Visualizza Versione Completa : Thruxton scarichi predator
parmenione
13/02/2011, 09:37
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e direi nuovo del pianeta moto, quindi mi scuso con tutti i veterani..
vengo dal mondo delle 2 ruote a pedali, quelle a motore le uso x recarmi a lavoro (modesto scooter). Sono anni che guardo da lontano e di nascoto la thruxton, ieri pensando ai miei 40 anni l'ho ordinata! il cocessionario mi ha convinto ad installarci dei terminali predator, mi ha anche detto che per ottimizzarli è preferibile rimuovere l'air box sostituie il filtro aria e cambiare il pignone (con uno da 17). Dato che la spesa non mi sembrava eccessiva ho accettato. La sera però mi sono sorti dei dubbi: cambiando gli scarichi non è forse necessario modificare la mappatura della centralina piuttosto che lavorare su filtro aria e pignone?
grazie a tutti in anticipo
Vabbè ci penserà caso mai il concessionario stesso, io credo.
Quello che invece mi lascia perplesso è come mai un concessionario ufficiale proponga gia prima dell'acquisto delle modifiche così radicali ad un nuovo acquirente, senza nemmeno porsi il problema di che tipo di motociclista sia.
Herbie 53
13/02/2011, 09:44
Quello che invece mi lascia perplesso è come mai un concessionario ufficiale proponga gia prima dell'acquisto delle modifiche così radicali ad un nuovo acquirente, senza nemmeno porsi il problema di che tipo di motociclista sia.
€
concordo.....e per il pignone.....mi lascia perplesso
maxsamurai
13/02/2011, 10:29
i predator gran bei terminali,non omologati però,probabilmente li avrà avuti lì e vuole darli via,della rimappatura penso che lo sappia lui
Ma queste modifiche su una moto nuova, non fanno decadere la garanzia?
Sino a quando l'assistenza è svolta dal concessionario che le ha operate può essere irrilevante, ma può capitare come a me, che con il k 75 appena acquistato il giorno prima, si sia bruciata la centralina mentre ero a 400km di distanza.
Rivoltomi al locale concessionario mi è stata ovviamente sostiuita in garanzia, con mille scuse per l'increscioso accidente.
doccerri
13/02/2011, 10:58
forse perchè è appassionato e vuole istruire subito i neofiti al buon gusto....
parmenione
13/02/2011, 12:03
quindi di sicuro va rimappata la centralina. Del pignone ne farei a meno anche io.
Forse era meglio prendere gli originali svuotati...
Penso che la rimappatura era sottointesa, sicuramente l'intervento è molto buono e il cambio pignone ci sta tutto però io farei il tutto dopo qualche km e non subito
maxsamurai
13/02/2011, 17:34
quindi di sicuro va rimappata la centralina. Del pignone ne farei a meno anche io.
Forse era meglio prendere gli originali svuotati...
non sono omologati manco i TOR quindi tanto vale avere i predator
fitzcarraldo
13/02/2011, 17:43
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e direi nuovo del pianeta moto, quindi mi scuso con tutti i veterani..
vengo dal mondo delle 2 ruote a pedali, quelle a motore le uso x recarmi a lavoro (modesto scooter). Sono anni che guardo da lontano e di nascoto la thruxton, ieri pensando ai miei 40 anni l'ho ordinata! il cocessionario mi ha convinto ad installarci dei terminali predator, mi ha anche detto che per ottimizzarli è preferibile rimuovere l'air box sostituie il filtro aria e cambiare il pignone (con uno da 17). Dato che la spesa non mi sembrava eccessiva ho accettato. La sera però mi sono sorti dei dubbi: cambiando gli scarichi non è forse necessario modificare la mappatura della centralina piuttosto che lavorare su filtro aria e pignone?
grazie a tutti in anticiposei sicuro che ti abbia parlato dell'air box????:ph34r::ph34r: perchè se rimuovi l'airbox...devi montare una centralina aggiuntiva.... secondo me ti ha detto di rimuovere lo snorkel!!!!
per quanto riguarda il pignone..... con il resto non c'entra nulla... con la sostituzione accorci i rapporti e stop.:wink_:
immo...bile
13/02/2011, 17:44
Cosi' si fa' ,è inutile perdere tempo,pero' portati a casa anche i pezzi originali non si sa mai
Cosi' si fa' ,è inutile perdere tempo,pero' portati a casa anche i pezzi originali non si sa mai
giusto:
 se con le modifiche non le digerisci , almeno la rimetti originale cosi' vai tranquillo
parmenione
14/02/2011, 07:09
i pezzi originali li riporto a casa di sicuro! ho anche optato per la modifica del codino e frecce. Ho aggiunto tappo serbatoio con chiave, cuscini paraginocchia e soffietti forcelle. Il problema è che credo mi ritroverò a riutilizzare il vecchio scooter x andare in ufficio non avrei il coraggio di lasciarla in strada dove, almeno dove laìvoro io, tra furti, specchietti rotti ed motocicli "scavallettati" è un terno all'otto.
cmq grazie a tutti x i consigli, oggi chiedo al conce dettagli sulla mappatura e sulla garanzia.
Buon pomeriggio a tutti,
scusate vorrei farvi una domanda visto che si parla di Thruxxx....
E' possibile montare su questa moto pneumatici 110 ant 150 post rispetto a quelli che monta originali? (100 ant 130 post)
In merito agli scarichi qualcuno ne vende qualcuno aperto con forma conica???'
Grazie,
SPANK86
Per Parnemione:
ciao, se posso vorrei chiederti dove hai comprato la moto e più e meno quanto hai speso con tutte le modifiche....
Grazie
SPANK86
fitzcarraldo
21/02/2011, 14:34
Buon pomeriggio a tutti,
scusate vorrei farvi una domanda visto che si parla di Thruxxx....
E' possibile montare su questa moto pneumatici 110 ant 150 post rispetto a si può...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
per quanto riguarda gli scarichi.... c'è il mercatino...prova in quella sezione.:wink_: