PDA

Visualizza Versione Completa : Penso male io o non capisco bene la foto? - sito del AMI -



Zoon1983
11/02/2011, 06:34
Dato il nostro gemellaggio con l AMI,soon andato a vedere il loro sito.Fra le notizie varie è spuntata la foto dell auto di kubica trapassata da un guard rail,la potete vedere qui

Motociclisti Inc...olumi (http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/)

non so se sono io che penso male,è la prospettiva della foto che inganna o altro,ma a me la foto sembra photoshoppata...
Voi che dite?
Spero di sbagliarmi io

penso di esserci arrivato da solo dopo aver visto il video in quest altro link

Incidente Kubica. Foto shock: il rail che ha trapassato la Skoda Fabia di Robert - Rally / Autosprint - Auto.it (http://www.auto.it/autosprint/rally/2011/02/08-7305/Foto+shock:+il+rail+che+ha+trapassato+la+Skoda+Super2000+di+Kubica)

il guard rail che ha trapassato la macchina non parte dalla portiera ma dal cofano
Scusate per la sonora cantonata :cry: Ero troppo concentrato sull immagine e non ho visto che sotto c era un link che rimandava al video

Mr Smith
11/02/2011, 06:39
anche a me sembra un fotomontaggio, neanche fatto bene!

Zoon1983
11/02/2011, 06:41
Se vedi la ricostruzione dell altro link,si capisce che il guard rail che spunta da dietro passa in realtà da davanti ed il pezzo che è sulla portiera è in realtà "appoggiato" ma non è quello ad entrare.Almeno,così sembra dalla ricostruzione fatta da loro.
Il pezzo che poge da dietro mi sembra sempre un pò "strano" ma può essere un effetto della foto

natan
11/02/2011, 06:47
nel caso che fosse stato photoshoppata la foto quale ne sarebbe il motivo? :cipenso:

Mr Smith
11/02/2011, 07:02
Se vedi la ricostruzione dell altro link,si capisce che il guard rail che spunta da dietro passa in realtà da davanti ed il pezzo che è sulla portiera è in realtà "appoggiato" ma non è quello ad entrare.Almeno,così sembra dalla ricostruzione fatta da loro.
Il pezzo che poge da dietro mi sembra sempre un pò "strano" ma può essere un effetto della foto

ok, non avevo letto tutto prima :tongue:

anche se leggendo da diverse fonti non tutti hanno la stessa versone del fatto :blink::biggrin3:

spero solo che Kubica si rimetta!

sagyttar
11/02/2011, 07:07
Dell'incidente ho visto il video su youtube dal cameracar dell'equipaggio che era partito il minuto successivo a Kubica.

Da quelle immagini si vedeva che comunque una parte di guard rail entrava nel vano motore, poi si vedevano altri pezzi di vettura a circa 5-10m di distanza dalla macchina incidentata.

Quel pezzo di guard rail che si vede nella foto dietro al portellone della vettura potrebbe essere stao messo lì dopo l'intervento dei vigili del fuoco, che peraltro nella foto che hai linkato sono presenti sul posto.

Ho riguardato il video....... in effetti il pezzo di guard rail dietro il portellone è presente fin da subito, ma è difficile dire se si tratti di un pezzo che ha attraversato l'abitacolo o piuttosto di un secondo troncone piegato dall'impatto dell'auto.
E probabilmente quel pazzo di carrozzeria a terra pochi metri più in là potrebbe davvero essere il portellone, o il paraurti

DavidSGS
11/02/2011, 07:21
nessun photoshop, c'è un video on board dell'auto che sopraggiunge dopo kubica da cui si vede il guardail fuoriuscire proprio da quel punto.

wailingmongi
11/02/2011, 10:57
bio parco che botta :(

Marco Manila
11/02/2011, 12:34
Scusate per la sonora cantonata :cry: Ero troppo concentrato sull immagine e non ho visto che sotto c era un link che rimandava al video

Tutto risolto allora, si può chiudere. :oook: