Visualizza Versione Completa : PULIZIA FILTRO KN
Fabrizio
13/02/2011, 09:44
Ciao a tutti, ho comprato il kit pulizia KN per il filtro della mia Speed,
mi dite la corretta procedura da eseguire.
grazie a tutti:rolleyes:
Ciao a tutti, ho comprato il kit pulizia KN per il filtro della mia Speed,
mi dite la corretta procedura da eseguire.
grazie a tutti:rolleyes:
Non ci sono le spiegazioni?
Nel mio kit c'era il foglietto che spiegava tutto.
Fabrizio
13/02/2011, 10:11
si in tutte le lingue tranne che in italiano
simone pd
13/02/2011, 10:15
lo lavi con il liquido apposta per lavarlo o dello sgrassatore senza strofinarlo per non rovinarlo.
lo risciacqui con acqua e lo lasci asciugare per bene e poi gli spruzzi su l'olio apposta e lo rimonti
lo lavi con il liquido apposta per lavarlo o dello sgrassatore senza strofinarlo per non rovinarlo.
lo risciacqui con acqua e lo lasci asciugare per bene e poi gli spruzzi su l'olio apposta e lo rimonti
lascialo asciugare pero lontano da fonti di calore..!!!:wink_::wink_:
michelemobili
13/02/2011, 10:17
e senza kit si può lavare?
Speed-Fire
13/02/2011, 10:18
e soprattutto non usare il compressore per pulirlo e il phon per asciugarlo...mettilo in un luogo caldo ma non sui radiatori del termosifone
simone pd
13/02/2011, 10:34
e senza kit si può lavare?
lavalo con sgrassatore chante clair e risciacqualo son acqua.
per ascugarlo io lo lascio qualche gorno a riposare.
per oliarlo però ci vuole olio apposta per filtri olio che costa un botto ma dura parecchio per fortuna
spruzza lo sgrassatore sul filtro e lascialo agire...
dopodichè risciacqualo sotto acqua corrente, ma a bassissima pressione
Se molto sporco ripeti la procedura
Lo lasci asciugare all'aria, assolutamente non con il compressore o sul calorifero
lo olii con l'apposito grasso K&N: hai quello spray? in questo caso spruzza riga per ruga il filtro, non esagerare... lascia assorbire l'olio e ripeti la procedura fintanto che tutta la superficie non raggiunge un bel colore rosso cupo uniforme
Lascialo riposare in modo che l'olio si assesti e per scrupolo passaci sopra un po ti scottex, così da rimuovere gli eventuali eccessi, magari depositatisi sulle gomme
Apposto :)
spruzza lo sgrassatore sul filtro e lascialo agire...
dopodichè risciacqualo sotto acqua corrente, ma a bassissima pressione
Se molto sporco ripeti la procedura
Lo lasci asciugare all'aria, assolutamente non con il compressore o sul calorifero
lo olii con l'apposito grasso K&N: hai quello spray? in questo caso spruzza riga per ruga il filtro, non esagerare... lascia assorbire l'olio e ripeti la procedura fintanto che tutta la superficie non raggiunge un bel colore rosso cupo uniforme
Lascialo riposare in modo che l'olio si assesti e per scrupolo passaci sopra un po ti scottex, così da rimuovere gli eventuali eccessi, magari depositatisi sulle gomme
Apposto :)
:oook::oook::oook:
michelemobili
13/02/2011, 12:13
ok, perfetto!
Fabrizio
13/02/2011, 13:01
grazie ragazzi, esaustivi come sempre:biggrin3:
credo ke sia semplice come operazione...
Fabrizio
13/02/2011, 13:30
credo ke sia semplice come operazione...
credo anche io, ma le istruzioni non erano in italiano, chi me l'ha venduto e' stato molto sbrigativo,l'ultima volta che ho pulito un filtro aria era di un cross e l'operazione era un po' diversa :cry: