Visualizza Versione Completa : up grade pinze radiali
mariotnt
08/02/2011, 11:59
dopo aver provato intensamente la street sui campi di battaglia preferiti,curve e pista sono arrivato alla conclusione che frena i primi 5minuti poi ti attacchi al tram!!!ho cambiato l'olio ed un po' é migliorato ma andando sotto sforzo ho come l'impressione che le pinze non facciano il loro dovere.qualcuno le ha cambiate??io ero intenzionato a mettere delle tokiko monoblocco quelle del cbr nuove per intenderci....voi che dite????:rolleyes:
fearless
08/02/2011, 12:04
deduco che hai una R giusto?
dopo aver provato intensamente la street sui campi di battaglia preferiti,curve e pista sono arrivato alla conclusione che frena i primi 5minuti poi ti attacchi al tram!!!ho cambiato l'olio ed un po' é migliorato ma andando sotto sforzo ho come l'impressione che le pinze non facciano il loro dovere.qualcuno le ha cambiate??io ero intenzionato a mettere delle tokiko monoblocco quelle del cbr nuove per intenderci....voi che dite????:rolleyes:
tu hai la N o la R?
se hai la N allora ti capisco bene.
però per mettere le pinze radiali alla N devi procurati una forcella della R o della day e il costo è elevato :cry:
Maurotrevi sta preparando delle forcelle apposta per questa modifica, speriamo bene!
se hai una R penso sia sufficente cambiare le pastiglie, prova le ZCOO :wink_:
mariotnt
08/02/2011, 12:14
allora:prima la mia street era una n e nn frenava e nn stava in strada quindi cambiai sospensioni, freni e pompa dei freni e la moto d'improvviso divento un'altra,ora dopo 6mesi che c'é l'ho ed l'ho testata la frenata mi si allunga un bel po' dopo un uso intenso....quindi nn é discorso di pastiglie ma penso di pinze.....
fearless
08/02/2011, 12:18
scusa ma le pinze ce l'hai assiali o radiali????????????
:biggrin3:
mariotnt
08/02/2011, 12:25
scusa ma le pinze ce l'hai assiali o radiali????????????
:biggrin3:
Pinze e pompa Radiali.....
Antriple
08/02/2011, 12:29
beh naturalmente, le pinze non sono delle brembo oro, ma svolgono egregiamente il loro lavoro, la pompa pittosto potrebbe essere la vera causa, se hai la nissin della r è normale, prova un radiale seria e vedrai che risolvi.
Certo se ci dessi + info potremmo essere + utili!
mariotnt
08/02/2011, 12:36
allora+info ho una nissin 19x21 come pompa anteriore completo di una street r olio freni dot 5 pastiglie brembo e la frenata dopo un uso intenso si allunga......
PhacocoeruS
08/02/2011, 13:10
Dubito che una variazione della frenata sotto sforzo dipenda dalle caratteristiche meccaniche e fisiche della pinza. Indagherei pastiglie e fluido. Il fluido freni è DOT5 o DOT5.1?
Dubito che una variazione della frenata sotto sforzo dipenda dalle caratteristiche meccaniche e fisiche della pinza. Indagherei pastiglie e fluido. Il fluido freni è DOT5 o DOT5.1?
quoto.
inizia a fare un bello spurgo :wink_:
Hai detto tutto tranne le pastiglie che usi, che poi sono le prime indiziate per i problemi di fading.
mariotnt
08/02/2011, 14:24
l'olio é un dot 5.1bardall lo spurgo l'ho effettuato é per bene le pasticche sono delle brembo nn mi ricordo quali dato che lo scatolo l' ho gettato...
PhacocoeruS
08/02/2011, 17:26
Può darsi che il fluido sia contaminato (poco) da acqua, o che le pastiglie non siano adatte ad un uso intensivo. Visto che neanche ti ricordi che roba è, suppongo che tu le abbia comprate a caso, solo perchè erano Brembo.
Le pinze Tokico monoblocco della CBR1000 >08 sono molto ma molto vicine ad una Brembo diciamo "normale" come qualita' e funzionamento.
Pero' come ti hanno detto, prova a cambiare l'olio e spurgare BENE l'impianto.
P.S. Mai mettere un 5.1 se non si vuole sostituirlo entro qualche mese. E' un olio indicato per la pista ma altamente igroscopico.
Metti un buon DOT 4 racing e sei a cavallo.
pompa radiale brembo, dischi brembo supersport, pinze brembo monoblocco, pasticche sbs rs... e se non sei ancora apposto.. un paracadute!
mariotnt
08/02/2011, 23:05
pompa radiale brembo, dischi brembo supersport, pinze brembo monoblocco, pasticche sbs rs... e se non sei ancora apposto.. un paracadute!
Questo é un impianto che mi piacerebbe!!!!:biggrin3:
Il Franky
09/02/2011, 09:25
quoto..
:risate2:
Topax'82
09/02/2011, 12:28
Dopo aver speso un botto ti accorgerai che per sfruttarlo devi rifare le sospensioni.
Controlla lo spurgo e monta un set di pasticche più performanti.
ciao
jointfull
09/02/2011, 14:37
Olio DOT4 di buona qualità, pastiglie sinterizzate racing o dual-carbon!
personalmente con pompa e pinze nissin originali della day, ma avuto di questi problemi!!
se usi l'olio 5.1 praticamente lo dovresti sostituire ogni pistata!!
la mia non fa fading:sleep2:
ma che roba sarà......:cipenso:......mah.....:blink:
mariotnt
11/02/2011, 19:45
sostituito l'olio e spurgato..............la frenata resta sempre lunga............ci vogliono due dita abbondandi per frenare decentemente.....
Ancora con st'olio e sto spurgo.... ma quante volte c'è da ripeterlo che per frenare forte servono pastiglie buone e dischi a posto..?
sostituito l'olio e spurgato..............la frenata resta sempre lunga............ci vogliono due dita abbondandi per frenare decentemente.....
Questa mi suona sempre strana dall'inizio del topic...... la mia con le brembo rosse l'olio originale di 2 anni mai spurgato anche a 180 km/h con due dita frena che è un piacere ..... e sono anch'io 180 cm x 83 kg quindi non un fuscello !!
Non è che le pasticche sono il problema , magari ti si son vetrificate e non frenano più al 100% ....... se hai sempre le originali potresti fare una prova!!
PhacocoeruS
11/02/2011, 23:17
A questo punto non ho capito se la frenata è lunga solo dopo un uso intensivo (come si capiva da inizio topic) o se è lunga sempre.
Ho un idea, cambiala con qualcosa di più performante, potenza e freni ottimi direi!!! E poi questa ci sta in strada, come sui binari :tongue::w00t::laugh2:
http://img404.imageshack.us/img404/9339/tavpd.jpg (http://img404.imageshack.us/i/tavpd.jpg/)
Fanthomas
12/02/2011, 00:16
l'olio é un dot 5.1bardall lo spurgo l'ho effettuato é per bene le pasticche sono delle brembo nn mi ricordo quali dato che lo scatolo l' ho gettato...
Sconsiglio Vivamente i vari dot 5 specialmente su prodotti brembo.
Il dot 5 ti disintegra i gommini e le guarnizioni!!!!!!
mariotnt
12/02/2011, 06:22
allora:a breve caccero' via olio e pasticche per delle nuove,consigli??il mio desiderio???frenare con un dito!!!!!
Il Franky
12/02/2011, 08:42
allora:a breve caccero' via olio e pasticche per delle nuove,consigli??il mio desiderio???frenare con un dito!!!!!
prova così...
http://static.blogo.it/motoblog/251114632_c79137ec70_01.jpg
:senzaundente:
maurotrevi
12/02/2011, 08:54
quanta confusione sulle gradazioni dell'olio...
dot 4.0 super dot 4 e dot5.1 sono tutti su base glicolica e "mangiano" la gomma allo stesso modo.
dot 5 invece è un altra famiglia, è un olio a base siliconica.
e comunque con un dot 5.1 ci fai tranquillamente una stagione.
onlystreet
12/02/2011, 10:06
Io ho una coppia di pinze radiali tokiko da 108mm ma non posso montarle...nessuno ha ancora realizzato un adattatore.:cry:
Mi sa che le vendo.
Il Franky
12/02/2011, 10:12
Io ho una coppia di pinze radiali tokiko da 108mm ma non posso montarle...nessuno ha ancora realizzato un adattatore.:cry:
Mi sa che le vendo.
:dry::rolleyes::w00t:
onlystreet
12/02/2011, 10:15
:dry::rolleyes::w00t:
Prima doveva farli adri66..poi willy...ma non ho piu saputo nulla :laugh2:
Son fiducioso
Il Franky
12/02/2011, 10:16
Prima doveva farli adri66..poi willy...ma non ho piu saputo nulla :laugh2:
Son fiducioso
ti stimo per la propositività:tongue::biggrin3:
onlystreet
12/02/2011, 10:17
ti stimo per la propositività:tongue::biggrin3:
Prenditelo tu a manganellate l'uccello........:coool::biggrin3:
Il Franky
12/02/2011, 10:22
Prenditelo tu a manganellate l'uccello........:coool::biggrin3:
:ph34r:no, grazie:ph34r:.
:smoke_:i piedini della mia forca sono già radiali..:coool::coool::dry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
onlystreet
12/02/2011, 10:39
:ph34r:no, grazie:ph34r:.
:smoke_:i piedini della mia forca sono già radiali..:coool::coool::dry::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
bastardo.:w00t:
Fanthomas
12/02/2011, 14:28
quanta confusione sulle gradazioni dell'olio...
dot 4.0 super dot 4 e dot5.1 sono tutti su base glicolica e "mangiano" la gomma allo stesso modo.
dot 5 invece è un altra famiglia, è un olio a base siliconica.
e comunque con un dot 5.1 ci fai tranquillamente una stagione.
E quindi poi revisioni l'impianto??
Il Franky
12/02/2011, 15:43
bastardo.:w00t:
:dry::biggrin3:
:smoke_:Ovvio:coool:
maurotrevi
12/02/2011, 19:15
E quindi poi revisioni l'impianto??
no, cambio l'olio....
dasjhdfjkasHF JH JDHAJ H hhhhHAHAHAHhahhah
ho le lacrime agli occhi!!!!
mariotnt
13/02/2011, 11:08
Mi sa che le vendo.
Ma come mai non le puoi montare???hai una r o una n e poi se le vendi quanto ne chiedi??:tongue: