PDA

Visualizza Versione Completa : documenti: dove metterli?

amy63
13/02/2011, 13:26
ciao ragazzi sempre io nuovo triuphista boneville datemi un consiglio su dove mettere i documenti moto o bisogna x forza sempre portarli addosso?. grazie

mic56
13/02/2011, 13:56
Compra una busta trasparente con chiusura in una qualsiasi cartoleria.
Metti all'interno i documenti.
Poi compra del nastro biadesivo.
Smonta un fianchetto, preferibile il sinistro, e incolla la busta col nastro biadesivo all'interno del fianchetto.
Rimonta il fianchetto.

delux
13/02/2011, 14:12
ma, io personalmente preferisco portarli indosso, usando praticamente sempre la stessa giacca da moto, non rischio di scordarli, e poi il portadocumenti che fornisce triumph è molto comodo e poco ingombrante.....

Domino
13/02/2011, 14:23
ciao ragazzi sempre io nuovo triuphista boneville datemi un consiglio su dove mettere i documenti moto o bisogna x forza sempre portarli addosso?. grazie

comunque tu decida di fare non fare la caxxata di andare in giro con le fotocopie dei documenti che se ti beccano ti fanno un c.lo come un "sombrero da messicano":wink_:

mabaco
13/02/2011, 14:48
Io ho sempre portato le fotocopie.
Ad un controllo mi son preso 22 euro di multa

ora porto originali piegati nel portafogli.

:)))))

Shining
13/02/2011, 14:53
originale sotto la sella (rigorosamente senza sgancio rapido, sennò ti fottono i documenti e pure la sella) e fotocopia nel portafogli.
Se ti fermano le f.o e insistono gli dici che, se hanno 20 minuti di pazienza, sei in grado di smontargli la sella e gli fai vedere pure l'originale:wink_:

fitzcarraldo
13/02/2011, 15:10
originale sotto la sella (rigorosamente senza sgancio rapido, sennò ti fottono i documenti e pure la sella) e se ti fottono la moto.... hanno anche i documenti!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Shining
13/02/2011, 15:20
e se ti fottono la moto.... hanno anche i documenti!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:cry: non c'avevo pensato, hai demolito tutte le mie certezze in un attimo:cry:

mic56
13/02/2011, 15:23
Ma io vorrei sapere chi è che deve fottere stè cazzo di moto.
E anche se te le fottono, fai denuncia di furto di moto e documenti.
C'è qualcuno che tiene il libretto dell'auto a casa piuttosto che a bordo?
Con le moto vi fate tutte stè menate.

fitzcarraldo
13/02/2011, 15:27
Con le moto vi fate tutte stè menate.nessuna menata..... anch'io li tengo sulla moto!!

PS mi raccomando.... allegate anche il certificato di proprietà... se facciamo una cosa...facciamola bene!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Onda calabra
13/02/2011, 19:17
ma se si fottono pure i documenti dov'è il problema? io m'incazzo che mi hanno fottuto la moto mica i documenti!!

e poi sulla macchina io i documenti mica me li porto appresso, li lascio li, con la moto è uguale

i miei stanno sotto la sella nell'apposito alloggiamento e

udite udite

OGGI 13 febbraio 2011

MI HANNO FERMATO per la prima volta in vita mia in moto!!

e gli ho detto sorridente: " la patente ve la do subito, per i documenti dovete avere un po' di pazienza... avete mica una brugola da 5? "

e loro: " pazienza quanta ne vuoi ma con la brugola non posso aiutati"

e io, ok vediamo di organizzarci

http://img257.imageshack.us/img257/685/p1010565r.jpg (http://img257.imageshack.us/i/p1010565r.jpg/)

http://img98.imageshack.us/img98/5324/p1010566f.jpg (http://img98.imageshack.us/i/p1010566f.jpg/)

8e65
13/02/2011, 19:20
ma se si fottono pure i documenti dov'è il problema? io m'incazzo che mi hanno fottuto la moto mica i documenti!!

e poi sulla macchina io i documenti mica me li porto appresso, li lascio li, con la moto è uguale

i miei stanno sotto la sella nell'apposito alloggiamento e

udite udite

OGGI 13 febbraio 2011

e gli ho detto sorridente: " la patente ve la do subito, per i documenti dovete avere un po' di pazienza... avete mica una brugola da 5? "

e loro: " pazienza quanta ne vuoi ma con la brugola non posso aiutati"

e io, ok vediamo di organizzarci

http://img257.imageshack.us/img257/685/p1010565r.jpg (http://img257.imageshack.us/i/p1010565r.jpg/)

http://img98.imageshack.us/img98/5324/p1010566f.jpg (http://img98.imageshack.us/i/p1010566f.jpg/)

ssoo ragazzi.....

fitzcarraldo
13/02/2011, 19:58
ONDA::::TI HANNO CIULATO LA SELLA!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

immo...bile
13/02/2011, 20:32
E' sequestrata:ph34r::laugh2:

v_w_t
13/02/2011, 22:36
Documenti sempre in tasca....

Ciulare una moto e' un attimo...un calcione alla ruota e il bloccasterzo salta.

Ciulare una automobile e' molto piu' complicato.

IMHO
M

trippa
13/02/2011, 22:51
però..... senza sella ha il suo belperchè :biggrin3:

SMF
14/02/2011, 13:29
Smonta un fianchetto, preferibile il sinistro, e incolla la busta col nastro biadesivo all'interno del fianchetto.
Rimonta il fianchetto.

Fotocopia dei documenti e foto della moto a casa per possibile denuncia furto di moto e documenti :sick::sick:

Gian
14/02/2011, 14:57
I documenti si tengono addossoooooooooooooooooooooooooooooo.....minchi@ ma girate tutti in cannottiera e mutande per non avere delle tasche da riporre i documenti???
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:biggrin3:

rori
14/02/2011, 15:58
originale sotto la sella (rigorosamente senza sgancio rapido, sennò ti fottono i documenti e pure la sella) e fotocopia nel portafogli.
Se ti fermano le f.o e insistono gli dici che, se hanno 20 minuti di pazienza, sei in grado di smontargli la sella e gli fai vedere pure l'originale:wink_:

La fatto onda calabra ma il risultato non è stato molto efficace....

Farti fermare dalla concorrenza .Non ho parole !

el que
14/02/2011, 20:57
io c'ho messo pure un deca dentro, così oltre alla moto e ai docu si fanno pure benza... :laugh2:
docu? ma tietteli addosso, no? :wink_:

Francy.net
14/02/2011, 21:06
OGGI 13 febbraio 2011

Se serve una brugola...chiedete pure....ormai sono afferratissimo:rolleyes::rolleyes:

rjng
14/02/2011, 21:14
Esistono pratici gilet la cui funzione è quella di appiccicarci le patch.
Generlamente dietro esiste cerniera,che quando è orizzontale apre una comoda tasca portadocumenti,quando verticale le gioie del paradiso per i diversamente etero.

8e65
14/02/2011, 21:17
e mo' li tengo nella tasca interna del giubbo, cosi' son sempre a portata di mano

oldbonnie
14/02/2011, 22:25

Con me...sempre...nella borsa a tracolla.

fitzcarraldo
14/02/2011, 22:38
Esistono pratici gilet la cui funzione è quella di appiccicarci le patch.
Generlamente dietro esiste cerniera,che quando è orizzontale apre una comoda tasca portadocumenti,quando verticale le gioie del paradiso per i diversamente etero.:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Pepi
15/02/2011, 09:39
Rimonta il fianchetto.

:w00t::biggrin3::wink_:

vituas
15/02/2011, 09:55

l'importante è tenersi il certificato di proprietà a casa :wink_:

ilius
15/02/2011, 10:22

:laugh2::laugh2: effettivamente: io li tengo protetti sotto la sella avvitata. Prima che riesci a svitarla ti passa la voglia dei documenti:sick:

mic56
15/02/2011, 20:31
:w00t::biggrin3::wink_:

Ma se me l'hai insegnato tu!
Devo dire che ti ho sempre citato nelle piccole accortezze che mi hai insegnato.
Stavolta volevo fare un pò il furbetto, spacciando l'idea per mia...e voilà subito scoperto!

mquadro
15/02/2011, 20:56
a napoli se gli lasci anche i documenti la moto se la vendono in concessionaria!!!!!
Con dei miracoli della taroccazione/contraffazione la fanno uscire meglio del nuovo in inghilterra!!!
Per adesso giro con le fotocopie sotto la sella...nel caso chiedo di chiamare i dati a terminale, entro 24 ore porto i documenti in centrale/commissariato/questura e mi becco i relativi 70 espara euri di multa...quando sono in vena documenti in tasca!

ferragigi
15/02/2011, 21:22
uno volta deciso di non portarli addosso (o a casa) e di lasciarli sulla moto, lo spazio appositamente predisposto all'uopo :w00t: perchè vi fa schifo :wacko: ?

alepeo
15/02/2011, 22:01
Io li metto nella tasca posteriore della Rev'it. In estate li infilo dove è alloggiato il paraschiena

marco_bonnie
15/02/2011, 22:04
i miei sono nello zaino che porto sempre con me.

Pepi
15/02/2011, 22:46
Ma se me l'hai insegnato tu!
Devo dire che ti ho sempre citato nelle piccole accortezze che mi hai insegnato.
Stavolta volevo fare un pò il furbetto, spacciando l'idea per mia...e voilà subito scoperto!

Non volevo, era un messaggio codificato tramite faccine... :wub:

mic56
15/02/2011, 22:50
Non volevo, era un messaggio codificato tramite faccine... :wub:

Lo so!
Volevo fare il precisino.

3keko
15/02/2011, 23:40

funziona di brutto!!!
Dopo 5 minuti si rompono i cojones e ti spedisco via ( a meno che i tuoi scarichi non emettano lo stesso rumore degli elicotteri apache da guerra in pieno attacco, nel qual caso tendono a resistere qualche minuto in più)

Per rallentare ulteriormente l'operazione sostituisci le viti dei fianchetti con delle belle viti torx e dì: <boh, l'ho comprata così, ma non so come si apre!>

The fool
18/02/2011, 11:53
mmm......io..tengo i documenti nel fianchettino laterale sinistro...(in quello destro..piccolo set di cacciaviti, brugola, chiavi inglesi..) e ci entra tutto senza problemi...sotto la sella al momento nn ho niente..ma ho fatto2conti...e penso ci possa stare altro materiale...come un bel lucchettino a saponetta..(che riporrò là quando mi compro le viti a sgancio rapido)
PS...
Avete notato ke le viti ...della sella...hanno la stessa misura di quelle dei fianchetti??

3keko
18/02/2011, 20:58
..(che riporrò là quando mi compro le viti a sgancio rapido)
PS...
Avete notato ke le viti ...della sella...hanno la stessa misura di quelle dei fianchetti??

le viti a sgancio rapido sono rapide come Rocco Siffredi quando era in forma splendente, cioè sono dure ammazzate e non le tiri via neanche con le martellate.

Dex
03/03/2011, 00:03
Scusate se mi accodo qui, ma era per non aprire un altro post. Sotto la sella della Bonnie, nella parte del passeggero, c'è un incavo quadrato con delle linguette di plastica a mo' di sostegno per qualcosa. Sapete cosa dovrebbe starci?

ANDREA PIANTONI
03/03/2011, 10:55
Scusate se mi accodo qui, ma era per non aprire un altro post. Sotto la sella della Bonnie, nella parte del passeggero, c'è un incavo quadrato con delle linguette di plastica a mo' di sostegno per qualcosa. Sapete cosa dovrebbe starci?

è il FAMOSO portadocumenti......generalmente in concessionaria ti danno un portadocumenti che si infila perfettamente tra le linguette di plastica...altrimenti se non te l'hanno dato recuperalo in una qualsiasi cartoleria.......:wink_:

dada77
03/03/2011, 11:09
scusate l'ignoranza mia...da poco ho comprato una bonnie T100, quella di FLU che la maggior parte di voi conoscerà. Io pensavo di infilare i documenti sotto sella, fotocopia nel portafoglio...e foglio di proprietà a casa...problem?? al max se mi fermano e mi fanno storie ok, ma se mi rubassero la moto...nn mi ci fate pensare...nn mi preoccuperei per i documenti.

alepeo
03/03/2011, 11:12
scusate l'ignoranza mia...da poco ho comprato una bonnie T100, quella di FLU che la maggior parte di voi conoscerà. Io pensavo di infilare i documenti sotto sella, fotocopia nel portafoglio...e foglio di proprietà a casa...problem?? al max se mi fermano e mi fanno storie ok, ma se mi rubassero la moto...nn mi ci fate pensare...nn mi preoccuperei per i documenti.

Bel bidone hai comprato! :risatona::risatona::risatona:
Scherzo ovviamente Flu la teneva maniacalmente, peccato sia passato a BMW.
Io i documenti li infilo nel vano paraschiena del giubbotto

Gian
03/03/2011, 11:28

Complimenti...sei andato sul sicuro...:wink_:
Ripeto fino alla nausea...DOCUMENTI IN TASCA!!
Ciao e buona strada.

flu
03/03/2011, 11:56

finalmente ci sei........:tongue:

non badare a quei bas###### che d'ora in poi ti prenderanno in giro....

ALE...ti rigo la marmitta nuova........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

purtoppo la sella non puoi smontarla con facilita'....io i documenti li ho sempre tenuti in tasca ! ma l'idea di alessandro di tenerli nella tasca del paraschiena mi pare ottima !

bisogna pero' AVERE UN GIUBBOTTO CON LA TASCA DEL PARASCHIENA !!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ed il Vanson......cel'ha!!! :w00t::w00t::w00t:

alepeo
03/03/2011, 11:58
finalmente ci sei........:tongue:

non badare a quei bas###### che d'ora in poi ti prenderanno in giro....

ALE...ti rigo la marmitta nuova........:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

purtoppo la sella non puoi smontarla con facilita'....io i documenti li ho sempre tenuti in tasca !

e io ti buco una gomma :biggrin3::biggrin3::tongue:

flu
03/03/2011, 12:00
noooooooo la gomma noooooooooo!

dada77
03/03/2011, 21:45
flu nn vorrei diventare il tuo gemello.....(+ giovane per altro) stessa moto.....stessa giacca....e tu capisci! quindi nn fare pubblicità occulta. Scherzo, cque opterò per tenermeli addosso

fitzcarraldo
03/03/2011, 22:06
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

scusate l'ignoranza mia...da poco ho comprato una bonnie T100, quella di FLU che la maggior parte di voi conoscerà.

Quindi Flu è riuscito a ricostruire il motore dopo il grippaggio che causò la caduta con relativa rottura del telaio!!!!?????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

mic56
03/03/2011, 22:07
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

Quindi Flu è riuscito a ricostruire il motore dopo il grippaggio che causò la caduta con relativa rottura del telaio!!!!?????:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Vabbè, ma allora! Ci aveva fatto giurare di non dirlo mai a nessuno!

fitzcarraldo
03/03/2011, 22:19
Vabbè, ma allora! Ci aveva fatto giurare di non dirlo mai a nessuno!:cry::cry: è vero.... ma io non avrei mai creduto che ci sarebbe riuscito.... sia ad aggiustarla che,soprattutto,a venderla!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
hai capito il buon Flu...??? con i soldi dell'assicurazione si è comprato la BMW...e con gl'altri...si paga le ferie!!!

mic56
03/03/2011, 22:23
:cry::cry: è vero.... ma io non avrei mai creduto che ci sarebbe riuscito.... sia ad aggiustarla che,soprattutto,a venderla!!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

In effetti ora che mi ricordo mi pare che tu al momento del giuramento fossi impegnato col carro attrezzi nel problematico recupero.
Giurammo solo noi.
Vabbè, tutto a posto allora!
Bene, bene tutto ok!

dada77
03/03/2011, 22:51
Da buon calabro piemontese quale sono....l'avevo giusto pensato che in questo forum nn c'era gente simpatica e nn dovevo iscrivermi.:biggrin3:

Gian
04/03/2011, 08:37
Beh dada77 mica poteva pensare che una T100 con qualche anno sulle spalle potesse avere ancora verniciatura e cromature al top se non fosse stata completamente riverniciata dopo il botto....dai sù.

mic56
04/03/2011, 10:33
Da buon calabro piemontese quale sono....l'avevo giusto pensato che in questo forum nn c'era gente simpatica e nn dovevo iscrivermi.:biggrin3:

Dada ovviamente scherziamo come avrai capito!
Hai fatto un'ottima scelta e tra l'altro la mia è quasi gemella sia come colore che come impostazione a quella che hai comperato da Flu.
Complimenti vissimi per l'acquisto!!!

fitzcarraldo
04/03/2011, 15:15
Dada ovviamente scherziamo come avrai capito!
Hai fatto un'ottima scelta e tra l'altro la mia è quasi gemella sia come colore che come impostazione a quella che hai comperato da Flu.
Complimenti vissimi per l'acquisto!!!:wink_: comunque la moto è rimasta quella (bella) di sempre.... il motociclista non può che essere meglio!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marco_bonnie
04/03/2011, 15:36

dove non batte il sole l'hanno già detto?

ANDREA PIANTONI
04/03/2011, 15:39

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Virgil Hilts
05/03/2011, 11:02
Io me li metto in tasca. Non mi fido a lasciarli sulla moto. :dry:
Ho preso una busta tipo quelle del passaporto e ci sta perfettamente libretto, bollo e tagliandino dell'assicurazione. E il tutto pesa meno di qualsiasi smartphone che ci portiamo pure al cesso... :biggrin3:

mcqueen278
05/03/2011, 16:44
Se hai sti problemi secondo me dovresti comprare uno scooter....:ph34r:

flu
05/03/2011, 22:30
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:piango smodatamente.....

pensando che GLI AMICI mi trattano cosi' !!!!!

bast@@@@@@di !!!

povero dani mi telefona 3478 volte al giorno per colpa vostra ! sta spendendo piu di telefono di cio che ha speso per la moto !!!

BIANCONIGLIO
05/03/2011, 22:36

...perchè poi si sbiadiscono come il tagliando dell'assicurazione sul parabrezza dell'auto

dada77
08/03/2011, 08:35
sabato giro di 200 km...documenti nella giacca!!! per ora la moto regge....nn è andata a pezzi. hihihi.

flu
08/03/2011, 09:58
sabato giro di 200 km...documenti nella giacca!!! per ora la moto regge....nn è andata a pezzi. hihihi.

e ci mancherebbe !!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fitzcarraldo
08/03/2011, 10:01
quindi... la truffa è riuscita!!!:coool::coool::coool:

Landre
08/03/2011, 10:46
...ma anche il certificato di proprietà bisogna portarsi dietro in originale ???

mic56
08/03/2011, 10:50
...ma anche il certificato di proprietà bisogna portarsi dietro in originale ???

Io mi porto anche lo stato di famiglia, perchè un uomo che tiene famiglia è più rassicurante.

Landre
08/03/2011, 10:55
:homer::homer::homer::homer:

ANDREA PIANTONI
08/03/2011, 11:21
Io mi porto anche lo stato di famiglia, perchè un uomo che tiene famiglia è più rassicurante.

questa frase mi pare di averla sentita in qualche film.....

Albie
17/03/2011, 19:44

si perchè il certificato di residenza no? come fai a tornare a casa se perdi la retta via? :laugh2:

RAIS
17/03/2011, 19:56
io solo il permesso di soggiorno

Scheggia
17/03/2011, 23:57

No

Francescobonvi
03/05/2020, 10:39
Secondo voi un voltmetro a lancetta (bicchierino da 5.2 mm) sulla bonneville dove può essere montato ???