Visualizza Versione Completa : Nokia si allea con Microsoft: azzardo o ottima mossa?
Marco Manila
11/02/2011, 15:11
Ciao ragazzi, per gli amanti della tecnologia e dei cellulari oggi è uscita una notizia molto importante che condizionerà il mercato dei prossimi anni: Nokia e Microsoft si sono alleati per tentare di mangiare quote di mercato ai lanciatissimi sistemi operativi Apple e Android.
Personalmente mi ha colpito molto questa notizia: sapevo che Symbian era alla fine della sua vita (era nell' aria da mesi) ma non mi aspettavo che il colosso finlandese appoggiasse il neonato Microsoft.
Secondo voi la collaborazione farà salire le quote del SO Microsoft o affosserà Nokia?
credo faranno un' ottima accoppiata :oook:
DavidSGS
11/02/2011, 15:13
Che notizia bomba!
Vediamo cosa ne esce fuori!
Vista la qualità degli ultimi sistemi nokia, penso che sia stata una mossa giusta, soprattutto alla luce della forza dei concorrenti.
Spesso, l'unione fa la forza.
Scelta obbligata secondo me, il ritardo era probabilmente irrecuperabile e se avessero optato per Android, questo li avrebbe costretti ad entrare in competizione con qualsiasi produttore hardware cinese.
niconino
11/02/2011, 15:30
mossa tecnicamente perfetta per conquistare il mercato di internet sui telefonini
PhacocoeruS
11/02/2011, 15:41
Scelta obbligata secondo me, il ritardo era probabilmente irrecuperabile e se avessero optato per Android, questo li avrebbe costretti ad entrare in competizione con qualsiasi produttore hardware cinese.
Anche secondo me il punto è questo, forse non tanto per la competizione, quanto per il rischio di perdere la "singolarità" che avevano essendo il riferimento de facto per Symbian.
e la nokia affonda a sto giro.
Ma non so, mi sembra un po' un s.o. scoppiato Windows mobile, dovevano accoppiarsi (se possibile) con Google/Android che è il sistema che si sta evolvendo meglio e più in fretta...a meno che Windows non cali l'asso a breve e Nokia già sa qualcosa :wink_:
VonRichthofen
11/02/2011, 15:50
windows phone 7 non è male....un pò limitato rispetto ad android ma niente male,nulla a che vedere con i vecchi SO windows macchinosi e lenti.
Mi spiace comunque per la caduta dell'azienda Finlandese, ho sempre acquistato cellulari Nokia e mi sono trovato perfettamente, facili del software e solidi come hardware, il cell che ho appena acquistato è il mio primo NON nokia e l'ho comprato solo perchè Nokia è davvero lontana anni luce da Ios/Android, però se cos' non fosse stato avrei puntato direttamente su Nokia, senza pensarci
VonRichthofen
11/02/2011, 16:09
mah...io ho avuto 2 cell nokia di fascia alta,ora ne ho uno medio che mi hanno regalato e non capisco come certe persone acquistino cellulari di quella casa dicendo che sono ottimi.....fanno a dir poco cag@re. Impallamenti,riavvii sono all'ordine del giorno.
Costassero poco potrei capirlo.......
ho avuto 6 nokia, la fascia non era alta (a parte uno) e non ho mai avuto nessun problema, ed uno mi finì pure nel secchio del mocio...
Io non posso che parlane bene! e poi cavolo, semplicissimi e intuitivi! esempio per cancellare un messaggio lo facevi in due mosse, altri cell di altre marche dovevi farne almeno il doppio, se non il triplo! per me un cell DEVE avere queste caratteristiche, infatti un po' mi tira il culo con sto nuovo aggeggio che ho, fa come cazzo gli pare a lui! :D
VonRichthofen
11/02/2011, 16:21
se vuoi un cell super intuitivo,Amoi wpS1....purtroppo ora introvabile ma io mi sono fatto 2 scorte di riserva :D . E' il mio cell primario,batteria che dura tantissimo,skype sempre connesso,funzionalità da cell di fascia alta....prezzo 90€.
Mai avuto un cell migliore di questo.
NOOOOOOO! IO CHE HO DA SEMPRE ADORATO NOKIA E ODIATO WIN ORA MI RITROVERÒ COL SUO SISTEMA OPERATIVO IDIOTA SUI CELLULARI CHE PREDILIGO!!!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
voglio morire...
bhè almeno adesso qualcuno riuscirà ad usare i cell nokia per la navigazione da pc:fisch::fisch:
:biggrin3:
streetTux
11/02/2011, 16:57
Troppo tardi per Nokia, e inoltre pessima mossa. E' finita.
bhè almeno adesso qualcuno riuscirà ad usare i cell nokia per la navigazione da pc:fisch::fisch:
Qsto lo si fa già da parecchio, ed io lo uso con mac.:wink_:
mah...io ho avuto 2 cell nokia di fascia alta,ora ne ho uno medio che mi hanno regalato e non capisco come certe persone acquistino cellulari di quella casa dicendo che sono ottimi.....fanno a dir poco cag@re. Impallamenti,riavvii sono all'ordine del giorno.
quoto!
costano tanto sì ma tutti i mesi (circa ) calano del 10 per cento
treanni fà per esempio il nokia n97 appena uscito costava 599 beh......ero a londra e nello store nokia veniva via all'equivalente di 470 euro......:ph34r:
Io ho un e90 da 4 anni ancora tutto originale, e sta acceso qsi 24 ore in hotspot wifi con telefonate in vivavoce e mai un problema.
Oltretutto ha preso delle botte ma mai piantato una volta.
Fascia alta di nokia sono i communicator, nn qlli che vanno di moda.:wink_:
Certo che ne ha di strada da recuperare Nokia, i mezzi e la tecnologia per farlo pero' non gli mancano...
marco.bus
11/02/2011, 17:16
e la nokia affonda a sto giro.
anche secondo me...
stessa mossa sbagliata di Htc 2 anni fa quando era l'unico che poteva competere con iphone, ma purtroppo windows mobile non è mai stato all'altezza!
Mr. Number
11/02/2011, 17:19
incredibile come in poco tempo si sia ridotta, non credo che questa mossa possa salvarla. sto guardando ora sul sito nokia, hanno 70 modelli, non uno mi spingerebbe a cambiare il mio cell di 3 anni...
Il Franky
11/02/2011, 17:19
Ma non so, mi sembra un po' un s.o. scoppiato Windows mobile, dovevano accoppiarsi (se possibile) con Google/Android che è il sistema che si sta evolvendo meglio e più in fretta...a meno che Windows non cali l'asso a breve e Nokia già sa qualcosa :wink_:
ma microsoft non aveva rilevato google??? ..che poi è quella che sviluppa android..:rolleyes:
ho detto una minchiata???:blink:
giorgiorox
11/02/2011, 17:21
penso fosse l'unica mossa da fare per contrastare Apple
penso fosse l'unica mossa da fare per contrastare Apple
Speriamo solo che qsta mossa sia seguita dall'alleanza fra apple e nintendo, x sviluppare il nn plus ultra dei sistemi portatili!
secondo me potrebbe essere un'ottima accoppiata..
Comunque chi ha usato Windows Phone, il nuovo OS, ne ha parlato molto bene, niente a che vedere con quella schifezza di Windows mobile.
ma microsoft non aveva rilevato google??? ..che poi è quella che sviluppa android..:rolleyes:
non lo so ma non sarebbe ne la prima ne l'ultima :D
Il Franky
11/02/2011, 18:10
non lo so ma non sarebbe ne la prima ne l'ultima :D
:smoke_:ovvio:coool:
e da quando conosco te peggioro anche oltretutto:cry::cry::cry:
wailingmongi
11/02/2011, 18:14
boh staremo a vedere :)
Marco Manila
11/02/2011, 18:17
Assolutamente no, anzi è più facile che succeda il contrario... :tongue:
nokia sarà scaduta con gli anni, ma mantiene ancora una nomea di tutto rispetto (istintivamente tra samsung e nokia mi butterei su nokia, anche se ho un galaxy e sono abbastanza soddisfatto..).
l'alleanza con microsoft, che per quanto abbia una nomea pessima, può essre azzeccata perchè M. ha moltissima possibilità di sviluppare..
la vedo positiva come cosa, vedremo nei prossimi anni..
Il Franky
11/02/2011, 21:21
Assolutamente no, anzi è più facile che succeda il contrario... :tongue:
Cioè?:blink:
Ciao ragazzi, per gli amanti della tecnologia e dei cellulari oggi è uscita una notizia molto importante che condizionerà il mercato dei prossimi anni: Nokia e Microsoft si sono alleati per tentare di mangiare quote di mercato ai lanciatissimi sistemi operativi Apple e Android.
Personalmente mi ha colpito molto questa notizia: sapevo che Symbian era alla fine della sua vita (era nell' aria da mesi) ma non mi aspettavo che il colosso finlandese appoggiasse il neonato Microsoft.
Secondo voi la collaborazione farà salire le quote del SO Microsoft o affosserà Nokia?
ho provato un nuovo Nokia proprio questa sera ... sembra una cattiva copia di un iPhone .....
sarà sicuramente una coppia perfetta ..... :rolleyes::rolleyes::tongue:
PhacocoeruS
11/02/2011, 21:34
Nessuno ha ancora detto Linux? :biggrin3:
ho provato un nuovo Nokia proprio questa sera ... sembra una cattiva copia di un iPhone .....
sarà sicuramente una coppia perfetta ..... :rolleyes::rolleyes::tongue:
Eh si, i touch screens esistono da almeno 20 anni, ma ora qualunque cosa possa essere azionata senza usare un tasto è copiata da iPhone, comprese le porte automatiche dei supermercati... :biggrin3:
Nessuno ha ancora detto Linux? :biggrin3:
Eh si, i touch screens esistono da almeno 20 anni, ma ora qualunque cosa possa essere azionata senza usare un tasto è copiata da iPhone, comprese le porte automatiche dei supermercati... :biggrin3:
la novità intriga ... poi ci sono coloro che scopiazzano, magari anche bene, molto bene ... ma rimarranno sempre lì a rincorrere ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
... bella cazzata... è la volta buona che la Nokia va a verze.
Peccato.
Beh, multitouch e scroll inerziale sono caratteristiche Apple che tutti stanno copiando, tanto per citarne due.
PhacocoeruS
11/02/2011, 21:45
Un po' come dire che tutti hanno copiato il primo che ha inventato la tastiera QWERTY o che tutti hanno copiato dal primo che ha messo i 12 tasti sul telefono.
Un po' come dire che tutti hanno copiato il primo che ha inventato la tastiera QWERTY o che tutti hanno copiato dal primo che ha messo i 12 tasti sul telefono.
no! nessuno nasce imparato, si dice ... e l'esperienza dei predecessori non la si butta mai ... é il saper dare quel tocco in più al già visto, e apple questo lo sa fare .... da quel che ho visto questa sera nokia molto meno ... :wink_:
Gianluca74
11/02/2011, 22:00
Un accoppiata WINCENTE :sick:
Antriple
11/02/2011, 22:16
non aveva alternative!
marco.bus
11/02/2011, 23:37
la novità intriga ... poi ci sono coloro che scopiazzano, magari anche bene, molto bene ... ma rimarranno sempre lì a rincorrere ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quoto...
sempre a rincorrere a fare modelli nuovi ogni 3 mesi, quando apple con semplici aggiornamenti di softaware e nuove app ha sempre un prodotto fresco.
samsung è partita con l'omnia a ricorrere l'iphone... sembrava la svolta, ma hanno dovuto fare il pro, era il definitivo ma poi è uscito il galaxi, ottimo, ma l'S ha qualcosa in più del suo precedente, e ora si parla già del sostituto del galaxi...
è il sistema che conta....
può esistere da molto, ma serve renderlo funzionale!
PhacocoeruS
12/02/2011, 00:30
sempre a rincorrere a fare modelli nuovi ogni 3 mesi, quando apple con semplici aggiornamenti di softaware e nuove app ha sempre un prodotto fresco.
samsung è partita con l'omnia a ricorrere l'iphone... sembrava la svolta, ma hanno dovuto fare il pro, era il definitivo ma poi è uscito il galaxi, ottimo, ma l'S ha qualcosa in più del suo precedente, e ora si parla già del sostituto del galaxi...
Ma di quello scallapizzette di iPad non sono uscite almeno due versioni? Quella senza 3G a cosa serviva (non che l'altra servisse a qualcosa)? E quanto è durato che sta uscendo il 2? Per iPhone è stata la stessa cosa. Non è che chiamandolo sempre iPhone hanno reso il modello più duraturo.
Senza considerare che le case buttano fuori modelli a rotta di collo non perchè siano superati, ma perchè ci sono i fessi che cambiano uno smartphone da 500 Euro (che non usano) con un modello nuovo dopo un mese (e non useranno nemmeno quello).
Inoltre, cosa fondamentale, le case come Samsung non è che non abbiano la tecnologia per stare dietro o correre avanti ad Apple, ma sicuramente non hanno una base di clientela che compra il brand e non l'oggetto, ad un costo esorbitante.
è il sistema che conta....
può esistere da molto, ma serve renderlo funzionale!
Il punto non è questo, il punto è che se ora la gente vuole i telefoni touch, il design sarà sempre più o meno quello (una cornice più o meno spessa intorno ad uno schermo rettangolare) e lo stesso per l'interfaccia, è ovvio che le funzioni siano simili tra tutti i telefoni, ma non è che ogni volta che esce un telefono touch puoi dire che è copiato dall'iPhone.
Diciamo che hanno preso spunto :rolleyes:
seriamente..
nokia faceva un ottimo cellulare... hanno cagato alla grande con il software.. e quello microsoft al momento attuale non e' tutto questo splendore...
mi sembra una alleanza un po' zoppa... forse nokia avrebbe avuto piu' chance ad aprire i suoi smartphone ad android..hanno perso quote di mercato incapponendosi a far girare quella merda di symbian, fino a oggi..
invece...e'impressionante lo sviluppo che ha avuto samsung passando da microsoft mobile, ad android..
insomma.ok i cell li sapate fare, occhio a cosa ci deve girare dentro pero'!
Ma di quello scallapizzette di iPad non sono uscite almeno due versioni? Quella senza 3G a cosa serviva (non che l'altra servisse a qualcosa)? E quanto è durato che sta uscendo il 2? Per iPhone è stata la stessa cosa. Non è che chiamandolo sempre iPhone hanno reso il modello più duraturo.
Senza considerare che le case buttano fuori modelli a rotta di collo non perchè siano superati, ma perchè ci sono i fessi che cambiano uno smartphone da 500 Euro (che non usano) con un modello nuovo dopo un mese (e non useranno nemmeno quello).
Inoltre, cosa fondamentale, le case come Samsung non è che non abbiano la tecnologia per stare dietro o correre avanti ad Apple, ma sicuramente non hanno una base di clientela che compra il brand e non l'oggetto, ad un costo esorbitante.
Il punto non è questo, il punto è che se ora la gente vuole i telefoni touch, il design sarà sempre più o meno quello (una cornice più o meno spessa intorno ad uno schermo rettangolare) e lo stesso per l'interfaccia, è ovvio che le funzioni siano simili tra tutti i telefoni, ma non è che ogni volta che esce un telefono touch puoi dire che è copiato dall'iPhone.
personalmente con il precedente o l'attuale iPhone e un mac a casa é sempre tutto compatibile al millesimo ... possono aumentare o diminuire delle applicazioni ma non c'é mai neppure un gradino a dividere la compatibilità delle macchine ...
per l'iPad non mi so pronunciare più di tanto ... mi sembra una macchina inutile, molto inutile ........ avessero messo almeno un lettore cd e dvd :cipenso: .................. mi sembra un giocattolino ben fatto, come tutti i prodotti apple, ma che lascia il tempo che trova .....
personalmente con il precedente o l'attuale iPhone e un mac a casa é sempre tutto compatibile al millesimo ... possono aumentare o diminuire delle applicazioni ma non c'é mai neppure un gradino a dividere la compatibilità delle macchine ...
per l'iPad non mi so pronunciare più di tanto ... mi sembra una macchina inutile, molto inutile ........ avessero messo almeno un lettore cd e dvd :cipenso: .................. mi sembra un giocattolino ben fatto, come tutti i prodotti apple, ma che lascia il tempo che trova .....
questo e' il tocco di genio.. abbattere un muro, crearsi un mercato ed una esigenza... La cartina tornasole di questo successo infatti non sta secondo me ne numero di ipad venduti, quello e'relativo. Ma nel numero di competitor che si sono infilati nel mercato che vuoi non vuoi apple ha saputo inventare..
sul fatto che sia inutile, in parte concordo..io odio viaggiare con mille accessori al seguito. Io non possiedo un Ipad, ne sento l' esigenza di comprarlo, ma quando vedo nel giro di 1 anno dal suo lancio, quanti si sono messi a rincorrerlo, mi fa pensare che sia una genialata:wink_:
Il Franky
12/02/2011, 09:28
questo e' il tocco di genio.. abbattere un muro, crearsi un mercato ed una esigenza... La cartina tornasole di questo successo infatti non sta secondo me ne numero di ipad venduti, quello e'relativo. Ma nel numero di competitor che si sono infilati nel mercato che vuoi non vuoi apple ha saputo inventare..
sul fatto che sia inutile, in parte concordo..io odio viaggiare con mille accessori al seguito. Io non possiedo un Ipad, ne sento l' esigenza di comprarlo, ma quando vedo nel giro di 1 anno dal suo lancio, quanti si sono messi a rincorrerlo, mi fa pensare che sia una genialata:wink_:
pensa che le ferrovie ne hanno preso uno per ogni macchinista per distribuire i file dei libretti di "uso e manutenzione" in .pdf delle varie locomotive che altrimenti dovrebbero ristampare su carta più volte l'anno, e per intero..
me ne parlava l'altro giorno un amico macchinista.. pare ne abbiano presi alcune decine di migliaia di pezzi:ph34r:
Uff...
Microsoft Mobile E' MORTO, ora c'è Microsoft Phone:
8dM4X-KveSs
Non sempre il popolo, benché sovrano, insegue delle genialate ... a volte insegue dei sogni mettendosi nelle mani sbagliate. L'iPad, con un lettore cd-dvd nonché masterizzatore, già avrebbe più senso ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: (chissà se qualcuno mi ascolta? :tongue: )
Non sempre il popolo, benché sovrano, insegue delle genialate ... a volte insegue dei sogni mettendosi nelle mani sbagliate. L'iPad, con un lettore cd-dvd nonché masterizzatore, già avrebbe più senso ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes: (chissà se qualcuno mi ascolta? :tongue: )
Mica è un televisore :biggrin3:
Già pesa troppo, ci manca solo un lettore ingombrante e vecchio.
... bhe.. l'iPad non è un computer portatile...
Io l'ho preso alla morosa per il suo compleanno... fantastico.
Tutta la libreria che aveva si è ridotta sensibilmente perché i libri se li legge sull'iPad...
Quando è fuori ci naviga e si legge la posta... ci ascolta la musica e ci guarda i film.
... lo usa anche per far vedere le foto... insomma... ci fai di tutto.
Chiaro che se avesse il masterizzatore... cosa che, per chi ha un Mac, risulta del tutto inutile... farebbe concorrenza al macbook.
Mr. Number
12/02/2011, 09:40
veramente i cd e i dvd stanno sempre più sparendo...
ma qui mi hai frainteso.. io non dico il popolo..:rolleyes:
ma 35 multinazionali investirebbero in qualcosa di superfluo o in un prodotto perdente..?
ipad e' uno step oltre il pc.. fa tutto e niente.. come diceva qualcuno prima di me , in alcuni casi ha sostituito i manuali cartacei, i depliant i giornali..
inzia ad usarlo anche gente che non ha mai acceso un pc.. perche'facile e intuitivo.. ripeto, se i manager o gli amm.ri di altrettante aziende c hanno visto una possibilita'di business tanto male non sara'!..come idea:wink_::wink_:
VonRichthofen
12/02/2011, 10:06
ma qui mi hai frainteso.. io non dico il popolo..:rolleyes:
ma 35 multinazionali investirebbero in qualcosa di superfluo o in un prodotto perdente..?
ipad e' uno step oltre il pc.. fa tutto e niente.. come diceva qualcuno prima di me , in alcuni casi ha sostituito i manuali cartacei, i depliant i giornali..
inzia ad usarlo anche gente che non ha mai acceso un pc.. perche'facile e intuitivo.. ripeto, se i manager o gli amm.ri di altrettante aziende c hanno visto una possibilita'di business tanto male non sara'!..come idea:wink_::wink_:
pensa.....io ho il Dialogue Flybook V33i......preso 3 anni fa,è un netbook con schermo ruotabile e touch che diventa tablet....molto prima dell'ipad ;)
Richymbler
12/02/2011, 10:16
Antico!!
del resto basta vedere i gusti di moto...
PhacocoeruS
12/02/2011, 10:34
questo e' il tocco di genio.. abbattere un muro, crearsi un mercato ed una esigenza...
Dal loro punto di vista commerciale, sì. Il problema è che possono farlo perchè vivono di hype e, come ho detto prima, hanno una larghissima base di "fanboys" che si puppano qualunque cosa producano. In più, come già evidenziato in un topic qualche giorno fa, Apple spende una marea di soldi in comunicazione indiretta, foraggiando direttamente o indirettamente i mezzi di comunicazione.
Esempio: Repubblica online di oggi titola "Sventa una rapina con l'iPhone", poi leggi e, ovviamente, scopri che si è trattato di un tentativo di scippo e che la signora ha fotografato con il cell i rapinatori in fuga, identificati poi dalla targa del motorino. Mi sembra evidente che la foto poteva farla uguale con qualunque telefono, ed in definitiva non si sa se davvero la signora abbia un iPhone, ma così il titolo fa molto più marketing.
pensa che le ferrovie ne hanno preso uno per ogni macchinista per distribuire i file dei libretti di "uso e manutenzione" in .pdf delle varie locomotive che altrimenti dovrebbero ristampare su carta più volte l'anno, e per intero..
me ne parlava l'altro giorno un amico macchinista.. pare ne abbiano presi alcune decine di migliaia di pezzi:ph34r:
ripeto, se i manager o gli amm.ri di altrettante aziende c hanno visto una possibilita'di business tanto male non sara'!..come idea:wink_::wink_:
Ho messo insieme i due post perchè si tratta dello stesso argomento. Io lavoro da oltre 20 anni come consulente informatico per aziende che hanno clienti medio/grandi. Ebbene, uno di questi clienti, molto grande e noto, appartenente al gruppo Finmeccanica, ha acquistato qualche decina di iPad, credo inizialmente quelli senza connettività 3G (che ovviamente sono stati usati come zeppe per i tavoli e sostituiti con i 3G), poi ha chiamato noi e ci ha detto "mi sviluppate qualcosa, qualunque cosa, per i managers che possa fare girare su questi arnesi, visto che li ho comprati?". Da questo si evince che il fatto che si diffondano non sempre è perchè servono. Si compra il gadget e poi ci si chiede "e ora?". :rolleyes:
pensa.....io ho il Dialogue Flybook V33i......preso 3 anni fa,è un netbook con schermo ruotabile e touch che diventa tablet....molto prima dell'ipad ;)
Manfred, ma il tuo non è cool, non c'è la mela... Se Apple producesse vibratori, avresti i forum pieni di maschioni che ti spiegano come abbiano scoperto dei nuovi orizzonti, e come siamo fortunati perchè la Apple per prima ha inventato il sesso anale. :biggrin3:
VonRichthofen
12/02/2011, 10:40
Manfred, ma il tuo non è cool, non c'è la mela...
giusta osservazione ;) :D
Richymbler
12/02/2011, 10:42
Interessante punto di vista sulla strategia della Nokia a capo della quale abbiamo un dirigente ex Microsoft.
macity: Nokia, un sonno dal quale rischia di non svegliarsi più (http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nokia-un-sonno-dal-quale-rischia-di-non-svegliarsi-pi/aA49243)
Manfred, ma il tuo non è cool, non c'è la mela... Se Apple producesse vibratori, avresti i forum pieni di maschioni che ti spiegano come abbiano scoperto dei nuovi orizzonti, e come siamo fortunati perchè la Apple per prima ha inventato il sesso anale. :biggrin3:
Ma Von eventualmente un vibratore del tipo lo ha avuto tre anni prima :rolleyes:
simotrone
12/02/2011, 10:46
"PhacocoeruS"++
Il mio giudizio su 'sta storia, è che Nokia stia tentando il colpo di reni prima di inabissarsi (purtroppo).
Spero solo che cose come Qt (http://qt.nokia.com/) resistano all'eventuale caduta.
PhacocoeruS
12/02/2011, 10:57
Sul colpo di reni sono d'accordo, sul fatto che si inabissi non sarei così sicuro, anche Nokia ha un ottimo share di mercato, fatto in buona parte anche da prodotti che non sono smartphones. Se poi dovesse succedere, non piangerò di certo. Con me a livello di fidelizzazione hanno chiuso negli anni '90, quando andai a cambiare la cover del mio 2110, ne trovai una con il blister coperto di polvere che giaceva lì da anni (il telefono era già vecchio) e tentarono di farmela pagare una cosa come 65.000 Lire. Cambiai telefono.
Ma Von eventualmente un vibratore del tipo lo ha avuto tre anni prima :rolleyes:
CVD
Interessante punto di vista sulla strategia della Nokia a capo della quale abbiamo un dirigente ex Microsoft.
macity: Nokia, un sonno dal quale rischia di non svegliarsi più (http://www.macitynet.it/macity/articolo/Nokia-un-sonno-dal-quale-rischia-di-non-svegliarsi-pi/aA49243)
Letto. Mi sembra che ci siano parecchie cose opinabili, a partire dallo svuotamento tecnologico di Nokia ("che ragione ci sarebbe di tenere aperti laboratori, showcase di tecnologie, assumere ingegneri, investire in materiali?"), quando in realtà ora sarebbe proprio il momento di sviluppare.
Di posto sul mercato ce n'è per tutti e tre i players principali, in quanto hanno share di mercato abbastanza identificabili.
a quei livelli hanno fatto solo che bene
Antico!!
del resto basta vedere i gusti di moto...
io ho una casa piena di libri e di cd e dvd e ..... pietre, ferri arrugginiti ... tutto molto antico e caldo ..... non rinuncerei mai a tutto questo per inscatolarne i contenuti in un iPad ............
sono antico come una triumph :D