PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio gomme!!!! Ma quali????

bolo8
10/02/2011, 16:02
Ciao a tutti.

Possiedo una street triple dall'estate del 2008, è arrivato il momento di cambiare le gomme di serie della mia triumph, sono completamente finite. quale marchio e quale modello mi consigliate di montare?? grazie per le risposte!!

:wtcp:

Teo87
10/02/2011, 16:04
il tasto "cerca" ti può dare molte soluzioni sulle gomme che puoi montare :D

Topper_Harley
10/02/2011, 16:08
io sulla Z ho montato le Metzeler M5 e ti assicuro che sono OTTIME!danno tanta sicurezza!
se riusciro' a fare il cambio e prendermi una street o una speed,sicuramente rimontero' le M5

GIANFINITO
10/02/2011, 16:15
La gomma è una cosa di molto personale, dipende dal tuo stile di guida

Come ti sei trovato con le gomme di serie!??! Bene, allora rimonta quelle,

swan8000
10/02/2011, 16:22
considerando che se piove non la prendo io appena raggiungo i 3mila km butto le "cacc"lifier e monto le metzeler racetec k3 INTERACT...bada bene che esistono anche le racetec k3 e basta...la parola interact è fondamentale per beccare il modello nuovo! ;)

Topper_Harley
10/02/2011, 16:24
e' anche vero che non ci sono state fornite molte informazioni....
se ci dici l'utilizzo della moto,se preferisci una guida sportiva o comunque se vuoi farci tanti kilometri,riusciremo ad aiutarti meglio

Il Franky
10/02/2011, 17:17
PRENDI LE MIE CHE VENDO SUL MERCATINO:senzaundente:

apetta cross
10/02/2011, 17:19
il tasto "cerca" ti può dare molte soluzioni sulle gomme che puoi montare :D

q8onee !!!

S1m0ne75
10/02/2011, 17:27

umm quasi quasi!!:cipenso:

noris
10/02/2011, 17:45
m5 o roadsmart

Stefano BuBu Bosio
10/02/2011, 18:46
io ho le pirelli diablo rosso corsa...moooooooooooolto valide come gomme gran grip qnd l'asfalto è caldo e anche qnd e tiepido tipo magari in una giornata nuvolosa dove il sole c'è e non c'è, altre gomme che secondo me sn buone e che vorrei provare, sono le metzeler k3 interact

@ndre@
10/02/2011, 19:24
k3 racetec montate 2 sett. fa 240 €
K3 RACETEC INTERACT 295€

GIANFINITO
10/02/2011, 19:59
Leggi un po qui...

Lista completa degli pneumatici - Gommarolo pneumatici (http://gomme.gommarolo.org/)

scarf75
10/02/2011, 20:39
Le gomme sono personali...come ti è stato suggerito...... la scelta è vasta....di gomme valide ce ne sono molte!!!:wink_:
Tra quelle consigliate dagli altri ,prendi anche in considerazione le nuove michelin power pure:wink_:......io le avevo nella moto precedente.....ed erano davvero ottime ,peccato che non ho potuto finirle ,perchè ho venduto la moto prima:biggrin3::biggrin3:

Hanno come caratteristica ,profilo appuntito (cambi di direzione e appoggio in piega maggiore) , minor peso (a confronto con le concorrenti ,pesano più di 1 kg. in meno...la coppia)..........gurdale:

MICHELIN POWER PURE | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-power-pure#tab-tyres-benefits)

Lamps

fenix1979
10/02/2011, 21:10
Le gomme sono personali...come ti è stato suggerito...... la scelta è vasta....di gomme valide ce ne sono molte!!!:wink_:
Tra quelle consigliate dagli altri ,prendi anche in considerazione le nuove michelin power pure:wink_:......io le avevo nella moto precedente.....ed erano davvero ottime ,peccato che non ho potuto finirle ,perchè ho venduto la moto prima:biggrin3::biggrin3:

Hanno come caratteristica ,profilo appuntito (cambi di direzione e appoggio in piega maggiore) , minor peso (a confronto con le concorrenti ,pesano più di 1 kg. in meno...la coppia)..........gurdale:

MICHELIN POWER PURE | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-power-pure#tab-tyres-benefits)

Lamps

bello anche il disegno delle power pure:wink_:
al prossimo cambio le terrò in considerazione insieme alle diablo rosso corsa e m5:wacko:

salvo b
10/02/2011, 21:44
appena montate le michelin power pure ottime sopratutto il proofilo spigoloso in un attimo!

simone160
11/02/2011, 09:12

Q8 tanto le spalle saranno nuove:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

considerando che se piove non la prendo io appena raggiungo i 3mila km butto le "cacc"lifier e monto le metzeler racetec k3 INTERACT...bada bene che esistono anche le racetec k3 e basta...la parola interact è fondamentale per beccare il modello nuovo! ;)

Anche io monto solo K3 interact, pero' prima di consigliarle devi tenere conto che chi ha postato ha fatto 2 anni con le gomme originali, quindi guida tranquillo, le k3 se non le scaldi non funzionano, ci fai 5.000 km se sei bravo, e sul bagnato e' meglio scendere e proseguire a piedi.....:biggrin3:

Il Franky
11/02/2011, 09:27

:dry:
VEDRAI QUANDO RIMONTO PIRELLI:dry::dry:

leo
11/02/2011, 09:39

Anche io monto solo K3 interact, pero' prima di consigliarle devi tenere conto che chi ha postato ha fatto 2 anni con le gomme originali, quindi guida tranquillo, le k3 se non le scaldi non funzionano, ci fai 5.000 km se sei bravo, e sul bagnato e' meglio scendere e proseguire a piedi.....:biggrin3:

Quoto
Legomme vanno correlate all'utilizzo....

simone160
11/02/2011, 10:09
:dry:
VEDRAI QUANDO RIMONTO PIRELLI:dry::dry:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
che triplefava che sei:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Il Franky
11/02/2011, 10:13
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
che triplefava che sei:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

ghghghghgh..:laugh2::laugh2:
un pò è vero, con le dunlop non sono proprio mai riuscito a trovarci confidenza sull'anteriore:cry: ed è un peccato perchè come gomme avrebbero anche un ottimo grip:wink_:

Massi_
11/02/2011, 10:18
bello anche il disegno delle power pure:wink_:
al prossimo cambio le terrò in considerazione insieme alle diablo rosso corsa e m5:wacko:

io le vendo nel mercatino.

han su 300 km, 150 euro son tue.

simone160
11/02/2011, 11:06
un pò è vero, con le dunlop non sono proprio mai riuscito a trovarci confidenza sull'anteriore:cry: ed è un peccato perchè come gomme avrebbero anche un ottimo grip:wink_:

Ti capisco benissimo, io la confidenza che ho trovato con le k3 non la cambierei mai!!!!ho provato le michelin quelle con le goccie al posto degli intagli, buone, ma la guidabilita' in condizioni spinte su strada non e' mai la stessa.....:wub::wub: le pirelli, un po' per motivi personali
(da noi il pirello e' quella cosa che speri tanto che cresca:biggrin3:) un po' perche' non mi piace quando iniziano a mollare non mi piacciono piu' di tanto, il davanti mi va via progressivamente, che dovrebbe essere un bene, ma a me da piu' fiducia sentire che lascia a scatti......

leo
11/02/2011, 11:09

Se hai provato solo le qualifier di serie,sappi che hanno fatto progressi da gigante anche con le qualifier2.Per il resto capisco benissimo che le gomme sono soggettive ed ogniuno ha le sue.

Il Franky
11/02/2011, 11:11
Ti capisco benissimo, io la confidenza che ho trovato con le k3 non la cambierei mai!!!!ho provato le michelin quelle con le goccie al posto degli intagli, buone, ma la guidabilita' in condizioni spinte su strada non e' mai la stessa.....:wub::wub: le pirelli, un po' per motivi personali
(da noi il pirello e' quella cosa che speri tanto che cresca:biggrin3:) un po' perche' non mi piace quando iniziano a mollare non mi piacciono piu' di tanto, il davanti mi va via progressivamente, che dovrebbe essere un bene, ma a me da piu' fiducia sentire che lascia a scatti......

:laugh2::laugh2::laugh2:

io mi sono trovato da dio col supercorsa pro, mi dava le sensazione di avere un appoggio infinito quella gomma, e infatti su strada ero a 3 mm dal chiudere il davanti per quanta confidenza c'avevo preso:wink_:..
poi è ovvio che il passo lo fà la manopola del gas e per quella non c'è gomma che tenga:dry::tongue:

leo
11/02/2011, 11:14
:laugh2::laugh2::laugh2:

io mi sono trovato da dio col supercorsa pro, mi dava le sensazione di avere un appoggio infinito quella gomma, e infatti su strada ero a 3 mm dal chiudere il davanti per quanta confidenza c'avevo preso:wink_:..
poi è ovvio che il passo lo fà la manopola del gas e per quella non c'è gomma che tenga:dry::tongue:

Chiudere le gomma ant non è un parametro,perchè dipende dalla forma dell'ant stesso e dunlop non lo chiudi mai.Parecchie gome usate pista nei trofei nazionali le trovi con 2-3mm di spalla ant intonsa....Io le bt016 le ho chiuse all'ant sx,ma non piegavo più che con le dunlop;aggiungo che il fatto di non avere più gomma non mi rende tranquillo ,anzi...

Il Franky
11/02/2011, 11:24
Chiudere le gomma ant non è un parametro,perchè dipende dalla forma dell'ant stesso e dunlop non lo chiudi mai.Parecchie gome usate pista nei trofei nazionali le trovi con 2-3mm di spalla ant intonsa....Io le bt016 le ho chiuse all'ant sx,ma non piegavo più che con le dunlop;aggiungo che il fatto di non avere più gomma non mi rende tranquillo ,anzi...

è qui sono d'accordo con te, è giusto, il mio voleva solo essere un esempio.. ciò non toglie che il consumo della spalla anteriore sia dettato più di tutto da quanto riesci ad entrare forte in curva e caricare l'anteriore, e le pirelli mi han dato così tanta sensazione di appoggio che riuscivo a tenere un passo bén superiore senza per questo sentirmi impiccato nella guida come mi sento con le dunlop.:wink_: va da sè che non sia fondamentale chiudere la gomma, ma se ti dà fiducia è normale che riesci a sfruttarla più di un'altra..

leo
11/02/2011, 11:26
è qui sono d'accordo con te, è giusto, il mio voleva solo essere un esempio.. ciò non toglie che il consumo della spalla anteriore sia dettato più di tutto da quanto riesci ad entrare forte in curva e caricare l'anteriore, e le pirelli mi han dato così tanta sensazione di appoggio che riuscivo a tenere un passo bén superiore senza per questo sentirmi impiccato nella guida come mi sento con le dunlop.:wink_: va da sè che non sia fondamentale chiudere la gomma, ma se ti dà fiducia è normale che riesci a sfruttarla più di un'altra..

In linea di massima una moto agile come la street ,ha meno bisogno di gomme rapide come le dunlop,a differenza di moto più dure da inserire(come la mia) che nenecessita come l'aria....

simone160
11/02/2011, 11:29

La prossima volta che ti becco t'appogio qualcosa, sulla spalla tua pero'......e non e' la mano:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Franky
11/02/2011, 12:45
In linea di massima una moto agile come la street ,ha meno bisogno di gomme rapide come le dunlop,a differenza di moto più dure da inserire(come la mia) che nenecessita come l'aria....

È esattamente così, almeno per quanto mi riguarda non credo che la street abbia bisogno di gomme appuntite, anzi..:wink_:

ghiglionaire
11/02/2011, 21:05
NON DICIAMO CACATE......SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DUNLOP GP RACE.....NON ESISTE MEGLIO IN COMMERCIO

Il Franky
11/02/2011, 21:19
Non esiste la gomma assoluta, altrimenti gl' altri potrebbero chiudere tutti.. A me dunlop non piace, parere personale.. Ma se ad un altro piace non gli dico che dice cagate..:dry:

onlystreet
11/02/2011, 21:25
qualifier II ?

leo
13/02/2011, 11:02
NON DICIAMO CACATE......SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DUNLOP GP RACE.....NON ESISTE MEGLIO IN COMMERCIO

Da dunlopparo convinto ,ti posso garantire che per uso stradale c'è tanto di meglio.Son gomme da pista(ok,le recer sono omologate) che entrano in temp intorno ai 70°;prova a misurare le tue incima ad un passo e t'accorgerai che le mandi in temp solo a luglio;per il resto dell'anno gli fai il pizzicorino.

Barbara
15/02/2011, 21:31
Quale differenza?
E i prezzi?
Grazie
B

Il Franky
16/02/2011, 00:11
RR più sportive, II più durevoli..
RR sostituite dalle sport smart e non più in produzione (e cedo nemmeno più disponibili già da un pó..)

nanni
16/02/2011, 03:11
RR non le trovi più, comunque anch'io le dovrei cambiare dal 2008!!! Ci vado poco in moto, sono sempre fuori per lavoro, la Street è la prima moto e non mi ci sono trovato male con le qualifier di serie, penso che la prossima sarà una qualifier II...anzi se la provi poi facci sapere!!!

leo
16/02/2011, 07:32
RR non le trovi più, comunque anch'io le dovrei cambiare dal 2008!!! Ci vado poco in moto, sono sempre fuori per lavoro, la Street è la prima moto e non mi ci sono trovato male con le qualifier di serie, penso che la prossima sarà una qualifier II...anzi se la provi poi facci sapere!!!

Se vi muovete ,fino a fine febbraio,dunlop regala 40 euro in buoni benza a chi le monta....
cambia le gomme,sonmo di legno.

nanni
16/02/2011, 08:16
si Leo, hai ragione, ora che vado a casa le cambio, ora come ora come puoi vedere a sinistra non ci sono, sto in Nigeria, sbarco oggi, domani sono in Italia:wub: a casa e le vado a far montare, penso a questo punto qualifier II, mi rompe un po' i coglioni perchè hanno 6000 chilometri, ma in effetti le ultime volte che a casa prendevo la moto non mi davano più la confidenza che mi davano all'inizio!!! Grazie per il consiglio:biggrin3::wink_:

:blink: che grinta!!!

MattiaRider
16/02/2011, 22:32
Per quello che può valere io ho montato le Dunlop SportSmart.
3000 km fatti, ottime gomme direi, costicchiano ma tengono bene a 360 gradi: pioggia, asciutto, pure capatina in pista!!
Detto questo, le gomme sono come le scarpe, bisognerebbe provarle prima di comprarle!
Augh:coool:

Gilbert
16/02/2011, 22:44
le gomme sono come le scarpe, bisognerebbe provarle prima di comprarle!
Augh:coool:

magari!!!

bolo8
17/02/2011, 12:47
Avete ragione, non vi ho dato molte informazioni. Ora cerco di essere più preciso. Ho la street dal 2008 come già detto e vedo che oramai le gomme di serie sono finite, infatti se faccio una rotatoria e piego un pò mi parte l'anteriore e risco di cadere. Uso la moto prevalentemente d'estate, ma quando ho del tempo libero e c'è il sole prendo e vado a fare un giro anche se ci sono 2 gradi fuori. Non vado mai in pista anche se mi piacerebbe molto, ma in questo momento non ne ho la possibilità. Con quelle di serie mi sono trovato molto bene perché entrano subito in temperatura. Dopo questi dettagli la vasta scelta è un pò diminuita?? Che mi consigliate?? Grazie mille a tutti

leo
17/02/2011, 12:51
Avete ragione, non vi ho dato molte informazioni. Ora cerco di essere più preciso. Ho la street dal 2008 come già detto e vedo che oramai le gomme di serie sono finite, infatti se faccio una rotatoria e piego un pò mi parte l'anteriore e risco di cadere. Uso la moto prevalentemente d'estate, ma quando ho del tempo libero e c'è il sole prendo e vado a fare un giro anche se ci sono 2 gradi fuori. Non vado mai in pista anche se mi piacerebbe molto, ma in questo momento non ne ho la possibilità. Con quelle di serie mi sono trovato molto bene perché entrano subito in temperatura. Dopo questi dettagli la vasta scelta è un pò diminuita?? Che mi consigliate?? Grazie mille a tutti

L'anteriore ti si è squadrata ,o fai troppe strade dritte o controlli poco le pressioni...
Direi che il kilometraggio non t'interessa,ma più le gomme son sportive più tempo ci vupole a scaldarle;io rimarrie su un compromesso sportivo stradale,come qualifier2,m5,bt016,rosso2 ecc...

vanesio74
17/02/2011, 12:54
quoto :wink_:

Sfigatto
18/02/2011, 21:26

Ci stavo facendo un pensierino anch'io. Ma, quindi, se prendi un acquazzone o comunque una giornataccia umida rischi di schiantarti? :blink:

leo
20/02/2011, 15:26
Ci stavo facendo un pensierino anch'io. Ma, quindi, se prendi un acquazzone o comunque una giornataccia umida rischi di schiantarti? :blink:

Nessuno schianto,basta andare piano,ma piano davvero e non succede nulla,solo che per tornare a casa fai notte.

fenix1979
20/02/2011, 15:34
L'anteriore ti si è squadrata ,o fai troppe strade dritte o controlli poco le pressioni...
Direi che il kilometraggio non t'interessa,ma più le gomme son sportive più tempo ci vupole a scaldarle;io rimarrie su un compromesso sportivo stradale,come qualifier2,m5,bt016,rosso2 ecc...

q8

sietto675
20/02/2011, 15:36
e invece qualcuno che ha montato e fruttata le m5 interact cosa ha da dire a chi magari è parecchio indeciso come me????

marco.bus
20/02/2011, 16:29
M5 interact, Pirelli rosso corsa, K3 interact, dunlop sport smart....

tutto dipende da che tipo di feeling/durata/prestazioni cerchi..

Supertramp08
20/02/2011, 21:25
Uso la moto prevalentemente d'estate, ma quando ho del tempo libero e c'è il sole prendo e vado a fare un giro anche se ci sono 2 gradi fuori. Non vado mai in pista anche se mi piacerebbe molto, ma in questo momento non ne ho la possibilità. Con quelle di serie mi sono trovato molto bene perché entrano subito in temperatura. Dopo questi dettagli la vasta scelta è un pò diminuita?? Che mi consigliate?? Grazie mille a tutti

stesse caratteristiche. sto valutando le sportsmart (250 euro da aggiung il montaggio) o le diablo rosso II (200 euro), cosa mi consigliate? i prezzi vi sembrano giusti? grazie per le risp.

apetta cross
20/02/2011, 21:33
stesse caratteristiche. sto valutando le sportsmart (250 euro da aggiung il montaggio) o le diablo rosso II (200 euro), cosa mi consigliate? i prezzi vi sembrano giusti? grazie per le risp.

dunlop e pirelli sono 2 tipi di pneumatici diversi
è sempre una questione di gusti personali
sicuramente le pirelli ti danno una sicurezza maggiore all'anteriore, di contro avendo un profilo + tondo cadono in maniera meno repentina in curva

cmq sono entrambe ottime scelte per la street

le sportsmart si trovano a 219+ sped da pneusgiovo
le diablo rosso hanno un buon prezzo

a te la scelta !

leo
20/02/2011, 21:34

Occhio che a 200 euro ti danno le diablo rosso (monomescola,uscite di produzione) e non le rosso 2 ,appena commercializzate(presentate all'eicma di novembre) e che non monti di certo a 200 euro.Se mi sbagliassi,spediscimene una decina di treni che qui non le monti a meno di 280-300 euro;nella media il prezzo delle ss.
L'unica è provar dato che ogniuno di noi ti darà impressioni idverse.

apetta cross
20/02/2011, 21:39
Occhio che a 200 euro ti danno le diablo rosso (monomescola,uscite di produzione) e non le rosso 2 ,appena commercializzate(presentate all'eicma di novembre) e che non monti di certo a 200 euro.Se mi sbagliassi,spediscimene una decina di treni che qui non le monti a meno di 280-300 euro;nella media il prezzo delle ss.
L'unica è provar dato che ogniuno di noi ti darà impressioni idverse.

su pneusgiovo
Diablo Rosso 2 dot 2010 190 + sped

Supertramp08
20/02/2011, 21:54
io le ho cercate su gommamoto.it e specificano pirelli diablo rosso II (a 203 euro), su ting'avert molti sono soddisfatti di questo sito, qualcuno meno, più che altro per i tempi di attesa. di pneusgiovo ne parlano un gran bene.

apetta cross
20/02/2011, 21:55
io le ho cercate su gommamoto.it e specificano pirelli diablo rosso II (a 203 euro), su ting'avert molti sono soddisfatti di questo sito, qualcuno meno, più che altro per i tempi di attesa. di pneusgiovo ne parlano un gran bene.

io compro solo da loro,
sono un gruppo di persone che facendo pista hanno deciso di rivendere anche a terzi
sono seri !!!

leo
20/02/2011, 23:03
su pneusgiovo
Diablo Rosso 2 dot 2010 190 + sped

Azz,allora ritiro ciò che ho scritto sopra.....pirelli che vende gomme nuove a così poco....è proprio crisi!

marco.bus
20/02/2011, 23:05
mi erano sfuggite ste nuove Diablo Rosso II.. interessanti, meno estreme delle rosso corsa, ma comunque sembra un ottimo prodotto, da paragonare più alle M5.

Cav
21/02/2011, 01:23

ottima scelta :oook:

affarista :D

Antriple
21/02/2011, 13:23
pirelli diablo corsa II

giacaj
21/02/2011, 13:24
continental sport attack o le più performanti race attack

ottime entrambi :coool:

leo
21/02/2011, 13:25
pirelli diablo corsa II

Queste mi mancano :blink:...... forse intendi le rosso 2 o le rosso corsa.Spero non le vecchie corsa 3 :rolleyes:....

Antriple
21/02/2011, 14:09
Queste mi mancano :blink:...... forse intendi le rosso 2 o le rosso corsa.Spero non le vecchie corsa 3 :rolleyes:....

hai ragione non mi ricordo mai le sigle (rosso corsa II sp) quelle che intendo sono le ROSSO CORSA, anche perchè le ROSSO II non le fanno della misra street o day!:wink_:

pardon!

jimmy27
21/02/2011, 14:14
...e delle michelin power pure cosa mi dite?

m'intriga molto la storia del 1 kg in meno

Antriple
21/02/2011, 15:18

credo che il kg è importante per i pistaioli esperti, per me almeno difficile percepire la diff. Se migliore tenuta la mescola, credo invece ci interessi di più!

leo
21/02/2011, 15:20
hai ragione non mi ricordo mai le sigle (rosso corsa II sp) quelle che intendo sono le ROSSO CORSA, anche perchè le ROSSO II non le fanno della misra street o day!:wink_:

pardon!

Sei sicuro? La tua è la misura più diffusa di gomme....Io non le conosco le rosso 2 (dopo diablo rosso e corsa3 ho chiuso con pirelli da strada)perciò domando da ignorante

jimmy27
21/02/2011, 15:25
credo che il kg è importante per i pistaioli esperti, per me almeno difficile percepire la diff. Se migliore tenuta la mescola, credo invece ci interessi di più!

dici? questo pure sono studiate per la strada, e non lo dico io lo dice michelin :wink_:

leo
21/02/2011, 15:37
dici? questo pure sono studiate per la strada, e non lo dico io lo dice michelin :wink_:

Son da strada si! 'immagini gomme da pista con una carcassa così esile :sick:.... ecco questo è l'unico punto che mi lascia perplesso:per irsparmiare hano ridotto ciò che gl'altri costruttori stanno perfezionando da anni,cioè le varie cinture in acciaio e carcasse sempre più rigide per le gomme supersportive(dunlop è all'opposto esatto).
Per far sì che sta gomma sorregga,va gonfiata bene,molto,tant'è vero che nei test di presentazione i tecnici facevano usare prewssioni da strada anche in pista.... gomme molto gonfie non sono il top per la mia personalissima opinione.

jimmy27
21/02/2011, 15:46
Son da strada si! 'immagini gomme da pista con una carcassa così esile :sick:.... ecco questo è l'unico punto che mi lascia perplesso:per irsparmiare hano ridotto ciò che gl'altri costruttori stanno perfezionando da anni,cioè le varie cinture in acciaio e carcasse sempre più rigide per le gomme supersportive(dunlop è all'opposto esatto).
Per far sì che sta gomma sorregga,va gonfiata bene,molto,tant'è vero che nei test di presentazione i tecnici facevano usare prewssioni da strada anche in pista.... gomme molto gonfie non sono il top per la mia personalissima opinione.

sto cercando pareri da chi le ha provate per decidere se prenderle o meno
io ti dico per me le dunlop non vanno bene, troppo rigida la carcassa.
con pirelli giro con pressioni 2,1 ant e 2,3 post per strada, perciò penso che queste pure potrebbero fare al caso mio, cosa dici?

leo
21/02/2011, 15:59
sto cercando pareri da chi le ha provate per decidere se prenderle o meno
io ti dico per me le dunlop non vanno bene, troppo rigida la carcassa.
con pirelli giro con pressioni 2,1 ant e 2,3 post per strada, perciò penso che queste pure potrebbero fare al caso mio, cosa dici?

L'unica è provare! Ce n'era un treno in vnedita sul mercatino,se il prezzo è giusto....:rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/148738-michelin-power-pure-50km.html
forse per quste è tardi ....

jimmy27
21/02/2011, 16:39
L'unica è provare! Ce n'era un treno in vnedita sul mercatino,se il prezzo è giusto....:rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/148738-michelin-power-pure-50km.html
forse per quste è tardi ....

me le sono fatte scappare :cry:

fenix1979
21/02/2011, 19:24

intrigavano tanto anche me, mi piacciono soprattutto per il disegno, solo che avendo letto pareri di utenti di altri forums è saltato fuori che digeriscono poco le asperità della strada per via della pressione alta a cui vanno portate, questo a detta di chi le ha provate sembra essere l'unico difetto in quanto per il resto vanno bene sia su asciutto che su bagnato, pneus giovo ce l'ha nuove a 198 euro.
quindi escludendo queste mi sto decidendo sulle altre due opzioni e cioè pirelli diablo corsa rosse e metzeler m5 ma sono portato più per queste ultime in quanto le pirelli qualcuno dice che a metà della loro vita perdono parte della loro efficacia mentre delle m5 ne parlano tutti un gran bene.

leo
22/02/2011, 08:08
intrigavano tanto anche me, mi piacciono soprattutto per il disegno, solo che avendo letto pareri di utenti di altri forums è saltato fuori che digeriscono poco le asperità della strada per via della pressione alta a cui vanno portate, questo a detta di chi le ha provate sembra essere l'unico difetto in quanto per il resto vanno bene sia su asciutto che su bagnato, pneus giovo ce l'ha nuove a 198 euro.
quindi escludendo queste mi sto decidendo sulle altre due opzioni e cioè pirelli diablo corsa rosse e metzeler m5 ma sono portato più per queste ultime in quanto le pirelli qualcuno dice che a metà della loro vita perdono parte della loro efficacia mentre delle m5 ne parlano tutti un gran bene.

Se è per questo metzler sono paro paro alle pirelli ( che ne è la proprietà....)!non ho provato le m5,ma le m3 s svariati treni di recetec ed è sempre così:gran tenuta ma la goduria finisce prima del battistrada.Dunlop tiene fino alle tele,ma se ti piace la gomma pirelli-metzler difficile che ami dunlop.Di sicuro le m5 sono da paragonare alle rosso 2 come durata,dato che le rossocorsa sono più sportive,basta vedere le differenze di disegno del battistrada.

fenix1979
22/02/2011, 08:31
Se è per questo metzler sono paro paro alle pirelli ( che ne è la proprietà....)!non ho provato le m5,ma le m3 s svariati treni di recetec ed è sempre così:gran tenuta ma la goduria finisce prima del battistrada.Dunlop tiene fino alle tele,ma se ti piace la gomma pirelli-metzler difficile che ami dunlop.Di sicuro le m5 sono da paragonare alle rosso 2 come durata,dato che le rossocorsa sono più sportive,basta vedere le differenze di disegno del battistrada.

adesso ho su le qualifier 2 e ti devo dire che sembra tengano più dopo 5000 km che da nuove dove ogni tanto in piega se ne andavano pari pari anteriore e post per poi riprendersi da sole.
con dunlop non mi sono trovato male ma vorrei provare le metzeler per provare altri tipi di gomme e perché provai la nuova speed per un paio d'ore con le k3 ed ebbi una sensazione di sicurezza immediata (andavano dove volevo io ed incollate a terra), non monto le k3 perché (dicono) se piove devi parcheggiare la moto, ed io la uso tutto l'anno. stesso discorso vale per le pirelli, non mi va più di leggere i pareri degli altri e voglio provare io i vari tipi di gomme:dry: e dopo le varie prove deciderò cosa fa per me, se non fosse per il problema della pioggia k3 interact a vita:wub:

Deluxe81
22/02/2011, 10:41

Ciao,
anche io devo cambiare le gomme originali...
Per quanto riguarda il mio stile di guida... è abbastanza turistico...(le mie gomme più che consumarsi molto sono invecchiate!!!)
Quindi pensavo alle dunlop SportSmart...
Tuttavia, adesso che ho preso un po' di confidenza con il mezzo vorrei provare una guida leggermente più allegra...
Il mio grande problema è ce non mi "fido" dell'anteriore... vorrei una gomma più performante sotto questo profilo... Rosso Corsa?
Aiutatemi..!!

leo
22/02/2011, 11:40
Ciao,
Per quanto riguarda il mio stile di guida... è abbastanza turistico...(le mie gomme più che consumarsi molto sono invecchiate!!!)
Tuttavia, adesso che ho preso un po' di confidenza con il mezzo vorrei provare una guida leggermente più allegra...
Il mio grande problema è ce non mi "fido" dell'anteriore... vorrei una gomma più performante sotto questo profilo... Rosso Corsa?
Aiutatemi..!!

Vai tranquillo su pirelli rosso corsa;non ti duraranno molto,ma vedrai che stabilità !L?ant pirelli solca l'asfalto,peccato che poi la goduria duri poco,ma non si può avere tutto!Così almeno le gomme non t'invechieranno :wink_:...

Deluxe81
22/02/2011, 13:05
Vai tranquillo su pirelli rosso corsa;non ti duraranno molto,ma vedrai che stabilità !L?ant pirelli solca l'asfalto,peccato che poi la goduria duri poco,ma non si può avere tutto!Così almeno le gomme non t'invechieranno :wink_:...

Quindi Pirelli Diablo Rosso Corsa.???:biggrin3:
...faccio molta confusione con le sigle...:ph34r:

leo
22/02/2011, 13:14
Quindi Pirelli Diablo Rosso Corsa.???:biggrin3:
...faccio molta confusione con le sigle...:ph34r:

Ci sono anche le pirelli diablo rosso2,meno performanti (per noi comuni mortali cmq impossibile trovarne i limiti su strada) e più longeve,ma non posso predirre quale delle due tu possa preferire :rolleyes:....

@ndre@
22/02/2011, 13:43
k3

Sfigatto
23/02/2011, 09:09
Nessuno schianto,basta andare piano,ma piano davvero e non succede nulla,solo che per tornare a casa fai notte.

Grazie! Ad andare piano non ho problemi già di mio :biggrin3:
Vabbe', ritarderò un po' il cambio sperando nella bella stagione :wink_:

sietto675
23/02/2011, 12:46
scusate ho leto che parlavate di pressione????? quella ottimale per le originali della casa quale sarabbe?????appena ritirata la moto stavano a 1.5 ant e 2.2 post????? potrebbe andare secondo voi???? io ora le ho portate a 2.2 post e 2.0 ant.......moglio così o peggio???????per aver maggior confidenza e sicurezza con l'ant a quanto mi consigliate di portare la gomma??????

leo
23/02/2011, 12:56
scusate ho leto che parlavate di pressione????? quella ottimale per le originali della casa quale sarabbe?????appena ritirata la moto stavano a 1.5 ant e 2.2 post????? potrebbe andare secondo voi???? io ora le ho portate a 2.2 post e 2.0 ant.......moglio così o peggio???????per aver maggior confidenza e sicurezza con l'ant a quanto mi consigliate di portare la gomma??????

1.5 ant è da pazzi,praticmanete una gomma a terra senza nessuna direzioanlità;per fare curve 2.1-2.3 come variazione all'ant.Dietro da 2.2 a 2.5.
Per fare autostrada o città a libretto (2.5-2.8 ant/post)

jimmy27
23/02/2011, 13:09
1.5 ant è da pazzi,praticmanete una gomma a terra senza nessuna direzioanlità;per fare curve 2.1-2.3 come variazione all'ant.Dietro da 2.2 a 2.5.
Per fare autostrada o città a libretto (2.5-2.8 ant/post)

quoto!

Monacograu
23/02/2011, 14:01
Ciao,
Aiutatemi..!!

Prova anche le diablo rosso (senza corsa:wink_:) le ho su da 2.500km e mi ci trovo molto bene. Tra l'altro tengono molto bene sul bagnato. Le rosso corsa vorrei provarle nella bella stagione:coool:
Considera anche che il feeling con la gomma è una cosa abbstanza personale, chi si trova meglio con una e chi con un'altra...:wink_:

leo
23/02/2011, 14:03
Prova anche le diablo rosso (senza corsa:wink_:) le ho su da 2.500km e mi ci trovo molto bene. Tra l'altro tengono molto bene sul bagnato. Le rosso corsa vorrei provarle nella bella stagione:coool:
Considera anche che il feeling con la gomma è una cosa abbstanza personale, chi si trova meglio con una e chi con un'altra...:wink_:

Quoto
Le diablo rosso io le ho odiate;durate nulla,pochissima confidenza con l'ant ed un bell'high side .....

apetta cross
23/02/2011, 14:04
Quoto
Le diablo rosso io le ho odiate;durate nulla,pochissima confidenza con l'ant ed un bell'high side .....

è ma la colpa è la tua, invece di entrare lento in curva e dare gas, entra forte a gas chiuso :tongue:

leo
23/02/2011, 14:06
è ma la colpa è la tua, invece di entrare lento in curva e dare gas, entra forte a gas chiuso :tongue:

L'high side forse non era neanche colpa della gomma,ma è stata la goccia che....Il tornante era in salita e molto lento e forse l'asfalto era imperfetto,sta di fatto che invece della solita impennatina in uscita ,mi son fatto un vole stile Ralph supermaxieroe!

apetta cross
23/02/2011, 14:08
L'high side forse non era neanche colpa della gomma,ma è stata la goccia che....Il tornante era in salita e molto lento e forse l'asfalto era imperfetto,sta di fatto che invece della solita impennatina in uscita ,mi son fatto un vole stile Ralph supermaxieroe!

ti q8 !!!
per me pirelli sollo supercorsa SP / SC ed anke le buon vecchie dragon PRO STREET

leo
23/02/2011, 14:12
ti q8 !!!
per me pirelli sollo supercorsa SP / SC ed anke le buon vecchie dragon PRO STREET

Beh,quelle sono pirelli ben diverse dalle rosso :rolleyes:....

apetta cross
23/02/2011, 14:13
Beh,quelle sono pirelli ben diverse dalle rosso :rolleyes:....

ognuno ha i suoi gusti :rolleyes:
[OT on]guarda che adams per Valle potrebbe unirsi :fisch: [OT off]

leo
23/02/2011, 14:24
ognuno ha i suoi gusti :rolleyes:
[OT on]guarda che adams per Valle potrebbe unirsi :fisch: [OT off]

E chi è adams?

apetta cross
23/02/2011, 14:25
E chi è adams?

un toscanaccio 20enne
vai nel post !!!