Visualizza Versione Completa : L'infrazione al codice della strada più grave che avete fatto
Ma si ....perchè non fare qui un confessionale con le vostre marachelle.... Attenzione non parlo di sorpassi azzardati o cose da delinquente . Ma manovre che avete effettuato che bene o male erano in sicurezza ma che se passava per caso una pattuglia delle forze dell'ordine vi chiudeva in una capanna in tibet e gettava la chiave.
Porto il mio esempio.
Autostrada austriaca e viaggio con molti bikers verso il faaker see. Se qualcuno non lo conoscesse è uno dei raduni più grossi d'Europa. Il fenomeno che faceva da guida con navigatore effettua un sorpasso e subito dopo prende lo svincolo d'uscita.... Ovviamente gli altri 20 somari che lo seguono effettuano il sorpasso ma mancano inesorabilmente lo svincolo..... Ci si ferma tutti in corsia d'emergenza e che si fa??? qualcuno ha spinto la moto in salita fino allo svincolo....Io e altri ci siamo girati in corsia di emergenza e abbiamo fatto a paso d'uomo una 80ina di metri fino allo svincolo. Ovviamente non la reputo una manovra particolarmente pericolosa da effettuare con una moto ma se passava qualcuno con la macchina bianca e la sirana montata sulla cappotta forse ci diceva qualcosa:blink::blink::blink::blink:
guidavo la speed con tasso a 0.67 a 100 metri da casa ...ne sto' ancora pagando le conseguenze !
Turbo-555
09/02/2011, 08:17
non saprei...ormai di cazzate ne ho collezionate...
per cui mi sono salvato...
-257 km/h su autostrada svizzera
-uscita dall'autostrada all'ultimo secondo
per cui non mi sono salvato (almeno...sto ancora aspettando)
- distanza di sicurezza non mantenuta (avevo fretta..mentre il francese davanti a me stava facendo una tranquilla scampagnata, a quanto pare all'agente che mi seguiva, fuori servizio, la mia prestazione da nascar non é piaciuta. Il tutto in autostrada)
PS: tutto questo in auto...in moto...niente di eccezionale
Fabrizio
09/02/2011, 08:19
stavo per dirlo io, guidare in stato di ebrezza ma per fortuna non mi hanno mai preso, e ora sono astemio totale e credimi che vai in giro con tanta tranquillita'
Frequento una strada (che non dirò mai, neanche sotto tortura) per provare moto e macchine nuove. In quel tratto ho commesso quasi tutte le infrazioni previste dal C. d. S., alcuni esempi che mi vengono in mente:
limite dei 90, raggiunti i 245;
inversione a U lungo la linea continua;
impennate (con la moto :biggrin3:);
freni a mano;
e altre simpatiche amenità!
Anacleto68
09/02/2011, 08:31
Sono in attesa della decisione del Giudice :cry:
Turbo-555
09/02/2011, 08:37
Sono in attesa della decisione del Giudice :cry:
anche io...e sono passati 4 mesi...:cry::cry:
Anacleto68
09/02/2011, 08:40
anche io...e sono passati 4 mesi...:cry::cry:
Ho comunque fatto l'abbonamento ai mezzi pubblici, sono un pessimista :cry:
Turbo-555
09/02/2011, 08:41
Ho comunque fatto l'abbonamento ai mezzi pubblici, sono un pessimista :cry:
io ce l'ho...ma me lo paga la ditta.. :D
Anacleto68
09/02/2011, 08:43
io ce l'ho...ma me lo paga la ditta.. :D
Veramente anche a me, ma mi vergognavo a dirlo :biggrin3:
albizo74
09/02/2011, 08:45
Dunque, vediamo...
Guida con circa tre litri di birra in corpo dopo un'Oktoberfest: sensazione interessante, devo dire, per fortuna che all'epoca (parlo di una dozzina di anni fa) non c'erano i controlli che ci sono adesso :ph34r:
Andata in campeggio lungo la quattro corsie per Olbia, la mattina del 13 Agosto di tanti anni fa, con il tachimetro della Clio piantato a 150 orari per un discreto tratto di strada. San Culo volle che l'unica pattuglia l'abbia incontrata quando gia' avevo rallentato intorno ai 90/100. I due agenti, evidentemente scazzati per essere stati messi di servizio il 13 di Agosto con una trentina di gradi, non mi prestarono particolare attenzione e mi lasciarono andare con tanto di buon viaggio :ph34r::ph34r:
A parte questi due veniali episodi :fisch: non riesco a ricordare nulla di particolarmente compromettente. Con la moto sono un fermone, salvo quando mi capita di fare qualche sorpasso lungo la statale (in quel caso ho sforato di una ventina di miglia orari, ma e' durato pochi secondi).
Oggi raramente tocco un goccio d'alcool anche quando non guido, e se sforo il limite di velocita' di appena 5 miglia all'ora (vedi sopra) dormo male per due settimane, ovvero il tempo che da queste parti le forze dell'ordine hanno per notificarti un'infrazione...
180 all'ora in tangenziale (totalmente vuota, domenica mattina) con 2 moto dei vigili urbani che mi fuggivano dietro dopo che son partito in penna dal semaforo :D... io in realtà non stavo scappando... non me ne ero proprio accorto :D:D
al semaforo successivo mi han raggiunto, mi son pietrificato in un istante :D... con gli scarichi aperti non sentivo nemmeno le sirene.... quasi il tipo tirava fuori la pistola :biggrin3:
alla fine gli son rimasto simpatico... gli ho fatto una battuta tipo "e voi volevate starmi dietro con quei 2 cassoni di Guzzi???" i 2 erano motociclisti, si son messi a ridere... uno mi ha confessato che stava per stendersi per raggiungermi :D
mi han fatto 75 euro di multa :D
simile:biggrin3:
giornata della fasano selva (tappa del campionato di gare in salite).. passo a sparo davanti a due ChiPs con guzzi, il tipo non fa in tempo ad alzare la paletta ma io andavo forte..davvero forte, mi sono fermato 150 metri dopo e sapendo che la strada era chiusa in fondo per la gara mi son girato per dimostrare la buona fede...il tizio mi fa:" Andava fortino eh".. Cmq volevamo solo dirle che la strada è chiusa per la gara..il collega aggiunge, e meno male che si è fermato lei perchè noi con sti due cosi non l'avremo mai raggiunta:biggrin3::biggrin3:..
Marco Manila
09/02/2011, 08:54
Ma si ....perchè non fare qui un confessionale con le vostre marachelle....
Ragazzi a me non pare una buona idea: TCP è un forum aperto al pubblico, potenzialmente leggibile da chiunque, quindi anche dalle Forze dell' ordine. Il vostro nick name è legato a un indirizzo IP, che porta direttamente a casa vostra e quindi al vostro nome reale: volete davvero correre questo rischio?
Ricordate che fine ha fatto il furbo che ha pubblicato il video su youtube mentre viaggiava allegramente sopra ai 200 all' ora su strada pubblica?
Fate voi...
Millejager
09/02/2011, 08:56
simile:biggrin3:
giornata della fasano selva (tappa del campionato di gare in salite).. passo a sparo davanti a due ChiPs con guzzi, il tipo non fa in tempo ad alzare la paletta ma io andavo forte..davvero forte, mi sono fermato 150 metri dopo e sapendo che la strada era chiusa in fondo per la gara mi son girato per dimostrare la buona fede...il tizio mi fa:" Andava fortino eh".. Cmq volevamo solo dirle che la strada è chiusa per la gara..il collega aggiunge, e meno male che si è fermato lei perchè noi con sti due cosi non l'avremo mai raggiunta:biggrin3::biggrin3:..
:laugh2::laugh2::laugh2:
eh sì.... ricordo che questi 2 mitici vigili si lamentarono perché giravano ancora con le guzzi e ad alcuni loro colleghi, di non ricordo quale città, avevano fornito delle GS nuove fiammanti :laugh2::laugh2:
Antriple
09/02/2011, 09:17
mi piacciono i wheeling a gogo, ma non li sò fare!
Il Franky
09/02/2011, 09:25
cmq all'inizio mi han fatto cacare sotto eh... devo esser sincero... appena scesi "adesso ti ritiriamo immediatamente la patente! 3 mesi di ritiro minimo... te la facciamo passare la voglia di fare il Valentino!!!":ph34r:
per fortuna alla fine è andato tutto bene.... :ph34r::laugh2:
io ti davo l'ergastolo:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:laugh2::wub:
Grazie Marco per l'avviso .
Non voglio fomentare i ragazzi a fare bravate sulla strada .
Penso che invece possa servire a sensibilizzare ad un comportamento civile visto che a tutti capita di fare cazzate ma quando poi ci beccano prima o poi bisogna pagarne le conseguenze. Lo dimostra la testimonianza di qualche amico che ha scritto che la patente la sogna solo di notte...
Ragazzi a me non pare una buona idea: TCP è un forum aperto al pubblico, potenzialmente leggibile da chiunque, quindi anche dalle Forze dell' ordine. Il vostro nick name è legato a un indirizzo IP, che porta direttamente a casa vostra e quindi al vostro nome reale: volete davvero correre questo rischio?
Ricordate che fine ha fatto il furbo che ha pubblicato il video su youtube mentre viaggiava allegramente sopra ai 200 all' ora su strada pubblica?
Fate voi...
Mega quotone!!! :oook:
Però se un prete si compra una triumph e si iscrive... si potrebbe aprire una sezione dedicata "miconfessoconpassione"... :tongue:
inversione a U con doppia striscia continua..niente di che :D
Millejager
09/02/2011, 10:00
io ti davo l'ergastolo:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:laugh2::wub:
:w00t::wub::wub::tongue:
maxsamurai
09/02/2011, 11:24
Fate voi...
eheheh era il figlio di un nostro cliente...babbissimo!!!
non ho mai infranto il cds !.:tongue:
Fate voi...
quoto :wink_:
personalmente chiuderei anche i post di qualche tempo fa dove si parlava di impennare....
non saprei...ormai di cazzate ne ho collezionate...
per cui mi sono salvato...
-257 km/h su autostrada svizzera
-uscita dall'autostrada all'ultimo secondo
per cui non mi sono salvato (almeno...sto ancora aspettando)
- distanza di sicurezza non mantenuta (avevo fretta..mentre il francese davanti a me stava facendo una tranquilla scampagnata, a quanto pare all'agente che mi seguiva, fuori servizio, la mia prestazione da nascar non é piaciuta. Il tutto in autostrada)
PS: tutto questo in auto...in moto...niente di eccezionale
Cavolo per andare a 257 km/h in auto dev'essere una gran macchina....
Turbo-555
09/02/2011, 11:49
Cavolo per andare a 257 km/h in auto dev'essere una gran macchina....
sempre la stessa...deducibile da nick e avatar ;)
257...non di tachimetro originale (sono passati alcuni anni e non ci sono prove video :D:D)
Ottima!!!
Cmq io in moto semplice ritiro lbretto e revisione, avevo praticamnte mezza moto non omologata.
corsia d'emergenza in moto ..... ritiro patente 3 mesi e verbale
Turbo-555
09/02/2011, 11:52
corsia d'emergenza in moto ..... ritiro patente 3 mesi e verbale
io ho preso un amulta per aver usato la corsia dedicata al bus...:ph34r::ph34r:
aggiungerei al mio caso innumerevoli violazioni effetuate in bicicletta, per ora l'ho sempre scampata ;) (ho amici invece che hanno preso diverse centinaia di euro di multe in bici...;) )
-circolato in zona pedonale
-circolazione con tasso alcolemico parecchio elevato
-imboccato strade in contromano
-passaggio del semaforo con il rosso
-circolato di notte senza luci
:D
quoto :wink_:
personalmente chiuderei anche i post di qualche tempo fa dove si parlava di impennare....
ahahahahaahha nel tuo caso ci vorrebbe un bel " chi è senza peccato scagli la prima pietra!!"
Grande Silvano :tongue::tongue::tongue:
aggiungerei al mio caso innumerevoli violazioni effetuate in bicicletta, per ora l'ho sempre scampata ;) (ho amici invece che hanno preso diverse centinaia di euro di multe in bici...;) )
Dei miei amici sul Ceneri continuavano a fare su e giù con le bici da strada per far scattare l'autovelox di una pattuglia ferma lì in un orario improbabile (tipo domenica mattina alle 8)!!!!
Turbo-555
09/02/2011, 12:12
ahahahahaahha nel tuo caso ci vorrebbe un bel " chi è senza peccato scagli la prima pietra!!"
Grande Silvano :tongue::tongue::tongue:
Dei miei amici sul Ceneri continuavano a fare su e giù con le bici da strada per far scattare l'autovelox di una pattuglia ferma lì in un orario improbabile (tipo domenica mattina alle 8)!!!!
hahahaha spettacolare :D:D
PS:chi é senza multa scagli il primo pistone...:D:D
Anacleto68
09/02/2011, 12:13
azzo d'amici c'hai? :blink:
wailingmongi
09/02/2011, 12:19
no...non posso dirle su un forum pubblico certe cose...
Gianluca74
09/02/2011, 12:21
Io.....ho guidato una Speed 2011 !!!! :cry:
Speriamo non mi vengano a beccare a casa ora !!! :laugh2:
Turbo-555
09/02/2011, 12:22
azzo d'amici c'hai? :blink:
non é difficile...c'é chi si é fatto prendere in contromano, ubriaco, a circolare sul marciapiede...
per ora non hanno ancora provato a fermarmi...ma se ci dovessero provare...non mi fermerò volontariamente :D:D
Marco Manila
09/02/2011, 12:23
Dunque, a rigor di logica avrebbero dovuti essere multati anche loro no?
Il codice della strada non credo faccia differenza tra mezzi a motore o meno, o si? Tecnicamente se una bici supera il limite di velocità dovrebbe essere multata, anche perchè probabilmente i suoi freni, il suo telaio e tutto il resto non sono certo dimensionati per certe velocità... :dry:
Il codice della strada non credo faccia differenza tra mezzi a motore o meno, o si? Tecnicamente se una bici supera il limite di velocità dovrebbe essere multata, anche perchè probabilmente i suoi freni, il suo telaio e tutto il resto non sono certo dimensionati per certe velocità... :dry:
si ma come li rintracci? .....
Millejager
09/02/2011, 12:25
tatuandosi una targa sul culo!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
in Svizzera hanno la targa anche le bici :wink_:
Turbo-555
09/02/2011, 12:31
esatto ;)
dipende da che tipo di postazione era...spesso ti aspettano in fondo al passo e ti multano subito...in quel caso sarebbe stato facile, se invece facevano la foto e basta...potevano rifarlo :D:D
in Svizzera hano la targa anche le bici :wink_:
si, ma non tutti ce l'hanno e poi penso che sia un po troppo piccola da leggere da una foto di un velox :D:D
Certe cose sono un pò ridicole.....Immagino già i ragazzini che truccano le bici e mettono le targhe laterali fuori omologazione!!!:wacko::wacko:
Turbo-555
09/02/2011, 12:38
Certe cose sono un pò ridicole.....Immagino già i ragazzini che truccano le bici e mettono le targhe laterali fuori omologazione!!!:wacko::wacko:
teoricamente é obbligatoria...ma non é una targa...si chiama targhetta...ma é semplicemente un adesivo, che serve da assicurazione RC...in caso di danni a terzi e forse aiuta a riavere i soldi in caso di furto...non mi ricordo...
cmq io ce l'ho :D attaccata al tubo della sella...;)
teoricamente é obbligatoria...ma non é una targa...si chiama targhetta...ma é semplicemente un adesivo, che serve da assicurazione RC...in caso di danni a terzi e forse aiuta a riavere i soldi in caso di furto...non mi ricordo...
cmq io ce l'ho :D attaccata al tubo della sella...;)
Ecco appunto....i ragazzini smanettoni!!!!:wink_::wink_:
Fate voi...
concordo..:wink_:
ma chi ha già pagato per i suoi errori non dovrebbe avere nulla da temere..
come recita la giurisprudenza americana, non si può essere giudicati 2 volte per lo stesso reato:biggrin3::biggrin3::wink_:
sagyttar
09/02/2011, 12:48
Questa mia cazzata la posso raccontare perchè l'ho commessa in Germania parecchi anni fa, nel 1997 per la precisione.
Avevo un'Alfa 75 Twin Spark con un motorone che fomentava parecchio la mia teppistaggine.
Imboccai lo svincolo autostradale sbagliato e volevo assolutamente tornare indietro, perciò mi fermai sulla destra, aspettai che non arrivasse nessuno da entrambi i sensi di marcia, quindi ingranai la prima e feci inversione su dopppia striscia continua con un grandioso sovrasterzo di potenza, perfettamente controllato.
Ancora oggi, se ci penso, mi viene da sghignazzare :biggrin3: :biggrin3:
Il Franky
09/02/2011, 12:49
CAMBIATE IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE E SIAMO APPOSTO...
L'INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA CHE AVRESTI POTUTO FARE... PRIMA CHE TI RAVVEDESSI E DECIDESSI DI NON FARLA.. :D:D:D:D
Questa mia cazzata la posso raccontare perchè l'ho commessa in Germania parecchi anni fa, nel 1997 per la precisione.
Avevo un'Alfa 75 Twin Spark con un motorone che fomentava parecchio la mia teppistaggine.
Imboccai lo svincolo autostradale sbagliato e volevo assolutamente tornare indietro, perciò mi fermai sulla destra, aspettai che non arrivasse nessuno da entrambi i sensi di marcia, quindi ingranai la prima e feci inversione su dopppia striscia continua con un grandioso sovrasterzo di potenza, perfettamente controllato.
Ancora oggi, se ci penso, mi viene da sghignazzare :biggrin3: :biggrin3:
grazie ad una recentissima legge europea, ti verranno a prendere! :laugh2:
sagyttar
09/02/2011, 14:03
grazie ad una recentissima legge europea, ti verranno a prendere! :laugh2:
Mamma cara, Silvan cambia avatar prima che venga a prenderti Herbie
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
guida in stato di ebrezza nel lontano 2004. mi è costata molto molto molto cara!
CAMBIATE IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE E SIAMO APPOSTO...
L'INFRAZIONE AL CODICE DELLA STRADA CHE AVRESTI POTUTO FARE... PRIMA CHE TI RAVVEDESSI E DECIDESSI DI NON FARLA.. :D:D:D:D
:yess:
con patente da 10 giorni, in un senso unico, seguivo la polizia che seguiva uno che andava contromano :cry:
con patente da 10 giorni, in un senso unico, seguivo la polizia che seguiva uno che andava contromano :cry:
sei troppo avanti!!!!!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
sei troppo avanti!!!!!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
questa la racconto raramente :laugh2:
:cry:
questa la racconto raramente :laugh2:
:cry:
cosa ti hanno fatto? stai ancora pagando la multa? :biggrin3:
fermo per adescamento di prostituta minorenne,
ma io credevo fosse una ragazza nipote di una personalità straniera e volevo aiutarla :cry::cry::cry::cry:
cosa ti hanno fatto? stai ancora pagando la multa? :biggrin3:
la multa? ...e cosa scrivevano sul verbale? :laugh2:
...mi hanno fatto girare e mi hanno mandato via :ph34r:
ma io credevo fosse una ragazza nipote di una personalità straniera e volevo aiutarla :cry::cry::cry::cry:
rito immediato?
pitito87
09/02/2011, 16:46
bellissima:biggrin3::biggrin3::biggrin3: da firma!!!
min***a sei fissato eh?!?!?:biggrin3::biggrin3:
...robe da tribunale dei ministri... :ph34r:
la multa? ...e cosa scrivevano sul verbale? :laugh2:
...mi hanno fatto girare e mi hanno mandato via :ph34r:
che li stavi pedinando.... :ph34r::ph34r::ph34r:
andrellino
09/02/2011, 16:53
Mi dispice tanto... Immagino che ora sarai perseguitato dai magistrati e dalla stampa di sinistra....
Eh ti capisco... Ma devi imparare che a fare del bene c'è solo da perdere :biggrin3:
...robe da tribunale dei ministri... :ph34r:
punto a quello, così ci vuole l'autorizzazione della camera a procedere :smoke_:
andrellino
09/02/2011, 17:12
Comunque io non mi confesso... Di cavolate ne ho fatte (ed ogni tanto ne faccio) troppe... Mi vergognerei a dirle...
Mr Frowning
09/02/2011, 17:52
meglio non dirlo :rolleyes:
S1m0ne75
09/02/2011, 18:07
Con i colleghi a contromano a tutta manetta sull'autostrada A9.....
....ma avevamo il lampeggiante blu con tanto di sirena e la strada èra chiusa per incidente !
andrellino
09/02/2011, 18:10
....ma avevamo il lampeggiante blu con tanto di sirena e la strada èra chiusa per incidente !
Prima di leggere la seconda parte, mi sono spaventato....
Non scherzare più così... :biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:
Spero l'incidente non sia stato grave.:cry:
S1m0ne75
09/02/2011, 18:18
Prima di leggere la seconda parte, mi sono spaventato....
Non scherzare più così... :biggrin3::biggrin3::laugh2::laugh2:
Spero l'incidente non sia stato grave.:cry:
un camion di traverso sull'autostrada ,il conducente non si èra fatto niente mi sembra.
ferrante
09/02/2011, 18:20
Capita a volte di percorrere tratti di starda con limiti di velocità di 40 o 50 ma talmente libere e sicure che a volte ho superato il limite anche del triplo:w00t:
Non che sia particolarmente pericoloso ma se ti becca la stardale penso che ti straccia la patente in faccia.
lorisss83
09/02/2011, 18:33
293 limite 130 vale?
quasi preso sotto un carabiniere che mi intimava l'ALT.......era in centro strada.....ed era buio....
lorisss83
09/02/2011, 18:50
quasi preso sotto un carabiniere che mi intimava l'ALT.......era in centro strada.....ed era buio....
mica si chiama L'INDIAVOLATA per niente:wacko:
S1m0ne75
09/02/2011, 18:54
Mi sembra di vederti!!:laugh2::laugh2:
a_fIwB7-6es&playnext=1&list=PLD3A24F3D0A622159
Mi sembra di vederti!!:laugh2::laugh2:
a_fIwB7-6es&playnext=1&list=PLD3A24F3D0A622159
uguale uguale....però io dopo 3-400 metri.....sono riuscito a fermarmi....e sono tornato indietro....per assumermi le mie responsabilità.....ed è stato apprezzato dal carabiniere.....che ringrazio ancora...... :oook:
e credo che abbia anche capito.....che quando sente un 3 cilindri.....non ci si deve mettere in mezzo alla strada.....:wink_:
mica si chiama L'INDIAVOLATA per niente:wacko:
sei tu quello in avatar ???:w00t:
lorisss83
09/02/2011, 19:04
si si ti piacciono le basette??:ph34r:
si si ti piacciono le basette??:ph34r:
abbassano il baricentro..... :oook:
detto questo,
non posto proprio piu'.
:ph34r:
S1m0ne75
09/02/2011, 19:12
detto questo,
non posto proprio piu'.
:ph34r:
posta-posta non faccio parte dei "cattivi"!!
pero' come dice Marco
Fate voi...
robigrip
09/02/2011, 19:12
I liiti di velocita'......spesso non riesco a rispettarli........non faccio punte massime alte ma rispetto a quelli indicati son sempre dai 20 ai 40 sopra.....
lorisss83
09/02/2011, 19:15
abbassano il baricentro..... :oook:
la ducati monta gli alettoni, io li ho incorporati:w00t:
Circa 10 anni fà ho giocato il jolly e devo tutt'ora rigraziare un giovane Maresciallo che ha preferito darmi una possibilità prima di buttarmi la patente alle ortiche e non solo quella!!
Da allora son cresciuto e non ho mai più fatto cazzate gravi ..... a volte dagli errori si impara , grazie ancora a quel giovane Maresciallo!!:rolleyes::rolleyes:
winter1969
09/02/2011, 19:39
I carabinieri mi hanno mostrato la paletta ed io non mi sono fermato,mi hanno fermato la settimana dopo e :whip_: