Visualizza Versione Completa : E' la batteria?
lorenzo.an
12/02/2011, 14:22
Oggi rimonto la batteria tenuta al caldo in casa sulla street per muoverla ma quando vado per mettere in moto si accendeono i fari etc ma poi il motrino fa rumore un istante e si "resetta" tutto (quadro) e null'altro.
E' la batteria scarica?
Se vado da unionbike che caricabatterie devo comprare?
Grazie
giorgiorox
12/02/2011, 14:26
la batteria è andata... sostituiscila... anche la mia sta facendo così... ogni tanto parte, ma ormai è compromessa
onlystreet
12/02/2011, 14:42
Non vorrei darti una brutta notizia ma...mi sa mi sa che...
eusebius
12/02/2011, 14:44
Oggi rimonto la batteria tenuta al caldo in casa sulla street per muoverla ma quando vado per mettere in moto si accendeono i fari etc ma poi il motrino fa rumore un istante e si "resetta" tutto (quadro) e null'altro.
E' la batteria scarica?
Se vado da unionbike che caricabatterie devo comprare?
Grazie
Ti suggerirei prima di verificare la batteria e comunque di comprare un caricabatteria che faccia anche da mantenitore di carica (così lo puoi lasciare attaccato durante i mensi in cui non usi la moto). Io ho un Optimate 4 (l'ho pagato una sessatina di €uro), ma in giro se ne trovano di più semplici anche attorno ai 30 € :wink_:
hai serrato bene i cavi batteria guarda non ci sia ossido prova a ricaricare e attacca tutto , meglio se la cambi pero'
lorenzo.an
12/02/2011, 15:07
PEccato, la moto ha solo 10.000 km, la batteria sembrava ok, prima di fermare la moto era perfetta, l'anno scorso dopo un periodo di fermo l'avevo fatta ricaricare...
PEr ora prendo il caricabatterie poi vedremo...
si dai tranquillo che e' la batteria scarica
PEccato, la moto ha solo 10.000 km, la batteria sembrava ok, prima di fermare la moto era perfetta, l'anno scorso dopo un periodo di fermo l'avevo fatta ricaricare...
PEr ora prendo il caricabatterie poi vedremo...
L'ho cambiata anch'io a 10.000 Km circa .
Acquistata su e-bay a 43 € compreso spedizione (BATTERIA YUASA YTX9-BS TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 STREET) da am-motor .
Thor #17
12/02/2011, 17:19
Ti suggerirei prima di verificare la batteria e comunque di comprare un caricabatteria che faccia anche da mantenitore di carica (così lo puoi lasciare attaccato durante i mensi in cui non usi la moto). Io ho un Optimate 4 (l'ho pagato una sessatina di €uro), ma in giro se ne trovano di più semplici anche attorno ai 30 € :wink_:
molto probabilmente è la batteria..prima di cambiare la batteria prova von una bella ricarica..anche io ho l'optimate4..mi sembra di averlo pagato 55 spedito..prodotto molto valido..batteria rinata..
Come ti hanno detto poco sopra, prenditi un Optimate o un CTek e prova a dare un bel ciclo di ricarica, staccando al batteria dall'impianto della moto. Lasciala attaccata al dispositivo almeno un paio di giorni affinche faccio tutto il ciclo di ripristino.
Se poi non c'e' proprio niente da fare per la batteria, il dispositivo te lo dice, ma almeno fai una prova.
Tutto sommato un caricabatterie del genere ti serve COMUNQUE.:wink_:
lorenzo.an
13/02/2011, 10:22
preso, lascaito colelgato stanotte, stamattina i led di stato indicano tutto ok.
Piu' tardi la accendo...
MattiaRider
13/02/2011, 12:01
Ciao a tutti! Anch'io la sett scorsa ho avuto lo stesso problema: si accendevano i led ma non partiva il motorino d'avviamento..
Ho fatto ricaricare la batteria ed ora è ok ma ho intenzione di comperare un carica-mantieni carica batteria.
L'optimate va bene anche per le batterie al gel come quelle montate sulle street?
grazie grazie!
lorenzo.an
14/02/2011, 09:36
L'optimate 4 che ho è perfetto per le batterie al gel.
Ieri la moto è partita subito. Mi sa che potrò andare avanti ancora con la batteria originale, a detta dell'optimate è in condizioni buone.
Fra una settimana la rimetto in carica di mantenimento