Accedi

Visualizza Versione Completa : ANODIZZARE A ROMA

pierlu.leoni
09/02/2011, 16:01
ragazzi vorrei anodizzare il cavalletto...qualcuno sa dirmi dove posso farlo fare a Roma e provincia?

3rr3
09/02/2011, 16:25
Annotizzare è il verbo latino di Anodizzare?

2877paolo
09/02/2011, 16:27
ragazzi vorrei annotizzare il cavalletto...qualcuno sa dirmi dove posso farlo fare a Roma e provincia?

se intendi anodizzare credo che puoi provare da stemo in via del mandrione 103. non ho il telefono ma la mail: stemo@stemo.it :wink_:

pierlu.leoni
09/02/2011, 16:31
se intendi anodizzare credo che puoi provare da stemo in via del mandrione 103. non ho il telefono ma la mail: stemo@stemo.it :wink_:

ops....avete ragione ....si si intendevo proprio quello....grazie per la dritta

2877paolo
09/02/2011, 16:36
ops....avete ragione ....si si intendevo proprio quello....grazie per la dritta

non preoccuparti :wink_:
ho trovato il telefono: Tel 06/7850235 - 06/7804436

dimenticavo: se non lo fa lui, sicuramente però, visto che è un rivenditore/riparatore/fabbro/etc., fatti dire chi lo fa.

Al3-85
09/02/2011, 16:48
Anche io sarei interessato, vorrei far anodizzare forche e cavalletto.....

pierlu.leoni
09/02/2011, 17:00
non preoccuparti :wink_:
ho trovato il telefono: Tel 06/7850235 - 06/7804436

dimenticavo: se non lo fa lui, sicuramente però, visto che è un rivenditore/riparatore/fabbro/etc., fatti dire chi lo fa.

grazie ancora....vi farò sapere presto....ne ho trovato anche uno a Morena...domani mattina vado a sentire che dicono..

Al3-85
09/02/2011, 17:24
grazie ancora....vi farò sapere presto....ne ho trovato anche uno a Morena...domani mattina vado a sentire che dicono..

Grande!!!! tienimi informato che la cosa mi interessa!!!!!:wink_:

scarf75
09/02/2011, 19:05
Non credo che si possa anodizzare il cavalletto......in genere ,l'alluminio da fusione ,non viene un gran che bene!!!!
Nel senso che ,tutto si può fare ,ma poi il risultato sarà pessimo!!!
Io consiglio vivamente di verniciarlo a polvere........è una delle cose che farò a breve!!!!!!:wink_:
Per le forche ,è un'altro discorso....quelle si possono fare tranquillamente:wink_:

Lamps

pierlu.leoni
09/02/2011, 19:50
Non credo che si possa anodizzare il cavalletto......in genere ,l'alluminio da fusione ,non viene un gran che bene!!!!
Io consiglio vivamente di verniciarlo a polvere........è una delle cose che farò a breve!!!!!!:wink_:
Per le forche ,è un'altro discorso....quelle si possono fare tranquillamente:wink_:

Lamps

molto interessante....sai dirmi se il rivestimento dei fari con pedane e paratacchi si possono anodizzare?

@ndre@
09/02/2011, 19:54

Lamps

io il mio l'ho fatto annoottizzare tutto nero nero ed è perfetto bello come la notte:dry: dimenticavo anche le pedane posteriori le ho fatte annoottizzare,perfette anchese..... chi te le dice certe cose???

pierlu.leoni
09/02/2011, 20:56
io il mio l'ho fatto annoottizzare tutto nero nero ed è perfetto bello come la notte:dry: dimenticavo anche le pedane posteriori le ho fatte annoottizzare,perfette anchese..... chi te le dice certe cose???

davvero!!!! bè non me lo dici dove le hai fatte fare? visto che anche tu sei di roma....

apetta cross
09/02/2011, 21:05

grande !!!
seguo interessato

scarf75
09/02/2011, 21:20

Non me le dice nessuno ,lo sò.........
infatti ,non ho detto che non si possono fare e basta....ho detto che i pezzi in alluminio di fusione ,in genere vengono male se anodizzati....ma si possono fare.....poi il risultato è un'incognita!!!!
In genere ,sulle fusioni ,l'alluminio presenta impurità e questo rende l'ossidazione ,sporca.......quindi io lo sconsiglio ,ma si può sempre provare ,magari le fusioni della triunz ,sono migliori.....chissà!!!
Fatto stà , io anche se ho possibilità di anodizzare quello che voglio ,visto che lavoro in officina ,il cavalletto lo vernicerò a polvere comunque:rolleyes::rolleyes:

Lamps

AdamS21
09/02/2011, 21:41
io gli credo:senzaundente:

pierlu.leoni
09/02/2011, 21:56
Non me le dice nessuno ,lo sò.........
infatti ,non ho detto che non si possono fare e basta....ho detto che i pezzi in alluminio di fusione ,in genere vengono male se anodizzati....ma si possono fare.....poi il risultato è un'incognita!!!!
In genere ,sulle fusioni ,l'alluminio presenta impurità e questo rende l'ossidazione ,sporca.......quindi io lo sconsiglio ,ma si può sempre provare ,magari le fusioni della triunz ,sono migliori.....chissà!!!
Fatto stà , io anche se ho possibilità di anodizzare quello che voglio ,visto che lavoro in officina ,il cavalletto lo vernicerò a polvere comunque:rolleyes::rolleyes:

Lamps

ho una domanda.....io l'ho verniciato normalmente, però nel pezzo della piastra dove l'asta del cavalletto è fissata con la vite e fa la sua corsa la vernice è andata via...lo farà anche con la verniciatura a polvere?
sperò abbiate capito....allego foto
39882

@ndre@
10/02/2011, 05:57
mah.......

AdamS21
10/02/2011, 08:41
era verniciato bene dai:rolleyes:

@ndre@
10/02/2011, 09:47
era verniciato bene dai:rolleyes:

:ph34r:
Minki@

pierlu.leoni
10/02/2011, 10:22
:ph34r:
Minki@

ma non me lo vuoi dire dove le hai fattte fare tu?:tongue::tongue:

Il Franky
10/02/2011, 10:36
ho una domanda.....io l'ho verniciato normalmente, però nel pezzo della piastra dove l'asta del cavalletto è fissata con la vite e fa la sua corsa la vernice è andata via...lo farà anche con la verniciatura a polvere?
sperò abbiate capito....allego foto
39882

la verniciatura a polvere viene seguita dalla cottura solitamente, che la rende più resistente.. le mie vecchie pedane verniciate a polvere hanno retto benissimo:coool: salvo qualche piccolo tratto sul poggiapiede (che comunque non essendo liscio e più sollecitato:wink_:)

@ndre@
10/02/2011, 10:38
ma non me lo vuoi dire dove le hai fattte fare tu?:tongue::tongue:

certo che si ci mancherebbe io ho chiesto qui

X GEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO (http://www.xgearshop.com/contatti.asp?sid=46701731220110210113205)

la verniciatura a polvere viene seguita dalla cottura solitamente, che la rende più resistente.. le mie vecchie pedane verniciate a polvere hanno retto benissimo:coool: salvo qualche piccolo tratto sul poggiapiede (che comunque non essendo liscio e più sollecitato:wink_:)

Verniciatura a polvere - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_a_polvere)

leggi qui e magari chiama anche pitness:dry:

scarf75
10/02/2011, 12:25
In genere ,pezzi di fusione ,per colpa delle impurità ,parti metalliche al suo interno ,si evita di anodizzarlo......
Sò che qualcuno lo fà ,ma non sò bene che procedimento di preparazione che fà prima ,per riuscire a fare una cosa decente........
Però sò che si fà pagare per bene.......sò che fà bene cerchi di auto ,parti saldate ecc. ecc........ma non ricordo il nome.
Comunque ,tanti sconsigliano di ossidare parti di fusione......perchè o può venire macchiato con tonalità diverse o addirittura con tutti puntini.....dipende.
L'anodizzazione è molto influenzata dalla lega del materiale trattato :wink_:
Noi ,nell'officina dove lavoro io ,si evita l'anodizzazione su fusioni.....da sempre......
Invece ,una bella verniciatura a polvere ,se fatta come si deve ,è ugualmente duratura e il risultato è scontato!!

Lamps

gregorio
10/02/2011, 12:29
quanto costerà far anodizzare la forcella...?

Al3-85
10/02/2011, 13:24
certo che si ci mancherebbe io ho chiesto qui

X GEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO (http://www.xgearshop.com/contatti.asp?sid=46701731220110210113205)

Verniciatura a polvere - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_a_polvere)

leggi qui e magari chiama anche pitness:dry:

Quanto ti è costata l'operazione di anodizzazione forche?
Hai smontato tu le forche o hanno proceduto loro con l'operazione?
grazie delle info....:wink_:

speedyluke
10/02/2011, 13:25
quanto costerà far anodizzare la forcella...?

chiedi al Vezza....lui saprà darti le info giuste

Il Franky
10/02/2011, 13:44

@NDRE@ non le ha anodizzate, sono originali daytona le sue, e quindi color oro..
Senti fearless, lui le ha fatte anodizzare:oook: ma tieni presente che la forca dev'esser smontata per intero: il fodero và diviso dallo stélo e quindi dall'idraulica al suo interno.. tienilo in considerazione perchè se magari un domani ti vien voglia di metter mano alla forca con un kit o roba simile, fai tutto in una botta sola e risparmi la mano d'opera:wink_:

@ndre@
10/02/2011, 14:00
In genere ,pezzi di fusione ,per colpa delle impurità ,parti metalliche al suo interno ,si evita di anodizzarlo......
Sò che qualcuno lo fà ,ma non sò bene che procedimento di preparazione che fà prima ,per riuscire a fare una cosa decente........
Però sò che si fà pagare per bene.......sò che fà bene cerchi di auto ,parti saldate ecc. ecc........ma non ricordo il nome.
Comunque ,tanti sconsigliano di ossidare parti di fusione......perchè o può venire macchiato con tonalità diverse o addirittura con tutti puntini.....dipende.
L'anodizzazione è molto influenzata dalla lega del materiale trattato :wink_:
Noi ,nell'officina dove lavoro io ,si evita l'anodizzazione su fusioni.....da sempre......
Invece ,una bella verniciatura a polvere ,se fatta come si deve ,è ugualmente duratura e il risultato è scontato!!

Lamps

Mah..........

costo esorbitante........ 15.00€ risultato perfetto, stesso colore, stessa tonalità ,zero pretrattamento, e dove c'è lo struscio del cavalletto ancora tiene decentemente:wink_:

@NDRE@ non le ha anodizzate, sono originali daytona le sue, e quindi color oro..
Senti fearless, lui le ha fatte anodizzare:oook: ma tieni presente che la forca dev'esser smontata per intero: il fodero và diviso dallo stélo e quindi dall'idraulica al suo interno.. tienilo in considerazione perchè se magari un domani ti vien voglia di metter mano alla forca con un kit o roba simile, fai tutto in una botta sola e risparmi la mano d'opera:wink_:

grazie:coool:
ottimi consigli

pierlu.leoni
10/02/2011, 17:01
sono stato da uno a Morena....per anodizzare: forke,pedane,piastre del manubrio,fari,e cavalletto, si prende 50/60 euro...... dato che le forke vanno smontate, cioè separare gli steli dai foderi credo di non farle...per il resto vi faccio sapere....ho già smontato tutto e domani gliele porto.....cmq mamma mia che lavoro....si deve disossare la moto.
mica lo so se conviene....solo per un fattore prettamente estetico.

apetta cross
10/02/2011, 17:03
sono stato da uno a Morena....per anodizzare: forke,pedane,piastre del manubrio,fari,e cavalletto, si prende 50/60 euro...... dato che le forke vanno smontate, cioè separare gli steli dai foderi credo di non farle...per il resto vi faccio sapere....ho già smontato tutto e domani gliele porto.....cmq mamma mia che lavoro....si deve disossare la moto.

interessante,
devo anodizzare cavalletto e coppe fari anche io,
solo ke ora no ho proprio tempo di smontare tutto

mi tieni aggiornato please?
fai 2 scatti dopo?

thanks

Il Franky
10/02/2011, 17:05

SENTI L'UTENTE DAVIDMJF.. LUI LE PIASTRE LE HA ANODIZZATE MA HA AVUTO DEI PROBLEMI.. COSì COME ANCHE L'UTENTE LEO.. INOLTRE SAPEVO CHE ANCHE LE PEDANE NON SI POTESSERO ANODIZZARE..OCCHIO:wink_:

pierlu.leoni
10/02/2011, 17:38
SENTI L'UTENTE DAVIDMJF.. LUI LE PIASTRE LE HA ANODIZZATE MA HA AVUTO DEI PROBLEMI.. COSì COME ANCHE L'UTENTE LEO.. INOLTRE SAPEVO CHE ANCHE LE PEDANE NON SI POTESSERO ANODIZZARE..OCCHIO:wink_:

infatti forse faccio verniciare tutto a polvere......quello mi ha detto che anche il nostro telaio è verniciato a polvere...

fearless
10/02/2011, 18:48
infatti forse faccio verniciare tutto a polvere......quello mi ha detto che anche il nostro telaio è verniciato a polvere...

le piastre a polvere vengono uno spettacolo :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/117300-piastre-sterzo.html

pierlu.leoni
10/02/2011, 19:15
grazie mille ragazzi.....questo post mi è stato veramente di aiuto...
un ringraziamento spaciale a FEARLESS per la sua disponibilità

scarf75
10/02/2011, 19:23
Mah..........

Scusa ,perchè su i miei post ,scrivi sempre ......MAH ????

Se scrivo qualcosa ,è perchè penso di avere certezze ed esperienze in merito...altrimenti ,resto a guardare!!!
Ripeto ,nessuno compreso io ,obbliga nessuno......potete anodizzare quello che volete ,io stò solo dacendo un consiglio ,visto che è un pò il mio lavoro!!!!
Le coppe dei fari anodizzate?:blink: (poi mi spiegate come fate!!!!) ........

Vabbè ,fatelo è poi mi darete risposta!!!

@ndre@
10/02/2011, 19:31

Se scrivo qualcosa ,è perchè penso di avere certezze ed esperienze in merito...altrimenti ,resto a guardare!!!
Ripeto ,nessuno compreso io ,obbliga nessuno......potete anodizzare quello che volete ,io stò solo dacendo un consiglio ,visto che è un pò il mio lavoro!!!!

Si parlava di stampella laterale e pedane passeggero io le ho fatte risultato perfetto esperienza vissuta su di me.:wink_:
per il resto non commento:ph34r:

AdamS21
10/02/2011, 19:39
scusate ma lui che gli ha fatto alle coppe dei fari?
http://img543.imageshack.us/img543/9479/dodgej.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/dodgej.jpg/)
chiedo solo per info nn per fare polemica:cry::cry:

pierlu.leoni
10/02/2011, 19:53

ho trovato riscontro in quello che dici, si vede che hai esperienza sul campo....grazie per i consigli...
però per il cavalletto mi hanno detto che si può fare....quindi anche @ndre@ ha ragione.....
domani porto tutto a fare....poi posterò le foto....

sotto con lo SPIPPOLO.....ho addirittura accannato la mi MTB....maledetto forum:wub::wub::wub:

scarf75
10/02/2011, 20:08
ho trovato riscontro in quello che dici, si vede che hai esperienza sul campo....grazie per i consigli...
però per il cavalletto mi hanno detto che si può fare....quindi anche @ndre@ ha ragione.....
domani porto tutto a fare....poi posterò le foto....

sotto con lo SPIPPOLO.....ho addirittura accannato la mi MTB....maledetto forum:wub::wub::wub:

Ripeto per l'ennesima volta ,tutto si può fare ,anche verniciare l'aria:w00t:
.......io ho solo sconsigliato di farlo ,perchè nel 95% delle volte ,le fusioni ,vengono male dopo ossidate ed imperfette.!!!!

Lamps

Al3-85
10/02/2011, 20:12
scusate ma lui che gli ha fatto alle coppe dei fari?
http://img543.imageshack.us/img543/9479/dodgej.th.jpg (http://img543.imageshack.us/i/dodgej.jpg/)
chiedo solo per info nn per fare polemica:cry::cry:

Le dovrebbe aver verniciate......e sono uno spettacolo!!!!!:wub:

scarf75
10/02/2011, 20:12
Si parlava di stampella laterale e pedane passeggero io le ho fatte risultato perfetto esperienza vissuta su di me.:wink_:
per il resto non commento:ph34r:

Ho capito.........
Sono contento che sia venuto bene.....a volte riesce a volte no.....

X pierlu....
Che ti devo dire...provaci.....male che vada ,riverniciare a polvere ,viene sempre in tempo:wink_:

Lamps

Le dovrebbe aver verniciate......e sono uno spettacolo!!!!!:wub:

Per forza ,sono in metallo cromato.............o li vernici o niente da fare!!!:wink_:

Lamps

pierlu.leoni
07/03/2011, 17:41
ho ripreso tutti i pezzi, alcuni a polvere e alcuni anodizzati....fatti benissimo...100 euro e passa la paura, zona Morena per chi interessato.
unica pecca.....3 belle settimane di attesa
pezzi trattati:
fari
pedane (comprese pedivelle freno/cambio,e pogia piedi)
piastre manubrio.

Al3-85
10/03/2011, 10:01
ho ripreso tutti i pezzi, alcuni a polvere e alcuni anodizzati....fatti benissimo...100 euro e passa la paura, zona Morena per chi interessato.
unica pecca.....3 belle settimane di attesa
pezzi trattati:
fari
pedane (comprese pedivelle freno/cambio,e pogia piedi)
piastre manubrio.

Mi passeresti in mp i contatti dell' anodizzatore?????:wink_: