Visualizza Versione Completa : AIUTO!!problema con scarico, HELP ME!!!
Oggi ho ritirato lo scarico della Shark e mi sono messo subito a montarlo...diaciamo che lo scarico ora è montato, ma ci sono dei problemi:
1- il collettore Shark va ad innestarsi con i collettori originali in questo punto (vedi foto), ma non va dentro fino in fondo, ho provato di tutto, esempio allargare le alette del collettore originale, ho messo del grasso ecc... ma il problema è che rimangono degli spiragli tra un'aletta e l'altra e chiaramente quando passano i gas di scarico escono un po'da quelle fessure...COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA??
2- il silenziatore va ad innestarsi in questo punto con il collettore Shark (vedi foto) e non ci sono fascette...praticamente va su ad incastro (e vedo che neanche la Speed di Conico ha una fascetta in quel punto) il problema è che escono delle gocce d'acqua...io l'ho incastrato fino in fondo. COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA??
Foto
http://img220.imageshack.us/img220/1258/perproblemiuq5.jpg (http://imageshack.us)
AIUTATEMI PER FAVORE! SONO UN PO'AMAREGGIATO...:cry:
Sciagura
03/01/2007, 16:45
Punto uno:
Con della pasta sigillante per alte temperature dovresti risolvere.
Punto due:
E solo condensa, con il tempo il fonoassorbente, presente all'interno dei silenziatori e che ha una carica sua di umidità, sarà completamente essicato e il fenomeno sparirà da solo.
Punto 1 in che senso hai allargato le alette e poi mi sembra strano esca fumo da li per il punto 2 anche a me appena montato la marnitta e appena accesa sono cadute delle gocce per condensa anche se il fissaggio era perfetta ma solo la prima volta che lo accesa e poche altre volte poi non la piu fatto questo montando una roads sul mio vecchio cbr
ROBY1774
03/01/2007, 16:49
pasta da marmitte , ma vedrai che utilizzandola smette, si forma un pò di fuliggine che và a tappare tutto...
Punto 1 in che senso hai allargato le alette e poi mi sembra strano esca fumo da li
il collettore originale in quel punto termina con delle alette che vanno poi ad "abbracciare" secondo troncone del collettore...e siccome il collettore Shark non va dentro fino in fondo rimangono delle fessure aperte
everts76™
03/01/2007, 17:22
HELP:cry: :cry:
i primi 2 consigli sono ottimi....vai tranqui! :coool:
Punto uno:
Con della pasta sigillante per alte temperature dovresti risolvere.
Punto due:
E solo condensa, con il tempo il fonoassorbente, presente all'interno dei silenziatori e che ha una carica sua di umidità, sarà completamente essicato e il fenomeno sparirà da solo.
Dove la posso trovare questa pasta sigillante?qualche marca?
Ma questa pasta la posso mettere esternamente o all'interno del collettore?
gp.triple
03/01/2007, 19:09
CIAO SIM LA PASTA LA TROVI IN TT I NEGOZI DI MOTO E LA DEVI METTERE ALL'INTERNO....
SOLO KE MI SEMBRA STRANO KE NN SI COLLEGHI BENE NEL PUNTO 1 LI SUL MIO 955 NN HO DOVUTO METTERE NULLA...
gp.triple
03/01/2007, 19:10
p.s. scusate x il maiuscolo
CIAO SIM LA PASTA LA TROVI IN TT I NEGOZI DI MOTO E LA DEVI METTERE ALL'INTERNO....
SOLO KE MI SEMBRA STRANO KE NN SI COLLEGHI BENE NEL PUNTO 1 LI SUL MIO 955 NN HO DOVUTO METTERE NULLA...
mi è sembrato strano pure a me...ma non entra fino in fondo, domani provo a dargli un'altra occhiata.
Ma anche a te se prendi il silenziatore e cerchi di muoverlo...si muove un po?
Ciao Sim, per il punto 1 prendi il raccordo del terminale e con un paio di pinze fai leva verso l'interno(per tutto il diametro) dalla parte del collettore! Per il punto 2, vai tranquillo, non c è bisogno ne di fascette,tantomeno di molle, basta così ad incastro... Per l'acqua che esce, beh, l'ha fatto pure a me, subito dopo averla accesa dopo il montaggio, ma fatto il primo giro non se ne è vista più ombra; forse la lana di vetro o le emissioni che si devono assestare(mi sa che l'ho sparata grossa:D :D :D ...),, Chiedi pure se hai bisogno, in bocca al lupo:oook: ...
Ciao Sim, per il punto 1 prendi il raccordo del terminale e con un paio di pinze fai leva verso l'interno(per tutto il diametro) dalla parte del collettore! Per il punto 2, vai tranquillo, non c è bisogno ne di fascette,tantomeno di molle, basta così ad incastro... Per l'acqua che esce, beh, l'ha fatto pure a me, subito dopo averla accesa dopo il montaggio, ma fatto il primo giro non se ne è vista più ombra; forse la lana di vetro o le emissioni che si devono assestare(mi sa che l'ho sparata grossa:D :D :D ...),, Chiedi pure se hai bisogno, in bocca al lupo:oook: ...
Ahh!!!il mio salvatore!
Per il punto 2 ok...sono più tranquillo
Per il punto 1 non ho capito molto bene...se me lo spieghi meglio ti sarei grato!
P.s. Ho notato che il silenziatore se lo prendo con le mani e cerco di muoverlo...ha un po'di gioco, anche a te?
Grazie mille
Allora, nel raccordo, dalla parte del collettore, cerca(con le pinze) di far leva su tutto il diametro verso l'interno, facendogli prendere un minimo di forma conica(giusto per 1 cm)in modo che riesca ad arrivare in fondo all attacco dei collettori! Spero di essermi spiegato, sai, non è facile così...
Allora, nel raccordo, dalla parte del collettore, cerca(con le pinze) di far leva su tutto il diametro verso l'interno, facendogli prendere un minimo di forma conica(giusto per 1 cm)in modo che riesca ad arrivare in fondo all attacco dei collettori! Spero di essermi spiegato, sai, non è facile così...
Ho capito!!!!:w00t:
Veramente grazie, rischiavo di non dormire stanotte...
Ma ho notato che lo spessore del acciaio del collettore non è sottile...spero non si sfascino le pinze!
Ma prima ti chiedevo se anche il tuo silenziatore se lo prendi con le mani e cerchi di muoverlo noti un po'di gioco...
Ti prometto che non ti rompo più dopo questo messaggio...
grazie grazie grazie
Tranquillo, il collettore è spesso, dicevo pure io di non farcela, invece è questione di 2 minuti! Se devo dire la verità a me il silenziatore sta bello fisso, in 6000km non si è mosso... Vedrai che quando fissi il tutto, un se move più nulla!
chissà se il nostro eroe sarà riuscito a compiere l'impresa
chissà se il nostro eroe sarà riuscito a compiere l'impresa
Montato...!ho fatto come mi ha detto Conico e diciamo che va meglio però ha ancora un po'di sfiato dal raccordo (vedi foto n°1)...ma mi sarei anche rotto le balle di smontarlo e rimontarlo
Quindi non so se aspettare per vedere se i depositi fuliginosi vanno a tappare gli sfiati oppure andare a comprare la pasta sigillante per marmitte!
Comunque ho fatto un giro di prova e devo dire che cannoneggia veramente forte:w00t: ...altro che Shark doppio...e poi esteticamente è fantastico:wub:
Montato...!ho fatto come mi ha detto Conico e diciamo che va meglio però ha ancora un po'di sfiato dal raccordo (vedi foto n°1)...ma mi sarei anche rotto le balle di smontarlo e rimontarlo
Quindi non so se aspettare per vedere se i depositi fuliginosi vanno a tappare gli sfiati oppure andare a comprare la pasta sigillante per marmitte!
Comunque ho fatto un giro di prova e devo dire che cannoneggia veramente forte:w00t: ...altro che Shark doppio...e poi esteticamente è fantastico:wub:
xchè invece di star li a zuzzurellare e capocchiare,quando lo hai montato nn passi da 1 meccanico o concessionario di fiducia nn ti ci fai dare 1 occhiata?
xchè invece di star li a zuzzurellare e capocchiare,quando lo hai montato nn passi da 1 meccanico o concessionario di fiducia nn ti ci fai dare 1 occhiata?
C'ho pensato...sentirò il Petty visto che lo vedo Sabato
autogatto
04/01/2007, 15:49
A me sembra davvero strano che tu debba fare tutti sti sbattimenti per montare uno scarico e non penso nemmeno che abbia molto senso dover aspettare i depositi fuligginosi oppure il dover ricorrere ad una pasta per sigillare le marmitte.... Cose del genere si possono magari prendere in considerazione se si fa un accrocchio ma non di certo se si compra uno scarico che dovrebbe essere per un modello specifico. ...a meno che nelle istruzioni di montaggio non sia espressamente detto che "per montare questo scarico dovrete utilizzare ...." mi sembra che tu abbia un possibile problema che dovresti cmq evidenziare a chi ti ha venduto lo scarico prima di sbatterti cosi' tanto in eventuali modifiche o adattamenti vari.
A me sembra davvero strano che tu debba fare tutti sti sbattimenti per montare uno scarico e non penso nemmeno che abbia molto senso dover aspettare i depositi fuligginosi oppure il dover ricorrere ad una pasta per sigillare le marmitte.... Cose del genere si possono magari prendere in considerazione se si fa un accrocchio ma non di certo se si compra uno scarico che dovrebbe essere per un modello specifico. ...a meno che nelle istruzioni di montaggio non sia espressamente detto che "per montare questo scarico dovrete utilizzare ...." mi sembra che tu abbia un possibile problema che dovresti cmq evidenziare a chi ti ha venduto lo scarico prima di sbatterti cosi' tanto in eventuali modifiche o adattamenti vari.
Hai ragione, ma vedi che anche Conico che ha il mio stesso scarico ha dovuto fare un po' di sbattimenti, quindi vuol dire che non sono difettosi o altro, è semplicemente che sono fatti in maniera leggermente diversa da quel che dovrebberò essere...
autogatto
04/01/2007, 17:08
questo e' eviedente resta il fatto che io lo farei notare al rivenditore. Se tra un mese decidi di levarlo e decidi per assurdo di rimontare i suoi come fai con il collettore che hai allargato? Chi te lo risistema? Secondo me e' questione di correttezza. per farti un esempio io tratto pezzi di jeep, alcuni sono totalmente invasivi e richiedono pesanti modificazioni ed altri no. resta il fatto che per quelli che richiedono modifiche lo dico 100 volte perche' sia davvero chiaro a chi compra.
cmq spero tu riesca a risolvere velocemente!!
questo e' eviedente resta il fatto che io lo farei notare al rivenditore. Se tra un mese decidi di levarlo e decidi per assurdo di rimontare i suoi come fai con il collettore che hai allargato? Chi te lo risistema? Secondo me e' questione di correttezza. per farti un esempio io tratto pezzi di jeep, alcuni sono totalmente invasivi e richiedono pesanti modificazioni ed altri no. resta il fatto che per quelli che richiedono modifiche lo dico 100 volte perche' sia davvero chiaro a chi compra.
cmq spero tu riesca a risolvere velocemente!!
Ma io non ho toccato il collettore originale, ho adattato il collettore fornito con lo scarico con qualche martellata per ridurre il diametro del tubo altrimenti non entra nel collettore originale...il lavoro è venuto bene l'unica cosa è che sfiata un pochino, ma oggi ci sono andato in giro e pensavo che questi sfiati creassero dei buchi nell'erogazione ma invece è tutto ok...ora li farò controllare da qualcuno per completare al meglio il lavoro, ma il grosso è fatto!
autogatto
04/01/2007, 17:17
allora avevo letto male quando ti era stato detto di allargare il collettore. meglio cosi' allora..
ho adattato il collettore fornito con lo scarico con qualche martellata per ridurre il diametro del tubo altrimenti non entra nel collettore originale...il lavoro è venuto bene l'unica cosa è che sfiata un pochino,
Però non va granchè bene dover intervenire in questo modo su uno scarico pensato e progettato per la Speed 1050.
Lo farò notare io a Tecnorace nel caso di acquisto, visto che ci sono vicino ...
Siccome non costano proprio due lire, lo scarico deve essere a posto al 100% ... altrimenti non si tratta di un buon servizio.
Però non va granchè bene dover intervenire in questo modo su uno scarico pensato e progettato per la Speed 1050.
Lo farò notare io a Tecnorace nel caso di acquisto, visto che ci sono vicino ...
Siccome non costano proprio due lire, lo scarico deve essere a posto al 100% ... altrimenti non si tratta di un buon servizio.
Hai ragione, lo trovo assurdo, e l'intenzione era di riportaglielo indietro, ma poi chissà per quanto sarei rimasto senza moto (non avevo voglia di rimontare l'originale...
Comunque lo scarico che hai intezione di prendere non dovrebbero esserci problemi perchè utilizzi i collettori originali