Visualizza Versione Completa : Vorrei un consiglio su avvitatore ad aria compressa per compressore
Ragazzi vorrei comprarmi questa pistola:
AVVITATORE PNEUMATICO COMPRESSORE ARIA PISTOLA BUSSOLE su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage (http://cgi.ebay.it/AVVITATORE-PNEUMATICO-COMPRESSORE-ARIA-PISTOLA-BUSSOLE-/160500092249?pt=Utensili_elettrici&hash=item255e8d0d59)
So che non è ne usag ne beta...
ma che ne pensate per quei piccoli lavoretti per smontare tipo ruote dell'auto?
o il variatore del motorino o anche solo per la ruota posteriore della speed?
Per tutto il resto userei le classiche chiavi dinanometriche usag e beta che ho...
Aspetto consigli.
io della valex ho la termo pistola, funziona bene e costa poco
Preso!!
Vediamo come funzionerà!
L'importante è che lo lubrifichi tutte le volte che lo usi, poi vai tranquillo...
io la uso da tempo e x l'uso che ne faccio va + che bene
L'importante è che lo lubrifichi tutte le volte che lo usi, poi vai tranquillo...
e dove si mette l'olio?:blink:
Cesare-Skabry
11/02/2011, 20:46
Quà..... una per l'olio, l'altra serve per togliere un pò di umidità dell'aria
http://www.hobbylegno.biz/images/676af8ee839fb62c6718b865392db582_medium.jpg
cybercipolla
11/02/2011, 20:55
Non dar retta il sistema con i lubrificatori serve se hai un'officina!!!
Gli spruzzi del wd40 o gli metti qualche goccia d'olio dentro l'attacco dell'aria e vivi sereno, e se lo usi 6/7 volte l'anno basta e avanza!!!!
l'olio si dovrebbe miscelare con l'aria cosi da tenere unte le parti interne della pistola ripeto io la uso ogni tanto x girare le gomme della macchina opp cambio gomme inv/est + qualche altra piccola cosetta e non ho questa specie di bicchiere che servirebbe a fare circolare l'olio nell'aria
http://www.artfer.net/shop/media/catalog/product/cache/1/image/265x265/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/3/4/3461GP.jpgUTENSILI DI SICUREZZA ANTISCINTILLA (http://www.artfer.net/shop/compressori/accessori-e-componenti-per-aria-compressa/sicutool-sistema-economico-di-componenti-per-aria-compressa-airvision-l-18229.html)
Non dar retta il sistema con i lubrificatori serve se hai un'officina!!!
Gli spruzzi del wd40 o gli metti qualche goccia d'olio dentro l'attacco dell'aria e vivi sereno, e se lo usi 6/7 volte l'anno basta e avanza!!!!
Ok andrò di wd40 quando lo userò...tanto verrà usato infatti davvero poco per quei lavoretti di smonta ruota e rimonta...
cybercipolla
11/02/2011, 21:14
Ok andrò di wd40 quando lo userò...tanto verrà usato infatti davvero poco per quei lavoretti di smonta ruota e rimonta...
Con quella pinza poi hai risolto????
Con quella pinza poi hai risolto????
ho risolto...il problema era nelle viti piu corte di 5mm..
Sono riuscito a togliere la pinza, una sede del piedino era ok, l'altra sede del piedino ha la filettatura che in parte è saltata...quindi per questo motivo si è bloccata la pinza....e per fortuna ora con i perni piu lunghi della pro-bolt che ho comprato e che mi stanno arrivando non dovrei avere problemi nell'avvitarle...visto che scendono di piu...e ho preso anche il grasso al rame...per evitare grippaggi
cybercipolla
11/02/2011, 21:18
e il fatto che stava decentrata sul disco???
e il fatto che stava decentrata sul disco???
Stava la pinza un po storta per questa filettatura e quindi la pinza non era dritta!!
Ora vediamo cosa succede quando mi arrivano sti perni...cercherò di montare tutto con la massima precisione
PhacocoeruS
11/02/2011, 21:51
ma che ne pensate per quei piccoli lavoretti per smontare tipo ruote dell'auto?
o il variatore del motorino o anche solo per la ruota posteriore della speed?
Conosco parecchia gente che ha comprato prodotti economici e non è riuscita nell'intento, per colpa della pistola o del compressore. Questa non so come sia.
cybercipolla
12/02/2011, 07:41
molto spesso é colpa del compressore soprattutto se é un compressore da hobbistica co serbatoio di 25/30 litri.
Le pistole consumano moltissima aria e lavorano con circa sei atm. Il che vuol dire che se il compressore é tarato a 8 atm abbiamo solo 50 litri di aria sopra le 6 atm (considerando che sia un serbatoio da 25 lt.) che si traducono in pochi secondi di funzionamanto a pieno regime, dopodiché la pressione scende e la pistola non lavora piu al suo optimum.
In questo caso basta far ricaricare il compressore e ricominciare il lavoro.
Se si vuole guadagnare qualcosa si puo regolare il pressostato in modo che stacchi a 10 atm, e regolare anchela valvola di sovrapressione.
Nel Caso specifico
pressione alimentazione 6,2bar, consumo aria 300lt/min.
Si hanno meno di dieci secondi di aria dopodichè si scende sotto la giusta pressione di alimentazione...
La pistola si lubrifica mettendovi un po' d'olio dentro, attraverso l'attacco dell'aria compressa. L'olio Singer per le macchine da cucire è "la morte sua".