Visualizza Versione Completa : Codino vetroresina cafè twin
Ciao a tutti...
Ieri ho fatto l'ordine a cafètwin del codino monoposto in vetroresina..per capirci quello ke era montato su una delle due Thrux. ke erano in esposizione alla fiera di Verona!
Unica cosa è ke lo devo far verniciare..vorrei farlo con i colori di serie...cioè nero metalizzato con le righe bronzo...come sul serbatoio!!!
Qualcuno di voi, saprebbe dirmi dove posso trovare gli adesivi bronzo originali triumph? così li posso dare al carrozziere....
ilmaximo
08/02/2011, 12:50
Ciao a tutti...
Ieri ho fatto l'ordine a cafètwin del codino monoposto in vetroresina..per capirci quello ke era montato su una delle due Thrux. ke erano in esposizione alla fiera di Verona!
Unica cosa è ke lo devo far verniciare..vorrei farlo con i colori di serie...cioè nero metalizzato con le righe bronzo...come sul serbatoio!!!
Qualcuno di voi, saprebbe dirmi dove posso trovare gli adesivi bronzo originali triumph? così li posso dare al carrozziere....
pensavo fossero verniciate :dry:
Se fossero adesivi in conce
bellissimo ogni volta che vado da C.Twin ci faccio l'amore:wub:,e secondo me e' anche molto piu' bello di quello della Mass e costa meno,poi hai anche il vantaggio di poter scegliere la sella (e anche il colore......che non e' poco) da metterci mentre su quello della Mass la scalta e obbligata alla sella che gia' danno in dotazione:wink_:
pensavo fossero verniciate :dry:
Il ragazzo di cafetwin mi ha deto ke sono degli adesivi...
Mi ha anke detto ke sono in vendita sul sito della triumph..ma io nn li ho visti! :cry:
ilmaximo
08/02/2011, 15:06
mi sa che fai prima se senti direttamente la concessionaria :wink_:
* una curiosità per il sottocoda come ti sei organizzato?
mi sa che fai prima se senti direttamente la concessionaria :wink_:
Sinceramente penso di farmelo...è semplicemente una lamiera di alluminio tagliata a laser e piegata...dal valore commerciale di 20 euro andandoci forte....
Io faccio il progettista cad...realizzare lo sviluppo di quel pezzo mi pare una cosa banale...la moto è in garage..dunque le misure le posso prendere comodamente io....
penso questa settimana di organizzarmi e di disegnarlo....
ilmaximo
08/02/2011, 15:21
Sinceramente penso di farmelo...è semplicemente una lamiera di alluminio tagliata a laser e piegata...dal valore commerciale di 20 euro andandoci forte....
Io faccio il progettista cad...realizzare lo sviluppo di quel pezzo mi pare una cosa banale...la moto è in garage..dunque le misure le posso prendere comodamente io....
penso questa settimana di organizzarmi e di disegnarlo....
non è che per caso te ne escono 2? :tongue:
pagando ovviamente :wink_:
Ti dico come penso di procedere…
Vado da un rivenditore di pezzi after-market…e compero un fanalino posteriore "decente" e un paio di coppie frecce!!!
Poi disegno il sottocoda in modo ke possa "ospitare" questi pezzi!
Io non ho problemi a farne 2 pezzi…poi per i fanalini e frecce dovrai adeguarti ai modelli ke scelgo io!
:biggrin3:
ilmaximo
08/02/2011, 17:13
Ti dico come penso di procedere…
Vado da un rivenditore di pezzi after-market…e compero un fanalino posteriore "decente" e un paio di coppie frecce!!!
Poi disegno il sottocoda in modo ke possa "ospitare" questi pezzi!
Io non ho problemi a farne 2 pezzi…poi per i fanalini e frecce dovrai adeguarti ai modelli ke scelgo io!
:biggrin3:
a me basterebbe che sia tipo quello della Mas e adattato al nuovo codino.
Comunque dai aspetto di vedere la tua creazione :oook: e se poi non è un problema dublichi :wink_:
Sinceramente penso di farmelo...è semplicemente una lamiera di alluminio tagliata a laser e piegata...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/49849-fai-da-te-sottocoda-porta-targa-4.html#post1010869
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/57177-sottocoda-portatarga-per-thruxton-2.html#post1148552
:oook:
ilmaximo
08/02/2011, 18:32
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/49849-fai-da-te-sottocoda-porta-targa-4.html#post1010869
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/57177-sottocoda-portatarga-per-thruxton-2.html#post1148552
:oook:
Grazie Daghen ottime guide...diciamo che alla sagoma di cartone ci sono :tongue:
nessuno13
08/02/2011, 20:05
bellissimo ogni volta che vado da C.Twin ci faccio l'amore:wub:,e secondo me e' anche molto piu' bello di quello della Mass e costa meno,poi hai anche il vantaggio di poter scegliere la sella (e anche il colore......che non e' poco) da metterci mentre su quello della Mass la scalta e obbligata alla sella che gia' danno in dotazione:wink_:
ma parlate del codino kompotech, quello che montava la "cerbera" con fanalino integrato? bhe in quello la sella c'è, la puoi rifare ma c'è:wacko:
ma parlate del codino kompotech, quello che montava la "cerbera" con fanalino integrato? bhe in quello la sella c'è, la puoi rifare ma c'è:wacko:
non si tratta di quello della Cerbera.............:rolleyes: e' quello delle due Thruxton presentate a Verona e la sella si puo' scegliere.......... te lo dico per certo perche' con Bruno ne parlo tutte le volte che lo vedo de sto' benedetto codino(per scegliere io intendo il verso delle cuciture,il tipo di pelle e il colore):wink_:
Il codino di cui parlo è questo!!!
Mi hanno detto oggi ke è già pronto!!! spediranno al più presto!!!!
http://img23.imageshack.us/img23/4770/23012011243.jpg
Al momento io lo farò nero con le classike righe bronzo..in modo da nn dover rifare anke serbatoio e parafango....poi..vedremo!!!
Non male il codino, ma come quello della Cerbera lascia troppo telaio scoperto ( secondo me)
Non male il codino, ma come quello della Cerbera lascia troppo telaio scoperto ( secondo me)
per me e' bello proprio per questo..........e ti posso assicurare che dal vivo non e' male:coool:l'alternativa potrebbe essere tagliare il telaio....... ma sarebbe uno spreco inutile
per me e' bello proprio per questo..........e ti posso assicurare che dal vivo non e' male:coool:l'alternativa potrebbe essere tagliare il telaio....... ma sarebbe uno spreco inutile
Ma sicuro che dal vivo sarà 1000 volte meglio, chiuderà sicuramente molto snellendo il culone.....Avrei cercato però di lasciare già a vista la prima parte del telaio, visto come chiude al post, ma io sono uno scassaminchia non fateci caso:laugh2:
Nello stand Cafe Twin a Verona c'erano due Thruxton con questo codino... una aveva il telaio "tagliato" e l'altra no... e devo dire che anche su quella con il telaio di serie stava molto bene... a me piace molto quel codino, ma ha un prezzo non proprio "contenuto"... :cry:
Bond Street
09/02/2011, 09:30
http://img23.imageshack.us/img23/4770/23012011243.jpg
Al momento io lo farò nero con le classike righe bronzo..in modo da nn dover rifare anke serbatoio e parafango....poi..vedremo!!!
che spettacolo
sei in ottime mani, vedrai che oggi ti arriva pure :wink_:
Nello stand Cafe Twin a Verona c'erano due Thruxton con questo codino... una aveva il telaio "tagliato" e l'altra no... e devo dire che anche su quella con il telaio di serie stava molto bene... a me piace molto quel codino, ma ha un prezzo non proprio "contenuto"... :cry:
Quanto??:wacko::wacko: spaventami..
Quanto??:wacko::wacko: spaventami..
Prendilo "con le pinze", ma se ho ben capito si va bellamente oltre i 300 euri "al grezzo"...
Ma sul loro sito non c'è ancora?
comunque sia il prezzo e' inferiore a quello della Mass..........la cosa che a me piace di piu' di questo codino sono le due "svasature" laterali che visto da dietro stringono molto il posteriore della moto dando cosi' una linea ancora piu' sportiva rispetto a quello della Mass
comunque sia il prezzo e' inferiore a quello della Mass..........la cosa che a me piace di piu' di questo codino sono le due "svasature" laterali che visto da dietro stringono molto il posteriore della moto dando cosi' una linea ancora piu' sportiva rispetto a quello della Mass
Non c'è dubbio che la forma sia bellissima, anche io lo preferisco (come estetica) al Mas, ma come materiale... preferirei l'alluminio alla vetroresina... :ph34r:
Tokugawa
09/02/2011, 11:22
ricordatevi che il pezzo non è omologato per l'uso su strada.
Mi auguro che questo sito rimanga a lungo lontano dai controllori
Sella "omologata" per uso stradale???
:blink:
E dove sarebbe il codice di omologazione su quella originale?
Io l'ho pagato 350 euro da verniciare!
mariorom63
09/02/2011, 12:28
la striscia bronzo la vende il conce e costa circa 25 euro, io l'ho pagata così circa un anno e mezzo fà.:wink_:
Ciao a tutti...
ilmaximo
09/02/2011, 13:15
il codino l'ho visto a Verona è veramente molto bello però vorrei vedere l'effetto finale con targa e faro montato... qualche dubbio sul confort della sella, aspettiamo il collaudo di SB07 :wink_:
Non c'è dubbio che la forma sia bellissima, anche io lo preferisco (come estetica) al Mas, ma come materiale... preferirei l'alluminio alla vetroresina... :ph34r:
Ok 350 con sella non siamo fuori strada, sebbene la sella in questione sia una l'auminio è un'altra cosa
Mi auguro che questo sito rimanga a lungo lontano dai controllori
Non ti seguo? Da noi in Svizzera certe parti in carbonio ( aggiuntive, perché se di fabbrica và bene, perchè ha PAGATO prima e ricevuto l'omoga) non sono permesse, in caso di impatto creerebbero troppi detriti ecc ecc un pezzo a ferro e poi laccato non passerebbe il collaudo per il rischio che esso sia compromesso, ruggine problemi di tenuta ecc ecc magnesio stesso discorso di sicurezza, tutto cromo per il fattore riverbero...... Altro non saprei...
doccerri
09/02/2011, 13:51
magari 3?:rolleyes:
nessuno13
09/02/2011, 18:03
http://www.kompo-tech.com/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2876&category_id=116&lang=it
no dico praticamente è lo stesso codino solo che ha le tabelle portanumero segate a filo telaio...quindi in pratica, così a naso ci sono 300 € di sella...oltretutto è abbastanza probabile che il codino in questione sia prodotto sempre da Kompotech (se non è quello del trofeo "bricolato") io tanto per non sbagliare aspetto e verifico...magari salta fuori a 75€ poi alla sella ci penso io sicuro non arrivo a 350€ di spesa....
PS: dopo aver guardato meglio devo dire che assolutamente non è lo stesso codino del trofeo, resta però valido il discorso, con 75€ ci si porta a casa il codone del trofeo e poi si modifica a piacimento...
ilmaximo
09/02/2011, 18:08
http://www.kompo-tech.com/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=2876&category_id=116&lang=it
no dico praticamente è lo stesso codino solo che ha le tabelle portanumero segate a filo telaio...quindi in pratica, così a naso ci sono 300 € di sella...oltretutto è abbastanza probabile che il codino in questione sia prodotto sempre da Kompotech (se non è quello del trofeo "bricolato") io tanto per non sbagliare aspetto e verifico...magari salta fuori a 75€ poi alla sella ci penso io sicuro non arrivo a 350€ di spesa....
PS: dopo aver guardato meglio devo dire che assolutamente non è lo stesso codino del trofeo, resta però valido il discorso, con 75€ ci si porta a casa il codone del trofeo e poi si modifica a piacimento...
Credo che siano loro i produttori.... il prezzo penso sia comunque quello di cafetwin guarda gli altri codini http://www.kompo-tech.com/home.html?page=shop.browse&category_id=103&lang=it
nessuno13
09/02/2011, 20:30
confronta:
http://www.kompo-tech.com/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=3690&category_id=103&lang=it
Codino Cross Vintage Stradale con sella imbottita (Kit) [kitcodcross] - 400.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_38&products_id=459)
da che mondo è mondo se salti un passaggio risparmi dei soldi.
comunque il codone che montavano le moto in fiera non è a catalogo, almeno per il momento, io mi sono limitato a far notare che è parecchio simile a quello utilizzato nel trofeo, che quest'ultimo è si senza sella ma che costa pure 1/3 quindi c'è ampio margine per lo spippolo....
ilmaximo
09/02/2011, 20:41
confronta:
http://www.kompo-tech.com/home.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=3690&category_id=103&lang=it
Codino Cross Vintage Stradale con sella imbottita (Kit) [kitcodcross] - 400.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_38&products_id=459)
da che mondo è mondo se salti un passaggio risparmi dei soldi.
comunque il codone che montavano le moto in fiera non è a catalogo, almeno per il momento, io mi sono limitato a far notare che è parecchio simile a quello utilizzato nel trofeo, che quest'ultimo è si senza sella ma che costa pure 1/3 quindi c'è ampio margine per lo spippolo....
Bene a sapersi :oook:
Bene a sapersi :oook:
Ciao!!!
Io speravo postassi la fotografia della tua moto, con montato il codino!!! :cry:
hhiihihihih
che poi è simile a quello di 8negro giusto?
quello di cafè twin rimane leggermente più alto e con gli svasi
8negro Speed Parts (http://www.8negroparts.blogspot.com/)
ora vado io di domanda:
ma il codino mas si mona e smonta come una sella normale o ha bisogno di altro?
fitzcarraldo
04/11/2011, 20:31
[QUOTE=keamy;5242198
ora vado io di domanda:
ma il codino mas si mona e smonta come una sella normale o ha bisogno di altro?[/QUOTE]ti rispondo io.Il codino Mas ha un suo sottocoda e può essere montato solo con quello... è un po' il limite di questo prodotto,una volta montato te lo tieni così perchè l'operazione di sostituzione della sella prevede lo smontaggio di tutto!!!ai tempi che lo avevo (prima di cederlo a Ramarro che lo ha messo sulla sua fantstica special) avevo parlato con la mas per valutare la possibilità di farmi una sella biposto da sostituire velocemente,ma poi ho cambiato tipologia di modifiche ed ho lasciato cadere il discorso.:wink_:
comunque,io rimango dell'idea che 'sti plasticoni non possono nemmeno essere avvicinati al codino MAs!!!!
ti rispondo io.Il codino Mas ha un suo sottocoda e può essere montato solo con quello... è un po' il limite di questo prodotto,una volta montato te lo tieni così perchè l'operazione di sostituzione della sella prevede lo smontaggio di tutto!!!ai tempi che lo avevo (prima di cederlo a Ramarro che lo ha messo sulla sua fantstica special) avevo parlato con la mas per valutare la possibilità di farmi una sella biposto da sostituire velocemente,ma poi ho cambiato tipologia di modifiche ed ho lasciato cadere il discorso.:wink_:
comunque,io rimango dell'idea che 'sti plasticoni non possono nemmeno essere avvicinati al codino MAs!!!!
Ciao grande!!! Il codino è il massimo, niente a che vedere rispetto alle varie plastiche....chiaro se Mas facesse una scocca con i ganci e un codino chiuso, di modo che la luce resta sulla moto e non tra telaio e sella, venderebbe di piú. Chi va in solitaria si prende quello che ho io.. È un sottocoda in due pezzi, uno fa da portatarga e Reggifaro, l'altro chiude il buco ruota e fa da aggancio per la centralina, presenta inoltre due appendici che serviranno per fissare il codino dopo averglielo appoggiato sopra... Quindi non è comodo scollegare i fili e togliere il sottocoda per mettere a sella. Avendo già in produzione il classico sottocoda, basterebbe fare una scocca in alu su base originale......
grazie per la spiegazione ragazzi!
allora dovrò ripiegare per forza su un plasticone, dato che la morosa continua a volr venire in moto con me :laugh2::laugh2: