PDA

Visualizza Versione Completa : Problema montaggio Toga

Salvatorx
12/02/2011, 23:01
Ciao a tutti,
tempo fa ho venduto i miei scarichi Toga ad un utente del forum; quando ha provato a montarle sulla sua Bonnie EFI 2008 ha riscontrato un problema: la distanza dei buchi delle piastre per il fissaggio è di poco superiorie ai buchi sugli scarichi per il serraggio dei bulloni.
Ho chiesto a Bruno di cafetwin, il quale mi ha confermato che Norman Hyde fa un unico modello di Toga per Bonnie e che pure a lui gli sembra strano che si sia verificata questa cosa. Gli ho consigliato di allargare un pochino i fori ed utilizzare delel rondelle per il fissaggio ma sembra che il margine sia troppo risicato (consiglio ricevuto da un meccanico).
Onestamente credo che non stia commettendo errori nel montaggio visto che praticamente si montano da sole.

Ecco le foto che mi ha mandato:

http://img534.imageshack.us/img534/2302/img0475nq.jpg
http://img21.imageshack.us/img21/475/img0476mf.jpg

vedo se riesco ad averne altre.

PS gli scarichi che montava prima sono quelli di serie Triumph.

PPSS Siccome sto aiutandolo a risolvgere il problema mi permetto di sostituirmi a lui nel chiedere info.

grazie

S.

Tokugawa
12/02/2011, 23:04
Se non ho capito male ti devi inventare dei supporti apposta ;o)

Hannibal
12/02/2011, 23:06
Ma basterebbe riforare allargando un po una delle
sedi originali.. o no ?

Cliath
12/02/2011, 23:36
Prima di tutto ringrazio Salvatore per il post, io sono l'acquirente.

Ma basterebbe riforare allargando un po una delle
sedi originali.. o no ?

No....purtroppo il mio meccanico di fiducia mi ha mostrato che non c'è spazio sufficiente x allargare i fori sulla staffa...

lake73
13/02/2011, 00:48
ma le toga non hanno gia la loro staffa???

Eugiugio
13/02/2011, 08:01

quoto...

?

Hannibal
13/02/2011, 09:15

in effetti mi pare di si...:rolleyes:

kiker
13/02/2011, 09:46
Si confermo le Toga hanno delle staffe differenti che sono cromate. Se non sbaglio le staffe che si vedono in foto sono o quelle delle TOR o di quelle originali e quindi dubito resca a montarle

Cliath
13/02/2011, 10:31
Si confermo le Toga hanno delle staffe differenti che sono cromate. Se non sbaglio le staffe che si vedono in foto sono o quelle delle TOR o di quelle originali e quindi dubito resca a montarle

Le staffe che si vedono nelle foto sono quelle originali....

lake73
13/02/2011, 10:36
ma perché nn utilizzi quelle toga???

Cliath
13/02/2011, 17:13
ma perché nn utilizzi quelle toga???

Vedi post di Salvotorx

kiker
13/02/2011, 17:20
Vedi post di Salvotorx
Scusa, ma quando le hai comprate, insieme ai terminali c'erano due staffe cromate + 4 bulloni di fissaggio?

Cliath
13/02/2011, 18:58
Scusa, ma quando le hai comprate, insieme ai terminali c'erano due staffe cromate + 4 bulloni di fissaggio?

Le ho comprate da Salvatorx che in assoluta buona fede mi sa che si è dimenticato che a suo tempo le aveva sostituite alle originali :senzaundente:
Io sinceramente ho brancolato nella completa ignoranza e lui molto gentilemente ha postato il problema sul forum

Gaetan3
13/02/2011, 20:14
Confermo. Insieme alle Toga vengono fornite due staffe e relativi bulloni per il fissaggio!

Salvatorx
14/02/2011, 14:32
E allora dovrò verificare dove caspita stanno ste staffe, comprese quelle originali anche perchè inizialmente non le montai io.
Farò tutte le verifiche del caso e si risolverà il problema del montaggio :-)

Però le staffe con cui erano state montate non sono cromate,
a occhio e croce mi sembrano quelle di serie.

dr. Gonzo
14/02/2011, 15:19
risate per tutti in arrivo...
:rolleyes:

Salvatorx
14/02/2011, 15:46
Posso quasi confermare, anche se adesso sono in ufficio, che il sottoscritto HA LASCIATO LE PIASTRE ATTACCATE ALLA MOTO, pertanto grazieastaceppa che Cliath non può montarle.
La notizia non è ufficiale, in serata (al max domani) si prevede la comunicazione per la conclusione del giallo, "Il mistero della Toga".

Anyway mi scuso con Cliath per la dimenticanza, sarà mia premura spedirgli il materiale necessario al montaggio.

A più tardi a andateci piano con gli insulti :ph34r:

Ziggy Stardust
14/02/2011, 21:58

inizio io.
rimbambito!!! :tongue:

mortimer
14/02/2011, 23:31
Posso quasi confermare, anche se adesso sono in ufficio, che il sottoscritto HA LASCIATO LE PIASTRE ATTACCATE ALLA MOTO, pertanto grazieastaceppa che Cliath non può montarle.
La notizia non è ufficiale, in serata (al max domani) si prevede la comunicazione per la conclusione del giallo, "Il mistero della Toga".

Anyway mi scuso con Cliath per la dimenticanza, sarà mia premura spedirgli il materiale necessario al montaggio.

Che tu fossi un pò rincoglionito l'ho sempre sospettato ma voglio essere buono e invece di insultarti di chiedo:
perchè ti sei tolto le toga?

Cliath
15/02/2011, 07:44
Non c'è assolutamente problema, anzi, grazie x lo sbattimento :wink_:

kiker
15/02/2011, 08:17
...... e vissero felici e contenti!!!!

Salvatorx
15/02/2011, 08:31
perchè ti sei tolto le toga?

Perchè ho preso il 2in1 basso della Zard, semplicemente fantastico.
Chiudiamo il giallo: i supporti se ne stanno bellini bellini al loro posto,
ovvero montati sulla moto, mentre i bulloni li avevo messi da parte e lì li ho ritrovati. Ho prontamente avvertito Cliath che riceverà quanto prima la merce mancante, per mia piccola distrazione.

Pensavo peggio per gli insulti, prego chiudere prima che la situazione degeneri.

Cliath
15/02/2011, 09:13
...... e vissero felici e contenti!!!!

:risatona:

mortimer
15/02/2011, 12:49
Perchè ho preso il 2in1 basso della Zard, semplicemente fantastico.
Chiudiamo il giallo: i supporti se ne stanno bellini bellini al loro posto,
ovvero montati sulla moto, mentre i bulloni li avevo messi da parte e lì li ho ritrovati. Ho prontamente avvertito Cliath che riceverà quanto prima la merce mancante, per mia piccola distrazione.

Pensavo peggio per gli insulti, prego chiudere prima che la situazione degeneri.

Secondo me le toga le hai tolte perchè facevano poco rumore.....tanto la patente te l'hanno già tolta!!!

P.S.il tuo allenatore(.....l'assicuratore....)mi ha detto che sta pensando di sostituirti con un ragazzino della primavera........

Salvatorx
15/02/2011, 14:05
P.S.il tuo allenatore(.....l'assicuratore....)mi ha detto che sta pensando di sostituirti con un ragazzino della primavera........

Non credo proprio :wink_:
Sto troppo in forma questo periodo !