PDA

Visualizza Versione Completa : 0.62 g/l



AlbeG
12/02/2011, 12:05
non si può nemmeno andare a fare l'aperitivo del venerdì sera....
tornavo a casa verso le 8.30 ieri sera e......
un omino con una divisa blu e una paletta rossa in mano....
buona sera, patente e carta di circolazione prego.....
vuole soffiare nel pretest?
luce rossa,facciamo l'etilometro...... 0.62 g/l
vuole dichiarare qualcosa?
si, rossa doppio malto..la più cara che ho mai bevuto


risultato: 500euri di sanzione, 10 punti, sospensione della patente e incazzatura sul rosso....

proprio adesso che il tempo si è tirato su devo lasciare la moto in garage....

gixxer73
12/02/2011, 12:07
eh , so caxxi ..

cioppe86
12/02/2011, 12:07
D.C. condoglianze...

Geez
12/02/2011, 12:07
nessun moralismo, ma non puoi lamentarti.

io sono mezzo alcolizzato ma in moto non tocco mai nulla che non sia acqua the o al massimo cocacola

MR-T
12/02/2011, 12:22
mi spiace

simotrone
12/02/2011, 12:32
Io avrei mangiato qualcosa... pare che aiuti.

S1m0ne75
12/02/2011, 12:34
si sa,se guidi non devi bere!
certo che pero' 0,62 rompe le palle!!:cry:

Obsolete
12/02/2011, 12:38
che palle... ma dopo il soffio di prova non potevi dirgli "dai, sto bene, non rompete..."

Domino
12/02/2011, 12:39
io sarei scappato.............:ph34r:scherzo.........:biggrin3:t'ha detto sfiga,ora ci stanno dando giu' di brutto con il fatto dell'alcool specialmente al Nord Italia hai tutta la mia solidarieta' sopratutto per i 500 sacchi che devi sborsare:cry:

Silvan
12/02/2011, 13:00
mi spiace per te che ci sei incappato, ma ovunque si sa che i limiti sono bassi e un aperitivo con una birra doppio malto sfora facilmente

l'aperitivo avresti potuto tranquillamente fare ugualmente ma con una birra normale o anche un flut di prosecco :coool:

Nitro Express
12/02/2011, 13:13
I corsari non bevono!....

i pirati invece si!

pirataaaaa!!!!!

:coool:

oscar diamante
12/02/2011, 13:17
non si può nemmeno andare a fare l'aperitivo del venerdì sera....
tornavo a casa verso le 8.30 ieri sera e......
un omino con una divisa blu e una paletta rossa in mano....
buona sera, patente e carta di circolazione prego.....
vuole soffiare nel pretest?
luce rossa,facciamo l'etilometro...... 0.62 g/l
vuole dichiarare qualcosa?
si, rossa doppio malto..la più cara che ho mai bevuto


risultato: 500euri di sanzione, 10 punti, sospensione della patente e incazzatura sul rosso....

proprio adesso che il tempo si è tirato su devo lasciare la moto in garage....
giuro che nn voglio fare la morale...io ho smesso di bere perche' il mio limite e' troppo basso. mi basta poco x ubriacarmi. certo, il mio vantaggio sarebbe che una sbornia mi costerebbe pochi euro....se nn guido.mi dispiace che ti abbiano pizzicato...la sfiga ci vede benissimo

Obsolete
12/02/2011, 13:20
dover pensare a che tipo di birra va bene ( "buona la leffe, ma è troppo alcolica per stare tranquillo, prendo un'heineken") è ridicolo e patetico, ma ormai va fatto.... bastardi maledetti.

Silvan
12/02/2011, 13:24
bastardi maledetti.

diglielo a chi ha perso un famigliare per colpa di qualche imbecille a 2 :wink_:

Obsolete
12/02/2011, 13:28
diglielo ha chi ha perso un famigliare per colpa di qualche imbecille a 2 :wink_:

a senza acca. chi ha perso familiari l'ha persi perchè hanno incontrato un coglione che corre, e i coglioni sono tali anche da sobri. io, che sono intelligente, se bevo (con moderazione) quando guido vado piano e tranquillo... infatti non ho mai ammazzato nessuno

AlbeG
12/02/2011, 13:29
grazie per la solidarietà gente....
vorra dire che smetterò di bere(detta così fa molto alcolista)

stasera grande festa con sbornia annessa per dimenticare il tutto

buona giornata vado a prendere una birra....

IVII_IIVIIVI
12/02/2011, 13:29
La rigidità della legge è di sicuro dura da digerire, ma va fatto un bilanciamento tra gli interessi in gioco e, considerato che uno di questi è la pelle, propria ed altrui, si può accettare il compromesso di limitarsi quando si deve guidare.
Io per esempio, per non dover stare lì a fare calcoli, quando guido non bevo, anche se con un po' di sacrificio.

Silvan
12/02/2011, 13:32
chi ha perso familiari l'ha persi perchè hanno incontrato un coglione che corre, e i coglioni sono tali anche da sobri. io, che sono intelligente, se bevo (con moderazione) quando guido vado piano e tranquillo... infatti non ho mai ammazzato nessuno

ti auguro di non avere mai incidenti perchè poco sobrio :wink_:

i coglioni sono sia quelli che vanno forte, sia quelli che bevono, non dormono, prendono droghe e poi si mettono alla guida

twenty7
12/02/2011, 13:32
non si può nemmeno andare a fare l'aperitivo del venerdì sera....
tornavo a casa verso le 8.30 ieri sera e......
un omino con una divisa blu e una paletta rossa in mano....
buona sera, patente e carta di circolazione prego.....
vuole soffiare nel pretest?
luce rossa,facciamo l'etilometro...... 0.62 g/l
vuole dichiarare qualcosa?
si, rossa doppio malto..la più cara che ho mai bevuto


risultato: 500euri di sanzione, 10 punti, sospensione della patente e incazzatura sul rosso....

proprio adesso che il tempo si è tirato su devo lasciare la moto in garage....

dove sono adesso quelli che dicono che e' giusto ritirare le patenti per una birra? vergogna

winter1969
12/02/2011, 13:33
Mi sembrano sanzioni esagerate

Silvan
12/02/2011, 13:36
dove sono adesso quelli che dicono che e' giusto ritirare le patenti per una birra? vergogna

sicuramente un tasso di 0.6 non significa essere ubriachi fradici

ma da qualche parte dovevano pur iniziare a porre dei limiti severi e bassi :wink_:

prima i limiti erano decisamente più alti e la gente non si poneva limiti

cmq fate quello che volete, c'è una notevole campagnia mediatica d'informazione...

quando vi ritirano la patente, saranno fatti vostri senza ma e senza se

wailingmongi
12/02/2011, 13:38
minchia una birra...come siamo finiti...

Obsolete
12/02/2011, 13:39
ti auguro di non avere mai incidenti perchè poco sobrio :wink_:

i coglioni sono sia quelli che vanno forte, sia quelli che bevono, non dormono, prendono droghe e poi si mettono alla guida

dipende... se uno avvezzo si fa una canna (non io, io non sono avvezzo e l'accuserei) piano piano può guidare per tornare a casa... certo non in autostrada, ma in città a 30 kmh sì.
se io mi faccio 3 birre e un amaro posso tornare a casa tranquillamente senza essere un pericolo nè per me, nè per gli altri.
ne abbiamo già parlato altre volte, io resto dell'idea che le pattuglie debbano controllare gli atteggiamenti (velocità, modo di stare in corsia) e poi, se beccano uno che corre e zigzaga, gli si fa il test (per alcol E droghe) per inchiodarlo.
io francamente vedo gente in giro più pericolosa di giorno che di notte.

The Dog
12/02/2011, 13:40
si sa,se guidi non devi bere!
certo che pero' 0,62 rompe le palle!!:cry:

...ok, ma mi sembra esagerato...

urasch
12/02/2011, 14:12
per quanto sopsensione della patente?

Mr Frowning
12/02/2011, 14:35
non capisco l'incazzatura...è la logica conseguenza di una norma nota a tutti
che poi il limite sia troppo basso è un altra questione con cui son d'accordo

Anacleto68
12/02/2011, 14:38
Ma quante te ne sei fatte? 0,62 una birra e' impossibile, a stoccarda sono arrivato a 0,92 dopo 3 litri

S1m0ne75
12/02/2011, 15:06
...ok, ma mi sembra esagerato...

Anche a me dispiace rinunciare al bicchiere di vino rosso o al limoncello quando vado a cena fuori ,ma cosi è la legge e visto i tanti morti non mi sembra cosi sbagliata!
Poi da vedere anche se la sansione applicata perchè un neo patentato.


non capisco l'incazzatura...è la logica conseguenza di una norma nota a tutti
che poi il limite sia troppo basso è un altra questione con cui son d'accordo

quoto

Silvan
12/02/2011, 15:12
non capisco l'incazzatura...è la logica conseguenza di una norma nota a tutti
che poi il limite sia troppo basso è un altra questione con cui son d'accordo

eh già :rolleyes:

triumpassion
12/02/2011, 15:41
che sfiga maledizione

Marco Manila
12/02/2011, 15:47
Cavoli, mi dispiace!

Probabilmente con una birra media normale te la saresti cavata tranquillamente. Per fortuna a me non piacciono le birre forti.

gc57
12/02/2011, 16:06
diglielo a chi ha perso un famigliare per colpa di qualche imbecille a 2 :wink_:


a senza acca. chi ha perso familiari l'ha persi perchè hanno incontrato un coglione che corre, e i coglioni sono tali anche da sobri. io, che sono intelligente, se bevo (con moderazione) quando guido vado piano e tranquillo... infatti non ho mai ammazzato nessuno
Li ha persi:wink_:

Tornando al topic,il tasso alto per una birra e' dovuto anche al fatto di esser digiuno.L'alcol entra direttamente in circolo nel sangue,provocando un tasso alcolemico superiore rispetto alla condizione di aver mangiato prima qualcosa.Comunque il brutto saranno le conseguenze:per un leggero sforamento,sarai considerato come un vero alcolista con controlli protratti nel tempo prima di riottenere una definitiva riabilitazione della patente.E' questa la stortura della legge.:wacko:

Obsolete
12/02/2011, 16:10
l'ha persi vuol dire li ha persi... l'apostrofo si mette ovunque, volendo...non ci provate a mettermi a posto su ste cose che cascate malissimo

Muttley
12/02/2011, 16:24
tutti astemi qui dentro....cmq ti e' andata di lusso, avrebbero potuto confiscarti la moto, ne so qualcosa fidati.

gc57
12/02/2011, 16:26
l'ha persi vuol dire li ha persi... l'apostrofo si mette ovunque, volendo...non ci provate a mettermi a posto su ste cose che cascate malissimo
Apostrofo si',ma per il singolare,non per il plurale..

Obsolete
12/02/2011, 16:30
:blink::blink::blink:non ho capito

comunque lui non ha detto che stava in moto, o sbaglio? ha detto solo che il tempo sta migliorando e non potrà usarla...
spero lo dica, perchè o,6 in macchina è sicuro tranquillo e quindi la pena è esageratissima, 0,6 in moto... vabbè, resta comunque la solidarietà

clo
12/02/2011, 16:54
il caso in questione è una vergogna, e non tirate in ballo la gente che muore sulle strade "al sabato sera".
la gente muore sulle strade tutti i giorni e a tutte le ore del giorno. per vari motivi.

quando le patenti vengono ritirate per alcolemia, si mette in moto una bella macchina che fa mangiare taaanta gente (avvocati, giudici di pace, asl...), ma a NESSUNO nelle istituzioni frega davvero qualcosa.
l'attuale tolleranza "zero" serve solo e sempre a far cassa.

dove sono le infrastrutture che permettono di andare a cena, bere 2 (due) bicchieri di vino e tornare a casa con la patente?
certo, se vivi in città (milano, roma) e fai serata ci sono i mezzi.
ma se abiti fuori? se chiamo un taxi in brianza mi arriva già con 40 euro.
pizza e birra? no grazie???

dove sono le istituzioni? invece di parlare ai giovani dei pericoli del binge drinking? bunga unga unga.

poi... tolleranza ZERO?! nemmeno per sogno.
la tolleranza italiana è 0.2
come sempre penosi e ridicoli, cioè, tollero che sei pericoloso alla guida fino a 0.2
ma poi guai... ecco tolleriamo... visto poi è lo Stato che vende l'alcool...

cmq, ti è andata male, bastava una telefonata della Minetti in questura ed eri free as e bird. ma tu non sei nipote di Mubarak :(

sorry, ma che ipocrisia.

onlystreet
12/02/2011, 16:54
La prossima volta cerca di ricordare questa piccola regola:
Moto=ZERO bevande alcoliche
Moto=SOLO succo di frutta

Di che ti arrabbi ??

maxsamurai
12/02/2011, 16:56
non c'è niente da fare...:cry:

Herbie 53
12/02/2011, 16:58
non si deve bere...ormai dobbiamo mettercelo in testa

Mr Frowning
12/02/2011, 17:02
il caso in questione è una vergogna, e non tirate in ballo la gente che muore sulle strade "al sabato sera".
la gente muore sulle strade tutti i giorni e a tutte le ore del giorno. per vari motivi.

quando le patenti vengono ritirate per alcolemia, si mette in moto una bella macchina che fa mangiare taaanta gente (avvocati, giudici di pace, asl...), ma a NESSUNO nelle istituzioni frega davvero qualcosa.
l'attuale tolleranza "zero" serve solo e sempre a far cassa.

dove sono le infrastrutture che permettono di andare a cena, bere 2 (due) bicchieri di vino e tornare a casa con la patente?
certo, se vivi in città (milano, roma) e fai serata ci sono i mezzi.
ma se abiti fuori? se chiamo un taxi in brianza mi arriva già con 40 euro.
pizza e birra? no grazie???

dove sono le istituzioni? invece di parlare ai giovani dei pericoli del binge drinking? bunga unga unga.

poi... tolleranza ZERO?! nemmeno per sogno.
la tolleranza italiana è 0.2
come sempre penosi e ridicoli, cioè, tollero che sei pericoloso alla guida fino a 0.2
ma poi guai... ecco tolleriamo... visto poi è lo Stato che vende l'alcool...

cmq, ti è andata male, bastava una telefonata della Minetti in questura ed eri free as e bird. ma tu non sei nipote di Mubarak :(

sorry, ma che ipocrisia.

scusa ma bere non è qualcosa che devi far per forza per campare,è una tua libera scelta e se guidi sai a cosa vai incontro,inutile incazzarsi
non capisco cosa c'entrano le istituzioni...ripeto bere non te lo ha scritto il medico quindi le istituzioni ti devono venire in aiuto per cosa?
bevi e vai a piedi così non ci mangiano ne giudici ne avvocati no?
poi scusa la pizza se non ci metti la birra non la digerisci?
io bevo (anche da far schifo a volte) e non guido nulla...zero problemi

onlystreet
12/02/2011, 17:08
Grazie a Dio non bevo e non fumo.
Io avrei chiuso i locali alle 23 e proibita la vendita di alcolici a minori di 25 anni.
E le utilitarie per i neopatentati per 5 anni...e non 1 come adesso.

Adesso ditemi che sono Hitler.

Mr Frowning
12/02/2011, 17:09
Grazie a Dio non bevo e non fumo.
Io avrei chiuso i locali alle 23 e proibita la vendita di alcolici a minori di 25 anni.
E le utilitarie per i neopatentati per 5 anni...e non 1 come adesso.

Adesso ditemi che sono Hitler.


:blink::blink:






























:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

clo
12/02/2011, 17:09
scusa ma bere non è qualcosa che devi far per forza per campare,è una tua libera scelta e se guidi sai a cosa vai incontro,inutile incazzarsi
non capisco cosa c'entrano le istituzioni...ripeto bere non te lo ha scritto il medico quindi le istituzioni ti devono venire in aiuto
bevi e vai a piedi così non ci mangisno ne giudici ne avvocati?
poi scusa la pizza se non ci metti la birra non la digerisci?

scusa ma il tuo è un discorso un po' semplicistico.
a meno che non vuoi vedere i vigneti della tua cara terra (e non solo) adibiti a maggese...
come, che responsabilità hanno le istituzioni???
ma chi lo vende l'alcool???
è una sostanza psicotropa e lo trovi in Autogrill???
nessun medico ordina a nessuno di bere.
ma se uno esce e per caso vuol bersi una birra mentre mangia una pizza può,
almeno mi sembra sia ancora lecito.
non di può guidare. come faccio se abito lontano dal metrò???
suvvia...

onlystreet
12/02/2011, 17:12
:blink::blink:




:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

A casa mia l'unica cosa che fuma è lo scarico della motoretta.:wub::wub:
Ed il mio sedere quando scorreggio !:sick:

Obsolete
12/02/2011, 17:12
Grazie a Dio non bevo e non fumo.
Io avrei chiuso i locali alle 23 e proibita la vendita di alcolici a minori di 25 anni.
E le utilitarie per i neopatentati per 5 anni...e non 1 come adesso.

Adesso ditemi che sono Hitler.

sì, ringraziamo dio tutti quanti:biggrin3::biggrin3::biggrin3: però poi chiediamogli anche di chiudere i locali alle 23 ecc ecc... almeno mai nessuna donna col passeggino verrà investita alle 3 di notte da un ubriaco, mentre attraversa senza guardare perchè è sufficiente stare sulle strisce pedonali:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
12/02/2011, 17:13
Grazie a Dio non bevo e non fumo.
Io avrei chiuso i locali alle 23 e proibita la vendita di alcolici a minori di 25 anni.
E le utilitarie per i neopatentati per 5 anni...e non 1 come adesso.

Adesso ditemi che sono Hitler.

:coool:

onlystreet
12/02/2011, 17:14
:coool:

:coool:

Mr Frowning
12/02/2011, 17:17
scusa ma il tuo è un discorso un po' semplicistico.
a meno che non vuoi vedere i vigneti della tua cara terra (e non solo) adibiti a maggese...
come, che responsabilità hanno le istituzioni???
ma chi lo vende l'alcool???
è una sostanza psicotropa e lo trovi in Autogrill???
nessun medico ordina a nessuno di bere.
ma se uno esce e per caso vuol bersi una birra mentre mangia una pizza può,
almeno mi sembra sia ancora lecito.
non di può guidare. come faccio se abito lontano dal metrò???
suvvia...

che la norma sia esagerata non lo metto in dubbio
cmq è vero anche che in giro ci son troppi coglioni alla guida e aiutati da un bicchiere diventano coglioni che faranno sicuramente danno
un freno lo si deve mettere e purtroppo in queste condizioni chi ci va peggio siamo noi "bevitori responsabili" (passatemi il termine)
quindi personalmente vado a piedi e per me si possono inculare chiunque

clo
12/02/2011, 17:21
che la norma sia esagerata non lo metto in dubbio
cmq è vero anche che in giro ci son troppi coglioni alla guida e aiutati da un bicchiere diventano coglioni che faranno sicuramente danno
un freno lo si deve mettere e purtroppo in queste condizioni chi ci va peggio siamo noi "bevitori responsabili" (passatemi il termine)
quindi personalmente vado a piedi e per me si possono inculare chiunque

quoto.
se leggi il mio post parlo di questo caso in particolare.
il tutto è esagerato dalla tolleranza zero sbandierata da quei signori in tv.
anni orsono, se eri "lucido" (passatemi il termine) ti prendevi uno sberlone e andavi a casa...

onlystreet
12/02/2011, 17:21
che la norma sia esagerata non lo metto in dubbio
cmq è vero anche che in giro ci son troppi coglioni alla guida e aiutati da un bicchiere diventano coglioni che faranno sicuramente danno
un freno lo si deve mettere e purtroppo in queste condizioni chi ci va peggio siamo noi "bevitori responsabili" (passatemi il termine)
quindi personalmente vado a piedi e per me si possono inculare chiunque

adesso arrivano signorini, malgioglio, cecchi paone e tiziano ferro. che p@lle.

S1m0ne75
12/02/2011, 20:17
Grazie a Dio non bevo e non fumo.
Io avrei chiuso i locali alle 23 e proibita la vendita di alcolici a minori di 25 anni.
E le utilitarie per i neopatentati per 5 anni...e non 1 come adesso.

Adesso ditemi che sono Hitler.

:wink_:

Lex987
12/02/2011, 20:32
Grazie a Dio non bevo e non fumo.
Io avrei chiuso i locali alle 23 e proibita la vendita di alcolici a minori di 25 anni.
E le utilitarie per i neopatentati per 5 anni...e non 1 come adesso.

Adesso ditemi che sono Hitler.

guarda... io non fumo e "bere" penso di bere 3-4 bicchieri di vino l'anno, giusto per qualche occasione o festa particolare, ma...

se chiudi i locali(pub? discoteche?) alle 23 basta andarci 2 ore prima per arrivare alla chiusura comunque tronchi... proibire la vndita di alcolici ai minori di 25 anni avrebbe senso nel momento in cui si bevesse solo dentro al locale, spesso e volentieri vedi gente che si cala una o più bottiglie(in gruppo) di non si sa cosa PRIMA di entrare in un locale, perchè con quello che pagheresti per 1drink a testa così ci compri 2-3 bottiglie di quel che ti pare.
a casa mia ci sono, tra le altre, una Fiesta da 75cv e una Smart da 69... la prima fa tranquillamente i 170 e la seconda i 145... ci si ammazza a molto meno.

E, sinceramente, se "tu" esci il sabato o quand'è e vai a bere(o ti droghi o non sei comunque in condizioni di guidare) se tornando a casa ti spalmi contro un pilone in cemento me ne frega relativamente(leggere NIENTE), il dispiacere è solo per chi, incolpevole, ci va spessissimo di mezzo.

In questo senso sarei perfino favorevole al tasso 0 obbligatorio: lo sai che se guidi non devi bere, lasciare 0,5 non fa altro che dar voci a scuse e scusanti che lasciano spesso il tempo che trovano.

triumphone
12/02/2011, 20:41
scusa ma il test viene ripetuto 3 volte a 15 min di distanza se 0,62 è il finale vuo dire che al primo avevi almeno 0,8 una birra non basta.

gixxer73
12/02/2011, 20:56
per me il problema non esiste .. :wink_:

se guido non bevo alcolici e quando mi fermano , apro la porta o mi levo il casco in assoluta tranquillità .. :coool:

io senza alcool per fortuna vivo lo stesso , anzi ultimamente mi lasciava pure dei gran mal di testa.. :tongue:

che il limite sia basso sono d'accordo ma le leggi sono queste , punto .

bond972
12/02/2011, 22:08
scusa ma il test viene ripetuto 3 volte a 15 min di distanza se 0,62 è il finale vuo dire che al primo avevi almeno 0,8 una birra non basta.

il test vero e proprio con gli alcooltest... viene fatto 2 volte sole, a distanza di una manciata di minuti.

solo se non si soffia abbastanza allora si fa ripetere, ma subito.

quando ti fermano, se funzionante...batterie cariche...si utilizza un test veloce, quello con le famose tre lucine, se questi risulta positivo allora si passa all'alcooltest.

per quanto letto in questo ed altri post simili, personalmente spiace, a nessuno fa piacere buttare soldi e perdere tempo senza la patente di guida, ma la legge c'è a va rispettata anche se troppo severa.

a chi non è concorde con questa normativa (io sono per tolleranza 0, cioè 0,0 alcool) farei fare affiancamento "come spettatori" a qualche turno con le FF.PP... per i controlli si CdS, in tal modo, potrebbero vedere cosa gira per strada a tutte le ore del giorno, senza distinzione di sesso ed età e..."""io lo reggo, sono tranquillo...""""."

di contro, è vero che una violazione al 186 mette in moto una macchina mostruosa, mangia soldi e tempo per chi ci capita, ma la legge è quelle e va rispettata.

triplexperience
12/02/2011, 23:09
Nel mio comune di 15000 abitanti han seccato 110 patenti nel 2010.:mad: Record comunale nazionale!:all_coholic: Io devo ancora pagarla questa tassa.....Mi spiace:cry:,consolati che hai contribuito ad abbassare il debito nazionale.:ph34r:

ghostrider.1127
13/02/2011, 01:18
l errore e sempre quello di fermarsi

nanni
13/02/2011, 01:33
non capisco l'incazzatura...è la logica conseguenza di una norma nota a tutti
che poi il limite sia troppo basso è un altra questione con cui son d'accordo

Infatti, è inutile incazzarsi, il limite è basso si, è vero, ma c'è, è inutile parlarne!!!

Io bevo come un dannato, anche perchè i 56 gg che passo al lavoro sono alcool free visto che
a bordo non c'è niente da bere!!!! Zero!!!! E quindi almeno i 28 giorni di ferie che faccio a casa bevo, non da scassarmi però il vino a tavola e grappino alla fine me lo faccio sempre, però la macchina la guida mia moglie e se faccio un giro in moto non bevo, perchè so che non posso, punto!!!

twenty7
13/02/2011, 03:47
l errore e sempre quello di fermarsi

idolo subito! rendi onore al tuo nick!:ph34r:

Marconi
13/02/2011, 04:32
Se non vado errando la cosa positiva è che se il tasso alcolemico è compreso tra lo 0.5 e lo 0.8 g/l con il nuovo codice non si è più implicati penalmente, cosa già positiva, anche se le rogne sono comunque sufficienti. Inoltre, sempre se non vado errando, le prove dovrebbero essere due e, sempre se non ricordo male, a distanza di almeno 5 minuti. Dichiarandolo magari nel verbale potevano esserci gli estremi per fare un ricorso.

Per il resto il mio parere resta che preferirei il limite del tasso alcolemico a zero in cambio di un po' più di buon senso sui limiti di velocità. :wink_:

Dr.Male
13/02/2011, 06:02
nessun moralismo, ma non puoi lamentarti.

io sono mezzo alcolizzato ma in moto non tocco mai nulla che non sia acqua the o al massimo cocacola

...già.......

S1m0ne75
13/02/2011, 06:47
Se non vado errando la cosa positiva è che se il tasso alcolemico è compreso tra lo 0.5 e lo 0.8 g/l con il nuovo codice non si è più implicati penalmente, cosa già positiva, anche se le rogne sono comunque sufficienti. Inoltre, sempre se non vado errando, le prove dovrebbero essere due e, sempre se non ricordo male, a distanza di almeno 5 minuti. Dichiarandolo magari nel verbale potevano esserci gli estremi per fare un ricorso.

Per il resto il mio parere resta che preferirei il limite del tasso alcolemico a zero in cambio di un po' più di buon senso sui limiti di velocità. :wink_:

Si, ma il tuo avatar.......:biggrin3:

Filomao
13/02/2011, 08:05
Mi spiace veramente tanto e ti sono vicino. Proprio ora che viene la bella stagione! Pero' purtroppo hanno il coltello dalla parte dela manico.

Silvan
13/02/2011, 08:10
Mi spiace veramente tanto e ti sono vicino. Proprio ora che viene la bella stagione! Pero' purtroppo hanno il coltello dalla parte dela manico.

basterebbe semplicemente evitare di bere :rolleyes:

è stata solo applicata la legge, sebbene per così poco oltre il limite girano le scatole a velocità supersoniche :wink_:

est_19
13/02/2011, 08:20
tutti astemi qui dentro....cmq ti e' andata di lusso, avrebbero potuto confiscarti la moto, ne so qualcosa fidati.

Senza entarre nel merito della questione - sulla quale ognuno ha le proprie personali opinioni - e lasciando perdere chi si lamenta se le FFOO fanno questi controlli perche dovrebbero controllare altre cose - tipo maggiori controlli sulla velocità, come letto in un paio di interventi - salvo dopo lamentarsi perchè in giro c'è pieno di autovelox, nel caso spercifico non avrebbero potuto confiscare assolutamente niente poichè la confisca per i motocicli avviene solo dalla 2 fascia ( >0.8 g/l) in su; nel caso in questione si tratta di una violazione amministrativa come qualsiasi altra violazione al cds (velocità, sorpassi ecc) che comporta come sanzione accessoria la sospensione della patente da 3 a 6 mesi (decide il prefetto competente).

ivanbdp
13/02/2011, 08:36
non si può nemmeno andare a fare l'aperitivo del venerdì sera....
tornavo a casa verso le 8.30 ieri sera e......
un omino con una divisa blu e una paletta rossa in mano....
buona sera, patente e carta di circolazione prego.....
vuole soffiare nel pretest?
luce rossa,facciamo l'etilometro...... 0.62 g/l
vuole dichiarare qualcosa?
si, rossa doppio malto..la più cara che ho mai bevuto


risultato: 500euri di sanzione, 10 punti, sospensione della patente e incazzatura sul rosso....

proprio adesso che il tempo si è tirato su devo lasciare la moto in garage....

Massima solidarietà....

Millejager
13/02/2011, 09:29
mi spiace... io sto ancora cercando di riprendermi dal venerdì sera....

ero a piedi... ma se mi avessero fatto l'etilometro... avrei sforato i 3 di sicuro.... ho un buco di 2 ore buone... sto cercando di ricomporre la serata da 2 giorni ma non ci riesco :D:D

chissà che figure di merda ho collezionato :ph34r:

Filomao
13/02/2011, 09:39
basterebbe semplicemente evitare di bere :rolleyes:

è stata solo applicata la legge, sebbene per così poco oltre il limite girano le scatole a velocità supersoniche :wink_:

Sono d'accordissimo con te, io l'ho scritto non in senso polemico, volevo appunto dire che hanno solo applicato la legge, niente di piu'.

Marconi
13/02/2011, 09:49
Si, ma il tuo avatar.......:biggrin3:

So che l'avatar non aiuta a credermi :laugh2: ma in 33 anni non mi sono mai ubriacato, semplicemente mi piace la birra, ma siccome so quanto vale la mia patente, me ne guardo bene dal bere più di una birra piccola quando guido l'auto e sono vicino casa, e solo acqua quando sono in moto. Fortunatamente non sono alcoolizzato, semplicemente non rifiuto una buona birra , ma solo se non implica fare dei danni :wink_:

Cavaspeed
13/02/2011, 09:54
Mi dispiace per te ma............
se bevo non guido
se guido non bevo

p.s.
con una birra media a stomaco vuoto non vai fuori limite

Almagesto
13/02/2011, 10:33
p.s.
con una birra media a stomaco vuoto non vai fuori limite

beh, non è detto dai....
c'è gente che è stata beccata con il tasso alcolemico superiore al consentito, e poi è riuscita a vincere il ricorso dichiarando che aveva usato sciroppo per la tosse (che, effettivamente, in alcuni casi, sono alcolici o simili)
0.62 è una gradazione così di poco sopra al limite, che può esser dovuta anche ad aver mangiato qualcosa che, oltre alla birra, può aver alzato l'alcol nel sangue...
considerando sempre che se si guida, non si dovrebbe bere certo!

Millejager
13/02/2011, 10:58
Mi dispiace per te ma............
se bevo non guido
se guido non bevo

p.s.
con una birra media a stomaco vuoto non vai fuori limite

oppure come dice un mio amico... guido solo quando bevo! :w00t:

:laugh2::laugh2::laugh2:

D74
13/02/2011, 14:03
ma una media sola????

essezeta
13/02/2011, 14:44
beh, non è detto dai....
c'è gente che è stata beccata con il tasso alcolemico superiore al consentito, e poi è riuscita a vincere il ricorso dichiarando che aveva usato sciroppo per la tosse (che, effettivamente, in alcuni casi, sono alcolici o simili)
0.62 è una gradazione così di poco sopra al limite, che può esser dovuta anche ad aver mangiato qualcosa che, oltre alla birra, può aver alzato l'alcol nel sangue...
considerando sempre che se si guida, non si dovrebbe bere certo!

...ah se uno ci vuol credere :wacko: ...a me pare un insulto all'intelligenza :ph34r:

Mamba
13/02/2011, 14:49
purtroppo sei stato sfortunato....

Almagesto
13/02/2011, 15:45
...ah se uno ci vuol credere :wacko: ...a me pare un insulto all'intelligenza :ph34r:

ma infatti ho detto che ci hanno vinto i ricorsi....

8e65
13/02/2011, 15:56
grande sfigatata porco mondo!!!

ormai è fatta ,che ci vuoi fare....

è sempre la solita "solfa":

a chi non è dedito all'alcol, gli va' male;

invece chi guida con tasso alcolimetro alle stelle non viene mai beccato in flagranza.

mi dispiace per te che ti è successo sta brutta storiella; speriamo che si limitano nella sospensione,almeno.

Muttley
14/02/2011, 06:39
tutti astemi qui dentro....cmq ti e' andata di lusso, avrebbero potuto confiscarti la moto, ne so qualcosa fidati.

mi quoto e torno a dire che ti e' andata di lusso

Malva
14/02/2011, 10:06
mi dispiace....

derfel
14/02/2011, 10:26
Vale sempre questo detto:
ricordati di guidare poco, che devi bere!