PDA

Visualizza Versione Completa : Baby street valvole

markito2390
13/02/2011, 18:34
Ciao a tutti!!
Sono fresco fresco del vostro forum, vi seguo da quando ho comprato la mia baby, circa un anno fa... Però ora ho bisogno di voi, se potete aiutarmi ve ne sarei grato... Spero di essre nella sezione giusta innanzitutto... Io posseggo una baby street depotenziata solo a libretto, oramai ha raggiunto e oltrepassato i 40000 km, da quando l'ho comprata ne ho fatti davvero pochi neanke 2000 in 1anno e purtroppo sono venuto a conoscienza (in quanto il mio primo 600) che devo regolare le valvole (si doveva fare attorno ai 35000 da quanto ho capito) perchè fa odore di olio bruciato e fuma blu... Volevo chiedere una vostra opinione se ne vale la pena tenerla e sistemarla (il prezzo a quanto si aggira sistemandola) o prenderne un altra avendo su tutti quei km... Spero in una vostra risposta e se ho errato qualcosa siate clementi :laugh2:

Smash82
13/02/2011, 19:23
Ciao a tutti!!
Sono fresco fresco del vostro forum, vi seguo da quando ho comprato la mia baby, circa un anno fa... Però ora ho bisogno di voi, se potete aiutarmi ve ne sarei grato... Spero di essre nella sezione giusta innanzitutto... Io posseggo una baby street depotenziata solo a libretto, oramai ha raggiunto e oltrepassato i 40000 km, da quando l'ho comprata ne ho fatti davvero pochi neanke 2000 in 1anno e purtroppo sono venuto a conoscienza (in quanto il mio primo 600) che devo regolare le valvole (si doveva fare attorno ai 35000 da quanto ho capito) perchè fa odore di olio bruciato e fuma blu... Volevo chiedere una vostra opinione se ne vale la pena tenerla e sistemarla (il prezzo a quanto si aggira sistemandola) o prenderne un altra avendo su tutti quei km... Spero in una vostra risposta e se ho errato qualcosa siate clementi :laugh2:

volevi dire baby speed? equivalente speed four 600 4 cilindri?secondo me spendi cmq meno facendola sistemare

melosghiccio
14/02/2011, 10:35
io ho un motore con 12 mila km...

Marconi
14/02/2011, 11:03
Se si trattasse solamente di registrare il gioco delle valvole al limite dovresti sentirla ticchettare; l'odore di olio e, peggio, il fumo blu solitamente sono sintomo di altro... :cry:

SaMp3i
14/02/2011, 11:41
tanto xc avere un'idea... la registrazione valvole quanto verrebbe a costare?

x quanto riguarda il fumo... secondo me è più probabile la guarnizione testa

Smash82
14/02/2011, 20:18
seguo interessato anche io sta cosa delle valvole

markito2390
17/02/2011, 12:45
Bè io circa un anno fa l'avevo portata ed il meccanico mi aveva detto ke il motore avendo su parecchi km per l'inverno seguente era utile regolare le valvole perchè rumorose e perchè mangia leggermente olio ma non ho chiesto il prezzo della regolazione... Mi sto convincendo sempre di più di venderla la moto (in quanto sono in cerca di lavoro) e non so nemmeno io come comportarmi con il venditore se essere chiaro oppure fare come il ragazzo che precedentemente la moto me l'ha venduta, cioè non mi ha detto nulla... Il motore gira da dio, fa un leggero rumore di valvole, tutto li e a motore caldo se si danno sgasate molto forti si vedono leggere fumate blu... Ma lo faceva pure il mio 128 e regolate le valvole per un pò di tempo non ha avuto più di questi problemi e il rumore era svanito, però è logico che avendo molti km non si può pretendere che sia perfetto... Cosa mi consigliate? La vendo? Se si a quanto? é meglio che faccio sistemare le valvole prima? Sono nelle vostre mani.... Grazie anticipatamente!!! grazie a tutti delle risposte che mi avete dato!!!!!

Smash82
17/02/2011, 20:14
Bè io circa un anno fa l'avevo portata ed il meccanico mi aveva detto ke il motore avendo su parecchi km per l'inverno seguente era utile regolare le valvole perchè rumorose e perchè mangia leggermente olio ma non ho chiesto il prezzo della regolazione... Mi sto convincendo sempre di più di venderla la moto (in quanto sono in cerca di lavoro) e non so nemmeno io come comportarmi con il venditore se essere chiaro oppure fare come il ragazzo che precedentemente la moto me l'ha venduta, cioè non mi ha detto nulla... Il motore gira da dio, fa un leggero rumore di valvole, tutto li e a motore caldo se si danno sgasate molto forti si vedono leggere fumate blu... Ma lo faceva pure il mio 128 e regolate le valvole per un pò di tempo non ha avuto più di questi problemi e il rumore era svanito, però è logico che avendo molti km non si può pretendere che sia perfetto... Cosa mi consigliate? La vendo? Se si a quanto? é meglio che faccio sistemare le valvole prima? Sono nelle vostre mani.... Grazie anticipatamente!!! grazie a tutti delle risposte che mi avete dato!!!!!

per onestà nei confronti di chi la vende io la farei comunque sistemare ma poi è un opinione personale o altrimenti fare uno sconto sul prezzo della vendita e fare presente la cosa

markito2390
20/02/2011, 12:56
Difatti sarà così... Non mi va di avere la coscienza sporca ihihihhihi =) però da listino vale meno di un 50ino usato... cioè a sto punto mi vien voglia di rottamarla!

katta
20/02/2011, 14:39
se mangia olio sono le fasce elastiche dei pistoni consumate o peggio le camice cilindri....
se sono le valvole senti ticchettii o al massimo fumo nero e odore di benzina non di olio....

manera
20/02/2011, 14:59
possono anche essere i gommini guida valvole che si son seccati, crepati e fanno entrare olio in combustione.

markito2390
21/02/2011, 12:32
cavolo =( a me l'hanno venduta così, senza dirmi nulla... A questo punto non so nemmeno che vaolre potrebbe avere una moto con questo difetto... Ho chiesto ad un concessionario e quando mi hanno detto quanto vale di listino mi si sono ammosciate le orecchie =( aiutatemi please!! mi date qualche consiglio?