Visualizza Versione Completa : Up Grade Pompa Freno Anteriore (Nissin Radiale)
Ciao ragazzi,
volevo farvi partecipi di un mio recente "spippolo" che ritengo molto interessante e utile a tutti... come molti di voi non sono mai stato soddisfatto completamente della "performance" del freno anteriore della Caffettiera (Thruxton) e dunque ho tentato una strada "pionieristica" e alternativa a quelle percorse normalmente (sostituzione pinza) da altri di voi... io ho sostituito la POMPA assiale di serie con una RADIALE, sempre nissin di derivazione Speed...
Ho deciso di fare questo intervento per 3 motivi principali:
ECONOMICO: queste pompe si trovano "usate" a veramente poco... io l'ho presa qui sul forum da un ragazzo che l'ha sostituita (come fanno in molti) sulla sua Speed con una più "figa"...
ESTETICO: l'aspetto della pompa e della leva sono molto simili a quella originale Thruxton e dunque perfettamente compatibili con il comando e la leva frizione...
FUNZIONALE: se questa pompa funziona bene su una Speed, penso che sulle nostre MC sia assolutamente "sovradimensionata" come prestazioni e dunque sufficiente allo scopo senza dover spendere 3 o 4 volte di più per altre pompe più "blasonate"...
Per capirci meglio, la pompa e questa:
http://img198.imageshack.us/img198/9910/49780287.jpg (http://img198.imageshack.us/i/49780287.jpg/)
E l'impatto estetico sulla moto è veramente buono... non è troppo "hi tec" come lo sono le varie Brembo Racing, Braking ecc... e si integra bene nello stile delle MC... eccola montata:
http://img163.imageshack.us/img163/2039/47708184.jpg (http://img163.imageshack.us/i/47708184.jpg/)
Ovviamente questa è una pompa per impianto a DOPPIA PINZA, dunque sulle nostre moto con una povera e misera :tongue: singola pinza non sapevo come avrebbe lavorato... poteva essere anche una immensa schifezza, ma ho comunque tentato...
Beh... invece devo dire che secondo me c'è un netto miglioramento nel feeling del freno... è chiaro che la "potenza" dell'impianto non aumenta perchè quella dipende soprattutto dalla pinza e dal disco, ma la spugnosità e la lunghezza della leva che la pompa di serie ha sempre avuto e che proprio non mi piaceva adesso è sparita completamente! :coool:
La corsa della leva si è ridotta drasticamente e quando la pinza inizia a "mordere" con decisione il disco si ha una sensazione di "consistenza" sul comando molto piacevole... per farvi capire com'è adesso la corsa della leva "agevolo" due immagini... la prima con leva a "riposo":
http://img268.imageshack.us/img268/7936/18331181.jpg (http://img268.imageshack.us/i/18331181.jpg/)
e la seconda con leva "al massimo" della corsa... di sicuro in questa posizione la forza frenante in movimento è già al massimo:
http://img24.imageshack.us/img24/4773/36372015.jpg (http://img24.imageshack.us/i/36372015.jpg/)
Dunque come vedete la corsa adesso è veramente "breve" rispetto all'impianto standard... bisogna sicuramente farci un po "la mano" e questa cosa può ovviamente piacere molto oppure può infastidire... dipende dallo stile di guida e dalla sensibilità che si ha sul freno... io lo preferisco assolutamente di più così... dunque per me questo intervento è stato molto positivo... e soprattutto "low cost"! :biggrin3:
Al momento sono riuscito a provare poco la moto... anche perché è sempre "down" per altre problematiche e spippoli vari (ormai è un'altra moto...:rolleyes:), ma appena avrò modo di testarla in modo più approfondito... vi aggiornerò sulle "nuove" sensazioni di guida!
Sperando che la cosa sia di vostro interesse e gradimento... Av Salut!
:oook:
stradamax
09/02/2011, 10:28
Interessante, l'avevo sulla Tiger, spero di non perdermi i futuri aggiornamenti ;)
Interessante, l'avevo sulla Tiger, spero di non perdermi i futuri aggiornamenti ;)
Appena riuscirò a rimettere "assieme" la moto spero di poterla provare come si deve... tra il meccanico che si prende l'influenza, gli scarichi che non vanno bene, gli specchi che non si montano e tutte le continue modifiche che mi stanno venendo in mente... spero di avere la moto pronta almeno a Luglio!!!
:cry:
ilmaximo
09/02/2011, 13:52
Ottima segnalazione aggiornaci appena collaudata per bene :oook:
Ti segnalo questa discussione, così riesci a capire se frena di più o di meno, se la misura della pompa è quella che penso, ho paura che la forza frenante sia dimuita!:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/111559-parliamo-di-freni.html
Ti segnalo questa discussione, così riesci a capire se frena di più o di meno, se la misura della pompa è quella che penso, ho paura che la forza frenante sia dimuita!:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/111559-parliamo-di-freni.html
Ciao Marcos!
scusa il "francesismo" ma questi discorsi per me sono un po' delle cazzate!
Nel "senso buono" del termine eh... sia chiaro! :biggrin3:
Possiamo stare a parlare per giorni di "torchio idraulico", diametro della pompa, diametro dei pistoncini, il loro rapporto volumetrico, il braccio di leva sulla pompa e via amabilmente discorrendo ma pur essendo io stesso un ing. meccanico... preferisco di gran lunga basarmi sulle sensazioni che si hanno alla guida e non ai numeri e alle formule.
A parte che la "potenza frenante massima" continuo a ritenere che sia assolutamente inalterata, ciò che potrebbe essere cambiato è lo sforzo alla leva che si deve applicare per ottenere la medesima forza frenante... ma comunque lo ritengo di minore rilevanza rispetto al miglioramento del feeling che si ha adottando questo tipo di pompa.
Prima la sensazione era di assoluta "spugnosità" del comando pur avendo l'impianto ben spurgato... con conseguente mancanza di "feedback" su quello che il freno stava facendo e la corsa della leva era sempre troppo lunga per i miei gusti...
Con la "nuova" pompa invece si ha una corsa della leva molto ridotta (ovviamente dovuta al volume della pompa maggiore) e soprattutto quando si inizia a frenare davvero il comando è "granitico" e si ha la netta percezione di quello che "succede"... in poche parole si ha più "feeling"...
Dunque, con tutto il rispetto per le formule e il torchio idraulico... io riporto quello che "sento" in moto... ed è nettamente migliorativo... ma ripeto che è anche soggettivo, a qualcuno potrebbe anche non piacere...
Adesso però mi è venuta la vogliuzza di provare questa pompa con una piza tipo Pretech... forse questo abbinamento sarebbe la vera "quadratura del cerchio" ma al momento le finanze non me lo permettono... :cry:
Ciaaaaooooooo!!!!!
Herbie 53
09/02/2011, 15:23
se può essere utile a qualcuno...
per montare una pompa radiale non si deve andare oltre la 16...
che poi è la stessa misura dei motard monodisco...
ho preso 2 radiali per freno e frizione della IRC..le fanno anche con la scritta triumph sulla leva...sono esteticamente belle, per ora di più non posso dire...settimana prossima le monterò..
molto simili alle Discacciati...ho una stardard da 16 per il freno ed una EVO da 16 per la frizione, le III cilindri hanno la frizione idraulica
le radiali per impianti doppio disco non vanno bene sulle nostre..si peggiora la frenata
avevo trovato un buon compromesso con quella delTBS assiale doppio disco..ma poi ho deciso di togliermi le ultime 2 voglie
le radiali per impianti doppio disco non vanno bene sulle nostre..si peggiora la frenata
Ecco... ce l'avete tutti con me... adesso mi autobanno per una settimana... :dry:
Herbie, perchè dici che la pompa per le "doppiodiscate" sulle nostre "non va bene"?
Da dei veri BROBLEMI o cosa?
La pompa che ho montato io non so proprio che dimensione ha... sarò anche un "talebano" ma non me lo sono chiesto... a me piace sperimentare senza pensare troppo... :biggrin3:
So solo che è la pompa originale delle Speed 2008/2009 per intenderci... se poi è una 16, 17, 18 o 19 mm di diametro non lo so proprio... :ph34r:
In ogni caso... per me la sensazione è buona... dunque io ne sono contento... poi... fate vobis!!!!
:rolleyes:
...e il cupolino non c'è più ;)....e domani allora ti chiedo la leva del freno visto che la mia è grattata tiè!
A te non do proprio niente!!!!
:coool:
se può essere utile a qualcuno...
per montare una pompa radiale non si deve andare oltre la 16...
che poi è la stessa misura dei motard monodisco...
ho preso 2 radiali per freno e frizione della IRC..le fanno anche con la scritta triumph sulla leva...sono esteticamente belle, per ora di più non posso dire...settimana prossima le monterò..
molto simili alle Discacciati...ho una stardard da 16 per il freno ed una EVO da 16 per la frizione, le III cilindri hanno la frizione idraulica
avevo trovato un buon compromesso con quella delTBS assiale doppio disco..ma poi ho deciso di togliermi le ultime 2 voglie
Ovviamente se si cambia pinza magari mettendo una a 4 o 6 pistoncini la cosa dovrebbe cambiare. Giusto herbie?
Ovviamente se si cambia pinza magari mettendo una a 4 o 6 pistoncini la cosa dovrebbe cambiare. Giusto herbie?
Ma cosa vuoi che sappia Herbie... lui ha una 3 cilindri... :biggrin3:
:wub:
Comunque può essere che se le pinze a 6 pistoncini richiedono un po' più di portata di olio... magari sono perfette per questa pompa... comunque ripeto che anche con quella di serie non mi sembra che il comportamento sia malvagio... anzi...
Herbie 53
09/02/2011, 15:45
Ecco... ce l'avete tutti con me... adesso mi autobanno per una settimana... :dry:
Herbie, perchè dici che la pompa per le "doppiodiscate" sulle nostre "non va bene"?
Da dei veri BROBLEMI o cosa?
La pompa che ho montato io non so proprio che dimensione ha... sarò anche un "talebano" ma non me lo sono chiesto... a me piace sperimentare senza pensare troppo... :biggrin3:
So solo che è la pompa originale delle Speed 2008/2009 per intenderci... se poi è una 16, 17, 18 o 19 mm di diametro non lo so proprio... :ph34r:
In ogni caso... per me la sensazione è buona... dunque io ne sono contento... poi... fate vobis!!!!
A te non do proprio niente!!!!
:coool:
io di tecnica ne so quanto tu di estetica..
da 16 è per monodisco...
19 x 20 è per le doppio disco...se vuoi una buona frenata modulabile..
e poi a scendere hai le altre con differenza di prestazioni...
comunque in quanto alle nozioni tecniche puoi chiedere a mezzo forum..non a me però:oook:
io di tecnica ne so quanto tu di estetica..
da 16 è per monodisco...
19 x 20 è per le doppio disco...se vuoi una buona frenata modulabile..
e poi a scendere hai le altre con differenza di prestazioni...
comunque in quanto alle nozioni tecniche puoi chiedere a mezzo forum..non a me però:oook:
Però stavolta hai detto giusto... le 16 mm sono per monodisco, di solito montate su motard, con pinze a 4 o 6 pistoncini. Le 19 sono per gli impianti bidisco. Il secondo numero indica il rapporto di leva, per una frenata modulabile con impianto monodisco è consigliabile una 16x18, che dovrebbe garantire potenza e modulabilità.
Però stavolta hai detto giusto... le 16 mm sono per monodisco, di solito montate su motard, con pinze a 4 o 6 pistoncini. Le 19 sono per gli impianti bidisco. Il secondo numero indica il rapporto di leva, per una frenata modulabile con impianto monodisco è consigliabile una 16x18, che dovrebbe garantire potenza e modulabilità.
Ma... se non sbaglio le moto stradali non proprio "Hyper Sport" anche se hanno la doppia pinza non usano diametri pompa molto "spinti" proprio per non avere un comando freno troppo reattivo... si ha così la potenza e soprattutto la resistenza al fading del doppio disco ma una frenata modulabile data da una pompa di "medio diametro"... è corretto?
Se così fosse... potrebbe essere dunque che la pompa che ho usato io non sia una 19mm di diametro (come sono le afetrmarket "racing") ma qualcosa in meno? E che dunque anche con la monopinza abbia un funzionamento "accettabile"?
Ho detto n'artra ca@ata? :cry:
Ma... se non sbaglio le moto stradali non proprio "Hyper Sport" anche se hanno la doppia pinza non usano diametri pompa molto "spinti" proprio per non avere un comando freno troppo reattivo... si ha così la potenza e soprattutto la resistenza al fading del doppio disco ma una frenata modulabile data da una pompa di "medio diametro"... è corretto?
Se così fosse... potrebbe essere dunque che la pompa che ho usato io non sia una 19mm di diametro (come sono le afetrmarket "racing") ma qualcosa in meno? E che dunque anche con la monopinza abbia un funzionamento "accettabile"?
Ho detto n'artra ca@ata? :cry:
No, può essere, solo le sportive più recenti montano delle 19 o 20 mm... comunque il diametro del pistoncino dovrebbe essere scritto sul corpo della pompa, se guardi bene lo trovi. Sarei curioso di provare la tua moto con questo upgrade, considerato che la pompa originale è da 11 mm. Il miglior compromesso potenza/modulabilità dovrebbe essere pinza 6P e pompa radiale 16x18. Io ci sto pensando da un pò...:rolleyes:
No, può essere, solo le sportive più recenti montano delle 19 o 20 mm... comunque il diametro del pistoncino dovrebbe essere scritto sul corpo della pompa, se guardi bene lo trovi. Sarei curioso di provare la tua moto con questo upgrade, considerato che la pompa originale è da 11 mm. Il miglior compromesso potenza/modulabilità dovrebbe essere pinza 6P e pompa radiale 16x18. Io ci sto pensando da un pò...:rolleyes:
Ok... non lo sapevo e non ho nemmeno guardato a fondo... domani controllo e vi faccio sapere!
Eh... lo so che con la "pinzona" si avrebbe il risultato migliore... ma al momento non ho proprio voglia di tirar fuori altri 350 euro... :cry:
Herbie 53
09/02/2011, 16:29
se a qualcuno interessano le 16 x 18 mi faccia sapere
Ok... non lo sapevo e non ho nemmeno guardato a fondo... domani controllo e vi faccio sapere!
Eh... lo so che con la "pinzona" si avrebbe il risultato migliore... ma al momento non ho proprio voglia di tirar fuori altri 350 euro... :cry:
E so daccordo... per quello si sta lavorando per voi! :ph34r::ph34r::ph34r:
E so daccordo... per quello si sta lavorando per voi! :ph34r::ph34r::ph34r:
Aoh, te dico bbravo!
cosa sono queste news "in codice"?
Adesso devi sputare il rospo... :rolleyes:
Herbie spacciatore di pompe subito... :ph34r:
Aoh, te dico bbravo!
cosa sono queste news "in codice"?
Adesso devi sputare il rospo... :rolleyes:
Prima fò e poi ve dico... ma mi sa che fra una riffa e una raffà avro la disponibilità per farlo a maggio... certo che se te avessi urgenza. :D
Prima fò e poi ve dico... ma mi sa che fra una riffa e una raffà avro la disponibilità per farlo a maggio... certo che se te avessi urgenza. :D
Io sono sempre in "urgenza"... come il pronto soccorso!!!!
:biggrin3:
Io sono sempre in "urgenza"... come il pronto soccorso!!!!
Si pensava di metter su una oro... o una braking a 4p che rimpiazzasse la povera Nissin 2p.
Il tutto con abile barbatrucco (no semplice distanziale) da verificare.
Interessa l'articulo???:w00t::w00t::w00t:
A me potrebbe servire, ti tengo presente!:wink_:
Personalmente monto una brembo da 16 accoppiata ad una pinza Pretech a 6 pistoni e devo dire che la frenata mi soddisfa molto sia come feedback (che può essere soggettivo) sia come potenza frenante (freno con il solo dito indice e stacco decentemente) ... devo smentire chi dice che le 16 sono per impianto monodisco in quanto seppur giusto come scelta tecnica per via della portata, è sbagliato poichè di serie viene montata su moto bidisco infatti la mia è stata adottata sulle R1 e R6 mod. 2006 (e forse altre annate pure, l'R6 2006 sicuro perchè l'ho avuta).
Saluti.
Herbie 53
10/02/2011, 12:19
Personalmente monto una brembo da 16 accoppiata ad una pinza Pretech a 6 pistoni e devo dire che la frenata mi soddisfa molto sia come feedback (che può essere soggettivo) sia come potenza frenante (freno con il solo dito indice e stacco decentemente) ... devo smentire chi dice che le 16 sono per impianto monodisco in quanto seppur giusto come scelta tecnica per via della portata, è sbagliato poichè di serie viene montata su moto bidisco infatti la mia è stata adottata sulle R1 e R6 mod. 2006 (e forse altre annate pure, l'R6 2006 sicuro perchè l'ho avuta).
Saluti.
pur credendo a ciò che dici, su qualsiasi sito di parti on line, le radiali da 16 vengono consigliate solo su impianti monodisco
Ragazzi... io non so bene se vanno meglio le 16, le 19 o chissachecosa ma quella della Speed montata su una Thruxton... va BENISSIMO!
Oggi mi sono preso un giorno di ferie... ho bricolato tutta la mattina per sistemare i nuovi scarichi e nel poemriggio sono riuscito a fare il primo giro di prova con "tutto montato"... beh, ho ancora il sorriso da ebete stampato in faccia... :wub:
E dopo aver fatto qualche curvetta fatta bene e anche un po' di città... ribadisco che il comportamento del freno anteriore con questa pompa è molto buono... "di più nin zo"... :biggrin3:
Herbie 53
10/02/2011, 18:31
Ragazzi... io non so bene se vanno meglio le 16, le 19 o chissachecosa ma quella della Speed montata su una Thruxton... va BENISSIMO!
Oggi mi sono preso un giorno di ferie... ho bricolato tutta la mattina per sistemare i nuovi scarichi e nel poemriggio sono riuscito a fare il primo giro di prova con "tutto montato"... beh, ho ancora il sorriso da ebete stampato in faccia... :wub:
E dopo aver fatto qualche curvetta fatta bene e anche un po' di città... ribadisco che il comportamento del freno anteriore con questa pompa è molto buono... "di più nin zo"... :biggrin3:
bene
pur credendo a ciò che dici, su qualsiasi sito di parti on line, le radiali da 16 vengono consigliate solo su impianti monodisco
E il consiglio è quello giusto ... tant'è che la mia radiale da 16 monta sulla mia Thruxton che c'ha un disco solo ... :oook:.
Ragazzi... ho controllato il diametro della pompa che ho montato... e quello che ho da dirvi non vi piacerà :rolleyes:... c'è scritto 3/4... e se questo dato è espresso in "pollici"... significa che nel sistema metrico decimale il diametro della pompa è 1.9 cm... cioè 19mm... giusto?
E MO COME LA METTIAMO? :dry:
Una pompa da 19mm di diametro che su un impianto monodisco funziona bene... sto andando contro natura!!!! :biggrin3:
A parte gli "scherzi"... è così... da quello che ho capito è una 19mm... però il comportamento è molto buono... e nemmeno troppo "strano"... ne è la prova che ieri durante un giretto di "prova" con BIANCONIGLIO ci siamo scambiati le moto per qualche km e lui non ha notato nessun comportamento "anomalo" sul freno anteriore... del tipo "aiuto non frena" o "aiuto com'è duro da azionare"... pur non avendo mai guidato la mia moto e scendendo dalla sua Thruxton con pompa di serie...
Herbie 53
11/02/2011, 10:13
Questo è possibilissimo!!!!
ecco.....
tornando on topic...
lo sforzo alla leva rispetto all'altra è cambiato?se si come?
ecco.....
tornando on topic...
lo sforzo alla leva rispetto all'altra è cambiato?se si come?
Sinceramente non lo so per certo... forse potrebbe essere aumentato... ma veramente di pochissimo... in pratica quando si guida la moto per la prima volta non si ha la sensazione che "non freni" o che per avere la stessa decelerazione si debba tirare con più forse la leva... comunque la riduzione della corsa e la maggiore "consistenza" compensano assolutamente un eventuale aumento dello sforzo... che comunque non riesco ne a confermare ne a quantificare... io di moto non ne capisco un cazzo... :cry:
maurotrevi
11/02/2011, 10:48
Draghen la tua sensazione è corretta, hai un rapporto idraulico sfavorevole quindi poca corsa e tanto dura, mi sa che l'unica cosa che ti salva è la spugnosità congenita di quella pompa e probabilmente anche delle pinze.
per chi diceva dell'R6 o vecchie R1 che usano pistoni da 16 o 17 è semplicemente perchè quelle moto utilizzano anche pinze con pistoni sotto la media 28-30 contro i 30-32 o 30-34 usati solitamente.
quello che va sempre considerato è il rapporto tra diametro della pompa e diametro + numero dei pistoncini delle pinze.
es.
1 pinza con 4 pistoni da 30 può essere paragonate a 2 pinze con 2 pistoni ciascuna da 30 e richiederanno la stessa pompa.
Draghen la tua sensazione è corretta, hai un rapporto idraulico sfavorevole quindi poca corsa e tanto dura, mi sa che l'unica cosa che ti salva è la spugnosità congenita di quella pompa e probabilmente anche delle pinze.
Assolutamente possibile... ho detto dall'inizio che ho fatto questo "esperimento" senza badare al rapporto dei volumi Pompa/pistoncini... ho voluto provare e basta visto il basso costo del ricambio...
E probabilmente sono stato "fortunato" che la pompa usata non sia di partenza "il top" come prestazioni per essere una pompa radiale da 19mm, però messa su un impianto già un po' scarso di suo... fa la sua "porca figura"... :biggrin3:
Insomma... con una spesa quasi "irrisoria" (rispetto al costo dei ricambi "racing") ho risolto al 100% il problema della spugnosità e della eccessiva, per i miei gusti, corsa della leva... poi è ovvio che la potenza frenante totale non è assolutamente aumentata, ma almeno adesso c'è un buon feeling... cosa che prima faceva :sick:
Cinobonne
11/02/2011, 13:31
Ottimo lavoro Daghen:wink_:mi levi una curiosità,quanto hai pagato la pompa?
Grazie:ph34r:
Ottimo lavoro Daghen:wink_:mi levi una curiosità,quanto hai pagato la pompa?
Grazie:ph34r:
Mi sembra di averla pagata attorno ai 70 euri... ovviamente "usata" eh... dunque un prezzo assolutamente accettabile per quello che da... :oook:
Herbie 53
11/02/2011, 15:22
con pochi euro in più prendevi una radiale dedicata....sei un moderatore pidocchioso
sei un moderatore pidocchioso
Su queste due affermazioni avrei da obiettare... sono entrambe prive di verità!
Herbie 53
11/02/2011, 15:27
Su queste due affermazioni avrei da obiettare... sono entrambe prive di verità!
Pompa freno radiale 16 PT leva snodata regolabile nera su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-radiale-16-PT-leva-snodata-regolabile-nera-/370479408250?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56424b247a)
dedicata...da 16...con proposta d'acquisto..ed in ergal...nuova..165 euro..ma con la proposta scendi...
con switch stop compreso..
Pompa freno radiale 16 PT leva snodata regolabile nera su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Pompa-freno-radiale-16-PT-leva-snodata-regolabile-nera-/370479408250?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item56424b247a)
dedicata...da 16...con proposta d'acquisto..ed in ergal...nuova..165 euro..ma con la proposta scendi...
con switch stop compreso..
Giuro che non ho capito nulla di quello che hai detto... per me la "proposta" è qualcosa che c'entra con il matrimonio... io con eBay proprio non vado d'accordo!!!! :cry:
Va beh dai... però è un'altra cosa... a parte che costa di più comunque, e poi... ma quanto è brutta? Ste pompe ricavate dal pieno alla "Mazzinga Zeta" sulle MC se si vuole mantenere uno stile "classico" non stanno per niente bene... :dry:
Quella che ho usato io invece si integra bene nella linea della moto... ed è praticamente identica alla forma della leva originale e dunque di quella della frizione... :wink_:
Però è sempre vero che io di moto e di estetica non ci capisco un cazzo... :biggrin3:
Herbie 53
11/02/2011, 15:38
Giuro che non ho capito nulla di quello che hai detto... per me la "proposta" è qualcosa che c'entra con il matrimonio... io con eBay proprio non vado d'accordo!!!! :cry:
Va beh dai... però è un'altra cosa... a parte che costa di più comunque, e poi... ma quanto è brutta? Ste pompe ricavate dal pieno alla "Mazzinga Zeta" sulle MC se si vuole mantenere uno stile "classico" non stanno per niente bene... :dry:
Quella che ho usato io invece si integra bene nella linea della moto... ed è praticamente identica alla forma della leva originale e dunque di quella della frizione... :wink_:
Però è sempre vero che io di moto e di estetica non ci capisco un cazzo... :biggrin3:
daghen...ma va a cagare va!!:rolleyes:
hai preso una radiale usata...questa è nuova..e del diamtero corretto...
cazzo ci devi frenare con la moto...hanno ragione loro....sei un coglionazzo:biggrin3:
hanno ragione loro....sei un coglionazzo:biggrin3:
:cry:
Sarebbe interessante se intervenisse anche Ken69, mi pareva che la sua senzazione fosse contraria alla tua Daghen, anche lui monta una pompa radiale da 19 sul Thruxton con pinza di serie!:biggrin3:
E poi hai montato o smontato gli scarichi, nella foto non li vedo!:blink:
Herbie 53
12/02/2011, 08:18
Sarebbe interessante se intervenisse anche Ken69, mi pareva che la sua senzazione fosse contraria alla tua Daghen, anche lui monta una pompa radiale da 19 sul Thruxton con pinza di serie!:biggrin3:
......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...