Visualizza Versione Completa : peso gomme - michelin PURE contro le altre?
fabiomugello
07/02/2011, 13:39
a parte chiedere come vanno, vorrei sapere da voi cosa sapete in merito al peso degli altri modelli di gomme in circolo
per esempio
una gomma codice di velocità W ( 270km/h) ha la carcassa in metallo ( tipo sc 2 o 3 )
una gomma codice di velocità V ( 210km/h) ha la carcassa in stoffa ( tipo sc 0 )
ovviamente quella con carcassa in stoffa dovrà pesare meno, e questa carcassa più leggera, pesa più o meno delle michelin PURE ?
cosa ne sapete voi?
(correggetemi se ho sbagliato )
Tiger_Riccio
10/02/2011, 10:00
le michlin PURE sono le più leggere in commercio. Infatti si usano a pressioni superiori. Sinceramente non ho mai sentito parlare di carcasse in metallo, semmai del cavo all'interno del tallone che può essere in acciaio o in kevlar. La differenza di peso penso che sia davvero minima in questi 2 casi.
valterone
10/02/2011, 10:10
Per la precisione, si devono usare TASSATIVAMENTE alle pressioni prescritte (che sono uguali alle altre, nè più nè meno...) e bisogna evitare la malattia endemica del motociclista, che è quella del voler girare con mezza atmosfera :ph34r: in meno, alla (a volte vana) ricerca di un pò di grip in più.
Tiger_Riccio
10/02/2011, 10:49
Per la precisione, si devono usare TASSATIVAMENTE alle pressioni prescritte (che sono uguali alle altre, nè più nè meno...) e bisogna evitare la malattia endemica del motociclista, che è quella del voler girare con mezza atmosfera :ph34r: in meno, alla (a volte vana) ricerca di un pò di grip in più.
io sapevo proprio che erano prescritte pressioni superiori rispetto alle altre marche. Anche perchè spesso la pressione non è indicata sulla gomma ma sul libretto uso e manutenzione. Io ho su le continental e parla solo di portata a 2,5 bar.
provate (anche in pista) e consigliatissime, sempre e comunque con 2.5 e 2.9, in pista le avevo abbassate un pò ma con pessimi risultati, ripristinate e divertito! se Power Pure sono di circa 1kg più leggere della concorrenza (circa 4etti sull'anteriore risparmiati e circa 6 al posteriore) grazie alla fibra aramidica con la quale è costruita la carcassa, è molto più leggera e di pari robustezza, ma ha il "difetto" se cosi lo vogliamo chiamare che tende a flettere e torcere di più rispetto all'acciaio, quindi per mantener la forma corretta con le sollecitazioni bisogna adottare pressioni più alte, in effetti in pista fa un pò impressione provare a caldo le pressioni e vedere al posteriore 3.1-3.2 ma funzionano bene! provare per credere la moto diventa molto agile
A me ste Puré ispirano molto, in passato tra l'altro ero uomo-Michelin per eccellenza, poi sulla Daytona per vari motivi non le ho mai montate.
Ma le SportSmart per ora sono su livelli irraggiungibili..
tizio speed
12/02/2011, 19:14
le pure penso che saranno le mie prossime gomme
non saranno mai le mie prossime gomme.......
A me ste Puré ispirano molto, in passato tra l'altro ero uomo-Michelin per eccellenza, poi sulla Daytona per vari motivi non le ho mai montate.
Ma le SportSmart per ora sono su livelli irraggiungibili..
Purtroppo anche di prezzo.
non saranno mai le mie prossime gomme.......
quoto il re :oook:
Purtroppo anche di prezzo.
Non mi pare costino così tanto! :blink:
Non mi pare costino così tanto! :blink:
Beh rispetto alle RR gli hanno dato una bella "scriccata".....almeno dalle nostre parti, dalle tue non saprei...