Visualizza Versione Completa : gomme cerate, ma per quanto tempo??
ho una street nuova, ho fatto solo 260 km... stamattina con gomme forse ancora fredde pinzo leggermente e la ruota slitta tantissimo!! è ancora la ceratura delle gomme nuove o quando sono fredde fa sempre così? se è la ceratura, quanti km ci vogliono prima che si tolga totalemente?
swan8000
08/02/2011, 10:49
sono le qualifier di serie che fanno pena! hai quelle vero? :) :)
non ho controllato
dopo scendo e vedo quali sono...ho sentito di pirelli su modelli del 2011..
se la cera resistesse 260 Km le gomme durerebbero 200.000 Km.
La cera va via totalmente dopo qualche decina di Km, e' chiaro che va via solo dove tocca la ruota. ;)
swan8000
08/02/2011, 11:01
la marca dice poco...dunlop fa anche ottime gomme...ma le qualifier prima serie...io stavo sempre in derapata anche non volendo, mi ci vuole l'ASR...se vai tranquillo non hai problemi ma così non ti godi la belva...appena arrivo a 3000 km le cambio
GIANFINITO
08/02/2011, 11:04
Di sicuro dipende dalla gomma fredda, o metti le termocoperte prima di partire per il tempo su giro :p
oppure fai un warm-up di una decina di km, facendo un po di zig zag e vedi ke si scalda..
ma la gomma di dietro slittava???
ps controlla anche la pressione della gomma, forse è troppo dura
Non dovrebbe essere la cera ! Che temperatura esterna c' era ? quanti km avevi fatto prima ( intendo se le avevi scaldate), a che pressione le stai usando ?
Era la gomma anteriore o posteriore ????
se la cera resistesse 260 Km le gomme durerebbero 200.000 Km.
La cera va via totalmente dopo qualche decina di Km, e' chiaro che va via solo dove tocca la ruota. ;)
ho capito...evidentemente stavo su un tratto sporco o le gomme erano ancora fredde, perchè ero nel traffico con moto drittissima quindi penso che almeno lì la cera era andata via.
swan8000
08/02/2011, 11:08
quando controlli, se leggi qualifier, ti sei risposto
Non dovrebbe essere la cera ! Che temperatura esterna c' era ? quanti km avevi fatto prima ( intendo se le avevi scaldate), a che pressione le stai usando ?
Era la gomma anteriore o posteriore ????
la gomma era l'anteriore non avevo fatto nemmeno 10 km e la giornata è un pò freddina...ma qui a caserta freddina vuole dire 8-9 gradi, per la pressione non ne ho idea la moto l'ho ritirata sabato e non ho controllato ancora...
Di sicuro dipende dalla gomma fredda, o metti le termocoperte prima di partire per il tempo su giro :p
oppure fai un warm-up di una decina di km, facendo un po di zig zag e vedi ke si scalda..
ma la gomma di dietro slittava???
ps controlla anche la pressione della gomma, forse è troppo dura
no quella di dietro non slittava, c'è da dire anche che sono in rodaggio e sto procedendo veramente calmo...
P.s. wow sei un mio compaesano!!:biggrin3:
a che pressione hai gonfiato le ruote? non seguire il libretto di manutenzione altrimenti ti sdrai.
di norma l'anteriore si tiene a 2.2-2.3 ed il posteriore a 2.4-2.5
in alternativa sono le gomme che fanno cagare
8 - 9 gradi e' freddina dovunque !!
Con 10 Km ad andatura anche sostenuta a quella temperatura la gomma era sicuramente fredda !! Ecco perche ha perso aderenza ! Se poi magari hai trovato un po' di sporco la cosa si e' accentuata maggiormete. In ogni caso, in inverno e' meglio andarci piano con i freni e con le pieghe perche' le gomme non si scaldano e l' asfalto non e' il massimo.
sono le qualifier di serie che fanno pena! hai quelle vero? :) :)
no dai ,non dire così :dry:
Ci stà di meglio...ovvio, ma io con le qualifier di serie ,anche sabato con 10 gradi scarsi in montagna , e l'asfalto un pò sporco ,siamo andati di buon andatura ......la gomma dietro ,l'ho richiusa come in estate!!!!:wink_:
Quindi ,non sono da catalogare "....fanno pena!!"......secondo me ,sono ottime per la strada......un pò meno per la pista!!!:wink_:
Lamps
GIANFINITO
08/02/2011, 12:26
P.s. wow sei un mio compaesano!!:biggrin3:
Lool:w00t::w00t:
Di sicuro ci becchiamo allora, la domenica andiamo sempre su Forcadacero, abruzzo...:biggrin3::biggrin3:
8 - 9 gradi e' freddina dovunque !!
Con 10 Km ad andatura anche sostenuta a quella temperatura la gomma era sicuramente fredda !! Ecco perche ha perso aderenza ! Se poi magari hai trovato un po' di sporco la cosa si e' accentuata maggiormete. In ogni caso, in inverno e' meglio andarci piano con i freni e con le pieghe perche' le gomme non si scaldano e l' asfalto non e' il massimo.
ok...allora mi tranquillizzo... in ogni caso io vado pianino...sono agli inizi! :rolleyes:
Lool:w00t::w00t:
Di sicuro ci becchiamo allora, la domenica andiamo sempre su Forcadacero, abruzzo...:biggrin3::biggrin3:
ci becchiamo sicuramente!! io di itinerari non ne conosco nemmeno uno...domenica sono andato in giro dalle parti di caiazzo...non saprei dove prendere altre curve nelle nostre zone!
GIANFINITO
08/02/2011, 12:42
ci becchiamo sicuramente!! io di itinerari non ne conosco nemmeno uno...domenica sono andato in giro dalle parti di caiazzo...non saprei dove prendere altre curve nelle nostre zone!
Ho amici di Caserta e Napoli che la domenica vengono sempre dalle parti che ti dicevo xkè è da favola..
domenica ero fuori per lavoro, e loro sono andati.... se domenica non piove io parto!! :wink_:
swan8000
08/02/2011, 12:57
Ci stà di meglio...ovvio, ma io con le qualifier di serie ,anche sabato con 10 gradi scarsi in montagna , e l'asfalto un pò sporco ,siamo andati di buon andatura ......la gomma dietro ,l'ho richiusa come in estate!!!!:wink_:
Quindi ,non sono da catalogare "....fanno pena!!"......secondo me ,sono ottime per la strada......un pò meno per la pista!!!:wink_:
Lamps
agosto...30 gradi e passa, al ritorno da un giro di circa 100 km, sulla rotatoria affianco il postino sullo scarabeo, apro in seconda ma ero tranquillissimo, fine giro, con la testa a casa...mi parte la ruota di dietro la moto mi si intraversa, sfioro il postino che inizia a bestemmiare per la "tragedia sfiorata".
settembre...andavo dalla mia ragazza che abita a circa 30 km da casa mia. Arrivato sotto casa sua un gatto mi taglia la strada. ANDAVO A 20 all'ora, VENTI, strada riasfaltata circa 5 mesi prima, inoltre leggera discesca quindi moto carica davanti...mi è partito l'anteriore, panico, sterzo chiuso, fortuna la velocità scarsa quindi ho tenuto la moto puntando i piedi...
ho avuto diverse gomme...neanche con le maxxis coreane sul gilera runner mi sono mai successe cose simili...
:blink::rolleyes::cry::ph34r:
Ho amici di Caserta e Napoli che la domenica vengono sempre dalle parti che ti dicevo xkè è da favola..
domenica ero fuori per lavoro, e loro sono andati.... se domenica non piove io parto!! :wink_:
questa domenica non credo di uscire...tra l'altro non vorrei fare percorsi complessi, sono alle prime armi e ho anche bisogno di un buon casco, quello che ho non mi va bene.
Ho controllato le gomme, non ho potuto analizzarle nel dettaglio perchè non ho avuto tempo, ma sono delle bridgestone...conoscete?
GIANFINITO
08/02/2011, 14:35
questa domenica non credo di uscire...tra l'altro non vorrei fare percorsi complessi, sono alle prime armi e ho anche bisogno di un buon casco, quello che ho non mi va bene.
Ho controllato le gomme, non ho potuto analizzarle nel dettaglio perchè non ho avuto tempo, ma sono delle bridgestone...conoscete?
dovrebbero essere delle BT-16
io avevo le dunlop, ma abbassando la pressione poi mi sono trovato molto meglio,
tieni presente che se il tempo è bello la domenica si fanno almeno 300km :biggrin3::biggrin3: non sto nella pelle!!
dovrebbero essere delle BT-16
io avevo le dunlop, ma abbassando la pressione poi mi sono trovato molto meglio,
tieni presente che se il tempo è bello la domenica si fanno almeno 300km :biggrin3::biggrin3: non sto nella pelle!!
wa mitico!! Sapere che c'è un gruppo nelle mie zone che fa questo genere di uscite mi fa troppo piacere!!! io comunque alterno week end a caserta con week end a nettuno, quindi se organizzi uscite anche da quelle parti fammi sapere! :wink_:
ritornando in topic...che mi sapete dire di queste gomme? sono buone? fanno cagare? o devo tipo modificare la pressione?
wa mitico!! Sapere che c'è un gruppo nelle mie zone che fa questo genere di uscite mi fa troppo piacere!!! io comunque alterno week end a caserta con week end a nettuno, quindi se organizzi uscite anche da quelle parti fammi sapere! :wink_:
ritornando in topic...che mi sapete dire di queste gomme? sono buone? fanno cagare? o devo tipo modificare la pressione?
Le BT-016, sono delle onestissime gomme di primo equipaggiamento !
come tutte le altre che monta la triuz sulle street che siano Dunlop o non so' che altro. Sono delle bi-mescola sportive, se non ne sentirai la necessita' non e' obbligatorio cambiarle con qualcosa di altro, ma prima di decidere fai qualche Km a buone andature, ed a temperature che permettano alla gomma di dare il meglio !!! :wink_:
GIANFINITO
08/02/2011, 16:20
c'è anke il gruppo su face "i motociclisti di caserta" ;)
Le BT-016, sono delle onestissime gomme di primo equipaggiamento !
come tutte le altre che monta la triuz sulle street che siano Dunlop o non so' che altro. Sono delle bi-mescola sportive, se non ne sentirai la necessita' non e' obbligatorio cambiarle con qualcosa di altro, ma prima di decidere fai qualche Km a buone andature, ed a temperature che permettano alla gomma di dare il meglio !!! :wink_:
ottimo allora...non chiedo molto alla moto, comunque imparo prima con queste poi magari le cambio. Grazie per le info preziose
c'è anke il gruppo su face "i motociclisti di caserta" ;)
hummm no sono allergico a facebook!!...vabbè nel caso contatto qui te! :biggrin3:
RAGAZZI IO HO FATTO 5000KM MA HO ANCORA LA CERA!!
ma sei serio o mi stai prendendo per il c**o?:blink: :biggrin3:
Il Franky
08/02/2011, 18:18
sì sulle gomme dei cavalletti:dry::laugh2:
lascialo perdere.. lo imparerai a conoscere:biggrin3:
purtroppo per te:ph34r:
Topax'82
08/02/2011, 18:43
Lamps
Quoto in pieno, considerando che oggi c'è di meglio la qualifier è un progetto del 2006. Sono gomme oneste e non pericolose...
La cera in 50-100km è tolta...credo la causa sia altra, controlla la pressione.
Ciao
Monacograu
08/02/2011, 18:51
Con le bt016 ci ho fatto 7.000km circa (gli ultimi mille erano finite pero').
Una gomma onesta, imho, sicuramente le diablo rosso che monto ora sono
migliori, ma mi hanno permesso di imparare ad andare in moto e quest'estate
le ho chiuse senza particolari problemi (complice la stupenda street ovviamente ;))
Quindi il problema non credo sia la gomma e neanche la pressione: le ho portate
sia alla pressione suggerita da triumph che a quella suggerita dal gommista e, fino
a 6.000 km hanno fatto egregiamente il loro dovere senza mai "scivolare".
La perdita di aderenza che hai avuto, sempre imho, dipende dallo sporco sulla strada,
unito, se vuoi, ad una gomma fredda.
PS: tranquillo per andrea, se lo conosci lo eviti ;) :D
Stefano BuBu Bosio
08/02/2011, 18:54
io la cera lo tolta dopo 3 giri di pista dei test ho subito cercato il limite delle gomme nuove che avevo messo, al 3 passaggio la post era gia chiusa....Gomme pirelli diablo rosso corsa
Il Franky
08/02/2011, 21:00
Su Strada in 50/70 km di strada mista la cera la togli tutta.. in pista bastano dieci minuti.. Il tuo problema è di natura mista.. Freddo/condizioni strada/pinzata forte.. Le qualifier non c'entrano un tubo. Per lo meno non nella misura che ti vogliono far credere.
io la cera lo tolta dopo 3 giri di pista dei test ho subito cercato il limite delle gomme nuove che avevo messo, al 3 passaggio la post era gia chiusa....Gomme pirelli diablo rosso corsa
Ammazza, ciao ste' ! Compliments! dove sei stato a girare?
Questa primavera andiamo al Mugello! Ti va' di aggregarti?
confermo più o meno tutte le vostre teorie, al ritorno ho controllato la strada e faceva veramente schifo tra terra, polvere e anche un pò di umido poi il freddo c'era sicuramente! :rolleyes:
Stefano BuBu Bosio
09/02/2011, 11:38
Ammazza, ciao ste' ! Compliments! dove sei stato a girare?
Questa primavera andiamo al Mugello! Ti va' di aggregarti?
ma aspetta xme me e i miei amici la pista dei test non è una pista...e un pezzo di strada che alterna tratti veloci e medio veloci cn curve e tornanti. intendo quello come pista dei test! e mi piacerebbe andre in pista spero di andare a franciacorta questa primavera
ovviamente ti prendevo per il culo:biggrin3: ma in modo sicuramente bonario:wub:
la scorsa settimana causa forza maggiore hop fatto cambiare le gomme"montato delle Metzeler K3 Racetec"Formidabili ,la domenica con quel popò di giornata ci siamo fatti un giretto circa 130km gomma pulita:wink_: e quasi kiusa ma non credo che questo sia realmente fondamentale:coool:
ovviamente ti prendevo per il culo:biggrin3: ma in modo sicuramente bonario:wub:
la scorsa settimana causa forza maggiore hop fatto cambiare le gomme"montato delle Metzeler K3 Racetec"Formidabili ,la domenica con quel popò di giornata ci siamo fatti un giretto circa 130km gomma pulita:wink_: e quasi kiusa ma non credo che questo sia realmente fondamentale:coool:
:biggrin3: non preoccuparti sono un tipo che sà scherzare! :laugh2: io per ora cerco di pulirla...per chiuderla credo ci vorrà del tempo!! :biggrin3:
:biggrin3: non preoccuparti sono un tipo che sà scherzare! :laugh2: io per ora cerco di pulirla...per chiuderla credo ci vorrà del tempo!! :biggrin3:
:oook::love2:
ghgh:biggrin3:
Guinness
09/02/2011, 12:51
anche lui non aveva fretta, manco sul dritto...
YouTube - Brand new Gixxer crashed (http://www.youtube.com/watch?v=Q9zNUPDmnz4)
:laugh2:
Monacograu
09/02/2011, 13:11
URKA!!!! :blink:
wa! Non mi tirare i piedi però!!:biggrin3::cry:
sto tipo era troppo convinto...è la classica figura che arriva quando meno te l'aspetti! Tipo un liscio su un cross bellissimo :laugh2: :laugh2:
:cry:
Q9zNUPDmnz4
mi è capitato questo inverno....è una sensazione veramente frustrante,non mi ha visto nessuno :ph34r:strada deserta:rolleyes:
ma comunque DC.:mad:
con il KIMCOSport 50cc? :biggrin2::biggrin3:
2877paolo
09/02/2011, 15:13
ammazza che sfiga!!! :cry:
con il KIMCOSport 50cc? :biggrin2::biggrin3:
Guarda che è tutto modificato e c'ho messo pure gli adesivi tipo pista:dry:
Monacograu
09/02/2011, 15:21
Confermo! E ha pure un bel sound e corre 'na cifra!:laugh2:
Confermo! E ha pure un bel sound e corre 'na cifra!:laugh2:
ecco bravo Luca diglielo ..........con la marmittazza Polini:wink_:
sul dritto me arrivera pure a 134,5Km/h misurato cor GPS:coool:
http://img819.imageshack.us/img819/3972/kymcosuper85020071.jpg (http://img819.imageshack.us/i/kymcosuper85020071.jpg/)
se non ci metti lo stereo sotto la sella però non sei nessuno...:coool:
Monacograu
09/02/2011, 15:30
ecco bravo Luca diglielo ..........con la marmittazza Polini:wink_:
sul dritto me arrivera pure a 134,5Km/h misurato cor GPS:coool:
http://img819.imageshack.us/img819/3972/kymcosuper85020071.jpg (http://img819.imageshack.us/i/kymcosuper85020071.jpg/)
De prima te fa' 'na piotta, de seconda nun ce lo so!
se non ci metti lo stereo sotto la sella però non sei nessuno...:coool:
io c'ho le cuffiette:wink_:
De prima te fa' 'na piotta, de seconda nun ce lo so!
de terza me se cappotta:coool:
ci vogliono i led blu...a competizione!:ph34r:
Il Franky
09/02/2011, 16:10
ammazza che sfiga!!! :cry:
ammazza che cojone..:fisch:
Q9zNUPDmnz4
mi è capitato questo inverno....è una sensazione veramente frustrante,non mi ha visto nessuno :ph34r:strada deserta:rolleyes:
ma comunque DC.:mad:
ecco appunto..
eccone n'altro de cojoni:dry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
grazie andè!!:wink_::w00t::wub:
Monacograu
09/02/2011, 16:15
ammazza che cojone..:fisch:
ecco appunto..
eccone n'altro de cojoni:dry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
grazie andè!!:wink_::w00t::wub:
Se sa...i cojoni vanno sempre i coppia!:laugh2:
Il Franky
09/02/2011, 16:19
Se sa...i cojoni vanno sempre i coppia!:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ci vogliono i led blu...a competizione!:ph34r:
senti come tira stò kimco:coool:
ExjhoCP9_7U
stavo appunto provando le gommine nuove:ph34r:
il cojone dice che te li poi vernicià da solo i pezzi brutto gaio:dry:
Il Franky
09/02/2011, 16:54
ExjhoCP9_7U
che scemina che sei:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:wub::wub:
ExjhoCP9_7U
WAAA! :w00t: :w00t: grande stò kimco!!! mò butto la street e mi prendo anche io questo missile!!! :biggrin3: :biggrin3: hai controllato se avevi tutte le scocche quando sei arrivato? :laugh2: :laugh2:
che scemina che sei:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:wub::wub:
ammbè :biggrin3:
WAAA! :w00t: :w00t: grande stò kimco!!! mò butto la street e mi prendo anche io questo missile!!! :biggrin3: :biggrin3: hai controllato se avevi tutte le scocche quando sei arrivato? :laugh2: :laugh2:
all'arrivo era praticamente un Naked:ph34r:
il_nonno
22/03/2011, 12:34
mi sa che con i tipi di gomma ci facciamo un po' troppe pippe mentali :)
W4WUE7L5wfg&feature=player_embedded#at=22
mi sa che con i tipi di gomma ci facciamo un po' troppe pippe mentali :)
W4WUE7L5wfg&feature=player_embedded#at=22
:wink_:quoto........:biggrin3::biggrin3:
Se hai la Street da poco,avrai notato che la prima parte della corsa del freno non ha nessun effetto per poi mordere deciso,se non calibri bene la frenata.( se hai la N)Forse..dico forse,hai pinzato troppo,e il freddo, temp gomme ecc han fatto il resto....x bloccare l'ant c'è ne vuole !!
Per levare la cera dalle gomme ,non meno di 3-400km ,ma di rotonde.
il_nonno
22/03/2011, 16:00
Beh io l'ho presa usata la settimana scorsa .... il precedente proprietario aveva percorso 1800km ma credo solo di rettilinei perchè i fianchi non dico abbiamo i 'pelucchi' ma poco ci manca :)
Per levare la cera dalle gomme ,non meno di 3-400km ,ma di rotonde.