PDA

Visualizza Versione Completa : pensando all'estate.... info da chi ha già montato le supercorsa SP?

giova66
13/02/2011, 15:31
Per la primavera monterò delle gommacce giusto per arrivare ai primi caldi e metter su delle gomme serie....

Ero indeciso se rimettere le Rossocorsa (che vanno benissimo e ci puoi pure qualche puntatina in pista, senza pretese, e per un uso misto, durano pure il giusto...circa 3,5-4 mpila km) o metter su qualcosa di più performante, ed in tal caso pensavo alle Supercorsa SP....perciò....

DOMANDONE di rito

- qualcuno le ha montate?
- e se sì....quanto possono durare con un uso stradale tiratello e qualche pistata?

gixxer73
13/02/2011, 16:20
intendi le diablo supercorsa stradali SP
le diablo supercorsa in mescola SC
le dragon supercorsa in mescola SC o la stradale PRO ?

con pirelli è un attimo confondersi tra le varie tipologie .. :tongue:

giova66
13/02/2011, 16:27
intendi le diablo supercorsa stradali SP
le diablo supercorsa in mescola SC
le dragon supercorsa in mescola SC o la stradale PRO ?

con pirelli è un attimo confondersi tra le varie tipologie .. :tongue:

sì ho scritto male, intendevo le SP .... quelle omologate; correggo subito :wink_:

gixxer73
13/02/2011, 16:32
io ho sempre usato le dragon supercorsa pro e una volta calde sono ottime , queste le ha provate un mio amico è ne è rimasto soddisfatto , poi ha montato le rossocorsa ed era ancora più contento usandole su strada !

in pista la diablo SP và ovviamente meglio , come kilometraggio con queste scarpe fai circa 1000 km in meno delle rosso corsa ..

giova66
13/02/2011, 19:26
io ho sempre usato le dragon supercorsa pro e una volta calde sono ottime , queste le ha provate un mio amico è ne è rimasto soddisfatto , poi ha montato le rossocorsa ed era ancora più contento usandole su strada !

in pista la diablo SP và ovviamente meglio , come kilometraggio con queste scarpe fai circa 1000 km in meno delle rosso corsa ..

E' quel che pensavo anch'io.... a parte che le rossocorsa, almeno dietro, sui lati hanno la stessa mescola delle SP, davanti non so... ma in effetti sono ottime; ero solo curioso di montare delle gomme ancor più performanti, in vista anche di qualche pistata...
Boh! Vedremo allora quando sarà il momento...
Grazie

Flyer
13/02/2011, 20:41
Ho montato le diablo supercorsa sp la scorsa estate, veramente fantastiche, percorsi circa 3500 Km comprese due mezze giornate a Varano.
Quest' anno bisso sicuramente.

jimmy27
13/02/2011, 21:10
l'estate scorsa l'ho fatta con le diablo supercorsa SP.
ottime!!!!!! le riprenderò anche quest'anno :wink_:
però se piove stai a casa!

_lorenzo_
13/02/2011, 22:33
ma la gamma SP sarebbe praticamente quella omologata per l'uso su strada?qual è la differenza?

Segy
13/02/2011, 22:38
in strada?????????????????

maremma che brutti ricordi emergono..... basta una giornata meno calda, un passaggio a 50 in un paesino con ombra e le gomme non hanno più la temperatura giusta per tenerti in piega.

mai più preso questo genere di gomme.

roberto.to
14/02/2011, 07:33

maremma che brutti ricordi emergono..... basta una giornata meno calda, un passaggio a 50 in un paesino con ombra e le gomme non hanno più la temperatura giusta per tenerti in piega.

Quotone.....

Anche io ho il dilemma di cosa montare... vorrei una gomma performante in pista ma che mi consenta qualche uscita per strada senza rischiare per se la gomma non è in temperatura.
Per strada le gomme che per la pista sono ottimali diventano delle saponette se non calde....

jimmy27
14/02/2011, 07:38
Quotone.....

Anche io ho il dilemma di cosa montare... vorrei una gomma performante in pista ma che mi consenta qualche uscita per strada senza rischiare per se la gomma non è in temperatura.
Per strada le gomme che per la pista sono ottimali diventano delle saponette se non calde....

Le SP sono la versione stradale delle supercorsa:
DIABLO SUPERCORSA SP , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_supercorsa_sp.html)

_lorenzo_
14/02/2011, 14:57
penso proprio che siano il giusto compromesso tra strada e pista, la scorsa stagione montai delle diablo supercorsa sc2 davanti e sc3 dietro, gomme fantastiche per l'ottima tenuta di strada e la facilità di andare in temperatura, ma la durata giustamente non è stata elevata...

Loris Triple
14/02/2011, 16:22
Ho visto sul sito le nuove Diablo Rosso II ( link: DIABLO ROSSO II , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_2.html) ) non dovrebbero essere male x l'uso su strada anche perchè la posteriore è bimescola quindi magari potrebbe durare un po di più...
Non saprei se sono gomme buone anche x qualche turno in pista...
Se il gommista mi fa un buon prezzo magari le monto in primavera!

Il Franky
14/02/2011, 16:52
Ho visto sul sito le nuove Diablo Rosso II ( link: DIABLO ROSSO II , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_2.html) ) non dovrebbero essere male x l'uso su strada anche perchè la posteriore è bimescola quindi magari potrebbe durare un po di più...
Non saprei se sono gomme buone anche x qualche turno in pista...
Se il gommista mi fa un buon prezzo magari le monto in primavera!

con queste in pista rischi di dare una musata secondo me:ph34r:..
meglio una gomme un pò più performante anche se il gommista te la mette di più:hai un'altra tranquillità:wink_:

Loris Triple
14/02/2011, 17:08
meglio una gomme un pò più performante anche se il gommista te la mette di più:hai un'altra tranquillità:wink_:

...Una gomma performante in pista può essere in certi casi pericolosa su strada causa temperature di esercizio + basse... Parlando di eventuali zone umide che si trovano in montagna e che abbassano la temperatura del pneumatico istantaneamente...
Una gomma racing non è più performante in qualsiasi condizione! E' bene ricordarselo per evitare situazioni spiacevoli!
E le false credenze che le gomme racing ti incollino a terra è vero solo x certe temperature, non è una verità assoluta in qualsiasi condizione!
Mi chiedevo solo se qualcuno ha provato le diablo rosso II in pista... Visto che non sono un frequentatore assiduo ma solo occasionale!

roberto.to
14/02/2011, 17:12
...Una gomma performante in pista può essere in certi casi pericolosa su strada causa temperature di esercizio + basse... Parlando di eventuali zone umide che si trovano in montagna e che abbassano la temperatura del pneumatico istantaneamente...
Una gomma racing non è più performante in qualsiasi condizione! E' bene ricordarselo per evitare situazioni spiacevoli!
E le false credenze che le gomme racing ti incollino a terra è vero solo x certe temperature, non è una verità assoluta in qualsiasi condizione!
Mi chiedevo solo se qualcuno ha provato le diablo rosso II in pista... Visto che non sono un frequentatore assiduo ma solo occasionale!

Quotone..le gomme racing per strada NON SONO DA UTILIZZARE...se non le scaldi non tengono niente
Infatti io cerco un buon compromesso pista/strada....tenendo presente che in pista comunque uso termocoperte (la sicurezza non è mai troppa)

Topax'82
14/02/2011, 17:13

Sempre rimanendo in casa Pirelli per uso strada-pista in favore della strada ci sono le Rosso Corsa, davvero ottime anche con il fondo imperfetto tipico dei mesi marzo-aprile, ottobre-novembre. L'anteriore quando è in temperatura è colla.
Concordo sul discorso che le gomme in mescola per strada siano vantaggiose solo nei mesi più caldi maggio-agosto e se vai sempre di buon passo, anche se per curiosità voglio provare le racetech k3 interact al prossimo cambio.

Dimenticavo le rosso corsa vanno poco d'accordo con la pioggia...cmq le consiglio....

Il Franky
14/02/2011, 17:18

Quotone..le gomme racing per strada NON SONO DA UTILIZZARE...se non le scaldi non tengono niente
Infatti io cerco un buon compromesso pista/strada....tenendo presente che in pista comunque uso termocoperte (la sicurezza non è mai troppa)

ragazzi ho scritto + performanti, non "IN MESCOLA"..:rolleyes:
ed è una semplice opinione personale, visto cho non sono un esperto, ma via via in pista ci capito anche io..:wink_:

Gilbert
14/02/2011, 17:31

e allora? la tua scelta è...?

Il Franky
14/02/2011, 17:34
e allora? la tua scelta è...?

dragon supercorsa pro:oook:

ma sul sito non lo ritrovo, non ditemi che l'han messo fuori produzione che sbrocco:cry::cry::cry:

edit: in alternativa secondo me anche rossocorsa e le metlezer racetec k3 sono ottime gomme che si potrebbero tranquillamente prestare ad un uso misto per qualche puntata in pista:oook:

Gilbert
14/02/2011, 17:43

ma sul sito non lo ritrovo, non ditemi che l'han messo fuori produzione che sbrocco:cry::cry::cry:

edit: in alternativa secondo me anche rossocorsa e le metlezer racetec k3 sono ottime gomme che si potrebbero tranquillamente prestare ad un uso misto per qualche puntata in pista:oook:

visto il sito rifatto....non ci sono più!!

gixxer73
14/02/2011, 17:44

qui' le trovi a 194 euro più spedizione :wink_:

http://www.pneusgiovo.com/store.php

però ti dico che le rosso corsa sono meglio a mio parere :biggrin3:

Il Franky
14/02/2011, 17:44
visto il sito rifatto....non ci sono più!!

sono triste:cry: mi ci ero trovato benissimo:cry::cry::cry:

leo
14/02/2011, 17:45

Ma queste cose chi ve le racconta???Le gomme in mescola su strada hanno 2 difetti:
1) ci vuole tanta strada per mandarle in temperatura e poca per freddarsi (ma non una zona d'ombra,questa è una cazzata)
2)odiano l'acqua perchè in temp non ce le mandi
Io finisco almeno 2 treni di k2 in strada(estate)quando m'avanzano dalle pistate;NON ESISTE GOMMA CHE SI RAFFREDDA PASSANDO IN 10M DI STRADA UMIDA,MA NEANCHE IN 30M....Per freddarsi devi abbassare il ritmo(parecchio) per 15-20 curve e allora è bene sapere che non puoi ricominciare a tirare da subito.
Per il resto dipende da chi le usa;io riesco ad usarle da maggio ad agosto,ma ho amici che le tengono anche in autunno e quando s'arriva in cima al passo son belle calde,ma dipende dal manico.

Il Franky
14/02/2011, 17:45
qu' le trovi a 194 euro più spedizione :wink_:

http://www.pneusgiovo.com/store.php

grazie gixxer :oook:
ma ora sento anche mio zio, magari a lui è rimasto qualcosa e riesce a mettermelo da parte:wink_:
ma che tristezza però:cry:

Ma queste cose chi ve le racconta???Le gomme in mescola su strada hanno 2 difetti:
1) ci vuole tanta strada per mandarle in temperatura e poca per freddarsi (ma non una zona d'ombra,questa è una cazzata)
2)odiano l'acqua perchè in temp non ce le mandi
Io finisco almeno 2 treni di k2 in strada(estate)quando m'avanzano dalle pistate;NON ESISTE GOMMA CHE SI RAFFREDDA PASSANDO IN 10M DI STRADA UMIDA,MA NEANCHE IN 30M....Per freddarsi devi abbassare il ritmo(parecchio) per 15-20 curve e allora è bene sapere che non puoi ricominciare a tirare da subito.
Per il resto dipende da chi le usa;io riesco ad usarle da maggio ad agosto,ma ho amici che le tengono anche in autunno e quando s'arriva in cima al passo son belle calde,ma dipende dal manico.

ecco.. grazie Leo!:wink_:

quoto e ribadisco.. Millejager che per me ha un passo insostenibile (premetto), con dei dragon supercorsa sc2 l'ho pèrso dopo 5 curve del croce ai mori sotto il diluvio universale..

AdamS21
14/02/2011, 19:55
sono triste:cry: mi ci ero trovato benissimo:cry::cry::cry:
montata anch'io, quante soddisfazioni
era una gomma buonissima..un minuto di silenzio è d'obbligo:cry::cry:

thehobbit
14/02/2011, 21:50
Le Supercorsa Pro le ho ora sulla Daytona, ce le ho trovate, e fino a quando non le finisco o non scalda un pò le tengo, poi le cambio.
Sarà che hanno un pò di tempo, anche se sono ancora buone, non mi danno sicurezza per niente. Mi stanno facendo lo stesso effetto che mi fecero le Qualifier di serie della Street: ottime all'inizio, quando cominciano a consumarsi non danno più confidenza.

Ottime invece le K3, a me sono piaciute moltissimo, sincere fino alla fine; poca percorrenza, max 5000km, però sono progressive e ti avvertono quando ti stanno per mollare.

Segy
14/02/2011, 22:17
sesesese fate i fichi gommaroli, magari se vi parlo di Bridgstone BT002 oppure 003 manco sapete di cosa parlo.

basta mode e fisse da piloti dh!
:wink_:

mettetevi in strada con gomme stradali e performanti con pasticche stradali e via, tutte ste stronzate da pilotini.. pasticche ZCOO, gomme in mescola.. ma lasciatele a chi fa agonismo in pista... tanto con la moto andate al bar e basta :biggrin3:

jimmy27
15/02/2011, 07:43
sesesese fate i fichi gommaroli, magari se vi parlo di Bridgstone BT002 oppure 003 manco sapete di cosa parlo.

mettetevi in strada con gomme stradali e performanti con pasticche stradali e via, tutte ste stronzate da pilotini.. pasticche ZCOO, gomme in mescola.. ma lasciatele a chi fa agonismo in pista... tanto con la moto andate al bar e basta :biggrin3:

ripeto, le diablo supercorsa SP (titolo del trend) sono la verione STRADALE delle diablo supercorsa.
queste gomme sono montate per esempio come primo equipaggiamento sulla MV agusta F4 .

io le ho montate attualmete sulla mia street e mi sono trovato benissimo, ottime sull'asciutto,
pressione ant. 2,2 post 2,4
rapide a scaldarsi e sincere, mai una sbavatura :coool:
se proprio vogliamo trovargli un "difetto" il posteriore è un vero 180 non come le dunlop che il 180 sembra un 200 perciò fuori dal bar sembra di avere una 160 ma questo si traduce in maggior maneggevolezza ;-)

leo
15/02/2011, 07:46
ecco.. grazie Leo!:wink_:

quoto e ribadisco.. Millejager che per me ha un passo insostenibile (premetto), con dei dragon supercorsa sc2 l'ho pèrso dopo 5 curve del croce ai mori sotto il diluvio universale..

Io parlo di gomme da pista con clima autunnale,in estate son buoni tutti ,o quasi.

Le bt003rs le avevo al tday 09,appena uscite...grandissime gomme.

Triple Peo
15/02/2011, 08:09
Boh...io le supercorsa non le ho mai provate ma ritengo che gomme come le rossocorsa siano il miglior compromesso per un uso frequente su strada tra sicurezza e tenuta...

mariotnt
15/02/2011, 08:12
mah io monto le diablo supercrsa sc 2 anche d' inverno...tanto quando da noi fa freddo é come la primevera inoltrata al nord,quindi con un po' di verso si riscaldano,e poi se ci penso quanto a tenuta.......sono da urlo....qualsiasi tipo di asfalto tu trovi tengono,tranne umido e pioggia,poi si va a cannone...

leo
15/02/2011, 08:15
mah io monto le diablo supercrsa sc 2 anche d' inverno...tanto quando da noi fa freddo é come la primevera inoltrata al nord,quindi con un po' di verso si riscaldano,e poi se ci penso quanto a tenuta.......sono da urlo....qualsiasi tipo di asfalto tu trovi tengono,tranne umido e pioggia,poi si va a cannone...

Ti piace vincere facile è????

Segy
15/02/2011, 09:05
Le bt003rs le avevo al tday 09,appena uscite...grandissime gomme.

io monto solo quelle e le avevo su tutte le moto, dalla speed, alla tnt, al gsx e attualmente alla ninja.
o meglio, mi son trovato meglio con le bt002, quelle nuove... bene tuttavia preferivo le 002.
comunque io le gomme le uso tutte, sia dietro ma anche davanti, queste son quelle che mi hanno lasciato un miglior margine di confidenza in tutte le condizioni.

Il Franky
15/02/2011, 09:11
Io parlo di gomme da pista con clima autunnale,in estate son buoni tutti ,o quasi.

e non stiamo dicendo la stessa cosa?:blink:
supercorsa sc2 sotto il diluvio universale a maggio/giugno..

leo
15/02/2011, 09:42
e non stiamo dicendo la stessa cosa?:blink:
supercorsa sc2 sotto il diluvio universale a maggio/giugno..

La pioggia è un alto discorso;io e filomao sotto l'acqua battente,entrambi con le qualifier rr,andiamo uguali.Con l'asciutto mi saluta ,anche a parità di gomme.

io monto solo quelle e le avevo su tutte le moto, dalla speed, alla tnt, al gsx e attualmente alla ninja.
o meglio, mi son trovato meglio con le bt002, quelle nuove... bene tuttavia preferivo le 002.
comunque io le gomme le uso tutte, sia dietro ma anche davanti, queste son quelle che mi hanno lasciato un miglior margine di confidenza in tutte le condizioni.

A trovarne ancora di bt002....Iop sono incerto se rimettere le bt003rs anche se la tiger ama gomme più rapide perchè è già bella stabile di suo;le jap sono molto stabili e tengono da dio (ci ho fatto anche fi-varano e fi-magione in autostrada senza squadrarle),ma dunlop mi regala più agilità.

Segy
15/02/2011, 09:50
A trovarne ancora di bt002....Iop sono incerto se rimettere le bt003rs anche se la tiger ama gomme più rapide perchè è già bella stabile di suo;le jap sono molto stabili e tengono da dio (ci ho fatto anche fi-varano e fi-magione in autostrada senza squadrarle),ma dunlop mi regala più agilità.

ma non monti dietro il 180/55?
per la tiger forse resterei sulle bt003, debbono anche tenere il suo peso. le usi bene in pista e in strada.
io sulla 955 che tutt'altro che agile mi trovo bene uguale.

è anche questioni di gusto, poichè come sai e l'hai scritto, con le dunlop hai un'altra sensazione di guida.

per quanto mi riguarda W le bt002/003! :biggrin3:

leo
15/02/2011, 09:52
ma non monti dietro il 180/55?
per la tiger forse resterei sulle bt003, debbono anche tenere il suo peso. le usi bene in pista e in strada.
io sulla 955 che tutt'altro che agile mi trovo bene uguale.

è anche questioni di gusto, poichè come sai e l'hai scritto, con le dunlop hai un'altra sensazione di guida.

per quanto mi riguarda W le bt002/003! :biggrin3:

Io ho il 180,ma passando dalle bt003 (quasi gome racing) alle qualifier2 ,mi son trovato una moto molto più agile,anche se le seconde son gomme meno sportive.

Segy
15/02/2011, 09:56
Io ho il 180,ma passando dalle bt003 (quasi gome racing) alle qualifier2 ,mi son trovato una moto molto più agile,anche se le seconde son gomme meno sportive.

beh le 003 sono la versione stradale delle 003 racing e qui ho detto tutto! :w00t:

leo
15/02/2011, 09:59
beh le 003 sono la versione stradale delle 003 racing e qui ho detto tutto! :w00t:

Cmq io con le bt003rs ci ho fatto 2 pistate e 3500km in tutto e c'era ancora gomme per farne alemo 500,gran gomme!

domy79
15/02/2011, 12:59
io mi son trovato benissimo con le corsa3!peccato che siano uscite di produzione.ieri ho montato le rossocorsa.sicuramente migliori ma le vedo forse troppo morbide.

@ndre@
15/02/2011, 13:04
metzeler K3 RACETEK

leo
15/02/2011, 13:06
io mi son trovato benissimo con le corsa3!peccato che siano uscite di produzione.ieri ho montato le rossocorsa.sicuramente migliori ma le vedo forse troppo morbide.

Beato te che in una giornata invernale ti sei accorto che son morbide,addirittura guardandole....

Segy
15/02/2011, 13:07
quando ho aperto questo 3d creato da ciccio66 ho temuto che stesse pensando al panino con la mortadella raticosiano....

wailingmongi
15/02/2011, 13:36

infatti è per questo che pirelli mi fa stra andare al bagno e dopo aver finito quelle di serie al daytona mi sono promesso di non montarle mai più.

domy79
15/02/2011, 18:02
Beato te che in una giornata invernale ti sei accorto che son morbide,addirittura guardandole....

si pure nn avendo la tua esperienza basta che ci metti l unghia del dito medio e ti accorgi subito!