Accedi

Visualizza Versione Completa : Macchia indelebile su carter satinati

TRUSTon
07/02/2011, 21:18
Premetto che non so cosa sia e che c'è da quando ho ritirato la moto :ph34r:

Sembra una eiaculata :sick:

http://img825.imageshack.us/img825/3614/img0545i.jpg

http://img706.imageshack.us/img706/2039/img0546lw.jpg

Devo ancora andare a chiedere delucidazioni al conce, magari sanno cos'è, pensavo alla cera che danno alle gomme o qualcosa del genere ma non viene via con niente.

Quella indicata è la più grande me ce ne sono altre :dry:

Avreste qualche consiglio per cercare di toglierla?

daghen
07/02/2011, 21:23
Sembra una eiaculata :sick:

Secondo me è di Onda Calabra... io farei il test del DNA... :biggrin3:

A parte gli scherzi... ma queste macchie sono state sempre presenti?

La moto era nuova o usata?

La moto ha preso acqua? la usi regolarmente anche in condizioni "avverse"?

nelle zone macchiate la vernice trasparente è rovinata?

Quello nelle foto sembra il carter copri pignone... le macchie sono solo li?

Onda calabra
07/02/2011, 21:34
è sperma

mic56
07/02/2011, 21:38
è sperma

Ma io ricordo che quando successe ad un mio carissimo amico venne via con lo sgrassatore.

daghen
07/02/2011, 21:38
è sperma

Lo sapevo che eri tu il colpevole... :ph34r:

:biggrin3:

Ma tornando sempre "OT"... se come si vede dalla foto queste macchie fossero solo sul carter copri pignone... non è che è colpa dell'olio freni?
Esattamente non so come sia fatta una moto "originale", ma sopra a quella zona non c'è la vaschetta del liquido freni del freno posteriore?

Se così fosse... e se durante un rabbocco fosse caduto un po' di liquido sul carter... si è sicuramente "mangiato" la vernice trasparente... si sa che è molto corrosivo...

Ho detto come al solito una min@iata? :dry:

Onda calabra
07/02/2011, 21:41
io sono già OT!!!

qualsiasi cosa sia, se non viene via vorrà dire che è di serie della moto e se è di serie della moto allora puoi modificarlo e se puoi modificarlo allora non c'è problema alcuno!

TRUSTon
07/02/2011, 21:43
La moto ha quasi 500 km :cry: e 20 giorni di vita

Le macchie sono sono tutte su quel lato oltre al carter copripignone anche sul carter motore e quella evidenziata è la più visibile, le altre sono trascurabili ma comunque mi rode :mad:

Passandoci il dito c'è una leggera porosità ma non ho insistito per paura di essere fecondato :ph34r:

A parte gli scherzi mi rode parecchio il culo, domenica mattina l'ho tirata a lucido con mezzo litro di wd40 e quella macchia mi mandava il sangue al cervello :wacko:

Nell'ordine ho provato con Fulcron, petrolio bianco, benzina, triellina e 20 minuti di olio di gomito e spugna per la doccia.... poi mi ha telefonato Sir Bettmann e mi ha mandato a cagare :laugh2:

Aiutatemi

che dite il concessionario mi cambia i carter in garanzia? :dry:

Onda calabra
07/02/2011, 21:44
...

che dite il concessionario mi cambia i carter in garanzia? :dry:

certo! e poi ti ramazza il garage e ti fa il pieno!

lake73
07/02/2011, 21:48
sai passato ad un lavaggio con la lancia?

rjng
07/02/2011, 21:53
Se non è sperma ci assomiglia.....ma se fosse sperma verrebbe via facile.Qualcosa che ha corroso il trasparente,nel caso tocca lucidare i carter(che essendo d'alluminio si lucidano con infinita pazienza,moltissimo amore,incredibile attenzione).

marco_bonnie
07/02/2011, 21:54
non lavare la moto, vedrai che non si vedrà più nulla :wink_:

mic56
07/02/2011, 21:56
Secondo me è il metallo intaccato da qualche cosa.
A me è successo usando il cillit bang, sono comparse delle macchie azzurrognole sulle parti verniciate in nero e non vengono più via.

ramarro
07/02/2011, 21:56
Se la moto è nuova 99% è cera.... Altrimenti è colpa di DABOIA!!!!!!

TRUSTon
07/02/2011, 21:59
certo! e poi ti ramazza il garage e ti fa il pieno!

L'ho presa così, certo non l'ammetteranno mai però magari sono bravi :ph34r:

sai passato ad un lavaggio con la lancia?

No ma non credo serva

Se non è sperma ci assomiglia.....ma se fosse sperma verrebbe via facile.Qualcosa che ha corroso il trasparente,nel caso tocca lucidare i carter(che essendo d'alluminio si lucidano con infinita pazienza,moltissimo amore,incredibile attenzione).

Io non voglio lucidare una beneamata scimpa, io li voglio come dovrebbero essere :laugh2:

Dai su, siete tutti motociclisti di lungo corso... tirate fuori il sacro graal degli smacchiatori, il rimedio della nonna tipo acqua bollente e sale per il giradito :w00t:

ramarro
07/02/2011, 22:04

Mi quoto

rjng
07/02/2011, 22:08
Con cosa l'han tolta la cera quelli del Conce?

ramarro
07/02/2011, 22:12
Con cosa l'han tolta la cera quelli del Conce?

A volte resta il residuo dove ci sono viti dei carter a motore caldo cola , acqua calda magari wd40 niente di aggressivo, altrimenti se intacchi la lacca si ossida e son c@zzi....

TRUSTon
07/02/2011, 22:14
non lavare la moto, vedrai che non si vedrà più nulla :wink_:

:cry:

Secondo me è il metallo intaccato da qualche cosa.
A me è successo usando il cillit bang, sono comparse delle macchie azzurrognole sulle parti verniciate in nero e non vengono più via.

Io non ho usato niente

Ok, anche io penso sia cera, quindi? Come si toglie la cera? A me interessa come toglierla non cos'è :laugh2:

rjng
07/02/2011, 22:16
La cera non corrode il trasparente....ma sei sicuro che sia corroso?

ramarro
07/02/2011, 22:18
A volte resta il residuo dove ci sono viti dei carter a motore caldo cola , acqua calda magari wd40 niente di aggressivo, altrimenti se intacchi la lacca si ossida e son c@zzi....

:laugh2::laugh2: o scrivo veloce o sei lento a leggere:laugh2:

Obsolete
07/02/2011, 22:37
per togliere la cera devi chiedere al maestro myagi, non a noi

TRUSTon
07/02/2011, 23:13
vabbè, l'unica consolazione è che dopo tre pagine di cazzate almeno mi è passata l'arrabbiatura :laugh2:

@Ramarro, già dato il wd40 :wacko:

E se prendo la lana d'acciaio quella per le pentole? Una grattattina leggera, che dite? :unsure:

ramarro
07/02/2011, 23:19
vabbè, l'unica consolazione è che dopo tre pagine di cazzate almeno mi è passata l'arrabbiatura :laugh2:

E se prendo la lana d'acciaio quella per le pentole? Una grattattina leggera, che dite? :unsure:

Azz!! Allora mi sa che non è cera.... Tipo lana 00? Occhio sempre alla lacca se è intaccata non faresti altro che peggiorare

daghen
08/02/2011, 06:45
Ma io ricordo che quando successe ad un mio carissimo amico venne via con lo sgrassatore.

Mic, sicuro che non fosse tuo cuggino? :laugh2:

... non è che è colpa dell'olio freni?
Esattamente non so come sia fatta una moto "originale", ma sopra a quella zona non c'è la vaschetta del liquido freni del freno posteriore?

Se così fosse... e se durante un rabbocco fosse caduto un po' di liquido sul carter... si è sicuramente "mangiato" la vernice trasparente... si sa che è molto corrosivo...

Io comunque mi autoquoto... vista la posizione è stato l'olio dei freni... magari il meccanico che ha fatto il controllo/rabbocco dell'olio del freno posteriore aveva un po' di "delirio tremens" e ha perso qualche goccia sui carter e... CIAO!!!! :cry:

Onda calabra
08/02/2011, 07:05
qualsiasi cosa sia, se non viene via vorrà dire che è di serie della moto e se è di serie della moto allora puoi modificarlo e se puoi modificarlo allora non c'è problema alcuno!

visto che ci autoquota mi autoquoto pure io!

rjng
08/02/2011, 07:10

Dopo averci riflettuto dormendo,concludo che è un segno del destino!!
Lucida sti caxxo di carter d'alluminio e vedrai come vengon bene.
Ricorda.
Il ferro si croma
La plastica si vernicia
L'alluminio si lucida
Tutto il resto è contronatura.
Lampss

keir
08/02/2011, 08:21
se onda - che è il massimo esperto mondiale di sperma - dice che è sperma, allora è sperma.

secondo me ti hanno fatto anche un tiro birbone e cioè:
1. hanno montato il carter;
2. hanno fornicato col suddetto;
3. hanno deciso di non rischiare di ingravidarlo e gli sono venuti fuori;
4. gli faceva schifo pulire e ci hanno passato il trasparente sopra (anche per ricordo di un intenso momento intimo).

Soluzione:
secondo me invece di togliere potresti aggiungere. Come quando uno c'ha il gesso e tutti lo firmano. Firma pure tu il tuo carter e fallo firmare agli amici. Poi passaci altro trasparente e mostralo con orgoglio ai tuoi cari :oook:

ramarro
08/02/2011, 08:25
Dopo averci riflettuto dormendo,concludo che è un segno del destino!!
Lucida sti caxxo di carter d'alluminio e vedrai come vengon bene.
Ricorda.
Il ferro si croma
La plastica si vernicia
L'alluminio si lucida
Tutto il resto è contronatura.
Lampss

:w00t::w00t::w00t: PROFETA!!!!!!! Se poi volessi veramente farlo, non è così ostico su quelli neri, vernice a parte, sotto il materiale è grezzissimo quindi il lavoro si allunga nel tuo caso una volta tolta la lacca metà del lavoro è fatto. Al prossimo controllomfatti macchiare anche quello frizione......almeno hai la scusa:biggrin3:

TRUSTon
08/02/2011, 09:17
Onda Calabra ti giuro che non volevo copiare i tuoi fregi :ph34r:

Per tutti gli altri, grazie :dry:

:laugh2:

Nessuno sa davvero come toglierlo? :cry:

Onda calabra
08/02/2011, 09:21
alle mie amiche dico sempre che l'unico modo per toglierlo è con la lingua.....:ph34r: :ph34r::ph34r:

marco_bonnie
08/02/2011, 09:26
Passandoci il dito c'è una leggera porosità ma non ho insistito per paura di essere fecondato :ph34r:

se come hai detto non è una macchia ma è una mancanza di materiale sul carter (cit. "leggera porosità"), l'unica sarebbe una leggerissima passata di cartavetro 2500 ad acqua per vedere se riesci a livellare il tutto ma personalmente non azzarderei questa manovra, potresti peggiorare la situazione.
Lascia perdere, tra una settimana te ne sarai scordato e non la noterai più.

Ma l'hai detto in concessionaria? visto che la moto è nuova magari se hanno un carter che non usano in officina...

Onda calabra
08/02/2011, 09:28
non ti posso vedere così distrutto, sono tentato di darti il mio...

marco_bonnie
08/02/2011, 09:30
non ti posso vedere così distrutto, sono tentato di darti il mio...

Onda se tu metti i carter neri la tua moto migliora ed i carter li cedi a TRUSTon. :tongue:

Onda calabra
08/02/2011, 09:34
quel carter lo ho già nero e segato, mi è rimasto l'originale, può essere che sia ancora più macchiato del suo, devo vedere, ma se così non fosse e lui mi spedisse il suo io gli spedissi il mio e tutti fossimo contenti

e ovviamente io mi riserbo il diritto di prelevare il campione di sperma estrapolare il DNA incrociarlo con quello di alcune bestie e produrre una nuova razza con la fedeltà del gatto, l'indipendendenza del carlino e la forza devstante del gerbillo con cui dominerò il mondo e poi vi dovrete tutti rivolgere a me con il rispetto che merito!!

dopato
08/02/2011, 10:37
il carter dovrebbe essere verniciato col trasparente. Secondo me c'e' caduto qualcosa sopra che ha rovinato la vernice infatti e' una colatura.
Olio o chissa' cosa.... proverei con un po' di pasta abrasiva per vedere se viene via...

Ziggy Stardust
08/02/2011, 10:56
io ho lo stesso problema. in questa discussione hanno risolto con in qualche modo

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/96247-carter-sinistro-3.html

Chinaski
08/02/2011, 10:59
Onda Calabra ti giuro che non volevo copiare i tuoi fregi :ph34r:

Per tutti gli altri, grazie :dry:

:laugh2:

Io farei prima un salto in concessionaria per vedere cosa ti dicono, altrimenti prova con la lana d'acciaio finissima imbevuta di WD40 senza calcare troppo la mano.

dopato
08/02/2011, 12:14
Io farei prima un salto in concessionaria per vedere cosa ti dicono, altrimenti prova con la lana d'acciaio finissima imbevuta di WD40 senza calcare troppo la mano.

tu sei un pazzo!!! :blink::tongue::tongue:

max thruxton
08/02/2011, 13:00
E' Sperma sicuramente... Le Triumph sono talmente arrapanti che basta guardarle per venire :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ANDREA PIANTONI
08/02/2011, 17:28
potrebbe essere liquido dei freni......se non asciugato subito è molto corrosivo, lo so perchè al vicino rompiballe gliene ho versato un boccetto sull'auto, e l'effetto è quello!

fitzcarraldo
08/02/2011, 17:36
e ovviamente io mi riserbo il diritto di prelevare il campione di sperma estrapolare il DNA incrociarlo con quello di alcune bestie e produrre una nuova razza con la fedeltà del gatto, l'indipendendenza del carlino e la forza devstante del gerbillo con cui dominerò il mondo e poi vi dovrete tutti rivolgere a me con il rispetto che merito!!
YouTube - Il Mignolo Col Prof (http://www.youtube.com/watch?v=EEWh8WMsdRk)

rjng
08/02/2011, 19:00
potrebbe essere liquido dei freni......se non asciugato subito è molto corrosivo, lo so perchè al vicino rompiballe gliene ho versato un boccetto sull'auto, e l'effetto è quello!

Pazzo,vandalo,delinquente...forse comunista!!:ph34r:

hahahahahahahaha......l'ho fatto anch'io con la prof d'inglese(nella preistoria)....minkia se corrode!!!!:tongue:

LUPETRUS
08/02/2011, 19:21
Usa la pasta abrasiva, è successo anche a me quando ho lavato la moto con la lancia.
Con l'ovatta o cotone idrofilo metti su un po di pasta e strofini sulla parte interessata, con del cotone pulito ripassi su tutto il carter.

RoadsterCafe'
08/02/2011, 19:27
Pulitore per cromature Arexons Cromature Brillanti 150gr (http://www.magazzinirossi.it/moto/index.php?cont=SCHEDA&id_prodotto=498)
Se non viene con questo, io proverei con una bella pioggia dorata:biggrin3:

TRUSTon
08/02/2011, 21:41
Ma come potrebbe essere liquido dei freni? Non credo che ad una moto nuova ci sia bisogno di rimboccarlo prima di consegnarla, o no?

Onda ti ringrazio del pensiero ma il problema è esteso anche al carter motore, in maniera molto minore però... al massimo il carter copripignone lo buco oppure lo cambio con uno aftrermarket.

Stasera c'ho passato di nuovo il dito... dopo ho fumato una sigaretta e a mente fredda ho constatato che la porosità me l'ero sognata, è una macchia cazzo, una fottuta macchia che può e deve essere tolta.

Domani vado dal conce e vi faccio sapere

rjng
08/02/2011, 21:48
Ma come potrebbe essere liquido dei freni? Non credo che ad una moto nuova ci sia bisogno di rimboccarlo prima di consegnarla, o no?

Onda ti ringrazio del pensiero ma il problema è esteso anche al carter motore, in maniera molto minore però... al massimo il carter copripignone lo buco oppure lo cambio con uno aftrermarket.

Stasera c'ho passato di nuovo il dito... dopo ho fumato una sigaretta e a mente fredda ho constatato che la porosità me l'ero sognata, è una macchia cazzo, una fottuta macchia che può e deve essere tolta.

Domani vado dal conce e vi faccio sapere

Vai deciso,fagli un mazzo tanto...poi facci sapere...

Gpl
08/02/2011, 22:17
Io consiglierei di rivolgersi al solito San Sympol...

TRUSTon
09/02/2011, 21:36
Il conce mi ha detto che è acqua :ph34r:

Acqua ad alto tasso calcareo raccolta da terra :ph34r: a motore caldo

Però il carter frizione a sx è "entonzo", sappiamo tutti che le MC tirano l'acqua tutta da una parte :wacko:

Domattina devo telefonargli per vedere se passa come cambio in garanzia :dry:

Aiuto, mentre andavo mi si è appannato il contagiri :laugh2: e checchezz

Sabato proverò con "quel coso pe sciogliere il catrame" che qualcuno mi ha linkato poco sopra e poi con il sYmpol...

Vedremo :dry:

mic56
09/02/2011, 21:57
L'appannamento del contagiri potrebbe essere condensa.
Non so se ti può consolare, ma mi hanno ristrutturato la casa e non c'è nemmeno un lavoro fatto per bene.
I primi giorni è stato un rodimento di fegato continuo, ma adesso me ne fotto e la guardo nel'insieme. Accettabile e a volte mi pare perfetta.
Anzichè macerarti sulle macchioline usala e divertiti sulle strade. Con prudenza.

TRUSTon
09/02/2011, 22:59
Grazie Mic per il consiglio, ovviamente non è che non ci dormo la notte però è anche una questione di principio, non mi merito il carter fecondato :tongue:

Poi il motivo principe è il cazzeggio pro-forum, pensavo di risolverla in due pagine di thread con qualche consiglio da chi magari c'era già passato ed invece siete una manica di cazzari :wub:

Del problema in se me ne fotterei pure però ho un Sh150 con cui vado a lavorare che sembra reduce da un down hill senza freni, la mia macchina è un cassonetto pieno di sporcizia varia e con duemila segni sulla carrozzeria...La moto cazzo la voglio perfetta, devo compensare in qualche modo l'immagine per potermi giustificare se durante una conversazione salta fuori l'argomento :laugh2:

ANDREA PIANTONI
10/02/2011, 11:45
Pazzo,vandalo,delinquente...forse comunista!!:ph34r:

hahahahahahahaha......l'ho fatto anch'io con la prof d'inglese(nella preistoria)....minkia se corrode!!!!:tongue:

non l'ho fatto io materialmente, ho dato in mano il boccetto a mia figlia che casualmente lo ha fatto cadere.......oppsssss:biggrin3:

rjng
10/02/2011, 13:08
Se quella Macchia è H2O Cicciolina è vergine...

Cliath
10/02/2011, 13:42
L'unica volta che ho fatto lavare la moto con la lancia è successo anche a me.
Alla fine la macchia, identica alla tua, è venuta via con pasta abrasiva e lana d'acciaio la più fine che ho trovato.

Ciao

mquadro
10/02/2011, 13:55
io una prova col duraglit la farei....quella roba è miracolosa!

Gabriel
10/02/2011, 13:57
Si potrebbe modificare il titolo in "Macchia di sperma indelebile su carter satinati"?

Un grazie ai moderatori :oook:

mquadro
10/02/2011, 13:57

cmq sto ridendo come un pazzo!!!! :bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate::risate:

la forza devastante del gerbillo!!!! :risate:

http://www.animalinelmondo.com/images/mammiferi/duprasis_1.jpg

nazam50
10/02/2011, 14:15
Duraglit su tutta la superfice!Usare l'ovatta in modo circolare. Se comunque si tratta di olio dei freni, sono cavoli amari!:wacko: Auguri e fai sapere il risultato.

rjng
10/02/2011, 16:43
Duraglit su tutta la superfice!Usare l'ovatta in modo circolare. Se comunque si tratta di olio dei freni, sono cavoli amari!:wacko: Auguri e fai sapere il risultato.

Non osare!!...sò per certo che l'olio dei freni coagulato,se sparso ovattandolo si riproduce per scissione e danneggia tutta la superfice del carter,quindi l'ovatta, che notoriamente assorbe in espansione ,come mezzo di trasporto della goccia d'olio(se è beninteso...)è un possibile casus belli.

Fai sapere,restero in apprensione sino a risoluzione.

professore
11/02/2011, 13:16
Se mi specifichi bene tipo di moto e anno ti posso aiutare.
Comunque da quello che ho capito è recente quindi monta i carter spazzolati nuovi ossia quelli senza trasparente.
La soluzione è semplicisima, ti rechi da qualcuno che venda materiale per carrozzeria, compri un foglio di SCOTCH-BRITE se trovi quello rosso è meglio perche piu aggressivo.
si presenta come una spugna per i piatti solo che alta quasi un centimetro e dimensioni circa 12x25.
con quella ti spazzoli la parte del carter macchiata seguendo i versi della spazzolatura originale, vedrai che in due minuti è tutto risolto.

ramarro
11/02/2011, 20:57
Se mi specifichi bene tipo di moto e anno ti posso aiutare.
Comunque da quello che ho capito è recente quindi monta i carter spazzolati nuovi ossia quelli senza trasparente.
La soluzione è semplicisima, ti rechi da qualcuno che venda materiale per carrozzeria, compri un foglio di SCOTCH-BRITE se trovi quello rosso è meglio perche piu aggressivo.
si presenta come una spugna per i piatti solo che alta quasi un centimetro e dimensioni circa 12x25.
con quella ti spazzoli la parte del carter macchiata seguendo i versi della spazzolatura originale, vedrai che in due minuti è tutto risolto.

:blink: sei sicuro?? Io con la rossa stò preparando il telaio, è molto aggressiva solo appoggiando scalfisce parecchio la satinatura ha un verso ed è molto leggera, se non ci fosse la lacca e non sono sicuro, meglio una 00 ( non farina:laugh2:)

professore
11/02/2011, 22:15
Io più che rigirarvi i metodi che uso con i miei clienti non posso fare, se scrivo è per dare dei consigli sicuri, non certo per dare ipotesi.
Comunque se hai perplessità puoi provare prima con lo scotch-brite grigio che è più tenero, ma la giusta spazzolatura la ottieni con la rossa.

ramarro
12/02/2011, 06:45
Io più che rigirarvi i metodi che uso con i miei clienti non posso fare, se scrivo è per dare dei consigli sicuri, non certo per dare ipotesi
Comunque se hai perplessità puoi provare prima con lo scotch-brite grigio che è più tenero, ma la giusta spazzolatura la ottieni con la rossa.

ah beh!!!! Se non sono ipotesi.....:wink_: come si presenterà il materiale dopo l'operazione, magari tu hai la mano e sai fare un ottimo lavoro.....

LUPETRUS
12/02/2011, 07:04
La pasta abrasiva non è un ipotesi, l'ho usata sui carter per lo stesso problema come avevo già scritto nei post precedenti.

professore
12/02/2011, 08:45
ah beh!!!! Se non sono ipotesi.....:wink_: come si presenterà il materiale dopo l'operazione, magari tu hai la mano e sai fare un ottimo lavoro.....

Si presenta perfetto come l'originale, non si distingue la differenza.
Per aggiungere qualche cosa sul livello di abrasione dello scotch-brite ti basti sapere che speso e volentieri viene dato dai carrozzieri prima di dare una mano di trasparente, se fosse devastante il risultato verrebbe uno schifo ma invece è perfetto.

ramarro
12/02/2011, 09:34
Si presenta perfetto come l'originale, non si distingue la differenza.
Per aggiungere qualche cosa sul livello di abrasione dello scotch-brite ti basti sapere che speso e volentieri viene dato dai carrozzieri prima di dare una mano di trasparente, se fosse devastante il risultato verrebbe uno schifo ma invece è perfetto.

Ora la uso per preparare il telaio e mi sembra lasci dei bei segni, sarà sicuramente la mano pesante, dici che passando a modo potrei ottenere un bel lavoro su serba parafango codino ecc ecc essendo tutto in alu lucidato ma volendo una finitura tipo satinato

professore
12/02/2011, 11:25
non è la stessa cosa dei carter ma ci puoi provare....

TRUSTon
12/02/2011, 11:46
Grazie dei consigli ragazzi, se il concessionario no mi risolve il problema comprerò lo scotch brite.

@Professore. La moto è nuova immatricolata gennaio, credevo avesse una mano di trasparente sui carter... grazie del consiglio

professore
12/02/2011, 12:03
Gli ultimi modelli sono con carter spazzolati senza trasparente e meno male perche quelli di prima poco dopo soffrivano di "lebbra"..... si rovinava il trasparente e diventava uno schifo,
quelli di adesso sono sicuramente piu delicati perche piu soggetti a macchiarsi, ma con una "bottarella" tornano nuovi.

RoadsterCafe'
12/02/2011, 13:05
Pulitore per cromature Arexons Cromature Brillanti 150gr

Ma perche' vuoi impazzirti? Io come ti dicevo qualche pagina indietro uso questo prodotto da almeno una quindicina d'anni su tutte le mie moto e su tutte le superfici metalliche , cromature alluminio grezzo ferro ecc... E' fantastico rimuove tutto senza il minimo graffio o segno con una semplice passata/strofinata con un panno in cotone, lasci riposare un minuto e con un panno pulito lucidi fino a rimuovere tuta la pasta.
Assolutamente non aggressivo e alla fine puoi specchiarti sulla superfice trattata. Ciao

professore
12/02/2011, 16:26
Pulitore per cromature Arexons Cromature Brillanti 150gr

Ma perche' vuoi impazzirti? Io come ti dicevo qualche pagina indietro uso questo prodotto da almeno una quindicina d'anni su tutte le mie moto e su tutte le superfici metalliche , cromature alluminio grezzo ferro ecc... E' fantastico rimuove tutto senza il minimo graffio o segno con una semplice passata/strofinata con un panno in cotone, lasci riposare un minuto e con un panno pulito lucidi fino a rimuovere tuta la pasta.
Assolutamente non aggressivo e alla fine puoi specchiarti sulla superfice trattata. Ciao

Non mi sembra si parli di superfici cromate o lucide..... ma bensì di superfice spazzolata, quindi con il tuo bell' AREXONS CROMATURE BRILLANTI.......

TRUSTon
12/02/2011, 16:36
Ho rotto gli indugi, ero convinto di avere del trasparente sui carter e quindi avevo paura di peggiorare la situazione...

Un po di pasta abrasiva ed è andato tutto via, delicatamente e senza lasciar traccia.

Grazie di nuovo a tutti

ramarro
12/02/2011, 18:41
non è la stessa cosa dei carter ma ci puoi provare....

Poi provo, non li voglio perfettini come i carter spazzati, dev'essere bastarda Hahahahha

Ziggy Stardust
12/02/2011, 18:47
Gli ultimi modelli sono con carter spazzolati senza trasparente e meno male perche quelli di prima poco dopo soffrivano di "lebbra"..... si rovinava il trasparente e diventava uno schifo,
quelli di adesso sono sicuramente piu delicati perche piu soggetti a macchiarsi, ma con una "bottarella" tornano nuovi.

Prof, vale la stessa cosa per i la trhux del 2010???

RoadsterCafe'
12/02/2011, 19:01
Non mi sembra si parli di superfici cromate o lucide..... ma bensì di superfice spazzolata, quindi con il tuo bell' AREXONS CROMATURE BRILLANTI.......

Si chiama cromature brillanti ma e' una sorta di polish a bassissima abrasione SPECIFICO non solo per cromature ma ANCHE per alluminio satinato e per TUTTI i metalli in genere.