PDA

Visualizza Versione Completa : dimenticanza, menefreghismo, razzismo .....



Python
08/02/2011, 08:25
Non mi senbra di aver visto nessun tread in merito alla disgrazia dell'altro giorno ....
4 bambini Rom morti nel rogo della loro baracca .... a Roma :cry::cry::cry:

Misha84
08/02/2011, 08:26
.

simone pd
08/02/2011, 08:27
di sicuro è una grande tragedia ma odio anche per questo i campi rom.

alessandro2804
08/02/2011, 08:27
e aprilo tu ..cmq Napolitano ha detto che ai rom va data una casa dignitosa

roberto70
08/02/2011, 08:27
immane tristezza per quei bambini....

p.s. ci pensavo ieri........leggendo il forum!:wink_:

simone pd
08/02/2011, 08:37
e aprilo tu ..cmq Napolitano ha detto che ai rom va data una casa dignitosa

spero proprio di no.
i capi rom nel loro paese e non solo hanno delle ville assurde e oro dappertutto costruite con i soldi rubati dai loro bambini sfruttati e mandati a rubare e mendicare nelle nostre città.

The Dog
08/02/2011, 08:39
...mi dispiace tanto tanto per i bimbi, però i genitori sono da rinchiudere... dai....:mad:

alessandro2804
08/02/2011, 08:40
spero proprio di no.
i capi rom nel loro paese e non solo hanno delle ville assurde e oro dappertutto costruite con i soldi rubati dai loro bambini sfruttati e mandati a rubare e mendicare nelle nostre città.

ma poi con quale risorse vuole dare case ai rom?

vabbè il Presidente di Stato deve parlare in questo modo ,deve ispirare bontà,generosità,solidarietà ..vapor acqueo

simone160
08/02/2011, 08:41
e aprilo tu ..cmq Napolitano ha detto che ai rom va data una casa dignitosa


A dei nomadi??? mi si gelava il sangue quando l'ha detto, ma si rende conto di che cazzata immane??? come se in america dessero appartamenti agli indiani....
Cioe' vuole dare abitazioni a persone non italiane???Con quale principio? basta che sei straniero e non hai casa? oppure se sei zingaro ti do una casa? cioe' al posto di contrastarne l'ingresso gli diamo pure il motivo per venire a svaligiare le nostre case???

The Dog
08/02/2011, 08:42
e aprilo tu ..cmq Napolitano ha detto che ai rom va data una casa dignitosa

...che tornino a casa loro...

Gianluca74
08/02/2011, 08:43
Invitiamoli a tornare al loro paese.... le case diamole agli italiani che ce ne sono troppi senza lavoro e senza stipendio!

robigrip
08/02/2011, 08:44
Ho povato diverse volte a rispondere....e ogni volta mi suona stonata.
Mi limito a un pensiero per quei poveri bimbi .

Misha84
08/02/2011, 08:46
ammoribbelli..

fate da bravi..

non fatevi prendere dall'ormonella..

valterone
08/02/2011, 08:49
...mi dispiace tanto tanto per i bimbi, però i genitori sono da rinchiudere... dai....:mad:

Sono indagati, infatti, per omessa sorveglianza se ho capito bene. Mi si sono rizzati i peli sulla schiena, vedendo Napolitano dare la mano a dei delinquenti. Ma è il suo compito, non poteva fare altro.

Loro hanno detto che erano usciti per comprare da mangiare... sarà.

wolf_orso
08/02/2011, 08:52
io penso che Napo si riferisse a campi attrezzati dignitosamente

d'accordo: in numerosi casi i genitori sfruttano in maniera ignominiosa i figli, facendoli rubare o per impietosire i passanti per avere elemosine (io personalmente non do mai nulla... perchè dare soldi è un avallare lo sfruttamento) e quei genitori andrebbero perseguiti severamente, come per chiunque sfrutti i bambini :mad:

non sono italiani, e in un certo senso non avrebbero diritto a una casa

ma sono esseri umani, hanno vite, famiglie, figli, che volete fare: passarli per i camini?? :dry:

ci sono e bisogna tenerne conto... fare finta che non esistano e poi ipocritamente fare le lacrime da coccodrillo quando accadono simili tragedie è po qualunquistico

qui a Torino ci sono esempi validi di come sono state risolte talune situazioni con i rom: sono stati attrezzati campi dignitosi, con servizi igienici e corrente, ma solo a patto che i figli venissero mandati a scuola (e l'integrazione se la vogliamo passa proprio da li :wink_:) e i bambini vengono mandati a scuola !

non tutto fila liscio, anzi raramente e quelle che ho citato sono felici eccezioni, ma significa che in qualche modo è possibile affrontare la questione rom in modo umano

The Dog
08/02/2011, 08:53
Sono indagati, infatti, per omessa sorveglianza se ho capito bene. Mi si sono rizzati i peli sulla schiena, vedendo Napolitano dare la mano a dei delinquenti. Ma è il suo compito, non poteva fare altro.

Loro hanno detto che erano usciti per comprare da mangiare... sarà.

...dai cazzo non si fà, non c' è storia che tenga...

D@v1d3
08/02/2011, 08:54
Ho povato diverse volte a rispondere....e ogni volta mi suona stonata.
Mi limito a un pensiero per quei poveri bimbi .

In linea con questo pensiero.

redcell
08/02/2011, 08:59
Ho povato diverse volte a rispondere....e ogni volta mi suona stonata.
Mi limito a un pensiero per quei poveri bimbi .

concordo..
davanti a queste cose ogni parola che non sia di cordoglio risulta stonata..

davanti alla morte tutto si azzera.. se sono bambini poi..

Python
08/02/2011, 09:00
io penso che Napo si riferisse a campi attrezzati dignitosamente

d'accordo: in numerosi casi i genitori sfruttano in maniera ignominiosa i figli, facendoli rubare o per impietosire i passanti per avere elemosine (io personalmente non do mai nulla... perchè dare soldi è un avallare lo sfruttamento) e quei genitori andrebbero perseguiti severamente, come per chiunque sfrutti i bambini :mad:

non sono italiani, e in un certo senso non avrebbero diritto a una casa

ma sono esseri umani, hanno vite, famiglie, figli, che volete fare: passarli per i camini?? :dry:

ci sono e bisogna tenerne conto... fare finta che non esistano e poi ipocritamente fare le lacrime da coccodrillo quando accadono simili tragedie è po qualunquistico

qui a Torino ci sono esempi validi di come sono state risolte talune situazioni con i rom: sono stati attrezzati campi dignitosi, con servizi igienici e corrente, ma solo a patto che i figli venissero mandati a scuola (e l'integrazione se la vogliamo passa proprio da li :wink_:) e i bambini vengono mandati a scuola !

non tutto fila liscio, anzi raramente e quelle che ho citato sono felici eccezioni, ma significa che in qualche modo è possibile affrontare la questione rom in modo umano

così si dovrebbe comportare un popolo civile .... ma la civiltà porta pochi voti, un campo Rom ben attrezzato non fa notizia

legend78
08/02/2011, 09:11
pyton, un campo ben attrezzato con i nostri soldi, mi spiace ma mi stona; viaggiamo in strade sempre peggio, tra poco siamo come in alcuni grandi centri all' estero, ad ogni incrocio rischi di essere aggredito, oggi giorno di mercato una famiglia bene in forma di zingari sai quanto ruba...
non abbiatene, sono il primo ad aiutare una famiglia con 2 bimbi piccoli che ha trovato un alloggio sociale qui da noi, ma gli altri che insistono a vivere in baracche, non li sopporto.

un popolo dignitoso e capace di grande gesti non vuol dire mantenere tutti quelli che dietro una faccia compassionevole, poi ti derubano o peggio.
l'aiuto deve andare a chi contraccambia dimostrando almeno rispetto.

Intrip
08/02/2011, 09:14
.

Python
08/02/2011, 09:20
pyton, un campo ben attrezzato con i nostri soldi, mi spiace ma mi stona; viaggiamo in strade sempre peggio, tra poco siamo come in alcuni grandi centri all' estero, ad ogni incrocio rischi di essere aggredito, oggi giorno di mercato una famiglia bene in forma di zingari sai quanto ruba...
non abbiatene, sono il primo ad aiutare una famiglia con 2 bimbi piccoli che ha trovato un alloggio sociale qui da noi, ma gli altri che insistono a vivere in baracche, non li sopporto.

un popolo dignitoso e capace di grande gesti non vuol dire mantenere tutti quelli che dietro una faccia compassionevole, poi ti derubano o peggio.
l'aiuto deve andare a chi contraccambia dimostrando almeno rispetto.

Legend ci ricordiamo di loro solamente quando bruciano in una roulotte o quando ci rubano il motorino e mi parli di rispetto .... che rispetto abbiamo mai avuto noi di loro, dei loro problemi, del motivo per il quale sono portati a comportarsi spesso in maniera non consona alle nostre abitudini, sicuramente in mezzo a tutta quella gente ci sono persone che meritano il nostro rispetto, ma è molto più facile ghettizzarli e pensare che siano tutti ladri e delinquenti, in questo modo la nostra coscienza è a posto .... questo non è rispetto

Geez
08/02/2011, 09:23
lasciati soli a casa...mentre di notte i genitori andavano a "cercare cibo" :rolleyes:


...che tornino a casa loro...

:wub:

Intrip
08/02/2011, 09:25
...con un presidente così generoso non dovrebbero succedere certe cose...

Geez
08/02/2011, 09:28
...con un presidente così generoso non dovrebbero succedere certe cose...

che sia generoso con noi italiani che lavoriamo magari, eh? :rolleyes:

streetTux
08/02/2011, 09:28
Ho povato diverse volte a rispondere....e ogni volta mi suona stonata.
Mi limito a un pensiero per quei poveri bimbi .

Concordo.. :cry:

Intrip
08/02/2011, 09:29
che sia generoso con noi italiani che lavoriamo magari, eh? :rolleyes:

magari davvero, invece di essere generoso solo con le mignotte :rolleyes::rolleyes:

Flydive
08/02/2011, 09:30
A dei nomadi??? mi si gelava il sangue quando l'ha detto, ma si rende conto di che cazzata immane??? come se in america dessero appartamenti agli indiani....
Cioe' vuole dare abitazioni a persone non italiane???Con quale principio? basta che sei straniero e non hai casa? oppure se sei zingaro ti do una casa? cioe' al posto di contrastarne l'ingresso gli diamo pure il motivo per venire a svaligiare le nostre case???

Gli Indiani non sono Americani? Gli Indiani sono entrati illegalmente in America?:blink:

Geez
08/02/2011, 09:30
magari davvero, invece di essere generoso solo con le mignotte :rolleyes::rolleyes:

:laugh2:

sagyttar
08/02/2011, 09:30
Non mi senbra di aver visto nessun tread in merito alla disgrazia dell'altro giorno ....
4 bambini Rom morti nel rogo della loro baracca .... a Roma :cry::cry::cry:

In Africa muioiono quotidianamente di fame decine di bambini in mezzo all'indifferenza generale, anche quella di questo forum..................... :ph34r:

edotto
08/02/2011, 09:55
e aprilo tu ..cmq Napolitano ha detto che ai rom va data una casa dignitosa

ecco sì dp...io ho altri 16 anni per finire di pagarla...

simone160
08/02/2011, 10:07
Gli Indiani non sono Americani? Gli Indiani sono entrati illegalmente in America?:blink:

scusa mi sono espresso male, ma sta roba mi fa incazzz!!!!!!!!!!
intendevo che una popolazione nomade non la puoi mettere in una struttura solida e stabile:wink_:

wailingmongi
08/02/2011, 10:17
non ne sapevo niente...mi spiace :(

Robi evergreen
08/02/2011, 10:23
In Africa muioiono quotidianamente di fame decine di bambini in mezzo all'indifferenza generale, anche quella di questo forum..................... :ph34r:

anzi noi dell'occidente abbiamo aiutato a renderli poveri...visto che freghiamo da una vita i minerali pregiati che la loro splendida terra ha nel suo sottosuolo.sfruttando e trattando la popolazione indigena da schiavi...
c'è più di qualcosa che non va...

Gnolo
08/02/2011, 10:44
.

diego84
08/02/2011, 10:45
.

Obsolete
08/02/2011, 10:49
direi razzismo, parlando per me

fearless
08/02/2011, 10:56
r.i.p.

Obsolete
08/02/2011, 10:58
A dei nomadi??? mi si gelava il sangue quando l'ha detto, ma si rende conto di che cazzata immane??? come se in america dessero appartamenti agli indiani....


questa frase può essere fraintesa, visto che in america i primi cittadini erano gli indiani, poi sono arrivati gli europei a rompere il cazzo e hanno messo i poveri indiani nelle riserve. facendo un paragone, noi siamo gli indiani, in balia di gente che arriva e detta le proprie regole:wink_::wink_::wink_:

simone160
08/02/2011, 11:01
questa frase può essere fraintesa, visto che in america i primi cittadini erano gli indiani, poi sono arrivati gli europei a rompere il cazzo e hanno messo i poveri indiani nelle riserve. facendo un paragone, noi siamo gli indiani, in balia di gente che arriva e detta le proprie regole:wink_::wink_::wink_:

ho spiegato meglio dopo, mi ero fatto prendere dal nervoso e non ho finito la frase:wink_:

Obsolete
08/02/2011, 11:02
ho spiegato meglio dopo, mi ero fatto prendere dal nervoso e non ho finito la frase:wink_:

sì sì... infati era fraintendibile, ma non da me:biggrin3:

Python
08/02/2011, 11:09
ho spiegato meglio dopo, mi ero fatto prendere dal nervoso e non ho finito la frase:wink_:

perchè farsi prendere dal nervoso non capisco, continua a ignorarli e lega bene il motorino, tutto qua ....

legend78
08/02/2011, 11:37
Legend ci ricordiamo di loro solamente quando bruciano in una roulotte o quando ci rubano il motorino e mi parli di rispetto .... che rispetto abbiamo mai avuto noi di loro, dei loro problemi, del motivo per il quale sono portati a comportarsi spesso in maniera non consona alle nostre abitudini, sicuramente in mezzo a tutta quella gente ci sono persone che meritano il nostro rispetto, ma è molto più facile ghettizzarli e pensare che siano tutti ladri e delinquenti, in questo modo la nostra coscienza è a posto .... questo non è rispetto



ascolta non diciamo cavolate, in molte realtà non è assolutamente vero che ci ricordiamo di loro solo per comodità e saltuariamente.
io sono un pratico, se come già diverse volte vedi che lo stato, ovvero noi cittadini, ci applichiamo e facciamo del bene, ma questo viene interpretato come un diritto e poi preteso, ti dico che non sono assolutamente per aiutare chi vive in quel modo.
esempio pratico, ricovero in ospedale, accoglienza e servizio come spetta ad ogni persona, ripagati come, furti a raffica nelle camere, attrezzature rovinate etc...
bene per me la prossima volta manco l'uscio del pronto soccorso devono varcare.
nel caso in cui siano i figli, con un età inferiore a 6 anni, passano loro i genitori stanno fuori.
hanno scelto e poi dopo accettato di continuare a vivere in quel modo, che se assumano le conseguenze; mi spiace che ci rimettano i più piccoli, ma adesso basta.
ho vissuto in africa, attraversato e lavorato in realtà che neanche potete immaginare, conclusione, ogniuno si porti il suo fardello e viva la sua vita; se questo vuole dire patire la fame e non fare niente per migliorare cavoli sua, lo stesso per tutti i nomadi volete fare i parassiti, fatelo ma prendetevene le conseguenze.

il perbenismo e lo spirito caritatevole non devono MAI ledere il rispetto verso se stessi e le cose che abbiamo.
ho operato anche come volontario e ti dico che il 99,9% vuole quella vita.

Lorenzo Niccolini.

Tokugawa
08/02/2011, 11:48
ascolta non diciamo cavolate, in molte realtà non è assolutamente vero che ci ricordiamo di loro solo per comodità e saltuariamente.
io sono un pratico, se come già diverse volte vedi che lo stato, ovvero noi cittadini, ci applichiamo e facciamo del bene, ma questo viene interpretato come un diritto e poi preteso, ti dico che non sono assolutamente per aiutare chi vive in quel modo.
esempio pratico, ricovero in ospedale, accoglienza e servizio come spetta ad ogni persona, ripagati come, furti a raffica nelle camere, attrezzature rovinate etc...
bene per me la prossima volta manco l'uscio del pronto soccorso devono varcare.
nel caso in cui siano i figli, con un età inferiore a 6 anni, passano loro i genitori stanno fuori.
hanno scelto e poi dopo accettato di continuare a vivere in quel modo, che se assumano le conseguenze; mi spiace che ci rimettano i più piccoli, ma adesso basta.
ho vissuto in africa, attraversato e lavorato in realtà che neanche potete immaginare, conclusione, ogniuno si porti il suo fardello e viva la sua vita; se questo vuole dire patire la fame e non fare niente per migliorare cavoli sua, lo stesso per tutti i nomadi volete fare i parassiti, fatelo ma prendetevene le conseguenze.

il perbenismo e lo spirito caritatevole non devono MAI ledere il rispetto verso se stessi e le cose che abbiamo.
ho operato anche come volontario e ti dico che il 99,9% vuole quella vita.

Lorenzo Niccolini.

Devo confessarti che condivido in pieno tutto,non solo ma ho eseguito il log-in apposta per quotarti.
Basta pernemisti!
Un giorno se capiterà,a quattr'occhi ti dico chi realmente si nasconde dietro tutto questo baraccone dell'ospitalità e del bene a tutti i costi.
Saluti a tutti e riflettete...a lungo,su cosa è moralmente giusto in questo paese.

legend78
08/02/2011, 11:58
Devo confessarti che condivido in pieno tutto,non solo ma ho eseguito il log-in apposta per quotarti.
Basta pernemisti!
Un giorno se capiterà,a quattr'occhi ti dico chi realmente si nasconde dietro tutto questo baraccone dell'ospitalità e del bene a tutti i costi.
Saluti a tutti e riflettete...a lungo,su cosa è moralmente giusto in questo paese.



sono davvero poche le persone e associazioni che non lucrano sui sensi di colpa... e pensare cosa si potrebbe fare davvero

Chelito
08/02/2011, 11:58
..sono morti dei bambini.

Il resto sono parole inutili,meglio mettere un punto e vergognarci tutti.

legend78
08/02/2011, 12:04
chelito, più che la vergogna qui ci vuole del sano sdegno. dovete indignarvi e non lasciarvi commuovere dalle lacrime degli adulti che piangono.


non devono morire mai degli innocenti bambini, ma sta agli adulti ai loro genitori fare di tutto, per evitarlo.
usciamo dalla struttura che ci vuole dispiaciuti e carichi di colpe che non abbiamo.


ho passato mesi a chiedermi se fossi un uomo meschino, vedevo la morte in baraccopoli tutti i giorni portando gli operai a casa; ma quelli stessi operai che facevano, si vendevano il sapone le taniche per l'acqua e sperperavano i loro soldi dello stipendio in alcolici o cavolate, quando in casa avere un frigo o semplicemente dell'acqua pulita avrebbe evitato dissenterie continue.
nel mondo molti muoio per della semplice diarrea, non si deve dare loro l' enterogermina, si deve metterli in condizione di capire che l'acqua con cui lavano i piatti non deve essere la solita con cui si lavano il fondo schiena o i panni o per terra.



quanti di quelli che hanno assistito al rogo, smetteranno di fare i nomadi?

provo vergogna per quegli operai che vivono lontano da casa in 8 in uno stanzino o nei ruderi, ho provato pietà per quelle famiglie di immigrati che nonostante il lavoro sono costretti a stare in monolocali in 7; sono persone anche migliori di me, lavorano sodo per sopravvivere.

Python
08/02/2011, 12:05
chelito, più che la vergogna qui ci vuole del sano sdegno. dovete indignarvi e non lasciarvi commuovere dalle lacrime degli adulti che piangono.


non devono morire mai degli innocenti bambini, ma sta agli adulti ai loro genitori fare di tutto, per evitarlo.
usciamo dalla struttura che ci vuole dispiaciuti e carichi di colpe che non abbiamo.

perdonami ma è proprio su questo che ho tanti tanti tanti dubbi .....

Tokugawa
08/02/2011, 12:06
..sono morti dei bambini.

Il resto sono parole inutili,meglio mettere un punto e vergognarci tutti.

Chelito dovremmo vergognarci per ben altro!
Dovremmo vergognarci in quanto paese di finti perbenismi.
Dovremmo vergognarci in quanto paese che regala finte speranze a delle persone disperate
Dovremmo vergognarci in quanto paese sempre pronto a tendere una mano per apparire,ma non sa "essere" nei confronti dei cittadini onesti che pagano le tasse!
Vuoi che continuo? perchè facciamo notte,ci sono anche altri esseri umani che muoiono di stenti tutti i giorni,ma non vengono pubblicizzati dalla stampa.
Poniti una domanda seria!

Intrip
08/02/2011, 12:07
..sono morti dei bambini.

Il resto sono parole inutili,meglio mettere un punto e vergognarci tutti.

q8 senza se e senza ma :wink_:

Python
08/02/2011, 12:08
Chelito dovremmo vergognarci per ben altro!
Dovremmo vergognarci in quanto paese di finti perbenismi.
Dovremmo vergognarci in quanto paese che regala finte speranze a delle persone disperate
Dovremmo vergognarci in quanto paese sempre pronto a tendere una mano per apparire,ma non sa "essere" nei confronti dei cittadini onesti che pagano le tasse!
Vuoi che continuo? perchè facciamo notte,ci sono anche altri esseri umani che muoiono di stenti tutti i giorni,ma non vengono pubblicizzati dalla stampa.
Poniti una domanda seria!

tutto vero forse, ma quindi che dobbiamo fare? (come governo intendo) .... fingere che questa povera gente non esiste e lasciare che vivano come bestie!!!!

Tokugawa
08/02/2011, 12:14
tutto vero forse, ma quindi che dobbiamo fare? (come governo intendo) .... fingere che questa povera gente non esiste e lasciare che vivano come bestie!!!!

Scusa Python,ma non conoscendoti non posso in un forum esprimere giudizi viscerali....voglio dire...ma veramente sei convinto del fatto che siano povera gente?
Hai mai avuto a che fare con loro?
Se hai del tempo per vedere le cose "da vicino"..fallo

Tetsu
08/02/2011, 12:14
pensare che siano tutti ladri e delinquenti

Ah perché non è così? Fammene conoscere uno che non ha mai rubato o spacciato e allora ti appoggerò!
Possibile che dove abito io si mettono a gruppi di 10 agli ingressi dei centri commerciali a rompere le palle alle donne, pure accompagnate dal ragazzo, tutti ubriachi fin dal primo pomeriggio?
Possibile che quando vengono a rubare non sono MAI ITALIANI? Almeno da queste parti.

Possibile che mio nonno e il mio bis nonno hanno fatto la guerra per questo schifo di paese, da generazioni ci si fa il culo per sto posto poi arrivano loro e vogliono pari diritti? Ma di che cosa?! Fatevi il culo per migliorare le cose non lamentatevi che state dentro le roulotte e io sono più fesso a farmi un mutuo di 40anni? Ci si rimbocca le maniche, io sono disoccupato da 1 anno NON vivo a casa dei genitori e ogni giorni devo trovare il modo di racimolare il minimo per vivere, anche in nero, anche pulendo i cessi. Cosa pensi che sia facile? Che non venga la tentazione di delinquere e potersi permettere tutte le proprio manie? Fanculo, se a posto nostro, generazione senza un minimo di midollo, c'erano i nostri nonni, che essi fossero partigiani o fascisti, a quest'ora li avremmo mandati fuori a calci nel culo uno per uno! Perché sto paese già facciamo fatica a tenerlo in piedi e sta gente fino ad oggi non ha reso le cose più semplici ma oltre ad avere introdotto una cultura degradante a anche abbassato il costo del lavoro con tutto quello che ci sta dietro.
Andassero a fanculo tutti!

E adesso bannatemi per razzismo!!

Python
08/02/2011, 12:23
Scusa Python,ma non conoscendoti non posso in un forum esprimere giudizi viscerali....voglio dire...ma veramente sei convinto del fatto che siano povera gente?
Hai mai avuto a che fare con loro?
Se hai del tempo per vedere le cose "da vicino"..fallo

da vicino non ho mai visto queste realtà, ciò non toglie che 4 bambini che muoiono per simili cose in una città come Roma non riesco proprio a digerirle ....

legend78
08/02/2011, 12:24
tutto vero forse, ma quindi che dobbiamo fare? (come governo intendo) .... fingere che questa povera gente non esiste e lasciare che vivano come bestie!!!!

pyton, se fossero vittime di noi che li costringiamo a vivere in quel modo ti darei ragione. ma non è così, chi è rom vive in quel modo per scelta.




che diritto hai tu di imporre loro un modo di vivere che non vogliono?
tuo diritto e dovere è evitare che ledano la tua libertà e i tuoi diritti.

per tetsu; comprendo in parte i tuoi sfoghi, non si tratta di prenderli a calci, ma di non farci prendere per i fondelli!!!!!!

e per chiarezza a prenderci per i fondelli sono alcuni dei nostri compaesani, che fruttano certe realtà.

Tokugawa
08/02/2011, 12:25
pyton, se fossero vittime di noi che li costringiamo a vivere in quel modo ti darei ragione. ma non è così, chi è rom vive in quel modo per scelta.




che diritto hai tu di imporre loro un modo di vivere che non vogliono?
tuo diritto e dovere è evitare che ledano la tua libertà e i tuoi diritti.

per tetsu; comprendo in parte i tuoi sfoghi, non si tratta di prenderli a calci, ma di non farci prendere per i fondelli!!!!!!

e per chiarezza a prenderci per i fondelli sono alcuni dei nostri compaesani, che fruttano certe realtà.

Uno su tutti in particolare,ma non è nostro compaesano,anche se per esigenze lavorative ha un nome Italiano.
Lui ha sancito che sono intoccabili.

Python
08/02/2011, 12:27
pyton, se fossero vittime di noi che li costringiamo a vivere in quel modo ti darei ragione. ma non è così, chi è rom vive in quel modo per scelta.




che diritto hai tu di imporre loro un modo di vivere che non vogliono?
tuo diritto e dovere è evitare che ledano la tua libertà e i tuoi diritti.

per tetsu; comprendo in parte i tuoi sfoghi, non si tratta di prenderli a calci, ma di non farci prendere per i fondelli!!!!!!

e per chiarezza a prenderci per i fondelli sono alcuni dei nostri compaesani, che fruttano certe realtà.

io non credo che loro siano felici di vivere in baracche infestate dai topi, senz'acqua e senza elettricità sotto ai ponti dell'autostrada.....e poi quando ci son di mezzo dei minori abbiamo il DOVERE di rendere più umana la loro esistenza ....

Chinaski
08/02/2011, 12:33
Uno su tutti in particolare,ma non è nostro compaesano,anche se per esigenze lavorative ha un nome Italiano.
Lui ha sancito che sono intoccabili.
E' uno che la domenica si veste di bianco e parla da una finestra?:rolleyes:


io non credo che loro siano felici di vivere in baracche infestate dai topi, senz'acqua e senza elettricità sotto ai ponti dell'autostrada.....e poi quando ci son di mezzo dei minori abbiamo il DOVERE di rendere più umana la loro esistenza ....

Glieli si toglie e si danno in affidamento, come fanno a molte famiglie italiane.

simone160
08/02/2011, 12:36
perchè farsi prendere dal nervoso non capisco, continua a ignorarli e lega bene il motorino, tutto qua ....


Mi sa che non ti sono mai entrati in casa da come scrivi.... non e' questione di motorini o oggetti, si tratta di accogliere e garantire una dimora a chi ruba per stile di vita, a chi una casa non la vuole per sentirsi libero!!! Sanno fare le vittime ma in realta' hanno gia' puntato il prossimo obbiettivo da svaligiare!!!!
Non li costringe nessuno a stare li visto che sono rom, se gli itliani li trattano male, perche' non vanno in Francia? ahh gia' li li rimandano a casa dove non li rivogliono!!!!

legend78
08/02/2011, 12:37
io non credo che loro siano felici di vivere in baracche infestate dai topi, senz'acqua e senza elettricità sotto ai ponti dell'autostrada.....e poi quando ci son di mezzo dei minori abbiamo il DOVERE di rendere più umana la loro esistenza ....


il tuo dovere si deve fermare alla patria podestà che essere genitori porta con se!
chi credi di essere a interferire nella vita di altre persone? non fare l'errore dei coloni del 17° secolo, non imporre la tua volontà sugli altri.
tu parti da uno schema mentale differente dal loro, non hanno sicuramente soddisfazione a vivere in un certo modo, ma spesso la loro è una condizione transitoria.
se volessero, avendo 2 braccia un cervello e inventiva, il lavoro la dignità che appartiene alla nostra coltura possono prenderla e iniziare a vivere sotto la tutela delle nostre leggi, ma non vogliono le nostre leggi e regolette, quindi problema del vivere in modo diverso non si pone.

Python
08/02/2011, 12:37
E' uno che la domenica si veste di bianco e parla da una finestra?:rolleyes:



Glieli si toglie e si danno in affidamento, come fanno a molte famiglie italiane.

questa è la classica soluzione facile facile per non risolvere i problemi ....

simone160
08/02/2011, 12:40
io non credo che loro siano felici di vivere in baracche infestate dai topi, senz'acqua e senza elettricità sotto ai ponti dell'autostrada.....e poi quando ci son di mezzo dei minori abbiamo il DOVERE di rendere più umana la loro esistenza ....

La loro e' una necessita', devono avere la possibilita' di spostarsi, o comunque di lasciare una cosa senza valore a quelli che li alternano, sai perche'? perche' per non farsi prendere il modo migliore è farsi un paio di appartamenti, 2 triumph e un audi e poi cambiare aria!!!

Python
08/02/2011, 12:41
il tuo dovere si deve fermare alla patria podestà che essere genitori porta con se!
chi credi di essere a interferire nella vita di altre persone? non fare l'errore dei coloni del 17° secolo, non imporre la tua volontà sugli altri.
tu parti da uno schema mentale differente dal loro, non hanno sicuramente soddisfazione a vivere in un certo modo, ma spesso la loro è una condizione transitoria.
se volessero, avendo 2 braccia un cervello e inventiva, il lavoro la dignità che appartiene alla nostra coltura possono prenderla e iniziare a vivere sotto la tutela delle nostre leggi, ma non vogliono le nostre leggi e regolette, quindi problema del vivere in modo diverso non si pone.

forse non hai ben capito il mio modo di vedere la cosa ..... io NON voglio imporre niente a nessuno, vorrei solamente che questa povera gente avesse campi attrezzati dove poter vivere dignitosamente .... e che potesse avere la possibilità di integrarsi tra la popolazione locale, poter mandare a scuola i propri figli ....

NON voglio una riserva per Rom come han fatto con gli Indiani d'america ...

simone160
08/02/2011, 12:43
il tuo dovere si deve fermare alla patria podestà che essere genitori porta con se!
chi credi di essere a interferire nella vita di altre persone? non fare l'errore dei coloni del 17° secolo, non imporre la tua volontà sugli altri.
tu parti da uno schema mentale differente dal loro, non hanno sicuramente soddisfazione a vivere in un certo modo, ma spesso la loro è una condizione transitoria.
se volessero, avendo 2 braccia un cervello e inventiva, il lavoro la dignità che appartiene alla nostra coltura possono prenderla e iniziare a vivere sotto la tutela delle nostre leggi, ma non vogliono le nostre leggi e regolette, quindi problema del vivere in modo diverso non si pone.

q8

giorgiorox
08/02/2011, 12:43
e aprilo tu ..cmq Napolitano ha detto che ai rom va data una casa dignitosa

purchè vadano a lavorare dignitosamente e alacremente e paghino le tasse

Python
08/02/2011, 12:44
purchè vadano a lavorare dignitosamente e alacremente e paghino le tasse

questo sarebbe fondamentale .......

Obsolete
08/02/2011, 12:45
purchè vadano a lavorare dignitosamente e alacremente e paghino le tasse

non sarebbero più zingari, sarebbero solo immigrati

Python
08/02/2011, 12:47
non sarebbero più zingari, sarebbero solo immigrati

infatti voi fate molta confusione e mettete nelle stesso calderone zingari e profughi ....

giorgiorox
08/02/2011, 12:47
non sarebbero più zingari, sarebbero solo immigrati

bene allora che continuino a vivere delinquendo, e noi (rectius, voi, perchè io non ci sto) a commiserarli...

Chinaski
08/02/2011, 12:47
forse non hai ben capito il mio modo di vedere la cosa ..... io NON voglio imporre niente a nessuno, vorrei solamente che questa povera gente avesse campi attrezzati dove poter vivere dignitosamente .... e che potesse avere la possibilità di integrarsi tra la popolazione locale, poter mandare a scuola i propri figli ....

NON voglio una riserva per Rom come han fatto con gli Indiani d'america ...

Perfetto, però i servizi che io (comune-provincia-stato) ti do, me li devi pagare e mi devi dimostrare la provenienza dei soldi, come facciamo noi tutti.

Python
08/02/2011, 12:49
Perfetto, però i servizi che io (comune-provincia-stato) ti do, me li devi pagare e mi devi dimostrare la provenienza dei soldi, come facciamo noi tutti.

tutti i vostri pensieri sono ridotti ai soldini ..... che amarezza

legend78
08/02/2011, 12:50
pyton tu vuoi che abbiano quello che hai te, ma per farlo non aspetti che di dicano si lo voglio, glielo fai avere e basta... mi pare che qualcosa non torni.

ti ripeto stai lasciando da parte il semplice fatto che a loro non interessa, i campi bellini e con pure 2 giochi per i bimbi, la scuola...

come devo spiegarti che per loro la TUA scuola è una perdita di tempo, non la vogliono, non vogliono le tue idee, la scuola a loro non serve, altrimenti la pretenderebbero, come pretendono le cure in ospedale.



tutti i vostri pensieri sono ridotti ai soldini ..... che amarezza

scusa ma non i miei.

Chinaski
08/02/2011, 12:52
tutti i vostri pensieri sono ridotti ai soldini ..... che amarezza

Tu la spesa la fai coi "soldini" o con l'ideologia?

Obsolete
08/02/2011, 12:53
infatti voi fate molta confusione e mettete nelle stesso calderone zingari e profughi ....

dovrebbe essere gigante il calderone, intanto mettiamoci gli zingari, poi vediamo

Python
08/02/2011, 12:53
pyton tu vuoi che abbiano quello che hai te, ma per farlo non aspetti che di dicano si lo voglio, glielo fai avere e basta... mi pare che qualcosa non torni.

ti ripeto stai lasciando da parte il semplice fatto che a loro non interessa, i campi bellini e con pure 2 giochi per i bimbi, la scuola...

come devo spiegarti che per loro la TUA scuola è una perdita di tempo, non la vogliono, non vogliono le tue idee, la scuola a loro non serve, altrimenti la pretenderebbero, come pretendono le cure in ospedale.

tu parli dei veri Rom ..... ma nelle baracche non ci sono solo quelli, ci sono delle povere persone costrette a fuggire dai loro paesi a causa di guerre e di povertà .... sono queste quelle che secondo me meritano rispetto e aiuto da parte nostra che abbiamo avuto la fortuna e non solo la capacità di nascere in un posto più "confortevole" ....


Tu la spesa la fai coi "soldini" o con l'ideologia?

ma quale ideologia, hai avuto fortuna nella vita, non tutti ce l'hanno ....


dovrebbe essere gigante il calderone, intanto mettiamoci gli zingari, poi vediamo

guardando la zona in cui abiti meglio di tutti dovresti capire il significato della parola solidarietà .....

valterone
08/02/2011, 13:03
tu parli dei veri Rom ..... ma nelle baracche non ci sono solo quelli, ci sono delle povere persone costrette a fuggire dai loro paesi a causa di guerre e di povertà .... sono queste quelle che secondo me meritano rispetto e aiuto da parte nostra che abbiamo avuto la fortuna e non solo la capacità di nascere in un posto più "confortevole" ....



Scusa, ma siccome il Pontino era una palude, siamo stati invasi da Unni, Ostrogoti, Austriaci, Francesi, Turchi, Spagnoli, Arabi, ecc. ci sarebbe un libro per continuare... devo dire che l'Italia non è sempre stata così confortevole. Ci siamo fatti un mazzo tanto per averla com'è oggi, nel bene e nel male. Ce la siamo meritata, non l'abbiamo pretesa da nessuno. Se ti senti così fortunato, prova a parlarne con tuo nonno o bisnonno e magari capisci da dove proviene la tua fortuna odierna.
Discorso generico eh, solo per puntualizzare... :wink_:

Obsolete
08/02/2011, 13:05
[I][B]guardando la zona in cui abiti meglio di tutti dovresti capire il significato della parola solidarietà .....

la qualità della vita è precipitata perchè sono arrivati un sacco di immigrati nullafacenti, e la cosa disturba me e tutti quelli che ci devono stare a contatto. è questo che devo capire?

legend78
08/02/2011, 13:07
infatti all'aquila dalla solidarietà adesso sono tutti in palazzine bifamiliari e non patiscono il freddo.

sono i contrasti con le realtà come l'acquila che ti fanno dire, ma perchè aiutare "quelli lì" e non dei cittadini italiani???


ok ragazzi si inizia a scivolare in territori difficili, meglio darci un taglio.

grazie a tutti per la possibilità di aver scambiato le proprie ideee.

S1m0ne75
08/02/2011, 13:08
e aprilo tu ..cmq Napolitano ha detto che ai rom va data una casa dignitosa

Invece gli italiani/stranieri che prendono 1000 euro al mese e si indebitano per una parte della loro vita per una casa tutti dei pirla!:mad:

Python
08/02/2011, 13:09
Scusa, ma siccome il Pontino era una palude, siamo stati invasi da Unni, Ostrogoti, Austriaci, Francesi, Turchi, Spagnoli, Arabi, ecc. ci sarebbe un libro per continuare... devo dire che l'Italia non è sempre stata così confortevole. Ci siamo fatti un mazzo tanto per averla com'è oggi, nel bene e nel male. Ce la siamo meritata, non l'abbiamo pretesa da nessuno. Se ti senti così fortunato, prova a parlarne con tuo nonno o bisnonno e magari capisci da dove proviene la tua fortuna odierna.
Discorso generico eh, solo per puntualizzare... :wink_:

proprio i nostri nonni e bisnonni anni addietro son dovuti andare fuori dll'Italia per cercare fortuna ....

streetTux
08/02/2011, 13:10
Ehm.. Ragazzi... Se posso permettermi, credo stiate andando un pò fuori strada.. Quello che intendo dire è che (al di là del titolo del topic che di certo non è così azzeccato :dry:) credo che qui si volesse parlare di quei poveri bambini che sono morti e indubbiamente non avevano alcuna colpa..
I discorsi sui Rom, zingari, eccetera sono indubbiamente interessanti ed il confronto ci sta, ma forse è meglio farlo in un altro topic, almeno per rispetto verso dei poveri bambini innocenti che ora non ci sono più.. :cry:

Intrip
08/02/2011, 13:10
dovrebbe essere gigante il calderone, intanto mettiamoci gli zingari, poi vediamo

gli zingari almeno li riconosci, i besconiani invece si miskiano in mezzo a noi :ph34r:

Obsolete
08/02/2011, 13:12
infatti all'aquila dalla solidarietà adesso sono tutti in palazzine bifamiliari e non patiscono il freddo.

sono i contrasti con le realtà come l'acquila che ti fanno dire, ma perchè aiutare "quelli lì" e non dei cittadini italiani???


ok ragazzi si inizia a scivolare in territori difficili, meglio darci un taglio.

grazie a tutti per la possibilità di aver scambiato le proprie ideee.

:blink::blink: spero di non aver capito il discorso

Python
08/02/2011, 13:12
la qualità della vita è precipitata perchè sono arrivati un sacco di immigrati nullafacenti, e la cosa disturba me e tutti quelli che ci devono stare a contatto. è questo che devo capire?

e già lasciamoli morire di fame al loro paese .... chissenefrega basta che non rovinino la qualità della nostra vita ..... il terremoto in abruzzo è costato milioni di euro a tutti gli Italiani, con questo cosa dovremmo dire che per colpa degli abruzzesi magari ora abbiamo due o tre ospedali in meno? ....

Intrip
08/02/2011, 13:19
e già lasciamoli morire di fame al loro paese .... chissenefrega basta che non rovinino la qualità della nostra vita ..... il terremoto in abruzzo è costato milioni di euro a tutti gli Italiani, con questo cosa dovremmo dire che per colpa degli abruzzesi magari ora abbiamo due o tre ospedali in meno? ....

li ci ha pensato Bertolaso.............................

Obsolete
08/02/2011, 13:19
e già lasciamoli morire di fame al loro paese .... chissenefrega basta che non rovinino la qualità della nostra vita ..... il terremoto in abruzzo è costato milioni di euro a tutti gli Italiani, con questo cosa dovremmo dire che per colpa degli abruzzesi magari ora abbiamo due o tre ospedali in meno? ....

beh, il presupposto è che gli immigrati che vengono qua per migliorare e per lavorare sono quelli messi peggio (vengono + o - schifati e temuti, e si spaccano il culo più di noi) e loro vanno aiutati e premiati.
gli zingari, che per cultura, non lavorano...e gli immigrati che non vogliono lavorare vanno eliminati perchè sono dannosi

su L'Aquila è un po' diverso, visto che il terremoto non è colpa nostra... poi oh, io lo dico, per me la soluzione migliore è metterci l'atomica a l'aquila...zzac e si risolve

roberto70
08/02/2011, 13:21
la qualità della vita è precipitata perchè sono arrivati un sacco di immigrati nullafacenti, e la cosa disturba me e tutti quelli che ci devono stare a contatto. è questo che devo capire?

e i nostri che partivano dall'Italia per andare in Brasile, Argentina, Stati Uniti, Svizzera, Belgio? sai che partivano dalle campagne dove non c'erano manco i bagni nelle case, c'erano ancora le latrine.....arrivavano lì e dormivano in 10 in una stanza.......com'è per noi si e per gli altri no? ma fatti raccontare da qualcuno che emigrava negli anni 50 e 60 da cosa partivano.....o ancor prima negli anni '20 e '30!
cazzo abbiamo invaso il mondo coi nostri emigranti! Vallo a dire a quelli che li usano per raccogliere i pomodori in estate o vatti a fare un giro in emilia o in lombardia e dimmi se trovi un italiano tra i lavoratori delle ditte che fanno gli asfalti sulle strade! cazzo son quasi tutti extracomunitari! valloa dire a loro che la qualità della tua vita è peggiorata.....

Obsolete
08/02/2011, 13:25
e i nostri che partivano dall'Italia per andare in Brasile, Argentina, Stati Uniti, Svizzera, Belgio? sai che partivano dalle campagne dove non c'erano manco i bagni nelle case, c'erano ancora le latrine.....arrivavano lì e dormivano in 10 in una stanza.......com'è per noi si e per gli altri no? ma fatti raccontare da qualcuno che emigrava negli anni 50 e 60 da cosa partivano.....o ancor prima negli anni '20 e '30!
cazzo abbiamo invaso il mondo coi nostri emigranti! Vallo a dire a quelli che li usano per raccogliere i pomodori in estate o vatti a fare un giro in emilia o in lombardia e dimmi se trovi un italiano tra i lavoratori delle ditte che fanno gli asfalti sulle strade! cazzo son quasi tutti extracomunitari! valloa dire a loro che la qualità della tua vita è peggiorata.....

scusa ma ho parlato di razza ariana inquinata? non mi pare... ho detto che prima stavamo in armonia con gli immigrati (quelli che c'erano prima del terremot erano inseriti e lavoravano, quindi otttimo), poi sono aumentati e la situazione è fastidiosa.... perchè se becchi 5 rumeni ubriachi al supermercato che puzzano e parlano a voce alta e si fregano una birra da una confezione da 3, beh... sì... ti senti disturbato da tanta ineleganza

giorgiorox
08/02/2011, 13:28
Ehm.. Ragazzi... Se posso permettermi, credo stiate andando un pò fuori strada.. Quello che intendo dire è che (al di là del titolo del topic che di certo non è così azzeccato :dry:) credo che qui si volesse parlare di quei poveri bambini che sono morti e indubbiamente non avevano alcuna colpa..
I discorsi sui Rom, zingari, eccetera sono indubbiamente interessanti ed il confronto ci sta, ma forse è meglio farlo in un altro topic, almeno per rispetto verso dei poveri bambini innocenti che ora non ci sono più.. :cry:

sai quante decine di poveri bambini innocenti muoiono quotidianamente in Italia senza che nessuno lo sappia e senza che venga aperto alcun post???

queste morti sono state strumentalizzate, come sempre, dalla classe politica perbenista e farisaica che ci ritroviamo

roberto70
08/02/2011, 13:29
scusa ma ho parlato di razza ariana inquinata? non mi pare... ho detto che prima stavamo in armonia con gli immigrati (quelli che c'erano prima del terremot erano inseriti e lavoravano, quindi otttimo), poi sono aumentati e la situazione è fastidiosa.... perchè se becchi 5 rumeni ubriachi al supermercato che puzzano e parlano a voce alta e si fregano una birra da una confezione da 3, beh... sì... ti senti disturbato da tanta ineleganza

ma prima eravamo noi quelli che emigravano......ora siamo noi quelli che la subiscono! forse vuol dire che siam messi meglio come Nazione rispetto a 50 o 60 anni fa!
ovvio che l'immigrazione porta problemi di integrazione e criminalità.....e su quelli chi è che dice che non vanno repressi e duramente anche! ma sai se siamo il paese nell'europa civile con il più basso tasso di legalità poi è difficile che chi viene da fuori rispetti el leggi! ma comunque....il discorso si allarga....e andiamo ot!
mi pare che questo 3D parlasse di 4 bambini morti arsi vivi......e onestamente tutto quello che è venuto fuori nel 3D è davvero triste....almeno in questo 3D e almeno per me....:wink_:

Obsolete
08/02/2011, 13:35
vero ,comunque l'aquila non l'ho cacciata io... e fare il passo da zingari e immigrati è facile...
on topic: visto che i bambini sono gli adulti di domani, e visto che questi certo non avrebbero cambiato vita, non mi dispiace affatto per quello che è successo. mi dispiacerà invece se riusciranno a strappare allo stato (che purtroppo non sono io) soldi o benevolenze varie.

comunuqe il discorso su l'aquila mi interessa, perchè tutti avrete un'idea a distanza di 2 anni, no? magari aprite un 3d apposito

roberto70
08/02/2011, 13:36
vero ,comunque l'aquila non l'ho cacciata io... e fare il passo da zingari e immigrati è facile...
on topic: visto che i bambini sono gli adulti di domani, e visto che questi certo non avrebbero cambiato vita, non mi dispiace affatto per quello che è successo. mi dispiacerà invece se riusciranno a strappare allo stato (che purtroppo non sono io) soldi o benevolenze varie.

comunuqe il discorso su l'aquila mi interessa, perchè tutti avrete un'idea a distanza di 2 anni, no? magari aprite un 3d apposito

ma te sei fuori di testa......ma che cosa scrivi???

Intrip
08/02/2011, 13:36
vero ,comunque l'aquila non l'ho cacciata io... e fare il passo da zingari e immigrati è facile...
on topic: visto che i bambini sono gli adulti di domani, e visto che questi certo non avrebbero cambiato vita, non mi dispiace affatto per quello che è successo. mi dispiacerà invece se riusciranno a strappare allo stato (che purtroppo non sono io) soldi o benevolenze varie.

comunuqe il discorso su l'aquila mi interessa, perchè tutti avrete un'idea a distanza di 2 anni, no? magari aprite un 3d apposito

drAquila

Gabriel
08/02/2011, 13:38
Alle volte un po' di pudore nell'esprimere le proprie opinioni non guasterebbe.

Python
08/02/2011, 13:39
vero ,comunque l'aquila non l'ho cacciata io... e fare il passo da zingari e immigrati è facile...
on topic: visto che i bambini sono gli adulti di domani, e visto che questi certo non avrebbero cambiato vita, non mi dispiace affatto per quello che è successo. mi dispiacerà invece se riusciranno a strappare allo stato (che purtroppo non sono io) soldi o benevolenze varie.

comunuqe il discorso su l'aquila mi interessa, perchè tutti avrete un'idea a distanza di 2 anni, no? magari aprite un 3d apposito

non meriti nemmeno di essere preso in considerazione ....

Intrip
08/02/2011, 13:40
mi dissocio da tutti voi x sempre

Obsolete
08/02/2011, 13:42
se uno non prova pietà che deve fare? spararsi? è un parere, voi avete i vostri e va bene così... non ho capito perchè dovete offendere o vi dovete incazzare:wink_:

Robi evergreen
08/02/2011, 13:45
e già lasciamoli morire di fame al loro paese .... chissenefrega basta che non rovinino la qualità della nostra vita ..... il terremoto in abruzzo è costato milioni di euro a tutti gli Italiani, con questo cosa dovremmo dire che per colpa degli abruzzesi magari ora abbiamo due o tre ospedali in meno? ....

qui si sta degenerando...
secondo me, comunque,se apri una discussione su questi poveri 4 bambini,dovresti preoccuparti anche di tanti altri bambini che muoiono o che vengono picchiati e seviziati(in Italia stesso),ed aprire anche per loro una discussione,perchè se no sembrerebbe che hai più a cuore questi 4 che non gli altri...io quando sento e vedo cose brutte e dolorose ,non riuscirei ad aprire una discussione e stare li a parlarne per ore,sarebbe una tortura.non voglio dire di far finta che non sia accaduto niente,ma le tengo per me.un abbraccio grande Ricky

roberto70
08/02/2011, 13:51
qua si aprono discussioni per giorni perchè forse in svizzera è stato ucciso un cane....e tutti a indignarci (per carità è anche giusto)...poi 4 bambini muoiono arsi vivi e ci tocca leggere certe cose assurde! mah!!!!!!!

Intrip
08/02/2011, 13:54
qua si aprono discussioni per giorni perchè forse in svizzera è stato ucciso un cane....e tutti a indignarci (per carità è anche giusto)...poi 4 bambini muoiono arsi vivi e ci tocca leggere certe cose assurde! mah!!!!!!!

:wink_:

Obsolete
08/02/2011, 13:55
qua si aprono discussioni per giorni perchè forse in svizzera è stato ucciso un cane....e tutti a indignarci (per carità è anche giusto)...poi 4 bambini muoiono arsi vivi e ci tocca leggere certe cose assurde! mah!!!!!!!

a me non me ne frega nulla manco del cane. la mia visione è questa: provo a guardare le cose dall'alto, con distacco. mi viene così e penso di campare meglio... forse vivrò solo, ma vabbè... si vedrà... quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.

sarò libero di pensarla così e di dirlo? direi di sì, a occhio

Robi evergreen
08/02/2011, 14:03
a me non me ne frega nulla manco del cane. la mia visione è questa: provo a guardare le cose dall'alto, con distacco. mi viene così e penso di campare meglio... forse vivrò solo, ma vabbè... si vedrà... quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.

sarò libero di pensarla così e di dirlo? direi di sì, a occhio

il punto 3 dei divieti del regolamento dice:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
penso quindi di no

alessandro2804
08/02/2011, 14:10
a me non me ne frega nulla manco del cane. la mia visione è questa: provo a guardare le cose dall'alto, con distacco. mi viene così e penso di campare meglio... forse vivrò solo, ma vabbè... si vedrà... quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.

sarò libero di pensarla così e di dirlo? direi di sì, a occhio

sicuramente sei libero di pensarla cosi però è sbagliato ragionare per stereotipi
o come se in base alla razza al colore o altri criteri , l'uomo, abbia categorie logiche diverse da quelle di tutto il genere umano.

giudicare tipo sentenza significa apriori essere intollerante anche se a te personalmente delle persone non ti hanno fatto nulla se non quello di essere descritte rom,nomadi ecc.

l'errore è che non bisognerebbe passare dalla descrizione dell'essere a ciò che dovrebbe essere per noi. Io penso che ognuno debba essere libero di vivere come vuole ,dargli la possibilità di relazionarsi e integrarsi....discriminarlo,allontanarlo solo quando entra in conflitto nell'ambito dei valori giuridici

Obsolete
08/02/2011, 14:10
il punto 3 dei divieti del regolamento dice:
3) Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.
penso quindi di no

ah beh..allora.
in realtà però non mi pare di aver offeso nessuno... non simulare cordoglio non è un'offesa. voi siete liberi di essere tristi, io mica vi critico o sfotto o insulto per questo


sicuramente sei libero di pensarla cosi però è sbagliato ragionare per stereotipi
o come se in base alla razza al colore o altri criteri , l'uomo, abbia categorie logiche diverse da quelle di tutto il genere umano.

giudicare tipo sentenza significa apriori essere intollerante anche se a te personalmente delle persone non ti hanno fatto nulla se non quello di essere descritte rom,nomadi ecc.

l'errore è che non bisognerebbe passare dalla descrizione dell'essere a ciò che dovrebbe essere per noi. Io penso che ognuno debba essere libero di vivere come vuole ,dargli la possibilità di relazionarsi e integrarsi....discriminarlo,allontanarlo solo quando entra in conflitto nell'ambito dei valori giuridici

esattamente.

Python
08/02/2011, 14:39
qui si sta degenerando...
secondo me, comunque,se apri una discussione su questi poveri 4 bambini,dovresti preoccuparti anche di tanti altri bambini che muoiono o che vengono picchiati e seviziati(in Italia stesso),ed aprire anche per loro una discussione,perchè se no sembrerebbe che hai più a cuore questi 4 che non gli altri...io quando sento e vedo cose brutte e dolorose ,non riuscirei ad aprire una discussione e stare li a parlarne per ore,sarebbe una tortura.non voglio dire di far finta che non sia accaduto niente,ma le tengo per me.un abbraccio grande Ricky

ciao Roby, non ho più a cuore questi rispetto ad altri, questo è solo l'ultimo caso e mi sembrava strano che nessuno ancora ne avesse parlato .... ora il perchè l'ho capito .... ti abbraccio anch'io .....


Ehm.. Ragazzi... Se posso permettermi, credo stiate andando un pò fuori strada.. Quello che intendo dire è che (al di là del titolo del topic che di certo non è così azzeccato :dry:) credo che qui si volesse parlare di quei poveri bambini che sono morti e indubbiamente non avevano alcuna colpa..
I discorsi sui Rom, zingari, eccetera sono indubbiamente interessanti ed il confronto ci sta, ma forse è meglio farlo in un altro topic, almeno per rispetto verso dei poveri bambini innocenti che ora non ci sono più.. :cry:

qui dovremmo limitarci a mettere dei puntini? ..... non credo ci sia posto migliore per capire quanto ancora il razzismo esiste nel nostro paese se non davanti a una disgrazia simile.

spantax
08/02/2011, 14:58
quindi la morte di 4 persone che non conoscevo più di tanto non mi tange, specie se poi le 4 sono di una categoria che disprezzo profondamente.

sarò libero di pensarla così e di dirlo? direi di sì, a occhio


Liberissimo ma non ti fa affatto onore, anzi.


In ogni caso buttare addosso ai cittadini - mi riferisco ai media e a interventi come quello di Python - sensi di colpa, cercare di rubare lacrime di dolore per cose che potrebbero essere evitate se queste persone, e tante altre, non vivessero non in povertà, ma in uno stato allucinante di SOTTOCULTURA, è sbagliato, perverso, inutile e anche dannoso.
Ma l'Italia è fatta cosi, come diceva De Andrè... "si costerna, si indegna, si impegna poi getta la spugna con gran dignità!

Python
08/02/2011, 15:02
Liberissimo ma non ti fa affatto onore, anzi.


In ogni caso buttare addosso ai cittadini - mi riferisco ai media e a interventi come quello di Python - sensi di colpa, cercare di rubare lacrime di dolore per cose che potrebbero essere evitate se queste persone, e tante altre, non vivessero non in povertà, ma in uno stato allucinante di SOTTOCULTURA, è sbagliato, perverso, inutile e anche dannoso.
Ma l'Italia è fatta cosi, come diceva De Andrè... "si costerna, si indegna, si impegna poi getta la spugna con gran dignità!

scusa forse non ho capito, i media secondo te non dovrebbero parlarne? .... dovrebbero tenere nascosta una simile tragedia? ..... quale dei miei interventi non ti è particolarmente piaciuto e trovi sbagliato?

bagarre
08/02/2011, 15:14
io ripeto sempre un sostantivo ogni qual volta si parli di zingari : NAPALM

e sinceramente a parte le perbenistiche e paternalistiche scene di finta compassione dei ns politici, da napolitano ad alemanno ( forse solo perche qui ci sono 4 minori) io mi sento di nn essere ipocrita col mio pensiero e con ciò che ho sempre pensato di questa gente.

parlano pure di case dignitose... mentre gli aquilani stanno ancora nelle tende e pagano le tasse

maledetti politici e maledetti rom

andrellino
08/02/2011, 15:44
Io non l'avevo sentita questa notizia...

Dispiace per la morte dei bimbi e dispiace che nel 2011 le persone ancora vivano così..

Mi dissocio da chi dice di bruciarli tutti....

Secondo me i rom che vivono ai limiti della decenza e moltissime volte anche ai limiti della legalità, semplicemente in Italia non si sono integrati e non si possono integrare...

Mi arrabbierei (e penso giustamente) se spendessero soldi pubblici per costruire case ai Rom mentre a l'aquila ed in altri posti terremotati ancora si vive in tenda...

Non ci sono soldi per gli Italiani che hanno bisogno e quindi non ce ne sono nemmeno per loro purtroppo...

Dovrebbero essere mandati in un altro paese dove magari riescano ad integrarsi, da noi non si può...

legend78
08/02/2011, 15:46
ciao Roby, non ho più a cuore questi rispetto ad altri, questo è solo l'ultimo caso e mi sembrava strano che nessuno ancora ne avesse parlato .... ora il perchè l'ho capito .... ti abbraccio anch'io .....



qui dovremmo limitarci a mettere dei puntini? ..... non credo ci sia posto migliore per capire quanto ancora il razzismo esiste nel nostro paese se non davanti a una disgrazia simile.

pyton ma la perchè tiri in ballo il razzismo, qui non si valuta il loro sangue, le risposte posso essere anche troppo brutali, e di questo faccio un richiamo per tutti, ma non ci incastra il razzismo.

qui si cerca di aiutare chi di questo aiuto se ne frega, lo sfrutta e te lo rigetta contro, volete aiutare facendo discorsi da perbenisti le persone sbagliate.
rivolgi la tua attenzione ai supestiti della strage di viareggio, agli ancora sfollati del terremoto in molise o all' aquila.
aiutare i rom è tempo perso, fare una migliore politica per quegli immigrati che campano a stento, forse merita.

Antriple
08/02/2011, 16:01
Problema annoso e di difficile soluzione, mi intristisco per tutte le sofferenze patite da qualunque bambino, ma i genitori hanno molte, troppe colpe!

Marco Manila
08/02/2011, 16:01
Ragazzi la discussione fino a un certo punto era anche interessante, ma poi si sono visti messaggi in risposta da far accapponare la pelle.

Visto il regolamento (ma saperebbe bastato anche un pò di buon senso...) chiudo.

Marco Manila
09/02/2011, 22:13
AGGIORNAMENTO:

Lo Staff a seguito della chiusura stà valutando che provvedimenti prendere nei confronti degli utenti che hanno esagerato violando il regolamento gravemente scrivendo cose irripetibili.

Misha84
10/02/2011, 18:23
AGGIORNAMENTO

lo staff ha deciso di assegnare un'infrazione agli utenti Bagarre e Obsolete, per gravi infrazione del regolamento commesse in questo topic.

chiedo gentilmente a tutti in futuro di trattare tragedie come questa con il massimo rispetto.