su la moto di cui sta parlando il ns. amico si parla di circa 9.500 Euro ovviamente sconti esclusi.:wink_:
si ma gli accessori sono un vantaggio per il compratore nn per il venditore che se punta sul guadagnare dagli accessori montati (che in questo caso sono cmq pochi) in genere li smonta e li vende a parte...quindi il prezzo è cmq alto

lupen III
23/02/2011, 14:30
Si stava parlando di differenza di prezzo tra nuovo ed usato... quindi con gli accessori montati il nuovo si agggira sui 9.500 euro con quel tipo di accessori elencati.

Lamp

Razorblack
23/02/2011, 14:31
Scusate tanto ragazzi,
il prezzo è 6.700 non 6.900
ho sbagliato a digitare.
è vero che a volte si trova di meglio, ma quando un usato si trova molto distante e solo per andare a vedere la moto si devono percorrere 350 Km non credo si possano considerare molto facilmente.
La moto nuova costa 8990 compresa di cupolino, puntale e copriradiatore (offerta Triumph).

Grazie davvero a tutti.

fsano
23/02/2011, 16:12
per darti un'idea io ho pagato la mia 7100 euro, aveva 1 anno e 3800 km (presa aprile 2010, era di febbraio 2009) con cupolino, frecce, portatarga, puntale e gomme praticamente nuove (erano quelle di serie, lui le aveva cambiate), quella mi sembra un po cara...