PDA

Visualizza Versione Completa : peso gomme - michelin PURE contro le altre?

fabiomugello
07/02/2011, 13:39
a parte chiedere come vanno, vorrei sapere da voi cosa sapete in merito al peso degli altri modelli di gomme in circolo

per esempio

una gomma codice di velocità W ( 270km/h) ha la carcassa in metallo ( tipo sc 2 o 3 )

una gomma codice di velocità V ( 210km/h) ha la carcassa in stoffa ( tipo sc 0 )

ovviamente quella con carcassa in stoffa dovrà pesare meno, e questa carcassa più leggera, pesa più o meno delle michelin PURE ?

cosa ne sapete voi?

(correggetemi se ho sbagliato )

Tiger_Riccio
10/02/2011, 10:00
le michlin PURE sono le più leggere in commercio. Infatti si usano a pressioni superiori. Sinceramente non ho mai sentito parlare di carcasse in metallo, semmai del cavo all'interno del tallone che può essere in acciaio o in kevlar. La differenza di peso penso che sia davvero minima in questi 2 casi.

valterone
10/02/2011, 10:10
Per la precisione, si devono usare TASSATIVAMENTE alle pressioni prescritte (che sono uguali alle altre, nè più nè meno...) e bisogna evitare la malattia endemica del motociclista, che è quella del voler girare con mezza atmosfera :ph34r: in meno, alla (a volte vana) ricerca di un pò di grip in più.

Tiger_Riccio
10/02/2011, 10:49
Per la precisione, si devono usare TASSATIVAMENTE alle pressioni prescritte (che sono uguali alle altre, nè più nè meno...) e bisogna evitare la malattia endemica del motociclista, che è quella del voler girare con mezza atmosfera :ph34r: in meno, alla (a volte vana) ricerca di un pò di grip in più.

io sapevo proprio che erano prescritte pressioni superiori rispetto alle altre marche. Anche perchè spesso la pressione non è indicata sulla gomma ma sul libretto uso e manutenzione. Io ho su le continental e parla solo di portata a 2,5 bar.

katta
12/02/2011, 12:33
provate (anche in pista) e consigliatissime, sempre e comunque con 2.5 e 2.9, in pista le avevo abbassate un pò ma con pessimi risultati, ripristinate e divertito! se Power Pure sono di circa 1kg più leggere della concorrenza (circa 4etti sull'anteriore risparmiati e circa 6 al posteriore) grazie alla fibra aramidica con la quale è costruita la carcassa, è molto più leggera e di pari robustezza, ma ha il "difetto" se cosi lo vogliamo chiamare che tende a flettere e torcere di più rispetto all'acciaio, quindi per mantener la forma corretta con le sollecitazioni bisogna adottare pressioni più alte, in effetti in pista fa un pò impressione provare a caldo le pressioni e vedere al posteriore 3.1-3.2 ma funzionano bene! provare per credere la moto diventa molto agile

Dennis
12/02/2011, 13:25
A me ste Puré ispirano molto, in passato tra l'altro ero uomo-Michelin per eccellenza, poi sulla Daytona per vari motivi non le ho mai montate.

Ma le SportSmart per ora sono su livelli irraggiungibili..

tizio speed
12/02/2011, 19:14
le pure penso che saranno le mie prossime gomme

Mamba
12/02/2011, 23:31
non saranno mai le mie prossime gomme.......

Filomao
13/02/2011, 09:21
A me ste Puré ispirano molto, in passato tra l'altro ero uomo-Michelin per eccellenza, poi sulla Daytona per vari motivi non le ho mai montate.

Ma le SportSmart per ora sono su livelli irraggiungibili..

Purtroppo anche di prezzo.

Gnolo
13/02/2011, 10:18
non saranno mai le mie prossime gomme.......

quoto il re :oook:

Dennis
13/02/2011, 13:43
Purtroppo anche di prezzo.

Non mi pare costino così tanto! :blink:

Filomao
13/02/2011, 16:42
Non mi pare costino così tanto! :blink:

Beh rispetto alle RR gli hanno dato una bella "scriccata".....almeno dalle nostre parti, dalle tue non saprei...