Visualizza Versione Completa : Scarsità terminali per Daytona
Scrivo questa discussione più per sfogo che per altro..
in questi giorni sto spattendo la faccia contro la scarsità di terminali per la nostra moto, ricapitoliamo le "grosse" ditte cosa fanno per la nostra:
-Mivv... 1 solo tipo (ovale vecchio genere)
-Arrow...1 tipo ovale e quello Triumph da 680€
-Termignoni...1 solo tipo ovale
-Akrapovic... 1 solo tipo
-LeoVince.. l'unica ditta che ne fa 2 di scarichi per la nostra, ovale e factory
-Laser.... 0
-Hp Corse.... 0
-Zard... altra ditta brava che fa 2 scarichi, però solo completi
-Sc Project....0
La cosa che mi va giù anche meno è che più della metà delle ditte che fa gli scarichi per la Day ha riciclato scarichi di vecchia concezione adattandoli all'inglesina: Arrow ovale, Mivv ovale, LeoVince ovale, termignoni ovale tutti scarichi lunghissimi e con il fondello cilindrico come andava per le moto fino al 2004, poi tutte le ditte hanno cominciato a fare i fondelli conici o nei più svariati modi ma per la nostra motina sono sempre rimasti i soliti..
oggi delusione più grande quando ho chiamato MIVV e mi hanno detto che nemmeno il suono lo fanno più, eppure c'era solo da modificare il raccordo visto che i silenziatori sono tutti uguali...
grrrr... che rabbia.... :mad:
scusate lo sfogo!!
altra news: chiamato Arrow in ditta.. il modello indy race esiste con fondello in carbonio (e qui sembrerebbe una speranza) ma non per il terminale della day, che è si un indy race, ma non prevede questa opzione..E' veramente accanimento contro questa moto..
beh, volendo trovi anche TwoBrothers, Jardine e GPR che fanno belle robette, ma sempre sottosella...
twobrothers e jardine sono omologate in italia?..
twoB è di sicuro omologato UE (e quindi niente di + o di - di un'omologazione LeoVince o Zard, o Mass....)
jardine non so.
jardine no 100%
l'RT-1 in carbonio (il migliore secondo me x daytona sottosella) è omologato solo negli USA :cry:
2bro non lo so
scorpion dovrebbe essere inglese e fa dei terminali interessanti che dovrebbero essere omologati per l'UE e quindi si spera per l'Italia
FeDay675
09/02/2011, 17:05
BOS slip on, classico in INOX. Omologato con dbkiller.
(Che tra l'altro a breve intendo (s)vendere...)
RockDriver
09/02/2011, 17:05
ScRe4mY ti capisco... pure io qualche mese fa ho preso il leovince ovale per disperazione ! o costano un boato ( e si parla di terminali sempre) oppure.. non esistono ! infatti adesso mi sto adoperando per modificare il terminale che ho.. almeno me lo faccio come piace a me senza spendere un patrimonio ! che in effetti sembra tanto il terminale di un cbr 600 ...
andrellino
09/02/2011, 18:24
Provo la tua stessa ansia!
Non riesco a decidermi... Ma per ora il favorito è l'Arrow che è in catalogo Triumph.. Mi pare uno dei pochi che ha un certo senso estetico...
La maggior parte sembrano tubi della stufa e sono 30cm più lunghi della moto!!!
si ma 680€ per un terminale, solo terminale è da pazzi..
cioè sarà sicuramente fatto benissimo, ma non porta nessun beneficio alla moto tranne l'estetica..
anche secondo me l'unico onesto sotto sella è il leovince, almeno è l'ultima versione..
anche se adesso molto probabilemnte passerò a zard completo
andrellino
09/02/2011, 18:48
si ma 680€ per un terminale, solo terminale è da pazzi..
cioè sarà sicuramente fatto benissimo, ma non porta nessun beneficio alla moto tranne l'estetica..
anche secondo me l'unico onesto sotto sella è il leovince, almeno è l'ultima versione..
anche se adesso molto probabilemnte passerò a zard completo
E' vero costa veramente troppo... ma del Leovince quale modello intendi? hai una foto?
lui
http://www.motomaniashop.com/images/ii_3285.jpeg
http://www.racingonestore.com/resources/leovince%20factory%20carb%20dytona%20675%2005.jpg
sporge un po, però nell'insieme è bello...
Sognando675
09/02/2011, 19:26
two brothers + decatalizzatore...:homer:
ed anche uno dei pochi o forse unici ,che non sporge
http://www.oncycles.com/products/twobrothersracing/images/EXH00274a.jpg
sporge troppo
lui
http://www.motomaniashop.com/images/ii_3285.jpeg
http://www.racingonestore.com/resources/leovince%20factory%20carb%20dytona%20675%2005.jpg
sporge un po, però nell'insieme è bello...
sporge troppo
il twoB è spettacolare!!
si ma dove si trova in italia il twobro?..
jointfull
09/02/2011, 19:31
cmq il Leo sporgerà anche ma con 700 euro hai collettori e scarico!!
scusa se è poco!!
personalmente la versione in titanio con il solo fondello in carbonio (che avevo sulla mia day) non era affatta male!!
Sognando675
09/02/2011, 19:32
In italia non saprei io l'ho preso da un privato...ma anche se lo compri su ebay o sul sito della twobrothers è uguale,te lo consiglio...il suono è a dir poco orgasmico,e scoppietta sempre,mi fa impazzire! a breve farò anche il raccordo decatalizzatore così mi arrestano e l'ascolto da regina coeli il tb XD
Kaiser Jaky
09/02/2011, 20:23
Cavy...perchè non metti in lustro il tuo genio e ci tiri fuori un bello scarico stile MV F4? :coool:
SAI CHE FIGATA.......:botteee:
il two bro anche su ebay è solo dall'america.. ho paura che non sia commercializzato e omologato per l'europa..
ha ragione jointfull, alla fine con il LeoVince hai un bello scarico, che costa il giusto e che è nuovo come modello.. è vero sporge un po, però meglio dei mivv o arrow vecchio stile che invecchiano la moto
quoto che c'è anche il GPR che è davvero sfizioso.
Poi ci sono quelli della mass, anche se costano un sproposito :ph34r:
E poi c'è l'Ixil :wub:
Kaiser Jaky
09/02/2011, 22:32
IXIL? A MIO PARERE NON é IL MASSIMO DELLA BELLEZZA!:dry:
DAI RAGAZZI....QUALCUNO CHE INFILA IL MIVV SUONO DELLA CBR 600 RR ALLA DAY!? :coool:
MODIFICATE GENTE...MODIFICATE :biggrin3:
no ixil anche a me non piace..
il suono lo dovevano fare:mad:
vabbè dai è una questione soggettiva il gusto: a me piace!
L'ho menzionato perchè non l'aveva citato nessuno
io adoro il bodis ma costa una fucilata e credo che non sia omologato :cry:
è perfetto per il codino della daytona :wub:
http://www.bodis-exhaust.com/uploads/images/Triumph/2-675%20Daytona/001.jpg
c'è anche yoshimura che fa il terminale, ma è osceno
altrimenti ff by fresco dovrebbe fare qualcosa di interessante , tipo questo da mettere sottocoda :biggrin3:
http://www.ffbyfresco.com/versioni/slides/100_1222.JPG
il prezzo dovrebbe essere decisamente basso :wink_:
quest'ultimo è carino, molto carino...
Io ho preso l'arrow insieme alla moto quando ho fatto il contratto tanto mi facevo del male economico ed ho sopportato pure quello.
Nel panorama mi pare che arrow sia il più bello in assoluto, poi jardine, 2bros ed anche akrapovic non è male.
Leovince buonissimo compromesso qualità prezzo.
Le realizzazioni di Fresco sono encomiabili dal punto di vista della manifattura ma talvolta esteticamente così così come resa comp0lessiva.
Allora cercherei qualche cosa di artigianale tipo Ajiko.
si hai ragione.. solo che Ajko costa tantissimo..
a me quello che proprio non va giù è che con arrow slip on e akrapovic sei obbligato a tenere la copertura, perchè lasciano un pezzo vuoto..
Cioè se spendo 600€ per un terminale voglio che si veda tutto, non solo il finalino in cabonio..
ma per l'ixil intendi questo?http://www.shoptriumphchepassione.com/img/2590_SCARICO_IXIL_xtrem_DAYTONA_675.jpg
di sicuro è originale, ma per me appesandisce la coda della moto..
questo è il fresco, poi andrebbe visto con l'altro terminale
http://www.ffbyfresco.com/stradali/triumph/DAYTONA675/slides/100_1001.JPG
c'è anche lo shark doppio stile 916...
matty675cagliari
10/02/2011, 10:54
se a qualcuno interessa....
Scarico arrow per triumph 675 daytona - Accessori Moto In vendita Firenze (http://www.subito.it/accessori-moto/scarico-arrow-per-triumph-675-daytona-firenze-20963052.htm)
ottimo prezzo direi....
già visto, bellissimo.. sarebbe anche vicino.. ma 1200€ per uno scarico per una moto con utilizzo anche stradale mi sembrano veramente tanti..
quanto costa nuovo?
screamy si si, intendo quello come terminale. ce l'ho montato sulla moto, però in colorazione diversa (ossia corpo color alluminio e fondelli neri). Ti dirò che dal vivo è molto meglio rispetto alla foto (considera che prima di prenderlo mi ponevo anche io il tuo stessissimo problema, cioè l'appesantimento della coda........roba che sono arrivato a prendere punti di riferimento sulla foto per poi figurarmelo nella realtà. Alla fine sono molto soddisfatto perchè dal vivo è meno largo di quanto possa sembrare in foto...e ti garantisco che non ho trovato una sola persona alla quale, almeno dalle mie parti, non piaccia visto dal vivo). Comunque con il monoposto e senza pedane come ho la moto....ovviamente il codino è ancora più bello. Poi vabbè.....a livello di sound, da chiuso è molto metallico (roba che MOLTO lontanamento somiglia ad un 2 tempi).....da aperto beh...è una cosa assurda...ti sentono ad 1 km di distanza XD.
Vabbè, io ti ho detto la mia perchè ne sono possessore e quindi ho potuto spiegarti anche le mie impressioni precedenti all'acquisto. Ovviamente, da quel che vedo, sei intenzionato a tutt'altro tipo dei terminale (a corpo singolo direi), però spero non ti dispiaccia la mia piccola recensione ;)
no no anzi.. mi fa molto piacere..
hai un topic sul tingavert? perchè c'è utente con la daytona gialla, questo scarico e il monoposto..
io mi lamento del fatto che la stragrande maggioranza degli scarichi sia di vecchia concezione e non sono per niente studiati per la day..
si si screamy, io sono claboy del tingavert ;) il topic che hai visto è proprio il mio. Diciamo che era anche impossibile sbagliarsi: quante Daytona GIALLE e con l'IXIL possono esserci mai in Italia? :biggrin3:
Comunque hai ragione, anche io quando ero alla ricerca di un terminale che mi piacesse ho trovato assurda una cosa del genere. Certo, la Daytona non sarà commercializzata come una qualsiasi sportiva 600 giapponese...però diamine, è discriminata!! :ph34r:
Arrow e Mivv sono scandalose.....hanno tanti scarichi sul listino...ma praticamente 2 per Daytona 675 (adesso che ci penso, mi pare che l'arrow thunder, quello laterale basso, ci sia anche per Daytona).
Come dicevo qualche post più sopra...uno dei pochi marchi che, mi pare, si sia sforzato di fare qualcosa di simpatico ANCHE per la Day...sia la GPR (aldilà, magari, della Leovince che ha uno scarico piuttosto classico a listino e di marchi meno commerciali, quindi meno reperibili)
no arrow thunder indisponibile per la day, un utente l'ha montato ma perchè ne ha modificato uno per gsx
allora picche, ricordavo un'inserzione su ebay che citava arrow thunder per daytona 675. Boh, mi sarò sbagliato :ph34r:
Scrivo questa discussione più per sfogo che per altro..
in questi giorni sto spattendo la faccia contro la scarsità di terminali per la nostra moto, ricapitoliamo le "grosse" ditte cosa fanno per la nostra:
-Mivv... 1 solo tipo (ovale vecchio genere)
-Arrow...1 tipo ovale e quello Triumph da 680€
-Termignoni...1 solo tipo ovale
-Akrapovic... 1 solo tipo
-LeoVince.. l'unica ditta che ne fa 2 di scarichi per la nostra, ovale e factory
-Laser.... 0
-Hp Corse.... 0
-Zard... altra ditta brava che fa 2 scarichi, però solo completi
-Sc Project....0
..
come detto te ne sei dimenticati un po gpr e ixil ,exan e con tutta sta scelta ti lamenti pure ...nel 2006\2007 non si trovava niente....:laugh2:
Kaiser Jaky
10/02/2011, 18:06
screamy si si, intendo quello come terminale. ce l'ho montato sulla moto, però in colorazione diversa (ossia corpo color alluminio e fondelli neri). Ti dirò che dal vivo è molto meglio rispetto alla foto (considera che prima di prenderlo mi ponevo anche io il tuo stessissimo problema, cioè l'appesantimento della coda........roba che sono arrivato a prendere punti di riferimento sulla foto per poi figurarmelo nella realtà. Alla fine sono molto soddisfatto perchè dal vivo è meno largo di quanto possa sembrare in foto...e ti garantisco che non ho trovato una sola persona alla quale, almeno dalle mie parti, non piaccia visto dal vivo). Comunque con il monoposto e senza pedane come ho la moto....ovviamente il codino è ancora più bello. Poi vabbè.....a livello di sound, da chiuso è molto metallico (roba che MOLTO lontanamento somiglia ad un 2 tempi).....da aperto beh...è una cosa assurda...ti sentono ad 1 km di distanza XD.
Vabbè, io ti ho detto la mia perchè ne sono possessore e quindi ho potuto spiegarti anche le mie impressioni precedenti all'acquisto. Ovviamente, da quel che vedo, sei intenzionato a tutt'altro tipo dei terminale (a corpo singolo direi), però spero non ti dispiaccia la mia piccola recensione ;)
POSTA FOTO SUNNYYYYY!!!!!:bravissimo_:
@crigas: ehhh si... voglio tutti quelli che non fanno :(
ghostrider.1127
11/02/2011, 00:24
http://www.ridersdiscount.com/forum/akrapovic/exhaust_akrapovic_slip_on_titanium_triumph_daytona_675_6.jpg
Il Parteno
11/02/2011, 07:19
Finitela di mettermi scimmie in testa!?!?!
su, che l'Akra è bello proprio :D
Kaiser Jaky
11/02/2011, 07:32
Finitela di mettermi scimmie in testa!?!?!
IL PROBLEMA NON E' IN TESTA...............................................................:wink_:
kaiser tieni, questo è l'album con le foto dello scarico.
https://picasaweb.google.com/claboy90/ScaricoIXIL#
in alcune foto sembra molto più grande rispetto al codino, ma non fatevi ingannare: è una questione di prospettiva (lo scarico è sporgente rispetto al codino) ;)
Kaiser Jaky
11/02/2011, 10:10
in alcune foto sembra molto più grande rispetto al codino, ma non fatevi ingannare: è una questione di prospettiva (lo scarico è sporgente rispetto al codino) ;)
DIMMI TUTTO QUELLO CHE VUOI....MA A ME NON PIACE PROPRIO! COME IDEA CI SIAMO...MA FOSSE STATO PIù CURATO...PIù FINE...MAGARI MI SAREBBE PIACIUTO! MA COSì PROPRIO NON MI VA GIù....E' SEMPRE UNA QUESTIONE SOGGETTIVA EH! :wink_:
Ah vabbè figurati è ovvio che è una questione soggettiva. Son gusti, io appena lo vidi me ne innamorai......cercai qualche altro candidato ma nulla...sempre all'ixil riapprodai :D
Kaiser Jaky
11/02/2011, 10:18
Ah vabbè figurati è ovvio che è una questione soggettiva. Son gusti, io appena lo vidi me ne innamorai......cercai qualche altro candidato ma nulla...sempre all'ixil riapprodai :D
:oook:
romu1988
11/02/2011, 11:46
se a qualcuno interessa....
Scarico arrow per triumph 675 daytona - Accessori Moto In vendita Firenze (http://www.subito.it/accessori-moto/scarico-arrow-per-triumph-675-daytona-firenze-20963052.htm)
ottimo prezzo direi....
Se fosse solo terminale ci penserei..Però prima volgio vendere il tor che non uso in quanto non omologato..
Il Parteno
11/02/2011, 13:24
IL PROBLEMA NON E' IN TESTA...............................................................:wink_:
Kaiser....prima o poi ti devo trovare....e sconterai tutto!!!
Io sto annotando con cura!!!
Mi è sempre piaciuta come idea di scarico...tuttavia convengo con Kaiser...che per alcuni "particolari" si sarebbe potuto fare di meglio!!!
Ciò non toglie...che per la Day è uno degli scarichi più belli!!!
Se fosse solo terminale ci penserei..Però prima volgio vendere il tor che non uso in quanto non omologato..
Ma nessuno scarico è realmente omologato...almeno che l'eventuale omologazione non la si riporti sul libretto!!!
romu1988
11/02/2011, 13:45
Ma nessuno scarico è realmente omologato...almeno che l'eventuale omologazione non la si riporti sul libretto!!!
Mmm..Non mi pare sia proprio cosi però forse mi sbaglio io..Alcune daytona se non sbaglio escono gia con l'arrow firmato triumph
lì è firmato triumph per una questione di marketing, non per altro.
E mi pare che le moto con catalizzatore nei collettori (come la nostra day) e non ne terminale, possano avere il terminale omologato solo per le emissioni acustiche senza incorrere in problemi (beh..questo in teoria....poi devi vedere a chi becchi ai controlli)
Parteno, curiosità: cosa non ti piace? (aldilà della larghezza eh XD)
no, ixil decisamente no...
romu1988
11/02/2011, 14:24
lì è firmato triumph per una questione di marketing, non per altro.
E mi pare che le moto con catalizzatore nei collettori (come la nostra day) e non ne terminale, possano avere il terminale omologato solo per le emissioni acustiche senza incorrere in problemi (beh..questo in teoria....poi devi vedere a chi becchi ai controlli)
Fin li ok,però non credo che la triumph metta in vendita moto che non possono circolare per strada.Cmq tutto sta da capire se quella famosa circolare del 1997 è originale e ancora valida :biggrin3:Io la multa perchè non avevo il db killer non la volgio piu prendere,tantomeno per lo scarico non omologato
vabbè, ma se non hai il db, QUALSIASI scarico (anche quello marchiato Triumph) diventa NON omologato. L'omologazione è tale solo ed unicamente con il db-killer inserito.
Credimi, è solo una questione di partnership tra Triumph ed Arrow...ecco perchè vengono anche marchiati Triumph (ed ecco perchè la mappature per terminale e completo sono studiate apposta per l'Arrow). E' un po' come Ducati/Termignoni, Suzuki/Yoshimura, Aprilia/Akra e via discorrendo.
Pensa che, per la stessa cosa, anche il mono Ohlins presente sulla Daytona R è marchiato anche Triumph, oltre che Ohlins ;)
romu1988
11/02/2011, 14:53
No quello ci credo,hai ragione.Però non ho ben capito se per essere in regola al 100% basta lo scarico omologato(con db killer).Io sapevo cosi e c'era anche una circolare del 1997 che girava in internet.Bisogna vedere se è valida e autentica
Aaaahhhh, scusa, avevo capito male!!
Per il fatto dello scarico è una mera questione di omologazione. Le moto devono essere omologato per due cose: normativa antinquinamento e normativa acustica. Se prendiamo una moto che ha il catalizzatore all'interno dei collettori....e ne cambiamo solo il terminale, il catalizzatore non viene smosso dal corpo della moto e quindi continua a funzionare regolarmente (e ciò non ne fa decadere l'omologazione).
Resta da vedere l'omologazione per ciò che riguarda la normativa sul rumore, ed entra in gioco il DB-killer: un terminale viene omologato per il rumore predisponendolo, appunto, con un db-killer. Montando uno di questi scarichi, allora, si è a norma con l'omologazione per il rumore (ovviamente sul certificato che rilascia la casa, deve essere scritto chiaramente il nome del modello dello scarico, e la moto per la quale è destinato...che deve essere chiaramente la stessa sulla quale è montato).
Non conosco la circolare che dici del 1997, ci si dovrebbe informare ;)
romu1988
11/02/2011, 15:19
Ecco quello di cui parlavo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/161474-circolare-24-11-1997-a.html
Non so se si possa ritenere ufficiale o meno
bah..diciamo che già è qualcosa
ragazzi qui è spiegato da paura e fa riferimento proprio a ciò che dite:
Guida per silenziatori e scarichi: tutto quel che bisogna sapere (http://www.motoblog.it/post/26336/guida-per-silenziatori-e-scarichi-tutto-quel-che-bisogna-sapere)
Il Parteno
11/02/2011, 20:31
Parteno, curiosità: cosa non ti piace? (aldilà della larghezza eh XD)
Sinceramente dalla foto...non riesco a percepire l'effettiva lunghezza rispetto al fanale posteriore...
Inoltre, a mio avviso, i fondelli avrebbero potuti renderli leggermente più "armoniosi" con il silenziatore!
La cosa che proprio non mi piace...è quella "piastra di supporto" che regge gli scarichi!!!
Però, come detto, l'idea delle 3 canne d'organo...mi piace molto!!!
eh si...la piastra di supporto anche a me inizialmente sembrava un pugno nell'occhio, poi fatta l'abitudine è passato.
I fondelli...ti dirò...non ero convintissimo (come del resto non ero convinto della colorazione, cioè terminale color acciaio e fondello nero...preferivo di gran lunga quella nelle foto che ci sono qui su TCP, cioè con i colori invertiti rispetto al mio), ma forse nell'insieme riescono a dare una sensazione di più "stretto" nel complesso.
Comunque vabbè, dal vivo è tutt'altro..........se mi raggiungete ve lo faccio vedere :w00t:
Il Parteno
12/02/2011, 12:23
eh si...la piastra di supporto anche a me inizialmente sembrava un pugno nell'occhio, poi fatta l'abitudine è passato.
I fondelli...ti dirò...non ero convintissimo (come del resto non ero convinto della colorazione, cioè terminale color acciaio e fondello nero...preferivo di gran lunga quella nelle foto che ci sono qui su TCP, cioè con i colori invertiti rispetto al mio), ma forse nell'insieme riescono a dare una sensazione di più "stretto" nel complesso.
Comunque vabbè, dal vivo è tutt'altro..........se mi raggiungete ve lo faccio vedere :w00t:
Ti dirò...forse avrei preferito anche io "l'inversione dei colori"...comunque lo scarico me gusta!?!?!
Kaiser Jaky
12/02/2011, 12:52
Però, come detto, l'idea delle 3 canne d'organo...mi piace molto!!!
A ME SOPRATTUTTO DELLE 3 CANNE!!! :smoke_:
:biggrin3:
a me piace il Bodis..nessuno lo prende in considerazione???
si è molto bello.. ma introvabile in italia
a...e farlo arrivare???
C'è l'Oval Q1 bello..(che nn sporge) e il Q5 che nn so se monta sulla Day..non ne ho mai vista una...bello xò...
a me piace il Bodis..nessuno lo prende in considerazione???
costa un'esagerazione :blink:
:noooo:..azzz!!! ..ho visto...:dry:
Il Parteno
12/02/2011, 17:34
A ME SOPRATTUTTO DELLE 3 CANNE!!! :smoke_:
:biggrin3:
Il solito tossico...:dry:
Kaiser Jaky
12/02/2011, 18:15
Il solito tossico...:dry:
:yess:
mi pare che il bodis non sia omologato in italia, così come lo Jardine e lo Yoshimura
Ma meglio del TOR e dell'Arrow in quanto a silenziatori c'è poco da montare...
Bella cosa avere un Mivv Suono che costa centinaia di euro, quando poi ti arriva il T-Max o la Z750 con lo stesso silenziatore... esclusività... :risate2:
ah beh...diciamo che l'arrow nuovo somiglia al silenziatore originale del cbr :ph34r:
beh l'originalità del suono sta nella forma.. è peggio se lo fanno anche per gli sputer e per la nostra no..
Kaiser Jaky
13/02/2011, 09:35
A me l arrow non dispiace...certo che preferisco il gpr doppio sotto coda....MEGLIO ASSOMIGLIARE AD UNA DUCATI CHE AD UNA JAP!!!!
A me l arrow non dispiace...certo che preferisco il gpr doppio sotto coda....MEGLIO ASSOMIGLIARE AD UNA DUCATI CHE AD UNA JAP!!!!
:huh2:...:blink:
Kaiser Jaky
13/02/2011, 11:17
:huh2:...:blink:
??? VOLEVO DIRE...L ARROW E' BELLO PERò ASSOMIGLIA ALLA CBR...A QUESTO PUNTO E' MEGLIO PUNTARE SU UN GPR DOPPIO CHE LA Fà SEMBRARE NON UNA JAP...MA TIPO 916, 996 E 998! :wink_: COME D ALTRONDE GLI SHARK TRACK 1000!
MI SONO SPREMUTO BENE? :tongue:
..sisi..ho capito..ma cosa centra l'assomigliare??...sono gusti..a me piace + l'arrow ad esempio..e certi tipo shark nn mi piacciono proprio xkè fanno troppo ducati...cioè non è meglio puntare su uno o l'altro xkè la fa assomigliare a una o l'altra moto.. è megli prendere quello che t piace che secondo te sta meglio ecc.
Per me il doppio scarico sotto coda sta bene sulle Ducati che hanno un codone grosso e imponente, ma la day ha un codino stretto e sottile, quindi al massimo ci vuole uno scarico sottocoda col fondello, come l'arrow o l'akra
Per me il doppio scarico sotto coda sta bene sulle Ducati che hanno un codone grosso e imponente, ma la day ha un codino stretto e sottile, quindi al massimo ci vuole uno scarico sottocoda col fondello, come l'arrow o l'akra
quoto...
la gpr dovrebbe fare anche questo terminale per la daytona
http://polepositionint.com/_gfx/exhausts/14.jpg
dovrebbe essere questo
http://www2.moto.it/static/annunci/20101023/triumph/daytona-675-2006---08-7377031.jpg
forse un pelo lunghetto :dry:
la gpr dovrebbe fare anche questo terminale per la daytona
http://polepositionint.com/_gfx/exhausts/14.jpg
dovrebbe essere questo
http://www2.moto.it/static/annunci/20101023/triumph/daytona-675-2006---08-7377031.jpg
forse un pelo lunghetto :dry:
mmm..carino ma i 2 buchi d'uscita fatti a triangolo nn mi convincono..
..e poi sporge troppo!sporge troppo!!! ma xkèccavolo devono farli tt così sporgenti!!!!:mad:
mmm..carino ma i 2 buchi d'uscita fatti a triangolo nn mi convincono..
..e poi sporge troppo!sporge troppo!!! ma xkèccavolo devono farli tt così sporgenti!!!!:mad:
penso sia dovuto principalmente alla conformazione del sottocoda...
mah...non penso...dato che NOT NORMAL 75 aveva montato il terminale Akrapovic (di un kawa ma lo stesso mod che c'è x la day) sulla Day e non era affatto lungo come tutti glia ltri..mah...
Kaiser Jaky
13/02/2011, 15:39
..sisi..ho capito..ma cosa centra l'assomigliare??...sono gusti..a me piace + l'arrow ad esempio..e certi tipo shark nn mi piacciono proprio xkè fanno troppo ducati...cioè non è meglio puntare su uno o l'altro xkè la fa assomigliare a una o l'altra moto.. è megli prendere quello che t piace che secondo te sta meglio ecc.
Il Parteno
13/02/2011, 16:34
penso sia dovuto principalmente alla conformazione del sottocoda...
Penso per evitare che le eventuali sfiammate possano rovinare il faro o il codone!!!
Comunque...il GPR è uno scarico che me gusta mucho!!!
mah...non penso...dato che NOT NORMAL 75 aveva montato il terminale Akrapovic (di un kawa ma lo stesso mod che c'è x la day) sulla Day e non era affatto lungo come tutti glia ltri..mah...
si ma perchè quello è uno dei pochi con un "corpo" corto...
Il Parteno
13/02/2011, 16:39
quoto...
Quoto la quotata...ma come detto vedo bene anche l'ixil...con l'idea delle 3 canne d'organo!!!
no quello della ninja è diverso.. se fai caso è più schiacciato e con il fondello rivolto più in alto..
cmq il gpr l'ho visto dal vivo e il fondello tipo plastica mi sa di cinesata, se fosse stato in carbonio ci avrei pensato molto intensamente!
no quello della ninja è diverso.. se fai caso è più schiacciato e con il fondello rivolto più in alto..
cmq il gpr l'ho visto dal vivo e il fondello tipo plastica mi sa di cinesata, se fosse stato in carbonio ci avrei pensato molto intensamente!
sarà anche diverso..ma è la prova che anche sulla Day si possono mettere terminali che non escano dal codino in maniera così...:sick:...esagerata...
x quanto riguarda il Gpr a parte il fatto della sporgenza..già dalle foto si nota il fatto che dc tu...
ed io proprio per questo ho preso l'Ixil :w00t:
ho trovato una foto del terminale fresco di cui avevamo parlato qualche pagina fa :dry:
sembra un po mozzato, sicuramente full carbon sarebbe stato meglio
http://img197.imageshack.us/img197/9051/frescoc.jpg
http://img822.imageshack.us/img822/3128/fresco1.jpg
Il Parteno
13/02/2011, 18:57
Terribile...è tra i "best orrible" cha abbia mai visto!!!
Kaiser Jaky
13/02/2011, 20:00
:w00t: SPECCATOLARE!!!!! QUALE MENTE MARMITTONAMENTE INGEGNIERISTICA HA INVENTATO STA PORCHERIA?????? :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
mamma mia.. sforzo per inserirlo nell'estetica della day 0!!
vorrei sapere chi lo compra, sembra un trombone di scarico originale per una moto 1000
:laugh2::laugh2: vedo che è piaciuto :biggrin3:
il terminale singolo full carbon era bellino , ma ineffetti montato sta decisamente male :dry:
Kristian81
14/02/2011, 09:58
guardate questo........... che ne pensate????
YouTube - Daytona 675 SE Two Brothers M5 (http://www.youtube.com/watch?v=he54va_2MUI)
Un'altra curiosità, sul sito ufficiale, di listino lo porta a:
alluminio-420.00 dollari
carbonio e titanio-520.00 dollari
I prezzi sembrano buoni...........!!!!!!???????
anche il Two Bro sporge un po eh.. allora meglio questo
YouTube - Fly-by Daytona 675 with Bodis Q1 exhaust (http://www.youtube.com/watch?v=dFU7HrTwCCA)
rimane bello sotto al codino..
YouTube - Fly-by Daytona 675 with Bodis Q1 exhaust (http://www.youtube.com/watch?v=dFU7HrTwCCA)
rimane bello sotto perchè il corpo silenziatore è lungo solo 250 mm :wacko:
chissà che bella ruggia :w00t:
tra l'altro lo passano per omologato sul loro sito
peccato per il prezzo :cry:
guardate questo........... che ne pensate????
YouTube - Daytona 675 SE Two Brothers M5 (http://www.youtube.com/watch?v=he54va_2MUI)
Un'altra curiosità, sul sito ufficiale, di listino lo porta a:
alluminio-420.00 dollari
carbonio e titanio-520.00 dollari
I prezzi sembrano buoni...........!!!!!!???????
:sick: fa pena quanto il Fresco...
..infatti..come si diceva qualke pagina fa..l'unico è il Bodis, ma si trova sl in GB e nn è omologato..così hanno detto...
Kaiser Jaky
14/02/2011, 12:02
:sick: fa pena quanto il Fresco...
oppure laterale :)
....a questo punto, è la scelta migliore:wink_:
Il Parteno
14/02/2011, 20:09
Bhé...anche il sottocoda è carino!!!
Al di là...che tante volte "erroneamente" si vada alla ricerca di un "qualcosa" in più...non dimentichiamoci che lo scarico originale della Day è già carino!!!
Poi ci sono il Tor, l'Akra (con qualche opportuna modifica), l'Arrow, il Bodis Q1, l'Ixil, l'HPE, etc etc...
Diciamo che avendo avuto anche jap, lo scarico originale della day è un salto di qualità..
Diciamo che avendo avuto anche jap, lo scarico originale della day è un salto di qualità..
si si certo...gli scaichi originale fanno sempre + :sick:..
però...lo scarico alla fine lo cambiano il 90% delle persone penso...però sicuramente come scarico originale nn è male...(bèh l 3 uscite...:rolleyes:)cme quello del cbr 600 del resto...diciamo che gli scarichi sottocoda originali nn sn male in generale..ma ki lo tiene originale???
Il Parteno
14/02/2011, 20:43
si si certo...gli scaichi originale fanno sempre + :sick:..
però...lo scarico alla fine lo cambiano il 90% delle persone penso...però sicuramente come scarico originale nn è male...(bèh l 3 uscite...:rolleyes:)cme quello del cbr 600 del resto...diciamo che gli scarichi sottocoda originali nn sn male in generale..ma ki lo tiene originale???
Sicuramente la tendenza di tutti...per una serie di ragioni...è quella di modificarlo!!!
A differenza delle varie jap...trovarne uno carino per la Day è più difficile per via delle proporzioni del codone e del faro posteriore!!!
Però qualcosa c'è...è solo una questione di gusti!!!
Non ci crederai ma inizialmente impazzivo per il Mivv!!!:ph34r:
Kaiser Jaky
14/02/2011, 20:48
IO SOGNO QUALCOSA DEL GENERE....
( NON I TACCHI O LA GONNA :dry:, MA GLI SCARICHI)
http://img824.imageshack.us/img824/1373/300068954c40c004a5b.jpg (http://img824.imageshack.us/i/300068954c40c004a5b.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
GPR SON CARINI...MA TRE AL POSTO DI DUE SOTTO LA CODA!!! :wink_:
Il Parteno
14/02/2011, 21:07
Sicuramente sono d'accordo con te...forse è quel tocco di eleganza in più rispetto all'Ixil!!!
Tuttavia i GPR sono troppo "lineari"...alias: sembrano un tubo!!!
ma ki lo tiene originale???
io :biggrin3:
spesso sono tentato ma resisto :biggrin3:
ci vorrebbero i laser a 3 uscite come facevano per ninja...
http://www.starcycle-usa.com/catalog/laser_taper_triple_300.jpg
il gpr modello vecchio 3 in 3 era anche piuttosto grezzo (quello squadrato, per intenderci), proprio a livello di fattura...mentre invece il modello nuovo, che è leggermente più smussato è davvero uno spettacolo sia come forme che come fattura!!!!!!!
Il Parteno
15/02/2011, 09:44
ci vorrebbero i laser a 3 uscite come facevano per ninja...
http://www.starcycle-usa.com/catalog/laser_taper_triple_300.jpg
Hai centrato il punto!!!
Minkia che sbavo di scarico!!!
Cerca di lavorare su quello...è troppo bello!!!
è orribile... :biggrin3:
può star bene sull Mv Augusta cm si vede nella foto sopra...xkè ha un codone bello grosso(troppo) e quind ci stanno sotto degli scarichi del genere...o sul Kawa ancora ancora anche se stonano cmq.. ma sulla Day..cn quel codino fino ,slanciato verso l'alto..tz tz...bè a me nn piace proprio cm scarico in se cmq...
Ha ragione domma.. Sta bene sulla mV perché ha il codone largo, o sulla ninja.. Ma per la day serve uno scarico tipo quello del Cbr o della ninja 2007
Ha ragione domma.. Sta bene sulla mV perché ha il codone largo, o sulla ninja.. Ma per la day serve uno scarico tipo quello del Cbr o della ninja 2007
:wink_:...già... e nn ce ne sn.. o meglio c sn ma il prob principale, come già detto, a mio parere, è che sporgono troppo...come l'originale...
Kaiser Jaky
15/02/2011, 12:38
Hai centrato il punto!!!
Minkia che sbavo di scarico!!!
Cerca di lavorare su quello...è troppo bello!!!
E' BELLISSIMO...MI METTO ALLA RICERCA E POI SFOGO IL MIO NEURONE PIGRO PER CERCARE DI MODIFICARLO E FARLO ENTRARE NELLA DAY!!! :homer:
troppo simile a quella della mv
Kaiser Jaky
15/02/2011, 17:42
E NON LO TROVI ONOREVOLMENTE BELLO? :blink:
no, preferirei evitare quanto più possibile di far somigliare la mia ad un'altra moto (e poi non sta nemmeno benissimo...)
no il laser secondo me sta male sulla day..
E NON LO TROVI ONOREVOLMENTE BELLO? :blink:
:blink:"onorevolmente bello":blink:...nn capisco...
Kaiser..scusa..dovrebbe essere onorevole montare uno scarico che assomiglia u quello di un MV??
e questo? :ph34r::cry::sick::biggrin3:
http://stores.sportbiketrackgear.com/catalog/675micronunderseat.jpg
Kaiser Jaky
15/02/2011, 22:26
:blink:"onorevolmente bello":blink:...nn capisco...
Kaiser..scusa..dovrebbe essere onorevole montare uno scarico che assomiglia u quello di un MV??
:risatona: a me piace...:biggrin3:
:blink::sick::sick::sick::sick:ma è un impegno da pere d tt le ditte a fare lo scarico + orribile??'
Il Parteno
16/02/2011, 20:05
Non mi piace la grandezza...ma trovo che forse sia uno dei pochi scarichi realmente "studiati" per la Day!!!:wink_:
Non è un caso che sia sagomato in base al paracalore...tuttavia tutto quell'acciaio non mi piace!!!:dry:
Sicuramente non si può dire che non sia uguale a quello della MV...tuttavia non è detto che dato che una moto esteticamente predilige la "canne d'organo"...non le si possa usare su altre moto!!!
Personalmente...credo che la Day meriti solo il meglio essendo una moto sportiva ma raffinata...è esteticamente l'idea è molto carina!!!
beh, indubbiamente la Day merita solo il meglio....però non ti saprei dire...a me non piace. Non è una questione che predilige le canne d'organo o no....io parlo per gusto e per opinione personale ;)
http://www.perthstreetbikes.com/39034/Exhaust-for-08-675/m4slipon002-1.jpg
spettacolo...
http://competitionwerkes.com/products/Triumph/2008/Daytona675/Dual-Slip-on-Exhaust
Il Parteno
17/02/2011, 20:39
beh, indubbiamente la Day merita solo il meglio....però non ti saprei dire...a me non piace. Non è una questione che predilige le canne d'organo o no....io parlo per gusto e per opinione personale ;)
Questo è molto importante...
spettacolo...
2006 through 2011 Triumph Daytona 675 Dual Slip-on Exhaust (http://competitionwerkes.com/products/Triumph/2008/Daytona675/Dual-Slip-on-Exhaust)
Sono entrambi scarichi carini...anche se personalmente mi entusiasma più il secondo!!!
Tuttavia...quello che credo...è che in entrambi i casi occorra qualcosa che possa "chiudere" la linea della Day senza "cannabilizzarla"!!!
indiscutibilmente osceno.
potrà anche avere la sagoma giusta ma resta inguardabile
questo invece non mi dispiace x niente....
Io voggghio il yoshimura splendor
Il Parteno
17/02/2011, 20:52
indiscutibilmente osceno.
potrà anche avere la sagoma giusta ma resta inguardabile
questo invece non mi dispiace x niente....
Effettivamente...è come dici tu...è sagomato bene, ma nonostante tutto non eccelle per bellezza!!!
Per quanto riguarda il secondo, come detto, è carino...tuttavia è come se ci fosse qualcosa di "imperfetto"!!!
Per esempio...il tuo HPE (che ad essere sinceri è anche meno "curato") non mi da quell'impressione!!!
Io voggghio il yoshimura splendor
Che consiste...in cosa!?!?!:ph34r:
E' la marmitta ufficiale dei fan di "grease", ancora più splendor del mio silenziatore che ormai, dati i chilometri percorsi, anche se lo tengo sempre lucidissimo con apposita pasta non riesco comunque più a specchiarmici e distinguere a due metri di distanza i singoli capelli.
Effettivamente...è come dici tu...è sagomato bene, ma nonostante tutto non eccelle per bellezza!!!
Per quanto riguarda il secondo, come detto, è carino...tuttavia è come se ci fosse qualcosa di "imperfetto"!!!
Per esempio...il tuo HPE (che ad essere sinceri è anche meno "curato") non mi da quell'impressione!!!
il mio HPE è molto + brutto di questo in foto sinceramente...
a me questo piace parecchio...
anche lo yoshi di Warst è una figghata.... :D
2006 through 2011 Triumph Daytona 675 Dual Slip-on Exhaust (http://competitionwerkes.com/products/Triumph/2008/Daytona675/Dual-Slip-on-Exhaust)
questo lo conoscevo....a me piace tantissimo. Sicuramente è meglio del VECCHIO modello GPR (rispetto al nuovo non si discute....il gpr a questo lo straccia XD)
mmmm...il doppio terminale sotto coda per me sta davvero male..
che bello però....vedo che racchiudiamo una varietà di gusti in un unico gruppo..che è assurda :ph34r::w00t:
Il Parteno
18/02/2011, 12:08
il mio HPE è molto + brutto di questo in foto sinceramente...
Eppure, a mio avviso, sulla Day sta meglio...
E' la marmitta ufficiale dei fan di "grease", ancora più splendor del mio silenziatore che ormai, dati i chilometri percorsi, anche se lo tengo sempre lucidissimo con apposita pasta non riesco comunque più a specchiarmici e distinguere a due metri di distanza i singoli capelli.
Caputo...
Kaiser Jaky
20/02/2011, 15:40
DICI QUESTO WARST???
http://img10.imageshack.us/img10/3707/yoshimuratriumphdaytona.jpg (http://img10.imageshack.us/i/yoshimuratriumphdaytona.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sì
però dovrebbero essere inclusi nella confezione pettinino e gelatina
Ahaha.. Anche qui pero è d'obbligo la copertura dello scarico..