Visualizza Versione Completa : capire che mappatura si ha: come fare?
ciao ragazzi, cosa dovrei fare per capire che mappatura ho? c'è qualche codice leggibile da qualche parte? dico questo perchè qua tendono a farti pagare pure l'aria e non vorrei che mi facessero pagare qualcosa che magari ho già (mappatura city per la questione della batteria).
in tal caso quanto mi costerebbe?
purtroppo devi rivolgerti in triumph.... e farti "leggere" la mappa...
aiuto, qua a Cagliari sono...insomma l'aggettivo lo conoscete tutti!
ANDREA PIANTONI
10/02/2011, 11:26
compra un bel paio di scarichi aperti della Arrow, li monti, ci fai un giretto e se non scoppietta vuol dire che la mappatura è per scarichi aperti, nel caso in cui scoppiettasse la mappatura è quella originale....!!! in ogni caso bisogna andare alla Triumph a farsela rimappare....
marco_bonnie
10/02/2011, 11:29
compra un bel paio di scarichi aperti della Arrow, li monti, ci fai un giretto e se non scoppietta vuol dire che la mappatura è per scarichi aperti, nel caso in cui scoppiettasse la mappatura è quella originale....!!! in ogni caso bisogna andare alla Triumph a farsela rimappare....
e quando hai capito che mappatura hai, rimetti gli scarichi originali e spediscimi gli arrow. Per il test vanno meglio i 2in1 :wink_:
Salvatorx
10/02/2011, 14:26
Se non hai mai messo mano alla mappatura dovresti avere quella di base per scarichi originali (che non so come si chiama). La centralina della Bonnie supporta la mappatura base, la Arrow e la TOR, non è che hai molto da scegliere.
Domanda: hanno tirato fuori anche un'altra mappatura chiamata city ?
Thruzergio
10/02/2011, 15:12
Pillola blu e ti svegli domani e vai dal concessionario, pillola rossa e scopri quant’è profonda la tana del bianconiglio…:w00t:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/153619-iniettati-inside-tune-ecu-finalmente-anche-per-bicilindrico.html
la mappatura city non e' per la carburazione bensi' per l' eventuale problema di mancato avviamento con batteria appena leggermente al di sotto della tensione necessaria ... ( ma pare che non sia indispensabile !) i guru dell'elettronica sapranno informarci !
per curiosità domando..cosa cambia tra mappatura base - arrow e tor ? solo la parzializzazione dell'aria per la combustione ?
pero', mentre con mappatura base e marmitte aperte vi è un evidente problema di carburazione .....cosa succede esempio; scarichi originali e mappatura arrow ?
...io dovrei passare in concess. domani solo per rimappatura :quanto mi possono chiedere ? (considerando che i tagliandi me li faccio da solo)
la mappatura city non e' per la carburazione bensi' per l' eventuale problema di mancato avviamento con batteria appena leggermente al di sotto della tensione necessaria ... ( ma pare che non sia indispensabile !) i guru dell'elettronica sapranno informarci !
per curiosità domando..cosa cambia tra mappatura base - arrow e tor ? solo la parzializzazione dell'aria per la combustione ?
pero', mentre con mappatura base e marmitte aperte vi è un evidente problema di carburazione .....cosa succede esempio; scarichi originali e mappatura arrow ?
in concessionaria però la city te la fanno in automatico, almeno a me è successo così quando l'anno scorso ho portato la moto a fare il tagliando
w i carburatori..
Poi carburi te e cambi gli spilli????
w i carburatori..
ecco bravo.
tu carbura, io inietto
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pero' a pensarci bene, è + "pratico" i carbura, cosi' si va' ad orecchio se non sbaglio........
Software TuneEcu
Free, permette diagnostica e up-load di mappature
Molto efficace
TuneECU - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums (http://www.triumphrat.net/ecm-and-fi-tuning-help-tips-and-tricks/141608-tuneecu.html)
Poi carburi te e cambi gli spilli????
Yeah!!!!:w00t::w00t:
Io e il meccanico......:biggrin3::biggrin3:
ANDREA PIANTONI
11/02/2011, 10:57
e quando hai capito che mappatura hai, rimetti gli scarichi originali e spediscimi gli arrow. Per il test vanno meglio i 2in1 :wink_:
:biggrin3: il senso del discorso era proprio questo!!!:rolleyes::yess:
Salvatorx
11/02/2011, 14:01
Cambiano i parametri della combusione; rimappando, con scarichi aperti, la combusionte è più grassa (ovvero si ha più benzina) a fronte di un maggiore flusso di aria causato appunto dagli scarichi aperti.
Se rimappi con gi scarichi originali non serve a nulla e personalemnte non ne ho mai sentito parlare.
Se non erro la rimappatura TOR dovrebbe essere un pò più magra della ARROW.