L'Ostile Inglese
08/02/2011, 12:32
Il Demo Ride del Tiger 800XC è partito dal Sud Italia (meno male, almeno una volta) e Sabato 19 sarà a Napoli a piazza Vittoria, davanti l'ingresso della Villa Comunale.
Il RAT è stato precettato per organizzare ed accompagnare i gruppi, quindi partecipate numerosi: quanti cchiù simmo, cchiù belli parimmo!
L'Ostile Inglese
19/02/2011, 22:20
Oggi è stata una giornata impegnativa, un sacco di gente è venuta a trovarci e praticamente tutta è riuscita a provare la moto. Ci dobbiamo scusare per l'attesa che in alcuni orari è stata un pò più lunga e sopratutto con quelli che aspettavano di fare l'ultimo giro, poi cancellato per il sopraggiungere del tramonto: un pò per la luce, un pò per il traffico che stava aumentando a vista d'occhio, il Sabato sera non è il momento più adatto per provare una moto mai guidata prima.
Nel complesso comunque grande successo, sia nostro personale che delle moto. Sono piaciute veramente a tutti, persino un paio di irriducibili del marchio BMW hanno dovuto attaccarsi a delle differenze di impostazione per potersi lamentare, difetti non ce n'erano.
Io personalmente mi vanto di essere sempre obbiettivo nelle mie considerazioni, devo quindi ammettere di aver preferito la 800 "stradale" alla 800XC. Ero partito da altre posizioni ma la ruota da 19 rende la moto un furetto. Agile e veloce, un antistress. Dovessi comprare prenderei la XC per il fascino della ruota a raggi, però vi dico che se non fossi affettivamente legato all'impostazione on-off non avrei dubbi nel prendere la stradale!
Ho persino potuto fare un piccolo confronto con la BMW F800GS.
Ragazzi, una ciofeca, senza nè se ne ma.
La seduta ha un'impostazione molto off road, con il manubrio alto e largo. Figo per lo sterrato dove si guida in piedi, ma su strada hai l'impressione di essere un bambino seduto sulla moto di papà, e non è una bella sensazione. Il motore fa un gran casino ma poi sei sempre lì, la moto non si muove. Certo da fermo scatta meglio, ma un cilindro in meno non è cosa da poco, comunque la differenza non è abissale e già mettendo la seconda la Tiger fa la sua parte, dalla terza in poi ciao BMW, ci vediamo al caffe e non fare tardi che si raffredda...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.