PDA

Visualizza Versione Completa : Ho bisogno di un consiglio!!!



7373massimo
13/02/2011, 16:10
Il 28 gennaio ho acquistato un completo (giacca e pantalone) di una X marca:wub:
Inoltre ho preso anche un paio di guanti invernali di un' altra X marca:wub:
ironia della sorte mi si sono rotte tutte le cerniere dei capi che sono stati indossati solo 2 volte!!!!
Come devo comportarmi con il venditore?
Cosa fareste al mio posto?
Pretendereste la riparazione o la sostituzione?
Grazie

wailingmongi
13/02/2011, 16:19
bellla cahata :coool:

fatteli cambiare se riesci..

gixxer73
13/02/2011, 16:25
vai in negozio con gli scontrini , se sono persone di buon cuore te li sostituiscono (visto che la sostituzione normalmente è prevista entro 7 giorni dalla data di acquisto ) , se invece ti và male li mandano a riparare ..

menegosar
13/02/2011, 16:48
vai in negozio con gli scontrini , se sono persone di buon cuore te li sostituiscono (visto che la sostituzione normalmente è prevista entro 7 giorni dalla data di acquisto ) , se invece ti và male li mandano a riparare ..

...confermo!!! entro 7 giorni credo addirittura tu abbia il diritto di recesso dall'acquisto (..poi c'è chi fa il furbo, chi ti fa un buono ma nn ti rende i soldi...)

...in ogni caso il venditore, appurato l'evidente difetto di fabbricazione, dovrebbe cambiarti il materiale...


...ma per curiosità....che marca era???:blink:

Silvan
13/02/2011, 16:55
esiste una garanzia anche per i capi d'abbigliamento X

7373massimo
13/02/2011, 17:09
...confermo!!! entro 7 giorni credo addirittura tu abbia il diritto di recesso dall'acquisto (..poi c'è chi fa il furbo, chi ti fa un buono ma nn ti rende i soldi...)

...in ogni caso il venditore, appurato l'evidente difetto di fabbricazione, dovrebbe cambiarti il materiale...


...ma per curiosità....che marca era???:blink:


A-pro Giacca e pantalone e alpinestars i guanti:dry:
http://img15.imageshack.us/img15/1634/gcsmgrhi.jpg (http://img15.imageshack.us/i/gcsmgrhi.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img651.imageshack.us/img651/8093/pchygrhi.jpg (http://img651.imageshack.us/i/pchygrhi.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

roberto70
13/02/2011, 17:31
che sfiga max! ma credo che li mandino in fabbrica a ripararli!:wink_:

7373massimo
13/02/2011, 17:34
che sfiga max! ma credo che li mandino in fabbrica a ripararli!:wink_:

Ciao Robè,
la cosa che mi rompe (e non poco) stà nel fatto che dovrò rimanere senza per un lungo periodo:cry::dry:

Gabriel
13/02/2011, 17:34
Vedi a risparmiare sull'abbigliamento? dovevi farti capi BMW :rolleyes:

Fatteli cambiare :coool:

Silvan
13/02/2011, 17:35
Vedi a risparmiare sull'abbigliamento? dovevi farti capi BMW :rolleyes:

Fatteli cambiare :coool:

:risatona::risate2::risate2::risate2:

7373massimo
13/02/2011, 17:37
Vedi a risparmiare sull'abbigliamento? dovevi farti capi BMW :rolleyes:

Fatteli cambiare :coool:

Mi basta avere la moto avere anche l' abbigliamento mi sembra troppo!!!:tongue:


:risatona::risate2::risate2::risate2:

:ph34r::ph34r::ph34r:

Silvan
13/02/2011, 17:38
Mi basta avere la moto avere anche l' abbigliamento mi sembra troppo!!!:tongue:


in effetti rischieresti il ban automatico qui dentro!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Torta
13/02/2011, 17:41
Il 28 gennaio ho acquistato un completo (giacca e pantalone) di una X marca:wub:
Inoltre ho preso anche un paio di guanti invernali di un' altra X marca:wub:
ironia della sorte mi si sono rotte tutte le cerniere dei capi che sono stati indossati solo 2 volte!!!!
Come devo comportarmi con il venditore?
Cosa fareste al mio posto?
Pretendereste la riparazione o la sostituzione?
Grazie

ciao 7373massimo ...se non erro anche i capi d'abbigliamento hanno un anno di garanzia contro i difetti di fabbrica... io li porterei al rivenditore...,saranno poi le ditte che li producono che te li ripareranno o cambieranno se sono difettosi..!!!ciaooo!!

Silvan
13/02/2011, 17:42
ciao 7373massimo ...se non erro anche i capi d'abbigliamento hanno un anno di garanzia contro i difetti di fabbrica... io li porterei al rivenditore...,saranno poi le ditte che li producono che te li ripareranno o cambieranno se sono difettosi..!!!ciaooo!!

2 anni Torta:wink_:, non è come i dolci :biggrin3:

7373massimo
13/02/2011, 17:44
ciao 7373massimo ...se non erro anche i capi d'abbigliamento hanno un anno di garanzia contro i difetti di fabbrica... io li porterei al rivenditore...,saranno poi le ditte che li producono che te li ripareranno o cambieranno se sono difettosi..!!!ciaooo!!


Ciao Torta,:w00t::w00t::w00t:
grazie per l' incoraggiamento:wink_: ma i capi mi servirebbero:dry:



2 anni Torta:wink_:, non è come i dolci :biggrin3:

sei un disgraziato!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
13/02/2011, 17:47
Ciao Torta,:w00t::w00t::w00t:
grazie per l' incoraggiamento:wink_: ma i capi mi servirebbero:dry:



visto che ti servono, prova a contattare tu direttamente le aziende :rolleyes:

7373massimo
13/02/2011, 17:48
visto che ti servono, prova a contattare tu direttamente le aziende :rolleyes:


non vorrei che il rivenditore si risentisse:tongue::tongue::tongue:

Torta
13/02/2011, 17:50
2 anni Torta:wink_:, non è come i dolci :biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Silvan
13/02/2011, 17:51
non vorrei che il rivenditore si risentisse:tongue::tongue::tongue:

ricorda che il rivenditore è solo un rappresentante commerciale (e tu questo lo dovresti sapere bene:tongue:)

se vuoi essere incisivo ed ottenere un trattamento particolare, rivolgiti alla casa madre

il rivenditore non potrà far altro che spedire all'azienda ed attendere il responso: riparazione o sostituzione

7373massimo
13/02/2011, 17:52
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:



Mi state facendo morire dal ridere:laugh2::laugh2::laugh2:
Invece dovrei essere inkkazzato:cry::dry:


ricorda che il rivenditore è solo un rappresentante commerciale (e tu questo lo dovresti sapere bene:tongue:)

se vuoi essere incisivo ed ottenere un trattamento particolare, rivolgiti alla casa madre

il rivenditore non potrà far altro che spedire all'azienda ed attendere il responso: riparazione o sostituzione



Trattandosi di cerniere presumo che riparino e non sostituiscano:cry:

Silvan
13/02/2011, 17:54
Mi state facendo morire dal ridere:laugh2::laugh2::laugh2:
Invece dovrei essere inkkazzato:cry::dry:


è una maledizione inviata direttamente da TonydaytonaTriumphpersempre :risatona::risate2::risate2:

7373massimo
13/02/2011, 18:01
è una maledizione inviata direttamente da TonydaytonaTriumphpersempre :risatona::risate2::risate2:


dici che è stato Toni il daytonaro?:blink::blink::blink::tongue::tongue::tongue:

Torta
13/02/2011, 18:07
Mi state facendo morire dal ridere:laugh2::laugh2::laugh2:
Invece dovrei essere inkkazzato:cry::dry:





Trattandosi di cerniere presumo che riparino e non sostituiscano:cry:

le cerniere te le sostituiscono con i bottoni..!!!:risate2::risate2::risate2:


è una maledizione inviata direttamente da TonydaytonaTriumphpersempre :risatona::risate2::risate2:

:risate2::risate2::risate2:

7373massimo
13/02/2011, 18:29
le cerniere te le sostituiscono con i bottoni..!!!:risate2::risate2::risate2:



:risate2::risate2::risate2:


Devo recarmi da una fattucchiera per farmi togliere la maledizione:tongue::tongue::tongue: