PDA

Visualizza Versione Completa : Esperienza schifosa (di domenica, poi... )



Crash5wv297
13/02/2011, 14:35
Premessa: ho una moto in vendita.

Mercoledì mi messaggia sul cell un tipo (X) che mi dice che è interessato alla moto e ci accordiamo sul vederci questa mattina. Giovedì mi chiama un'altra persona (Y) che si dice interessato alla moto. Ci accordiamo per sabato, sempre di mattina.

Sabato lo vedo, è un motociclista, guardiamo la moto, gli dico dei tagliandi, delle gomme, ecc. ecc. tratta un pò, ma poi accetta il prezzo pur avendo le gomme a zero. Gli dico: guarda però che domenica mattina arriva un'altro con cui sono già d'accordo. Vabbè, mi fa, quando va via se non la prende mi chiami che ci accordiamo per il passaggio. Poi stiami li a parlare di moto per un'altra mezz'oretta.

Oggi arriva X, anzi arrivano in due, con un furgone e 4 moto sopra. Si presentano frettolosamente, e subito mi mettono in mano un contratto da firmare, ci sono dei soldi in contanti da ricevere, ma la tua moto vale di meno, e rivista (non so quale) alla mano, mi fa vedere che è quotata 1k € in meno.

Al che gli dico, guarda che è praticamente nuova, lui insiste, ma qui ma la, al che calo l'asso da 90 e gli dico tranquillamente: onestamente la moto è già venduta. Sbigottimento. Allora gli spiego, è venduta, ma essendo in parola con X ho aspettato per vedere se si concludeva cmq. Ma visto quello che mi offrite, lasciamo stare. Mille conciliaboli, alla fine mi dicono: ok la prendiamo al tuo prezzo. Capisco poi che devo rottamarla per l'esportazione, che gliela devo tenere per due settimane, che finirà chissà dove, insomma, la cosa non mi piace. Faccio notare che cmq con loro la cosa mi pesa, che teniamo lungo per due settimane, mentre con Y in 5 min faccio tutto, che non conosco le pratiche da fare, e che prima mi voglio informare.

Allora un pò incazzati, mi dicono che non c'è problema, che loro lo fanno sempre, alla fine se ne vanno, con la promessa da parte mia di richiamarli appena saputo come muovermi.

Faccio un giro con la Day per togliermi l'amaro che sento in bocca, poi una volta tornato a casa, mi collego ad internet, e cerco di capire in cosa consiste sta rottamazione per l'espostazione.
Devo farla al PRA, ma il PRA tiene aperto fino al venerdì, e solo di mattina. Bene, mi dico, devo prendere un giorno di ferie per fare una pratica che serve a LORO, e chi mi paga la giornata di ferie che mi brucio????

La pratica costa, 50€ e qualcosa, che naturalmente devo pagare io, ma come, alla fine ci smeno pure 50 lemuri per una pratica che serve a LORO???

Più 2 settimene di moto in garage perchè LORO vengono giù ogni due settimane????

Li ho richiamati, e gli ho detto che loro badano giustamente ai loro interessi, ma che lo stesso devo fare io, e che la loro proposta mi è meno interessante dell'altra, considerato poi che la moto in questione è stata mia per 5 anni, che la moto è passione, piacere, ma anche sacrifici, e non solo denaro e guadagno.

Dopo aver riattaccato, l'amaro che avevo in bocca era scomparso, e seppur sotto la pioggia, sono risalito sullla Day e sono andato al bar a bermi un macchiatone. Mentre aspettavo ho chiamato Y dicendogli che la moto era sua, e che potevamo accordarci sul giorno per fare il passaggio. Ed è stata una sensazione bellissima quella di passare la mia ex moto (fra un pò) ad un'altro motociclista.

Non date le vostre belle a sta gente. :cry::cry:

Perdonate la lunghezza, ma sto rospo lo dovevo proprio buttar fuori.

Lampsss

armageddon
13/02/2011, 14:45
ben fatto

Mamba
13/02/2011, 14:45
gli x mi stanno sulle palle...hai fatto bene.....

gixxer73
13/02/2011, 14:47
hai fatto bene :yess:

yatta
13/02/2011, 14:53
:smoke_: bella storia...hai fatto bene

robigrip
13/02/2011, 15:01
Peccato interessava anche a Z.

roberto70
13/02/2011, 15:04
hai scelto bene! :wink_:

animalo
13/02/2011, 15:05
Cavoli...che stress...ti capisco.

Herbie 53
13/02/2011, 15:05
Peccato interessava anche a Z.

:laugh2::laugh2:

wailingmongi
13/02/2011, 15:07
hai fatto bene ;)

fortuna che le mie moto non sono in vendita sennò mi preoccuperei troppo per la fine che potrebbero fare :cry:

Antriple
13/02/2011, 15:09
non potevi proprio tenertela?

menegosar
13/02/2011, 15:20
...ditemi scemo...ma io l'avrei tenuta senza venderla....anche se alle tasche ed alle scelte degli altri a noi non resta che dirti hai fatto bene...

andrellino
13/02/2011, 15:27
Hai fatto bene...

Come sempre quando riguarda la vera passione per la moto, alla fine a decidere non sono i soldi, ma il cuore!


Ti rispetto e meriti un saluto quando ci si incontrerà per strada!

ivanbdp
13/02/2011, 16:15
Premessa: ho una moto in vendita.

Mercoledì mi messaggia sul cell un tipo (X) che mi dice che è interessato alla moto e ci accordiamo sul vederci questa mattina. Giovedì mi chiama un'altra persona (Y) che si dice interessato alla moto. Ci accordiamo per sabato, sempre di mattina.

Sabato lo vedo, è un motociclista, guardiamo la moto, gli dico dei tagliandi, delle gomme, ecc. ecc. tratta un pò, ma poi accetta il prezzo pur avendo le gomme a zero. Gli dico: guarda però che domenica mattina arriva un'altro con cui sono già d'accordo. Vabbè, mi fa, quando va via se non la prende mi chiami che ci accordiamo per il passaggio. Poi stiami li a parlare di moto per un'altra mezz'oretta.

Oggi arriva X, anzi arrivano in due, con un furgone e 4 moto sopra. Si presentano frettolosamente, e subito mi mettono in mano un contratto da firmare, ci sono dei soldi in contanti da ricevere, ma la tua moto vale di meno, e rivista (non so quale) alla mano, mi fa vedere che è quotata 1k € in meno.

Al che gli dico, guarda che è praticamente nuova, lui insiste, ma qui ma la, al che calo l'asso da 90 e gli dico tranquillamente: onestamente la moto è già venduta. Sbigottimento. Allora gli spiego, è venduta, ma essendo in parola con X ho aspettato per vedere se si concludeva cmq. Ma visto quello che mi offrite, lasciamo stare. Mille conciliaboli, alla fine mi dicono: ok la prendiamo al tuo prezzo. Capisco poi che devo rottamarla per l'esportazione, che gliela devo tenere per due settimane, che finirà chissà dove, insomma, la cosa non mi piace. Faccio notare che cmq con loro la cosa mi pesa, che teniamo lungo per due settimane, mentre con Y in 5 min faccio tutto, che non conosco le pratiche da fare, e che prima mi voglio informare.

Allora un pò incazzati, mi dicono che non c'è problema, che loro lo fanno sempre, alla fine se ne vanno, con la promessa da parte mia di richiamarli appena saputo come muovermi.

Faccio un giro con la Day per togliermi l'amaro che sento in bocca, poi una volta tornato a casa, mi collego ad internet, e cerco di capire in cosa consiste sta rottamazione per l'espostazione.
Devo farla al PRA, ma il PRA tiene aperto fino al venerdì, e solo di mattina. Bene, mi dico, devo prendere un giorno di ferie per fare una pratica che serve a LORO, e chi mi paga la giornata di ferie che mi brucio????

La pratica costa, 50€ e qualcosa, che naturalmente devo pagare io, ma come, alla fine ci smeno pure 50 lemuri per una pratica che serve a LORO???

Più 2 settimene di moto in garage perchè LORO vengono giù ogni due settimane????

Li ho richiamati, e gli ho detto che loro badano giustamente ai loro interessi, ma che lo stesso devo fare io, e che la loro proposta mi è meno interessante dell'altra, considerato poi che la moto in questione è stata mia per 5 anni, che la moto è passione, piacere, ma anche sacrifici, e non solo denaro e guadagno.

Dopo aver riattaccato, l'amaro che avevo in bocca era scomparso, e seppur sotto la pioggia, sono risalito sullla Day e sono andato al bar a bermi un macchiatone. Mentre aspettavo ho chiamato Y dicendogli che la moto era sua, e che potevamo accordarci sul giorno per fare il passaggio. Ed è stata una sensazione bellissima quella di passare la mia ex moto (fra un pò) ad un'altro motociclista.

Non date le vostre belle a sta gente. :cry::cry:

Perdonate la lunghezza, ma sto rospo lo dovevo proprio buttar fuori.

Lampsss

Ti capisco, io sono stato contattato sempre per esportarla all'estero da un tipo di milano, concordato il tutto per telefono si presenta il sabato per il ritiro,apro il garage non ho ancora scoperto il dietro col coprimoto che mi dice: eh ma questa non è 2006 ma 2004,:ph34r: gli dico ti sbagli c'è il libretto... vedi? no no.. è del 2004... vale meno.:sick: Dico: ok vieni che ti pago l caffè ma la mia moto non la carichi! ovviamente non ha preso nemmeno il caffè. ma vedi questi.... :biggrin3::biggrin3:

8e65
13/02/2011, 16:18
okkio alle truffate che girano:wink_:

menegosar
13/02/2011, 16:39
okkio alle truffate che girano:wink_:

...articolo interessante su 2ruote:ph34r::ph34r:

Geez
13/02/2011, 16:43
io tutto sto sentimentalismo non lo capisco: se anche la vendessi sapendo che la usano per fare i destruction derby delle moto non me ne fregherebbe nulla..i soldi li ho presi, stop.

voi siete pazzi :laugh2:

Millejager
13/02/2011, 16:43
non ci ho capito una fava :D

Grugno
13/02/2011, 16:47
Ti sei fatto anche troppi scrupoli.
La moto la vendi a chi vuoi tu , a chi ti da più sicurezza e fiducia anche a meno se serve...

Geez
13/02/2011, 16:49
non ci ho capito una fava :D

tu sei ancora ubriaco da venerdi..vai a letto :laugh2:

Turbo-555
13/02/2011, 16:59
io sono stato il tuo sig X per almeno 4 volte...

ma avevo arrangiato già tutto prima di arrivare...

mi ero fatto mandare le foto --> ok

fatto fare la radiazione per esportazione --> ok (50 euro...a quanto la vendevi la moto per non valer la pena di spendere 50 euri?)

e mi sono sempre presentato con furgone e soldi in mano e portato via al volo la moto.


nel tuo caso invece...sabato avrei già venduto la moto...
se vendo una moto, o qualsiasi altra cosa..il primo che si presenta con i soldi si porta a casa l'oggetto..(a meno che uno si sia già riservato e garantito che prende l'oggetto..)




io tutto sto sentimentalismo non lo capisco: se anche la vendessi sapendo che la usano per fare i destruction derby delle moto non me ne fregherebbe nulla..i soldi li ho presi, stop.

voi siete pazzi :laugh2:

esattamente...se vendo qualcosa é perché non me ne frega niente di cosa gli succederà..altrimenti me lo tengo ;)

O' feroce
13/02/2011, 17:01
saggia decisione. sciacalli del ca**o........

Geez
13/02/2011, 17:02
esattamente...se vendo qualcosa é perché non me ne frega niente di cosa gli succederà..altrimenti me lo tengo ;)

oh, finalmente uno sano di mente :laugh2:

triumpassion
13/02/2011, 17:06
hai fatto la cosa giusta per la tua moto.....

Geez
13/02/2011, 17:13
:risate2:

n0x
13/02/2011, 17:18
io sono stato il tuo sig X per almeno 4 volte...

ma avevo arrangiato già tutto prima di arrivare...

mi ero fatto mandare le foto --> ok

fatto fare la radiazione per esportazione --> ok (50 euro...a quanto la vendevi la moto per non valer la pena di spendere 50 euri?)

e mi sono sempre presentato con furgone e soldi in mano e portato via al volo la moto.


nel tuo caso invece...sabato avrei già venduto la moto...
se vendo una moto, o qualsiasi altra cosa..il primo che si presenta con i soldi si porta a casa l'oggetto..(a meno che uno si sia già riservato e garantito che prende l'oggetto..)


Quoto sia turbo che Geez, ma soprattutto MAI e dico MAi portare gli acquirenti dentro il tuo box e fargli vedere dove la tieni. Se sono malintenzionati te la ciulano dopo mezz'ora da sotto il naso.

Fabrizio
13/02/2011, 17:42
ottimo

Rickystyle
13/02/2011, 17:52
gran bella storia...si vede che hai una daytona :biggrin3: noi daytonari siamo più sensibbbili! :oook:

neum
13/02/2011, 20:18
brutte storie!!!!!

bella
13/02/2011, 20:27
hai fatto benissimo!!

urasch
13/02/2011, 21:03
fatto bene..

nanni
14/02/2011, 02:51
Peccato interessava anche a Z.

:biggrin3:

comunque a parte tutto hai fatto bene, :yess:

Crash5wv297
14/02/2011, 09:12
Grazie della comprensione!!! :tongue::tongue::tongue:

Può anche essere vero che una volta venduta.. che me ne frega. Però se la vendo ad uno che abita nella città vicina, che è motociclista, che ha cercato di trattare 200€ e non 1000, che fa l'operaio, e che per prendersela probabilmente dovrà farsi anche dei sacrifici sia lui che la morosa, a me piace di più, piuttosto che darla a due "tizi" malvestiti e boriosi che ti dicono: la tua moto non vale, e questo e quello.

Oh.. comprano un'usato, mica un nuovo.

Il problema della rottamazione, non è solo dei 50 (che cmq ci rimetto, visto che con quell'altro sta spesa non ce l'ho), ma è la giornata di ferie per fare versamenti e pratica, le due settimane di garage in cui gli tengo la moto. A due che si sono comporati alla ca**o.
Ha avuto 4 giorni per dirmi quali erano le loro intenzioni, m'ha spiegato na mazza, e poi mi dice, ma io ho fatto un sacco di strada??? E 'ndo sta scritto che ti dovevo dare la moto per forza??

Cmq è stata esperienza anche questa, anche se spiacevole. La prox moto che vendo, con il ciuffo che m'impegolo con sti tipi.

La moto la vendo a 3700€.

P.S. e naturalmente non è la Day. Quella credo non la venderò mai.

Lampsss

Malva
14/02/2011, 09:23
bella storia...
ben fatto!!!

Apox
14/02/2011, 09:25
Meglio che la moto vada ad un appassionato che l' apprezzi come si deve, piuttosto che a gente che vede solo un affare nella compravendita per esportazione.

Bravo.

Segy
14/02/2011, 09:34
se potessi scegliere io preferirei vendere all'estero meno rotture di palle future.

radiare moto e ciao :oook:

Crash5wv297
14/02/2011, 09:39
se potessi scegliere io preferirei vendere all'estero meno rotture di palle future.

radiare moto e ciao :oook:

Mah.. la moto è praticamente pari al nuovo. Sempre tagliandata quando era ora, se i problemi non son saltati fuori in 33k km, non credo che ce ne saranno a breve termine.

Lampssss