Visualizza Versione Completa : Doppio Shark ovale Cafe Racer in carbonio
Sarei qasi deciso a comprare i due silenziatori Shark in carbonio in convenzione.
Qualche domanda per chi li ha comprati:
1) Si possono montare fai da te o meglio rivolgersi a un meccanico (magari in Triumph stessa)? Io ho veramente pochi attrezzi in casa ...
2) nel modulo d'ordine di TecnoRace on-line vedo che bisogna indicare il "Passaggio"; che differenza c'è tra alto con pedane, alto con staffa e standard? poi vedo che c'è un "...", nel senzo che si possono scegliere altri tipi di passaggio?
3) senza db-killer fanno tanto rumore da insospettire? (premetto che a Milano coloro che girano con scarichi after-maket ... girano praticamente tutti con scarico aperto).
4) Vedo Tecnorace ha u indirizzo fax con prefisso "02" (Milano). Qualcuno sa se è possibile andare a ritirarli personalmente evitando così la spedizione? Così magari me li possono montare direttamente loro ....
Credo di aver finito ... :fisch:
P.S la mia unica perplessità è quella di capire se esteticamente il carbonio sta bene sulla speed 1050 nera (vedo le foto sul sito, ma non riesco a farmene completamente un'idea); non vorrei che nell'insieme risultasse tutta "troppo nera". Il contrasto con l'acciao ora mi piace, ma la fibra di carbonio mi ha sempre affascinato.
Grazie per l'aiuto! :w00t:
Max
Sono stato oggi alla Tecnorace. E'a Magenta, puoi ritirare anche da loro ma non te lo montano
Sono stato oggi alla Tecnorace. E'a Magenta, puoi ritirare anche da loro ma non te lo montano
Un po' lontanini ...
Poi se non montano.
Grazie Sim.
Rispondo alle tue domande visto che in questi ultimi giorni nella mia testa si è parlato molto di questi argomenti
1)Per i silenziatori da te scelti il montaggio è facile perchè devi togliere i silenziatori originali e mettere quelli della Shark utilizzando la minuteria fornita nella confezione (tempo dell'operazione max 1ora)
2)Nel modulo d'ordine inserisci passaggio Standard perchè i silenziatori in questione vanno ad innestarsi ed a utilizzare gli attacchi degli scarichi originali
3)Ho sentito la moto del Boss (che monta gli stessi silenziatori) ed ha veramente un bel sound, ma non ti preoccupare che non è certo da arresto come alcuni Zard o quello messo da me...
4) Risposto precedentemente
Per quel che riguarda la scelta del materiale è soggettiva...personalmente il carbonio non mi piace,ma dalla sua ha il fatto che scalda pochissimo (cosa non da poco visto che non potrai montare i paracalore) però esteticamente il titanio è più bello secondo me e non scalda tanto neanche lui.
Vedi te...spero di essere stato chiaro
appena montati, molto facile anche se devi in qualche modo adattare la staffa in alluminio e poi proprio diritti non lo saranno mai.per quanto rigurda il rumore devo ancora provarli senza dbkiller, però anche con il db il sound migliora parecchio. Io ho la speed nera ed i miei sono in carbonio, per i miei gusti sono il massimo, e poi è vero che non scaldano una mazza
Grazie delle risposte. :oook:
In questi giorni vedo di decidere definitivamente.
In quanto tempo vi sono arrivati dopo l'ordine?
Sono davvero bellissimi!!!
in verità me li ha regalati la moglie...sotto natale ci hanno messo mi pare due settimane, credo che in un periodo normale ci si mette di meno!
Monstermob
04/01/2007, 10:39
Gli scarichi sono eccezzionali, il rumore s'incattivisce vero solo quando tiri o passi certi regimi, ai bassi è ebbastanza educato
Unica cosa quei silenziatori hanno dei db killer che sono a mio avviso bruttini, per cui io li ho tolti all'istante
Non so se gli ultimi sono ancora lunghi 35 cm o forse qualcosina in più
Ps Shark ottimo acquisto
Non so se gli ultimi sono ancora lunghi 35 cm o forse qualcosina in più
Ps Shark ottimo acquisto
Mi piacciono infatti molto perchè abbastanza tozzi nella forma e non allungano la linea della Speed. Spero non li abbiamo allungati, chiederò info sulle misure al fornitore.
ps monsterbob, basta togliere la vite alla fine dello scarico per togliere il dbkiller? e poi è facile rimetterlo????
super_tele_gattone
04/01/2007, 12:47
IO LI HO VISTI SONO BELLISIMI
super_tele_gattone
04/01/2007, 12:47
PS MAX
COMPLIMENTI PER L'AVATAR
Monstermob
04/01/2007, 13:08
ps monsterbob, basta togliere la vite alla fine dello scarico per togliere il dbkiller? e poi è facile rimetterlo????
Iess, togli la vite, magari prima di estrarlo fai un segnetto sul db e sul silenziatore così quando lo rimonti trovi subito la posizione, altrimenti centrare il foro ci vuole un pò di tempo.
Uno dei due db ha fatto un pò di fatica ad uscire, sono entrato dalla parte opposta e l'ho fatto uscire con una matellata utilizzando un tampone di legno
Se sia faticoso rimontarli non lo so, è una cosa che non ho mai fatto e credo che mai farò.
I miei cmq li ha messi su il mio meccanico, il quale mi ha detto che con i db gli scarichi sono troppo tappati, per cui li utilizzo come portachiave ;)
In ogni caso sono uno spettacolo :w00t:
Monstermob
04/01/2007, 13:12
Mi piacciono infatti molto perchè abbastanza tozzi nella forma e non allungano la linea della Speed. Spero non li abbiamo allungati, chiederò info sulle misure al fornitore.
Confronta bene le foto della convenzione con gli scarichi di Marco Manila, noterai che un pò di differenza c'è, non so quanto però.
Se hai notizie in merito mi piacerebbe saperlo grazie :coool:
A proposito sono sempre in carbonio effetto liscio e lucido?
grazie ancora mosnterbob!
un meccanico mi ha detto che piuttosto di toglierlo conviene forarlo, così se trovi la pula furba che ti infila la paletta non possono dire che sia stato modificato......
Monstermob
04/01/2007, 13:24
grazie ancora mosnterbob!
un meccanico mi ha detto che piuttosto di toglierlo conviene forarlo, così se trovi la pula furba che ti infila la paletta non possono dire che sia stato modificato......
Già provato caro Giuva, ho fatto bucare i fondelli ma:
1 rimangono sempre troppo tappati per i miei gusti
2 a me il db killer proprio non piace, sembra l'acendi sigaro della macchina
Ma i tuoi Giuva sono come quelli del boss con la fascetta in carbonio e un pò più lunghi rispetto ai primi di 35 cm il carbonio è sempre liscio e lucido?
Ps ti ho mandato un paio di foto della mia moto 1/2 mail
PS MAX
COMPLIMENTI PER L'AVATAR
Grazie :biggrin3:
... ho troppi hobby purtroppo (per il mio portafoglio) anche quello della fotografia; lui è uno dei miei gatti.
Se hai notizie in merito mi piacerebbe saperlo grazie
A proposito sono sempre in carbonio effetto liscio e lucido?
Ho scritto un mail; ti faccio sapere appena rispondono; altrimenti chiamo.
Ps ti ho mandato un paio di foto della mia moto 1/2 mail
Monstermob, le manderesti anche a me per curiosità?
Grazie!
Monstermob
04/01/2007, 13:55
Grazie :biggrin3:
... ho troppi hobby purtroppo (per il mio portafoglio) anche quello della fotografia; lui è uno dei miei gatti.
Ho scritto un mail; ti faccio sapere appena rispondono; altrimenti chiamo.
Monstermob, le manderesti anche a me per curiosità?
Grazie!
Adesso provo a postarle se riesco, per tecnorace ti conviene chiamarli, tra l'altro sono gentilissimi
Monstermob
04/01/2007, 14:00
Niente, troppo grosse le foto, fa così max mandami per messaggio privato la tua mail che te le spedisco subito
Monster, ho visto le foto e ti ringrazio, come lunghezza sono uguali i miei, però non hanno una targhetta per l'omlogazione, le sigle sono sul fodero in acciaio dalla perte del collettore.
ecco i miei...:wub:
[img=http://img239.imageshack.us/img239/7779/24122006bw2.jpg] (http://imageshack.us)
Conte Max
04/01/2007, 14:53
Sarei qasi deciso a comprare i due silenziatori Shark in carbonio in convenzione.
Qualche domanda per chi li ha comprati:
1) Si possono montare fai da te o meglio rivolgersi a un meccanico (magari in Triumph stessa)? Io ho veramente pochi attrezzi in casa ...
2) nel modulo d'ordine di TecnoRace on-line vedo che bisogna indicare il "Passaggio"; che differenza c'è tra alto con pedane, alto con staffa e standard? poi vedo che c'è un "...", nel senzo che si possono scegliere altri tipi di passaggio?
3) senza db-killer fanno tanto rumore da insospettire? (premetto che a Milano coloro che girano con scarichi after-maket ... girano praticamente tutti con scarico aperto).
4) Vedo Tecnorace ha u indirizzo fax con prefisso "02" (Milano). Qualcuno sa se è possibile andare a ritirarli personalmente evitando così la spedizione? Così magari me li possono montare direttamente loro ....
Credo di aver finito ... :fisch:
P.S la mia unica perplessità è quella di capire se esteticamente il carbonio sta bene sulla speed 1050 nera (vedo le foto sul sito, ma non riesco a farmene completamente un'idea); non vorrei che nell'insieme risultasse tutta "troppo nera". Il contrasto con l'acciao ora mi piace, ma la fibra di carbonio mi ha sempre affascinato.
Grazie per l'aiuto! :w00t:
Max
SE TI INTERESSA VENDO GLI STESSI CHE VUOI TU MA IN TITANIO...IL PREZZO??? LA META' DEL LISTINO....:rolleyes:
SE TI INTERESSA VENDO GLI STESSI CHE VUOI TU MA IN TITANIO...IL PREZZO??? LA META' DEL LISTINO....:rolleyes:
Uhmmm ... :unsure:
Sono un po' fissato con quelli in carbonio a dirti il vero.
Intanto scrivimi un MP con il tuo prezzo di realizzo così non andiamo O.T., mi dai qualche info in più e mi faccio un'idea di cosa intendi per metà del "listino" (metà prezzo convenzione ?).
Grazie.
Ma i tuoi Giuva sono come quelli del boss con la fascetta in carbonio e un pò più lunghi rispetto ai primi di 35 cm il carbonio è sempre liscio e lucido?
Mi ha risposto Tecnorace.
Hanno a disposizione sia quelli lunghi 30 cm sia quelli da 35 cm.
5 cm non sono pochi a vista, dubbio profondo ... quali staranno meglio? :huh2:
A sensazione preferirei quelli più corti, che dite?
ecco i miei...
http://img239.imageshack.us/img239/7779/24122006bw2.jpg
Giuva, i tuoi in foto sono da 30 o 35?
Uhmmm ... :unsure:
Sono un po' fissato con quelli in carbonio a dirti il vero.
Intanto scrivimi un MP con il tuo prezzo di realizzo così non andiamo O.T., mi dai qualche info in più e mi faccio un'idea di cosa intendi per metà del "listino" (metà prezzo convenzione ?).
Grazie.
Vai di titanio...li paghi la metà e secondo me sono più belli
Vai di titanio...li paghi la metà e secondo me sono più belli
Lo so Sim hai ragione ... il portafoglio andrebbe lì, ma il cuore ama il carbonio.
Lo so Sim hai ragione ... il portafoglio andrebbe lì, ma il cuore ama il carbonio.
La speed ha dei componenti in alluminio satinato e lucido, ed il titanio si avvicina molto a questo stile quindi esteticamente si sposa bene con lo Speed Triple...poi chiaramente a te l'ultima parola
oddio credo che siano da 30 cm, così a occhio sono più corti di quelli del boss.....
Fabry Speed Triple
05/01/2007, 11:06
postate foto ragazzi...
postate foto ragazzi...
Settimana prossima dovrei riuscire a montarli (se arrivano in tempo).
Settimana prossima dovrei riuscire a montarli (se arrivano in tempo).
Beh devo dire che alla Tecnorace sono molto veloci
Beh devo dire che alla Tecnorace sono molto veloci
Pensa che me li portano praticamente sotto casa ... ho scoperto che abbiamo un amico in comune a cui può consegnarli che ha un'attività qui in zona.
Molto gentile la persona con cui ho parlato al telefono. :oook:
io li ho da circa un mese sono contentissimo...MOntarli è una cavolata una oretta..senza db sono molto rumorosi e non ti consiglio di usarli così: il giorno che sono andato in giro tutte le pattuglie si giravano a guardare..per non parlare degli scopietti in rilascio.. delle cannonate.
Con i db inseriti ottimo sound e a mio avviso sono fatti anche molto bene in quanto non molto visibili. Io li ho ritirati di persona, ho chiamato la tecnorace il giorno prima e quello successivo sono andato a ritirarli.
Comprali e non ti pentirai
Fabry Speed Triple
08/01/2007, 01:48
foto foto foto...
io li ho da circa un mese sono contentissimo...MOntarli è una cavolata una oretta..senza db sono molto rumorosi e non ti consiglio di usarli così: il giorno che sono andato in giro tutte le pattuglie si giravano a guardare..per non parlare degli scopietti in rilascio.. delle cannonate.
Con i db inseriti ottimo sound e a mio avviso sono fatti anche molto bene in quanto non molto visibili. Io li ho ritirati di persona, ho chiamato la tecnorace il giorno prima e quello successivo sono andato a ritirarli.
Comprali e non ti pentirai
Grazie del feedback; comprati da qualche giorno, spero arrivino presto.
Proverò ad usarli con db killer .... se il sound mi soddisfa li lascio così, meno rogne.
Salut
Fabry Speed Triple
11/01/2007, 10:18
ma sbaglio o sono + bassi degli originali?