PDA

Visualizza Versione Completa : PANTALONI 1/2 STAG. ED ANCHE ESTIVI

giumbolorossonero
10/02/2011, 13:25
Ciao. I primi caldi fuori stagione portano a fremere per l’arrivo della primavera. Così è il caso di cominciare a pensare a cosa mettersi addosso al posto dei capi tecnici invernali usati per girare in Bonnie in questi mesi. Per esempio, i pantaloni.

Fino alla bella stagione 2010 ho indossato come pantaloni da moto i Dainese Yamato.
Modello sostanzialmente dal look casual, in tessuto, con protezioni (rimuovibili, ad esempio per il lavaggio) sulle anche, alle ginocchia e sugli stinchi. Cerniere in vari punti della gamba, sopra il ginocchio, consentivano di decidere se far circolare aria per stare più freschi. Niente di particolarmente sicuro, insomma. Tra l’altro trovo che il tessuto si sia anche consumato abbastanza rapidamente nei punti che bene o male poggiano più frequentemente contro la moto e i knee pads. Vabbè.

Detto questo, CERCO QUALCOSA CHE SIA USABILE IN PRIMAVERA, MA ANCHE CON 30 GRADI (sapendo che NON sudarci sarà quasi impossibile) e pertanto mi piacerebbe avere le vostre impressioni sui seguenti capi:

1) SPIDI: HI FIT
Mi pare che mantenga le caratteristiche casual, ma resti un pantalone tutto sommato senza nulla di particolarmente performante contro l’abrasione, seppur fornito di protezioni

http://www.motostorm.it/images/pantaloni/spidi_hi-fit_nero.jpg

2) REV’IT! TORNADO
Sembrano, a occhio, i più studiati per offrire protezione e anche areazione.

http://www.revzilla.com/product_images/0023/4878/Revit-Tornado-Pant-S2_zoom.jpg

3) REV’IT! ROTOR
Forse fin troppo estivi?.. Illuminatemi, se li avete..
http://stores.sportbiketrackgear.com/images/InitialSet/revit_rotor_pants_black_600.jpg
4) LINDSTRANDS: TAAL
http://www.jofama.se/motorcycle_wear/images/products/taal_20_1_b.jpg

5) REV’IT! GEAR
Questo ha caratteristiche un po’ differenti dagli altri, mi pare, prevedendo anche della pelle. Anche sul piano estetico, che ho sempre ritenuto secondario, fa la sua parte. Qualcuno li ha? Ha sperimentato se questo porti discapito all’areazione, pur essendo un capo studiato per i periodi caldi?
http://www.revzilla.com/product_images/0014/8679/REV_IT__Womens_Gear_Pants_Black_zoom.jpg

Grazie a tutti per gli eventuali riscontri.. raccontatemi esperienze, se ne avete avute…

Buona strada!

Gilbert
10/02/2011, 22:48
solo una considerazione...mi piacciono e danno fiducia i rev'it il mio problema è che x provarli dovrei emigrare...quì a Ge non si trovano!

nanni
11/02/2011, 04:14
mmmhhh, qui ci starebbe bene un bel GDA di Everts, tra l'altro ha anche REV'it o sbaglio?!

michelemobili
11/02/2011, 05:24
stasera ci vado da guidone nostro e glielo chiedo. La cosa interessa anche me, io ho preso dei jeans con protezioni ginocchia e fianchi con parte in tessuto kevlar antistrappo. Poi nella mezza stagione ci metto sotto dei pantaloni aderenti più o meno caldi a seconda della giornata. Certo, a luglio ai semafori arrostisci ma.....

Silvan
11/02/2011, 07:03
ho i Spidi Hi-Fit, ottimi! :oook:

giumbolorossonero
11/02/2011, 09:31
La mia idea è di non fare un'altra stagione con jeans, seppur con protezioni.. anche se devo dire che sul piano della freschezza, i Dainese che avevo funzionavano perfettamente..
Vorrei qualcosa di più "integralmente" protettivo, ma che mi permetta di non rinunciare alla freschezza (..dovesse essere un 20% più caldo, mi andrebbe ancora bene..): penso quindi alla mezza stagione, ma anche a quando ci saranno 30 e passa gradi, per capirci..

everts76™
11/02/2011, 14:56
La mia idea è di non fare un'altra stagione con jeans, seppur con protezioni.. anche se devo dire che sul piano della freschezza, i Dainese che avevo funzionavano perfettamente..
Vorrei qualcosa di più "integralmente" protettivo, ma che mi permetta di non rinunciare alla freschezza (..dovesse essere un 20% più caldo, mi andrebbe ancora bene..): penso quindi alla mezza stagione, ma anche a quando ci saranno 30 e passa gradi, per capirci..
ciao Ste', abbiamo gia fatto 2 chiacchiere, ma alla luce delle tue nuove considerazioni, non posso nn consigliarti i Gear Rev'it :wink_: (LA FOTO CHE HAI MESSO E' DA DONNA...:-p)
hai la protezione della pelle dove serve, ampissime zone in tessuto mesh traforato (fronte-retro) che ti danno molto comfort in estate....e inoltre il pantalone e' leggero (peso) e molto morbido x essere in pelle. di snodi ci ne sono in abbondanza e dulcis in fundo e' dotato di una membrana interna staccabile che ti da il 100x100 di impermeabilita'...:wink_: quindi te lo godi anche in mezza stagione. la vestibilita' e il look e' abbastanza classic, quindi ci sta anche bene con il tuo stile e la tua moto.
ovviamente dove c'è la pelle sentirai un calore maggiore, ma almeno sei ben protetto...
discorso diverso e' se invece lo devi usare tantissimo in citta'...
in quel caso dovresti andare su un pantalone ancora piu' leggero e casual...a discapito un po' della protezione...
x questo ti ho detto anche del Taal (seppur non bellissimi in foto), xke' grazie al tessuto Hi Art interno, ti da una protezione 500volte maggiore di un normale tessuto...
non dimentichiamo che il cotone con cui sono fatti alcuni modelli (anche citati da te), e' davvero poca cosa come antiabrasione...:wink_: (e hanno solo prese d'aria limitate)
all'inizio parlavamo di un pantalone non prettamente estivo....ma se la tua esigenza e' quella di stare fresco, allora (a discapito del look classic), la soluzione migliore e' il Tornado (che ha anche una membrana estraibile bilaminata...termica e antiacqua)....con inserti mesh massivi...:wink_: il Rotor e' freschissimo e leggerissimo (il piu' estivo di tutti)...ma protezione veramente poca...

stasera ci vado da guidone nostro e glielo chiedo. La cosa interessa anche me, io ho preso dei jeans con protezioni ginocchia e fianchi con parte in tessuto kevlar antistrappo. Poi nella mezza stagione ci metto sotto dei pantaloni aderenti più o meno caldi a seconda della giornata. Certo, a luglio ai semafori arrostisci ma.....
ma quando arrivi?? sono le 17!!! :biggrin3:

mmmhhh, qui ci starebbe bene un bel GDA di Everts, tra l'altro ha anche REV'it o sbaglio?!
nn sbagli....
vedremo...:biggrin3: dipende dagli interessati...

solo una considerazione...mi piacciono e danno fiducia i rev'it il mio problema è che x provarli dovrei emigrare...quì a Ge non si trovano!

c'è tanto posto qui da me..e si sta bene....e' pieno di gnocca....se vuoi ti ospito..:biggrin3:

nanni
12/02/2011, 00:36
Sempre puntuale e disponibile, grande Everts!!!