PDA

Visualizza Versione Completa : Cane denutrito a Lonato(BS) - Striscia la notizia



Segy
12/02/2011, 19:12
Non so chi abbia visto il servizio di striscia la notizia questa sera sabato 12 febbraio, riferito ad un cane tenuto in condizioni pessime e assolutamente denutrito.

Adesso il cane è stato sottratto al "padrone" e in cerca di adozione.

Mi chiedevo se qualcuno di voi ha visto il servizio e conosce personalmente il tipo.

The Dog
12/02/2011, 19:13
...non c' è un video???

Geez
12/02/2011, 19:14
non l'ho visto, ma sta a 15km da casa mia :ph34r:

non posso dire che farei a questi "padroni" sennò verrei bannato al volo :sick:

F@bio
12/02/2011, 19:14
visto.....perchè lo chiedi?:rolleyes:

TizioCustom58
12/02/2011, 19:15
Visto il servizio .............
Non so' perche' succedano ste cose

The Dog
12/02/2011, 19:16
...io non l' ho visto, spiegatemi...

Segy
12/02/2011, 19:20
visto.....perchè lo chiedi?:rolleyes:

hanno fatto vedere nella video ripresa la struttura fatiscente dove veniva tenuto il cane denutrito, mentre lui in una casa goduriosa bella e tutta ristrutturata.

ho intenzione di denunciarlo, curare personalmente tutta la vertenza risarcitoria al fine di garantire al cane sino alla fine dei suoi giorni, cure mediche e crocchette.

F@bio
12/02/2011, 19:21
cane tipo pitbull dal musetto tenero tenuto in una gabbia in mezzo ad un campo denutrito e disidratato...il padrone intervistato ha chiesto scusa e che risolveva in serata :dry:

Sam il Cinghio
12/02/2011, 19:22
ho intenzione di denunciarlo, curare personalmente tutta la vertenza risarcitoria

Non puoi usare i soldi dell'avvocato per aiutare qualche cane in piu' oltre a quello che hai visto in tv?
Sai quanti ce ne sono in giro?

The Dog
12/02/2011, 19:24
cane tipo pitbull dal musetto tenero tenuto in una gabbia in mezzo ad un campo denutrito e disidratato...il padrone intervistato ha chiesto scusa e che risolveva in serata :dry:

...allora è forse meglio che non l' abbia visto...

Geez
12/02/2011, 19:24
Non puoi usare i soldi dell'avvocato per aiutare qualche cane in piu' oltre a quello che hai visto in tv?
Sai quanti ce ne sono in giro?

è lui l'avvocato :laugh2:

tonidaytona
12/02/2011, 19:25
hanno fatto vedere nella video ripresa la struttura fatiscente dove veniva tenuto il cane denutrito, mentre lui in una casa goduriosa bella e tutta ristrutturata.

ho intenzione di denunciarlo, curare personalmente tutta la vertenza risarcitoria al fine di garantire al cane sino alla fine dei suoi giorni, cure mediche e crocchette.

credo non ce ne' sara' bisogno.
poi fare una azione adesso che e' arrivata la TV...

certe denunce devono essere fatte dalla coscienza delle persone.
che vanno a suonare un campanello e dicono a una faccia che e' il caso di tenere il cane come si deve.

io la penso cosi'.
e parlo per esperienza.

Sam il Cinghio
12/02/2011, 19:26
è lui l'avvocato :laugh2:

Offiga :blink::blink::blink:

Comunque... sono capitato a caso sul servizio, il cane e' adorabile e poraccio era messo malino... ma mi ha fatto piu' pena quella bestia d'uomo...........

The Dog
12/02/2011, 19:28
Offiga :blink::blink::blink:

Comunque... sono capitato a caso sul servizio, il cane e' adorabile e poraccio era messo malino... ma mi ha fatto piu' pena quella bestia d'uomo...........

...il bello è che il cane non glielo porteranno via...

tonidaytona
12/02/2011, 19:30
...il bello è che il cane non glielo porteranno via...

dopo una segnalazione cosi' se anche lo ridanno al padrone lo controllano periodicamente e se non lo tiene come si conviene allora si becca di quelle multe che gli passa la voglia.

e ben gli starebbe.

intanto paghera' di sicuro le spese della clinica che guarisce il cane.

The Dog
12/02/2011, 19:33
dopo una segnalazione cosi' se anche lo ridanno al padrone lo controllano periodicamente e se non lo tiene come si conviene allora si becca di quelle multe che gli passa la voglia.

e ben gli starebbe.

intanto paghera' di sicuro le spese della clinica che guarisce il cane.

...andava portato via, certa gente non si merita una seconda possibilità...

tonidaytona
12/02/2011, 19:34
...andava portato via, certa gente non si merita una seconda possibilità...

infatti gli e' stato sottratto e portato in una clinica specializzata.
e non credo che lo ridaranno al proprietario.

Sam il Cinghio
12/02/2011, 19:36
infatti gli e' stato sottratto e portato in una clinica specializzata.
e non credo che lo ridaranno al proprietario.

Il tizio che ha fatto il servizio ha fatto una specie di appello a chi si volesse prendere il caso,quindi sembrerebbe che non torni dal proprietario (che tra l'altro ci ha messo un nanosecondo ad affermare - su domanda - che se glielo portavano via per lui non c'eran problemi)

The Dog
12/02/2011, 19:36
infatti gli e' stato sottratto e portato in una clinica specializzata.
e non credo che lo ridaranno al proprietario.

...invece ho paura di sì...

Segy
12/02/2011, 19:46
tony la tv la lascia a te :wink_: preferisco verificare di persona e rendermi conto della situazione.

vorrei capire ed evitare che torni nelle sue mani.

vorrei parlare con il tipo e probabilmente trovare un accordo per evitare questo ed evitare un'azione risarcitoria in tribunale lunga (forse) ma senz'altro molto più onerosa per lui.

se riuscite ad avere notizie sul tipo, mandate MP

tonidaytona
12/02/2011, 19:49
tony la tv la lascia a te :wink_: preferisco verificare di persona e rendermi conto della situazione.

vorrei capire ed evitare che torni nelle sue mani.

vorrei parlare con il tipo e probabilmente trovare un accordo per evitare questo ed evitare un'azione risarcitoria in tribunale lunga (forse) ma senz'altro molto più onerosa per lui.

se riuscite ad avere notizie sul tipo, mandate MP


evidentemente..
mi hai frainteso.

Segy
12/02/2011, 19:52
evidentemente..
mi hai frainteso.

la battuta sulla tivvù era proprio una battuta :wink_: ti ho capito.
devo dire che, se è dovuto intervenire striscia la notizia vuol dire che nessuno si è interessato veramente alla vicenda.

la brutalità della notizia è vedere che questo aveva una bella casa nuova e affianco questo cane denutrito.

io faccio quello che posso vicino casa, ma lo faccio davvero e non a parole.

MACIGNO
12/02/2011, 20:15
:coool:visto... allucinante.... anch'io sono a 15 km ma non conosco il tipo.... meglio per lui:mad:

ghostrider.1127
13/02/2011, 00:55
Striscia la Notizia - Puntata n°125 (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/puntata/ultimapuntata.shtml?2)

urasch
13/02/2011, 01:04
che gente....

Segy
13/02/2011, 09:35
bxstardo

Geez
13/02/2011, 09:47
l'hai beccato o non ancora?

Segy
13/02/2011, 09:53
l'hai beccato o non ancora?

io sono basito dal fatto che la gente anzichè contattare le autorità territoriali, si sono rivolte a striscia la notizia.
e se è stato fatto perchè non sono intervenute, visto che lo stato di abbandono era evidente.

continuo ancora a non vederci chiaro, per questo ho detto che mi garberebbe capire di personapersonalmente.

Geez
13/02/2011, 10:16
di solito e in teoria, ricorrono a striscia quando le autorità locali hanno già risposto picche o se ne son sbattutti..

robyeve
13/02/2011, 10:16
poverino aveva avuto un periodo di lavoro intenso è non ha trovato il tempo neanche di dargli da mangiare .....nonostante tutte la situazione quel cane era affettuosissimo :cry:


di solito e in teoria, ricorrono a striscia quando le autorità locali hanno già risposto picche o se ne son sbattutti..

penso anche io sia cosi .......certo che appena arriva la tv si muovono tutti mooolto velocemente......

EIKONTRIPLE
13/02/2011, 15:06
io sono basito dal fatto che la gente anzichè contattare le autorità territoriali, si sono rivolte a striscia la notizia.
e se è stato fatto perchè non sono intervenute, visto che lo stato di abbandono era evidente.

continuo ancora a non vederci chiaro, per questo ho detto che mi garberebbe capire di personapersonalmente.

mi piace molto questo tuo AGIRE , se hai bisogno di man forte anche x nn andare da solo a verificare , mandami un mp.

alcide
13/02/2011, 15:17
poverino aveva avuto un periodo di lavoro intenso è non ha trovato il tempo neanche di dargli da mangiare .....nonostante tutte la situazione quel cane era affettuosissimo :cry:



penso anche io sia cosi .......certo che appena arriva la tv si muovono tutti mooolto velocemente......

Io purtroppo non sono dello stesso avviso.
Scusate il paragone assolutamente insensato ma oggi co' tutte 'ste donne in giro mi viene questo:
E'come quando vedi una donna bellissima e pensi di non aver possibilità perchè chissà quanti uomini le vanno dietro. E invece tutti pensano la stessa cosa e non se la fila nessuno. Capita molto spesso.

Striscia segnala il caso e innesca un meccanismo psicologico di questo tipo. Generale indignazione e altrettanto diffusa convinzione che "ora che se ne è occupata la TV" qualcuno farà qualcosa.

La stessa striscia, oltre a segnalare alle autorità e a divulgare il caso, non fa nient'altro. E le autorità, una volta spente le telecamere, fanno presto a passare ad altre "priorità" (gli animali non sono mai stati e, credo, mai saranno una priorità per nessuno...non importa quanto atroce sia la loro condizione).

Se si riesce a dare supporto alla iniziativa di Segy, io credo, sia un gesto nobile E utile.

alcide

Segy
13/02/2011, 17:02
Il luogo filmato da Striscia la Notizia si trova in Via Brodenella a Lonato del Garda (BS)

bella
13/02/2011, 21:27
segy perchè non prendi tu il cane?

Segy
13/02/2011, 21:29
segy perchè non prendi tu il cane?

ne ho già 5 :wink_:

Malva
14/02/2011, 10:10
Io purtroppo non sono dello stesso avviso.
Scusate il paragone assolutamente insensato ma oggi co' tutte 'ste donne in giro mi viene questo:
E'come quando vedi una donna bellissima e pensi di non aver possibilità perchè chissà quanti uomini le vanno dietro. E invece tutti pensano la stessa cosa e non se la fila nessuno. Capita molto spesso.

Striscia segnala il caso e innesca un meccanismo psicologico di questo tipo. Generale indignazione e altrettanto diffusa convinzione che "ora che se ne è occupata la TV" qualcuno farà qualcosa.

La stessa striscia, oltre a segnalare alle autorità e a divulgare il caso, non fa nient'altro. E le autorità, una volta spente le telecamere, fanno presto a passare ad altre "priorità" (gli animali non sono mai stati e, credo, mai saranno una priorità per nessuno...non importa quanto atroce sia la loro condizione).

Se si riesce a dare supporto alla iniziativa di Segy, io credo, sia un gesto nobile E utile.

alcide


non posso che quotarti...

robyeve
14/02/2011, 10:23
poverino aveva avuto un periodo di lavoro intenso è non ha trovato il tempo neanche di dargli da mangiare .....nonostante tutte la situazione quel cane era affettuosissimo :cry:



penso anche io sia cosi .......certo che appena arriva la tv si muovono tutti mooolto velocemente......


Io purtroppo non sono dello stesso avviso.
Scusate il paragone assolutamente insensato ma oggi co' tutte 'ste donne in giro mi viene questo:
E'come quando vedi una donna bellissima e pensi di non aver possibilità perchè chissà quanti uomini le vanno dietro. E invece tutti pensano la stessa cosa e non se la fila nessuno. Capita molto spesso.

Striscia segnala il caso e innesca un meccanismo psicologico di questo tipo. Generale indignazione e altrettanto diffusa convinzione che "ora che se ne è occupata la TV" qualcuno farà qualcosa.

La stessa striscia, oltre a segnalare alle autorità e a divulgare il caso, non fa nient'altro. E le autorità, una volta spente le telecamere, fanno presto a passare ad altre "priorità" (gli animali non sono mai stati e, credo, mai saranno una priorità per nessuno...non importa quanto atroce sia la loro condizione).

Se si riesce a dare supporto alla iniziativa di Segy, io credo, sia un gesto nobile E utile.

alcide
perdonami o io non ho capito il tuo post o viceversa ,,,l'iniziativa di segy è una gran cosa (è qui non ci piove )..... ma secondo te se io vado dalle autorità competenti e denuncio un fatto simile ottengo la stessa attenzione e lo stesso risultato che ottiene striscia ????? purtroppo non penso .......

beppe82
14/02/2011, 10:45
perdonami o io non ho capito il tuo post o viceversa ,,,l'iniziativa di segy è una gran cosa (è qui non ci piove )..... ma secondo te se io vado dalle autorità competenti e denuncio un fatto simile ottengo la stessa attenzione e lo stesso risultato che ottiene striscia ????? purtroppo non penso .......

secondo me pensi male, le associazioni che ci sono qui sono molto competenti, anche perchè ci sono molti volontari, per me hanno preferito contattare striscia anziche le autorità.. ti ricordo che ci sono sanzioni pesanti, e quindi al comune fanno più che bene delle entrate..

robyeve
14/02/2011, 11:03
secondo me pensi male, le associazioni che ci sono qui sono molto competenti, anche perchè ci sono molti volontari, per me hanno preferito contattare striscia anziche le autorità.. ti ricordo che ci sono sanzioni pesanti, e quindi al comune fanno più che bene delle entrate..

stiamo dicendo la stessa cosa ......... io parlavo di autorita non di associazioni ........ infatti molte associazioni contattano striscia proprio perchè le autorità con la tv di mezzo si attivano di più .

beppe82
14/02/2011, 11:55
stiamo dicendo la stessa cosa ......... io parlavo di autorita non di associazioni ........ infatti molte associazioni contattano striscia proprio perchè le autorità con la tv di mezzo si attivano di più .

scusami avevo frainteso:wink_:

alcide
14/02/2011, 12:40
perdonami o io non ho capito il tuo post o viceversa ,,,l'iniziativa di segy è una gran cosa (è qui non ci piove )..... ma secondo te se io vado dalle autorità competenti e denuncio un fatto simile ottengo la stessa attenzione e lo stesso risultato che ottiene striscia ????? purtroppo non penso .......

Probabilmente non ti si filano di striscio. Tuttavia segnalare non basta, bisogna insistere, stargli dietro, perchè l'obiettivo non è indignare le persone ma la risoluzione del problema.
E Striscia non insiste, passa al caso successivo. Se tornerà sull'argomento lo farà dopo mesi. Te li immagini cosa sono mesi in quelle condizioni?
La gente che ha visto il servizio pensa "Eh sicuramente hanno risolto! Se n'è occupata la televisione! (...)" ed ecco che si innesca il circolo vizioso.

In sintesi: o la TV risolve immediatamente (e ti do ragione, ha più probabilità di riuscirci nell'immediato rispetto ad un privato cittadino...ma non è successo stavolta) oppure si rischia che tutto finisca nel peggior dimenticatoio: quello di chi pensa sia stato tutto risolto. Per questo penso che le iniziative alla Segy abbiano più probabilità di riuscita... in tempi ragionevoli.



alcide

The Dog
14/02/2011, 15:16
...segy, novità???

alcide
18/02/2011, 17:18
...segy, novità???

quoto!

ALCIDE

Segy
19/02/2011, 12:12
per ci mi chiedeva info.

allora, la magistratura ha già avviato procedimenti contro il signore.
il cane non è vincolato da alcun provvedimento.

il cagnolo è sotto cura e sono state avviate le procedure di affidamento.

:oook:

MR-T
19/02/2011, 12:15
bruttissime cose.....

alcide
19/02/2011, 18:54
per ci mi chiedeva info.

allora, la magistratura ha già avviato procedimenti contro il signore.
il cane non è vincolato da alcun provvedimento.

il cagnolo è sotto cura e sono state avviate le procedure di affidamento.

:oook:

:yess:

alcide

The Dog
21/02/2011, 05:43
...visto a striscia sabato, è stato affidato e ora stà meglio...:w00t: bene, anzi ottimo...:wub:

Marconi
21/02/2011, 07:42
...visto a striscia sabato, è stato affidato e ora stà meglio...:w00t: bene, anzi ottimo...:wub:

Molto bene! Avevo visto anche io il servizio, abito poco distante da Lonato d/G, ma non proprio vicino vicino, e di queste cose, finchè non interviene la TV, non se ne viene a sapere.
Mi fa piacere che il tutto si stia concludendo nel migliore dei modi :w00t:

The Dog
21/02/2011, 07:46
Molto bene! Avevo visto anche io il servizio, abito poco distante da Lonato d/G, ma non proprio vicino vicino, e di queste cose, finchè non interviene la TV, non se ne viene a sapere.
Mi fa piacere che il tutto si stia concludendo nel migliore dei modi :w00t:

...lo hanno affidato ad una "casa-famiglia", bel posto con cavalli, pony, cani e tanti altri animali... in quel posto ci sono persone che han bisogno di stare a contatto con animali, non poteva andargli meglio...:oook: