Accedi

Visualizza Versione Completa : Non fanno molti km e poi si fondono

danielestreet
13/02/2011, 16:03
Ciao ragazzi ieri sono stato da un rivenditore di moto e accessori, (japan) , hanno visto la mia moto e hanno iniziato a dire " oddio una Triumph!!!" sicchè la mia risposta è stata "scusate ma che avete visto un marziano?" la loro risposta è stata, "tu non sai che difetto hanno questo tipo di moto, per non rovinarti la giornata è meglio che non te lo dicamo", dopo aver insistito per un pò, uno di loro si pronuncia, "lo sai che queste moto non fanno molti km perchè si rompono facilmente i motori, infatti è difficile rivenderle":blink:. Dopo queste parole sono rimasto un pò pietrificato, poi ho risposto, " a me non risulta questo, assolutamente", però a dir la verità sono preoccupato. Voi in merito che ne dite???:cry:

GIANFINITO
13/02/2011, 16:08
Bhe guarda le quotazioni della stret usata e di una jap usata, le japponesi il prezzo si svaluta di gran lunga.. poi ho sentito gente con 38000km...
ma di grippaggi al motore mai nulla!!

sgrat sgrat!!!

gixxer73
13/02/2011, 16:10
che sono caxxate sparate da gente ignorante ..

tante street nel forum hanno superato i 30000 km senza problemi
la street di mamba per farti un esempio dovrebbe avere ( almeno dalla sua firma ) 60000 kM :wink_:

Dennis
13/02/2011, 16:11
tutto vero

3rr3
13/02/2011, 16:14
ma subito dopo non ti hanno detto tipo...
se me la dai dentro piu 1000 euro ti do una bellissima hornet???
proprio discorsi da venditori da 4 soldi.....

animalo
13/02/2011, 16:16
+ street e - invidia per tutti !!!

Mauri65
13/02/2011, 16:20
Oddio ragazzi,
non lo dite neanche per scherzo che avete visto moto con 38000 Km...perche' quel kilometraggio e' uno scherzo per qualsiasi giapponese. I miei amici hanno chi 90000, chi 60000 e le moto vanno come orologi.
Putroppo non credo che le Triumph in generale siano cosi' longeve, vuoi per l'impianto elettrico di Qui Quo Qua etc...
Ci sono in giro motociclette giapponesi con ben oltre i 200000Km.
Resta il fatto che il concessionario ha esagerato, e comunque ogni venditore ti dira' che la tua moto e' una merd@ e la sua invece e' oro...e' un classico..:wink_:

PhacocoeruS
13/02/2011, 16:21
Bhe guarda le quotazioni della stret usata e di una jap usata, le japponesi il prezzo si svaluta di gran lunga..
Questo è un luogo comune come quello delle Triumph che si fondono. Ma il conto della svalutazione lo fai sul prezzo pieno (che non paga nessuno) o sul prezzo di acquisto effettivo? Mi sa che se usi il secondo metodo la percentuale di svalutazione non è poi così distante, senza contare che varia anche da modello a modello.

Mrmc
13/02/2011, 16:21
ditelo a mr tiger o all'altro utente col daytona turbo

cartesio
13/02/2011, 16:26
L'invidia ne uccide più della spada ...

gixxer73
13/02/2011, 16:27
Oddio ragazzi,
non lo dite neanche per scherzo che avete visto moto con 38000 Km...perche' quel kilometraggio e' uno scherzo per qualsiasi giapponese. I miei amici hanno chi 90000, chi 60000 e le moto vanno come orologi.
Putroppo non credo che le Triumph in generale siano cosi' longeve, vuoi per l'impianto elettrico di Qui Quo Qua etc...
Resta il fatto che il concessionario ha esagerato, e comunque ogni venditore ti dira' che la tua moto e' una merd@ e la sua invece e' oro...e' un classico..:wink_:

certamente le moto giapponesi possono durare di più , ma dire che le triumph fondono mi sembra un pò esagerato :tongue:

danielestreet
13/02/2011, 16:49
Sapete oltre a vendere le moto questi riparano motosega e motocross, se vado prossimamente, anche se difficile, gli consiglierò di darsi esclusivamente alla riparazione di moto-seghe-seghe perchè di moto non ne capiscono. Infatti adesso che ricordo, tra le mie domande una è stata "ma avete mai provato una di queste moto??", la loro risposta è stata negativa, figuriamoci...

drfelix
13/02/2011, 17:11
E io che dovevo dire quando un collega neoassunto mi vede uscire dal parcheggio e mi fa: "Bella moto, somiglia un po' alla Monster" :sick:
Gli ho risposto: " Primo, è come paragonare la cioccolata alla merda, Secondo, dillo di nuovo e non ti faccio confermare il contratto (oltre a riempirti di calci in culo)! :mad:"

Roccia675
13/02/2011, 17:14
E io che dovevo dire quando un collega neoassunto mi vede uscire dal parcheggio e mi fa: "Bella moto, somiglia un po' alla Monster" :sick:
Gli ho risposto: " Primo, è come paragonare la cioccolata alla merda, Secondo, dillo di nuovo e non ti faccio confermare il contratto (oltre a riempirti di calci in culo)! :mad:"

:w00t: un pò esagerato ma ci stava

Albe78
13/02/2011, 17:17
Ahahahahahahahahahahahaahah :risatona:

Cazzate a parte sarebbe interessante sapere chi, tra noi, ha fatto più km con la sua Street...

Io sono a 12.000 quindi ancora pochini

Roccia675
13/02/2011, 17:21
gli si fonde il cervello dall'invidia a certa gente!!!

vanesio74
13/02/2011, 17:35
Le Jap sono senza personalità! Anonime! Fredde! Saranno pure orologi svizzeri ma chi se ne frega! Io la street godo ogni volta che la guardo e sento il rumore! Un motore così poi ancora gli altri se lo sognano! Guardare MV come si sta muovendo verso il tre cilindri :wink_:

scarf75
13/02/2011, 17:46
Le Jap sono senza personalità! Anonime! Fredde! Saranno pure orologi svizzeri ma chi se ne frega! Io la street godo ogni volta che la guardo e sento il rumore! Un motore così poi ancora gli altri se lo sognano! Guardare MV come si sta muovendo verso il tre cilindri :wink_:

Stavo per scrivere un messaggio simile al tuo.....mi hai anticipato....ti extra QUOTO!!!!!!!

X danielestreet :
ma a questi tipi ,non gli hai chiesto magari ,dove l'avessero sentita questa notizia??????
O per lo meno ,quali dati avevano in loro possesso per fare tale affermazione!!!!!!

Lamps

PhacocoeruS
13/02/2011, 17:53
Le Jap sono senza personalità! Anonime! Fredde!
Questo è esattamente lo stesso atteggiamento degli interlocutori di danielestreet, quindi di cosa ci si meraviglia? :biggrin3:

scarf75
13/02/2011, 17:57
Questo è esattamente lo stesso atteggiamento degli interlocutori di danielestreet, quindi di cosa ci si meraviglia? :biggrin3:

Noooo ,
Che le triumph hanno una loro personalità e che le jap non ne hanno è un dato di fatto......che le triumph si fondono e durano poco ,per il momento è una supposizione di quei interlocutori!!!:wink_:

:biggrin3::biggrin3:

Lamps

andrea.69
13/02/2011, 18:02
Ciao ragazzi ieri sono stato da un rivenditore di moto e accessori, (japan) , hanno visto la mia moto e hanno iniziato a dire " oddio una Triumph!!!" sicchè la mia risposta è stata "scusate ma che avete visto un marziano?" la loro risposta è stata, "tu non sai che difetto hanno questo tipo di moto, per non rovinarti la giornata è meglio che non te lo dicamo", dopo aver insistito per un pò, uno di loro si pronuncia, "lo sai che queste moto non fanno molti km perchè si rompono facilmente i motori, infatti è difficile rivenderle":blink:. Dopo queste parole sono rimasto un pò pietrificato, poi ho risposto, " a me non risulta questo, assolutamente", però a dir la verità sono preoccupato. Voi in merito che ne dite???:cry:

dico che sono ROSICONI :laugh2::laugh2: e cmq piss japan

PS: per i km mi pare che Mamba dovrebbe essere il più indicato per rispondere, mi pare che la sua street dovrebbe avere sui 55000km :w00t:

Juste1911
13/02/2011, 19:18
Ma il discorso molto semplicemente è che questi vendono moto Jap, hanno interesse a screditare moto non-Jap, punto.

ECHOES
13/02/2011, 19:39

Scusate, fare polemica è sempre fastidioso me ne rendo conto, però davvero queste espressioni non le capisco. "Cioccolata con la merda" ma che vuol dire? La Ducati è un marchio con storia e fascino, almeno pari a quello delle nostre moto, inoltre il "monster" è un modello che ha contribuito a fare la storia delle naked, con quasi 200.000 unità vendute. Il tuo collega magari era motociclisticamente ignorante ed ha fatto un paragone improprio, però a me la guerra tra marchi e la faziosità a tutti i costi mi è sempre sembrata una cosa abbastanza puerile..

..è vero pure che nel forum della street non posso non aspettarmi faziosità... :laugh2:

S1m0ne75
13/02/2011, 20:55
tutto vero

quoto una triumph con i km è molto difficile vendere,lo scorso anno quando ho fatto il cambio un conce honda non la voluta (moto di 2 anni con 30k km senza pecca e accessoriata),per non dire il conce triumph che per una speed mi ha fatto un prezzo assurdo (penso per non ritirarla).:dry:

allego foto per mostrare le condizioni della moto "rifiutata"(altri accessori che non si vedono, sospensioni bitubo e fianchetti in carbonio tamburini)

http://img15.imageshack.us/img15/269/street675.jpg (http://img15.imageshack.us/i/street675.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

jimmy27
13/02/2011, 21:14

non ti preoccupare, è solo invidia :wink_:

ghostrider.1127
13/02/2011, 21:17
certamente le moto giapponesi possono durare di più , ma dire che le triumph fondono mi sembra un pò esagerato :tongue:
esatto

lupen III
13/02/2011, 21:31
Lascia perdere quelli che parlano male di altri marchi :wink_:
quelli seri parlano bene di quello che vendono...
diffida da gente come quella che parla senza sapere nemmeno di cosa si parla.

Lamp

MattiaRider
13/02/2011, 21:44
Fatti 15 mila km in 2 anni, pochi ma intensi... :coool:
Io credo che una manutenzione corretta sia l'arma vincente per far durare la tua amata.
Il resto sono chiacchere

VegetaTriple
13/02/2011, 21:49
CAZZATE!!!!!

Disagiato
14/02/2011, 06:29
con le triumph appena sorpassi i 25.000 km, parte in automatico un TIC-TAC che dura circa 5 minuti... dopo la moto esplode... se sei furbo, togli le chiavi e rivendile.. io le avevo lasciate attaccate...:(...

winter1969
14/02/2011, 12:02
con le triumph appena sorpassi i 25.000 km, parte in automatico un TIC-TAC che dura circa 5 minuti... dopo la moto esplode... se sei furbo, togli le chiavi e rivendile.. io le avevo lasciate attaccate...:(...

La mia ne ha 39000.........mi devo preouccupare ??? :biggrin3:

scarf75
14/02/2011, 12:11
Io non lo sò ,ma di triumph datate ,se ne vedono tante in giro....quanto km. hanno ,non lo sò ,ma penso che superano i 50k.
Non è di certo un dato che mi fà preoccupare.....oddio se è un dato vero (ma non lo è) ,allora un pò si.....
Come qualcuno ha detto ,con una buona manutenzione e controlli mirati ,allunga la vita di qualsiasi motore:wink_:
Il fatto che è un 3 cilindri ,non cambia nulla.....anzi è un motore bilanciatissimo e lavora benissimo!!!
Io credo che siano affermazione non fondate.......posso credere al limite ,che magari sono un pelo più delicate delle Jap ....tipo le ducatone!!!!:wink_:

ma che muoiono presto ,nooo!!!!

Lamps

Fabrizio
14/02/2011, 12:15
cazzate

albpoz7
14/02/2011, 12:29
i venditori che parlano male della concorrenza (senza averla neanche provata poi) dovrebbero chiudere.

D4eyes
14/02/2011, 12:43
non so le nostre,ma un mio amico che non ha una jap ma un Ducati ST4 di chilometri ne ha fatti 220.000 e il motore ancora non lo ha rifatto..:wink_:
se sono delicate tutte le moto che non sono jap,beh,la sua ed altre dei suoi colleghi ducatisti smentiscono quest'affermazione alla grande...purtroppo ogniuno tira acqua al proprio mulino..:rolleyes:

badog1
14/02/2011, 14:37
Fatti 15 mila km in 2 anni, pochi ma intensi... :coool:
Io credo che una manutenzione corretta sia l'arma vincente per far durare la tua amata.
Il resto sono chiacchere

Q8.

La triumph se tenuta nei tagliandi si tengono per molti Km.
L' anno scorso, se non erro in estate, qualcuno ha pubblicato una foto dove indicava 100000 km.......

La nostra moto un minimo di cura la chiede come è giusto e questo si sà tendenzialmente sin dall' inzio o leggendo il forum.
Ieri notte sul forum ho visto qualcuno che ha segnato 13 anni di speed.....

Se si vuole una moto "box" che non sai mai come gira e come và spera sempre che tutto vada bene.

wailingmongi
14/02/2011, 14:40
dico che è meglio che tornino a vendere le moto japponesi....può essere vero che ogni tanto ci parte il regolatore o qualche caxxata varia,ma c'è n'è sono di triumph anche su questo forum con km che gente come quei due non sognerebbe nemmeno.

Il Franky
14/02/2011, 17:31
mamba è già intervenuto???:rolleyes:

l'ultima volta che l'ho visto ad ottobre ne aveva solo 57 mila....:dry:

Albe78
14/02/2011, 18:10
Faccio l'agente immobiliare, purtroppo ;-) mi ricordo che nei corsi per la formazione la prima cosa che ci hanno detto è stata "Mai, mai, parlare male della concorrenza, perdi credibilità!"
E' stata una delle lezioni più belle

scinty
14/02/2011, 19:55
Km 68.000 di cui almeno 5000 di pistaaaaaa... mai cambiato neppure un bullone... solo olio filtri e tanta passione...

cianche
14/02/2011, 20:36
La mia poca esperienza personale...

15 anni guzzi V 35 custom, le hanno date sempre per moto che cadevano a pezzi, io ci ho fatto 30000 Km e tranne le normali cose Cavi, frizione a 20000 km e annualmente sempre cambiato olio aldilà del chilometraggio.....mai lasciato a piedi!!
12 anni Honda Vt 500 custom fatti 7000+4000 km 2 volte fermo vicino a casa , cambiato 2 motori e continuava a consumare olio peggio di un rg500.....trattata come la Guzzi sempre, tanto per sottolineare che non dipende dalla marca ma dalla fortuna !!!

2 anni con la Street fatti per ora 10000 km .....

Digli di continuare ad aggiustare le motoseghe che è meglio...... sempre che poi almeno quelle partano sempre dopo!!!:wacko::wacko:

maury
14/02/2011, 21:10
Ciao io sò di un ragazzo che abita vicino me...con la speed vecchio tipo 99.000km e nn ha fatto neanche la frizione... tanto per dire...

danielestreet
15/02/2011, 11:49
Dovevo andare a montare le frecce da questi, ma ne faccio volentieri almeno. Per la maggior parte del tempo trascorso ho avuto maggiormente moto Japan, ma non mi sono mai permesso di screditarle, anche ora che ho la Triumph, cose che altri non fanno.

wampa001
15/02/2011, 16:54
+ street e - invidia per tutti !!!

:senzaundente::senzaundente:più che d'accordo, poi tocchiamoci che non fa mai male...

lupen III
15/02/2011, 16:59
:senzaundente::senzaundente:più che d'accordo, poi tocchiamoci che non fa mai male...

Dice che si diventa cechi a toccarsi...:laugh2::laugh2:

Tetsu
15/02/2011, 17:13
Oddio ragazzi,

Tra i custom si dice lo stesso delle Harley, "Si spacca come niente, ogni 1000km devi tirare tutti i bulloni"... A certi raduni ho visto Harley con 200.000km e i proprietari non avevano braccia da bodybuilder!
Gente ignorante o "furba"!

ECHOES
15/02/2011, 17:25
Dovevo andare a montare le frecce da questi, ma ne faccio volentieri almeno. Per la maggior parte del tempo trascorso ho avuto maggiormente moto Japan, ma non mi sono mai permesso di screditarle, anche ora che ho la Triumph, cose che altri non fanno.

Questo secondo me è il modo giusto di ragionare. Le guerre tra marchi lasciale ai bambini dell'asilo infantile..

Kaiser Jaky
15/02/2011, 17:35
E' VERO!!!!!!!!! FONDONO...LE GIAPPONESI PERò...........:linguaccia2:

marco.bus
15/02/2011, 17:51
Pettinari tratta sia honda che triumph... una volta chiacchierando mi diceva che di problemi a livello di motore non c'è nulla di anomalo.
Anzi, a livello di iniezione triumph è arrivata prima, quando andò a fare un corso sull'elettronica per conto di honda le cose le apeva già avendole fatte in precendenza con le inglesi.

parlando con altri meccanici mi dicevano che a livello di motore hanno riscontrato qualche problemino sul 1050 (pochi casi), ma nessuno irreparabile, hanno ggiunto inoltre che non hanno mai visto una moto industruttibile, sono capitate anche FZ1 sbiellate con 30.000km...

Il Franky
15/02/2011, 17:59
può fondere qualsiasi moto per come la vedo io..

tanto è culo, e altrettanto è chi la moto si ritrova per proprietario;)
Maiali ce ne sono ovunque.

bruno.c
15/02/2011, 18:00
Questo è un luogo comune come quello delle Triumph che si fondono. Ma il conto della svalutazione lo fai sul prezzo pieno (che non paga nessuno) o sul prezzo di acquisto effettivo? Mi sa che se usi il secondo metodo la percentuale di svalutazione non è poi così distante, senza contare che varia anche da modello a modello.

niente da aggiungere

mv ha iniziato a fare 3 cilindri prima che triumph facesse moto

manfredigiacinto
15/02/2011, 20:11
eeeeee!!! esagerato.....

diego84
15/02/2011, 20:20
spero ke alla fine ti hanno detto ke eri su "scherzi a parte"!

ma gente ignorante veramente! mahhh

Tetsu
15/02/2011, 20:57
Comunque oltre a fondere dopo un tot di km rantolano in un burrone e poi esplodono!

scarf75
15/02/2011, 21:15
mv ha iniziato a fare 3 cilindri prima che triumph facesse moto

ERRATO:::::

La Triumph è nata nel 1902 .mentre la MV ,nel 1945........
Per quanto riguarda il primo motore 3 cilindri ,la Mv lo sviluppò prima di Triumph.........la Mv nel 1964 con un prototipo per corse , e la Triumph nel 1968 con la Trident.....quindi ,solo 4 anni ,non un abisso!!!!:biggrin3::biggrin3:

Poi ,ti invito a leggere un pò la storia di Triumph......ce n'è da leggere...guarda un pò:

STORIA TRIUMPH: La storia della casa inglese costruttice di motociclette dal 1903 (http://www.fedrotriple.it/storiatriumph_indice.html)

PS:
Per la cronaca ,Moto Guzzi ,fece il primo 3 cilindri nel 1932 :wink_:

Chiudo Ot

Lamps

VonRichthofen
15/02/2011, 21:20

questa che possiedo ora è la mia prima moto jap e posso garantire che è tutt'altro che anonima, fredda e senza personalità. Lo pensavo anche io prima,è bastato fare un iccolo giretto per cambiare opinione.

Forse il tuo discorso potrebbe essere valido su moto jap di fascia bassa tipo ER6 o XJ6......

Fooldancer
15/02/2011, 21:25
:laugh2: E con chi hai parlato? Con il gatto e la volpe? :laugh2:

bender
15/02/2011, 22:18
Ciao a tutti,
volevo approfittare di questo post per proporre di aprire una nuova discussione che serva da database per controllare i problemi della street.

Mi spiego meglio: visto che la street è un modello relativamente nuovo e che ormai molte hanno tra i 20000 e i 50000km potremmo appunto aprire la nuova discussione in cui chi ha superato i 20000 elenca i problemi avuti (magari separando problemi elettrici, meccanici, ecc) e indicando il tipo di uso prevalente della moto (pista, montagna, città).

In questo modo potremmo avere dei dato statisticamente significativi e valutare l'affidabilità della moto in modo oggettivo).

AdamS21
15/02/2011, 22:58
Ciao a tutti,
volevo approfittare di questo post per proporre di aprire una nuova discussione che serva da database per controllare i problemi della street.

Mi spiego meglio: visto che la street è un modello relativamente nuovo e che ormai molte hanno tra i 20000 e i 50000km potremmo appunto aprire la nuova discussione in cui chi ha superato i 20000 elenca i problemi avuti (magari separando problemi elettrici, meccanici, ecc) e indicando il tipo di uso prevalente della moto (pista, montagna, città).

In questo modo potremmo avere dei dato statisticamente significativi e valutare l'affidabilità della moto in modo oggettivo).
c'è già una discussione simile
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/68085-sondaggio-problemi-street.html

bender
15/02/2011, 23:46
c'è già una discussione simile
http://www.forumtriumphchepassione.c...mi-street.html

Si ma non mi sembra molto utile, è diventata una discussione dove ognuno dice la sua, io intendevo qualcosa di più sistematico:

Nick: km, anno, uso prevalente, problemi seri SI/NO (e magari anche a quanti km)

Es:

Bender: 20000, 2007, extraurbano, nessun problema.

Cercando di mantenere una specie di elenco aggiornato, senza inutili commenti che rendono la discussione illeggibile.

tixi
15/02/2011, 23:53
secondo me.....stiamo perdendo il significa to di essere motociclisti...:wink_:
che uno abbia jap o russa o indiana ...la vita và vissuta a pieno con qualunque sia la nostra possibilità.sinceramente preferisco un "normale"su er6 che un incapace su r1...questo sotto per ricordarvi della vostra"PASSIONE"
1V02U1QUcV8

Marco Manila
16/02/2011, 00:12

Daniele sei sicuramente capitato da un rivenditore poco informato e anche molto invidioso della qualità e del fascino delle Triumph: non si spiega come mai abbia dovuto spararle così grosse.

Visto che la realtà è ben diversa (e il Forum e i suoi utenti lo testimoniano ogni giorno) chiudo onde evitare che qualcuno si spaventi da queste fantasie.