Visualizza Versione Completa : x1r o sintoflon protector??
Frankracing
08/02/2011, 11:44
Ciao ragazzi..sono andato dal motoricambi x farmi reperire il sintoflon protector..solo che quando ha chiamato il fornitore gli ha detto che questo suddetto sintoflon..non è molto buono..migliore da come dice è questo x1r prodotto americano..qualcuno lo conosce o lo ha mai usato???
X-1R Racing Products (http://www.x1r.com/racing.htm)
Risparmiati i soldi ;)
Quotato :oook:
Gianluca74
08/02/2011, 11:49
MAi provato l' X1-r , non ho mai avuto problemi con il sintoflon , ma ora voglio provare lo Zx1 ....
Se ti può essere di aiuto
http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?t=269322
Frankracing
08/02/2011, 11:49
Risparmiati i soldi ;)
hai mai provato 1 dei due?? io ho provato il sintoflon protector 1 volta e sul cambio mi ha fatto davvero una grazia..!
hai mai provato 1 dei due?? io ho provato il sintoflon protector 1 volta e sul cambio mi ha fatto davvero una grazia..!
Io il teflon nel mio motore non lo metto proprio, l'olio motore normale ha già tutti gli additivi che servono. Però se tu senti miglioramenti è giusto che lo faccia.
Risparmiati i soldi ;)
Diciamo che, avendolo provato nell'auto, non ho trovato miglioramenti, quindi non posso che appoggiare Gabriel.
Gianluca74
08/02/2011, 13:44
Ciao MArconi...nelle auto se Diesel la differenza la senti poco...nelle moto la differenza più di rilievo è la morbidezza del cambio ...
Frankracing
08/02/2011, 13:59
Ciao MArconi...nelle auto se Diesel la differenza la senti poco...nelle moto la differenza più di rilievo è la morbidezza del cambio ...
:yess::yess:
Gianluca74
08/02/2011, 14:26
Frankracing ....non pensare ci sia un abisso ...però il sintoflon mi aveva migliorato il cambio osceno della speed...questa primavera , se non la vendo , provo lo zx1...X1-R non usarlo , ste cloroparaffine non sembrerebbero una sanata per il motore..
Il mio consiglio è , se vuoi spippolare con qualche cosa prova lo ZX1, ...il sintoflon mi ha fatto abbastanza effetto quando l'ho messo nel motore...mi piangeva il cuore a versare quella brodaglia densa nel carter....lo Zx1 come aspetto sembra olio e quindi sembra di fare un rabbocco normale....io ho notato anche una cosa...ho preso un po' di olio motore caldo (ne avevo tolto un po' per mettere lo Zx1) ...ho provato a sfregare tra di loro le dita unte di olio motore per sentirne la viscosità....aggiungendo poi una goccia di zx1 nel barattolino di olio estratto dal motore e riprovando la "sansazione" sulle dita ho notato che "scivolavano" molto di più..magari non vuol dire una cippà...però nella mia macchina ho sentito un miglioramento ed ho visto un calo dei consumi da 6.9km/l a 6.5km/l quindi qualche cosa fa....
ROBY1774
08/02/2011, 14:42
mah un buon olio motore risolve tanto senza additivi, poi come si comporta con le frizioni a bagno di olio? auto e moto hanno esigenze diverse sugli additivi usati. io non sono per metterli gli additivi a volte fanno cambiare la viscosità dell olio stesso.
parlando con un tecnico Bardhal mi ha scongliato questo tipo di additivi
loro a catalogo avevano un olio con un prodotto analogo, ma l'hanno ritirato dal mercato in quanto avevano parecchi problemi in quanto è a base siliconica
Gianluca74
08/02/2011, 16:52
NEssun problema con la frizione a bagno d'olio...Vi dico solo che lo utilizzo anche su moto d'epoca che possiedo e che sono abbastanza delicate...mai avuto problemi con frizione o altro...ovviamente seguire le istruzioni riportate sulla confezione..
VonRichthofen
09/03/2011, 09:22
Ciao ragazzi..sono andato dal motoricambi x farmi reperire il sintoflon protector..solo che quando ha chiamato il fornitore gli ha detto che questo suddetto sintoflon..non è molto buono..migliore da come dice è questo x1r prodotto americano..qualcuno lo conosce o lo ha mai usato???
X-1R Racing Products (http://www.x1r.com/racing.htm)
io uso il sintoflon da circa un decennio e oltre ad aver avuto significativi miglioramenti (in un motore con pochi km però non si avverte) non ho mai avuto problemi....ne con le auto,ne con le moto.
Alcuni anni fa,tramite conoscenze che ho rimediato a causa del mio precendente lavoro in ambito motoristico ho assistito ai box cagiva, ad una gara di 125cc piuttosto famosa....per risparmiare sul peso mettevano il sintoflon nel cambio e poi scaricavano l'olio. Cmq parlando con i tecnici,il ptfe è largamente usato nel mondo delle corse.
Anche se questo 3d e' piu' datato mi sembra che qu quest'altro ci siano molte piu' informazioni utili. Continuiamo qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/165882-antiattrito-zx1.html