PDA

Visualizza Versione Completa :  imac: richiesta consigli da possessori



dave90
09/02/2011, 09:53
imac chi ce l'ha?
come vi trovate e un buon acquisto rapportato al prezzo?

Muttley
09/02/2011, 09:54
imac chi ce l'ha?
come vi trovate e un buon acquisto rapportato al prezzo?

ottimo direi paghi l'hardware il doppio rispetto ad altri pc con stesse caratteristiche (hardware)

poi subentra il design , il fatto che e' apple , che va di moda .......

Turbo-555
09/02/2011, 09:54
imac chi ce l'ha?
come vi trovate e un buon acquisto rapportato al prezzo?


l'ho fatto prendere a un amica, a mia madre e mio fratello...
tutti molto contenti (io ho un macbook pro ;) )


ottimo direi paghi l'hardware il doppio rispetto ad altri notebook con stesse caratteristiche (hardware)

imac é fisso! torna nel post di gt5 che é meglio...;) :D

D74
09/02/2011, 09:59
se vuoi spendere qualcosa meno vai sull'apple store e digita nel cerca imac ricondizionato.

sono praticamente nuovi con garanzia ect....

quando un prodotto apple ha problemi lo mandano in sede, e te ne spediscono un altro, quello viene rincontrollato e cambiato praticamente tutto.....

Muttley
09/02/2011, 09:59
esempio :

IMAC = 1600 EUro
Intel Core i3 (3.20 GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11n - Mac OS X v10.6 Snow Leopard

PC = 900 Euro
ntel Core i3-550 (3.20GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 7 Home Premium
SintoTV digitale - Webcam integrata - Telecomando
Monitor LCD Multi touchscreen da 21,5"


l'ho fatto prendere a un amica, a mia madre e mio fratello...
tutti molto contenti (io ho un macbook pro ;) )



imac é fisso! torna nel post di gt5 che é meglio...;) :D

avevo gia' corretto pirla !! :biggrin3:

Misha84
09/02/2011, 10:00
imac chi ce l'ha?
come vi trovate e un buon acquisto rapportato al prezzo?
quale hai adocchiato e per cosa ti serve?

japkiller
09/02/2011, 10:03
esempio :

IMAC = 1600 EUro
Intel Core i3 (3.20 GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11n - Mac OS X v10.6 Snow Leopard

PC = 900 Euro
ntel Core i3-550 (3.20GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 7 Home Premium
SintoTV digitale - Webcam integrata - Telecomando
Monitor LCD Multi touchscreen da 21,5"



avevo gia' corretto pirla !! :biggrin3:

webcam (e che webcam) ce l' ha pure l'imac, il telecomando invece anche.... torna nel post di gt5 come ti avevano già suggerito..... :biggrin3::biggrin3:
inoltre l'imac non ha un solo cavo in giro, tranne l'alimentazione..... e non è poco.... e poi è un Mac...... :wub:

Muttley
09/02/2011, 10:04
esempio :

IMAC = 1600 EUro
Intel Core i3 (3.20 GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11n - Mac OS X v10.6 Snow Leopard

PC = 900 Euro
ntel Core i3-550 (3.20GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 7 Home Premium
SintoTV digitale - Webcam integrata - Telecomando
Monitor LCD Multi touchscreen da 21,5"



avevo gia' corretto pirla !! :biggrin3:


aggiungi pure 30 euro a 900 per avere il disco da 1Tera Byte

Lio
09/02/2011, 10:05
Io ce l'ho e ne sono felicissimo.
Lavoro con Mac dal 1987 e faccio di tutto senza limiti.
Sbaglia chi sostiene che a pari hardware un PC costa di meno.
Le caratteristiche scritte sulla carta sono una cosa. Altra cosa sono le reali prestazioni dell'hardware, la sua architettura e la sua affidabilità. Il concetto che va di moda forse é valido oggi, ma rimane il fatto che sono macchine più longeve e affidabili.
In più puoi lavorare anche con windows se proprio non puoi fare a meno di quella schifezza. Inoltre devi considerare che il sistema operativo é molto più semplice, intuitivo e affidabile. Io, in 23 anni di uso, non ho mai dovuto installare alcun antivirus e non ho MAI avuto problemi. Infine, e anche quello secondo me ha il suo valore, é esteticamente bellissimo.

japkiller
09/02/2011, 10:05
webcam (e che webcam) ce l' ha pure l'imac, il telecomando invece anche.... torna nel post di gt5 come ti avevano già suggerito..... :biggrin3::biggrin3:
inoltre l'imac non ha un solo cavo in giro, tranne l'alimentazione..... e non è poco.... e poi è un Mac..... ..... . :wub:

ha anche il magic mouse e la tastiera wireless bluetotth di serie

Muttley
09/02/2011, 10:05
webcam (e che webcam) ce l' ha pure l'imac, il telecomando invece anche.... torna nel post di gt5 come ti avevano già suggerito..... :biggrin3::biggrin3:
inoltre l'imac non ha un solo cavo in giro, tranne l'alimentazione..... e non è poco.... e poi è un Mac...... :wub:

tutto quello che vuoi pero' 700 Euro rimangono in tasca :wink_:

D74
09/02/2011, 10:05
muttley col pc c'è windows merda.... :D

e ripeto se cerci un ricondizionato è uguale al nuovo e spendi meno

japkiller
09/02/2011, 10:06
Io ce l'ho e ne sono felicissimo.
Lavoro con Mac dal 1987 e faccio di tutto senza limiti.
Sbaglia chi sostiene che a pari hardware un PC costa di meno.
Le caratteristiche scritte sulla carta sono una cosa. Altra cosa sono le reali prestazioni dell'hardware, la sua architettura e la sua affidabilità. Il concetto che va di moda forse é valido oggi, ma rimane il fatto che sono macchine più longeve e affidabili.
In più puoi lavorare anche con windows se proprio non puoi fare a meno di quella schifezza. Inoltre devi considerare che il sistema operativo é molto più semplice, intuitivo e affidabile. Io, in 23 anni di uso, non ho mai dovuto installare alcun antivirus e non ho MAI avuto problemi. Infine, e anche quello secondo me ha il suo valore, é esteticamente bellissimo.

quoto tutto


tutto quello che vuoi pero' 700 Euro rimangono in tasca :wink_:

si ma li spendi l'anno doponper aggiornare il pc che non regge più i nuovi software o giochi che dir si voglia, li spendi negli abbonamenti antivirus, li spendi e basta..... tralasciando le rotture di balle......

Lio
09/02/2011, 10:08
esempio :

IMAC = 1600 EUro
Intel Core i3 (3.20 GHz, 4MB L3)
HD 1TB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11n - Mac OS X v10.6 Snow Leopard

PC = 900 Euro
ntel Core i3-550 (3.20GHz, 4MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Scheda audio 5.1
WiFi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 7 Home Premium
SintoTV digitale - Webcam integrata - Telecomando
Monitor LCD Multi touchscreen da 21,5"



avevo gia' corretto pirla !! :biggrin3:


Peccato che hai omesso che lo schermo dell'iMac da 1600 € é di 27 pollici e che anche quello ha la videocamera integrata ad alta risoluzione

D74
09/02/2011, 10:08
iMac ricondizionato da 27 pollici con Intel Core i7 a 2,8 GHz Quad-Core

Processore Intel Core i7 a 2,8 GHz (quad core)
Cache 8 MB di memoria cache L3 condivisa
Bus frontside 1066 MHz
Memoria 4 GB (due SO-DIMM da 2 GB) di SDRAM DDR3 da 1066 MHz; supporta fino a 16 GB
Disco rigido Serial ATA da 1 TB1; 7200 giri/min
Unità ottica Slot di caricamento SuperDrive 8 con masterizzazione a doppio strato 4x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Schermo Schermo TFT widescreen da 16:9 lucido a matrice attiva con LED retroilluminato da 27 pollici (area visibile); 2560 x 1440 pixel; milioni di colori; tecnologia IPS
Video Webcam iSight integrata; uscita Mini DisplayPort con supporto per modalità video DVI, DVI dual-link e VGA (adattatori necessari acquistabili separatamente); supporta segnali in ingresso da sorgenti DisplayPort esterne (cavi e adattatori necessari acquistabili separatamente)
Scheda grafica ATI Radeon HD 4850 con 512 MB di memoria GDDR3
FireWire Una porta FireWire 800; 7 watt
USB Quattro porte USB 2.0
Scheda SD Slot della scheda SD
Audio Altoparlanti stereo integrati con due amplificatori interni da 17 watt ad alta efficienza, microfono integrato, uscita audio ottico digitale/cuffie, ingresso audio ottico digitale/ingresso linea audio
Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata
Wireless Connessione in rete Wi-Fi AirPort Extreme 802.11n incorporata2; Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate, velocità di trasmissione dati avanzata) integrato
Accessori inclusi Apple Wireless Keyboard e Magic Mouse
Altro Ricevitore IR incorporato
Dimensioni e peso Altezza: 20,4 pollici (51,7 cm)
Larghezza: 25,6 pollici (65,0 cm)
Profondità: 8,15 pollici (20,7 cm)
Peso: 30,5 libbre (13,8 kg)3

1680€

eh beh....ricondizionato, garanzia...poi ripeto gli cambiano tutto ed è nuovo....

i7....ect...

se invece vuoi spendere meno...


iMac ricondizionato da 21,5 pollici con processore Intel Core i3 da 3,06 GHz

Processore Processore i3 Intel Core da 3,06 GHz
Cache 4 MB di memoria cache L3 interamente condivisa
Memoria 4 GB (due SO-DIMM da 2 GB) di SDRAM DDR3 da 1333 MHz; supporta fino a 16 GB
Disco rigido Serial ATA da 500 GB1; 7200 giri/min
Unità ottica Slot di caricamento SuperDrive 8 con masterizzazione a doppio strato 4x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Schermo Schermo TFT widescreen da 16:9 lucido a matrice attiva con LED retroilluminato da 21,5 pollici (area visibile); 1920 x 1080 pixel; milioni di colori; tecnologia IPS
Video Webcam iSight integrata; uscita Mini DisplayPort con supporto per modalità video DVI, DVI dual-link e VGA (adattatori necessari acquistabili separatamente)
Scheda grafica ATI Radeon HD 4670 con 256 MB di memoria GDDR3
FireWire Una porta FireWire 800; 7 watt
USB Quattro porte USB 2.0
Scheda SD Slot SDXC card
Audio Altoparlanti stereo integrati con due amplificatori interni da 17 watt ad alta efficienza, microfono integrato, uscita audio ottico digitale/cuffie, ingresso audio ottico digitale/ingresso linea audio
Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit) integrata
Wireless Connessione in rete Wi-Fi AirPort Extreme 802.11n incorporata2; Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate, velocità di trasmissione dati avanzata) integrato
Accessori inclusi Apple Wireless Keyboard e Magic Mouse
Altro Ricevitore IR incorporato
Dimensioni e peso Altezza: 45,1 cm
Larghezza: 52,8 cm
Profondità: 18,85 cm
Peso: 9,3 kg 3

€ 999,00

eh beh.......

Mr. Number
09/02/2011, 10:18
ho preso un imac a dicembre (il modello base da 1200€ pagato 1100 in promozione da mw) il portatile asus ora sta a prendere la polvere....
una goduria l'installazione e disinstallazione dei programmi
l'unica cosa, ho dovuto smadonnare un po' con la stampante perchè non c'erano i driver per snow leopard, ma alla fine ce l'ho fatta, e le batterie del mouse mi durano un po' poco (un mese circa)

Acme
09/02/2011, 10:27
imac chi ce l'ha?
come vi trovate e un buon acquisto rapportato al prezzo?

iMac 27"... uno SPETTACOLO.

Cmq con BootCamp mi ci sono piazzato pure W7 per moglie, figlia e games vari.
Ripeto: mai acquisto fu più azzeccato!

Jello79
09/02/2011, 10:31
Chi paragona "sulla carta" sistemi mac a sistemi windows non ha mai passato 5 minuti con mac os...vogliamo parlare come windows (uno qualsiasi) diventa dopo 4-5 mesi di utilizzo normale??

Attualmente uso un macbook pro 17 pollici di maggio 2008...in quasi 3 anni MAI avuto un kernel panic, un riavvio inaspettato, un blocco o altro...ed in questo 3 anni ho sempre e solo aggiornato il sistema operativo senza MAI installare tutto da 0...provate a fare lo stesso con windows...senza contare la liberazione di non preoccuparsi di virus, allegati sospetti o tutte le altre cagate che si trovano in rete!!!

Inoltre: provate a far girare windows 7 su un computer di 3 anni fa...e ditemi che succede...

In poche parole: chi piu spende, meno spande...con mac l'investimento iniziale e' piu alto, ma calcolando la durata media del prodotto, ammortizzate ampiamente nel lungo periodo...senza contare il plus di non avere scocciature, problemi, perdite di dati (a proposito, nessuno ha menzionato "time machine", trovatemi l'equivalente su windows, cosi leggero e poco intrusivo da neanche accorgersi che sta girando)!!!

Suggerimento: se vuoi entrare nel mondo mac prova un mac mini usato...poche euro e passa la paura, lo colleghi al tuo monitor, alla tua tastiera ed al tuo mouse e ci giocherelli un po...e poi decidi...

Rebel County
09/02/2011, 10:32
ho preso un imac a dicembre (il modello base da 1200€ pagato 1100 in promozione da mw) il portatile asus ora sta a prendere la polvere....
una goduria l'installazione e disinstallazione dei programmi
l'unica cosa, ho dovuto smadonnare un po' con la stampante perchè non c'erano i driver per snow leopard, ma alla fine ce l'ho fatta, e le batterie del mouse mi durano un po' poco (un mese circa)

io ti facevo il 17% di sconto
e comunque 1100 contro 1199 mica e' tutto sto sconto


iMac 27"... uno SPETTACOLO.

Cmq con BootCamp mi ci sono piazzato pure W7 per moglie, figlia e games vari.
Ripeto: mai acquisto fu più azzeccato!

il bello e' che da test indipendenti,W7 e vista girano meglio sulla partizione bootcamp su mac che su un win nativo :biggrin3:


eh beh....ricondizionato, garanzia...poi ripeto gli cambiano tutto ed è nuovo....

i7....ect...

se invece vuoi spendere meno...



eh beh.......

io invece mi sto fissando sull mbp da 15 con attacato un led cinema da 27
ma 2000 so un po troppi mo

Mr. Number
09/02/2011, 10:36
io ti facevo il 17% di sconto
e comunque 1100 contro 1199 mica e' tutto sto sconto

a saperlo...in futuro potresti tornarmi utile...:wink_:
qua di sconti non è che se ne vedano molti, è vero che mi avrebbero fatto più o meno lo stesso sconto con l'educational, ma così ho potuto fatturarlo...

Glock74
09/02/2011, 10:37
Io ho l'Imac 27 da un anno e mezzo,
un'altro pianeta :oook:

Rebel County
09/02/2011, 10:37
a saperlo...
qua di sconti non è che se ne vedano molti, è vero che mi avrebbero fatto più o meno lo stesso sconto con l'educational, ma così ho potuto fatturarlo...
allora hai fatto bene senno noi online ti facevamo la intrastat che costa registrarla e ti pigliavi solo il 4% di sconto come azienda

Acme
09/02/2011, 10:42
il bello e' che da test indipendenti,W7 e vista girano meglio sulla partizione bootcamp su mac che su un win nativo :biggrin3:

Davvero? :blink:

Bhé, che dire, meglio così, un ulteriore motivo per esser contento della scelta fatta.

Aggiungo che anche esteticamente siamo su un altro pianeta, capisco sia soggettivo ma non c'è volta in cui passa un amico e vede per la prima volta il Mac e non faccia
:noooo:

Misha84
09/02/2011, 10:46
Chi paragona "sulla carta" sistemi mac a sistemi windows non ha mai passato 5 minuti con mac os...vogliamo parlare come windows (uno qualsiasi) diventa dopo 4-5 mesi di utilizzo normale??

Attualmente uso un macbook pro 17 pollici di maggio 2008...in quasi 3 anni MAI avuto un kernel panic, un riavvio inaspettato, un blocco o altro...ed in questo 3 anni ho sempre e solo aggiornato il sistema operativo senza MAI installare tutto da 0...provate a fare lo stesso con windows...senza contare la liberazione di non preoccuparsi di virus, allegati sospetti o tutte le altre cagate che si trovano in rete!!!

Inoltre: provate a far girare windows 7 su un computer di 3 anni fa...e ditemi che succede...

In poche parole: chi piu spende, meno spande...con mac l'investimento iniziale e' piu alto, ma calcolando la durata media del prodotto, ammortizzate ampiamente nel lungo periodo...senza contare il plus di non avere scocciature, problemi, perdite di dati (a proposito, nessuno ha menzionato "time machine", trovatemi l'equivalente su windows, cosi leggero e poco intrusivo da neanche accorgersi che sta girando)!!!

Suggerimento: se vuoi entrare nel mondo mac prova un mac mini usato...poche euro e passa la paura, lo colleghi al tuo monitor, alla tua tastiera ed al tuo mouse e ci giocherelli un po...e poi decidi...
io sono nella tua stessa condizione:
macbook pro da 15, stesso periodo del tuo.
ha solo un problema cronico con la batteria: dopo 55/60 cicli di ricarica perde di botto metà autonomia, per il resto è perfetto.

da poco ho dovuto formattare perchè non riuscivo a creare la partizione bootcamp, per il resto una manna..

ps: sotto natale ha smesso di vivere la scheda video, prontamente cambiata gratis fuori garanzia..

che dire, ottimo trattamento, però non affronterei una spesa del genere se non ci fosse una reale necessità di usare un computer: se l'utilizzo è prettamente casalingo (quindi mail, internet, qualche video ogni tanto) mi butterei su una distribuzione linux.

per il gioco ci sono le console..

NEMO
09/02/2011, 10:47
ottimo direi paghi l'hardware il doppio rispetto ad altri pc con stesse caratteristiche (hardware)

poi subentra il design , il fatto che e' apple , che va di moda .......

...che nn si pianta, che nn ci sono virus, che è il doppio più semplice, che dura 5 volte di più e che qndo lo rivendi nn hai nessun problema, riprendendoti pure la metà di qllo che hai speso, invece se prendi un normale pc dopo 6 mesi nn vale più niente e lo svendi se ci riesci.

Forse nn tutti considerano qste cose, il mio mac da ufficio che avevo da 9 anni l'ho venduto x una cifra intorno ai 150 euro.

Con un pc te lo sogni.

andrea77
09/02/2011, 10:48
OTTIMO,IO HO IL 24"..UNICO PROBLEMA:NON FUMARCI VICINO!!!!IL CONTROSCHERMO DIVENTA SUBITO UNA PORCHERIA,SI RIEMPIE DI ALONI NELLA PARTE INTERNA.

Muttley
09/02/2011, 10:51
...che nn si pianta, che nn ci sono virus, che è il doppio più semplice, che dura 5 volte di più e che qndo lo rivendi nn hai nessun problema, riprendendoti pure la metà di qllo che hai speso, invece se prendi un normale pc dopo 6 mesi nn vale più niente e lo svendi se ci riesci.

Forse nn tutti considerano qste cose, il mio mac da ufficio che avevo da 9 anni l'ho venduto x una cifra intorno ai 150 euro.

Con un pc te lo sogni.

mahhh...

cmq non ho detto che fa schifo ...anzi ..ho solo detto che a livello di componenti hardware uguali spendi di piu' ...e i soldi in piu' sono di design , di sistema operativo ....di tendenza e di tutto quello che avevte citato .

NEMO
09/02/2011, 10:56
mahhh...

cmq non ho detto che fa schifo ...anzi ..ho solo detto che a livello di componenti hardware uguali spendi di piu' ...e i soldi in piu' sono di design , di sistema operativo ....di tendenza e di tutto quello che avevte citato .

Si ma poi te li riprendi con gli interessi dopo.

Altro esempio: 3 anni fa detti via il mac book da 13 per il pro da 15, lo vendetti a 500 euro ed aveva 3 anni.

:biggrin3:

Uso mac da 9 anni e ti assicuro che sono un altro pianeta, poi uno se nn vuole spendere 1700 x un pro si piglia un bel samsung da 900 e via.

Ma usare x lavoro l'ipad come monitor duplicato dandolo in mano ai clienti, e io comandando il pro con il magic mouse nn ha prezzo!

:coool:

Rebel County
09/02/2011, 10:58
Si ma poi te li riprendi con gli interessi dopo.

Altro esempio: 3 anni fa detti via il mac book da 13 per il pro da 15, lo vendetti a 500 euro ed aveva 3 anni.

:biggrin3:

Uso mac da 9 anni e ti assicuro che sono un altro pianeta, poi uno se nn vuole spendere 1700 x un pro si piglia un bel samsung da 900 e via.

Ma usare x lavoro l'ipad come monitor duplicato dandolo in mano ai clienti, e io comandando il pro con il magic mouse nn ha prezzo!

:coool:
lascia stare sono cose che i non infetti da mac non capiscono :biggrin3:

Muttley
09/02/2011, 10:59
Si ma poi te li riprendi con gli interessi dopo.

Altro esempio: 3 anni fa detti via il mac book da 13 per il pro da 15, lo vendetti a 500 euro ed aveva 3 anni.

:biggrin3:

Uso mac da 9 anni e ti assicuro che sono un altro pianeta, poi uno se nn vuole spendere 1700 x un pro si piglia un bel samsung da 900 e via.

Ma usare x lavoro l'ipad come monitor duplicato dandolo in mano ai clienti, e io comandando il pro con il magic mouse nn ha prezzo!

:coool:

:w00t::w00t::w00t:

Chinaski
09/02/2011, 11:00
ha anche il magic mouse e la tastiera wireless bluetotth di serie

Il magic mouse è quanto di peggio si possa chiedere: dopo neanche un anno non mi funzionava più lo scroll centrale, la prima tastiere wireless mi è durata una anno, la seconda 10 mesi, ora l'ho presa wired (azzarola se costano...).
Per il resto non mi posso lamentare...:wink_:

NEMO
09/02/2011, 11:02
Il magic mouse è quanto di peggio si possa chiedere: dopo neanche un anno non mi funzionava più lo scroll centrale, la prima tastiere wireless mi è durata una anno, la seconda 10 mesi, ora l'ho presa wired (azzarola se costano...).
Per il resto non mi posso lamentare...:wink_:

Che ci fai, le mangi?:biggrin3:

flower
09/02/2011, 11:06
... più  per tutti.

Chinaski
09/02/2011, 11:37
Che ci fai, le mangi?:biggrin3:

Magari..... eppure io le cose le tratto bene.

Guinness
09/02/2011, 11:38
passato due anni fa al mac, più per curiosità e per sfizio che per altro...dopo 24 mesi posso dire di non voler più aver a che fare con winzoz, mai un crash, mai un rallentamento, mai un riavvio forzato, mai nessun problema, i programmi girano alla grande, ho già fatto comprare altri 3 mac ad amici, tutti felici e contenti...per non parlare dell'assistenza apple, numero uno!

iPep
09/02/2011, 12:17
se vuoi spendere qualcosa meno vai sull'apple store e digita nel cerca imac ricondizionato.

sono praticamente nuovi con garanzia ect....

quando un prodotto apple ha problemi lo mandano in sede, e te ne spediscono un altro, quello viene rincontrollato e cambiato praticamente tutto.....


Io ce l'ho e ne sono felicissimo.
Lavoro con Mac dal 1987 e faccio di tutto senza limiti.
Sbaglia chi sostiene che a pari hardware un PC costa di meno.
Le caratteristiche scritte sulla carta sono una cosa. Altra cosa sono le reali prestazioni dell'hardware, la sua architettura e la sua affidabilità. Il concetto che va di moda forse é valido oggi, ma rimane il fatto che sono macchine più longeve e affidabili.
In più puoi lavorare anche con windows se proprio non puoi fare a meno di quella schifezza. Inoltre devi considerare che il sistema operativo é molto più semplice, intuitivo e affidabile. Io, in 23 anni di uso, non ho mai dovuto installare alcun antivirus e non ho MAI avuto problemi. Infine, e anche quello secondo me ha il suo valore, é esteticamente bellissimo.


quoto tutto



si ma li spendi l'anno doponper aggiornare il pc che non regge più i nuovi software o giochi che dir si voglia, li spendi negli abbonamenti antivirus, li spendi e basta..... tralasciando le rotture di balle......


Chi paragona "sulla carta" sistemi mac a sistemi windows non ha mai passato 5 minuti con mac os...vogliamo parlare come windows (uno qualsiasi) diventa dopo 4-5 mesi di utilizzo normale??

Attualmente uso un macbook pro 17 pollici di maggio 2008...in quasi 3 anni MAI avuto un kernel panic, un riavvio inaspettato, un blocco o altro...ed in questo 3 anni ho sempre e solo aggiornato il sistema operativo senza MAI installare tutto da 0...provate a fare lo stesso con windows...senza contare la liberazione di non preoccuparsi di virus, allegati sospetti o tutte le altre cagate che si trovano in rete!!!

Inoltre: provate a far girare windows 7 su un computer di 3 anni fa...e ditemi che succede...

In poche parole: chi piu spende, meno spande...con mac l'investimento iniziale e' piu alto, ma calcolando la durata media del prodotto, ammortizzate ampiamente nel lungo periodo...senza contare il plus di non avere scocciature, problemi, perdite di dati (a proposito, nessuno ha menzionato "time machine", trovatemi l'equivalente su windows, cosi leggero e poco intrusivo da neanche accorgersi che sta girando)!!!

Suggerimento: se vuoi entrare nel mondo mac prova un mac mini usato...poche euro e passa la paura, lo colleghi al tuo monitor, alla tua tastiera ed al tuo mouse e ci giocherelli un po...e poi decidi...


quoto tutto quello che è stato detto...i MAC non sono paragonabili agli altri computer e non si tratta solo ed esclusivamente di design...

Io posseggo un iMac 27", un macbook pro 13" e diversi altri device Apple (iPad, iPod vari e iPhone) e non ho mai avuto un problema che sia uno...ho speso sicuramente di + rispetto ad altri prodotti, ma tutti soldi spesi bene...

fino a qualche tempo fa si poteva avere problemi con certi programmi, uno su tutti autocad, che non erano presenti su piattaforma mac, quindi si era costretti ad istallare anche windows che su mac gira ad altri livelli ovviamente...adesso quasi tutti i programmi esistono per MAC quindi vai di iMac e non te ne pentirai assolutamente...

se proprio non vuoi prenderlo nuovo, risparmia con i ricondizionati...non danno problemi...l'unica cosa che cambia è che non arrivano con la scatola originale MAC...

wailingmongi
09/02/2011, 12:32
anche io pensavo di cambiare sta carcassa di notebook con un macbook....ci smanetto un po a casa di un amico ogni tanto e da quello che ho notato dopo averlo provato e che windows è proprio una carcassa in tutto :D:D

mi consigliate dei siti per rimediare macbook a buon prezzo anche usati?

quelli ricondizionati ho visto ma costano comunque un casino...anche se come usati più sicuri di quelli non c'è n'è sono...

redcell
09/02/2011, 12:49
costa un pò di più degli altri ...
di certo la questione design influsice e non poco, però personalmente , non sono mai stato un aquila con i pc e con mac mi viene tutto più facile, dal creare una rete domestica con doc e stampanti condivise, all'utilizzo combinato col cell (iphone nel mio caso) o simili..

proprio qui ieri c'era chi chiedeva aiuto per collegare N72 ad un pc..per uso web.. ecco il mac crei la connessione e va.. amen.. senza troppe storie configurazioni ip-dns- cazzi e mazzi vari..

poi aggiungi che non hai problemi con firewall. spyware, scadenze antivirus... che gli aggiornamenti del s.o. non mettono in crisi il tuo hardware (il mio vecchio pc disse amen dopo il service pack 3).. insomma piccole cose che nel totale dicono qualcosa..:wink_:

Triple Peo
09/02/2011, 13:31
La differenza di prezzo è ampiamente ripagata da:
1. Presenza di mac os invece di winzoz (e già questo vale i soldi della differenza...)
2. durata del computer (il mac ti dura all'infinito...)
3. Il design e la cura costruttiva (non è importante solo per il lato estetico...le cosa fatte bene durano di più...)
4. assistenza apple fanatstica anche quando la garanzia è scaduta!

E per finire io non ho mai sentito nessuno che è passato da winzoz a apple ed è rimasto deluso....

alessandro2804
24/03/2011, 19:41
iMac 27"... uno SPETTACOLO.

Cmq con BootCamp mi ci sono piazzato pure W7 per moglie, figlia e games vari.
Ripeto: mai acquisto fu più azzeccato!

ma il 27pollici non è troppo per metterlo sulla scrivania?

sono indeciso tra il 27" e il 21.5"
con il 21.5" risparmierei 500 euro e in omaggio mi danno la apple tv

Misha84
24/03/2011, 21:44
ma il 27pollici non è troppo per metterlo sulla scrivania?

sono indeciso tra il 27" e il 21.5"
con il 21.5" risparmierei 500 euro e in omaggio mi danno la apple tv
la apple tv non serve a una cippa..
se proprio vuoi usare un pc sul tv grande compra un mac mini.

PhacocoeruS
24/03/2011, 23:45
imac chi ce l'ha?
come vi trovate e un buon acquisto rapportato al prezzo?
Niente di quello che vende Apple è un buon acquisto rapportato al prezzo.
Secondo me ti conviene provarne uno. Sono oggetti che si amano o si odiano.


Chi paragona "sulla carta" sistemi mac a sistemi windows non ha mai passato 5 minuti con mac os...
FATTO! In azienda ne hanno comprati due (iMac superaccessoriati) per sviluppare applicazioni per un cliente che aveva preso 30 iPad. Alla fine il cliente ha capito che gli iPad non gli servivano a nulla e non se n'è fatto niente. Ogni tanto li accendevamo per giocarci, ma li trovo veramente insopportabili, dall'interfaccia utente al design diciamo "metrosexual"... Ora stanno lì da mesi con gli schermi coperti a prendere polvere. :rolleyes:


...in quasi 3 anni MAI avuto un kernel panic, un riavvio inaspettato, un blocco o altro...ed in questo 3 anni ho sempre e solo aggiornato il sistema operativo senza MAI installare tutto da 0...provate a fare lo stesso con windows...
FATTO! E per molto più di tre anni. :coool:


senza contare la liberazione di non preoccuparsi di virus, allegati sospetti o tutte le altre cagate che si trovano in rete!!!
FATTO! E anche questo da molti anni. :coool:


Inoltre: provate a far girare windows 7 su un computer di 3 anni fa...e ditemi che succede...
FATTO! E' quello che sto usando in questo momento. Funziona perfettamente e posso giocare a Black Ops a 1280x1024 senza il minimo problema. :coool:


Il magic mouse è quanto di peggio si possa chiedere: dopo neanche un anno non mi funzionava più lo scroll centrale, la prima tastiere wireless mi è durata una anno, la seconda 10 mesi, ora l'ho presa wired (azzarola se costano...).
Noooo! Ma sei sicuro?!? Riflettici bene... Guarda che la setta ti manda gli hitmen a casa! :biggrin3:

alessandro2804
25/03/2011, 05:18
la Apple tv se me la danno in omaggio me la prendo mica dico no grazie mi hanno detto
non serve ad un cazzo

a pacaentus, non e' vero che l'ipad non serve a nulla, ci sono scopi altrettanto importanti per acquistarlo..praticità, mobilita', avvio del sistema immediato...(questi i punti piu importanti per me) Non e' paragonabile con altri strumenti , e' un iPad con le sue peculiari caratteristiche
un giornale ..un libro..un interfaccia di dimensioni tascabili efficientissimo.
Poi per iMac base con 1190 euro cosa potrei prendere di meglio?

natan
25/03/2011, 05:24
ottimo direi paghi l'hardware il doppio rispetto ad altri pc con stesse caratteristiche (hardware)

poi subentra il design , il fatto che e' apple , che va di moda .......

Ho sempre avuto pc e ho passato la vita a riformattarli perché si bloccavano, rallentavano, si infestavano di virus ... poi, sul consiglio di un amico, ho preso anni fa uno dei primi iMac che uscivano. È ancora lì e mi sembra sempre nuovo. Non si é mai bloccato, non ho mai dovuto riformattarlo e il rallentamento non sa che cosa sia se non sui nuovi programmi che chiaramente richiederebbero maggiore potenza. Non tornerei più indietro al vecchio e opsoleto pc, eppure l'apple non mi paga per dirlo. :wink_:

Acme
25/03/2011, 05:29
la Apple tv se me la danno in omaggio me la prendo mica dico no grazie mi hanno detto
non serve ad un cazzo



il 27" non è troppo grande, io mi ci trovo benissimo. dipenderà anche dalla scrivania :biggrin3:

apple tv, come molti dei device apple, apparentemente non sembra aggiunga molto a quanto già puoi avere, poi però una volta che ce l'hai ti piace, lo usi...
apple tv l'ho presa per sfizio, quando ho tempo la uso e mi garba :coool:

natan
25/03/2011, 05:37
Il magic mouse è quanto di peggio si possa chiedere: dopo neanche un anno non mi funzionava più lo scroll centrale, la prima tastiere wireless mi è durata una anno, la seconda 10 mesi, ora l'ho presa wired (azzarola se costano...).
Per il resto non mi posso lamentare...:wink_:

Personalmente ho un'esperienza diversa dalla tua ... anche le W.Golf dicono siano buone auto, eppure ne ho avuta una, comperata nuova, che mi ha fatto disperare sempre ... bisognerebbe vedere in generale come funzionano i vari mezzi e la mia esperienza con l'iMac mi sembra condivisa dalla maggioranza di coloro che ho conosciuto e che ne hanno uno in casa. Mi sa che non sono il fortunato di turno. :wink_:

marco_bonnie
25/03/2011, 05:56
Mac tutta la vita! una volta provato non ritorni più indietro, sono delle ottime macchine. Il sistema operativo OS X è molto più semplicie, veloce e stabilie di Windows. Come alternativa al iMac l'unica cosa che posso suggerirti è di farti assemblare un computer con le componenti che preferisci ed installarti come sistema operativo Linux Ubuntu che, anche lui, è molto meglio di Windows.

Richymbler
25/03/2011, 06:26
utente mac dal 1998.

Non sono qui a decantar lodi che altri hanno già fatto.

Riferisco solo che da almeno un anno non spengo mai quest'ultimo portatile, mi limito ad abbassare lo schermo per farlo andare in stop, poi quando riprendo il giorno dopo lo alzo e lui riparte sempre.

L'imac invece? Va in stop automatico quando non in uso, mai spento tranne quando a causa di interruzione di linea elettrica si è messo a riposo da solo.

I pc avuti prima di allora? Finiti nel giro di un annetto nel cestino inutilizzabili e senza più alcun valore.

Mr. Number
25/03/2011, 06:41
la Apple tv se me la danno in omaggio me la prendo mica dico no grazie mi hanno detto
non serve ad un cazzo

a pacaentus, non e' vero che l'ipad non serve a nulla, ci sono scopi altrettanto importanti per acquistarlo..praticità, mobilita', avvio del sistema immediato...(questi i punti piu importanti per me) Non e' paragonabile con altri strumenti , e' un iPad con le sue peculiari caratteristiche
un giornale ..un libro..un interfaccia di dimensioni tascabili efficientissimo.
Poi per iMac base con 1190 euro cosa potrei prendere di meglio?

vai pure di imac 21,5 base (io ho quello), se non hai particolari esigenze lavorative che richiedono prestazioni esagerate va benissimo. nei cc puoi avere il dubbio del 27'' ma perchè li tutti gli schermi sembrano piccoli, una volta portato a casa sulla scrivania anche il 21 fa la sua porca figura

flower
25/03/2011, 06:45
... l'unica cosa che, ultimamente, degli iMac fanno scifo, sono i monitor e il loro assemblaggio.
La stragrande maggioranza dei monitor, da un paio d'anni a questa parte, POTREBBERO presentare macchie e aloni.
Se ti succede nel primo anno di garanzia, bene, altrimenti fai prima a buttarlo i Mac... visto che ci va quasi 600€ per fare l'intervento.
Anche questa cosa di Apple che con le garanzie ci fa quello che vuole... non l'ho mai sopportata.
Per un anno, anche se hai un prodotto quasi perfetto, interviene e, a volte, sostituisce il prodotto... nel secondo anno... qualsiasi cosa succede, ti fotti.
Potrebbero fare una via di mezzo...
Due anni e copertura dei problemi ben definita.

natan
25/03/2011, 06:51
... l'unica cosa che, ultimamente, degli iMac fanno scifo, sono i monitor e il loro assemblaggio.
La stragrande maggioranza dei monitor, da un paio d'anni a questa parte, POTREBBERO presentare macchie e aloni.
Se ti succede nel primo anno di garanzia, bene, altrimenti fai prima a buttarlo i Mac... visto che ci va quasi 600€ per fare l'intervento.
Anche questa cosa di Apple che con le garanzie ci fa quello che vuole... non l'ho mai sopportata.
Per un anno, anche se hai un prodotto quasi perfetto, interviene e, a volte, sostituisce il prodotto... nel secondo anno... qualsiasi cosa succede, ti fotti.
Potrebbero fare una via di mezzo...
Due anni e copertura dei problemi ben definita.

puoi prolungare la garanzia con "iMac - AppleCare Protection Plan" ... valido per 3 anni :wink_:

flower
25/03/2011, 07:00
puoi prolungare la garanzia con "iMac - AppleCare Protection Plan" ... valido per 3 anni :wink_:

... lo so... solo che già i prodotti Apple sono cari... sono ben fatti... se ci devo anche pagare l'estensione della garanzia... insomma.

redcell
25/03/2011, 07:08
sul mac ci sono 3 certezze... :ph34r:
1) costa di più degli altri
2) chi l' ha comprato o usato ne rimane entusiasta e difficilmente tornerà in dietro...:wink_:
3) chi , (per diversi motivi) con cognizione di causa o meno argomenterà per il no, con le solite scuse, tipo solo design, solo moda ecc ecc, perchè spesso è a quel livello che si sono fermati come utilizzo..nel senso che non avendone mai posseduto uno spesso ci si limita a giudicare da fuori (ero tra questi fino a 3-4 anni fa)...:biggrin3::biggrin3:

Personalmente ti dico che non essendo un mago del pc, col mac mi sono trovato bene sia nelle piccole cose, che nel creare una mini rete in casa con stampanti e altre cose condivise. Mi trovo bene nel non dover gestire firewall, spyware antivirus (e relative scadenze e aggiornamenti).. mi trovo bene nell 'utilizzo in sincrono col cell (prova a fare la stessa cosa con un windows mobile o simbian..poi ne parliamo)..ecc ecc..:coool:

Insomma il mio giudizio è positivo... i pensieri che mi sono levato dalle palle, giustificano gli evenuali 200-300 euro in più all'acquisto.:tongue:

ABCDEF
25/03/2011, 07:17
gestire foto in formato raw senza bisogno di alcun sw aggiuntivo :wub:

uno schermo eccezionale, hware di qualita', una rete casalinga fatta da un niubbo come me, niente virus (siti porno a manetta senza rischi :biggrin3:)(niente battute sulla manetta , please), facilita' di gestione profili (cosi' la moglie non mi sputtana il tutto ), possibilita' di tenerlo in salotto senza che la moglie si incazzi (e' bellissimo).............insomma, per uno che non e' un espertissimo di PC, e' una favola..spendo volentieri quel quid (anche 2 quid, in verita') in piu', ma zero problemi

natan
25/03/2011, 07:28
sul mac ci sono 3 certezze... :ph34r:
1) costa di più degli altri
2) chi l' ha comprato o usato ne rimane entusiasta e difficilmente tornerà in dietro...:wink_:
3) chi , (per diversi motivi) con cognizione di causa o meno argomenterà per il no, con le solite scuse, tipo solo design, solo moda ecc ecc, perchè spesso è a quel livello che si sono fermati come utilizzo..nel senso che non avendone mai posseduto uno spesso ci si limita a giudicare da fuori (ero tra questi fino a 3-4 anni fa)...:biggrin3::biggrin3:

Personalmente ti dico che non essendo un mago del pc, col mac mi sono trovato bene sia nelle piccole cose, che nel creare una mini rete in casa con stampanti e altre cose condivise. Mi trovo bene nel non dover gestire firewall, spyware antivirus (e relative scadenze e aggiornamenti).. mi trovo bene nell 'utilizzo in sincrono col cell (prova a fare la stessa cosa con un windows mobile o simbian..poi ne parliamo)..ecc ecc..:coool:

Insomma il mio giudizio è positivo... i pensieri che mi sono levato dalle palle, giustificano gli evenuali 200-300 euro in più all'acquisto.:tongue:


gestire foto in formato raw senza bisogno di alcun sw aggiuntivo :wub:

uno schermo eccezionale, hware di qualita', una rete casalinga fatta da un niubbo come me, niente virus (siti porno a manetta senza rischi :biggrin3:)(niente battute sulla manetta , please), facilita' di gestione profili (cosi' la moglie non mi sputtana il tutto ), possibilita' di tenerlo in salotto senza che la moglie si incazzi (e' bellissimo).............insomma, per uno che non e' un espertissimo di PC, e' una favola..spendo volentieri quel quid (anche 2 quid, in verita') in piu', ma zero problemi

i soliti talebani ... :D

ABCDEF
25/03/2011, 07:30
i soliti talebani ... :D

bastian contrario lo preferisco :w00t:

natan
25/03/2011, 07:31
bastian contrario lo preferisco :w00t:

:laugh2::laugh2::laugh2:

é proprio vero che .... :laugh2::laugh2::laugh2:

redcell
25/03/2011, 07:32
i soliti talebani ... :D

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PhacocoeruS
25/03/2011, 11:15
...insomma, per uno che non e' un espertissimo di PC, e' una favola..
Vero, essendo tutto inchiavardato è difficile anche fare casini.
Apple è una delle società più orwelliane che esistano, strano che abbia tanti fanboys anche tra i sostenitore del'Open Source.

natan
25/03/2011, 12:12
Vero, essendo tutto inchiavardato è difficile anche fare casini.
Apple è una delle società più orwelliane che esistano, strano che abbia tanti fanboys anche tra i sostenitore del'Open Source.

È che quando si é pigri avere un mezzo che funziona e che non ti obbliga a smanettare per ogni cagata ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ps: é anche vero che é strano avere tanti motociclisti tra gli ecologisti ... eppure io sono uno di quelli :wink_:

Gunslinger
25/03/2011, 12:53
io lo ho da quasi due anni e sono ULTRA soddisfatto

velocissimo e non si pianta MAI

e poi è anche molto bello!

insomma rifarei l'acquisto 1000 volte

ABCDEF
25/03/2011, 12:55
io lo ho da quasi due anni e sono ULTRA soddisfatto

velocissimo e non si pianta MAI

e poi è anche molto bello!

insomma rifarei l'acquisto 1000 volte

TALEBANOOOOOOOOO:biggrin3:

Gunslinger
25/03/2011, 13:11
TALEBANOOOOOOOOO:biggrin3:

:)


guarda vi racconto la mia esperienza...

fino a 3/4 anni fa ODIAVO la apple, per lo stesso motivo per cui non sopporto vale rossi, ovvero: folle di persone pronte a sbrodolare lodi a non finire su un prodotto (o un campione ;( ) che non giudicavo così meritevole!

Il costo molto alto (vero, ma col senno di poi giustificatissimo!), e tante cosine "fashion" mi facevano pensare che chi li comprava ci capisse poco e niente...

Poi la RIVELAZIONE: ho comprato un po' per caso un ipod touch e mi si è aperto un mondo!!!

Praticità, esperienza d'uso senza paragoni, performance, e bellezza di quell'oggettino mi hanno fatto capire un bel po' di cose :biggrin3:

Da allora mi son comprato uno shuffle per andare a correre, un macbook e un iMac, e sono strasoddisfatto e felice di essermi affrancato da quel mostro di windows :tongue:.

E finchè l'esperienza d'uso sarà di questo livello, sarò un talebano apple :wub:

emz
25/03/2011, 13:49
onesto,

l'unico motivo che mi spinge a rimanere al PC, è che non li pago.

se dovessi pagare per un portatile oppure per un fisso, sarei gia' passato alla apple, in piu' dopo aver comprato iphone4, la certezza si è moltiplicata.

funziona, capite cosa vuol dire?
iphone4 funziona.

ABCDEF
25/03/2011, 13:51
:)


guarda vi racconto la mia esperienza...

fino a 3/4 anni fa ODIAVO la apple, per lo stesso motivo per cui non sopporto vale rossi, ovvero: folle di persone pronte a sbrodolare lodi a non finire su un prodotto (o un campione ;( ) che non giudicavo così meritevole!

Il costo molto alto (vero, ma col senno di poi giustificatissimo!), e tante cosine "fashion" mi facevano pensare che chi li comprava ci capisse poco e niente...

Poi la RIVELAZIONE: ho comprato un po' per caso un ipod touch e mi si è aperto un mondo!!!

Praticità, esperienza d'uso senza paragoni, performance, e bellezza di quell'oggettino mi hanno fatto capire un bel po' di cose :biggrin3:

Da allora mi son comprato uno shuffle per andare a correre, un macbook e un iMac, e sono strasoddisfatto e felice di essermi affrancato da quel mostro di windows :tongue:.

E finchè l'esperienza d'uso sarà di questo livello, sarò un talebano apple :wub:

:wink_:

redcell
25/03/2011, 13:56
:)


guarda vi racconto la mia esperienza...

fino a 3/4 anni fa ODIAVO la apple, per lo stesso motivo per cui non sopporto vale rossi, ovvero: folle di persone pronte a sbrodolare lodi a non finire su un prodotto (o un campione ;( ) che non giudicavo così meritevole!

Il costo molto alto (vero, ma col senno di poi giustificatissimo!), e tante cosine "fashion" mi facevano pensare che chi li comprava ci capisse poco e niente...

Poi la RIVELAZIONE: ho comprato un po' per caso un ipod touch e mi si è aperto un mondo!!!

Praticità, esperienza d'uso senza paragoni, performance, e bellezza di quell'oggettino mi hanno fatto capire un bel po' di cose :biggrin3:

Da allora mi son comprato uno shuffle per andare a correre, un macbook e un iMac, e sono strasoddisfatto e felice di essermi affrancato da quel mostro di windows :tongue:.

E finchè l'esperienza d'uso sarà di questo livello, sarò un talebano apple :wub:

anche tu hai visto la luce:biggrin3:

Triple Peo
25/03/2011, 14:16
Sarei curioso di sentire il parere di uno che è passato a mac ed è ritonato a pc perchè deluso...
Ci saranno??:rolleyes:

Mr. Number
25/03/2011, 14:19
Sarei curioso di sentire il parere di uno che è passato a mac ed è ritonato a pc perchè deluso...
Ci saranno??:rolleyes:

a volte mi mancano i rallentamenti, i messaggi di errore sconosciuti ed improvvisi, il dover formattare, il dover deframmentare, ecc... quasi quasi torno a windows....:ph34r::laugh2:

natan
25/03/2011, 14:21
Sarei curioso di sentire il parere di uno che è passato a mac ed è ritonato a pc perchè deluso...
Ci saranno??:rolleyes:

quando uno diventa modaiolo tornare indietro non é più possibile ... :cry:

ABCDEF
25/03/2011, 14:37
guarda, e' un po' come guidare l'auto col cambio automatico...........prima molte critiche, ma ho visto pochi (per la verita' nessuno) che una volta provato l'orrido strumento, siano tornati indietro

marco_bonnie
25/03/2011, 14:40
guarda, e' un po' come guidare l'auto col cambio automatico...........prima molte critiche, ma ho visto pochi (per la verita' nessuno) che una volta provato l'orrido strumento, siano tornati indietro


giusto!! le auto come i computer sono strumenti, e gli strumenti devono funzionare bene ed essere affidabili.
Per divertirci abbiamo le moto e le birre :wink_::biggrin3:

natan
25/03/2011, 15:43
guarda, e' un po' come guidare l'auto col cambio automatico...........prima molte critiche, ma ho visto pochi (per la verita' nessuno) che una volta provato l'orrido strumento, siano tornati indietro

ho avuto una sola auto con cambio automatico (era di mia mamma, a dire il vero) ... sarò stato sfortunato ma mi ha lasciato a piedi ben 3 volte per questioni di batteria e di motorino d'avviamento ... se fosse stata con le marce mi sarebbe bastata una spintarella per continuare il viaggio, al contrario l'ho dovuta lasciare per proseguire in treno :cry: (una volta) e le altre 2 ho trovato un meccanico che aveva i pezzi e me li ha cambiati ... :wub::coool:

PhacocoeruS
25/03/2011, 17:42
funziona, capite cosa vuol dire?
iphone4 funziona.
E poi anche se non funzionasse, che importanza ha? :biggrin3:
Il primo cellulare (aziendale) l'ho avuto nel 1990, era un Nokia TMX che pesava qualche chilo. Da allora ne avuto diversi, ma tutti hanno sempre fatto il loro mestiere, quello di telefonare.

natan
25/03/2011, 17:43
E poi anche se non funzionasse, che importanza ha? :biggrin3:
Il primo cellulare (aziendale) l'ho avuto nel 1990, era un Nokia TMX che pesava qualche chilo. Da allora ne avuto diversi, ma tutti hanno sempre fatto il loro mestiere, quello di telefonare.

mi sa che la tua antipatia per apple equivalga a quella di intri per gli scooter ... :D

PhacocoeruS
25/03/2011, 17:48
quando uno diventa modaiolo tornare indietro non é più possibile ... :cry:
Anche perchè perdi il posto in fila... :biggrin3:
Arriva l'iPad 2: a Roma in fila da 24 ore - Video - Repubblica Tv (http://tv.repubblica.it/copertina/arriva-l-ipad-2-a-roma-in-fila-da-24-ore/64889?video=&ref=HRERO-1)
Che razza di minkioni... :sick:


mi sa che la tua antipatia per apple equivalga a quella di intri per gli scooter ... :D
Infatti non condivido il suo punto di vista, ma lo capisco... :biggrin3:

Cattaspeed
25/03/2011, 20:33
Secondo me è praticamente fantastico e no ci sono paragoni.
Il punto è semplice: se sei uno smanettone riesci a afre tutto anche con un PC ma se non lo sei ciò che sarai in grado fare con un Imac ti sorprenderà!

flower
25/03/2011, 20:35
Anche perchè perdi il posto in fila... :biggrin3:
Arriva l'iPad 2: a Roma in fila da 24 ore - Video - Repubblica Tv (http://tv.repubblica.it/copertina/arriva-l-ipad-2-a-roma-in-fila-da-24-ore/64889?video=&ref=HRERO-1)
Che razza di minkioni... :sick:


Infatti non condivido il suo punto di vista, ma lo capisco... :biggrin3:

... già... pensa che, magari per loro, il minchione sei te che metti un casco e una tuta di pelle ad agosto.
Se a loro va di buttare il loro tempo così, non vedo dove sia il problema.

natan
25/03/2011, 20:54
Anche perchè perdi il posto in fila... :biggrin3:
Arriva l'iPad 2: a Roma in fila da 24 ore - Video - Repubblica Tv (http://tv.repubblica.it/copertina/arriva-l-ipad-2-a-roma-in-fila-da-24-ore/64889?video=&ref=HRERO-1)
Che razza di minkioni... :sick:


Infatti non condivido il suo punto di vista, ma lo capisco... :biggrin3:

l'avevo percepita la comprensione ... :D

PhacocoeruS
25/03/2011, 20:59
... già... pensa che, magari per loro, il minchione sei te che metti un casco e una tuta di pelle ad agosto.
Se a loro va di buttare il loro tempo così, non vedo dove sia il problema.
Dove sia il problema mi sembra evidente, ovvero nella devastazione cerebrale che porta ad attribuire importanza al fatto al possedere un qualunque oggetto una settimana prima degli altri. Per cosa? Per scriverlo su FB? :rolleyes:
La normalizzazione di comportamenti patologici è motivo di decadenza sociale.

natan
25/03/2011, 21:08
Dove sia il problema mi sembra evidente, ovvero nella devastazione cerebrale che porta ad attribuire importanza al fatto al possedere un qualunque oggetto una settimana prima degli altri. Per cosa? Per scriverlo su FB? :rolleyes:
La normalizzazione di comportamenti patologici è motivo di decadenza sociale.

su questo concordo, anche se poi non si può generalizzare facendo passare per fanatismo quello che a volte é pura scelta e viceversa ... solamente perché si tratta di un mac o di una vespa ... :wink_:

flower
25/03/2011, 21:13
Dove sia il problema mi sembra evidente, ovvero nella devastazione cerebrale che porta ad attribuire importanza al fatto al possedere un qualunque oggetto una settimana prima degli altri. Per cosa? Per scriverlo su FB? :rolleyes:
La normalizzazione di comportamenti patologici è motivo di decadenza sociale.

.... ognuno ha le proprie fisse e le proprie passioni.
Non ci trovo nulla di male nel fare una sorta di raduno mentre si aspetta la vendita di un nuovo prodotto tecnologico.
Se per te è un comportamento patologico, non lo deve essere per forza per tutti.

japkiller
25/03/2011, 21:17
Il magic mouse è quanto di peggio si possa chiedere: dopo neanche un anno non mi funzionava più lo scroll centrale, la prima tastiere wireless mi è durata una anno, la seconda 10 mesi, ora l'ho presa wired (azzarola se costano...).
Per il resto non mi posso lamentare...:wink_:

quello non è il magic mouse, ma il mighty mouse, che è quello vecchio.... ed effettivamente faceva cagare.... :wink_:


la apple tv non serve a una cippa..
se proprio vuoi usare un pc sul tv grande compra un mac mini.

non serve a una cippa????? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::w00t::w00t::w00t::w00t:

Gunslinger
25/03/2011, 21:24
esato quello con la sferetta per lo scroll è il mighty mouse, che faceva davvero pena :sick:

il magic mouse invece (completamente multitouch) è una figata e ci si possono fare un sacco di cose che prima necessitavano di tastiera (o che non si potevano proprio fare :biggrin3: )

PhacocoeruS
25/03/2011, 23:40
su questo concordo, anche se poi non si può generalizzare facendo passare per fanatismo quello che a volte é pura scelta e viceversa ... solamente perché si tratta di un mac o di una vespa ... :wink_:
E' proprio il fatto che sia una scelta a renderlo patologico, indipendentemente dal motivo per cui ti metti in fila per 24 ore. :wink_:


.... ognuno ha le proprie fisse e le proprie passioni.
Non ci trovo nulla di male nel fare una sorta di raduno mentre si aspetta la vendita di un nuovo prodotto tecnologico.
Se per te è un comportamento patologico, non lo deve essere per forza per tutti.
E' quello che dicevo prima. Il fatto che non distingui la differenza è perchè ti hanno fatto credere che sia normale. Metterti in fila alle 4 del mattino perchè ci sono i saldi ora è diventato "fare un raduno di fashion victims"... :biggrin3:
Che numero hai?

marco.bus
25/03/2011, 23:59
io ho un mini mac...
ora che sono in apple non tornerei più a windows, (mi tocca usarlo ancora al lavoro).

Inoltre in confronto al pc che ho a casa che è più potente sulla carta rispetto al mac, è decisamente più lento in tutto!
zero problemi, zero virus, mai impallato, zero driver per installare periferiche...

MTluc
26/03/2011, 09:11
Io avevo un piccolo pre e finale audio inglese da 50 watt per canale, neanche costosissimo, che sulla carta aveva prestazioni non paragonabili ad un Piodenononkmaha da 700 watt, poi li attaccavi alle casse e ti accorgevi che la differenza era tutta nel suono, a favore dell'inglesino da 50 watt

Il mac è un po' così sulla carta non sembra poter competere poi quando lo usi ti accorgi che non c'è paragone:biggrin3:

natan
26/03/2011, 09:16
E' proprio il fatto che sia una scelta a renderlo patologico, indipendentemente dal motivo per cui ti metti in fila per 24 ore. :wink_:


E' quello che dicevo prima. Il fatto che non distingui la differenza è perchè ti hanno fatto credere che sia normale. Metterti in fila alle 4 del mattino perchè ci sono i saldi ora è diventato "fare un raduno di fashion victims"... :biggrin3:
Che numero hai?

guarda, io vivo in una zona di frontiera ... la domenica non ci si può muovere / orde di italiani, misti a svizzeri, che assaltano un grande centro commerciale che vende marche di indumenti e scarpe a prezzi scontati ... se poi esci in Italia non ci si può muovere ... orde di svizzeri, misti a italiani, che assaltano quei grandi centri commerciali che tengono anch'essi aperti di domenica .... in questi grandi centri commerciali nessuno vende apple :wink_:

PhacocoeruS
26/03/2011, 10:33
...indipendentemente dal motivo per cui ti metti in fila...
Infatti Apple è solo una delle manifestazioni del fenomeno... :wink_:

Mr Frowning
17/11/2011, 11:03
uppo e chiedo qui vista la presenza di molti possessori

dove acquisto un imac?

mi spiego...ho chiamato il numero verde per info e l'operatore mi ha spiegato che se prendo in negozio fisico se la sbrigano loro per garanzia, assistenza ecc...
se mi rivolgo ad apple mi toccherà pagare
se invece acquisto online sull'apple store me la vedo con loro in caso di problemi e non mi tocca pagare

a me sta cosa mi suona strana quindi chiedo a voi
preciso che non avendo un rivenditore apple vicino mi farebbe anche comodo acquistare online...prima vorrei capire vantaggi e svantaggi del caso

natan
17/11/2011, 11:11
imac chi ce l'ha?
come vi trovate e un buon acquisto rapportato al prezzo?

é il primo acquisto apple che ho fatto ... da allora non comprerei altro ... :wub::wub::wub:

Fulvioz
17/11/2011, 11:20
uppo e chiedo qui vista la presenza di molti possessori

dove acquisto un imac?

mi spiego...ho chiamato il numero verde per info e l'operatore mi ha spiegato che se prendo in negozio fisico se la sbrigano loro per garanzia, assistenza ecc...
se mi rivolgo ad apple mi toccherà pagare
se invece acquisto online sull'apple store me la vedo con loro in caso di problemi e non mi tocca pagare

a me sta cosa mi suona strana quindi chiedo a voi
preciso che non avendo un rivenditore apple vicino mi farebbe anche comodo acquistare online...prima vorrei capire vantaggi e svantaggi del caso

Apple cura a livello maniacale i suoi negozi, ma Apple Store ufficiali li trovi solo nelle grandi Città (Milano, Roma, Bologna, vedi sul sito se ne hanno altri) e il mio consiglio è di prenderlo nel loro sito, i prezzi sono identici e in 3 giorni ti arriva casa.
In caso di problemi chiami e vengono a ritirarlo loro a casa tua, senza dover andare in giro.

Ti direi di prenderlo da rivenditori o negozi non Apple solo se hanno determinati sconti, tipo a mia madre ho fatto prendere il Pro da 13" al Mediaworld perchè c'era uno sconto di 150 euro, altrimenti vai di sito Apple a occhi chiusi, hai pure il diritto di recesso di 30 giorni

Ultima cosa, aspetta il Black Friday Apple ovvero l'unico giorno all'anno dove Apple fa sconti sui suoi prodotti, di solito è a fine novembre quindi attendo, potresti risparmiare anche 200 euro se compri dal loro sito quel giorno

:wink_:

Misha84
17/11/2011, 11:22
la spesa vale se hai bisogno di un mezzo affidabile (lavoro principalmente) che si possa sistemare in fretta a livello software.

se ti serve per cazzeggiare a casa (internet, email e cazzatine varie) non vale la spesa.

se hai necessità di connettività, punta su un assemblato con ubuntu (e non spendi in software)
se vuoi giocare compra un windows potente (o una console)
se devi lavorare vai di mac (soprattutto se non sei uno smanettone)

io comprai un macook pro a maggio 2008 (ultimo modello con la batteria estraibile) perchè mi serviva un computer tosto a livello hardware e avevo assoluta necessità di condividere memorie e materiale con colleghi di università (architettura): windows mi costringeva a formattare tutto sistematicamente ogni 3 mesi, causa qualsiasi cazzata fatta da me o passata dai colleghi.

quando comprai io, a parità di hardware costava quanto un omologo con windows (era una bomba, e si difende ancora bene nonostante 3 anni e mezzo), problemi quasi nulla (batteria sostituita 3 volte in garanzia, però mai risolto il problema, e scheda video fusa, che però è rientrata in una campagna di sostituzione anche a garanzia scaduta).

un mac di fascia bassa ha un rapporto hardware prezzo peggiore di un alta fascia (ad esempio un macbook base non dovresti pagarlo più di 600 euro), ma hai un software decisamente più funzionale e intuitivo rispetto alla concorrenza.

per comprare, dipende solo dall'uso che ne devi fare, ti ripeto, se hai bisogno SOLO di accedere a internet vai di un opensource (ubuntu, debian o linux in generale), per il gioco vai di windows (costa meno l'hardware), se devi lavorare e hai bisogno di un computer che lavori per te e non il contrario allora, e solo allora vai di mac, non te ne pentirai.

Mr Frowning
17/11/2011, 11:28
Apple cura a livello maniacale i suoi negozi, ma Apple Store ufficiali li trovi solo nelle grandi Città (Milano, Roma, Bologna, vedi sul sito se ne hanno altri) e il mio consiglio è di prenderlo nel loro sito, i prezzi sono identici e in 3 giorni ti arriva casa.
In caso di problemi chiami e vengono a ritirarlo loro a casa tua, senza dover andare in giro.

Ti direi di prenderlo da rivenditori o negozi non Apple solo se hanno determinati sconti, tipo a mia madre ho fatto prendere il Pro da 13" al Mediaworld perchè c'era uno sconto di 150 euro, altrimenti vai di sito Apple a occhi chiusi, hai pure il diritto di recesso di 30 giorni

Ultima cosa, aspetta il Black Friday Apple ovvero l'unico giorno all'anno dove Apple fa sconti sui suoi prodotti, di solito è a fine novembre quindi attendo, potresti risparmiare anche 200 euro se compri dal loro sito quel giorno

:wink_:
ottimo,soprattutto il black friday :biggrin3:

Fulvioz
17/11/2011, 11:33
la spesa vale se hai bisogno di un mezzo affidabile (lavoro principalmente) che si possa sistemare in fretta a livello software.

se ti serve per cazzeggiare a casa (internet, email e cazzatine varie) non vale la spesa.

se hai necessità di connettività, punta su un assemblato con ubuntu (e non spendi in software)
se vuoi giocare compra un windows potente (o una console)
se devi lavorare vai di mac (soprattutto se non sei uno smanettone)

io comprai un macook pro a maggio 2008 (ultimo modello con la batteria estraibile) perchè mi serviva un computer tosto a livello hardware e avevo assoluta necessità di condividere memorie e materiale con colleghi di università (architettura): windows mi costringeva a formattare tutto sistematicamente ogni 3 mesi, causa qualsiasi cazzata fatta da me o passata dai colleghi.

quando comprai io, a parità di hardware costava quanto un omologo con windows (era una bomba, e si difende ancora bene nonostante 3 anni e mezzo), problemi quasi nulla (batteria sostituita 3 volte in garanzia, però mai risolto il problema, e scheda video fusa, che però è rientrata in una campagna di sostituzione anche a garanzia scaduta).

un mac di fascia bassa ha un rapporto hardware prezzo peggiore di un alta fascia (ad esempio un macbook base non dovresti pagarlo più di 600 euro), ma hai un software decisamente più funzionale e intuitivo rispetto alla concorrenza.

per comprare, dipende solo dall'uso che ne devi fare, ti ripeto, se hai bisogno SOLO di accedere a internet vai di un opensource (ubuntu, debian o linux in generale), per il gioco vai di windows (costa meno l'hardware), se devi lavorare e hai bisogno di un computer che lavori per te e non il contrario allora, e solo allora vai di mac, non te ne pentirai.

Chi lo dice sucsa? I miei genitori sono molto più felici ora che non devono riavviare il pc o attendere che si sblocchi, o gli aggiornamenti, o l'antivirus, o attendere le brizze del wifi, da quando navigano su internet (e nient'altro) col Mac invece che col pc

:wink_:

Tralasciando tutto, rapporto qualità prezzo mi viene in mente i vari Ultrabook che doveva spodestare l'Air ma quando gli altri costruttori si sono messi a fare portatili simili i prezzi erano tutti a 4 cifre, quindi non è proprio vero che costano tanto per nulla, ci sono dettagli sui Mac che nessun'altro ssi abbasserebbe a fare, ma è ul altro discorso...

Per non parlare dell'estetica, magari chi tiene un computer in salotto non vorrebbe una'altra scatola di plastica nera anonima ed è disposto a pagare, no?

:rolleyes:


ottimo,soprattutto il black friday :biggrin3:

:wink_:

Misha84
17/11/2011, 11:46
Chi lo dice sucsa? I miei genitori sono molto più felici ora che non devono riavviare il pc o attendere che si sblocchi, o gli aggiornamenti, o l'antivirus, o attendere le brizze del wifi, da quando navigano su internet (e nient'altro) col Mac invece che col pc

:wink_:

Tralasciando tutto, rapporto qualità prezzo mi viene in mente i vari Ultrabook che doveva spodestare l'Air ma quando gli altri costruttori si sono messi a fare portatili simili i prezzi erano tutti a 4 cifre, quindi non è proprio vero che costano tanto per nulla, ci sono dettagli sui Mac che nessun'altro ssi abbasserebbe a fare, ma è ul altro discorso...

Per non parlare dell'estetica, magari chi tiene un computer in salotto non vorrebbe una'altra scatola di plastica nera anonima ed è disposto a pagare, no?

:rolleyes:



:wink_:
se ai tuoi i soldi crescono sugli alberi e si comprano cose che non gli servono (perchè si ottiene lo stesso risultato con la stessa strada, ma spendendo meno), non credo che lo debbano fare tutti, non credi?

ps: evitiamo i discorsi da fanboy, siamo tutti persone mature mi sembra.

e scusatemi se do consigli obbiettivi basati sulla mia esperienza

Fulvioz
17/11/2011, 11:55
se ai tuoi i soldi crescono sugli alberi e si comprano cose che non gli servono (perchè si ottiene lo stesso risultato con la stessa strada, ma spendendo meno), non credo che lo debbano fare tutti, non credi?

ps: evitiamo i discorsi da fanboy, siamo tutti persone mature mi sembra.

e scusatemi se do consigli obbiettivi basati sulla mia esperienza

Dove ho scritto che lo devono fare tutti? Mi sembra che in post così ci sia qualcuno molto più ANTI-FANBOY di quelli invece considerati FANBOY, per quanto stupido il termine possa essere, spero di essermi fatto capire

:wink_:

Detto questo, vedo per esperienza personale che da quando i miei hanno preso il Mac (dopo 5 anni di uso Windows) non mi chiedono più nulla nè mi chiamano per problemi vari, da questo deduco (sempre sulla mia esperienza) che o il Mac non gli da tutte le rogne di XP o che i problemi
che hanno riescono a risolverseli da soli in quanto più semplici

spantax
17/11/2011, 11:57
mac forever, non sbagli mai a prenderne uno

Per l'acquisto ti consiglio

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=index&cPath=79_80

La ram da Apple costa un botto, e visto che vale la pena di potenziarla fin da subito ad almeno 8 gb... qui risparmi qualcosa e sono veramente bravi. veloci, affidabili.


Tutte le chiacchere mac vs pc sono un mare di cazzate.

Il mac va da dio ed è bellissimo. Chi se ne frega del resto?

Fulvioz
17/11/2011, 12:01
mac forever, non sbagli mai a prenderne uno

Per l'acquisto ti consiglio

Acquista iMac scontati e potenziati... Offerta Limitata (http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=index&cPath=79_80)

La ram da Apple costa un botto, e visto che vale la pena di potenziarla fin da subito ad almeno 8 gb... qui risparmi qualcosa e sono veramente bravi. veloci, affidabili.

E se ho l'Air? :biggrin3:

spantax
17/11/2011, 12:02
Beato te se ce l'hai

Io ho un macpro e un mbp 15"

Fulvioz
17/11/2011, 12:10
Beato te se ce l'hai

Io ho un macpro e un mbp 15"

Si insomma, ti bastano a malapena per navigare quelle 2 macchinette :biggrin3: comunque sì, sono un felice possessore dell'Air da 13" 2011

Turbo-555
17/11/2011, 12:15
uppo e chiedo qui vista la presenza di molti possessori

dove acquisto un imac?

mi spiego...ho chiamato il numero verde per info e l'operatore mi ha spiegato che se prendo in negozio fisico se la sbrigano loro per garanzia, assistenza ecc...
se mi rivolgo ad apple mi toccherà pagare
se invece acquisto online sull'apple store me la vedo con loro in caso di problemi e non mi tocca pagare

a me sta cosa mi suona strana quindi chiedo a voi
preciso che non avendo un rivenditore apple vicino mi farebbe anche comodo acquistare online...prima vorrei capire vantaggi e svantaggi del caso



io ho sempre comprato online.
la garanzia é comunque sempre garanzia apple...quindi indipendentemente da dove acquisti é apple che risponde, penso.







comunque, visto che la tua richiesta diverge dall'intento iniziale del thread ti consiglio di aprire un thread dedicato se hai ancora bisogno di risposte..altrimenti qui si fa solo confusione su perché prendere apple e dove prendere apple.

CHIUDO