Visualizza Versione Completa : info montaggio centralina tune ecu su bonnie
Ciao a tutti, ho un quesito da porre a voi possessori di bonneville:
mi hanno chiesto se con tune ecu si può impostare la centralina in modo da spegnersi subito appena spenta la moto e non dopo 3 minuti (per non scaricare la batteria).
Io sulla mia speed 1050 con tune ecu ci smanetto, ma sulla bonneville non saprei da dove iniziare!!
sapete aiutarmi?
mi spiegate bene questo discorso dello spegnimento posticipato della centralina?
GRAZIE a tutti
PS: scusate per il titolo del 3d ma...così son sicuro che lo leggeranno in molti :laugh2:
tonidaytona
12/02/2011, 17:33
Ciao a tutti, ho un quesito da porre a voi possessori di bonneville:
mi hanno chiesto se con tune ecu si può impostare la centralina in modo da spegnersi subito appena spenta la moto e non dopo 3 minuti (per non scaricare la batteria).
Io sulla mia speed 1050 con tune ecu ci smanetto, ma sulla bonneville non saprei da dove iniziare!!
sapete aiutarmi?
mi spiegate bene questo discorso dello spegnimento posticipato della centralina?
GRAZIE a tutti
PS: scusate per il titolo del 3d ma...così son sicuro che lo leggeranno in molti :laugh2:
ti scusiamo ma il titolo viene corretto cosi' e' piu' chiaro:wink_:
La Bonneville efi ha una centralina che dialoga ed assorbe energia per diversi minuti dopo lo spegnimento del motore. Questo determina lo scaricarsi della batteria, soprattutto per chi utilizza la moto su brevi percorsi. Devi perciò scaricare e uploadare una mappatura cosiddetta city adatta per quel tipo di bonnie e per la sua configurazione di scarichi, filtri eccetera.
Veramente si è più volte parlato di assorbimento di corrente per trenta minuti e non tre.
Questo secondo molti spiegherebbe la facilità con cui si scarica la batteria della bonnie nell'uso cittadino.
Allora si parla di una mappatura CITY che riduce di molto la durata del dialogo tra batteria e centralina in modo da preservare la carica della batteria.
Ma quanto dura questo nuovo sintetico dialogo con la mappatura city non saprei di preciso.
E soprattutto se è efficace.
ti scusiamo ma il titolo viene corretto cosi' e' piu' chiaro:wink_:
Bastar...:w00t:
Quindi devo scaricare la mappa city?
Link per favore?
Sul sito tuneecu non trovo nessuna mappa city...uffi :-(
Io ti consiglierei di mandare il tuo amico dal concessionario e che se la veda lui.
Potrebbero sorgere complicazioni e forse anche rompersi un'amicizia.
Ciao a tutti, vorrei sapere dove posso scaricare la mappa city per bonneville così da risolvere i problemi di batteria...
GRAZIE
Bastar...:w00t:
Quindi devo scaricare la mappa city?
Link per favore?
Sul sito tuneecu non trovo nessuna mappa city...uffi :-(
Già... non c'è sul sito di tune ecu... allora o si va in concessionaria o si tira giù la mappa city da un'altra moto...
stradamax
12/02/2011, 18:44
Ciao a tutti, vorrei sapere dove posso scaricare la mappa city per bonneville così da risolvere i problemi di batteria...
GRAZIE
non saprei, qui (http://www.tuneecu.com/Twin_OEM_Tune_list.html) hai visto?
Dovrebbe essere questa (http://www.tomhamburg.net/Tunes_in_Hex_and_dat/All_Tunes_sorted_by_model/Thruxton/20324Map.zip).
si ho visto ma la 20324 è per THRUXTON e non per BONNEVILLE!!