Visualizza Versione Completa : Alfa 4c, altro che tedesche...
Motore 1.750 turbo benzina da oltre 250 Cv, trazione posteriore e peso di soli 850 Kg grazie ad un telaio in carbonio marchiato KTM
http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2011/01/25/cache/alfa4c_big.jpg
Non è l'Alfa della svolta, ma più probabilmente quella del bivio. Dopo una serie di ricostruzioni al computer che avevano il compito di rilanciare l'attesa per una nuova berlina media denominata Giulia e per un ipotetico SUV realizzato in collaborazione con la divisione americana Chrysler, Alfa Romeo lascia trapelare conferme ufficiali circa il debutto imminente, entro il 14 febbraio, di una vettura assolutamente particolare, fuori da qualsiasi schema il marchio di Arese abbia mai utilizzato. Alfa 4C GTA, in vendita dal 2013, sarà una Spider super leggera a trazione posteriore e motore in posizione centrale posteriore.
In attesa di capire quale futuro per Alfa Romeo, la sigla 4C GTA nel frattempo tradisce la volontà di un colpo ad effetto. Dunque, una 4 cilindri che si rifà al successo di immagine della 8C Competizione e contemporaneamente rispolvera le tre lettere GTA sinonimo di Gran Turismo Alleggerita. Secondo le fonti, la vettura potrebbe essere prodotta in circa 20 mila esemplari nell'arco di cinque anni e collocarsi in una fascia di prezzo tra i 35.000 e i 40.000 euro. Di confermata c'è la firma nel design, che è quella del Centro Stile Alfa Romeo, il quale avrebbe curato una carrozzeria spider con tetto in tela sfruttando vizi e virtu' di una base meccanica che è la vera sorpresa della 4C GTA: non si tratta affatto di un progetto Alfa Romeo, bensi' un vero e proprio "prestito".
Per il telaio in monoscocca di fibra di carbonio, ci si è infatti rivolti alla austriaca KTM e al suo modello di piccola sportiva ultraleggera X-Bow regolarmente commercializzata con una motorizzazione Audi che, nel caso della 4C GTA, sarà sostituita dal quattro cilindri 1.750 turbo benzina a iniezione diretta già a bordo di Giulietta Quadrifoglio Verde, portato in questo caso ad una potenza di oltre 250 Cv. La carta vincente di una GTA resta naturalmente nel peso, che potrebbe oscillare attorno agli 850 Kg, a tutto vantaggio della freschezza delle prestazioni.
fonte virgilio.it
bella...da vedere dal vivo...
un telaio in carbonio ereditato dalla xbow...
non credo sarà alla portata di tutti..
se riuscissero a tenerla sotto i 30mila euri, vedi come calano le vendite delle varie tt e scirocco..
... ma il 14 febbraio di che anno?
tonidaytona
08/02/2011, 17:53
Motore 1.750 turbo benzina da oltre 250 Cv, trazione posteriore e peso di soli 850 Kg grazie ad un telaio in carbonio marchiato KTM
Non è l'Alfa della svolta, ma più probabilmente quella del bivio. Dopo una serie di ricostruzioni al computer che avevano il compito di rilanciare l'attesa per una nuova berlina media denominata Giulia e per un ipotetico SUV realizzato in collaborazione con la divisione americana Chrysler, Alfa Romeo lascia trapelare conferme ufficiali circa il debutto imminente, entro il 14 febbraio, di una vettura assolutamente particolare, fuori da qualsiasi schema il marchio di Arese abbia mai utilizzato. Alfa 4C GTA, in vendita dal 2013, sarà una Spider super leggera a trazione posteriore e motore in posizione centrale posteriore.
In attesa di capire quale futuro per Alfa Romeo, la sigla 4C GTA nel frattempo tradisce la volontà di un colpo ad effetto. Dunque, una 4 cilindri che si rifà al successo di immagine della 8C Competizione e contemporaneamente rispolvera le tre lettere GTA sinonimo di Gran Turismo Alleggerita. Secondo le fonti, la vettura potrebbe essere prodotta in circa 20 mila esemplari nell'arco di cinque anni e collocarsi in una fascia di prezzo tra i 35.000 e i 40.000 euro. Di confermata c'è la firma nel design, che è quella del Centro Stile Alfa Romeo, il quale avrebbe curato una carrozzeria spider con tetto in tela sfruttando vizi e virtu' di una base meccanica che è la vera sorpresa della 4C GTA: non si tratta affatto di un progetto Alfa Romeo, bensi' un vero e proprio "prestito".
Per il telaio in monoscocca di fibra di carbonio, ci si è infatti rivolti alla austriaca KTM e al suo modello di piccola sportiva ultraleggera X-Bow regolarmente commercializzata con una motorizzazione Audi che, nel caso della 4C GTA, sarà sostituita dal quattro cilindri 1.750 turbo benzina a iniezione diretta già a bordo di Giulietta Quadrifoglio Verde, portato in questo caso ad una potenza di oltre 250 Cv. La carta vincente di una GTA resta naturalmente nel peso, che potrebbe oscillare attorno agli 850 Kg, a tutto vantaggio della freschezza delle prestazioni.
fonte virgilio.it
evvai!!!!
se davvero cacciano fuori delle macchine cosi'...:tongue:
vedi le 8C COMPETIZIONE E SPIDER vendute ancor prima di essere costruite:biggrin3:
[Bdubito costi così poco
una giulietta 1750 turbo con qualche optional costa piu di 30 000[/B]
S1m0ne75
08/02/2011, 17:54
ke spettacolo!!
se riuscissero a tenerla sotto i 30mila euri, vedi come calano le vendite delle varie tt e scirocco..
Fra i 35 e 40.000, magari nn ci sarà il telaio in carbonio, xò se si mantiene sui 1200 kg sarebbe già una cosa favolosa.
evvai!!!!
se davvero cacciano fuori delle macchine cosi'...:tongue:
vedi le 8C COMPETIZIONE E SPIDER vendute ancor prima di essere costruite:biggrin3:
ho già trovato l'erede della mia.
:biggrin3:
giorgiorox
08/02/2011, 17:57
fanaleria come al solito inguardabile
No dai, secondo me è molto bella.
Anacleto68
08/02/2011, 17:58
Alfa che? Uahuauh ma non dovevano essere la 166, la159 la cabrio che non so manco come se chiama le grandi auto della riscossa? Se l'alfa e' l'avversario terribile, allora i tedeschi hanno secoli di dominio contati..... Grazie di esistere fiatricarrozzataafesta...... Ma cuore sportivo solo nei sogni dei tifosi.
giorgiorox
08/02/2011, 18:01
No dai, secondo me è molto bella.
non capisco perchè si ostinino a costruire macchine con fanali anteriori da Nissan Micra o simili... i designers devono essere froci e mezzi orbi, DC
Cmq altre news al salone di ginevra del 2011 e sembra che la base sia qlla della ktm xbowe riadatta da dallara.
Vedremo...
Alfa che? Uahuauh ma non dovevano essere la 166, la159 la cabrio che non so manco come se chiama le grandi auto della riscossa? Se l'alfa e' l'avversario terribile, allora i tedeschi hanno secoli di dominio contati..... Grazie di esistere fiatricarrozzataafesta...... Ma cuore sportivo solo nei sogni dei tifosi.
Sai c'è anche chi vuole distinguersi e nn ricadere nella solita pacchianeria delle auto tedesche.
A parte porsche, l'unico vero status che merita, le altre tedesche tutta stessa roba che manco valgono più qllo che costano da diversi anni.
non c'è nessuna foto della 4c, e se stai parlando della 8c, stai semplicemente parlando della macchina piu' bella mai costruita.
quindi i fanali sono un capolavoro.
non c'è nessuna foto della 4c, e se stai parlando della 8c, stai semplicemente parlando della macchina piu' bella mai costruita.
quindi i fanali sono un capolavoro.
:wink_:
donbrizio
08/02/2011, 18:10
è fantastica..... se riuscissero a contenere il prezzo entro i 30000 euro, al massimo 32000 i 20000 esemplari li venderebbero in un anno... alla faccia di chi accusa l'Alfa di oggi chiamandola AlFiat.... a parte che la Fiat è stata, è e sarà una grandissima casa, anche per gli sportivissimi come me.... è soltanto grazie alla Fiat che la Ferrari è rimasta italiana e non è scomparsa dal mercato verso la fine degli anni '60..... ma di solito chi denigra la Fiat non conosce la sua storia, nè quella delle altre case italiane..... denigratori ma andatevene, di cuore, a quel paese! ;-)
Anacleto68
08/02/2011, 18:11
Sai c'è anche chi vuole distinguersi e nn ricadere nella solita pacchianeria delle auto tedesche.
i.
Allora viva gli orinali nostrani
Allora viva gli orinali nostrani
E w i cessi teutonici.
la 8C + inguidabile :sick: (esperienza su GT5 :coool:)
andrellino
08/02/2011, 18:21
Io sono un Alfista!!!!
Grande ALFA ROMEO!!!!
VonRichthofen
08/02/2011, 18:25
soliti rumors per poi definirsi in un nulla di fatto se non qualche prototipo.....
maglioncino è il cancro di Alfa Romeo.....meglio che la ceda a vag.
bel ferro, grazie Minchionne
Anacleto68
08/02/2011, 18:34
Cmq altre news al salone di ginevra del 2011 e sembra che la base sia qlla della ktm xbowe i.
Io sono un Alfista!!!!
Grande ALFA ROMEO!!!!
Anch'io lo ero, ma quando era Alfa e non una fiat, trazione posteriore, bialbero, doppio carbutaore doppiocorpo, ponte de dion. Tutta tecnica sepolta e sparita nel nulla
andrellino
08/02/2011, 18:34
Montezemolo ha detto che le macchine tedesche sono della "perfetta tecnologia fredda"... le auto italiane invece sono "perfetta tecnologia calda"
Ahahah...
Io a suo tempo ho comprato una Alfa 147 TI e mio amico lo stesso periodo una Audi A3... Entrambe a benzina... (la mia 1600 e la sua boh... mi sembra 2000 ma nn sn sicuro)
Cmq... io ho speso 26mila ed ho cerchi in lega da 17' interni in pelle clima automatico cruise control ecc....
Lui ha speso 29mila ed ha cerchi da 16' niente pelle niente clima automatico, cruise control non sa neanche cosa sia. L'unica cosa in cui ammetto un'inferiorità è ke la sua Audi ha gli specchietti che s chiudono elettricamente... azz....
E come motore, la mia Alfa va pure di più!
(ora non uccidetemi per cortesia)
non solo, anche clarkson dice che è praticamente una cagata.. però è BBBella!
andrellino
08/02/2011, 18:36
Anch'io lo ero, ma quando era Alfa e non una fiat, trazione posteriore, bialbero, doppio carbutaore doppiocorpo, ponte de dion. Tutta tecnica sepolta e sparita nel nulla
Qua ti devo quotare... Nel tempo la Alfa ha perso un pò il suo mito (ancora sento il suono ringhioso del boxer della mia 33... e poi la 75 evoluzione... mamma mamma).
Ma io ho fede.. Sai i miti hanno il vizio di tornare!
Speriamo
Mr. Number
08/02/2011, 18:40
potrebbe nascere un bel giocattolo, staremo a vedere...
Qua ti devo quotare... Nel tempo la Alfa ha perso un pò il suo mito (ancora sento il suono ringhioso del boxer della mia 33... e poi la 75 evoluzione... mamma mamma).
Ma io ho fede.. Sai i miti hanno il vizio di tornare!
Speriamo
va tutto in america diventerà un hd a 4 ruote :cry:
andrellino
08/02/2011, 18:41
va tutto in america diventerà un hd a 4 ruote :cry:
Muoio!
VonRichthofen
08/02/2011, 18:44
Cmq altre news al salone di ginevra del 2011 e sembra che la base sia qlla della ktm xbowe riadatta da dallara.
La xbow è prodotta interamente dalla Dallara e dubito che su quel telaio ci si tiri fuori una vettura di serie mantenendo inalterato o quasi il peso.
La xbow ha i sedili fissi,per salire e scendere bisogna togliere il volante....solamente la pedaliera è regolabile.
E'in fibra di carbonio e sicuramente in serie non è conveniente usarla per l'elevato costo....ha le ruote scoperte,piuttosto costoso riadattare una carrozzeria autoportante su quel telaio.
C'era la concept Dueottanta bella che pronta....bastava adeguare qul progetto alla produzione in serie e usciva una vettura magnifica.Altro che utilizzare la xbow....
come non quotarti...
adoro l'alfa 75...l'ultima vera ALFA...
wailingmongi
08/02/2011, 19:08
a dimstrazione che le auto italiane sono le piu belle :wub:
ad averci tutti quei soldi da sputtanare la prenderei..
fonte virgilio.it
Per il telaio in monoscocca di fibra di carbonio, ci si è infatti rivolti alla austriaca KTM"
visto che mezza macchina è austriaca non vorrei poi sentir parlare di "made in italy"... :dry:
a dimstrazione che le auto italiane sono le piu belle :wub:
ad averci tutti quei soldi da sputtanare la prenderei..
peccato che tra un pò di italiano non avranno + nulla :wink_:
VonRichthofen
08/02/2011, 19:10
Per il telaio in monoscocca di fibra di carbonio, ci si è infatti rivolti alla austriaca KTM"
visto che mezza macchina è austriaca non vorrei poi sentir parlare di "made in italy"... :dry:
non è austrica......è prodotta dalla Dallara,di austriaco c'è solo il nome KTM.
Millejager
08/02/2011, 19:19
bellissima!!! :oook::oook::oook:
La xbow è prodotta interamente dalla Dallara e dubito che su quel telaio ci si tiri fuori una vettura di serie mantenendo inalterato o quasi il peso.
La xbow ha i sedili fissi,per salire e scendere bisogna togliere il volante....solamente la pedaliera è regolabile.
E'in fibra di carbonio e sicuramente in serie non è conveniente usarla per l'elevato costo....ha le ruote scoperte,piuttosto costoso riadattare una carrozzeria autoportante su quel telaio.
C'era la concept Dueottanta bella che pronta....bastava adeguare qul progetto alla produzione in serie e usciva una vettura magnifica.Altro che utilizzare la xbow....
Quoto tutto ed infatti penso che questa notizia sia una bufala, come molti altri annunci fatti da Fiat ultimamente. Fiat è tornata sui suoi passi risparmiando moltissimo nella progettazione degli ultimi modelli presentati, non credo proprio voglia investire in un prodotto di ultra nicchia come questo.
Ora al posto delle Alfa Romeo ci sono le BMW, berline sportive per eccellenza. E pensare che quando Alfa Romeo produceva la Giulia, scocca portante, primi studi di cx, primi studi sulla deformazione controllata delle scocche, motore interamente in alluminio, 4 freni a disco... ebbene all'epoca la BMW produceva l'Isetta a 3 ruote su licenza della Iso Rivolta... poi investimenti e ricerca hanno fatto la differenza.
Gianluca74
08/02/2011, 22:03
Alfa? no grazie...preferisco questa
http://lotus-exige.net/wp-content/uploads/2010/08/Black-Lotus-Exige-S-260.jpg
aww la lotus è sempre uno spettacolo :wub:
... e grazie al cazzo. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Gianluca74
08/02/2011, 22:17
No no il 'azzo non "c'entra" nella lotus.....per quello c'e' la GNANA ... :laugh2:
grande lotus....quasi quasi vendo la speed e......:ph34r:
No no il 'azzo non "c'entra" nella lotus.....per quello c'e' la GNANA ... :laugh2:
grande lotus....quasi quasi vendo la speed e......:ph34r:
... guarda... io l'ho provata... la elise nella configurazione aspirata da 138cv.
C'è da prenderla, non targarla e girarci solo in pista.
Da usare per strade normali... è un inferno.
E' rigidissima... entrare ed uscire necessita di abilità fisiche e di spazio...
Scalda come un forno...
Insomma... grande auto... ma da usare in pista.
Gianluca74
08/02/2011, 22:33
sicuramente o per il giretto della domenica come per la moto :biggrin3:
donbrizio
08/02/2011, 23:31
E w i cessi teutonici.
condivido in pieno.... in effetti a parte Porsche e le versioni sportive di Bmw w Mercedes, le auto teutoniche fanno proprio cagare pesante.... ma chi se ne frega dell'assemblaggio e cagate varie.... l'Anima delle italiane se la sognano.
non c'è niente di austriaco, quella macchina è costruita in Italia da Giampolo Dallara.... facciamo le macchine e le moto migliori del mondo. è triste non essere profeti in patria, ma purtroppo gli italiani sono un popolino....
grazie arcà... :biggrin3::biggrin3:
Richymbler
09/02/2011, 07:07
molto bella!!
vieni a farti un giro? :coool:
Antriple
09/02/2011, 07:15
SAREBBE bELLA, MA L'IMMAGINE è DELLA 8C SPIDER!
Anacleto68
09/02/2011, 07:43
ma chi se ne frega dell'assemblaggio e cagate varie.... l'Anima delle italiane se la sognano.
....
Se l'anima italiana che gira nel mondo è rappresentata da maglionne o berlusconi, allora parliamo di incubi va.... come nfrociasse con na multipla o na duna de notte
finalmente Alfa Romeo è tornata alla trazione posteriore ....
l'ultima vera Alfa Romeo è stata la 75 .....
Bella Bella Bella questa spyder ....
SAREBBE bELLA, MA L'IMMAGINE è DELLA 8C SPIDER!
:oops:
Se l'anima italiana che gira nel mondo è rappresentata da maglionne o berlusconi, allora parliamo di incubi va.... come nfrociasse con na multipla o na duna de notte
q8 con amarezza l'immagine italiana nel mondo
http://img585.imageshack.us/img585/3668/alfa4c.jpg (http://img585.imageshack.us/i/alfa4c.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
bellissima! grande cuore sportivo!
bellissima! grande cuore sportivo!
la 4 o la 8 ? :rolleyes:
sicuramente bella e costosa
Mr. Number
09/02/2011, 09:51
si parla anche di una nuova lancia stratos, chissà potrebbero usare lo stesso pianale per ridurre i costi (non quello del prototipo che è su base 430...)
Fantastico giocattolo per ricchi!
Lo scrofo
09/02/2011, 12:46
bel ferro, grazie Minchionne
q8... abbiamo perso un altro pezzo di storia,gia' malconcio da decenni.... Adieu...
Anacleto68
09/02/2011, 12:47
si parla anche di una nuova lancia stratos, chissà potrebbero usare lo stesso pianale per ridurre i costi (non quello del prototipo che è su base 430...)
Non per la produzione
VonRichthofen
09/02/2011, 20:17
qualche anno fa era stata proposta una concept della Fulvia su pianale della Barchetta.....era praticamente bella che pronta,invece nulla....avrebbe fatto successo.
http://farm1.static.flickr.com/85/274385532_d03d5477b5.jpg
http://farm1.static.flickr.com/100/274385531_d12271a94a.jpg
http://farm1.static.flickr.com/113/274387511_88fdc82d5c.jpg
come da buona tradizone fiat,non si è fatto nulla,nonostante abbia riscosso parecchi consensi, ed è finita in un museo.
tonidaytona
09/02/2011, 20:21
qualche anno fa era stata proposta una concept della Fulvia su pianale della Barchetta.....era praticamente bella che pronta,invece nulla....avrebbe fatto successo.
come da buona tradizone fiat,non si è fatto nulla,nonostante abbia riscosso parecchi consensi, ed è finita in un museo.
Bellissima la Fulvia.
non mi capacito del fatto che non sia stata prodotta.
una vettura cosi' avrebbe scatenato un delirio..
vederla poi kittata nelle competizioni di rallye...:rolleyes:
HF
come si fa' a buttare un patrimonio culturale cosi'...:cry:
Anacleto68
09/02/2011, 20:29
qualche anno fa era stata proposta una concept della Fulvia su pianale della Barchetta.....era praticamente bella che pronta,invece nulla....avrebbe fatto successo..
Come la Stilo, ma per favore, avrebbe, sarebbe, potrebbe ......... invece fa sempre piagne
VonRichthofen
09/02/2011, 20:32
Come la Stilo, ma per favore, avrebbe, sarebbe, potrebbe ......... invece fa sempre piagne
dal tuo paragone si evince di quanto ne capisci di storia delle auto....
Brontolo
09/02/2011, 20:41
Proprio bello questo concept,me l'ero perso.
Il padre di un mio amico ha un Fulvia HF originale,che spettacolo!
Peccato che la tenga a prendere polvere in garage...:dry:
Tornando in topic...spero con tutto il cuore che tornino le vere Alfa,come
quelle di ormai troppi anni fa...
Lascio perdere la 8C,vista dal vivo nera...dire che è splendida è riduttivo!:wub::wub::wub:
Ma mi compro un'appartamento con quei soldi!:cry:
Telaio austriaco e motore Fiat? L'Alfa che mette? Gli stemmini?
Almeno la Giulietta ha un telaio fatto tutto da loro
:cry:
... ma il 14 febbraio di che anno?
Finche non la vedo in conce non ci credo :dry:
VonRichthofen
09/02/2011, 21:06
Telaio austriaco e motore Fiat? L'Alfa che mette? Gli stemmini?
Almeno la Giulietta ha un telaio fatto tutto da loro
Il telaio è italianissimo......è prodotto dalla Dallara.
Ma stai tranquillo.....non verrà mai prodotta.
Il telaio è italianissimo......è prodotto dalla Dallara.
Ma stai tranquillo.....non verrà mai prodotta.
:wink_: stavo leggendo proprio questo ora, da quì l'equivoco e le voci su X-Bow
In Alfa manco loro l'hanno ancora vista, non ne sanno nulla ed è un progetto fatto quasi interamente in out-sourcing
:cry:
menegosar
09/02/2011, 21:28
Bella ma sinceramente anche Mito e Giulietta parevano spaccare il mondo poi a conti fatti per avere modelli interessanti ci si avvicina coi costi delle tedesche....io aspetterei a vederla su strada...
Bella ma sinceramente anche Mito e Giulietta parevano spaccare il mondo poi a conti fatti per avere modelli interessanti ci si avvicina coi costi delle tedesche....io aspetterei a vederla su strada...
:rolleyes:
:rolleyes:
... oramai nell'immaginario collettivo dell'italiano medio c'è che la qualità va a pari passo con il costo d'acquisto.
condivido in pieno.... in effetti a parte Porsche e le versioni sportive di Bmw w Mercedes, le auto teutoniche fanno proprio cagare pesante.... ma chi se ne frega dell'assemblaggio e cagate varie.... l'Anima delle italiane se la sognano.
non c'è niente di austriaco, quella macchina è costruita in Italia da Giampolo Dallara.... facciamo le macchine e le moto migliori del mondo. è triste non essere profeti in patria, ma purtroppo gli italiani sono un popolino....
...il telaio è progettato dalla Dallara ma è poi realizzato dalla tedesca Wethje Group la quale si occupa anche di riparare in loco eventuali danni ...
.... e il motore è il 2.0 tfsi della vw...
KTM X-Bow - - - Prova - Auto (http://www.auto.it/prove//2009/01-2040/tecnica/KTM+X-Bow)
per cui tutta questa italianità io non ce la vedo...perchè se alla Dallara avessero voluto (parliamo di volontà) avrebbero potuto fare realizzare il telaio in carbonio a ditte italiane capaci (perchè ce ne sono)...tipo questa:
ATR Group (http://www.atrgroup.it/corporate-1.php)
...e i motori in italia di certo non mancano...
:wink_:
dal tuo paragone si evince di quanto ne capisci di storia delle auto....
VonRichthofen
16/03/2011, 23:55
svelata la concept per il salone di Ginevra
http://www.autopareri.com/local/cache-vignettes/L1000xH750/e1638dc5c66479b494de945e62d5eb22-9419b.jpg
http://www.alfaromeopress.com/actionphp/thumb.output.php?src=2011%2FALFA_ROMEO%2FCONCEPT_CAR%2F4C%2F110301_AR_4CConcept_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=f8d275122d1920241ea6e829287b24bc
http://www.alfaromeopress.com/actionphp/thumb.output.php?src=2011%2FALFA_ROMEO%2FCONCEPT_CAR%2F4C%2F110301_AR_4CConcept_02.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=6374eb421ea90c1a76977807dd9137c6
http://www.alfaromeopress.com/actionphp/thumb.output.php?src=2011%2FALFA_ROMEO%2FCONCEPT_CAR%2F4C%2F110301_AR_4CConcept_03.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=5f0e5eb11e7f3bbd55d0304b5ef32bbb
fa molto elise\exige secondo me ma con il tocco "Alfa" che la rende speciale....
alfisti non sognate,non verrà mai prodotta e se mai la faranno sicuramente sarà edizione limitata e costosissima per cui ciao ciao alfa
beh esteticamente a me piace un sacco
Caspita, la Fulvia si rifà proprio alla gloriosa Fulvia degli anni '60 e '70... Chissà se gli italiani riusciranno a creare una linea NUOVA e vendibile... :rolleyes:
PS. Geez, le chiedo cortesemente di sfoggiare avatar più sobri per non creare(rmi) scompensi ormonali... :laugh2:
sotto i 30.000 il telaio ...
poi va aggiunto tutto il resto :biggrin3:
Mr. Number
17/03/2011, 09:35
si parla di 45000€....
... oramai nell'immaginario collettivo dell'italiano medio c'è che la qualità va a pari passo con il costo d'acquisto.
Lo pensava anche un mio compaesano .... Vicenza. Auto di lusso va a fuoco in A4: imprenditore padovano resta ustionato*-*Il Gazzettino (http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=120031&sez=NORDEST)
Per il bene dell'Alfa Romeo spero resti un caso isolato.
Però non capisco come si fà a dire che le auto tedesche fanno schifo e che le italiane sono le migliori auto del mondo, o al contrario, che le italiane non sono valide tanto quanto le tedesche.
Ogni casa automobilistica ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti.
Se ci si limita a "tifare" una marca è un discorso, ma non si può dire che le tedesche non sono belle, non sono prestazionali, non hanno un "anima", non sono tecnicamente valide, tanto quanto le italiane: se ne vengono vendute così tante, e non solo in italia, un motivo ci sarà (o sono tutti stupidi chi le compra ?).
E' una mia opinione personale, ma basata su tante auto provate (soprattutto nel passato), non per sentito dire ... ogni auto, dalla Panda alla Volkswagen-Porsche 914, mi ha sempre dato qualcosa: chi in prestazioni, chi in comodità, chi in finbiture, ecc., in base al motivo per cui è nata l'auto.
Ottima x le famiglie!:laugh2:
Lo pensava anche un mio compaesano .... Vicenza. Auto di lusso va a fuoco in A4: imprenditore padovano resta ustionato*-*Il Gazzettino (http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=120031&sez=NORDEST)
Per il bene dell'Alfa Romeo spero resti un caso isolato.
Però non capisco come si fà a dire che le auto tedesche fanno schifo e che le italiane sono le migliori auto del mondo, o al contrario, che le italiane non sono valide tanto quanto le tedesche.
Ogni casa automobilistica ha le sue caratteristiche, i suoi pregi e i suoi difetti.
Se ci si limita a "tifare" una marca è un discorso, ma non si può dire che le tedesche non sono belle, non sono prestazionali, non hanno un "anima", non sono tecnicamente valide, tanto quanto le italiane: se ne vengono vendute così tante, e non solo in italia, un motivo ci sarà (o sono tutti stupidi chi le compra ?).
E' una mia opinione personale, ma basata su tante auto provate (soprattutto nel passato), non per sentito dire ... ogni auto, dalla Panda alla Volkswagen-Porsche 914, mi ha sempre dato qualcosa: chi in prestazioni, chi in comodità, chi in finbiture, ecc., in base al motivo per cui è nata l'auto.
A me emoziona solo il vederti fare il ringolone in mezzo alla neve...
alfisti non sognate,non verrà mai prodotta e se mai la faranno sicuramente sarà edizione limitata e costosissima per cui ciao ciao alfa
Marchionne ha detto che la faranno, e se la cosa andra' bene , ne faranno anche una piccola
Marco Manila
17/03/2011, 12:24
Bellissima, e finalmente a trazione posteriore, come ogni sportiva che si rispetti dovrebbe essere. :oook:
Chissà se la faranno davvero, e che prezzo avrà: quel telaio in carbonio mi preoccupa un pò sotto questo punto di vista...
VonRichthofen
19/03/2011, 19:48
Auto:"e' stata l auto che ha fatto impazzire i visitatori del salone di ginevra.la piu' cliccata sul web.una vera alfa per alfisti puri ....
Ma anche la preferita di tutti gli appassionati della automobile sportiva per antonomasia....
Bellissima, e finalmente a trazione posteriore, come ogni sportiva che si rispetti dovrebbe essere. :oook:
Chissà se la faranno davvero, e che prezzo avrà: quel telaio in carbonio mi preoccupa un pò sotto questo punto di vista...
".....l’ingegner Dallara inoltre ha dichiarato che il telaio in carbonio è stato sviluppato dalla sua azienda in collaborazione con l’alfa romeo esclusivamente per la 4c ma ha anche detto che lui stesso vuole fare una vettura su base 4c con marchio dallara.
ha dichiarato inoltre che tale telaio supporta anche una versione spider che è già in sviluppo, e che la struttura è stata studiata per 3 differenti tipologie di veicolo, seppur molto simile:
1) spider 2 posti secchi
2) la 4c
3) una roadster estrema che avrà marchio Abarth
sul punto n. 3 dallara farà anche una vettura a proprio marchio.
vi ricordo che l’ingergner dallara è il papà di tutte le auto da competizione che esistono, dalla indy, alla Formula1, formula 3, formula 2, agli sportprototipi, lemans, tutto.
pare che questa collaborazione sia stata voluta tanto dall’alfa quanto dallo stesso dallara, in cambio dell’aiuto ricevuto, l’alfa romeo permetterà al signor dallara di avere anche lui un’auto omologata per strada a suo nome."
tonidaytona
19/03/2011, 19:51
la faranno.
e' sicuro.
verra' prodotta su pianale Dallara e verra' carrozzata Alfa e Abarth
una macchina da paura!!
si mormora che sara' assemblata nelle linee della ex Bertone di Grugliasco.
speriamo:rolleyes:
VonRichthofen
19/03/2011, 19:53
è cmq certo che non avrà il telaio della x-bow
tonidaytona
19/03/2011, 19:56
è cmq certo che non avrà il telaio della x-bow
forse qualche prototipo e' stato sviluppato su quel telaio ma la vettura che arrivera' nei saloni sara' un progetto nuovo e dedicato.
me ne anno parlato un paio di amici che lavorano nel settore.
nei prossimi due -tre anni usciranno diverse vetture da competizione omologate .
ne vedremo delle belle e sara' l'Italia di nuovo a far girare la testa come ai bei vecchi tempi.
VonRichthofen
19/03/2011, 19:59
quello che ho postato io sopra è un estratto dell'intervista a Dallara,dove ha ribadito che il telio della Xbow non è quello usato per costruire la 4C,dato che il telaio della Xbow prevede solo realizzazioni di tipo "barchetta". Pare però che sia simile la base.....
Mr Frowning
19/03/2011, 20:04
:w00t::w00t:
forse qualche prototipo e' stato sviluppato su quel telaio ma la vettura che arrivera' nei saloni sara' un progetto nuovo e dedicato.
me ne anno parlato un paio di amici che lavorano nel settore.
nei prossimi due -tre anni usciranno diverse vetture da competizione omologate .
ne vedremo delle belle e sara' l'Italia di nuovo a far girare la testa come ai bei vecchi tempi.
Speriamo solo passi il test dell'alce ed abbia buone votazioni nei crash test, altrimenti nn mi piace x partito preso...
StraPazzo
19/03/2011, 20:16
Finalmente un'auto italiana a trazione posteriore!!! :w00t::w00t:
Speriamo non costi un botto!!!!
P.s. (non ho considerato Ferrari, Maserati, Lamborghini ecc.. per ovvi motivi...:cry::cry:)
Supertramp08
19/03/2011, 21:56
capolavoro, si capisce perchè gli americani stanno facendo carte false per acquisire l'alfa
tonidaytona
19/03/2011, 22:30
Speriamo solo passi il test dell'alce ed abbia buone votazioni nei crash test, altrimenti nn mi piace x partito preso...
si dice che in Olanda le riempiranno di cemento nei cofani per omologarle..
ma forse son le solite malelingue..:biggrin3: